Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/08/2016, 14.15

Menetti: Eurocup? Vedo un movimento che si è fatto scivolare addosso tutto come se niente fosse

Menetti sulla mancata qualificazione alle Olimpiadi al nuovo sito Baskettime: Non mi sono stupito, sono sincero. La Nazionale è la terza volta che fallisce le Olimpiadi e credo che il tutto sia uno specchio di quel che siamo

Serie A

Max Menetti, coach della Pallacanestro Reggiana, ha rilasciato un’intervista al nuovissimo sito Baskettime.it (che invitiamo tutti a visitare), parlando del mercato della società vice campione d’Italia, della mancata qualificazione a Rio della nazionale e della vicenda Eurocup.

 

Parlando di mercato il coach della Grissin Bon ha detto che un primo obiettivo è prendere un lungo che non sia specchio di Riccardo Cervi ma che abbia caratteristiche diverse dal nazionale che ha deciso di tornare in squadra dopo un anno ad Avellino.

 

Per quanto riguarda invece Thanasis Antetokounmpo, la strategia di Reggio Emilia è di attendere in attesa di certezze in altri ruoli (obiettivo però sfumato dato che il fratello maggiore di Giannis si accaserà ad Andorra).

 

Queste invece le risposte di Menetti sulla questione Olimpiadi ed Eurocup.

 

Come valuta il pre-olimpico della Nazionale?

Non mi sono stupito, sono sincero. La Nazionale è la terza volta che fallisce le Olimpiadi e credo che il tutto sia uno specchio di quel che siamo. Esprimiamo questo ed quello che meritiamo. Una Nazione che lascia fuori dalle coppe quattro squadre non stupisce, in giro per il Mondo, che non vada ai Giochi.

Dica la sua sulla questione Eurocup.

Mi limito a dire questo: al di là delle opinioni delle parti lese, vedo un movimento che si è fatto scivolare addosso tutto come se niente fosse. Nessuno ha mai parlato. Media nazionali e locali totalmente silenti, associazioni varie, intese come gruppi, che non proferiscono parola. Non ho visto nulla che si muovesse come categorie e come stampa. Un silente assenso. Sono rimasto allibito e sorpreso. Mi sarei aspettato anche che qualcuno avesse detto “Pallacanestro Reggiana ha sbagliato”, semmai; invece nessuno. Ne’ in senso ne’ nell’altro.

QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA INTEGRALE DEL COACH

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 126 Commenti

Pagina di 3

  • oraziorustichellin1 08/08/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 06/08/2016 @ 22:00 )

    Possibile che tu, dopo mesi di discussioni, decine di news e migliaia di commenti, non hai capito una cippa sulla licenza di triennale di Milano? Dimmi che stai trollando per favore.

    Scusa m' inchino alla tua intelligenza ma cosa c'è da capire?? 1 Milano ha la licenza ed é un fatto 2 tutti gli altri non possono averla e anche questo è un fatti Poi inventati pure mille balle ma.i fatti restano

  • pikandroll 08/08/2016, 08.39

    Petrucci vattene

  • GalRODMI86 07/08/2016, 12.42
    Citazione ( cepire 07/08/2016 @ 12:39 )

    Altrimenti a noi in caso abbia ragione eca abbiamo 2 anni in eurocup

    Se avrà ragione ECA si aprono scenari interessanti.
    Sono quasi convinto che in questa stagione si troverà un accordo per evitare che le big europee scelgano di rimanere solo nella ULEB.

  • GalRODMI86 07/08/2016, 12.39
    Citazione ( cepire 07/08/2016 @ 12:37 )

    Quello che dici è solo in parte vero perché mi risulta che Milano abbia già firmato per altri 10 anni quindi per coerenza quel contratto va stracciato dicendo a milano o rinunci a quel contratto o sei esclusa dal campionato perché ha la stessa ...

    Ha firmato per 10 anni, ma la licenza in vigore nella prossima stagione è quella "vecchia", legalmente riconosciuta dalla FIBA. A livello legale non possono venire meno a un contratto firmato da loro.
    Questo vale per tutte le squadre che sono in possesso della licenza triennale, e che quest'anno giocheranno l'Eurolega.
    La guerra all'Eurolega sarà l'anno prossimo perchè entreranno in vigore le licenze non riconosciute.

  • cepire 07/08/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/08/2016 @ 11:49 )

    Petrucci non farà altro che adeguarsi alla FIBA. Starà a loro trovare un accodo con la ULEB, o squalificare le squadre che giocheranno l'Eurolega.

    Altrimenti a noi in caso abbia ragione eca abbiamo 2 anni in eurocup

  • cepire 07/08/2016, 12.37 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/08/2016 @ 11:47 )

    Non si tratta di commenti di parte, ma di commentare quello che è la situazione attuale. Milano non sta ricevendo trattamenti di favore perchè al momento la FIBA non può escludere le squadre dell'Eurolega. E' un accordo che loro stessi hanno firma ...

    Quello che dici è solo in parte vero perché mi risulta che Milano abbia già firmato per altri 10 anni quindi per coerenza quel contratto va stracciato dicendo a milano o rinunci a quel contratto o sei esclusa dal campionato perché ha la stessa valenza del contratto delle 3 dissidenti

  • GalRODMI86 07/08/2016, 11.49
    Citazione ( cepire 07/08/2016 @ 09:48 )

    Ripeto per ciò che penso era una situazione da risolvere subito prima di iniziare tutti i campionati. ..... a questo punto mi auguro che la sentenza arrivi fra un anno e mezzo per vedere se Petrucci si comporta con armani come si è comportato con n ...

    Petrucci non farà altro che adeguarsi alla FIBA. Starà a loro trovare un accodo con la ULEB, o squalificare le squadre che giocheranno l'Eurolega.

  • GalRODMI86 07/08/2016, 11.47
    Citazione ( lambret 07/08/2016 @ 07:35 )

    Nessuno mette in dubbio che non sia fuori dalle regole ma che la situazione attuale la metta in una posizione di favore credo che sia davanti agli occhi di tutti. I tuoi sono i soliti commenti di parte

    Non si tratta di commenti di parte, ma di commentare quello che è la situazione attuale. Milano non sta ricevendo trattamenti di favore perchè al momento la FIBA non può escludere le squadre dell'Eurolega. E' un accordo che loro stessi hanno firmato quando hanno riconosciuto le vecchie licenze valide fino all'estate prossima. Loro stessi hanno riconosciuto l'Eurolega fino alla scadenze delle licenze attualmente in vigore.
    Se Milano ne esce avvantaggiata non è perchè c'è un trattamento di riguardo nei suoi confronti, ma perchè c'è in atto una guerra che al momento ha "risparmiato" le squadre di Eurolega con licenza triennale.

  • cepire 07/08/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( lambret 07/08/2016 @ 07:35 )

    Nessuno mette in dubbio che non sia fuori dalle regole ma che la situazione attuale la metta in una posizione di favore credo che sia davanti agli occhi di tutti. I tuoi sono i soliti commenti di parte

    Ripeto per ciò che penso era una situazione da risolvere subito prima di iniziare tutti i campionati. ..... a questo punto mi auguro che la sentenza arrivi fra un anno e mezzo per vedere se Petrucci si comporta con armani come si è comportato con noi e mi aspetto che le 4 società facciano i loro

  • cepire 07/08/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( amodinamo 07/08/2016 @ 05:47 )

    Ma secondo noi le altre 1 sdovevano unirsi per far sì che noi quattro si prendesse un botto di soldi in più..difficile da credere.

    Premetto che sono sbagliate le licenze sia in eurocup che in eurolega ma ci sono quindi o ti adegui o ne perde tutto il movimento che perde sempre di livello....prima la distanza da Milano era molto grande adesso è abissale

  • lambret 07/08/2016, 07.35 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/08/2016 @ 23:25 )

    Milano non ha nessuno trattamento diverso. Al momento é ancora all'interno delle regole. L'Eurolega 2016/17, a livello legale, é ancora una competizione riconosciuta dalla Fiba.

    Nessuno mette in dubbio che non sia fuori dalle regole ma che la situazione attuale la metta in una posizione di favore credo che sia davanti agli occhi di tutti. I tuoi sono i soliti commenti di parte

  • amodinamo 07/08/2016, 05.48 Mobile

    Le altre 11 ovviamente

  • amodinamo 07/08/2016, 05.47 Mobile
    Citazione ( cepire 06/08/2016 @ 19:41 )

    Dovevano essere unite tutte e 16 le squadre in quel caso avrebbe potuto poco Petrucci ma dal momento che ognuno ha fatto i suoi era troppo semplice fare fuori 4 squadre tra cui non figurava milano

    Ma secondo noi le altre 1 sdovevano unirsi per far sì che noi quattro si prendesse un botto di soldi in più..difficile da credere.

  • chauser 06/08/2016, 23.53

    la buona notizia è che Antetokumpo fratello brocco si accasa ad andorra.

  • GalRODMI86 06/08/2016, 23.25 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 06/08/2016 @ 22:56 )

    http://www.basketinside.com/europe-baske
    tball/news-europe-basketball/eurocup-in-
    spagna-la-feb-prepara-le-sanzioni-contro
    -i-sei-club-iscritti/ Ora ti risulta Il fatto è semplice a Reggio hanno sbagliato indirizzo facendosi ingolosire dai premi in de ...

    Milano non ha nessuno trattamento diverso. Al momento é ancora all'interno delle regole. L'Eurolega 2016/17, a livello legale, é ancora una competizione riconosciuta dalla Fiba.

  • cepire 06/08/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 06/08/2016 @ 22:56 )

    http://www.basketinside.com/europe-baske
    tball/news-europe-basketball/eurocup-in-
    spagna-la-feb-prepara-le-sanzioni-contro
    -i-sei-club-iscritti/ Ora ti risulta Il fatto è semplice a Reggio hanno sbagliato indirizzo facendosi ingolosire dai premi in de ...

    Quali sono le sanzioni? In Italia si è detto subito esclusione dal campionato. ...... qua di esclusione del campionato non parla .....sai Com è se la sanzione è una multa fa tutta la differenza del mondo. Quindi tu sai per certo che saranno escluse dal campionato spagnolo?

  • SpencerDunkley 06/08/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( cepire 06/08/2016 @ 21:53 )

    Cosa fanno in Spagna? Dove l hai letto? A me non risulta

    [ link ] Ora ti risulta Il fatto è semplice a Reggio hanno sbagliato indirizzo facendosi ingolosire dai premi in denaro... Ma non hanno futuro le due competizioni in quanto non si basano sui risultati semplicemente... Piuttosto sono consapevole che sono stati usati due pesi e due misure... Ai 4 club un certo trattamento a Milano un altro

  • QuintoRegimiento2 06/08/2016, 22.00 Mobile
    Citazione ( oraziorustichellin1 06/08/2016 @ 17:49 )

    Ma vedi in Italia c'è una società che ha già la licenza ed è la stessa e unica società a cui è consentito schifare la fiba che non ha aperto bocca per difendere la sua stessa posizione O meglio diciamo che ha remato per mantenere l'esclusiva... ...

    Possibile che tu, dopo mesi di discussioni, decine di news e migliaia di commenti, non hai capito una cippa sulla licenza di triennale di Milano?
    Dimmi che stai trollando per favore.

  • cepire 06/08/2016, 21.53 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 06/08/2016 @ 17:59 )

    Quoto... Magari avrebbe dovuto pensarci prima di scegliere ad occhi chiusi... In Spagna sono pronte grosse sanzioni verso i club uleb... L' euro lega e la eurocup scompariranno se continueranno ad essere strutturate così

    Cosa fanno in Spagna? Dove l hai letto? A me non risulta

  • Jessy85 06/08/2016, 20.57 Mobile
    Citazione ( depaperis 06/08/2016 @ 20:37 )

    Nessuna volontà di retrocedere ma se si costruisce una squadra come quella dello scorso campionato, dove vuoi arrivare?

    Questo si, ma è un altro discorso.

  • Ucciucci 06/08/2016, 20.55 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 06/08/2016 @ 17:59 )

    Quoto... Magari avrebbe dovuto pensarci prima di scegliere ad occhi chiusi... In Spagna sono pronte grosse sanzioni verso i club uleb... L' euro lega e la eurocup scompariranno se continueranno ad essere strutturate così

    Sanzioni? Questa non la sapevo. Puoi fornire dettagli, fonti, qualcosa in più?

  • depaperis 06/08/2016, 20.44
    Citazione ( MENTAL 06/08/2016 @ 19:14 )

    Entro tardi nella discussione ma posso affermare con certezza che all'ultima riunione di lega zio Gera (tanto vituperato) ha avuto uno scontro molto pesante con i soliti vertici/politicanti di turno della lega basket e con il portavoce di Armani che ...

    La realtà è che tutte le squadre avrebbero dovuto fare fronte comune contro la federazione, come fatto in altre nazioni. Quanto a Milano, ricordato che Armani è sponsor della squadra olimpica, tutto ha giocato a suo favore per consintere una facile vittoria in campionato ed un possibile passaggio alla fase finale della coppa più importante d'europa.

  • depaperis 06/08/2016, 20.37
    Citazione ( Jessy85 06/08/2016 @ 19:04 )

    Quindi noi siamo retrocessi apposta?

    Nessuna volontà di retrocedere ma se si costruisce una squadra come quella dello scorso campionato, dove vuoi arrivare?

  • MarcoVa 06/08/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/08/2016 @ 19:20 )

    Il punto non è andrà sempre peggio, ma è che come solito si usano queste cose per coprire tutti gli altri problemi e usarlo come scusa per non fare, come al solito, nulla a riguardo. Andrà sempre peggio se invece di inquadrare i problemi di un m ...

    Game set and match.

  • BRINDISI1968 06/08/2016, 19.56 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 06/08/2016 @ 19:25 )

    Aiuto...doppia negazione...mi son perso! Ha torto o ragione? ;-)

    Hai ragione....azz......max ha detto il giusto comunque. :-)

  • 123fuoco 06/08/2016, 19.54 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/08/2016 @ 19:33 )

    Non credo proprio non interessi niente se la finalista del campionato, la ex scudettata, una squadra storica come Cantu e una realtà nuova ma importante come Trento, venissero escluse... Poi ci mancherebbe capisco pure Reggio che ha scelto il male m ...

    Forse Menetti poteva anche non commentare, visto che non è la persona indicata dalla società per parlare, ma la sostanza non cambia: sulle questioni di principio siamo tutti d'accordo ma il da farsi è altra cosa e deve prevalere il pragmatismo e il realismo.

  • Antonio1975 06/08/2016, 19.51 Mobile
    Citazione ( cepire 06/08/2016 @ 19:46 )

    4 squadre hanno una forze tutte e 16 ne hanno un altra proprio per quel motivo mi auguro che la giustizia sportiva sia lentissima per vedere come si comporta il sior Petrucci con Milano quando spero tutti gli altri saranno muti

    Anch'io sono curioso di vedere cosa farà Petrucci e ancora di più cosa farà Milano. Però finora mi spiace chi si è tirato indietro sono le 4. Magari farà lo stesso l'Olimpia ma per ora non era lei a doversi muovere per prima.

  • cepire 06/08/2016, 19.46 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/08/2016 @ 17:55 )

    Quindi doveva essere un'altra società a combattere una battaglia che le altre 4 non hanno mai combattuto??? Eh già la sportività... Menetti parla come se Reggio avesse lottato come Don Chisciotte da sola contra la FIP, mentre la realtà è che si ...

    4 squadre hanno una forze tutte e 16 ne hanno un altra proprio per quel motivo mi auguro che la giustizia sportiva sia lentissima per vedere come si comporta il sior Petrucci con Milano quando spero tutti gli altri saranno muti

  • cepire 06/08/2016, 19.41 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/08/2016 @ 19:33 )

    Non credo proprio non interessi niente se la finalista del campionato, la ex scudettata, una squadra storica come Cantu e una realtà nuova ma importante come Trento, venissero escluse... Poi ci mancherebbe capisco pure Reggio che ha scelto il male m ...

    Dovevano essere unite tutte e 16 le squadre in quel caso avrebbe potuto poco Petrucci ma dal momento che ognuno ha fatto i suoi era troppo semplice fare fuori 4 squadre tra cui non figurava milano

  • MARINAIOS 06/08/2016, 19.40
    Citazione ( Antonio1975 06/08/2016 @ 19:36 )

    No perché MAI hanno fatto una vera protesta che implichi il fatto che alla fine siano sottostate a un ricatto. Alla fine hanno firmato il famoso allegato 2 e quindi tanti saluti

    Allora si sono supinate da sole. Completamente alla mercee di quattro politicanti.Niente da dire cornuti e autoevirati.

  • cepire 06/08/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( wombat 06/08/2016 @ 19:19 )

    Mi sembra il minimo

    Non penso dal momento che hai firmato l allegato 2 rifiuti a partecipare alla coppa secondo me sono tutelati sanno bene come fare i loro interessi

  • Antonio1975 06/08/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( MARINAIOS 06/08/2016 @ 19:03 )

    DOMANDA.... Se il tribunale europeo dà ragione alle 4 squadre , non è per caso che le società possono rivalersi civilmente contro la federazione e chidere un risarcimento?

    No perché MAI hanno fatto una vera protesta che implichi il fatto che alla fine siano sottostate a un ricatto. Alla fine hanno firmato il famoso allegato 2 e quindi tanti saluti

  • Antonio1975 06/08/2016, 19.33 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 06/08/2016 @ 18:59 )

    Ma dai, alla Fip non interessa niente chi sono le 16 società che fanno il campionato, una vale l'altra. E c'erano le due di Bologna prontissime a prenderne il posto... Rinunciare al campionato per noi era impossibile, per fare qualche partita di cop ...

    Non credo proprio non interessi niente se la finalista del campionato, la ex scudettata, una squadra storica come Cantu e una realtà nuova ma importante come Trento, venissero escluse... Poi ci mancherebbe capisco pure Reggio che ha scelto il male minore ma per favore nessuna lezione da Menetti che per parlare così doveva essere l'allenatore di una squadra che almeno qualche barricata doveva averla messa su...

  • capletinbrod 06/08/2016, 19.25
    Citazione ( BRINDISI1968 06/08/2016 @ 19:20 )

    Come non darti torto Max.

    Aiuto...doppia negazione...mi son perso! Ha torto o ragione? ;-)

  • Fenixwing 06/08/2016, 19.20
    Citazione ( TheMask 06/08/2016 @ 19:00 )

    E allora che seguiamo a fare? Perché mettere anche due righe qui? Dire tanto andrà sempre peggio fa solo il gioco dei lor signori che usano il sistema basket per usi personali. Se così pensasse anche stefanone avrebbe indurito di chiudere baracc ...

    Il punto non è andrà sempre peggio, ma è che come solito si usano queste cose per coprire tutti gli altri problemi e usarlo come scusa per non fare, come al solito, nulla a riguardo.
    Andrà sempre peggio se invece di inquadrare i problemi di un movimento che tende all'inesistente ci si concentra su 3 squadre che pretendono di derogare a delle regole perchè farebbe comodo loro, implicando che se rispettano quei regolamenti tutto il resto vada a scatafascio mentre invece se fanno come pare loro si salva il basket, mentre il tutto va a scatafascio perchè a quelli a cui dovrebbe interessare NON INTERESSA, indipendentemente da Reggio che partecipa all'Eurocup o no.

    Non è un silente assenso quello che c'è, è un silenzio da assente.

  • BRINDISI1968 06/08/2016, 19.20 Mobile

    Come non darti torto Max.

  • wombat 06/08/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( MARINAIOS 06/08/2016 @ 19:03 )

    DOMANDA.... Se il tribunale europeo dà ragione alle 4 squadre , non è per caso che le società possono rivalersi civilmente contro la federazione e chidere un risarcimento?

    Mi sembra il minimo

  • MENTAL 06/08/2016, 19.14 Mobile
    Citazione ( depaperis 06/08/2016 @ 18:39 )

    Menetti ha ragione. Un movimento rassegnato a difesa della propria posizione, sapendo che il futuro è un totale fallimento. La dimostrazione è la dirigenza della Virtus Bologna, che anzichè fare un mea culpa su una retrocessione cercata e puntual ...

    Entro tardi nella discussione ma posso affermare con certezza che all'ultima riunione di lega zio Gera (tanto vituperato) ha avuto uno scontro molto pesante con i soliti vertici/politicanti di turno della lega basket e con il portavoce di Armani che difendeva la posizione della federazione! Non c'è perciò stato immobilismo e silenzio di tutti, Cantu' ha provato a farsi sentire.

  • Jessy85 06/08/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/08/2016 @ 15:54 )

    Perchè tu lo guardi (condivisibilmente) dal punto di vista sportivo, ma ECA è di fatto un'azienda che organizza eventi. A loro non interessa avere necessariamente la più forte, ma quella che può garantirti utili nel tempo. Alla meritocrazia dovr ...

    Si potrebbe fare una cosa cioè partecipano alla Champions Fiba tutte le vincitrici dei campionati e quindi potremmo avere per esempio Real, Barca, Milano, Zalgiris, Bamberg, Zielona Gora.. e alcune di queste faranno sia l'Eurolega che la Champions Fiba.

  • 123fuoco 06/08/2016, 19.05 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/08/2016 @ 17:55 )

    Quindi doveva essere un'altra società a combattere una battaglia che le altre 4 non hanno mai combattuto??? Eh già la sportività... Menetti parla come se Reggio avesse lottato come Don Chisciotte da sola contra la FIP, mentre la realtà è che si ...

    Una cosa è certa: da Milano un silenzio assordante...!

  • Jessy85 06/08/2016, 19.04 Mobile
    Citazione ( depaperis 06/08/2016 @ 18:39 )

    Menetti ha ragione. Un movimento rassegnato a difesa della propria posizione, sapendo che il futuro è un totale fallimento. La dimostrazione è la dirigenza della Virtus Bologna, che anzichè fare un mea culpa su una retrocessione cercata e puntual ...

    Quindi noi siamo retrocessi apposta?

  • MARINAIOS 06/08/2016, 19.03

    DOMANDA.... Se il tribunale europeo dà ragione alle 4 squadre , non è per caso che le società possono rivalersi civilmente contro la federazione e chidere un risarcimento?

  • TheMask 06/08/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/08/2016 @ 18:55 )

    In queste condizioni ci ha portato lo stesso stato di cose in cui siamo da più di un decennio, e nel quale continuiamo a stare. La "lungimiranza" a breve termine per numero finito di squadre che si possono contare sulle dita della mano non serve a u ...

    E allora che seguiamo a fare? Perché mettere anche due righe qui?


    Dire tanto andrà sempre peggio fa solo il gioco dei lor signori che usano il sistema basket per usi personali. Se così pensasse anche stefanone avrebbe indurito di chiudere baracca.

  • 123fuoco 06/08/2016, 18.59 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 06/08/2016 @ 17:12 )

    Sicuramente la Lega è divisa ma nulla vietava alle 4 società di dire: niente EC niente campionato per noi. Voglio vedere se facendo così la FIP avrebbe escluse le 4 società... Non si è voluto farlo e addirittura una squadra ha accettato la Wild ...

    Ma dai, alla Fip non interessa niente chi sono le 16 società che fanno il campionato, una vale l'altra. E c'erano le due di Bologna prontissime a prenderne il posto... Rinunciare al campionato per noi era impossibile, per fare qualche partita di coppa, come ha dichiarato anche la società.

  • Jessy85 06/08/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 06/08/2016 @ 15:57 )

    E chi vincera' mai il campionato per i prossimi 10 anni?? forse chi oltre ad avere un budget di suo 10 volte superiore agli avversari prende una barca di soldi dalla licenza decennale dell'eurolega... fidati che anche se come hanno gia' dimostrato ...

    Bisogna vedere, le partite, i campionati prima di vincerli vanno giocati!

  • Fenixwing 06/08/2016, 18.55
    Citazione ( TheMask 06/08/2016 @ 18:50 )

    Tutto vero sulla realpolitik, con la sola postilla che non c'era bisogno di fare rivoluzioni qui ma solo di provare a raccogliere un vagito di lungimiranza per il sistema ucciso in culla dalla miopia di un gruppo che dopo i disastri fatti si limita a ...

    In queste condizioni ci ha portato lo stesso stato di cose in cui siamo da più di un decennio, e nel quale continuiamo a stare. La "lungimiranza" a breve termine per numero finito di squadre che si possono contare sulle dita della mano non serve a un caxxo se non a ritardare di qualche anno il crollo sistematico sulle fondamenta decomposte dal tanto marcio.

  • Jessy85 06/08/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/08/2016 @ 15:54 )

    Perchè tu lo guardi (condivisibilmente) dal punto di vista sportivo, ma ECA è di fatto un'azienda che organizza eventi. A loro non interessa avere necessariamente la più forte, ma quella che può garantirti utili nel tempo. Alla meritocrazia dovr ...

    Quoto!

  • Jessy85 06/08/2016, 18.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che fa di male?

  • TheMask 06/08/2016, 18.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/08/2016 @ 16:59 )

    Con le idee non ci si fa un cavolo. Anche il comunismo aveva l'idea di passare dalla fase della rivoluzione, poi si é visto come é andata a finire. O metti per iscritto la cosa e fai un progetto che rispetti o le idee sono fuffa. Non puoi chiedere ...

    Tutto vero sulla realpolitik, con la sola postilla che non c'era bisogno di fare rivoluzioni qui ma solo di provare a raccogliere un vagito di lungimiranza per il sistema ucciso in culla dalla miopia di un gruppo che dopo i disastri fatti si limita a vedere fino alle proprie tasche. Meglio rimanere delusi avendo coltivato una idea migliore,che addormentarsi dopo aver girato la testa dall altra parte tutto il giorno assistendo allo scempio di questo nostro basket once more. Se questo stato di cose ci ha portato in queste condizioni,abbiamo bisogno di utopia come il pane invece.

  • depaperis 06/08/2016, 18.39

    Menetti ha ragione. Un movimento rassegnato a difesa della propria posizione, sapendo che il futuro è un totale fallimento. La dimostrazione è la dirigenza della Virtus Bologna, che anzichè fare un mea culpa su una retrocessione cercata e puntualmente trovata, era lì ad auspicare un ripescaggio a danno di chi ha capito che le coppe non sono tutte uguali.

Pagina di 3