Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/06/2016, 10.53 Ufficiale

The Flexx Pistoia: ufficiale la firma di David Cournooh per due anni

Biennale per il giocatore ex Brindisi

Serie A
L'A.S. Pistoia Basket 2000 comunica di aver ingaggiato, a decorrere dal prossimo primo luglio e fino al 30 giugno 2018, l'atleta David Reginald Cournooh.
Nato a Villafranca di Verona il 28 luglio 1990, play-guardia di 187 cm per 83 kg, Cournooh ha disputato gli ultimi due campionati a Brindisi, collezionando complessivamente (fra regular season e playoff) 62 presenze con la casacca dei pugliesi. Impiegato nell'ultima stagione per 25 minuti a gara da parte di coach Piero Bucchi, ha messo a referto 7.8 punti (con il 33.7% da 3) e 2 assist di media ad allacciata, confermandosi come uno dei giocatori italiani più interessanti nel ruolo ed entrando nel giro della Nazionale azzurra.
Cournooh, che in carriera ha disputato 110 partite nel massimo campionato italiano, ha vestito anche le maglie di Montepaschi Siena (società nella quale è cresciuto e con cui ha debuttato in serie A appena 17enne), Biancoblu Bologna, Andrea Costa Imola, Ferrara, Casale e Virtus Siena.
"David è un giocatore ancora giovane e con tanta voglia di migliorarsi - ha commentato coach Esposito - e proprio per questo abbiamo puntato forte, fin da subito, su di lui. E' un buon atleta, un elemento in grado di difendere molto bene e che in attacco può essere utilizzato sia da guardia che da play".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • Sandro64 23/06/2016, 21.25 Mobile

    Gran presa, ottimo cambio per Filloy, direi molto meglio, con Esposito darà il massimo....e poi Marcus Thornton atteso un anno..

  • InloveScandone 23/06/2016, 18.54

    *ottimo

  • InloveScandone 23/06/2016, 18.53
    Citazione ( BradWanamakerMVP 23/06/2016 @ 18:50 )

    Ancora non gli è stata fatta nessuna offerta..non si sa, secondo me alla fine resterá

    dovete farlo restare è un ootimo giocatore

  • BradWanamakerMVP 23/06/2016, 18.50 Mobile
    Citazione ( InloveScandone 23/06/2016 @ 17:39 )

    Ma Antonutti che fa?

    Ancora non gli è stata fatta nessuna offerta..non si sa, secondo me alla fine resterá

  • InloveScandone 23/06/2016, 17.39

    Ma Antonutti che fa?

  • InloveScandone 23/06/2016, 17.38
    Citazione ( Rufus23 23/06/2016 @ 16:11 )

    Vero. Certo che un tris di italiani Spanghero Cardillo Pini...rabbrividisco

    Pini si impegna molto

  • anelloalnaso 23/06/2016, 16.16

    Buon giocatore, non mi fa impazzire ma considerarlo giovane a 26 anni. Uno giovane, per la serie A è un 21enne/22enne/23enne.....

  • ziofester 23/06/2016, 16.13
    Citazione ( davidpt 23/06/2016 @ 15:50 )

    Il debito c'è da almeno 5/6 stagioni e piano piano la società sta rientrando. Stipendi sempre pagati e passi mai più lunghi della gamba, vai tranquillo.

    Guarda che è quello che penso anche io

  • Rufus23 23/06/2016, 16.11 Mobile
    Citazione ( InloveScandone 23/06/2016 @ 15:48 )

    Ci sarebbe Giovanni Pini

    Vero. Certo che un tris di italiani Spanghero Cardillo Pini...rabbrividisco

  • davidpt 23/06/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( ziofester 23/06/2016 @ 14:54 )

    E' molto semplice: per esempio Pistoia fa debito.E' stato pubblicato un articolo i giorni scorsi le cui cifre non sono state smentite da nessuno (ma semmai solo i toni allarmistici del'' articolo sono stati criticati). E Pistoia non è certo l' unica ...

    Il debito c'è da almeno 5/6 stagioni e piano piano la società sta rientrando. Stipendi sempre pagati e passi mai più lunghi della gamba, vai tranquillo.

  • InloveScandone 23/06/2016, 15.48
    Citazione ( Rufus23 23/06/2016 @ 12:21 )

    Sacchetti in teoria dovrebbe avere contratto con SS. Formenti è libero ma mi sembra non avesse un rapporto idilliaco con Meo (almeno da quanto leggevo sui topic di Sassari). Non so, qualcuno in grado di tenere il campo per almeno 10 minuti bisogna p ...

    Ci sarebbe Giovanni Pini

  • ziofester 23/06/2016, 15.46
    Citazione ( SwaggyT 23/06/2016 @ 15:23 )

    Vaccate. In quell' articolo ci sono grosse imprecisioni e la società si è subito attività per smentirle. la nostra società è modesta ma solidissima

    Non metto in dubbio che sia una società solida.Però la vostra società non ha smentito le cifre, che sono pubbliche, ha solo detto "nessuno contesta certe cifre, che vanno comunque sapute leggere e interpretate, ma una cosa fatta così, in questo momento e con questi toni, la trovo cattiva"

  • ganciocielo60 23/06/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 23/06/2016 @ 11:40 )

    Speravo riuscissimo a portarlo a Torino. Felice comunque per i fratelli pistoiesi, bella presa davvero

    Mi associo al tuo commento. Mi sarebbe piaciuto vederlo di casa al Ruffini, considerando che tira bene da tre e noi siamo deficitari in questo fondamentale. Se non a Torino meglio a Pistoia dai "fratelli".

  • ziofester 23/06/2016, 15.41
    Citazione ( LuKotto 23/06/2016 @ 15:07 )

    siamo troppo cauti e corretti.

    Secondo me non è questione di essere troppo cauti o corretti è che se non hai nessuno dietro che ti para il XXulo fai presto a finire dove siamo già finiti.Questa società non può fare altro che usare i soldi che si raccolgono prima della stagione.

  • andrebott 23/06/2016, 15.37

    Gran presa per Pistoia, il ragazzo promette molto bene.

  • InloveScandone 23/06/2016, 15.23

    Ottimo colpo per Pistoia

  • SwaggyT 23/06/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( ziofester 23/06/2016 @ 14:54 )

    E' molto semplice: per esempio Pistoia fa debito.E' stato pubblicato un articolo i giorni scorsi le cui cifre non sono state smentite da nessuno (ma semmai solo i toni allarmistici del'' articolo sono stati criticati). E Pistoia non è certo l' unica ...

    Vaccate. In quell' articolo ci sono grosse imprecisioni e la società si è subito attività per smentirle. la nostra società è modesta ma solidissima

  • LuKotto 23/06/2016, 15.07
    Citazione ( ziofester 23/06/2016 @ 14:54 )

    E' molto semplice: per esempio Pistoia fa debito.E' stato pubblicato un articolo i giorni scorsi le cui cifre non sono state smentite da nessuno (ma semmai solo i toni allarmistici del'' articolo sono stati criticati). E Pistoia non è certo l' unica ...

    siamo troppo cauti e corretti.

  • ziofester 23/06/2016, 14.54
    Citazione ( LuKotto 23/06/2016 @ 13:23 )

    Anche io non capisco certe dinamiche e come non si riesca a competere con squadre della nostra portata, sembra sempre che per noi sia tutto più complicato. Aggrappiamoci ancora alla fiducia, l'unica cosa che mi rimane per ora..

    E' molto semplice: per esempio Pistoia fa debito.E' stato pubblicato un articolo i giorni scorsi le cui cifre non sono state smentite da nessuno (ma semmai solo i toni allarmistici del'' articolo sono stati criticati). E Pistoia non è certo l' unica (vedi ad esempio Caserta). Noi ci siamo già passati in situazioni simili ed è finita male anche se in linea di principio non c'è niente di male avere un certo livello di indebitamento.Poi ci sono anche le società che hanno un badget più alto ma questo è un altro discorso.

  • sbraidi 23/06/2016, 14.47

    Non so se siamo noi che gli stiamo particolarmente su, ma contro la PR ha sempre fatto delle ottime partite.
    A me piace, e da tempi non sospetti.

  • duledule 23/06/2016, 14.44 Mobile

    Bella presa. Sono contento.

  • duledule 23/06/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( stefanog23 23/06/2016 @ 12:01 )

    Non è certo un giovanissimo, ma non è detto che a 26 anni si sia già espresso tutto il potenziale. Noi a Pistoia abbiamo un esempio di tanti anni fa, tale Claudio Crippa arrivato a Pistoia a 27 anni compiuti con solo 3 stagioni in A2 a Desio a far ...

    Stai parlando del John Stockton italiano...tutto quello che hai detto in 182cm...

  • Martinlupo 23/06/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( LuKotto 23/06/2016 @ 14:16 )

    si è un problema generale per tutti ma almeno Avellino uno lo ha firmato (Zerini), noi niente:(

    abbiate fiducia che avete tutte le possibilità di fare bene quest'anno :)

  • immarcabile 23/06/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( davidpt 23/06/2016 @ 14:19 )

    Non è che a Pesaro ci finisce Mancinelli? Oppure a Brindisi...

    Mancinelli a Pesaro sarebbe un duro colpo per i tifosi!

  • davidpt 23/06/2016, 14.19 Mobile

    Non è che a Pesaro ci finisce Mancinelli? Oppure a Brindisi...

  • davidpt 23/06/2016, 14.18 Mobile

    Benvenuto Reginaldo... Sarai amato e osannato se darai sempre tutto .... Avanti così!

  • LuKotto 23/06/2016, 14.16
    Citazione ( Martinlupo 23/06/2016 @ 13:53 )

    in teoria allora avellino dovrebbe vincerla facile dato l'attuale status e invece sta avendo grosse difficoltà nel mercato italiano (si dice che cusin abbia sceltoTorino).. semplicemente il mercato italiano è davvero complesso con giocatori che vog ...

    si è un problema generale per tutti ma almeno Avellino uno lo ha firmato (Zerini), noi niente:(

  • fantomas75 23/06/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( azzurrabrindisi 23/06/2016 @ 12:00 )

    e anche quest'anno...12 giocatori nuovi per Brindisi...mah

    Troppo stupidi o troppo poveri per trattenerlo...e non so cosa sia peggio

  • Martinlupo 23/06/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( LuKotto 23/06/2016 @ 13:23 )

    Anche io non capisco certe dinamiche e come non si riesca a competere con squadre della nostra portata, sembra sempre che per noi sia tutto più complicato. Aggrappiamoci ancora alla fiducia, l'unica cosa che mi rimane per ora..

    in teoria allora avellino dovrebbe vincerla facile dato l'attuale status e invece sta avendo grosse difficoltà nel mercato italiano (si dice che cusin abbia sceltoTorino)..
    semplicemente il mercato italiano è davvero complesso con giocatori che vogliono contratti importanti, garanzie sul ruolo in squadra e sul progetto e le società che giustamente cercano l'alternativa migliore sotto tutti i punti di vista...

  • Rufus23 23/06/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( azzurrabrindisi 23/06/2016 @ 13:07 )

    ma come lungo, dalla panca, credo e soprattutto spero che ci sia Agbelese. Prenderemo probabilmente un 4 classico italiano che non sa andare a rimbalzo, ma tira bene da fuori ;)

    Vero, mi ero totalmente dimenticato del nigeriano. Allora si, 5 stranieri in quintetto, Spanghero, straniero che cambia il 2 ed il 3, magari capace anche di portar palla per qualche possesso (tipo Harris va), Cardillo e 4 ita più il nigeriano a cambiare il 5

  • LuKotto 23/06/2016, 13.23
    Citazione ( immarcabile 23/06/2016 @ 13:13 )

    Comunque capisco Lacey e Lydeka con Sassari, capisco Cusin con Torino o Avellino ma non riuscire a competere con Pistoia per Cournooh... voglio continuare ad essere ottimista e sperare nel colpo a sorpresa :-)

    Anche io non capisco certe dinamiche e come non si riesca a competere con squadre della nostra portata, sembra sempre che per noi sia tutto più complicato.
    Aggrappiamoci ancora alla fiducia, l'unica cosa che mi rimane per ora..

  • cohexu 23/06/2016, 13.16
    Citazione ( immarcabile 23/06/2016 @ 13:06 )

    In generale il tuo discorso è giusto ma Pesaro negli ultimi tre anni si è salvata all'ultima o penultima giornata. In queste condizioni è difficile dare minuti ad un ragazzo di 16 anni che comunque è evidente che non è pronto per la serie A. Un ...

    Chiaro e scusa lo sfogo su un argomento sul quale a mio parere ci siamo f*ttuti un bel po' di annate di giocatori.. tuttavia solo della politica che chi non risica non rosica

  • Irving10 23/06/2016, 13.14 Mobile

    Grande acquisto, ottimo biennale. Quest'anno siamo partiti prima eh...... la società mi ha ascoltato :D, è da due tre finestre di mercato che dico di prenderlo. David lo seguo già Da qualche anno e sono contento di vederlo tra qualche mese con la nostra maglia. Benvenuto David!

  • magicj32 23/06/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( cohexu 23/06/2016 @ 12:37 )

    ecco appunto.. perché no? lo bruci? meglio bruciarli se devono marcire in panca! tutti i buoni giocatori del passato tanto osannati secondi te si facevano le ossa nelle serie minori?? no! imparavano a stare a galla o affogavano.. Serpilli non è buo ...

    D'accordissimo con te..bisogna concedere minuti ai giovani specialmente se sono promettenti.esposito su questo punto è un grande, ha saputo gestire al meglio le presenze dei vari mastellari, severini, di pizzo facendo loro respirare l aria del parquet anche a volte non sempre nei momenti giusti della partita, ma intanto acquisiscono sicurezza e familiarità con la categoria. Anche lo stesso lombardi se vogliamo è stata una scommessa vinta, si sapeva che era promettente e lui attraverso la fiducia ripostogli dal diablo si è espresso alla grande direi.

  • immarcabile 23/06/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( LuKotto 23/06/2016 @ 11:08 )

    per tutti...

    Comunque capisco Lacey e Lydeka con Sassari, capisco Cusin con Torino o Avellino ma non riuscire a competere con Pistoia per Cournooh... voglio continuare ad essere ottimista e sperare nel colpo a sorpresa :-)

  • azzurrabrindisi 23/06/2016, 13.07
    Citazione ( Rufus23 23/06/2016 @ 12:28 )

    Si vero. A quel punto diciamo che i tre italiani da rotazione potrebbero essere Spanghero, Cardillo (?) e magari un lungo (e qui non ho idea di chi potrebbe essere, credo qualcuno dalla A2)

    ma come lungo, dalla panca, credo e soprattutto spero che ci sia Agbelese. Prenderemo probabilmente un 4 classico italiano che non sa andare a rimbalzo, ma tira bene da fuori ;)

  • immarcabile 23/06/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( cohexu 23/06/2016 @ 12:37 )

    ecco appunto.. perché no? lo bruci? meglio bruciarli se devono marcire in panca! tutti i buoni giocatori del passato tanto osannati secondi te si facevano le ossa nelle serie minori?? no! imparavano a stare a galla o affogavano.. Serpilli non è buo ...

    In generale il tuo discorso è giusto ma Pesaro negli ultimi tre anni si è salvata all'ultima o penultima giornata. In queste condizioni è difficile dare minuti ad un ragazzo di 16 anni che comunque è evidente che non è pronto per la serie A. Un conto è dargli minuti all'interno di una squadra solida da mezza classifica o più, un altro conto è farlo giocare con un gruppo che arranca e si salva a fine campionato grazie agli individualismi di alcuni giocatori.

  • Albecks 23/06/2016, 12.38

    ottimo colpo.

  • cohexu 23/06/2016, 12.37
    Citazione ( ziofester 23/06/2016 @ 12:21 )

    dai non scherziamo!

    ecco appunto.. perché no? lo bruci? meglio bruciarli se devono marcire in panca! tutti i buoni giocatori del passato tanto osannati secondi te si facevano le ossa nelle serie minori?? no! imparavano a stare a galla o affogavano.. Serpilli non è buono, avanti il prossimo, si vedono dei margini di miglioramento? si? ci si investe.. tutti ad aver paura che concedere 10 min ad un ragazzo voglia dire rischiare di retrocedere! Manco fosse scarso minchia! é uno dei migliori per la sua età! dai dai.. Candi, Moretti, Mussini, Flaccadori dovrebbero essere la quotidianità! Pesaro ha sempre avuto uno dei migliori vivai, perché non sfruttarlo? I minuti dati ad un giovanissimo ripagano sempre, fa delle cazzate in campo? La volta dopo ha imparato qualcosa! bah

  • magicj32 23/06/2016, 12.35 Mobile

    Ottimo! Come sesto uomo è una signora presa...e per di piu' contratto biennale.adesso mi sa' tanto che ci butteremo su m.vitali e poi vedremo..

  • LuKotto 23/06/2016, 12.32
    Citazione ( immarcabile 23/06/2016 @ 12:23 )

    Beh rischiare troppo l'anno scordo non si poteva. Quando lotti per non retrocedere è difficile buttare nella mischia un Serpilli che tra l'altro a livello fisico non era ancora da serie A. Speriamo quest'anno sia quello giusto.

    Non dico che doveva giocare 10 minuti a partita ma almeno tre si così quest'anno entrerebbe con uno spirito diverso, se un giovane promette bene lo lanci e poi ne trai le conclusioni dopo qualche mese...comunque il mio è un personalissimo parere.

  • BradWanamakerMVP 23/06/2016, 12.30 Mobile

    L'importante è che non sia titiolare, se è il cambio del play e della guardia con 20 minuti a partita, meglio non potevamo prendere

  • Rufus23 23/06/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( azzurrabrindisi 23/06/2016 @ 12:26 )

    Assolutamente si...a questo punto rotazione ridotta e ragazzini in rosa. Confermare cardillo che una decina di minuti di intensita li garantisce. credo che comunque debbano arrivare a 10 buoni, per garantire almeno degli allenamenti seri.

    Si vero. A quel punto diciamo che i tre italiani da rotazione potrebbero essere Spanghero, Cardillo (?) e magari un lungo (e qui non ho idea di chi potrebbe essere, credo qualcuno dalla A2)

  • azzurrabrindisi 23/06/2016, 12.26 Mobile
    Citazione ( Rufus23 23/06/2016 @ 12:21 )

    Sacchetti in teoria dovrebbe avere contratto con SS. Formenti è libero ma mi sembra non avesse un rapporto idilliaco con Meo (almeno da quanto leggevo sui topic di Sassari). Non so, qualcuno in grado di tenere il campo per almeno 10 minuti bisogna p ...

    Assolutamente si...a questo punto rotazione ridotta e ragazzini in rosa. Confermare cardillo che una decina di minuti di intensita li garantisce. credo che comunque debbano arrivare a 10 buoni, per garantire almeno degli allenamenti seri.

  • immarcabile 23/06/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( LuKotto 23/06/2016 @ 12:00 )

    Sono d'accordo, largo ai giovani in questo caso perchè non c'è più un italiano in giro! Io a differenza del buon Paolini l'anno scorso l'avrei fatto giocare per quello che si poteva fare...gli sono stati concessi solo tre minuti in tutto il campi ...

    Beh rischiare troppo l'anno scordo non si poteva. Quando lotti per non retrocedere è difficile buttare nella mischia un Serpilli che tra l'altro a livello fisico non era ancora da serie A. Speriamo quest'anno sia quello giusto.

  • Rufus23 23/06/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( azzurrabrindisi 23/06/2016 @ 12:07 )

    Di Zerini mi spiace veramente tantissimo, di Cournooh meno a causa della sua discontinuità anche se ci ha sempre messo l'anima...io sinceramente non so proprio quali siano gli italiani che possano prendere a parte Spanghero...Sacchetti? Formenti? bu ...

    Sacchetti in teoria dovrebbe avere contratto con SS. Formenti è libero ma mi sembra non avesse un rapporto idilliaco con Meo (almeno da quanto leggevo sui topic di Sassari). Non so, qualcuno in grado di tenere il campo per almeno 10 minuti bisogna pur trovarlo. A questo punto spero di non fare nessuna coppa così almeno col 3+4 riesci a gestire l'impegno del solo campionato con rotazioni ad 8/9. 5 stranieri in quintetto, Spanghero, straniero che ti cambia il 2 ed il 3, ita che ti cambia il 4/3 (Cardillo?) straniero che ti cambia il 4/5 e via di ragazzini poi. Squadra al risparmio con rotazioni a 8/9

  • ziofester 23/06/2016, 12.21
    Citazione ( cohexu 23/06/2016 @ 11:23 )

    eh dovrete buttare seriamente in mischia Serpilli con 10 min a partita fissi.. sono sicuro che ripagherà negli anni, ci vuole coraggio, ma il più delle volte ripaga (soprattutto a livello economico)

    dai non scherziamo!

  • cohexu 23/06/2016, 12.07
    Citazione ( LuKotto 23/06/2016 @ 12:00 )

    Sono d'accordo, largo ai giovani in questo caso perchè non c'è più un italiano in giro! Io a differenza del buon Paolini l'anno scorso l'avrei fatto giocare per quello che si poteva fare...gli sono stati concessi solo tre minuti in tutto il campi ...

    oh la! Finalmente qualcuno che la pensa come me (insieme a Boniciolli, Pillastrini e si, anche Repesa)

  • azzurrabrindisi 23/06/2016, 12.07
    Citazione ( Rufus23 23/06/2016 @ 12:04 )

    e ora tabula rasa nel vero senso della parola...via anche Zerini che rappresentava la continuità col passato

    Di Zerini mi spiace veramente tantissimo, di Cournooh meno a causa della sua discontinuità anche se ci ha sempre messo l'anima...io sinceramente non so proprio quali siano gli italiani che possano prendere a parte Spanghero...Sacchetti? Formenti? buh

  • Rufus23 23/06/2016, 12.06 Mobile
    Citazione ( stefanog23 23/06/2016 @ 12:01 )

    Non è certo un giovanissimo, ma non è detto che a 26 anni si sia già espresso tutto il potenziale. Noi a Pistoia abbiamo un esempio di tanti anni fa, tale Claudio Crippa arrivato a Pistoia a 27 anni compiuti con solo 3 stagioni in A2 a Desio a far ...

    No ma infatti nel primo commento ho scritto che ha ancora margini di miglioramento. Però a 26 anni, nello sport, non credo si possa più essere considerati "giovani" ma, anzi, per me a 26 anni stai entrando nel pieno della tua carriera, con apice sui 30 anni

Pagina di 2