Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/06/2016, 18.27

Iavazzi incontra il sindaco di Caserta: Disponibilità a trovare la soluzione per rilanciare la Juve

Le parole del Sindaco di Caserta, Marino, e di Iavazzi

Serie A

L’azionista unico della Juvecaserta, Raffaele Iavazzi, ha incontrato nel pomeriggio il sindaco di Caserta, avv. Carlo Marino. Al termine dell’incontro l’ufficio stampa della civica Amministrazione ha diramato il comunicato stampa, che si trasmette in allegato per opportuna informazione.

Il sindaco Marino incontra il presidente della Juvecaserta, Raffaele Iavazzi. Marino: “Massima disponibilità a trovare la soluzione per rilanciare il sodalizio sportivo”. Iavazzi: “Per ora traghetto la società e invio la fideiussione in Federazione per completare l’iscrizione al campionato”.

 

Oggi, nel primo pomeriggio, il sindaco di Caserta Carlo Marino ha ricevuto, presso la sede del Comune, il presidente della Juvecaserta Basket, Raffaele Iavazzi. Al centro dell’incontro le iniziative da mettere in campo per cercare di garantire un futuro sereno al sodalizio sportivo bianconero in vista della prossima stagione sportiva e, più in generale, degli anni successivi.

“Ho assicurato la mia massima disponibilità – ha spiegato Marino – sin da ora e per i mesi prossimi a cercare la soluzione più idonea per rilanciare la società. La città è pronta ad accogliere iniziative che rendano Caserta ancor di più città del basket. Come sindaco di questa città metterò tutto l’impegno possibile per sostenere la Juvecaserta, così come la Casertana, la Volalto e tutti i sodalizi sportivi, ma anche per favorire ancor di più la realizzazione di eventi che leghino lo sport e il turismo, al fine di promuovere Caserta”.

Al termine dell’incontro, il presidente della Juvecaserta, Raffaele Iavazzi, ha annunciato che provvederà subito a completare le pratiche per l’iscrizione al campionato, inviando in Federazione la fideiussione. “Per ora – ha dichiarato Iavazzi – il compito che sento di portare avanti è quello di traghettare la società fino a quando non interverrà un nuovo gruppo imprenditoriale pronto ad acquisirne il pacchetto di maggioranza. Ringrazio il sindaco Marino per la disponibilità e l’impegno che ha mostrato al fianco della Juvecaserta”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Semprejuve 04/07/2016, 19.43 Mobile
    Citazione ( thelionking 04/07/2016 @ 09:12 )

    Chiedo a te come a TheAnswer che potete saggiare la tensione sul posto. Ma perché tanta segretezza sui possibili acquirenti. Tanto abbiamo capito che se c'è ed è interessato può dirlo senza problemi, se non lo é, fa lo stesso. Invece il massimo ...

    Purtroppo devo confermare quanto detto da TheAnswer . Di nuovo non si sa nulla . Oggi il mattino riportava una dichiarazione di Iavazzi nella quale il presidente ammetteva l'esistenza di possibili acquirenti ed aggiungeva che si trattava di persone serie . Considerando che al Mattino le info le fornisce Carlo Giannoni , qualcosa di vero ci deve essere .

  • TheAnswer 04/07/2016, 09.19
    Citazione ( thelionking 04/07/2016 @ 09:12 )

    Chiedo a te come a TheAnswer che potete saggiare la tensione sul posto. Ma perché tanta segretezza sui possibili acquirenti. Tanto abbiamo capito che se c'è ed è interessato può dirlo senza problemi, se non lo é, fa lo stesso. Invece il massimo ...

    Eh bel dilemma... Qualora si trattasse effettivamente di Lombardi, la cosa potrebbe essere per certi versi comprensibile visto che il suo addio alla Casertana mi sembra abbia lasciato qualche strascico tra i tifosi. Però ieri è arrivata la smentita del diretto interessato...
    Forse il possibile acquirente non è ancora convinto, forse trattare con Iavazzi non è facile e non si vogliono creare false speranze o forse più semplicemente questo fantomatico imprenditore non esiste. Sinceramente può essere vero tutto e il contrario di tutto.

  • thelionking 04/07/2016, 09.12
    Citazione ( Semprejuve 02/07/2016 @ 14:40 )

    Non so più cosa pensare , l'indigeno che si celava dietro Mr Williams pare non essere più interessato. Adesso si vocifera di Giovanni Lombardi , ex presidente della Casertana Calcio . Ma sono solo spifferi ..........

    Chiedo a te come a TheAnswer che potete saggiare la tensione sul posto. Ma perché tanta segretezza sui possibili acquirenti. Tanto abbiamo capito che se c'è ed è interessato può dirlo senza problemi, se non lo é, fa lo stesso. Invece il massimo riserbo....ma perché che aria tira?

  • Semprejuve 02/07/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( thelionking 02/07/2016 @ 11:10 )

    Il "nostro imprenditore"....non ti suona come Williams?

    Non so più cosa pensare , l'indigeno che si celava dietro Mr Williams pare non essere più interessato. Adesso si vocifera di Giovanni Lombardi , ex presidente della Casertana Calcio . Ma sono solo spifferi ..........

  • TheAnswer 02/07/2016, 11.24
    Citazione ( thelionking 02/07/2016 @ 11:10 )

    Il "nostro imprenditore"....non ti suona come Williams?

    Lui era "l'amico"...

  • thelionking 02/07/2016, 11.10
    Citazione ( Semprejuve 01/07/2016 @ 07:14 )

    Alle 3 di questa notte ( ! ) goldwebtv ha rincarato la dose . Adesso ci sarebbe stato il contatto tra il deus ex machina e Iavazzi . Secondo loro , questo gruppo imprenditoriale rileverebbe la maggioranza delle quote lasciando la presidenza a Iavazzi ...

    Il "nostro imprenditore"....non ti suona come Williams?

  • laspadanellaroccia 01/07/2016, 21.51
    Citazione ( Semprejuve 01/07/2016 @ 19:14 )

    Hai dimenticato i mega centri commerciali che hanno distrutto l'economia cittadina , rendendo il centro storico un cimitero di negozi chiusi e locali sfitti . Hai dimenticato i numerosissimi locali per la movida notturna apertisi come funghi che ric ...

    Guarda io ero uno che andava a fare la spesa ai giardini del sole,ma al centro campania (e all'outlet) ormai mi viene il vomito anche solo pensando a tutta quella gente disposta a farsi ore di traffico...

  • Semprejuve 01/07/2016, 19.14 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/07/2016 @ 16:26 )

    Io sto solo aspettando l'apertura per abbonarmi,anche perchè è rimasta l'ultima cosa buona di questa città...

    Hai dimenticato i mega centri commerciali che hanno distrutto l'economia cittadina , rendendo il centro storico un cimitero di negozi chiusi e locali sfitti . Hai dimenticato i numerosissimi locali per la movida notturna apertisi come funghi che richiamano in città tutta la ciurmaglia del circondario nonché i vari max cinema che non hanno ragione di esistere . La nuova Las Vegas dei briganti.

  • laspadanellaroccia 01/07/2016, 16.26
    Citazione ( Oscarsmith 01/07/2016 @ 13:50 )

    Sempre più perplesso... Non riesco ancora a trovare motivazioni plausibili per l'esistenza di tutti questi misteri ! ! !Credo che quest'anno, comunque vada, rinuncerò all'abbonamento...

    Io sto solo aspettando l'apertura per abbonarmi,anche perchè è rimasta l'ultima cosa buona di questa città...

  • MikeSylvester 01/07/2016, 16.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io son di Pesaro...vedi nick!

  • MikeSylvester 01/07/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no!non so chi sia!

  • Oscarsmith 01/07/2016, 13.50

    Sempre più perplesso... Non riesco ancora a trovare motivazioni plausibili per l'esistenza di tutti questi misteri ! ! !Credo che quest'anno, comunque vada, rinuncerò all'abbonamento...

  • Scugnizzo75 01/07/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 01/07/2016 @ 07:14 )

    Alle 3 di questa notte ( ! ) goldwebtv ha rincarato la dose . Adesso ci sarebbe stato il contatto tra il deus ex machina e Iavazzi . Secondo loro , questo gruppo imprenditoriale rileverebbe la maggioranza delle quote lasciando la presidenza a Iavazzi ...

    Ma come, adesso lo hai caputo???;-)

  • MagJCa 01/07/2016, 09.31 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 01/07/2016 @ 07:14 )

    Alle 3 di questa notte ( ! ) goldwebtv ha rincarato la dose . Adesso ci sarebbe stato il contatto tra il deus ex machina e Iavazzi . Secondo loro , questo gruppo imprenditoriale rileverebbe la maggioranza delle quote lasciando la presidenza a Iavazzi ...

    ....e quando l'articolo di goldwebtv si conclude con...."una cosa è certa...." stiamo a cavallo!!! :-)

  • Nyxoen 01/07/2016, 09.25

    Se ci fosse davvero qualcuno disposto a subentrare avrebbe già avviato una trattativa o perlomeno preso contatti. Il Sindaco credo che abbia ben altri problemi.
    Attualmente nessuna certezza per il futuro neppure per il breve periodo (finire la stagione). Iscriversi in A con queste premesse vuol dire spararsi in bocca e traghettare al massimo verso il curatore fallimentare.
    O Iavazzi è uscito di melone o la situazione non è come dicono.
    Vedremo.

  • Semprejuve 01/07/2016, 07.14 Mobile
    Citazione ( thelionking 01/07/2016 @ 01:04 )

    Politichese puro che non porta a nessuna certezza. Quoto Semprejuve e invito a non prendere più nessuno per il culo. Iavazzi ora che hai messo pure porte e finestre al palazzo, che facciamo lo abbattiamo?

    Alle 3 di questa notte ( ! ) goldwebtv ha rincarato la dose . Adesso ci sarebbe stato il contatto tra il deus ex machina e Iavazzi . Secondo loro , questo gruppo imprenditoriale rileverebbe la maggioranza delle quote lasciando la presidenza a Iavazzi . Il progetto sarebbe sontuoso.........mah ......dietro Mr Williams vi era un imprenditore locale , a noi noto , lo sapevo e lo avevo scritto , ma per quel che ne so non è' più interessato . Chi sarà mai quest'altro ?

  • laspadanellaroccia 01/07/2016, 06.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi state rubando il lavoro :)))

  • thelionking 01/07/2016, 01.04 Mobile

    Politichese puro che non porta a nessuna certezza. Quoto Semprejuve e invito a non prendere più nessuno per il culo. Iavazzi ora che hai messo pure porte e finestre al palazzo, che facciamo lo abbattiamo?

  • JuvecasertaBasket 30/06/2016, 23.03 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 30/06/2016 @ 18:42 )

    Mi fa sperare solo che iavazzi ha deciso di iscrivere la squadra..

    Sembrerebbe...

  • MaxaveJuvecaserta 30/06/2016, 22.48 Mobile

    Cosa vuoi che ti dica, ci affidiamo a voci alle volte veritiere e alle volte fasulle o fatte circolare di proposito. Ti posso dire però che da notizie certe la dirigenza ha convocato i rimanenti dell'entourage, per muovere i primi passi nelle prossime due settimane. Per quanto riguarda il possibile interessato , c'è massimo riserbo sull'incontro, trapela poco.

  • MagJCa 30/06/2016, 22.38 Mobile

    Premesso che un Sindaco a Caserta ha delle priorità che vengono molto prima ( e ci mancherebbe) delle Società sportive (bilanci in rosso, monnezza, trasporti...) a questo punto viene da pensare a due ipotesi; o bolle in pentola qualcosa di veramente grosso, o siamo di fronte al solito piagnisteo di un Presidente che vende male, malissimo il suo prodotto. Dopo l'ultimo mese di mollo/non mollo e ultimi sforzi, vorrei sapere con quale spirito si può allestire un roster, e soprattutto con quale voglia e prospettiva possano venire a Caserta nuovi giocatori.

  • Semprejuve 30/06/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( MaxaveJuvecaserta 30/06/2016 @ 20:55 )

    Iavazzi le sta provando tutte, grazie per l'ennesimo sforzo esiste un imprenditore campano molto interessato a subentrare, aspetto con fiducia che ciò accada, comunque la prossima settimana ci saranno le prime notizie sul roster, molto dipende anche ...

    Solo per capire . Questo fantomatico imprenditore campano interessato alla Juve ha atteso che la fide la procurasse Iavazzi ? E se l'attuale proprietario non fosse riuscito ad ottenerla , questo imprenditore cosa avrebbe fatto ? Avrebbe atteso la mancata iscrizione al campionato per palesarsi ? Ed adesso se anche subentrassero altro , la Juve opererebbe avendo una fide procurata grazie ad una garanzia reale prestata dal precedente proprietario ? Troppe domande senza risposta . Secondo me è' ancora tutta fuffa e nulla più .

  • MaxaveJuvecaserta 30/06/2016, 20.55 Mobile

    Iavazzi le sta provando tutte, grazie per l'ennesimo sforzo esiste un imprenditore campano molto interessato a subentrare, aspetto con fiducia che ciò accada, comunque la prossima settimana ci saranno le prime notizie sul roster, molto dipende anche da ferrarelle e pasta reggia sulla cifra che saranno disposte a metterci. Sicuramente il tipo di messaggio potrebbe infondere dubbi a giocatori da ingaggiare, ma ripeto sono sicuro che nei prossimi giorni cambierà qualcosa.

  • Semprejuve 30/06/2016, 20.29 Mobile

    Comunicato criptico. Non dice nulla ed anzi crea ancora incertezza . Chi farà la squadra ? Con quali soldi e prospettive ? E soprattutto con queste premesse chi vorrà mai venire a giocare a Caserta . Ed i tifosi come risponderanno ? I tifosi si abboneranno tutti alla cieca e quanti saranno ? Assurdo iniziare una stagione così . Il sindaco non deve nulla , ha altri problemi . Iavazzi men che meno . Ma allora mollate e andare a casa . Non rompeteci più le scatole . Dignità , vogliamo solo dignità .

  • MikeSylvester 30/06/2016, 20.20 Mobile

    i passi che sta facendo lavazzi lascierebbero pensare che ha già qualcuno interessato ma quando avverrà questo passaggio??non penso stia facendo all in iscrivendo la squadra solo sperando che poi qualcuno partecipi al piatto!sarebbe di distruttivo...

  • JesseJames 30/06/2016, 19.11

    Dichiarazioni ed incontri di circostanza. Certo è che questa situazione è proprio strana... Dopo tanti anni annunciamo i due main sponsor mesi prima dell'inizio della stagione, Iavazzi fa la fideussione ed almeno a chiacchiere si dice disposto ad accollarsi i debiti, però dice di voler cedere la società a tutti i costi e di non voler fare un altro anno.

  • Casertanissimo11 30/06/2016, 18.42 Mobile
    Citazione ( Affre 30/06/2016 @ 18:39 )

    Almeno ora sono dichiarazioni dei diretti interessati,non indiscrezioni dei media

    Mi fa sperare solo che iavazzi ha deciso di iscrivere la squadra..

  • Affre 30/06/2016, 18.39
    Citazione ( Casertanissimo11 30/06/2016 @ 18:35 )

    Eeh..ogni volta che vediamo questa luce, subito ci smentiscono..

    Almeno ora sono dichiarazioni dei diretti interessati,non indiscrezioni dei media

  • Casertanissimo11 30/06/2016, 18.35 Mobile
    Citazione ( Affre 30/06/2016 @ 18:34 )

    E la prima rogna è andata,almeno quella.Ora vediamo chi vuole fare questa squadra,ma inizia a vedersi una timida luce in fondo al tunnel

    Eeh..ogni volta che vediamo questa luce, subito ci smentiscono..

  • Affre 30/06/2016, 18.34

    E la prima rogna è andata,almeno quella.Ora vediamo chi vuole fare questa squadra,ma inizia a vedersi una timida luce in fondo al tunnel

  • Casertanissimo11 30/06/2016, 18.30 Mobile

    E se poi questi imprenditori non ci sono? Comunque sono fiducioso, i giorni scorsi iavazzi ha detto che non avrebbe versato la fidejussione senza garanzie, se ha deciso di completarla significa che marino ha fatto il suo..