Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/06/2016, 19.21 Ufficiale

Cervi torna a Reggio Emilia, contratto fino al 2019

Il comunicato di Reggio Emilia

Serie A
Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto in data odierna un accordo di durata triennale con l’atleta Riccardo Cervi. Nato a Reggio Emilia il 19 giugno 1991, Cervi è un centro di 214cm per 115kg. Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana, Riccardo ha debuttato in prima squadra nella stagione 2009-2010, contribuendo sia alla promozione in serie A nella stagione 2011-2012 sia alla conquista dell’EuroChallenge 2014.

Nella scorsa stagione il trasferimento alla Scandone Avellino; con la casacca irpina Cervi ha mandato a referto 9 punti, 5 rimbalzi ed 1.3 stoppate in 20 minuti di utilizzo, con il 60.3% da due punti ed il 62% ai tiri liberi.

“Dopo un anno di separazione siamo contenti di riportare a casa un prodotto del nostro vivaio – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Riccardo è un giocatore che ha contribuito alla crescita della nostra società e che è ulteriormente maturato durante la scorsa stagione; nei prossimi tre anni sarà una pedina importante del nostro pacchetto lunghi. Conoscendo il nostro sistema, ci sarà di grande aiuto sia in Italia che in campo europeo”.

“Sono molto felice di essere tornato a Reggio Emilia, la chiamata della società ha rappresentato per me un forte segnale di fiducia e voglia di lavorare insieme – queste le parole di Riccardo Cervi – Penso che questo anni di separazione reciproca abbia fatto bene ad entrambi, ma mi sono sempre sentito legato a questa società e a questi colori. Sono pronto a riprendere un cammino di crescita personale e a dare il mio contributo per poter permettere alla Pallacanestro Reggiana di confermarsi ad alto livello sia in Italia che in Europa. So bene che non è facile essere profeti in patria, ma questa esperienza fuori casa mi ha permesso di maturare e di diventare ancora più consapevole dei miei mezzi”.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 153 Commenti

Pagina di 4

  • SSscandone1948 23/06/2016, 19.30 Mobile
    Citazione ( nonlosonemmenoio 23/06/2016 @ 11:33 )

    piano con le parole eh... va bene centrone perché fisicamente non è piccolo... ma TITOLARE no eh!!! la ritengo un offesa bella e buona!! :)

    A farà la riserva quindi..

  • gp161 23/06/2016, 18.11

    Il problema di Avellino in questo momento è che tutti gli italiani migliori si stanno accasando, anche se penso che alla fine Cusin verrà ad Avellino.

  • PierinoLaPeste 23/06/2016, 16.47

    Mah, l'anno scorso aveva rifiutato malamente di tornare a Reggio..... Il ritorno del figliol prodigo ? Per Reggio un gran bell'acquisto in ogni caso.

  • DrBlink 23/06/2016, 14.21
    Citazione ( sbraidi 23/06/2016 @ 13:50 )

    Caro DrBlink dopo lo "scippo" del Cervone nazionale, per farci perdonare il primo giro di birre lo offriro' io.

    Hahahaha mamma mia, mi sa che la macchina la devo proprio lasciar stare ^_^ ci ritiriamo a 4 di bastoni :P

  • sbraidi 23/06/2016, 13.50

    Caro DrBlink dopo lo "scippo" del Cervone nazionale, per farci perdonare il primo giro di birre lo offriro' io.

  • nonlosonemmenoio 23/06/2016, 13.44
    Citazione ( chauser 23/06/2016 @ 11:53 )

    da 5.9 in 19 min di utilizzo a 6.2 in 17 min. Poi se gurdiamo il finale di stagione con i playoff ha quasi raddoppiato le statistiche.

    grazie che ha raddoppiato le cifre... giocava senza che fosse marcato per la maggior parte delle partite... cmq punti/minuti quanto conti... Parrillo ha 2Pti in 4.7 min... sui 40 min è uno da 17Pti a partita?? non credo, poi se lo teniamo e me li fa chi si lamenta?!?! :)

  • chauser 23/06/2016, 11.58
    Citazione ( rhllor 23/06/2016 @ 11:56 )

    ha trovato le noccioline di superpippo!

    non la prendere sul personale. Non mi esalta Cervi, ma sta migliorando. Piano come succede per i lunghi ma migliora. 2.8, 5.8, 5.9, 6.2...basta guardare le progressioni in punti minuti...è un centro discreto, se gli affianchi uno forte per me diventa un bel pacchetto lunghi. Se gli davi un play serio era sicuramente meglio

  • rhllor 23/06/2016, 11.56
    Citazione ( chauser 23/06/2016 @ 11:53 )

    da 5.9 in 19 min di utilizzo a 6.2 in 17 min. Poi se gurdiamo il finale di stagione con i playoff ha quasi raddoppiato le statistiche.

    ha trovato le noccioline di superpippo!

  • chauser 23/06/2016, 11.53
    Citazione ( rhllor 23/06/2016 @ 09:34 )

    14/15 RE PT 5.9 FC 2.7 FS 1.4 %2 66.9 SCHIACCIATE 1.3 %L 61.3 RIM 3.9 ST 1.4 PERSE 1.5 RECUPERATE 0.2 VAL 7.1 15/16 AV PT 6.2 FC 1.8 FS 1.4 %2 62.5 SCHIACCIATE 0.8 %L 51.8 RIM 3.7 ST 1.1 PERSE 1.1 RECUPERATE 0.4 VAL 7.7 Mi sembrano sostanzialmente i ...

    da 5.9 in 19 min di utilizzo a 6.2 in 17 min. Poi se gurdiamo il finale di stagione con i playoff ha quasi raddoppiato le statistiche.

  • nonlosonemmenoio 23/06/2016, 11.33
    Citazione ( SSscandone1948 23/06/2016 @ 11:28 )

    Se sono bastati perché dovrei godermela? Voglio vedere i cioccolatini di de Nicolao per il centrone titolare Cervi, tutto qua..

    piano con le parole eh... va bene centrone perché fisicamente non è piccolo... ma TITOLARE no eh!!! la ritengo un offesa bella e buona!! :)

  • SSscandone1948 23/06/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( Totonno71 23/06/2016 @ 11:07 )

    Prosciutto e De Nicolao sono già bastati quest'anno contro Green e Ragland... Perché ti preoccupi di noi, di Cervi prima e di questi adesso? Sei messo meglio no? Goditela allora

    Se sono bastati perché dovrei godermela? Voglio vedere i cioccolatini di de Nicolao per il centrone titolare Cervi, tutto qua..

  • nonlosonemmenoio 23/06/2016, 11.22
    Citazione ( FZapp 23/06/2016 @ 11:14 )

    ah certo, hai perfettamente ragione. il giocatore penso sia sempre quello, già aver limato (forse) certe indecisioni per me è buono. se poi continua a fare un passettino anche quest'anno ancora meglio :-)

    l'unico passettino che farà quest'anno sarà quello per aggiustare il blocco... quindi fallo in attacco e via in panchina! è uno tra i migliori in quel tipo di giocata... diamo a Cervi quel che è di Cervi...

  • FZapp 23/06/2016, 11.14
    Citazione ( rhllor 23/06/2016 @ 11:09 )

    Ma che ci siano stati dei miglioramenti non l'ho mai negato. Quello che nego che sia diventato improvvisamente il miglior pivot mai visto su suolo Italico. Leggiti i commenti c'è chi lo compara a Meneghin o Rusconi!!! Pare leggere i racconti su Tar ...

    ah certo, hai perfettamente ragione. il giocatore penso sia sempre quello, già aver limato (forse) certe indecisioni per me è buono. se poi continua a fare un passettino anche quest'anno ancora meglio :-)

  • rhllor 23/06/2016, 11.09
    Citazione ( FZapp 23/06/2016 @ 10:15 )

    anche io nei giorni scorsi ho confrontato le statistiche dei due anni passati di Cervi... diciamo da quando è "cambiato il vento" dei commenti dei tifosi avellinesi ;-) I numeri sono quelli, bene o male chi lo fa tirare bene l'avevamo noi e l'aveva ...

    Ma che ci siano stati dei miglioramenti non l'ho mai negato.
    Quello che nego che sia diventato improvvisamente il miglior pivot mai visto su suolo Italico. Leggiti i commenti c'è chi lo compara a Meneghin o Rusconi!!! Pare leggere i racconti su Tarzan: perso nella giungla e ritornato superuomo.

  • Totonno71 23/06/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( SSscandone1948 23/06/2016 @ 10:42 )

    Il punto è che io invidio te con bisognoprosciutto e de Nicolao.. Ahahha

    Prosciutto e De Nicolao sono già bastati quest'anno contro Green e Ragland... Perché ti preoccupi di noi, di Cervi prima e di questi adesso? Sei messo meglio no? Goditela allora

  • andreatomas 23/06/2016, 11.03

    Duncan mi ricorda un po' Cervi

  • SSscandone1948 23/06/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( Totonno71 23/06/2016 @ 08:09 )

    Meglio per voi che adesso Green a Ragland trasformeranno un altro super scarso in oro. Non hai nulla di che preoccuparti perciò no? Quasi ti invidio

    Il punto è che io invidio te con bisognoprosciutto e de Nicolao.. Ahahha

  • mary3991 23/06/2016, 10.34

    Un vero peccato che la sua crescita sia già terminata, tornando a Reggio ha fatto un passo in dietro sia come giocatore che come uomo non mostrando un minimo di riconoscenza.

  • TheMask 23/06/2016, 10.23
    Citazione ( terzotempo 23/06/2016 @ 10:17 )

    Pessimo ritorno....ne facevo a meno...abbiamo già visto quel che può dare alla causa...probabilmente l'anno scorso ha reso meglio perché ben servito da ottimi play....nel sistema di Menetti fa fatica ad entrare questo giocatore...vabbè ormai....p ...

    Ma anche no.


    Ecco poi vedi ben di fischiarlo prima che tocchi il primo pallone...

  • terzotempo 23/06/2016, 10.17

    Pessimo ritorno....ne facevo a meno...abbiamo già visto quel che può dare alla causa...probabilmente l'anno scorso ha reso meglio perché ben servito da ottimi play....nel sistema di Menetti fa fatica ad entrare questo giocatore...vabbè ormai....posso comunque fischiarlo

  • FZapp 23/06/2016, 10.17

    * dei commenti di alcuni tifosi avellinesi

  • FZapp 23/06/2016, 10.15
    Citazione ( rhllor 23/06/2016 @ 09:48 )

    e dove vai? Sono qui io e vedo quelle che ho postato io http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?pl
    y=CER-RIC-91&from=1980&team=1279
    &type2=t&name_search=Cervi

    anche io nei giorni scorsi ho confrontato le statistiche dei due anni passati di Cervi... diciamo da quando è "cambiato il vento" dei commenti dei tifosi avellinesi ;-)
    I numeri sono quelli, bene o male chi lo fa tirare bene l'avevamo noi e l'aveva Avellino.
    Con noi faceva più falli ma anche più stoppate (nell'anno precedente ancora i falli erano come quest'anno) e come dici tu è in parte dovuto a diverso modo di difendere.
    In generale senza guardare le statistiche, come ho già scritto per me ha migliorato molto come determinazione e consapevolezza,(anche solo per essere andato lontano da Reggio per un anno).
    Questo per noi e per lui è la crescita più importante.

  • Cigarello23 23/06/2016, 10.11 Mobile
    Citazione ( DrBlink 22/06/2016 @ 20:27 )

    Momento-momento-momento. Rusconi è tra i primi 3 centri italiani mai esistiti. A Riccardo voglio bene, ma non è ancora nemmeno nella top 10 ^_^

    Esatto era quello che volevo dire..... Piano coi paragoni

  • nonlosonemmenoio 23/06/2016, 10.03
    Citazione ( rhllor 23/06/2016 @ 09:49 )

    http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?pl
    y=CER-RIC-91&from=1980&team=1279
    &type2=a&name_search=Cervi Mentre qui sono diverse. Roba da matti... hahahha

    ahahahah va beh diciamo che qualcosina è migliorato ma non troppo... se uno guarda le statuistiche di Vova e Cervi e le confronta sono uguali... quindi vogliamo dire che Cervi e Vova sono uguali?? per me le statistiche contano, ma relativamente... io vedendolo non ho avuto l'impressione che fosse migliorato così tanto anche se ci faceva 20 punti a partita, ma quello era dovuto alla nostra difesa!!

  • Porfy72 23/06/2016, 09.52 Mobile
    Citazione ( BIGBAN 22/06/2016 @ 23:17 )

    Cervi voleva andare a milano per monetizzare, poi non è stato ritenuto idoneo (ad Avellino penso che non abbia saltato una partita), Reggio riformulò l'offerta, per dignità rifiutò, e andò altrove (Avellino). Dopo una stagione buona anche dal pu ...

    Cervi, come Pascolo, era stato "virtualmente" preso dall'Olimpia un paio di mesi prima della fine del Campionato. Ben prima dell'arrivo di Jasmino, il quale però non gradì il pensiero: "È un 2,14. Ma legno è, e legno rimane!". Ora sta a De Nik, Needham & co. fare i Geppetti della situazione.

  • rhllor 23/06/2016, 09.49

    [ link ]

    Mentre qui sono diverse. Roba da matti...
    hahahha

  • rhllor 23/06/2016, 09.48
    Citazione ( nonlosonemmenoio 23/06/2016 @ 09:45 )

    io dal sito della Lega vedo tutt'altro!! ahahhaha

    e dove vai? Sono qui io e vedo quelle che ho postato io
    [ link ]

  • nonlosonemmenoio 23/06/2016, 09.45
    Citazione ( rhllor 23/06/2016 @ 09:40 )

    prese dal sito della lega

    io dal sito della Lega vedo tutt'altro!! ahahhaha

  • rhllor 23/06/2016, 09.40
    Citazione ( nonlosonemmenoio 23/06/2016 @ 09:39 )

    mi sa che quelle 15/16 non siano correttissime...

    prese dal sito della lega

  • nonlosonemmenoio 23/06/2016, 09.39
    Citazione ( rhllor 23/06/2016 @ 09:34 )

    14/15 RE PT 5.9 FC 2.7 FS 1.4 %2 66.9 SCHIACCIATE 1.3 %L 61.3 RIM 3.9 ST 1.4 PERSE 1.5 RECUPERATE 0.2 VAL 7.1 15/16 AV PT 6.2 FC 1.8 FS 1.4 %2 62.5 SCHIACCIATE 0.8 %L 51.8 RIM 3.7 ST 1.1 PERSE 1.1 RECUPERATE 0.4 VAL 7.7 Mi sembrano sostanzialmente i ...

    mi sa che quelle 15/16 non siano correttissime...

  • rhllor 23/06/2016, 09.39

    ah, il tanto sbandierato miglioramente ai liberi -10%

  • nonlosonemmenoio 23/06/2016, 09.35
    Citazione ( chauser 23/06/2016 @ 09:22 )

    basta guardare le statistiche di quest'anno. Sono migliorate in tutti gli aspetti

    se si guardano le statistiche Cervi è uguale a Vova... in realtà non mi pare così...

  • rhllor 23/06/2016, 09.34
    Citazione ( chauser 23/06/2016 @ 09:22 )

    basta guardare le statistiche di quest'anno. Sono migliorate in tutti gli aspetti

    14/15 RE PT 5.9 FC 2.7 FS 1.4 %2 66.9 SCHIACCIATE 1.3 %L 61.3 RIM 3.9 ST 1.4 PERSE 1.5 RECUPERATE 0.2 VAL 7.1
    15/16 AV PT 6.2 FC 1.8 FS 1.4 %2 62.5 SCHIACCIATE 0.8 %L 51.8 RIM 3.7 ST 1.1 PERSE 1.1 RECUPERATE 0.4 VAL 7.7

    Mi sembrano sostanzialmente identiche(praticamte anche stesso minutaggio). L'unica differenza sta nei falli fatti che però dipendono dal sistema di gioco visto che Max gli chiedeva i raddoppi a centrocampo con conseguenti raddoppi.

  • PIOLET 23/06/2016, 09.34 Mobile
    Citazione ( robben90 23/06/2016 @ 00:05 )

    ah ma guarda che con me sbagli proprio palazzo, a me che cerve se ne sia andato non me ne puo fregar de meno, nella prima parte della stagione con blums e taurean green aveva statistiche davvero scandalose poi con ragland e green e tornato ad avere s ...

    Guarda che Cervi non era nella merda. Ha accettato Avellino ma non sarebbe di certo rimasto disoccupato. Avellino l'ha preso e lui ha risposto col miglior campionato aiutando la squadra a raggiungere la semifinale. Reggio gli aveva fatto un 'offerta, lui ha scelto Milano per prestigio e soldi, le cose sono andate come sono andate e adesso torna a Reggio. Nella vita come nello sport si possono fare scelte sulle quali si può tornare. Fissarsi sui principi assoluti e intoccabili non aiuta a vivere bene. :-)

  • chauser 23/06/2016, 09.22
    Citazione ( nonlosonemmenoio 23/06/2016 @ 08:28 )

    ok... io ti chiedo un altra cosa a questo punto... in cosa è migliorato?? io sti gran passi avanti non li ho notato... un pochino si ma non cosi tanto come dicono in molti...

    basta guardare le statistiche di quest'anno. Sono migliorate in tutti gli aspetti

  • sbraidi 23/06/2016, 08.50

    Non ho ancora letto i precedenti 117 commenti perche' non ho voglia di sentire mugugni aprioristici.
    Non sara' Olajuwon, ma per me se ha voglia di sbattersi per la causa (come immagino) sara' sempre il benvenuto.

  • gusmanedemattei 23/06/2016, 08.32
    Citazione ( nonlosonemmenoio 23/06/2016 @ 08:28 )

    ok... io ti chiedo un altra cosa a questo punto... in cosa è migliorato?? io sti gran passi avanti non li ho notato... un pochino si ma non cosi tanto come dicono in molti...

    Pienamente d'accordo sui miglioramenti parziali. Mi sembrano più caratteriali, per le poche volte visto. Più presenza in campo, più decisione ai rimbalzi, più autorità nel prendersi certe responsabilità in attacco. Vero che aveva di fianco Leunen!

  • nonlosonemmenoio 23/06/2016, 08.28
    Citazione ( gusmanedemattei 23/06/2016 @ 08:27 )

    Scherzi a parte, a volte è il più forte centro italiano, cosa non difficile, a volte un sopravvalutato fallito che a Reggio fallirà miseramente..... Secondo me ad Avellino è abbastanza migliorato. A da passà a nuttata!

    ok... io ti chiedo un altra cosa a questo punto... in cosa è migliorato?? io sti gran passi avanti non li ho notato... un pochino si ma non cosi tanto come dicono in molti...

  • nonlosonemmenoio 23/06/2016, 08.27
    Citazione ( gusmanedemattei 23/06/2016 @ 08:20 )

    Ma stai scherzando! Questo è un po più chiaro.....

    se no se preferisci è un Nowitzki... però Dirk ne deve ancora mangiare di pappa per essere forte come ricky...

  • gusmanedemattei 23/06/2016, 08.27
    Citazione ( nonlosonemmenoio 23/06/2016 @ 08:23 )

    va beh fa 2 o 3 lampade poi gli Spurs sono già lì con il contratto... è il suo erede...

    Scherzi a parte, a volte è il più forte centro italiano, cosa non difficile, a volte un sopravvalutato fallito che a Reggio fallirà miseramente..... Secondo me ad Avellino è abbastanza migliorato. A da passà a nuttata!

  • nonlosonemmenoio 23/06/2016, 08.23
    Citazione ( gusmanedemattei 23/06/2016 @ 08:20 )

    Ma stai scherzando! Questo è un po più chiaro.....

    va beh fa 2 o 3 lampade poi gli Spurs sono già lì con il contratto... è il suo erede...

  • gusmanedemattei 23/06/2016, 08.20
    Citazione ( nonlosonemmenoio 23/06/2016 @ 08:16 )

    a me ricorda Tim Duncan...

    Ma stai scherzando! Questo è un po più chiaro.....

  • nonlosonemmenoio 23/06/2016, 08.16
    Citazione ( rhllor 22/06/2016 @ 23:12 )

    Paradossalmente era anche una guardia ma cambia poco. Di pivot non esiste solo il modello deandre Jordan. Qui si sta palesemente delirando. Va bene il figliol prodigo ma fra comparazioni con Meneghin, Rusconi ed altre amenità si sta facendo passare ...

    a me ricorda Tim Duncan...

  • Totonno71 23/06/2016, 08.09 Mobile
    Citazione ( SSscandone1948 22/06/2016 @ 21:36 )

    Senza Green e Ragland la vedo dura...... Molto molto molto dura

    Meglio per voi che adesso Green a Ragland trasformeranno un altro super scarso in oro. Non hai nulla di che preoccuparti perciò no? Quasi ti invidio

  • rhllor 23/06/2016, 08.05 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/06/2016 @ 08:00 )

    Io l'ho visto, si chiamava Vladimiro ed era uno da doppia doppia in Eurolega prima che passasse fra le grinfie di Menetti. Piuttosto che rivedere uno stupro del ruolo del pivot tale giuro che ne vorrei 3 di Cervi nella rotazione del centro.

    Cosa c'entra?

  • Fenixwing 23/06/2016, 08.00 Mobile
    Citazione ( rhllor 22/06/2016 @ 22:54 )

    Ma serio? Mai visto in vita tua un pivot prendere posizione in post basso o alto e crearsi un tiro? Eppure lavrinovic ha giocato per due anni a Reggio.

    Io l'ho visto, si chiamava Vladimiro ed era uno da doppia doppia in Eurolega prima che passasse fra le grinfie di Menetti. Piuttosto che rivedere uno stupro del ruolo del pivot tale giuro che ne vorrei 3 di Cervi nella rotazione del centro.

  • fredmarce 23/06/2016, 02.50 Mobile
    Citazione ( hirpino 23/06/2016 @ 00:42 )

    Sai cosa mi dispiace di più Riccà che pensi i esse uno buono solo perché hai fatto un anno buono ad Avellino ricordati una cosa ad Avellino tutti pivot che sono stati al fianco di un certo marques green sono stati dei fenomeni ma poi appena si son ...

    Non mi pare abbia detto di essere un fenomeno, anzi, comunque il tuo astio sembra da moglie a cui hanno tr***ato il marito. Keep calm

  • fredmarce 23/06/2016, 02.47 Mobile
    Citazione ( hirpino 23/06/2016 @ 00:42 )

    Sai cosa mi dispiace di più Riccà che pensi i esse uno buono solo perché hai fatto un anno buono ad Avellino ricordati una cosa ad Avellino tutti pivot che sono stati al fianco di un certo marques green sono stati dei fenomeni ma poi appena si son ...

    Poveretto dai!

  • Babbuzzi 23/06/2016, 02.46 Mobile
    Citazione ( hirpino 23/06/2016 @ 00:42 )

    Sai cosa mi dispiace di più Riccà che pensi i esse uno buono solo perché hai fatto un anno buono ad Avellino ricordati una cosa ad Avellino tutti pivot che sono stati al fianco di un certo marques green sono stati dei fenomeni ma poi appena si son ...

    #Gomorra effect

  • stevemagro 23/06/2016, 00.56 Mobile
    Citazione ( hirpino 23/06/2016 @ 00:42 )

    Sai cosa mi dispiace di più Riccà che pensi i esse uno buono solo perché hai fatto un anno buono ad Avellino ricordati una cosa ad Avellino tutti pivot che sono stati al fianco di un certo marques green sono stati dei fenomeni ma poi appena si son ...

    Al tempo la sentenza.....ci rivediamo a metà della prossima stagione per un mini bilancio semestrale ;)

Pagina di 4