Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/06/2016, 14.23 Ufficiale

Pallacanestro Cantù: sia Wojciechowski che Zugno escono dal contratto

Altre due partenze da Cantù

Serie A
La Pallacanestro Cantù comunica che gli atleti Jakub Wojciechowski e Ruben Zugno hanno esercitato la clausola di uscita dai contratti che li legavano al club.
La Pallacanestro Cantù augura a Jakub e Ruben le migliori fortune per il prosieguo della loro carriera.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • gusmanedemattei 02/07/2016, 10.10
    Citazione ( Antonio1975 02/07/2016 @ 10:03 )

    Infatti cosa ho detto? Rischi, magari ti va bene, magari no. Se devi salvarti è molto più facile che ti vada bene (se sai scegliere ovvio), se invece cerchi di lottare per l'alto livello è molto più difficile... Lo conferma il fatto che chi vuole ...

    La penso esattamente come te, però anche l'altra potrebbe essere una strategia pagante. Se confermano Curtis Laganà e Tessitori, magari con un italiano di prima fascia(Vitali?), ad agosto possono prendere, pagandoli molto meno, 3+4 giocatori di buon livello. Scusa se ho messo Tessitori, ma la mia idea è che con un buon preparatore atletico la sua potrebbe dirla.

  • GinoBill 02/07/2016, 10.06
    Citazione ( Antonio1975 01/07/2016 @ 15:26 )

    Si però prende quello che rimane. Se vuoi salvarti basta e avanza, se invece vuoi competere per alti livelli allora rischi molto, magari ti va bene magari no.

    A quanto dichiarato da gerasimenko parrebbe che questi sia orientato a una politica di valorizzazione italiani giovani (parla di under 20) il che può voler dire, se mente: prende
    a prezzi bassissimi italiani "da formare" o meglio formati ma non da A, li mette a referto per qualche minuto per soddisfare il "quorum panda" poi ha abbastanza soldi da fare una super squadra da illustri esclusi stranieri o sfruttando al massimo gli exit contrattuali dei pluriennali.

  • Antonio1975 02/07/2016, 10.03 Mobile
    Citazione ( GinoBill 02/07/2016 @ 10:00 )

    Punti di vista. Cominciare un mercato tardi significa avere meno giocatori disponibili, ma avere più giocatori (i pochi che rimangono, ma alla fine non sono, se si prescinde dal reparto italiani, pochi) che sono pronti a calare le pretese perchè si ...

    Infatti cosa ho detto? Rischi, magari ti va bene, magari no. Se devi salvarti è molto più facile che ti vada bene (se sai scegliere ovvio), se invece cerchi di lottare per l'alto livello è molto più difficile... Lo conferma il fatto che chi vuole lottare per l'alto livello cerca di piazzare i colpi il prima possibile e non aspetta a fare la squadra ad agosto... Magari ad agosto fa il ritocco o la ciliegina su una torta già preparata. Tutti scemi gli altri e furbo solo lo zio?????

  • GinoBill 02/07/2016, 10.00

    Ho dimenticato un pezzo di frase, spero si capisca lo stesso

  • GinoBill 02/07/2016, 10.00
    Citazione ( Antonio1975 01/07/2016 @ 15:26 )

    Si però prende quello che rimane. Se vuoi salvarti basta e avanza, se invece vuoi competere per alti livelli allora rischi molto, magari ti va bene magari no.

    Punti di vista. Cominciare un mercato tardi significa avere meno giocatori disponibili, ma avere più giocatori (i pochi che rimangono, ma alla fine non sono, se si prescinde dal reparto italiani, pochi) che sono pronti a calare le pretese perchè si in parte per demeriti sportivi o anche, importante, per sviste o esclusione casuale da scelte delle big (avviene, capita che un giocatore contattato sia poi preferito ad un'altro con caratteristiche simili ma più integrabile col roster già mezzo costruito). In questa fase si hanno meno giocatori ma con l'urgenza di trovare sistemazione.

  • Antonio1975 01/07/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( GinoBill 01/07/2016 @ 15:01 )

    In questo frangente è buona la prudenza di Cantù. Io non vedo sbocchi per la partecipazione a Eurocup (per RE, SS, TN e Cantù), comunque, per ogni evenienza, tenere il portafogli pieno e gli slot liberi, una volta saputo al 100% se si partecipa o ...

    Si però prende quello che rimane. Se vuoi salvarti basta e avanza, se invece vuoi competere per alti livelli allora rischi molto, magari ti va bene magari no.

  • GinoBill 01/07/2016, 15.01
    Citazione ( Antonio1975 30/06/2016 @ 16:31 )

    Rischioso. Le altre chi più chi meno si muovono. Magari ha già in mano una serie di giocatori e aspetta come dici.

    In questo frangente è buona la prudenza di Cantù. Io non vedo sbocchi per la partecipazione a Eurocup (per RE, SS, TN e Cantù), comunque, per ogni evenienza, tenere il portafogli pieno
    e gli slot liberi, una volta saputo al 100% se si partecipa o no a EC, vai con la costruzione del roster.

  • canturignio 30/06/2016, 20.12 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 30/06/2016 @ 20:08 )

    Abbiamo le russe

    Un bel mix non sarebbe male

  • GaragePianella2 30/06/2016, 20.08 Mobile
    Citazione ( canturignio 30/06/2016 @ 20:07 )

    'Le balcaniche' non sono male ah ah ah . Dici che le possiamo prendere come cherleadear? Eh eh eh

    Abbiamo le russe

  • canturignio 30/06/2016, 20.07 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 30/06/2016 @ 20:03 )

    Lega adriatica con le balcaniche.....

    'Le balcaniche' non sono male ah ah ah . Dici che le possiamo prendere come cherleadear? Eh eh eh

  • GaragePianella2 30/06/2016, 20.06 Mobile
    Citazione ( canturignio 30/06/2016 @ 20:02 )

    Perché dovrebbe cedere? Le eventuali sostitute ci sono già quindi io prevedo male.

    A perché non può escludere budget importanti dalla serie a x far salire chi non è preparato x affrontare la a. Chi comprano quelle società se neanche quelle di a possono spendere molto? Che campionato sarebbe? Dai è una boiata politica,parleranno e una volta fatto il preolimpico daranno libertà di scelta.

  • GaragePianella2 30/06/2016, 20.03 Mobile
    Citazione ( canturignio 30/06/2016 @ 20:02 )

    Perché dovrebbe cedere? Le eventuali sostitute ci sono già quindi io prevedo male.

    Lega adriatica con le balcaniche.....

  • canturignio 30/06/2016, 20.02 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 30/06/2016 @ 19:52 )

    Io dico pazienza...pazienza fino a dopo il 13 quando si avrà la certezza che Petrucci ceda...

    Perché dovrebbe cedere? Le eventuali sostitute ci sono già quindi io prevedo male.

  • GaragePianella2 30/06/2016, 19.52 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 30/06/2016 @ 18:21 )

    Max sinceramente sono stufo, mi sembra una presa per i fondelli nei confronti dei tifosi. Prima silenzio assoluto, poi parole che non dicono niente ora ancora assoluto silenzio. Siamo senza allenatore e senza giocatori, c'è stata una diaspora da par ...

    Io dico pazienza...pazienza fino a dopo il 13 quando si avrà la certezza che Petrucci ceda...

  • DRAZEN64 30/06/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 30/06/2016 @ 16:15 )

    Non te la prendere...ha un astio nei nostri confronti....secondo me aveva un ragazzo di Cantù che l'ha tradita..

    Mica me la prendo, ho passato abbondantemente i 50, anzi mi diverte ma hai ragione tu malgrado sarà difficile mi sforzero' di ignorarla

  • MaxOne70 30/06/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( canturignio 30/06/2016 @ 18:27 )

    Occhio poi al facile entusiasmo se zio Gera sparera' due/tre colpi a effetto.

    Se aspetta Agosto sarà dura che i colpi siano ad effetto.

  • BigEE 30/06/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( grenouille 30/06/2016 @ 16:25 )

    ma no eventualmente il contrario:) comunque, sono rimasta male vedendo la torta in faccia e poi i post magari per voi saranno inutili ma hanno tutti un fondo di verità

    Ci vediamo alla festa Eagles che c'è dmitry che ci dà le salamell??!?

  • BigEE 30/06/2016, 18.42 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 30/06/2016 @ 15:33 )

    Io comunque ora inizio a incazzarmi ! Gera sta facendomi girare altamente le palle lui e il suo aspettare. Se lui aspetta agosto per fare la squadra io aspetto il prossimo anno per abbonarmi.

    Ma stai calmo, non sappiamo nemmeno se faremo 1 la coppa 2 il campionato.... e la colpa è di baumann malago Petrucci

  • canturignio 30/06/2016, 18.27 Mobile

    Occhio poi al facile entusiasmo se zio Gera sparera' due/tre colpi a effetto.

  • MaxOne70 30/06/2016, 18.21 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 30/06/2016 @ 16:19 )

    Secondo me lo zio sta aspettando conferma del fatto che se farà o la eurocup,nel senso che se Petrucci gli romperà le palle......poi in una settimana 3-4 colpi di cui uno Manu e tu corri a fare l'abbonamento!! ; ))oh io ci spero!!!

    Max sinceramente sono stufo, mi sembra una presa per i fondelli nei confronti dei tifosi. Prima silenzio assoluto, poi parole che non dicono niente ora ancora assoluto silenzio. Siamo senza allenatore e senza giocatori, c'è stata una diaspora da parte di tutti, va bene aver fiducia ed essere tifosi, ma a pensarla male spesso ci si azzecca.

  • Mettawp 30/06/2016, 17.59
    Citazione ( Antonio1975 30/06/2016 @ 16:31 )

    Rischioso. Le altre chi più chi meno si muovono. Magari ha già in mano una serie di giocatori e aspetta come dici.

    Sono d'accordo...questa è la giustificazione data ufficialmente.

  • andrebott 30/06/2016, 17.33

    Non faranno ovviamente la differenza ma sempre più inspiegabile Cantù in quest'estate.

  • Shaun 30/06/2016, 16.50

    Brutta roba..prima perdiamo Zugno gratis, senza un prestito o cosa, secondo perdiamo uno dei due italiani da rotazione che rimanevano..
    Dannazione per gli italiani dobbiamo concludere qualcosa subito

  • Swagman 30/06/2016, 16.40
    Citazione ( Antonio1975 30/06/2016 @ 16:31 )

    Rischioso. Le altre chi più chi meno si muovono. Magari ha già in mano una serie di giocatori e aspetta come dici.

    L'anno scorso dimitri con la sua squadra in russia ha ufficializzato 5 giocatori nello stesso giorno. Quindi molto probabile quello che dici tu

  • Antonio1975 30/06/2016, 16.31 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/06/2016 @ 15:09 )

    Aspetta di sapere se faremo l'Eurocup.

    Rischioso. Le altre chi più chi meno si muovono. Magari ha già in mano una serie di giocatori e aspetta come dici.

  • GaragePianella2 30/06/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( grenouille 30/06/2016 @ 16:25 )

    ma no eventualmente il contrario:) comunque, sono rimasta male vedendo la torta in faccia e poi i post magari per voi saranno inutili ma hanno tutti un fondo di verità

    Vedi che sei carina quando vuoi...

  • grenouille 30/06/2016, 16.25
    Citazione ( GaragePianella2 30/06/2016 @ 16:15 )

    Non te la prendere...ha un astio nei nostri confronti....secondo me aveva un ragazzo di Cantù che l'ha tradita..

    ma no eventualmente il contrario:) comunque, sono rimasta male vedendo la torta in faccia e poi i post magari per voi saranno inutili ma hanno tutti un fondo di verità

  • GaragePianella2 30/06/2016, 16.23 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/06/2016 @ 16:22 )

    ahaha

    O forse qualche mobiliere l'ha fregata

  • laspadanellaroccia 30/06/2016, 16.22
    Citazione ( GaragePianella2 30/06/2016 @ 16:15 )

    Non te la prendere...ha un astio nei nostri confronti....secondo me aveva un ragazzo di Cantù che l'ha tradita..

    ahaha

  • GaragePianella2 30/06/2016, 16.20 Mobile
    Citazione ( DRAZEN64 30/06/2016 @ 14:55 )

    Vedo con piacere che la ballerina meneghina col 669mo post inutile su Cantù ha fatto una doppietta ..grande Amore

    Se la ignori basta,forse scrive in altri post....io ho cominciato ad ignorarla....

  • GaragePianella2 30/06/2016, 16.19 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 30/06/2016 @ 15:33 )

    Io comunque ora inizio a incazzarmi ! Gera sta facendomi girare altamente le palle lui e il suo aspettare. Se lui aspetta agosto per fare la squadra io aspetto il prossimo anno per abbonarmi.

    Secondo me lo zio sta aspettando conferma del fatto che se farà o la eurocup,nel senso che se Petrucci gli romperà le palle......poi in una settimana 3-4 colpi di cui uno Manu e tu corri a fare l'abbonamento!! ; ))oh io ci spero!!!

  • GaragePianella2 30/06/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( DRAZEN64 30/06/2016 @ 14:55 )

    Vedo con piacere che la ballerina meneghina col 669mo post inutile su Cantù ha fatto una doppietta ..grande Amore

    Non te la prendere...ha un astio nei nostri confronti....secondo me aveva un ragazzo di Cantù che l'ha tradita..

  • Mettawp 30/06/2016, 15.42
    Citazione ( Highway1 30/06/2016 @ 15:14 )

    è stata una decisione della Pall Cantù quella di appaltare il settore giovanile, non della FIP... su zugno sì, aveva il contratto e ha scelto di uscire. sul fatto che serva un indennizzo per i giovani che escono dal contratto è fantascienza. fors ...

    A parte che Zugno aveva contratto con Cantù, e comunque la sostanza non cambia. Che sia Cantù o PGC, quella società deve essere tutelata sui giovani che produce.

  • Mettawp 30/06/2016, 15.41
    Citazione ( Cantucky 30/06/2016 @ 15:13 )

    Le finali le ho viste tutte e anche qualcuna del campionato under. È' un giocatore dotato di ottima intelligenza, ma è davvero undersize, considera che in finale si trovava contro Antelli che è un 98, i 96 erano pochi pochi. Io lo vedo un po' come ...

    Non è più sottostazza di Poz o di Bulleri. Se uno è bravo, lo è e basta, specie in quel ruolo.

  • MaxOne70 30/06/2016, 15.33 Mobile

    Io comunque ora inizio a incazzarmi ! Gera sta facendomi girare altamente le palle lui e il suo aspettare. Se lui aspetta agosto per fare la squadra io aspetto il prossimo anno per abbonarmi.

  • chauser 30/06/2016, 15.16
    Citazione ( Mettawp 30/06/2016 @ 15:08 )

    Vediamo. A me pare abbia dominato, e ripeto dominato, le finali di categoria.

    si. E la politica sui settori giovanili del Petrucci è nammmerda

  • Highway1 30/06/2016, 15.14
    Citazione ( Mettawp 30/06/2016 @ 15:11 )

    E ti sembra una regola sensata? Che il vivaio in questione non prenda un euro dopo averne spesi parecchi per formare il giocatore? Comunque credo Zugno avesse contratto da pro con Cantù, visto che per regolamento dovevamo avere 5 italiani depositati ...

    è stata una decisione della Pall Cantù quella di appaltare il settore giovanile, non della FIP... su zugno sì, aveva il contratto e ha scelto di uscire. sul fatto che serva un indennizzo per i giovani che escono dal contratto è fantascienza. forse sarebbe stato più opportuno firmare un triennale senza uscite

  • Cantucky 30/06/2016, 15.13 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/06/2016 @ 15:08 )

    Vediamo. A me pare abbia dominato, e ripeto dominato, le finali di categoria.

    Le finali le ho viste tutte e anche qualcuna del campionato under. È' un giocatore dotato di ottima intelligenza, ma è davvero undersize, considera che in finale si trovava contro Antelli che è un 98, i 96 erano pochi pochi. Io lo vedo un po' come Piazza ex Fortitudo. In serie A dura, ma magari mi sbaglio

  • Mettawp 30/06/2016, 15.11
    Citazione ( Highway1 30/06/2016 @ 14:46 )

    si però mi pare che non sia proprio così... se non sbaglio (ma non conosco bene la questione) il nostro settore giovanile è "appaltato" a un'altra società, il PGC: i giocatori non sono sotto contratto con la Pall Cantù, per cui - in linea teoric ...

    E ti sembra una regola sensata? Che il vivaio in questione non prenda un euro dopo averne spesi parecchi per formare il giocatore?
    Comunque credo Zugno avesse contratto da pro con Cantù, visto che per regolamento dovevamo avere 5 italiani depositati. La sostanza non cambia. Per i giovani serve un'indennizzo in caso di uscita dal contratto, altrimenti i vivai diventano delle onlus e nessuno avrà voglia di svezzare un ragazzino.

  • Mettawp 30/06/2016, 15.09
    Citazione ( Antonio1975 30/06/2016 @ 14:42 )

    Nessun arrivo? Davvero Cantù aspetterà agosto? Mi pare una strategia da squadra che mira a salvarsi piuttosto che una squadra che punti in alto.

    Aspetta di sapere se faremo l'Eurocup.

  • Mettawp 30/06/2016, 15.08
    Citazione ( Cantucky 30/06/2016 @ 14:39 )

    Beh zugno talento anche no, se diventa un buon giocatore di lega2 imho è già tanto

    Vediamo. A me pare abbia dominato, e ripeto dominato, le finali di categoria.

  • KeyEn 30/06/2016, 15.00
    Citazione ( RedGerroOM1936 30/06/2016 @ 14:28 )

    c'era la notizia che i due fossero indirizzati da qualche parte ma non mi ricordo dove...

    Su Ruben ci dovrebbero essere Agrigento (e lui è di Caltanissetta originario), Imola al posto di Sabatini e Treviglio come cambio di Marino

  • Cantucky 30/06/2016, 14.59 Mobile
    Citazione ( Highway1 30/06/2016 @ 14:46 )

    si però mi pare che non sia proprio così... se non sbaglio (ma non conosco bene la questione) il nostro settore giovanile è "appaltato" a un'altra società, il PGC: i giocatori non sono sotto contratto con la Pall Cantù, per cui - in linea teoric ...

    corretto

  • DRAZEN64 30/06/2016, 14.55 Mobile

    Vedo con piacere che la ballerina meneghina col 669mo post inutile su Cantù ha fatto una doppietta ..grande Amore

  • nonlosonemmenoio 30/06/2016, 14.53

    dai lo si prende a RE con un pluriennale e lo si manda in prestito... non si sa mai!! :)

  • ervic 30/06/2016, 14.49

    io invece Zugno lo prenderei, lo lascerei due anni in A2 per poi riprenderlo.
    Ha bisogno di muscolarsi, cosa che a 20 anni è ampiamente possibile.
    Tecnicamente è ottimo in tutto, ha un IQ cestistico che ho visto a pochi giocatori della sua età.
    Strano che Cantù non lo trattenga.

  • Highway1 30/06/2016, 14.46
    Citazione ( Mettawp 30/06/2016 @ 14:37 )

    Petrucci pensa alle tue cazzate che intanto ci sono vivai che sfornano talenti pagando fior di soldi e poi si vedono rubare i talenti...

    si però mi pare che non sia proprio così... se non sbaglio (ma non conosco bene la questione) il nostro settore giovanile è "appaltato" a un'altra società, il PGC: i giocatori non sono sotto contratto con la Pall Cantù, per cui - in linea teorica - dopo aver concluso l'Under20 chiunque può prenderli... Poi la Pall Cantù avrà una corsia preferenziale ma se arriva Milano o il Canicatti loro possono andare. Correggetemi però se non è così la faccenda perchè non sono sicuro..

  • Cantucky 30/06/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 30/06/2016 @ 14:44 )

    Ma pure per il coach aspetta?

    Gira tutto intorno alla partecipazione all'EC. Secondo me se ci fanno fare sta coppa arriva anche gente buona, altrimenti credo minimo sindacabile

  • AldoRaine 30/06/2016, 14.44

    Ma pure per il coach aspetta?

  • Antonio1975 30/06/2016, 14.42 Mobile

    Nessun arrivo? Davvero Cantù aspetterà agosto? Mi pare una strategia da squadra che mira a salvarsi piuttosto che una squadra che punti in alto.

Pagina di 2