Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/08/2016, 11.08 Rumors

Varese, vicino il ritorno di Christian Eyenga

La trattativa potrebbe chiudersi già Martedì

Serie A
Secondo quanto riportato da La Prealpina, la Pallacanestro Varese è in trattativa avanzata per il ritorno di Christian Eyenga. I contatti sono già molto ben avviati e la trattativa potrebbe chiudersi Martedì. Dietro questa scelta ci sarebbe anche la spinta di Eric Maynor.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 158 Commenti

Pagina di 4

  • MaurinoMauretto91 16/08/2016, 22.54 Mobile
    Citazione ( Veronica 14/08/2016 @ 11:27 )

    Il ritorno di Chris sarebbe ben accetto da tutti noi. Speriamo non sia un fuoco di paglia e che torni davvero! Si prospetta una bell'annata, soprattutto alla luce degli acquisti!

    Eh adesso che è tornato allora dovremmo uscire insieme per festeggiare degnamente il suo ritorno

  • billx 15/08/2016, 21.14

    Rapporto qualità - prezzo (o meglio quello che Varese può spendere) OTTIMO.
    Anche io pensavo sarebbe arrivato un giocatore diverso da Eyenga, ma se questo è un ripiego, BEN VENGA questo ripiego. Due stagioni fa 'il suo' a Varese, il buon Eyenga, l'ha fatto eccome e con Maynor anche di più..... Bentornato!
    (Auguriamoci tanta salute al nostro play!!!)

  • RoostersVarese 15/08/2016, 18.33 Mobile
    Citazione ( rayalle 15/08/2016 @ 13:30 )

    Silins sa stoppare eccome... ma anche tanto..

    Mi fido, però Eyenga avrebbe cancellato un certo LeBron... non so continuo a reputarlo comunque una spanna sopra, poi può essere che mi sbaglio

  • Petruska 15/08/2016, 13.45 Mobile
    Citazione ( stella123 15/08/2016 @ 13:28 )

    Per cortesia leggi il link che ho inserito sotto.

    Certamente l'atleta non si discute. Fisicità ed esplosivita' eccelse. È la dimensione esterna che difetta al gruppo perché credo che i soli Maynor Avramovic e baby USA non potranno far miracoli. La squadra cmq mi piace parecchio solida a rimbalzo e nel pitturato. Speriamo che Maynor la sappia mettere in ritmo e che, soprattutto, non si prenda mai un raffreddore. .... ;-)

  • rayalle 15/08/2016, 13.30
    Citazione ( RoostersVarese 14/08/2016 @ 21:00 )

    Secondo me invece si equivalgono, con il vantaggio che Eyenga sa anche stoppare, Silins non mi sembra più di tanto

    Silins sa stoppare eccome... ma anche tanto..

  • stella123 15/08/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( Petruska 14/08/2016 @ 22:06 )

    Anch'io mi ero fatto la tua idea, peraltro da un mese spiegata dal DG alla stampa. Per questo mi aspettavo giocatore diverso da lui. A maggio non avrei sperato in una squadra così forte (sulla carta). Oggi penso che siamo forti sotto e in regia ma ...

    Per cortesia leggi il link che ho inserito sotto.

  • stella123 15/08/2016, 13.26 Mobile

    Per tutti quelli dalla memoria corta su Eyenga [ link ]

  • Stefano74 14/08/2016, 23.41 Mobile

    Io spero che domani avremo ufficialità di Eyenga Varese sta facendo una squadra speciale e io sono felicissimo!!!!!!!!

  • Giorgiobellocci 14/08/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( Daca 14/08/2016 @ 22:47 )

    Non è un discorso di portare punti, è un discorso di soluzioni offensive: si pensava stessero cercando un tipo A e invece a quanto pare cercavano un tipo B... bene così. Per quel che mi riguarda la più grande carenza è comunque colmata.

    Certo, giusto...e' il "modo" di portare punti (che poi vedi mai che vi sia effetto virtuoso su Anosike...e non e' che dobbiamo per forza fare sempre 90 punti!)...su soluzioni: beh forse c'era la A, la B ma...anche la C! A me sembrano tutti profili molto diversi (e fino a quando non c'e' firma...)

  • Daca 14/08/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/08/2016 @ 22:37 )

    Ma - sempre in teoria - se mancheranno punti dagli esterni come dici tu e' perche' la nostra giovane guardia (e magari suo backup naturale Cavaliero) non la metteranno. Si provvedera' li' nel caso (speriamo di no). Pensare invece che Eyenga non porti ...

    Non è un discorso di portare punti, è un discorso di soluzioni offensive: si pensava stessero cercando un tipo A e invece a quanto pare cercavano un tipo B... bene così. Per quel che mi riguarda la più grande carenza è comunque colmata.

  • Giorgiobellocci 14/08/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( Petruska 14/08/2016 @ 22:06 )

    Anch'io mi ero fatto la tua idea, peraltro da un mese spiegata dal DG alla stampa. Per questo mi aspettavo giocatore diverso da lui. A maggio non avrei sperato in una squadra così forte (sulla carta). Oggi penso che siamo forti sotto e in regia ma ...

    Ma - sempre in teoria - se mancheranno punti dagli esterni come dici tu e' perche' la nostra giovane guardia (e magari suo backup naturale Cavaliero) non la metteranno. Si provvedera' li' nel caso (speriamo di no). Pensare invece che Eyenga non porti punti significa cancellare quel girone di ritorno con Maynor o averlo rimosso...che poi dove e' scritto che White (che pure mi piace) possa fare oggi in Italia 18-20 punti a partita e' da dimostrare

  • MarcoVa 14/08/2016, 22.17 Mobile
    Citazione ( Petruska 14/08/2016 @ 22:06 )

    Anch'io mi ero fatto la tua idea, peraltro da un mese spiegata dal DG alla stampa. Per questo mi aspettavo giocatore diverso da lui. A maggio non avrei sperato in una squadra così forte (sulla carta). Oggi penso che siamo forti sotto e in regia ma ...

    Il campo sarà giudice come sempre. Rientramo cmq nel lotto delle squadre che lotteranno x entrare nei PO.

  • barabba 14/08/2016, 22.15
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/08/2016 @ 21:36 )

    Vuol dire che se il rookie non funzionera' lo sostituiremo

    Esatto!!!!
    Con la presa di Ejenga dovremmo pure aver risparmiato un po' di palanche per
    poter correggere Jonhson!!!!
    Ragazzi meglio di cosi cosa potevamo chiedere onestamente!!!!!
    E' evidente che ci potrebbero mancare dei punti a difesa schierata ma dovremmo avere la possibilita' economica di correggere in corsa e inoltre dietro con Chris abbiamo uno stopper super, anche sui 4 per me.
    Ora speriamo di chiudere Ejenga e arrivino in fretta. Anosike deve lavorare parecchio per trovare il peso forma.

  • AldoRaine 14/08/2016, 22.10 Mobile
    Citazione ( Petruska 14/08/2016 @ 22:06 )

    Anch'io mi ero fatto la tua idea, peraltro da un mese spiegata dal DG alla stampa. Per questo mi aspettavo giocatore diverso da lui. A maggio non avrei sperato in una squadra così forte (sulla carta). Oggi penso che siamo forti sotto e in regia ma ...

    La mia paura invece è che siamo troppo Maynor dipendenti. Salvo che chi non conosciamo ci sorprenda.

  • Petruska 14/08/2016, 22.06 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 14/08/2016 @ 19:40 )

    Andrea io parto da tre premesse sbagliate che frullavano nella mia testa leggendo tutti i rumors sui giornali di queste ultime settimane. La prima, che esula dai rumors è che Eyenga nn è il mio tipo di ala piccola, la preferisco tiratrice. La secon ...

    Anch'io mi ero fatto la tua idea, peraltro da un mese spiegata dal DG alla stampa. Per questo mi aspettavo giocatore diverso da lui. A maggio non avrei sperato in una squadra così forte (sulla carta). Oggi penso che siamo forti sotto e in regia ma tra gli esterni ci mancano punti e movimento. Mi ero fatto la bocca buona. Vedremo

  • Daca 14/08/2016, 21.52 Mobile
    Citazione ( Shuttlesworth 14/08/2016 @ 20:42 )

    Ottima presa quella di Eyenga se dovesse arrivare ma la sensazione è che comunque manchi qualcosa. Eyenga offensivamente non è proprio l'ala che Varese cercava. Credo anche che vadano ponderate un po' le cose: il giocatore andrebbe valutato al nett ...

    Infatti si conferma la teoria che la principale necessità di questa squadra fosse un lock down defender e non un iso scorer. La scelta di Eyenga è una buona scelta

  • Giorgiobellocci 14/08/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 14/08/2016 @ 21:00 )

    Secondo me invece si equivalgono, con il vantaggio che Eyenga sa anche stoppare, Silins non mi sembra più di tanto

    Secondo me sono due giocatori totalmente diversi...anche madre natura li ha fatti diversi! Non capisco il tormentone di paragonarli. Uno ha tutta la freddezza (e sagacia) del giocatore di quella zona d'Europa, l'altro ha istinto e fisicita' bestiale. Ma tutt'altro che anarchia come anche Caja ha confermato

  • Giorgiobellocci 14/08/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( Petruska 14/08/2016 @ 21:10 )

    Direi proprio di no. Con lui abbiamo esaurito i 7 spot stranieri disponibili

    Vuol dire che se il rookie non funzionera' lo sostituiremo

  • Giorgiobellocci 14/08/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 14/08/2016 @ 20:22 )

    Anche io me li ricordo bene. Non capisco certa gente che critica questa scelta, quando fino a due anni fa, per avere Christian e Maynor ancora insieme l'anno successivo, si avrebbe dato un rene... è bastata una stagione non brillante per cancellare ...

    Hai totalmente ragione! Il punto e' che qualsiasi scelta sara' divisiva qui (fino a firma di Chris non mi sbilancio)... Ma ci sta per carita', tutto e' soggettivo. Forse come dici tu e' bastata mezza stagione no x far cambiare idea. E non parlo di chi come MarcoVa che con coerenza - pure stimandolo - ha sempre detto che Chris non e' suo 3 preferito...tornando a anno no, parliamo di un 28enne, e parlando di Sassari sono convinto che a Trento si riprenderebbero Tony Mitchell domani...

  • Stefano74 14/08/2016, 21.25 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 14/08/2016 @ 19:21 )

    Che poi si può dire quello che si vuole, ma ricordo a tutti che il basket è sport di squadra prima di tutto ed è assodato che l'intesa Maynor-Eyenga è un dato di fatto.

    Ti quoto al 100%

  • Stefano74 14/08/2016, 21.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • Petruska 14/08/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/08/2016 @ 12:58 )

    Direi di si, ma non da giocarci subito nel caso...

    Direi proprio di no. Con lui abbiamo esaurito i 7 spot stranieri disponibili

  • RoostersVarese 14/08/2016, 21.00 Mobile
    Citazione ( Daca 14/08/2016 @ 20:28 )

    Migliore sì, molto migliore non so

    Secondo me invece si equivalgono, con il vantaggio che Eyenga sa anche stoppare, Silins non mi sembra più di tanto

  • Shuttlesworth 14/08/2016, 20.42 Mobile

    Ottima presa quella di Eyenga se dovesse arrivare ma la sensazione è che comunque manchi qualcosa. Eyenga offensivamente non è proprio l'ala che Varese cercava. Credo anche che vadano ponderate un po' le cose: il giocatore andrebbe valutato al netto di entusiasmi, annate da "salvatore della patria" e annate tipo Sassari. È un ottimo giocatore ma vorrei che fossimo meno Maynor dipendenti almeno in questo spot.

  • Daca 14/08/2016, 20.28 Mobile
    Citazione ( rayalle 14/08/2016 @ 19:59 )

    Su quello sono d'accordo, se cerchi un giocatore di prospettiva allora Silins è preferibile ad Eyenga, che quello è e quello rimane (OJ però è un difensore molto migliore). Dipende tutto da cosa la vostra società sta cercando

    Migliore sì, molto migliore non so

  • RoostersVarese 14/08/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( christianstel 14/08/2016 @ 18:51 )

    Ma infatti 8 volte su 10 si parte coi giochi di maynor, ma ad area intasata le partenze di maynor in palleggio sono una ulteriore arma

    Anche io me li ricordo bene. Non capisco certa gente che critica questa scelta, quando fino a due anni fa, per avere Christian e Maynor ancora insieme l'anno successivo, si avrebbe dato un rene... è bastata una stagione non brillante per cancellare tutti i bellissimi ricordi che ha lasciato? Oppure il signor White ha un po' offuscato la vista a qualcuno? Tutti avremmo voluto White, però ci dimentichiamo che oltre ai pochi soldi non siamo nemmeno una squadra da eurolega, dove lui fino ad adesso ha sempre militato.

  • christianstel 14/08/2016, 20.01 Mobile
    Citazione ( stella123 14/08/2016 @ 19:26 )

    Eyenga costa la metà di White/Williams.

    Poco più della metà credo

  • rayalle 14/08/2016, 19.59 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 14/08/2016 @ 15:58 )

    Il mio era un discorso improntato più che altro sulla programmazione. A costi più o meno simili su Silins ci puoi lavorare e hai molti margini di miglioramento in tutte le fasi di attacco. In difesa siamo già a buon livello ma lo stesso si può di ...

    Su quello sono d'accordo, se cerchi un giocatore di prospettiva allora Silins è preferibile ad Eyenga, che quello è e quello rimane (OJ però è un difensore molto migliore). Dipende tutto da cosa la vostra società sta cercando

  • Daca 14/08/2016, 19.42 Mobile

    Aggiornamenti?

  • MarcoVa 14/08/2016, 19.40 Mobile
    Citazione ( andreajan 14/08/2016 @ 17:27 )

    Ti seguo al 100%. Penso che almeno Chris garantisce compattezza, inseirmento immediato, ed un rendimento medio certo; Per come é fatta la squadra ci puo' stare, anche se come dici tu, il giovane fromboliere di turno da far crescere sarebbe stato pià ...

    Andrea io parto da tre premesse sbagliate che frullavano nella mia testa leggendo tutti i rumors sui giornali di queste ultime settimane. La prima, che esula dai rumors è che Eyenga nn è il mio tipo di ala piccola, la preferisco tiratrice. La seconda è che mi ero illuso con i nomi che sono circolati prima, su tutti James e Williams che per me erano top nonostante il primo un po in la con l'età. La terza è che pensavo che visti gli ultimi acquisti e il gruzzoletto risparmiato su Maynor mi aspettavo un giocatore più completo e più scorer. Mi sono semplicemente sbagliato. Dico tutto questo con max rispetto al giocatore Eyenga che è buonissimo elemento e se arriverà farà bene.

  • stella123 14/08/2016, 19.26 Mobile
    Citazione ( yellowCho 14/08/2016 @ 16:30 )

    Dimenticavo; penso e spero che su Cris non venga speso tutto il tesoretto risparmiato sino ad ora e salvagurdando anche un passaporto usa la cosa potra di molto tornare utile x aggiustamenti in corsa.

    Eyenga costa la metà di White/Williams.

  • stella123 14/08/2016, 19.23 Mobile

    Penso che con Eyenga avremo più duttilità complessiva e più esplosività. Inoltre l'età (27) è a vantaggio di C.E. (Williams 30 - White 34).

  • AldoRaine 14/08/2016, 19.21 Mobile

    Che poi si può dire quello che si vuole, ma ricordo a tutti che il basket è sport di squadra prima di tutto ed è assodato che l'intesa Maynor-Eyenga è un dato di fatto.

  • Giorgiobellocci 14/08/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 14/08/2016 @ 17:34 )

    Giorgio non voglio sminuire le capacità di Eyenga , ma nel ns. sport la cosa più importante è' saper fare canestro . E nel gioco di oggi essere pericolosi oltre 3 metri dal canestro è' troppo importante . Lo è' per i lunghi oramai , figuriamoci ...

    Si capisco...contento che forse torna nella mia squadra...:)...sui punti nelle mani di Chris (che a me non puo' fregare di meno visto il resto che fa) suggerisco di rileggersi il parziale del ritorno di due anni fa con Maynor...comunque e' il bello di Sportando: chiunque arrivasse gli si farebbero pulci. Quando e' uscita la voce di White, chi supportava idea Silins disse "ma ha 35 anni!.." o "chiede un botto!"... Silins poteva andarmi bene come scommessa da rilanciare (a Reggio la fase offensiva involuta paurosamente), ma forse non tutti hanno colto che Reggio gli ha detto no a 200 k. Dovevamo-potevamo darglieli noi? Vediamo chi lo prende ora, sempre che non sia Varese (fino a quando non vedo firma di Eyenga...)

  • Giorgiobellocci 14/08/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 14/08/2016 @ 17:34 )

    Giorgio non voglio sminuire le capacità di Eyenga , ma nel ns. sport la cosa più importante è' saper fare canestro . E nel gioco di oggi essere pericolosi oltre 3 metri dal canestro è' troppo importante . Lo è' per i lunghi oramai , figuriamoci ...

    Si capisco...contento che forse torna nella mia squadra...:)...sui punti nelle mani di Chris (che a me non puo' fregare di meno visto il resto che fa) suggerisco di rileggersi il parziale del ritorno di due anni fa con Maynor...comunque e' il bello di Sportando: chiunque arrivasse gli si farebbero pulci. Quando e' uscita la voce di White, chi supportava idea Silins disse "ma ha 35 anni!.." o "chiede un botto!"... Silins poteva andarmi bene come scommessa da rilanciare (a Reggio la fase offensiva involuta paurosamente), ma forse non tutti hanno colto che Reggio gli ha detto no a 200 k. Dovevamo-potevamo darglieli noi? Vediamo chi lo prende ora, sempre che non sia Varese (fino a quando non vedo firma di Eyenga...)

  • Giorgiobellocci 14/08/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 14/08/2016 @ 17:34 )

    Giorgio non voglio sminuire le capacità di Eyenga , ma nel ns. sport la cosa più importante è' saper fare canestro . E nel gioco di oggi essere pericolosi oltre 3 metri dal canestro è' troppo importante . Lo è' per i lunghi oramai , figuriamoci ...

    Si capisco...contento che forse torna nella mia squadra...:)...sui punti nelle mani di Chris (che a me non puo' fregare di meno visto il resto che fa) suggerisco di rileggersi il parziale del ritorno di due anni fa con Maynor...comunque e' il bello di Sportando: chiunque arrivasse gli si farebbero pulci. Quando e' uscita la voce di White, chi supportava idea Silins disse "ma ha 35 anni!.." o "chiede un botto!"... Silins poteva andarmi bene come scommessa da rilanciare (a Reggio la fase offensiva involuta paurosamente), ma forse non tutti hanno colto che Reggio gli ha detto no a 200 k. Dovevamo-potevamo darglieli noi? Vediamo chi lo prende ora, sempre che non sia Varese (fino a quando non vedo firma di Eyenga...)

  • Giorgiobellocci 14/08/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 14/08/2016 @ 17:34 )

    Giorgio non voglio sminuire le capacità di Eyenga , ma nel ns. sport la cosa più importante è' saper fare canestro . E nel gioco di oggi essere pericolosi oltre 3 metri dal canestro è' troppo importante . Lo è' per i lunghi oramai , figuriamoci ...

    Si capisco...contento che forse torna nella mia squadra...:)...sui punti nelle mani di Chris (che a me non puo' fregare di meno visto il resto che fa) suggerisco di rileggersi il parziale del ritorno di due anni fa con Maynor...comunque e' il bello di Sportando: chiunque arrivasse gli si farebbero pulci. Quando e' uscita la voce di White, chi supportava idea Silins disse "ma ha 35 anni!.." o "chiede un botto!"... Silins poteva andarmi bene come scommessa da rilanciare (a Reggio la fase offensiva involuta paurosamente), ma forse non tutti hanno colto che Reggio gli ha detto no a 200 k. Dovevamo-potevamo darglieli noi? Vediamo chi lo prende ora, sempre che non sia Varese (fino a quando non vedo firma di Eyenga...)

  • christianstel 14/08/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( andreajan 14/08/2016 @ 17:33 )

    Me li ricordo bene pure io, pero' la aveva 3/5 di campo libero... qua un sistema di gioco piu' organizzato; Avrà meno occasioni forse, ma dovrà imparare e sfruttarle meglio

    Ma infatti 8 volte su 10 si parte coi giochi di maynor, ma ad area intasata le partenze di maynor in palleggio sono una ulteriore arma

  • DWADE 14/08/2016, 18.23 Mobile

    Ho piena fiducia in Moretti e nella sua capacità ad organizzare offensivamente l' attacco. Certo con Eyenga, mi immagino MJ e KK o Campani sull' arco per lo scarico, Anosike o Pellè sotto il ferro ed Eyenga a tagliare a canestro con Eric ad innescarlo.

  • Stefano74 14/08/2016, 18.17 Mobile

    Eyenga e' forte ragazzi!!!!

  • Stefano74 14/08/2016, 18.14 Mobile

    Ottimo giocatore è ragazzo serio io sono felicissimo

  • tankre 14/08/2016, 17.54 Mobile

    Con Eyenga-Anosike-Pelle i rimbalzi non dovrebbero essere un problema a sto punto bisogna correre e tanto

  • tankre 14/08/2016, 17.51 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 14/08/2016 @ 14:32 )

    Io credo che molti qui sottovalutano l'aspetto offensivo di Silins. A reggio ultimamaente era sfiduciato, cmq Eyenga ripeto nn mi dispiace ma rispetto ad un White o a Reggie Williams siamo parecchio sotto. Il discorso vale anche x Silins, siamo un gr ...

    Quoto cioè bello Eyenga ma Io mi ero fatto la bocca con altro

  • VaresinoDOC2 14/08/2016, 17.35 Mobile
    Citazione ( andreajan 14/08/2016 @ 17:27 )

    Ti seguo al 100%. Penso che almeno Chris garantisce compattezza, inseirmento immediato, ed un rendimento medio certo; Per come é fatta la squadra ci puo' stare, anche se come dici tu, il giovane fromboliere di turno da far crescere sarebbe stato pià ...

    Sono d'accordo. Di primo acchito a questa squadra manca un po di pericolosità in entrata, ma c'è anche da dire che la Varese di Moretti giocava un bel basket corale ( che potrà essere migliorato con l'innesto di Maynor in luogo del pur ottimo Wright ), quindi si potrebbe prospettare qualche punto facile in più. Inoltre con Eyenga potremmo acquistare un vero collante difensivo in grado di cambiare su tutti. Un difetto "congenito" do questa squadra potrebbe essere l'imprecisione ai liberi, visti le percentuali in carriera di alcuni elementi del roster.

  • Semprejuve 14/08/2016, 17.34 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/08/2016 @ 14:44 )

    No ma infatti convengo che Silins poteva ritrovarsi anche come attaccante...intendevo che lui e Eyenga sono molto diversi...solo dei flash: magari mi sbaglio ma con le richieste di contratto che ha - e nostro budget - non so se Silins avrebbe mai acc ...

    Giorgio non voglio sminuire le capacità di Eyenga , ma nel ns. sport la cosa più importante è' saper fare canestro . E nel gioco di oggi essere pericolosi oltre 3 metri dal canestro è' troppo importante . Lo è' per i lunghi oramai , figuriamoci per un esterno . Per carità è' un giocatore cazzuto , atletico , buon difensore , ma quando vedo uno che non sa tirare non riesco ad augurarmi di vederlo nella mia squadra .

  • andreajan 14/08/2016, 17.33
    Citazione ( christianstel 14/08/2016 @ 14:53 )

    Ma scusate.....solo io ricordo gli schemi in isolamento disegnati da caja appositamente x lui???mi pare che quando partiva palla in mano era devastante....io i dubbi ce li ho dal punto di vista caratteriale...

    Me li ricordo bene pure io, pero' la aveva 3/5 di campo libero... qua un sistema di gioco piu' organizzato; Avrà meno occasioni forse, ma dovrà imparare e sfruttarle meglio

  • andreajan 14/08/2016, 17.27
    Citazione ( MarcoVa 14/08/2016 @ 15:58 )

    Il mio era un discorso improntato più che altro sulla programmazione. A costi più o meno simili su Silins ci puoi lavorare e hai molti margini di miglioramento in tutte le fasi di attacco. In difesa siamo già a buon livello ma lo stesso si può di ...

    Ti seguo al 100%. Penso che almeno Chris garantisce compattezza, inseirmento immediato, ed un rendimento medio certo; Per come é fatta la squadra ci puo' stare, anche se come dici tu, il giovane fromboliere di turno da far crescere sarebbe stato più intrigante.
    Ora MJ e Ferrero dovranno garantire da subito qualche punticino regolare;

    Verosimilmente vedremo di più KK fuori e Chris a tagliare di potenza; Me ce lo vedo bene anche in quintetto small ball di corsa con Campanone 5 e lui 4, con tutti gli altri piccoli ... resta un'opportunità intrigante ed un professionista serio. Forse come dicono sotto meglio lui di White. Anche se Williams intrigava davvero.

  • VaresinoDOC2 14/08/2016, 17.26 Mobile

    Maynor - Maynor Rautins - Johnson Eyenga - Eyenga (?) Kangur - Kangur Jefferson - Anosike Lehto - Avramovic Okoye - Cavaliero Diawara - Ferrero Callahan - Campani Balanzoni - Pelle Queste le differenze tra l'edizione 2014/15 e la 16/17 (pur con l'incognita Eyenga)

  • Kerberos 14/08/2016, 16.57

    Scelta apprezzabile di Varese. Nel contenuto (perchè Eyenga è un discreto giocatore) e nel metodo (perchè chi lascia un buon ricordo va confermato o ripreso quando possibile). Contento per Eyenga, per Varese ed anche per me, perchè mi piace continuare a vedere nel campionato italiano chi ha giocato nella mia squadra (e lui non lo ha fatto male, nonostante le critiche esagerate di parte della tifoseria).

  • Afredrick 14/08/2016, 16.32 Mobile

    Ragazzo super in gamba che ha trovato una stagione a dir poco sfigata. Certo, non che abbia fatto molto per rovesciare la sorte avversa...È rimasto in ottimi rapporti con i veterani, Jack in primis. Notevolmente limitato nel tiro da fuori e ai liberi, può far bene se innescato a dovere e con un play vero. Per questo penso che avere Maynor come play possa essere una buona base di partenza. Auguri!

Pagina di 4