Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/07/2016, 09.05

La Mens Sana Siena Basket rischia la revoca di quattro scudetti dopo il deferimento

Siena rischia la revoca di tutti gli scudetti, titoli o trofeo vinti dal 2010 al 2013. In caso di revoca i titoli non saranno riassegnati

Serie A
Come scrive Giuseppe Nigro su La Gazzetta dello Sport, dopo i deferimenti del Procuratore Federale Marco Lucente la Mens Sana Basket Siena rischia la revoca di 4 scudetti.
In ballo ci sono i titoli vinti dalla squadra toscana dal 2010 al 2013, sia scudetti che Coppe Italia e Supercoppe.

Il procuratore federale ha chiesto la fissazione dell’udienza per il procedimenti disciplinare nei confronti di Ferdinando Minucci, Olga Finetti, Cesare Lazzeroni, Paola Serpi, Luca Anselmi e Jacopo Menghetti. Tutti per l’articolo 59 del Regolamento di Giustizia, “Frode Sportiva”, comma 1 bis (assicurare a un tesserato un illecito vantaggio con inibizione da 3 a 5 anni) e comma 3 (“nei casi di frode sportiva di particolare gravità può essere applicata la radiazione”).

Tra i deferiti, aggiunge sempre La Gazzetta dello Sport, anche il curatore fallimentare Marco Lombardi per responsabilità oggettiva, con riferimento all’articolo 61. Secondo cui “qualora per effetto della frode sia stato conquistato lo scudetto o altro titolo o trofeo, può esserne disposta la revoca”.

Nel caso di revoca i titoli non saranno riassegnati.

Nel deferimento si parla di “scritture contabili falsificate nei bilanci dal 2007 al 2013” e di “fatti materiali rilevanti non corrispondenti al vero esposti consapevolmente nei bilanci dal 2009/2010”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 229 Commenti

Pagina di 5

  • GianniMorandi 22/07/2016, 15.25 Mobile
    Citazione ( Vincredible 19/07/2016 @ 11:25 )

    Concordo Gianni, saluta Anna da parte mia.

    Salutata, grazie. Un abbraccio

  • GianniMorandi 22/07/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( laberra8 19/07/2016 @ 09:27 )

    Un abbraccio

    Un abbraccio a te

  • Porfy72 20/07/2016, 21.57 Mobile
    Citazione ( Baio73 20/07/2016 @ 21:55 )

    I broker fanno solo il loro lavoro? Anche le SS...

    Questa è buona! La riproporrò al momento opportuno

  • Baio73 20/07/2016, 21.55 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/07/2016 @ 14:10 )

    Io prima metterei la Banca d'Italia, che ha il fine proprio di assicurare la stabilità patrimoniale degli intermediari, e poi la CONSOB, che deve tutelare i risparmiatori. I brokers fanno solo il loro lavoro. Come, tornando alla Mens Sana, se mai si ...

    I broker fanno solo il loro lavoro? Anche le SS...

  • sisisisi 20/07/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/07/2016 @ 14:10 )

    Io prima metterei la Banca d'Italia, che ha il fine proprio di assicurare la stabilità patrimoniale degli intermediari, e poi la CONSOB, che deve tutelare i risparmiatori. I brokers fanno solo il loro lavoro. Come, tornando alla Mens Sana, se mai si ...

    Eh già. ... Vorrei ricordare che siamo "il paese dei cachi " (cit. )

  • Porfy72 20/07/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( Baio73 20/07/2016 @ 13:59 )

    La pole position in Italia è sicuramente del Monte (in proporzione, non in valore assoluto), ma questo significa il giusto... Per quanto riguarda i broker, per me potrebbero tranquillamente andare tutti in malora. Loro e tutta la Consob che finge d ...

    Io prima metterei la Banca d'Italia, che ha il fine proprio di assicurare la stabilità patrimoniale degli intermediari, e poi la CONSOB, che deve tutelare i risparmiatori. I brokers fanno solo il loro lavoro. Come, tornando alla Mens Sana, se mai si arrivasse ad una revoca assurda dei titoli, per bilanci truccati, bisognerebbe mettere a soqquadro tutti gli organi di controllo in ambito Fib. O forse, più probabilmente, bisognerebbe crearli per davvero.

  • Baio73 20/07/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( sisisisi 20/07/2016 @ 13:09 )

    Ok... Mi arrendo... tanto non capirete mai perché non volete capire...

    Appunto, lascia perdere... è il momento in cui il fegato deve giustamente spurgare dalle troppe tossine.

  • Baio73 20/07/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/07/2016 @ 08:20 )

    Tutte hanno i bilanci aggiustati, in modo diventato perfettamente legale, a scapito del principio della prudenza. Questo perché la massa di crediti illiquidi (la stragrande maggioranza creata dalla finanza, slegata dall'economia reale, che anzi ne à ...

    La pole position in Italia è sicuramente del Monte (in proporzione, non in valore assoluto), ma questo significa il giusto... Per quanto riguarda i broker, per me potrebbero tranquillamente andare tutti in malora. Loro e tutta la Consob che finge di vigilare... E se avanza posto, mettiamoci pure la Banca d'Italia.

  • sisisisi 20/07/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( Mike8 20/07/2016 @ 12:48 )

    Le carenze o presunte irregolarità di chi doveva controllare non cambiano di una virgola le responsabilità degli autori di questo scempio. Mentre altre squadre (e sono tante!!!!!) fallivano o erano costrette a ridimensionarsi per questioni di bilan ...

    Ok... Mi arrendo... tanto non capirete mai perché non volete capire...

  • Mike8 20/07/2016, 12.48
    Citazione ( sisisisi 19/07/2016 @ 22:13 )

    Ma infatti se dovessero revocare dovremmo mettere su una bella Class action contro la federazione e i suoi organi controllori che non hanno controllato.... poi vediamo come va a finire...

    Le carenze o presunte irregolarità di chi doveva controllare non cambiano di una virgola le responsabilità degli autori di questo scempio. Mentre altre squadre (e sono tante!!!!!) fallivano o erano costrette a ridimensionarsi per questioni di bilancio, la società Mens Sana faceva spallucce e andava avanti fregandosene delle regole. Adesso lo possiamo dire: è stata una delle epoche più buie e tristi della pallacanestro italiana: chi in quei tempi anche solo si permetteva di far notare alcune cosine veniva fatto fuori o bollato come il perdente che non accetta il verdetto del campo. Capisco il dispiacere e la rabbia dei tifosi di Siena, ma solo di quelli che si scagliano contro i veri autori di questo schifo. Quelli che invece attaccano i giornali, la federazione, la giustizia sportiva, la giustizia ordinaria, i tifosi delle altre squadre fanno solo finta di non vedere. Esattamente come i controllori di cui ora tanto si lamentano.

  • Pietrone01 20/07/2016, 10.04
    Citazione ( MTFBWY1962 20/07/2016 @ 09:53 )

    Direi che la questione scudetti di cartone è abbastanza semplice:detto che Minucci e la cricca si sono comportati da delinquenti e come tali dovrebbero essere giudicati, anche se solo una parte di quei 38 mil sono stati utilizzati per pagare in ner ...

    questi si che sono discorsi seri....come hai potuto vedere la scorsa primavera, i pagamenti in nero riappaiono puntualmente per parecchie società, quando qualcuno pesta i calli a petruccetto, e come le società tolgono il piede di colpo i pagamenti in nero spariscono.....

  • MTFBWY1962 20/07/2016, 09.53

    Direi che la questione scudetti di cartone è abbastanza semplice:detto che Minucci e la cricca si sono comportati da delinquenti e come tali dovrebbero essere giudicati, anche se solo una parte di quei 38 mil sono stati utilizzati per pagare in nero i tesserati il sospetto che quei tesserati sarebbero potuti andare altrove e non a Siena, se non pagati di più ma in nero, sembra legittimo.
    Questo non significa odiare qualcuno ma semplicemente ragionare su un fatto certificato da una carta bollata. Ancora più semplicemente:la squadra illegale che ha dominato per anni sarebbe potuta essere allestita senza i pagamenti ,seppure parziali, in nero?
    Difficile da provare ma in ipotesi possibile...o no? Quanto ai tanti che cadono o sono caduti dalle nuvole come se nessuno sapesse quello che combinava Minucci, beh questo si fa ridere.

  • Porfy72 20/07/2016, 08.20 Mobile
    Citazione ( Baio73 20/07/2016 @ 07:07 )

    E io - nuovamente come allora - ti invito a misurare le parole... lo abbiamo visto in questi giorni come una non notizia possa produrre danni incalcolabili. Oppure scrivi che "tecnicamente fallite" sono TUTTE le banche italiane e 3/4 di quelle europe ...

    Tutte hanno i bilanci aggiustati, in modo diventato perfettamente legale, a scapito del principio della prudenza. Questo perché la massa di crediti illiquidi (la stragrande maggioranza creata dalla finanza, slegata dall'economia reale, che anzi ne è risultata poi affossata) è effettivamente letale per tutto il sistema bancario. Comunque anche in questa folle gara, esiste la pole position....chissà di chi potrebbe essere in Italia....Diciamo che i brokers di tutto il mondo un'idea ce l'hanno....e non credo sia molto diversa dalla mia...

  • Baio73 20/07/2016, 07.07 Mobile
    Citazione ( Porfy72 19/07/2016 @ 21:17 )

    Venendo al Monte, il cuore dei problemi, il problema è ancora più vasto. In tutto il mondo, una banca può mettere a bilancio i titoli tossici (derivati e asset backed securities) invece che al valore di mercato, che sarebbe "ingestibile", ad un fa ...

    E io - nuovamente come allora - ti invito a misurare le parole... lo abbiamo visto in questi giorni come una non notizia possa produrre danni incalcolabili. Oppure scrivi che "tecnicamente fallite" sono TUTTE le banche italiane e 3/4 di quelle europee.

  • Pietrone01 20/07/2016, 06.03 Mobile
    Citazione ( ftrentalange 19/07/2016 @ 19:38 )

    Mi ricordo la baldanza dei vostri dirigenti e dei complici in Lega. Le vittorie di cartone. E' proprio vero, Sic transit gloria mundi. Non ci rimanere male, ma io non sto a rosica' manco pe' niente; son tre anni che vi seguo con un misto di pietà e ...

    Visto che ti piacciono tanto le citazioni in latino....risus abundat ore stultorum....

  • sisisisi 19/07/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( Baio73 19/07/2016 @ 20:38 )

    Te l'ho scritto che non ricordo bene la vicenda della V, ma il succo non cambia... presenti dei conti non a posto, chi è titolato a giudicarli li ritiene non a posto e non ti concede l'iscrizione. A noi l'organismo titolato a giudicare ha sempre dat ...

    Ma infatti se dovessero revocare dovremmo mettere su una bella Class action contro la federazione e i suoi organi controllori che non hanno controllato.... poi vediamo come va a finire...

  • Porfy72 19/07/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( Baio73 19/07/2016 @ 21:05 )

    Mah... il problema è un tantino più vasto rispetto all'orticello delle società sportive. Siamo il paese che ha depenalizzato il falso in bilancio...

    Venendo al Monte, il cuore dei problemi, il problema è ancora più vasto. In tutto il mondo, una banca può mettere a bilancio i titoli tossici (derivati e asset backed securities) invece che al valore di mercato, che sarebbe "ingestibile", ad un fair value deciso internamente dalla stessa banca!!! Ti ricordi, ti scrissi vari mesi fa, che il Monte era una banca fallita, tenuta su per non creare danni irreparabili al sistema. Certo, ci sono state grandi ruberie, come dimostra anche questa vicenda, ma il peggio è stata la gestione scriteriata del settore finanza. Alla prima cosa puoi rimediare, cambiando il management. Alla seconda, puoi solo incrociare le dita....

  • Baio73 19/07/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 19/07/2016 @ 20:41 )

    Questo è anche il segnale evidente che il sistema non funziona perché se per tanti anni non si riesce a cogliere la dimensione della truffa vuol dire che ci sono delle falle.

    Mah... il problema è un tantino più vasto rispetto all'orticello delle società sportive. Siamo il paese che ha depenalizzato il falso in bilancio...

  • Trevigianissimo 19/07/2016, 20.41
    Citazione ( Baio73 19/07/2016 @ 20:38 )

    Te l'ho scritto che non ricordo bene la vicenda della V, ma il succo non cambia... presenti dei conti non a posto, chi è titolato a giudicarli li ritiene non a posto e non ti concede l'iscrizione. A noi l'organismo titolato a giudicare ha sempre dat ...

    Questo è anche il segnale evidente che il sistema non funziona perché se per tanti anni non si riesce a cogliere la dimensione della truffa vuol dire che ci sono delle falle.

  • Baio73 19/07/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 19/07/2016 @ 20:34 )

    La Virtus fu esclusa per una fidejussione non valida perché assicurativa e poi in seguito le fu revocata l'affiliazione ma non è fallita.

    Te l'ho scritto che non ricordo bene la vicenda della V, ma il succo non cambia... presenti dei conti non a posto, chi è titolato a giudicarli li ritiene non a posto e non ti concede l'iscrizione. A noi l'organismo titolato a giudicare ha sempre dato disco verde! Questo è il segno di quanto sia ridicola la vicenda della revoca.. come dire "vabbè, ci siamo sbagliati".

  • Trevigianissimo 19/07/2016, 20.34
    Citazione ( Baio73 19/07/2016 @ 19:11 )

    Non posso ricordare per filo e per segno la vicenda della Virtus, ma un conto è se una società presentai bilanci e la Comtec non li approva, un altro conto è se una società li presente, glieli approvano e le consentono di iscriversi... poi, ANNI ...

    La Virtus fu esclusa per una fidejussione non valida perché assicurativa e poi in seguito le fu revocata l'affiliazione ma non è fallita.

  • gibson 19/07/2016, 20.27

    Solidarieta ai tifosi di Siena gli unici che pagano le conseguenze sono i tifosi di Siena ma non i colpevoli che sarebbe giusto che andassero in galera, noi a Parma con il calcio abbiamo vissuto una situazione simile prima con Tanzi e poi con il fallimento di Gherardi.

  • Filmic 19/07/2016, 20.05 Mobile
    Citazione ( ftrentalange 19/07/2016 @ 19:24 )

    Comunque piano piano, sottovoce, quando un giorno è appena finito e un altro sta per iniziare; a parte voi tifosi senesi credo che nessuno su questo globo terracqueo abbia mai preso sul serio la vostra parabola truffaldina, un ridicolo decennio di v ...

    ci manca solo che si prenda la colpa anche per il flop di Messina con la nazionale, non c'è tanto

  • luca51 19/07/2016, 20.01
    Citazione ( ftrentalange 19/07/2016 @ 19:38 )

    Mi ricordo la baldanza dei vostri dirigenti e dei complici in Lega. Le vittorie di cartone. E' proprio vero, Sic transit gloria mundi. Non ci rimanere male, ma io non sto a rosica' manco pe' niente; son tre anni che vi seguo con un misto di pietà e ...

    Scusa la mia ignoranza, in latino avevo tre. Ti rispondo in italiano : Ci sarà sempre una penna per scrivere il futuro, ma non ci sarà mai una gomma per cancellare il passato !!!!

  • ftrentalange 19/07/2016, 19.38
    Citazione ( luca51 19/07/2016 @ 19:27 )

    La cosa che è sempre all'ordine del giorno è che continuate a rodervi il fegato. Contenti voi. Buona serata

    Mi ricordo la baldanza dei vostri dirigenti e dei complici in Lega. Le vittorie di cartone. E' proprio vero, Sic transit gloria mundi.
    Non ci rimanere male, ma io non sto a rosica' manco pe' niente; son tre anni che vi seguo con un misto di pietà e compassione, ma fondamentalmente rido come un matto..... Stammi bene ;-))))))))


    Non ci rimanere male, ma sono tre anni che vi osservo e rido come un matto.......

  • paulauskas 19/07/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 19/07/2016 @ 15:36 )

    Benissimo, però invece di difendere scudetti e coppe che non avresti potuto vincere per mancanza di requisiti di base non sarebbe meglio (mi riferisco al sindaco) promuovere un'azione civile nei confronti di chi ti ha devastato un "patrimonio social ...

    Il sindaco di cui dici è' plurindagato e fa parte del sistema che ha affossato Siena tutta, nn solo lo sport che sarebbe il meno

  • luca51 19/07/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( ftrentalange 19/07/2016 @ 19:20 )

    BRAVO! è quello che dico a quelle bestie della Kamchatka. "Vi ho conquistato al Risiko dell'altra sera, sono il vostro nuovo Duce!" OH! e sti strontsi non mi danno retta.............. DESTINO 'NFAME!

    La cosa che è sempre all'ordine del giorno è che continuate a rodervi il fegato. Contenti voi. Buona serata

  • Vanuzzocapitano 19/07/2016, 19.26 Mobile
    Citazione ( Baio73 19/07/2016 @ 19:23 )

    Non ho sotto mano il regolamento, ma è stato scritto più e più volte che MAI nella storia dello sport si è revocato un titolo sportivo ex post per un illecito amministrativo. Illeciti sportivi portano a punizioni sportive, illeciti amministrativi ...

    Concordo.

  • ftrentalange 19/07/2016, 19.24

    Comunque piano piano, sottovoce, quando un giorno è appena finito e un altro sta per iniziare; a parte voi tifosi senesi credo che nessuno su questo globo terracqueo abbia mai preso sul serio la vostra parabola truffaldina, un ridicolo decennio di vittorie dopate. E si sapeva già, nulla di nuovo. Peccato per la pallacanestro, TUTTA. Statemi bene ;-)))

  • Baio73 19/07/2016, 19.23
    Citazione ( Vanuzzocapitano 19/07/2016 @ 17:28 )

    Beh certo,infatti ho premesso che riguarda il diritto sportivo. Per completezza come riporta la gazzetta dello sport di oggi, l'art.61 del Regolamento di Giustizia sancisce:" qualora per effetto della frode sia stato conquistato lo scudetto o altro t ...

    Non ho sotto mano il regolamento, ma è stato scritto più e più volte che MAI nella storia dello sport si è revocato un titolo sportivo ex post per un illecito amministrativo. Illeciti sportivi portano a punizioni sportive, illeciti amministrativi a punizioni amministrative. Almeno finora.

  • Baio73 19/07/2016, 19.21

    E' quando la squadra A corrompe l'arbitro o paga qualche giocatore della squadra B contro cui deve giocare. L'illecito amministrativo è quello che può compiere una qualunque società in fase di contabilità e bilancio. Stando alle regole ATTUALI, un illecito amministrativo (conti truccati) non può portare ad una sanzione sportiva... per questo continuo a ripetere che la revoca degli scudetti potrebbe essere un precedente devastante... oppure si cambiano le regole e buonanotte ai suonatori.

  • ftrentalange 19/07/2016, 19.20
    Citazione ( luca51 19/07/2016 @ 18:51 )

    A me m'avete belle rotto le p@lle e no da ora. Noi s'è vinto 8 scudetti. Ce le volete leva' ? Bene. AVREMO SEMPRE VINTO OTTO SCUDETTI !!!!!

    BRAVO! è quello che dico a quelle bestie della Kamchatka.
    "Vi ho conquistato al Risiko dell'altra sera, sono il vostro nuovo Duce!"
    OH! e sti strontsi non mi danno retta.............. DESTINO 'NFAME!

  • Baio73 19/07/2016, 19.19
    Citazione ( aircarlo14 19/07/2016 @ 16:27 )

    scusate ma qui mi pare chiaro che 2 sono le cose oggettive: 1-Minucci falsificava i bilanci per intascarsi un po' di soldi; 2-Minucci falsificava i bilanci per poter pagare in nero qualche giocatore; A me sembra che Minucci sia responsabile sia perso ...

    1- non "un po' di soldi", si parla di decine di milioni di euro
    2- il nero ai giocatori era LA SCUSA. Col pretesto di dover fare del nero per pagare i giocatori (al tempo le squadre spagnole di EL godevano di una tassazione molto più leggera) i 2/3 di quel nero spariva.

    Continui - tu come qualcun altro - a fare confusione fra illecito sportivo ed illecito amministrativo. L'illecito sportivo è

  • Baio73 19/07/2016, 19.16
    Citazione ( aircarlo14 19/07/2016 @ 16:27 )

    scusate ma qui mi pare chiaro che 2 sono le cose oggettive: 1-Minucci falsificava i bilanci per intascarsi un po' di soldi; 2-Minucci falsificava i bilanci per poter pagare in nero qualche giocatore; A me sembra che Minucci sia responsabile sia perso ...

    1- non pochi... PARECCHI
    2- pagare in nero era la scusa... il nero veniva fatto con la scusa di pagare i giocatori, in realtà i 2/3 di quelle somme PIFF... sparivano!
    Continuate a confondere gli illeciti sportivi con quelli amministrativi... vediamo se riesco a spiegarmi.
    L'illecito sportivo è quando la squadra A corrompe l'arbitro o qualcuno della squadra B contro cui deve giocare. L'illecito amministrativo è

  • Baio73 19/07/2016, 19.13
    Citazione ( Trevigianissimo 19/07/2016 @ 16:10 )

    Se siete convinti... io devo ancora vedere una bancarotta fraudolenta provocata con contratti d'immagine, schema Ponzi applicato alle sponsorizzazioni e bilanci truccati per modificare la situazione patrimonio-indebitamento, il tutto "per il bene del ...

    Speriamo che non stia in piedi... diciamo che la revoca degli scudetti sarebbe un discreto "puntello"...

  • Baio73 19/07/2016, 19.11
    Citazione ( Trevigianissimo 19/07/2016 @ 15:29 )

    Appunto, il discorso è questo: se la Virtus giustamente non poté iscriversi al campionato nel 2003 per bilanci truccati e fidejussioni non in regola, il fatto che la MSB si sia iscritta per tanti anni al campionato (poi vincendolo) pur non avendo i ...

    Non posso ricordare per filo e per segno la vicenda della Virtus, ma un conto è se una società presentai bilanci e la Comtec non li approva, un altro conto è se una società li presente, glieli approvano e le consentono di iscriversi... poi, ANNI DOPO, viene fuori che c'erano delle irregolarità. Non mi pare proprio la stessa cosa.

  • luca51 19/07/2016, 18.51 Mobile

    A me m'avete belle rotto le p@lle e no da ora. Noi s'è vinto 8 scudetti. Ce le volete leva' ? Bene. AVREMO SEMPRE VINTO OTTO SCUDETTI !!!!!

  • sisisisi 19/07/2016, 18.17 Mobile
    Citazione ( var77 19/07/2016 @ 17:53 )

    ah scusa è vero le uniche e sole vittime siete voi tifosi di Siena...qui l'unica cosa triste è negare l'evidenza...

    Ti farei provare tre anni di gogna mediatica, un fallimento, timore che non ci sia un domani, difficoltà nel ripartire dopo che è stata fatta terra bruciata tutto attorno, sensazione che non avremo mai giustizia.. ... poi me lo ridici chi sono le vittime!!!! Dimenticavo.... Tutto questo con l'orgoglio che ci contraddistingue. ... orgoglio che ci ha permesso e ci permette tuttora di reagire... Saluti. .. qua chiudo....

  • Porfy72 19/07/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( ilpisino 19/07/2016 @ 17:26 )

    Scusate.....che ha fatto la Pippo? !?!?!!!

    Giusto! Anzi già che ci siamo invalidiamo la vittoria di Roma su Cartagine: c'è puzza di combine...

  • var77 19/07/2016, 17.53 Mobile
    Citazione ( sisisisi 19/07/2016 @ 16:32 )

    O Maria. .. ma cosa c'entra cosa????!!!! Ah già. ..Si compravano gli arbitri e i giudici sportivi! !!! Ecco spiegati i buchi di bilancio!!!! Fine della storia.... che tristezza di commento...:(

    ah scusa è vero le uniche e sole vittime siete voi tifosi di Siena...qui l'unica cosa triste è negare l'evidenza...

  • Vanuzzocapitano 19/07/2016, 17.28 Mobile
    Citazione ( Baio73 19/07/2016 @ 15:27 )

    Illecito - aggiungerei - sportivo. Non contabile.

    Beh certo,infatti ho premesso che riguarda il diritto sportivo. Per completezza come riporta la gazzetta dello sport di oggi, l'art.61 del Regolamento di Giustizia sancisce:" qualora per effetto della frode sia stato conquistato lo scudetto o altro titolo o trofeo,può essere disposta la revoca".

  • ilpisino 19/07/2016, 17.26 Mobile

    Scusate.....che ha fatto la Pippo? !?!?!!!

  • Blady666 19/07/2016, 17.07

    Ok ok non commento più nulla su Siena, tanto quello che avevo da dire l'ho già detto ma consentitemi di dissentire su come vengono fatti i BAN. Grazie a tutti

  • Porfy72 19/07/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( sisisisi 19/07/2016 @ 16:32 )

    O Maria. .. ma cosa c'entra cosa????!!!! Ah già. ..Si compravano gli arbitri e i giudici sportivi! !!! Ecco spiegati i buchi di bilancio!!!! Fine della storia.... che tristezza di commento...:(

    Secondo me avete comprato anche Proli!!!

  • sisisisi 19/07/2016, 16.32 Mobile
    Citazione ( var77 19/07/2016 @ 16:16 )

    però quando parli della federazione devi anche ricordarti di gara 7 della semifinale contro Varese...dove il sig. Petrucci, x fare un favore a Minucci e quindi ai suoi tifosi, ha letteralmente MANIPOLATO a suo piacimento il regolamento trasformando ...

    O Maria. .. ma cosa c'entra cosa????!!!! Ah già. ..Si compravano gli arbitri e i giudici sportivi! !!! Ecco spiegati i buchi di bilancio!!!! Fine della storia.... che tristezza di commento...:(

  • sisisisi 19/07/2016, 16.28 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 19/07/2016 @ 16:07 )

    la linea difensiva invece verte tutta sulla necessità di fare quelle pratiche per creare vantaggio per la società e non per intascarsi i soldi....e ovviamente è questa la tesi che sta passando, con buona pace di tutti, vedendo anche qui sopra che ...

    Appunto... tranne noi che si piglia nel ciulo un'altra volta! !! :(((

  • aircarlo14 19/07/2016, 16.27

    scusate ma qui mi pare chiaro che 2 sono le cose oggettive:
    1-Minucci falsificava i bilanci per intascarsi un po' di soldi;
    2-Minucci falsificava i bilanci per poter pagare in nero qualche giocatore;
    A me sembra che Minucci sia responsabile sia personalmente sia in quanto rappresentante della MenSana per aver falsificato i bilanci perciò deve essere punito lui (e suoi complici) ma anche la società che ha commesso un illecito sportivo. Sarà la giustizia a decidere quale punizione sia la più adeguata (revoca o non revoca degli scudetti).

  • var77 19/07/2016, 16.24 Mobile
    Citazione ( Daca 19/07/2016 @ 16:18 )

    No dai per favore, non rivanghiamo quella storia perchè non se ne viene a capo comunque e non serve a nessuno

    a Varese non serve di certo a nulla, serve però a far capire a qualcuno che si ritiene vittima che le vere vittime sono gli altri...

  • Daca 19/07/2016, 16.18
    Citazione ( var77 19/07/2016 @ 16:16 )

    però quando parli della federazione devi anche ricordarti di gara 7 della semifinale contro Varese...dove il sig. Petrucci, x fare un favore a Minucci e quindi ai suoi tifosi, ha letteralmente MANIPOLATO a suo piacimento il regolamento trasformando ...

    No dai per favore, non rivanghiamo quella storia perchè non se ne viene a capo comunque e non serve a nessuno

  • var77 19/07/2016, 16.16 Mobile
    Citazione ( sisisisi 19/07/2016 @ 13:51 )

    Appunto....Bravo. .. siccome parlano di campionati falsati, ALLORA IO VOGLIO DENUNCIARE CHI MI NON HA CONTROLLATO LE PRESUNTE IRREGOLARITÀ E MI HA FATTO SPENDERE PER VEDERE QUESTI CAMPIONATI!!!!! La federazione e la covisoc. ... Una bella azione le ...

    però quando parli della federazione devi anche ricordarti di gara 7 della semifinale contro Varese...dove il sig. Petrucci, x fare un favore a Minucci e quindi ai suoi tifosi, ha letteralmente MANIPOLATO a suo piacimento il regolamento trasformando la squalifica di Hackett e Brown in deplorazione...inventata seduta stante in quel momento...poi si ha così voglia di dire che Varese, senza Dunston, ha perso sul campo...

Pagina di 5