Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/09/2016, 10.34 Rumors

Varese ragiona sul tesseramento di Bulleri

La leggenda azzurra è aggregata al gruppo da tre settimane

Serie A
Massimo Bulleri potrebbe sottoscrivere un contratto con la Pallacanestro Varese. Il play 39enne è da tre settimane aggregato al roster di Paolo Moretti in prova. Lo riferisce La Prealpina.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 134 Commenti

Pagina di 3

  • pol18va 02/09/2016, 00.17 Mobile
    Citazione ( Daca 01/09/2016 @ 23:01 )

    Robur Saronno e LIUC? :)

    No no...magari un po meno "nobili e blasonati" ma con altrettante passione: Pall. Laveno.

  • Giorgiobellocci 01/09/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( Mettawp 01/09/2016 @ 22:01 )

    L'ossatura di 5-6 italiani buoni se la possono permettere in 2 squadre. PS: Sassari ha vinto con una banda di stranieri e qualche veterano italiano.

    Se da un lato e' lodevole che la nuova società' Varese voglia investire forte sul vivaio, non si può' non notare che il dibattito sugli italiani sia surreale. Chi sarebbero oggi questi italiani da prendere? escluso i soliti noti inarrivabili o pochissime eccezioni come Luca Vitali o Antonutti che io vorrei nella mia squadra....cioè' si parla del fatto che Varese (ma in generale tutta la serie A) non investe sugli italiani come se fosse una scelta snob o autolesionista. E non invece come una cosa fisiologica e obbligatoria! Di Della Valle ne nasce uno ogni dieci anni forse. E anche per Moretti, Candi o Fantinelli devi pagare un botto

  • Daca 01/09/2016, 23.01 Mobile
    Citazione ( pol18va 01/09/2016 @ 19:35 )

    Oh ragazzi...io non ho nessuna di queste esperienze se non per induzione, posso dire che i miei figli sono stati allenati rispettivamente da Joe Isaac e Charlie Yelverton ... vale lo stesso???? :-)

    Robur Saronno e LIUC? :)

  • Giorgiobellocci 01/09/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( Alcool 01/09/2016 @ 19:17 )

    Beh se proprio non va bene Bulleri almeno fatemi un nome di un giovane italiano che viene qui per pochi soldi a fare il terzo playmaker e giocare 2/3 minuti a partita.

    Sul Bullo suggerisco di leggere cosa ha scritto oggi Sciascia (e non solo per ottima sua partita di ieri sera)

  • Mettawp 01/09/2016, 22.01
    Citazione ( PierinoLaPeste 01/09/2016 @ 21:53 )

    Se nel costo si mette anche quello delle giovanili è vero che costano e non sempre il giovane diventa un campione. Sul resto, mi spiace ma non sono per niente daccordo. se uno straniero fa la differenza è INDISPENSABILE ora come lo era ieri su ques ...

    L'ossatura di 5-6 italiani buoni se la possono permettere in 2 squadre.


    PS: Sassari ha vinto con una banda di stranieri e qualche veterano italiano.

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 21.54
    Citazione ( pol18va 01/09/2016 @ 19:35 )

    Oh ragazzi...io non ho nessuna di queste esperienze se non per induzione, posso dire che i miei figli sono stati allenati rispettivamente da Joe Isaac e Charlie Yelverton ... vale lo stesso???? :-)

    Beati loro .....

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 21.53
    Citazione ( Mettawp 01/09/2016 @ 20:23 )

    Anche gli italiani sono mercenari. Semplicemente costano di più e rendono meno.

    Se nel costo si mette anche quello delle giovanili è vero che costano e non sempre il giovane diventa un campione. Sul resto, mi spiace ma non sono per niente daccordo. se uno straniero fa la differenza è INDISPENSABILE ora come lo era ieri su questo non ci piove. Ma ci sono un sacco di stranieri il cui rendimento non è certo memorabile. Stando in casa Olimpia alla fine chi è costano meno tra Jenkins e Cerella ? E come rendimento ??? Addirittura impietoso il paragone se si prendono Melli e Kleiza. O Barac, rispetto ad un Cusin sarà costato meno ? E come rendimento un paragone è offensivo !!!
    Tutto per dire che l'ossatura di un gruppo di 5-6 italiani validi è importante se non decisiva. Chiaro che poi ci siano le eccezioni (SS) ma cosa è successo a quella squadra l'anno dopo.... scappati dal miglior offerente in massa !!!

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 21.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche secondo me Varese ha fatto un ottimo lavoro. Nel mio esempio, oltre al mix anziani giovani, mi premeva sottolineare come con l'apertura delle frontiere "selvaggia" si siano ingaggiati un numero per me eccessivo di stranieri che non solo non fanno la differenza ma assai spesso sono inferiori per rendimento (o se preferisci per AFFIDABILITA, intendendo oltre al rendimento la fedeltà, determinazione, serietà vogli di vincere etc etc senza dimentica l'aspetto più importante del campanilismo o attaccamento alla storia della Società.
    Proprio l'esempio di Varese è perfetto: noi sappiamo che Varese è una Società storica che ha un palameres increbilile in Europa in proporzione più che in Italia che pure non scherza. L'onore di giocare per Varese un italiano lo sente, ma uno straniero che della Varese europea scopre qualcosa per sentito dire quando arriva in sede ????

  • Mettawp 01/09/2016, 20.23
    Citazione ( PierinoLaPeste 01/09/2016 @ 18:22 )

    Anche nel basket per certi versi si rientra nel discorso dei lavoratori estracomunitari. Paragone calzante: se sei titolare di un azienda preferisci prendere un lavoratore straniero di 30 anni con 10 di esperienza che prende uno stipendio di 800 Euro ...

    Anche gli italiani sono mercenari. Semplicemente costano di più e rendono meno.

  • andrebott 01/09/2016, 19.35

    Un campione esperto e intelligente come lui sarebbe davvero ottimo e perfetto come terzo play.

  • pol18va 01/09/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 01/09/2016 @ 18:27 )

    ahahah io contro Gallinari ... ma il padre e quando faceva i giovanili !!! E con Frates (l'allenatore) e con Pietro Colnago (ex fotografo ed oggi commentatore di sky). grandissimi personaggi... Per non parlare in tema di sky del favoloso Gery De Ros ...

    Oh ragazzi...io non ho nessuna di queste esperienze se non per induzione, posso dire che i miei figli sono stati allenati rispettivamente da Joe Isaac e Charlie Yelverton ... vale lo stesso???? :-)

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 19.26
    Citazione ( elsenorraga 01/09/2016 @ 19:14 )

    MA NON RAGIONIAMO.....MEGLIO IL BULLO STAGIONATO CHE UNO STRANIERO......SCAZZATO......OK.

    parole santissime

  • Alcool 01/09/2016, 19.17 Mobile

    Beh se proprio non va bene Bulleri almeno fatemi un nome di un giovane italiano che viene qui per pochi soldi a fare il terzo playmaker e giocare 2/3 minuti a partita.

  • elsenorraga 01/09/2016, 19.14

    MA NON RAGIONIAMO.....MEGLIO IL BULLO STAGIONATO CHE UNO STRANIERO......SCAZZATO......OK.

  • gusmanedemattei 01/09/2016, 18.37
    Citazione ( PierinoLaPeste 01/09/2016 @ 18:27 )

    ahahah io contro Gallinari ... ma il padre e quando faceva i giovanili !!! E con Frates (l'allenatore) e con Pietro Colnago (ex fotografo ed oggi commentatore di sky). grandissimi personaggi... Per non parlare in tema di sky del favoloso Gery De Ros ...

    Già esserci ancora è un bel modo di realizzarsi! Riparliamone tra 10 anni....

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 18.27
    Citazione ( gusmanedemattei 01/09/2016 @ 18:18 )

    Ho giocato contro G.Domenico Ongaro in un torneo estivo...

    ahahah io contro Gallinari ... ma il padre e quando faceva i giovanili !!! E con Frates (l'allenatore) e con Pietro Colnago (ex fotografo ed oggi commentatore di sky). grandissimi personaggi... Per non parlare in tema di sky del favoloso Gery De Rosa (persona che definire un esempio di serietà come giocatore ed essere umano è quasi riduttivo), che ha militato per anni in serie C con la ns squadra quando era ad inizio carriera con sky (a sua volta ai primi anni in italia). Gran bei tempi !!!! Sono contento che almeno loro si siano realizzati !!!

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 18.22
    Citazione ( Mettawp 01/09/2016 @ 14:53 )

    Ci stanno grazie alle regole sugli italiani. Togliamole e vediamo se ci stanno ancora...

    Anche nel basket per certi versi si rientra nel discorso dei lavoratori estracomunitari. Paragone calzante: se sei titolare di un azienda preferisci prendere un lavoratore straniero di 30 anni con 10 di esperienza che prende uno stipendio di 800 Euro al mese oppure un neolaureato di 23 anni (a cui devi pagare la formazione) che ti costa 1000 e magari non ha voglia di lavorare ?
    D'altra parte però lo straniero magari ha poca voglia, nessun margine di crescita e ti molla non appena trova qualcuno che gli da 100€ al mese, mentre il giovane è disposto a crescere con l'azienda e se va via è perchè diventa un esperto richiesto da grandi aziende. In soldoni meglio 12 mercenari o piuttosto partire da prodotti del viviaio o comunque giocatori disposti a contratti a medio lungo termine ?

  • gusmanedemattei 01/09/2016, 18.18
    Citazione ( PierinoLaPeste 01/09/2016 @ 18:14 )

    rispetto a me potrebbe essere mio figlio quindi.... ho allenato giocatori del suo anno quando avevano 6-7 anni !!! Del resto una mia squadra ha incontrato l'Olimpia in cui Pittis giocava play come allievo (e schiacciava), ed abbiamo battuto il Corsic ...

    Ho giocato contro G.Domenico Ongaro in un torneo estivo...

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 18.14
    Citazione ( vimetus 01/09/2016 @ 18:00 )

    Ha un anno meno di me, quindi per quanto mi riguarda è un pischello...

    rispetto a me potrebbe essere mio figlio quindi.... ho allenato giocatori del suo anno quando avevano 6-7 anni !!! Del resto una mia squadra ha incontrato l'Olimpia in cui Pittis giocava play come allievo (e schiacciava), ed abbiamo battuto il Corsico minibasket in cui militava tale Lupo Portaluppi (anzi era pure un anno avanti, era di 5 elementare e giocava con le prime medie e per inciso anche allora non sbagliava un tiro che uno !!) Andò all'Olimpia a 12 anni alla fine del minibasket.

  • PierinoLaPeste 01/09/2016, 18.08

    Il mitico Bullo sarà ancora in grado di essere utile per una squadra di serie A1 ?.
    Come persona ha la mia massima stima, però non so se sia ancora all'altezza. Certo può essere un esempio positivo per lo spogliatoio questo si.

  • vimetus 01/09/2016, 18.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, allora ritiro tutto: se deve dare la zampata, che non la rifili proprio a noi!
    :-)

  • vimetus 01/09/2016, 18.00
    Citazione ( sisisisi 01/09/2016 @ 15:03 )

    Ma l'hai visto giocare quest'anno!? Poi oh... Se esiste davvero la piscina di cocoon .. :)

    Ha un anno meno di me, quindi per quanto mi riguarda è un pischello...

  • TheBigTim 01/09/2016, 16.18

    L'unica cosa da valutare,a mio modesto parere,riguardo all'eventuale tesseramento di Bulleri ,è l'utilità.Detto che lo vedrei bene come terzo playmaker,se Coldebella deciderà di proporgli un ingaggio,e sottolineo se,sicuramente lo farà a cifre in linea con quello che il budget permette

  • sheeddontlie 01/09/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( Daca 01/09/2016 @ 15:32 )

    * Avramovic ;)

    Eh si, lui dai ahaha

  • sheeddontlie 01/09/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/09/2016 @ 15:31 )

    Concordo in pieno con tua analisi...so che Varese per la cura dei giovani ha un piano molto articolato che partira' quest'anno. Speriamo in bene

    Non mi riferivo solo a Varese ma un po a tutta Italia, tranne qualche rara eccezione(fortunatamente)

  • Mettawp 01/09/2016, 15.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma bisogna anche essere obiettivi. Pure a me sta simpatico Cerella, ma senza il passaporto italiano di sicuro ora non sarebbe in Italia a giocare in Eurolega...

  • andreajan 01/09/2016, 15.33

    +1 per Bulleri. Daje! Quest'anno paghiamo piu' di assicurazioni che di ingaggi :)

  • Daca 01/09/2016, 15.32
    Citazione ( sheeddontlie 01/09/2016 @ 15:21 )

    Beh si senza i problemi fisici di Rossi la questione non penso si sarebbe posta in quanto rappresenta il profilo ideale per lo spot libero. Io credo che a questo punto non valga la pena andare a chiedere in prestito un giovane di un'altra squadra qua ...

    * Avramovic ;)

  • Giorgiobellocci 01/09/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 01/09/2016 @ 15:21 )

    Beh si senza i problemi fisici di Rossi la questione non penso si sarebbe posta in quanto rappresenta il profilo ideale per lo spot libero. Io credo che a questo punto non valga la pena andare a chiedere in prestito un giovane di un'altra squadra qua ...

    Concordo in pieno con tua analisi...so che Varese per la cura dei giovani ha un piano molto articolato che partira' quest'anno. Speriamo in bene

  • sheeddontlie 01/09/2016, 15.21 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/09/2016 @ 15:04 )

    Scusa mi sono espresso dando per scontato alcune cose: volevo dire che secondo me questo spot era destinato a un nostro giovane (Manuel Rossi, che ha problemi fisici). In corsa si sono resi conto che come cambio di Maynor il solo Avramov pure avendo ...

    Beh si senza i problemi fisici di Rossi la questione non penso si sarebbe posta in quanto rappresenta il profilo ideale per lo spot libero. Io credo che a questo punto non valga la pena andare a chiedere in prestito un giovane di un'altra squadra quando hai comunque Avramov che talento ne ha e magari affiancandogli un veterano come Bulleri cresce di piu che senza il suo supporto. Bulleri stesso che magari un 5 minuti te li riesce a giocare in partita, oltre al grande apporto in spogliatoio e allenamenti, che penso proprio firmi al minimo o non se ne sarebbe neanche parlato. La parte "triste" della questione é che dai vivai non esca qualcuno che possa giocarsela coi veterani per i posti in squadra che sia anche integro fisicamente

  • sisisisi 01/09/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo che saremo un test molto attendibile... Gli americani sono qua da quattro giorni e ci sono ai box due tre giocatori.... poi ci sta che contro di noi gli stimoli ce li abbia... :) con quante gliene abbiamo dette... :)

  • sisisisi 01/09/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/09/2016 @ 15:07 )

    Io l'ho visto in tv con Ferentino e non mi e' sembrato per nulla giu'! Buon minutaggio in una squadra che e' stata al vertice (non un caso). L'ho visto a mille nei giorni scorsi in ritiro con Varese

    Lo spero per voi..

  • sisisisi 01/09/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah... Mi sembra una bella forzatura.... bulleri anno scorso faceva e tanta fatica in a2.... Se risulta utile vuol dire che la serieA è diventata scarsa forte...

  • Giorgiobellocci 01/09/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( sisisisi 01/09/2016 @ 15:03 )

    Ma l'hai visto giocare quest'anno!? Poi oh... Se esiste davvero la piscina di cocoon .. :)

    Io l'ho visto in tv con Ferentino e non mi e' sembrato per nulla giu'! Buon minutaggio in una squadra che e' stata al vertice (non un caso). L'ho visto a mille nei giorni scorsi in ritiro con Varese

  • Giorgiobellocci 01/09/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 01/09/2016 @ 14:51 )

    Chiedo scusa ma allora non ho capito quale sarebbe il punto... Il budget? Non penso Bulleri chieda i milioni per strappare un contratto, anzi. Poi non capisco a questo punto perche dovresti prendere un giovane di un'altra squadra per farlo crescere i ...

    Scusa mi sono espresso dando per scontato alcune cose: volevo dire che secondo me questo spot era destinato a un nostro giovane (Manuel Rossi, che ha problemi fisici). In corsa si sono resi conto che come cambio di Maynor il solo Avramov pure avendo talento non sarebbe bastato. Dunque il profilo di cui avevamo bisogno a questo punto non lo trovavamo piu' nelle nostre minor: dunque o un esperto come Bulleri o un giovanotto con almeno gia' esperienze di A2... Da qui i miei nomi di giovani di altre squadre

  • sisisisi 01/09/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( vimetus 01/09/2016 @ 13:56 )

    Per me qualche zampata dimostrerà di saperla ancora piazzare... E forse, nel giro di qualche mese, riuscirà anche a ritagliarsi uno spaziettino suo... 3-5 minuti a partita per portare esperienza e dare fiato ai titolari.

    Ma l'hai visto giocare quest'anno!? Poi oh... Se esiste davvero la piscina di cocoon .. :)

  • Mettawp 01/09/2016, 14.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci stanno grazie alle regole sugli italiani. Togliamole e vediamo se ci stanno ancora...

  • sheeddontlie 01/09/2016, 14.51 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/09/2016 @ 14:14 )

    Ma il punto non e' quello: chiaro che per fare il cambio di Maynor puoi pensare a un Amato, un Latorre, mentre un Fernandez (italiano) e' gia' fuori budget...come vedi cito chi deve farsi le ossa (e non i Fantinelli o il Candi che saranno titolari in ...

    Chiedo scusa ma allora non ho capito quale sarebbe il punto... Il budget? Non penso Bulleri chieda i milioni per strappare un contratto, anzi. Poi non capisco a questo punto perche dovresti prendere un giovane di un'altra squadra per farlo crescere invece di uno tuo del vivaio se vuoi puntare su un prospetto futuribile

  • Giorgiobellocci 01/09/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/09/2016 @ 14:19 )

    LaTorre cambio di Maynor.......

    Avendo pure Avramov ci poteva stare...detto che il serbo - IHMO - ha un gran talento ma e' ancora acerbo (con Moretti si formera')

  • ForzaVA 01/09/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 01/09/2016 @ 12:33 )

    Se ho ben capito , alla squadra manca , per regolamento , il 5° italiano .Si pensava ad un play giovane ( Manuel Rossi ) , che però rimarrà infortunato a lungo .Un altro play giovane pare che non ce lo abbiamo .E ci serve il 5° contratto .E il 12 ...

    Sono d'accordo. Se le condizioni economiche ci saranno perché no, l'esperienza non va mai buttata e spesso può sopperire alla mancanza di freschezza atletica. Considerando che la stagione e lunga con anche la coppa e con Maynor da centellinare potrebbe essere un buon cambio del giovane Aleksa.

  • gusmanedemattei 01/09/2016, 14.19
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/09/2016 @ 14:14 )

    Ma il punto non e' quello: chiaro che per fare il cambio di Maynor puoi pensare a un Amato, un Latorre, mentre un Fernandez (italiano) e' gia' fuori budget...come vedi cito chi deve farsi le ossa (e non i Fantinelli o il Candi che saranno titolari in ...

    LaTorre cambio di Maynor.......

  • Giorgiobellocci 01/09/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 01/09/2016 @ 12:15 )

    penso proprio lo prendano per lo spogliatoio e l'esperienza che può dare agli altri, non penso sia fisso in rotazione. Certo che se nessun giovane riesce a dimostrasi più bravo di un 39enne(ok, Bulleri, ma pure sempre 39 anni) è un brutto segno

    Ma il punto non e' quello: chiaro che per fare il cambio di Maynor puoi pensare a un Amato, un Latorre, mentre un Fernandez (italiano) e' gia' fuori budget...come vedi cito chi deve farsi le ossa (e non i Fantinelli o il Candi che saranno titolari in a2 e costano una follia)....dunque devi dire a Milano: imprestami Latorre (Amato e' andato a Cremona) e pagagli tu tutto l'ingaggio...a parte che magari Coldebella ci avra' pensato, ma gira e rigira i nomi sono sempre quelli eh...(poi non so per esempio se Cremona paga qualcosa per Amato)

  • Stefano74 01/09/2016, 14.13 Mobile

    Dobbiamo firmarlo a tutti i costi

  • varesebasket59 01/09/2016, 14.02
    Citazione ( Drexler 01/09/2016 @ 12:39 )

    Quoto tutto, sottolineando però la differente struttura fisica tra Bulleri e Kaukenas: non credo sia stato preso per giocare tanto quanto kaukenas lo scorso anno e certo non per 15 punti a partita + difesa dura.

    Il mio riferimento a Kaukenas ( ma anche a Basile e Soragna ) era semplicemente per smentire la leggenda metropolitana secondo la quale a 38/39 anni si è sicuramente inadatti a calcare i parquet di serie A .Poi è chiaro che Bulleri non è Kaukenas , ma di sicuro è stato un buon play ( per il livello del nostro campionato ) e ancora oggi ( visto che è fisicamente integro e pare che abbia ancora tutta la voglia- di testa- di continuare a fare vita da atleta ) qualche minuto dignitoso lo potrà dare, se necessario .Nessuno pretende che sia adatto allo starting five della finalista dello scorso scudetto

  • Giorgiobellocci 01/09/2016, 14.00 Mobile

    A naso mi sembra che siano piu' i commenti a favore, al netto dei neutrali

  • sharp 01/09/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( PROFETA 01/09/2016 @ 13:40 )

    Scusa,quanto sarebbe il minimo salariale?

    Sui 20k se non erro

  • DWADE 01/09/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( PROFETA 01/09/2016 @ 13:40 )

    Scusa,quanto sarebbe il minimo salariale?

    Onestamente non so...mi sembra di ricordare un 35k, ma forse dico un caxxata

  • vimetus 01/09/2016, 13.56
    Citazione ( sisisisi 01/09/2016 @ 13:43 )

    Madonnina santa... A fare che? Il portaborracce?

    Per me qualche zampata dimostrerà di saperla ancora piazzare...
    E forse, nel giro di qualche mese, riuscirà anche a ritagliarsi uno spaziettino suo...
    3-5 minuti a partita per portare esperienza e dare fiato ai titolari.

  • homerjsimpson 01/09/2016, 13.55 Mobile

    Prendiamolo dai potrebbe essere d aiuto si!

  • VanderSimo 01/09/2016, 13.45 Mobile
    Citazione ( DWADE 01/09/2016 @ 13:04 )

    Ti ripeto, per me in campo può fare quasi nulla... Ma in spogliatoio potrebbe anche far bene, così come con i giovani. Però solo a patto che costi come il Manuel Rossi della situazione, altrimenti io preferirei tenere il gruzzoletto da parte. Se ...

    Tra Bulleri e Varanauskas per quei 3 minuti chi sceglieresti?? Io il Bullo!!

Pagina di 3