Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/07/2016, 17.29

La conferenza stampa della Pallacanestro Reggiana: Inizia un nuovo corso

Le parole della Ferrarini e di Dalla Salda. Per il Palasport: Sarà pronto il 6 novembre

Serie A
Si è svolta questa mattina nella sala riunioni della sede biancorossa la conferenza stampa convocata dalla Presidente Maria Licia Ferrarini e dall’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda che, a qualche settimana dalla fine della stagione sportiva 2015/16 e dall’inizio di quella nuova, hanno voluto fare il punto della situazione a 360° insieme ai rappresentanti dei media.
Presidente e A.D. hanno affrontato diversi macro temi che hanno permesso di mettere in archivio l’annata appena conclusa e, contestualmente, di proiettarsi nel futuro attraverso i nuovi progetti che la dirigenza biancorossa ha pubblicamente comunicato.

Nel salutare i giornalisti, ha introdotto la conferenza la Presidente Ferrarini: “Ci mettiamo alle spalle la stagione più ricca di risultati della nostra storia: la Supercoppa Italiana vinta, la qualificazione alla Final 8 di Coppa Italia come campioni d’inverno, la qualificazione alla seconda fase di Eurocup, secondo posto in classifica alla fine della regular season e seconda finale scudetto consecutiva, purtroppo persa. Nel mentre, in questi mesi, abbiamo dovuto lavorare su tanti altri tavoli come la vicenda delle Coppe che ci ha purtroppo costretto a rinunciare all’Eurocup, l’indagine della Procura Federale sui diritti d’immagine che si è conclusa pochi giorni fa con l’archiviazione, l’importante tema del restyling del Palazzo dello Sport, l’organigramma della nuova struttura societaria con particolare riferimento all’area marketing e per ultimo l’improvviso ritiro del nostro capitano Rimantas Kaukenas; situazioni che in queste settimane ci hanno fatto ragionare e decidere su come impostare la progettualità futura del nostro club che da oggi, attraverso un nuovo corso societario, siamo a rilanciare verso traguardi sempre più importanti pur mantenendo i piedi ben saldi per terra”.

La Presidente ha poi passato la parola ad Alessandro Dalla Salda che è entrato nel dettaglio dei macro temi della giornata.

Coppe europee: “Abbiamo creduto e provato fino alla fine a partecipare all’Eurocup che per il lavoro di questi anni ritenevamo avesse il profilo più idoneo allo sviluppo del nostro programma. Quello che abbiamo sempre detto è che non potevamo permetterci il lusso di perdere il diritto alla partecipazione al Campionato di Serie A. Col cambio della procedura d’iscrizione avvenuto in corso di stagione, ci siamo visti costretti a rinunciare all’Eurocup. Per quanto riguarda la FIBA Champions, ci era stata chiesta dalla Federazione la nostra disponibilità a partecipare ma, per coerenza con la nostra scelta iniziale, abbiamo preferito rinunciarvi. Il nostro obiettivo è di tornare in Europa già dalla prossima stagione”.

Palasport: “Ieri abbiamo partecipato in Comune a Reggio Emilia ad una riunione con Sindaco Luca Vecchi, i suoi più stretti collaboratori e la Questura. A causa di varie difficoltà legate al cantiere, purtroppo ci è stato comunicato che la scadenza iniziale fissata al 30 settembre non potrà essere rispettata. Ci è stato promesso dal Comune che la prima gara in casa sarà quella del 6 novembre con Cantù. Per quell’occasione saranno garantiti 250 posti in più grazie al posizionamento in quasi tutti i settori di nuovi seggiolini. Sempre dal Comune ci è stato promesso che l’ampliamento definitivo con 800 posti di gradinata non numerata sarà definitivo per il prossimo mese di aprile. Questo ci costringerà a giocare le prime due partite casalinghe del campionato fuori Reggio. Stiamo valutando attentamente tutte le opzioni ma ad oggi l’orientamento è quello di trasferirci in uno dei due Palazzi dello Sport di Bologna. Sempre in chiave Palasport ruoterà anche la Campagna Abbonamenti che dopo 49 anni vedrà una nuova numerazione dei posti al PalaBigi. La nostra organizzazione farà di tutto per garantire il miglior servizio possibile agli abbonati, ma chiediamo la massima collaborazione ai nostri tifosi considerando l’eccezionalità della situazione. La Campagna Abbonamenti inizierà il prossimo 12 settembre”.

Struttura societaria: “Abbiamo deciso di promuovere al ruolo di Direttore Operativo il nostro ex team manager Filippo Barozzi con l’intento di centralizzare in particolare l’area marketing e la gestione diretta di tutte le sponsorizzazioni, lasciando scadere i contratti con le agenzie esterne con le quali collaboreremo esclusivamente per il reclutamento di eventuali nuove aziende. Siamo sicuri che Filippo, seppure ancora molto giovane, abbia la capacità, l’entusiasmo e anche un bagaglio d’esperienza maturato in quattro anni con noi che possano sul medio/lungo periodo consolidare e possibilmente aumentare il nostro portafoglio aziende.
Col rinforzo della struttura aziendale si inserisce anche il lavoro da sviluppare sui progetti speciali: lo Store che riaprirà in versione definitiva sabato 3 settembre in Piazza Prampolini e che vogliamo diventi sempre più un punto di riferimento per i nostri tifosi; l’altro progetto è la Casa Biancorossa, una location dove centralizzare tutti i servizi societari, della prima squadra e del Settore Giovanile: palestre, uffici, Club House, zona benessere, foresteria, sala pesi. Ci siamo dati un anno e mezzo di tempo per ideare, localizzare ed iniziare a costruire una nostra casa che ci possa permettere di guardare al futuro ed ottimizzare e rendere più organico il nostro lavoro”.


Squadra: “Con l’addio al basket di Kaukenas, la scelta di Ojars Silins di non rinnovare il contratto e la nostra decisione di non confermare Darjus Lavrinovic e Vladimir Veremeenko, si chiude l’era dei campioni dell’est che tante soddisfazioni ci ha dato in questi ultimi anni. Inutile soffermarci sul peso, la leadership ed il valore anche umano di questi giocatori che oggi dovremo essere capaci di sostituire distribuendo tante responsabilità in particolare sui nostri italiani che per età, ambizione ed esperienza hanno l’occasione di poter fare un importante salto di qualità: dovranno dimostrare di meritarsi tutta la fiducia che gli stiamo concedendo. Una sorta di ItalReggio con una leadership diffusa dove non conterà il minutaggio ma la voglia di migliorarsi con lavoro, assunzione di responsabilità, trovando il piacere di privilegiare il gruppo al singolo. Parlando di mercato, al momento non abbiamo trattative calde. La prossima settimana, col rientro in sede del Direttore Sportivo Alessandro Frosini e del coach Max Menetti, faremo il punto della situazione prima di definire gli ultimi due ingaggi.
Per quanto riguarda gli obiettivi sportivi, un Club come il nostro deve prima di tutto mettere in cassaforte la salvezza che in Serie A non è mai scontata per nessuno. Alzi la mano chi di voi avrebbe mai pensato che la Virtus Bologna potesse retrocedere in serie A2? Al di là dei giudizi sul livello generale, la Serie A è durissima e questo concetto non deve essere mai perso di vista. Con la sicurezza della Serie A vorremmo essere protagonisti ai playoff così come desideriamo esserlo in Supercoppa ed eventualmente alle Final 8 di Coppa Italia”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 112 Commenti

Pagina di 3

  • ansa73 01/08/2016, 22.43

    A parte Milano e, forse, Venezia, tutte le altre squadre sono ancora dei cantieri. Difficile a oggi dire chi farà cosa

  • ansa73 01/08/2016, 22.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    GRANDE coach... come sempre!!!!

  • Padaniafosa 01/08/2016, 19.49 Mobile

    Secondo me forte possibilità che Pietro se ne vada, credo interessi a molti team molto più di livello ed alla sua età e carriera non avrebbe senso restare.

  • andrebott 01/08/2016, 14.01 Mobile

    Ammazza quanto pessimismo! In confronto Leopardi era un allegro.

  • Drexler 01/08/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( Petruska 01/08/2016 @ 13:30 )

    Va beh girala come vuoi ma per una squadra che arriva da due finali po, una supercoppa vinta, il secondo budget (anno scorso ) del campionato parlare di "salvezza" come obiettivo minimo è irrispettoso per chi fatica ad iscriversi al campionato, su.. ...

    Non la giro affatto, forse quello sei tu, ti ho citato solo ciò che è stato detto. Poi l'anno scorso avevamo un budget superiore (non il secondo ma il quarto per la precisione) ma secondo quest'anno sarà una buona squadra lo stesso.

  • Drexler 01/08/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( Petruska 01/08/2016 @ 13:30 )

    Va beh girala come vuoi ma per una squadra che arriva da due finali po, una supercoppa vinta, il secondo budget (anno scorso ) del campionato parlare di "salvezza" come obiettivo minimo è irrispettoso per chi fatica ad iscriversi al campionato, su.. ...

    Non la giro affatto, forse quello sei tu, ti ho citato solo ciò che è stato detto. Poi l'anno scorso avevamo un budget superiore (non il secondo ma il quarto per la precisione) ma secondo quest'anno sarà una buona squadra lo stesso.

  • Petruska 01/08/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 01/08/2016 @ 13:40 )

    Si potrebbe anche dire che qualsiasi altro obiettivo é alquanto irrealistico quest'anno.

    Per me siete e rimanete una delle migliori realtà con giovani tricolori di grande livello. Con buoni innesti stranieri sarete li ai piani alti anche quest'anno vedrai. In bocca al lupo

  • Fenixwing 01/08/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( Petruska 01/08/2016 @ 13:30 )

    Va beh girala come vuoi ma per una squadra che arriva da due finali po, una supercoppa vinta, il secondo budget (anno scorso ) del campionato parlare di "salvezza" come obiettivo minimo è irrispettoso per chi fatica ad iscriversi al campionato, su.. ...

    Si potrebbe anche dire che qualsiasi altro obiettivo é alquanto irrealistico quest'anno.

  • Petruska 01/08/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( Drexler 01/08/2016 @ 12:37 )

    leggi bene senza stravolgere il senso: si dichiara di voler raggiungere la salvezza il prima possibile per poi concentrarsi sui playoff.... è ben diverso e per nulla ipocrita.

    Va beh girala come vuoi ma per una squadra che arriva da due finali po, una supercoppa vinta, il secondo budget (anno scorso ) del campionato parlare di "salvezza" come obiettivo minimo è irrispettoso per chi fatica ad iscriversi al campionato, su....

  • EremitaPeripatetico 01/08/2016, 13.17
    Citazione ( kingmatteo 01/08/2016 @ 10:10 )

    ho sempre un lumicino di pseranza che Vova non trovi posto... e che possa tornare a Reggio .... ci manchi, baby come back :(

    Credo che Cervi sostituisce Vova e il posto vacante è destinato a un giocatore più tecnico.

  • cepire 01/08/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 01/08/2016 @ 12:34 )

    C'è chi in un anno di transizione si é fatto un triplete, pensa un po'.

    Io sono sempre molto pessimista per fortuna c è anche chi è sempre molto ottimista :)

  • cepire 01/08/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( Drexler 01/08/2016 @ 12:37 )

    leggi bene senza stravolgere il senso: si dichiara di voler raggiungere la salvezza il prima possibile per poi concentrarsi sui playoff.... è ben diverso e per nulla ipocrita.

    È stato un modo per dire dovremo abbassare di un po il mirino all inizio strada facendo vedremo a parte milano non ci sono squadre forti vedo un campionato molto livellato almeno sulla carta e quando è così livellato è un attimo passare dal secondo al settimo ottavo posto

  • Drexler 01/08/2016, 12.37
    Citazione ( Petruska 01/08/2016 @ 12:17 )

    Capisco il tuo discorso però è innegabile che parlare di obiettivo salvezza è piuttosto ipocrita

    leggi bene senza stravolgere il senso: si dichiara di voler raggiungere la salvezza il prima possibile per poi concentrarsi sui playoff.... è ben diverso e per nulla ipocrita.

  • Drexler 01/08/2016, 12.36
    Citazione ( Fenixwing 01/08/2016 @ 12:34 )

    C'è chi in un anno di transizione si é fatto un triplete, pensa un po'.

    già e mi accontento di meno io!

  • Fenixwing 01/08/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( Drexler 01/08/2016 @ 08:50 )

    Starquoto. ok il ciclo col vento dell'est è finito, ma c'è un giovane di talento e 6 giocatori nel giro della nazionale, se si azzeccano i 2 stranieri (mettendoci anche un po di fisico) la squadra è più che interessante... anno di transizione è ...

    C'è chi in un anno di transizione si é fatto un triplete, pensa un po'.

  • Petruska 01/08/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( cepire 31/07/2016 @ 23:59 )

    La squadra per salvarsi c è però calcola che giocheremo senza kaukenas lavrinovic veeremenko silins al loro posto cervi e 2 stranieri, strautins che andava in tribuna con golubovic entra nel roster vedi tu se la squadra può essere competitiva ...

    Capisco il tuo discorso però è innegabile che parlare di obiettivo salvezza è piuttosto ipocrita

  • Drexler 01/08/2016, 11.44
    Citazione ( cepire 01/08/2016 @ 11:39 )

    Il problema per me sta proprio lì avresti dovuto allargare il roster è non avresti incassato per quanto speso.... dobbiamo sempre pensare che prima di tutto una squadra di basket è un azienda alla quale il patron dice io metto a disposizione tot ...

    esatto!

  • cepire 01/08/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( Drexler 01/08/2016 @ 09:49 )

    Incomprensibile forse per te ma per chi fa i conti tutti i giorni in società e vuole un palcoscenico europeo di livello e che dia soldi veri (eurocup) è tutto chiarissimo. Fiba champions attualmente è una confezione vuota che di pomposo ha solo il ...

    Il problema per me sta proprio lì avresti dovuto allargare il roster è non avresti incassato per quanto speso.... dobbiamo sempre pensare che prima di tutto una squadra di basket è un azienda alla quale il patron dice io metto a disposizione tot e con quelli devi fare

  • cepire 01/08/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 01/08/2016 @ 09:30 )

    Buva vuole uan squadra che faccia l'Eurocup, parola della Gazzetta di Reggio di oggi.... sempre se la trova :)

    Appunto ma è un problema di molti almeno che non offrì cifre superiori

  • rayalle 01/08/2016, 10.14
    Citazione ( RedGerroOM1936 01/08/2016 @ 09:35 )

    Quindi ricapitolando De Nicolao Needham Della Valle X Aradori Strautins Polonara X Cervi X una della X la vedrei bene sostituita da Dejan Ivanov, l'altra Drew Gordon per quanto riguarda il mercato lunghi. e se per la X esterni si pescasse dal pian ...

    La X di fianco a Polonara dovrebbe essere un 4 che può anche giocare da esterno, perciò parecchio diverso da Ivanov.
    Gordon era un nome un po a random uscito dei giorni scorsi, dubito possa esserci utile uno con le sue caratteristiche, considerando oltretutto che mentalmente pecca un bel po

  • RedGerroOM1936 01/08/2016, 10.13
    Citazione ( kingmatteo 01/08/2016 @ 10:10 )

    ho sempre un lumicino di pseranza che Vova non trovi posto... e che possa tornare a Reggio .... ci manchi, baby come back :(

    a parte che io non capisco come uno come Vova possa non trovare posto. Starebbe bene in qualsiasi squadra EL...
    Melli Vova sarebbe la mia coppia di 4 ideale

  • kingmatteo 01/08/2016, 10.10
    Citazione ( RedGerroOM1936 01/08/2016 @ 09:53 )

    è che il lungo ideale per menetti c'era già ed era veremeenko... Dovresti trovare uno così, possibilmente bravo a bloccare e coi piedi veloci sul pick n roll Vova era un mostro in difesa

    ho sempre un lumicino di pseranza che Vova non trovi posto... e che possa tornare a Reggio .... ci manchi, baby come back :(

  • leone47 01/08/2016, 10.00

    non credo si possa criticare landi se per quest'anno non ha voglia di metterci i soliti 1-2 milioni di tasca sua. D'altronde il campionato sarebbe praticamente impossibile da vincere lo stesso e se il massimo obbiettivo raggiungibile è la qualificazione in CL, a cui non vogliono partecipare, fanno bene a risparmiare risorse e responsabilizzare gli italiani. Io credo che se durante la stagione dovesse chiarirsi definitivamente la situazione delle coppe e fosse necessario un piazzamento per qualificarsi allora la squadra verrebbe rafforzata seriamente

  • capletinbrod 01/08/2016, 10.00
    Citazione ( RedGerroOM1936 01/08/2016 @ 09:54 )

    Non vi avessero bloccato il mercato sul nascere avrei puntato senza neanche pensarci su Angelo Caloiaro... ma è già andato in turchia

    Era stato un nome uscito sui giornali di Reggio tra quelli sondati dalla società...peccato che esattamente un giorno dopo lo abbiano firmato in Turchia ;-)

  • RedGerroOM1936 01/08/2016, 09.54

    Non vi avessero bloccato il mercato sul nascere avrei puntato senza neanche pensarci su Angelo Caloiaro... ma è già andato in turchia

  • RedGerroOM1936 01/08/2016, 09.53
    Citazione ( rhllor 01/08/2016 @ 09:50 )

    Il perchè non lo sopportino gli altri non lo so. So solo perchè non lo sopporto io :) Comunque Gordon me lo ricordo troppo sclerotico, magari col tempo è cambiato tuttavia non è il giocatore che vorrei... se poi non ci sarà altro amen.

    è che il lungo ideale per menetti c'era già ed era veremeenko...
    Dovresti trovare uno così, possibilmente bravo a bloccare e coi piedi veloci sul pick n roll

    Vova era un mostro in difesa

  • rhllor 01/08/2016, 09.50
    Citazione ( RedGerroOM1936 01/08/2016 @ 09:44 )

    Perchè Gordon darebbe abbastanza verticalità e porta cmq energia. Cervi a Reggio non lo sopportate e io continuo a non capire perchè, si era comportato da professionista con delle legittime ambizioni/speranze e non è male. Caso mai è difficilm ...

    Il perchè non lo sopportino gli altri non lo so. So solo perchè non lo sopporto io :)
    Comunque Gordon me lo ricordo troppo sclerotico, magari col tempo è cambiato tuttavia non è il giocatore che vorrei... se poi non ci sarà altro amen.

  • Drexler 01/08/2016, 09.49
    Citazione ( Petruska 31/07/2016 @ 23:49 )

    Incomprensibile il rifiuto alla FIBA Champions in nome di una presunta coerenza. In società si rendono conto di aver rinunciato al palcoscenico europeo? Mha

    Incomprensibile forse per te ma per chi fa i conti tutti i giorni in società e vuole un palcoscenico europeo di livello e che dia soldi veri (eurocup) è tutto chiarissimo.
    Fiba champions attualmente è una confezione vuota che di pomposo ha solo il nome, se non fosse stata imposta dalla fiba stessa son i suoi ricatti, non se la sarebbe filata nessuno o quasi.

  • RedGerroOM1936 01/08/2016, 09.44
    Citazione ( rhllor 01/08/2016 @ 09:40 )

    Della Valle - Gentile. Comunque perchè mi vuoi così male? Non mi bastava Cervi? Pure Gordon? Va bene che adesso tifo Trento ma ste cose mi uccidono anche a distanza :)

    Perchè Gordon darebbe abbastanza verticalità e porta cmq energia.

    Cervi a Reggio non lo sopportate e io continuo a non capire perchè, si era comportato da professionista con delle legittime ambizioni/speranze e non è male.

    Caso mai è difficilmente compatibile con il gioco di Menetti (che non ha caso non è riuscito a inserire bene neanche Golubovic)

  • capletinbrod 01/08/2016, 09.43
    Citazione ( RedGerroOM1936 01/08/2016 @ 09:41 )

    Vero, me ne ero dimenticato... Ops! Colpa sua che è sempre rotto! :)

    Abbiamo provato a sentire al centro assistenza se ce lo sostituivano ma non è più in garanzia...

  • RedGerroOM1936 01/08/2016, 09.41
    Citazione ( capletinbrod 01/08/2016 @ 09:38 )

    La prima X (da 2) è Stefano Gentile, il resto è giusto

    Vero, me ne ero dimenticato... Ops! Colpa sua che è sempre rotto! :)

  • rhllor 01/08/2016, 09.40
    Citazione ( RedGerroOM1936 01/08/2016 @ 09:35 )

    Quindi ricapitolando De Nicolao Needham Della Valle X Aradori Strautins Polonara X Cervi X una della X la vedrei bene sostituita da Dejan Ivanov, l'altra Drew Gordon per quanto riguarda il mercato lunghi. e se per la X esterni si pescasse dal pian ...

    Della Valle - Gentile.

    Comunque perchè mi vuoi così male? Non mi bastava Cervi? Pure Gordon? Va bene che adesso tifo Trento ma ste cose mi uccidono anche a distanza :)

  • capletinbrod 01/08/2016, 09.38
    Citazione ( RedGerroOM1936 01/08/2016 @ 09:35 )

    Quindi ricapitolando De Nicolao Needham Della Valle X Aradori Strautins Polonara X Cervi X una della X la vedrei bene sostituita da Dejan Ivanov, l'altra Drew Gordon per quanto riguarda il mercato lunghi. e se per la X esterni si pescasse dal pian ...

    La prima X (da 2) è Stefano Gentile, il resto è giusto

  • Drexler 01/08/2016, 09.38
    Citazione ( cepire 01/08/2016 @ 09:03 )

    Avranno una deroga e noi probabilmente qualche partita avremmo dovuto giocarla a Bologna , quest anno per noi il palabigi sarà un problema anche a livello economico penso che parecchi non rinnoveranno perché dovremo fare alcune partite a Bologna e ...

    nessuna deroga, il pala dev'essere di almeno 3500 posti per fiba champions.

  • Master 01/08/2016, 09.36
    Citazione ( Petruska 31/07/2016 @ 23:49 )

    Incomprensibile il rifiuto alla FIBA Champions in nome di una presunta coerenza. In società si rendono conto di aver rinunciato al palcoscenico europeo? Mha

    oddio palcoscenico... piuttosto gite europee...

  • RedGerroOM1936 01/08/2016, 09.35

    Quindi ricapitolando

    De Nicolao Needham
    Della Valle X
    Aradori Strautins
    Polonara X
    Cervi X

    una della X la vedrei bene sostituita da Dejan Ivanov, l'altra Drew Gordon per quanto riguarda il mercato lunghi.

    e se per la X esterni si pescasse dal piano di sotto, tipo un Raivio? quelli di Legnano cosa possono dire di più a riguardo?
    Anche se ha un altro anno di contratto...

  • rhllor 01/08/2016, 09.31
    Citazione ( capletinbrod 01/08/2016 @ 09:29 )

    Si gioca sopra al Park Vittoria

    Io userei il parcheggio dell'alta velocità. Così, giusto per vedere quelli che non ce la fanno a parcheggiare a 100metri disperarsi ancora di più

  • kingmatteo 01/08/2016, 09.30
    Citazione ( cepire 01/08/2016 @ 09:22 )

    Lo penso anche io buva fossimo in eurocup sarebbe venuto in ginocchio

    Buva vuole uan squadra che faccia l'Eurocup, parola della Gazzetta di Reggio di oggi.... sempre se la trova :)

  • capletinbrod 01/08/2016, 09.29
    Citazione ( rhllor 01/08/2016 @ 09:27 )

    Io mi preoccuperei solamente del fatto che il Pala, in pieno stile italiano, potrebbe non essere pronto nemmeno per la stagione successiva a questa.

    Si gioca sopra al Park Vittoria

  • rhllor 01/08/2016, 09.27

    Io mi preoccuperei solamente del fatto che il Pala, in pieno stile italiano, potrebbe non essere pronto nemmeno per la stagione successiva a questa.

  • cepire 01/08/2016, 09.26 Mobile
    Citazione ( MaxSacchetti 01/08/2016 @ 08:57 )

    condivido pienamente. Dai nomi che circolano ,inoltre, è chiaro che i due stranieri saranno davvero forti ed in due farannno più minuti di lavrinovic kaukenas e vova messi insieme, aggiungiamo mezza nazionale ed il gioco è fatto. e se milano, come ...

    Me lo auguro sia così ma sentir dire un discreto giocatore come buva non un fenomeno. .....no grazie non penso che arrivino giocatori di buon livello

  • rhllor 01/08/2016, 09.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè il basket in Italia è ricco?

  • cepire 01/08/2016, 09.22 Mobile
    Citazione ( nolook1 01/08/2016 @ 09:16 )

    Eh credo anch'io andrà così.. rendiamo Pietro di adamantio! :-) Comunque col fatto che mancano le coppe risulta impossibile convincere giocatori del livello di Rimas a venire da noi, purtroppo questo lo pagheremo in termini di risultati quest'anno

    Lo penso anche io buva fossimo in eurocup sarebbe venuto in ginocchio

  • rhllor 01/08/2016, 09.21
    Citazione ( amodinamo 01/08/2016 @ 02:57 )

    Giusto i conti bisogna farli bene e con le parole bisogna essere sinceri perché si può dire non facciamo la coppa per ché si va in perdita invece di stare a fare la morale con la storia della coerenza

    quindi Kennedy è stato ucciso veramente da Oswald?

  • rhllor 01/08/2016, 09.17

    passatemi un secchio che il Bigi si è riempito d'acqua e non sta piovendo!

  • nolook1 01/08/2016, 09.16 Mobile
    Citazione ( cepire 31/07/2016 @ 20:18 )

    A dire la verità non so che intenzione abbia max andrà in campo in base hai minuti che merita quindi probabile che pietro faccia parecchi volte 30 minuti

    Eh credo anch'io andrà così.. rendiamo Pietro di adamantio! :-) Comunque col fatto che mancano le coppe risulta impossibile convincere giocatori del livello di Rimas a venire da noi, purtroppo questo lo pagheremo in termini di risultati quest'anno

  • cepire 01/08/2016, 09.08 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 01/08/2016 @ 08:44 )

    Ovvio che qualche ragionamento lo hanno fatto. Volevo solo dire all'altro utente che banalizzare un discorso estremante complesso e durato tanti mesi al solito commento "risparmiateci i discorsi sulla morale" mi sembra troppo semplicistico

    Sì hai perfettamente ragione volevo semplicemente dire che abbiamo una società molto intelligente che mai si tirerà la zappa sui piedi perché è un azienda a tutti gli effetti e i conti vanno fatti bene

  • rayalle 01/08/2016, 09.08 Mobile
    Citazione ( MaxSacchetti 01/08/2016 @ 08:57 )

    condivido pienamente. Dai nomi che circolano ,inoltre, è chiaro che i due stranieri saranno davvero forti ed in due farannno più minuti di lavrinovic kaukenas e vova messi insieme, aggiungiamo mezza nazionale ed il gioco è fatto. e se milano, come ...

    Esatto. Sulla carta partiamo ad un livello probabilmente un po più basso dell'anno scorso ma non è che le rivali, Milano esclusa, siano superiori. Dietro l'Olimpia ci sono tante squadre più o meno alla pari. L'unica cosa che mi viene da dire è che io avrei impostato il mercato in modo un po diverso. A quanto pare si cercano due buoni/ottimi giocatori nei lunghi: considerando che come 4 hai già Polonara io invece che un altro potenziale titolare nel suo ruolo avrei cercato più un giocatore di complemento (diciamo con buone doti di tiro e difesa, un po in stile Silins) e invece sarei andato su un play (o play- guardia)di spessore in modo da rafforzare un po di più il reparto esterni. Diciamo che avrei invertito il budget per il 4 con quello per l'1

  • cepire 01/08/2016, 09.03 Mobile
    Citazione ( Drexler 01/08/2016 @ 08:53 )

    il pala da 5000 non è richiesto per la coppa fiba. venezia giocherà al taliercio.

    Avranno una deroga e noi probabilmente qualche partita avremmo dovuto giocarla a Bologna , quest anno per noi il palabigi sarà un problema anche a livello economico penso che parecchi non rinnoveranno perché dovremo fare alcune partite a Bologna e il ci hanno promesso mi fa pensare che non ci sia nessuna certezza che il 6 novembre giocheremo al palabigi visto che già avevano promesso e non è stato

  • MaxSacchetti 01/08/2016, 08.57
    Citazione ( rayalle 01/08/2016 @ 08:50 )

    Ma tutti quelli che si lamentano dicendo roba tipo "è scorretto che puntino alla salvezza"? Dalla Salda ha detto che prima di tutto c'è da metterla in cassaforte, non che l'obiettivo è non retrocedere. È chiaro che abbiamo un roster che non c'ent ...

    condivido pienamente. Dai nomi che circolano ,inoltre, è chiaro che i due stranieri saranno davvero forti ed in due farannno più minuti di lavrinovic kaukenas e vova messi insieme, aggiungiamo mezza nazionale ed il gioco è fatto. e se milano, come spesso accade, sbaglia qualche partita nei playoff..... siamo ancora li

Pagina di 3