Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/06/2016, 10.02 Rumors

Vuelle Pesaro: si valuta il Piano B, ovvero passare al 3+4+5

Se non dovesse arrivare Cusin, Pesaro potrebbe cambiare formula andando con il 3+4+5

Serie A
La Vuelle Pesaro valuta attentamente se passare alla formula 3+4+5 in vista della prossima stagione, scrive Il Resto del Carlino.
Se Marco Cusin dovesse accettare le sirene di Torino o Avellino, Pesaro potrebbe cambiare piano e scegliere il sistema con 3 americani, 4 bosman e 5 italiani.
Ci sarebbe da pagare una tassa da 40.000 euro che comunque, col 5+5, rischierebbe di essere spesa per firmare gli italiani disponibili sul mercato viste le aste che si sono scatenate su quelli free agent.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • LuKotto 22/06/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( immarcabile 22/06/2016 @ 14:26 )

    Comunque per Lacey ho sentito dire che era praticamente fatta e che c'è stato voltafaccia inaspettato all'ultimo momento.

    T' immagini dovesse tornare con la coda tra le gambe? Ora a Sassari vorrebbero confermare anche Alexander ma con Lacey in pratica non hanno più posti! Chissà come andrà a finire!

  • LuKotto 22/06/2016, 21.14 Mobile
    Citazione ( andrebott 22/06/2016 @ 21:10 )

    Ero stato anticipatore LuKotto :)

    Assolutamente si;)

  • andrebott 22/06/2016, 21.10

    Ero stato anticipatore LuKotto :)

  • simo10 22/06/2016, 20.05 Mobile
    Citazione ( Mozart 22/06/2016 @ 19:33 )

    il 5+5 lo fa chi ha italiani che possono stare in campo, magari sperando di incassare qualcosa dal "premio italiani", se i 5 ita son quelli dello scorso anno, meglio il 3+4 tutta la vita. un conto è avere Gazzotti (o Ceron) come 6°, ben diverso ave ...

    In poche parole importante non fare come noi l anno scorso. Premio italiani i primi 2 posti sono già assegnati (vedi Reggio e non ricordo altra) quindi puoi ambire al terzo posto comunque difficile e poco redittizio.

  • Mozart 22/06/2016, 19.33

    il 5+5 lo fa chi ha italiani che possono stare in campo, magari sperando di incassare qualcosa dal "premio italiani", se i 5 ita son quelli dello scorso anno, meglio il 3+4 tutta la vita. un conto è avere Gazzotti (o Ceron) come 6°, ben diverso averlo come 8° nelle rotazioni.

  • MikeSylvester 22/06/2016, 19.13 Mobile

    mi sembra la scela più sensata,basta che i 5 italiani non siano 2 juniores+gazzotti,basile,ceron o candussi sennò siamo da capo!almeno un italiano forte e che tenga il campo 20-25 minuti dobbiamo prenderlo!magari Fontecchio!

  • simo10 22/06/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( Falcao 22/06/2016 @ 14:22 )

    Queste regole sono giuste. Al contrario della Cina noi non importeremmo dei campioni ma, molto più probabilmente, dei cessi. Il risultato non è certo quello di migliorare il campionato, ma sicuramente di togliere spazio ai giovani cresciuti cestist ...

    Punto vista non sbagliato il tuo, ma altra faccia della medaglia è che molte società sono costrette a ricorrere ad ingaggiare americani mediocri perché la maggior parte del budget finisce per essere speso su italiani mediocri o proprio scarsi. Risultato campionato mediocre e movimento mediocre, se non ci fosse la legge dei panda si avrebbe l opportunità di vedere un campionato migliore. Gli italiani se sono formati vengono fuori ed anzi migliorarmi di più se il livello più alto. Forse sarebbe meglio fare leggi ed intervenire sulle giovanili. P.s anche a me piacerebbe vedere in campo italiani che tengono alla maglia(mi fanno schifo squadre con 10 stranieri, ma che almeno gli italalia siano decenti, posso accettare un livello più basso in campo, ma non infimo come quello si questi anni, ci sono giocatori italiani che farebbero fatica a cimentarsi in alcuni campetti e richiedono stipendi da top Player. Tra l altro cosa migliorano confrontandosi i rookie americani?

  • ziofester 22/06/2016, 15.17
    Citazione ( NoPainNoGain 22/06/2016 @ 11:17 )

    Infatti, immagino che il livello degli italiani sarà tendente tra il medio/basso (tra cui già Gazzotti e Basile firmati) e il giovane 20enne (Serpilli & co.)...ma in fondo quelli che devono far la differenza non devono essere loro ma i 7 "stran ...

    Sulla questione stranieri dico solo che in un campionato professionistico non può esistere differenza fra italiani e comunitari.Credo che questi regolamenti possano essere anche impugnati.Bosman nel basket non è arrivato?Poi a livello non professionistico mi può anche stare bene fare dei distinguo per aiutare i giovani italiani

  • Mattisasha86 22/06/2016, 15.05
    Citazione ( simo10 22/06/2016 @ 14:11 )

    Bravo! Dispiace aver mancato gli obbiettivi fino ad ora sia italiani che lacey e lydeka, ma per i per i primi se chiedono troppo per il passaporto che vadano pure da un altra parte, per le non riconferme abbiamo già detto tutto. Positivo che quest ...

    D'accordissimo. Anche se potremo permetterci questa formula solo quando Costa uscirà con un comunicato ufficiale in questo senso. Visti i precedenti, anche recenti, per me questo articolo del Carlino al momento vale quanto carta straccia..

  • Mattisasha86 22/06/2016, 15.00
    Citazione ( fuarceUDIN 22/06/2016 @ 13:27 )

    Okay che Basile ha bisogno di un po' di A2, ma anhe Ruzzier non è da meno...

    Io ho visto Ruzzier in qualche occasione quest'anno e Basile praticamente ogni domenica!! Dai un'occhiata alle cifre dei 2, considerando anche che il veneziano faceva il terzo play, mentre il nostro doveva coprire le spalle a Christon.
    1.5 ppg e 0.8 di valutazione in meno di 10 minuti di utilizzo (con 5 NE per scelta tecnica e comunque svariate partite con solo 3-4 min. sul campo) rendono l'idea dell'inadeguatezza del pesarese a questi livelli; e del fatto che, attualmente Ruzzier gli è superiore. Quindi per noi sarebbe un upgrade non da poco..

  • immarcabile 22/06/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( simo10 22/06/2016 @ 14:11 )

    Bravo! Dispiace aver mancato gli obbiettivi fino ad ora sia italiani che lacey e lydeka, ma per i per i primi se chiedono troppo per il passaporto che vadano pure da un altra parte, per le non riconferme abbiamo già detto tutto. Positivo che quest ...

    Comunque per Lacey ho sentito dire che era praticamente fatta e che c'è stato voltafaccia inaspettato all'ultimo momento.

  • Falcao 22/06/2016, 14.22
    Citazione ( simo10 22/06/2016 @ 13:54 )

    Quoto! Abbasso la regola dei panda! !!!!! Non puoi pagare un giocatore 10 volte il suo valore causa regolamento/ nazionalità

    Queste regole sono giuste. Al contrario della Cina noi non importeremmo dei campioni ma, molto più probabilmente, dei cessi. Il risultato non è certo quello di migliorare il campionato, ma sicuramente di togliere spazio ai giovani cresciuti cestisticamente da noi, che eliminando le regole non potrebbero crescere. Questo è quanto ci dimostrano le ultime stagioni:


    [AMERICANI] C'è veramente di tutto in termini di Americani, ma il cielo è sempre più blùùùù.
    Chi si sapeva: Wright, McLean, White..
    Chi sorprende: Kirk, Siva, Downs
    Chi delude: Goss, Varnado..
    Chi è una cozza: Thompson, Petway, Shepard e almeno un'altra dozzina


    I risultati delle squadre rispetto alle aspettative (a parte una triste eccezzione) sono speculari. Tanti minuti agli italiani, ottimi risultati in relazione ad aspettative/budget

  • ForzaVL 22/06/2016, 14.13 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 22/06/2016 @ 11:32 )

    Se aumenta la domanda da parte delle squadra, AUMENTA anche l'offerta di giocatori italiani, così invece di avere Spanghero (un nome a caso, ma ce ne sono diversi di italiani interessanti) in A2 se lo piglia qualcuno in A1 e lo fa pure giocare!

    Quoto alla grande.....tutta la vita!!!!

  • simo10 22/06/2016, 14.11 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 22/06/2016 @ 11:24 )

    Ah, tutta la vita!! Guarda Avellino quest'anno: semifinale di playoff. Tolto Cervi, gli italiani chi erano? Norcino, Severini, Pini e Parlato!! Tanto peggio di un eventuale Ruzzier, Ceron, Gazzotti, Serpilli e Solazzi?? A questo punto ormai la differ ...

    Bravo! Dispiace aver mancato gli obbiettivi fino ad ora sia italiani che lacey e lydeka, ma per i per i primi se chiedono troppo per il passaporto che vadano pure da un altra parte, per le non riconferme abbiamo già detto tutto. Positivo che questo anno possiamo permetterci altra formula, altrimenti avremmo fatto fotocopia dei capionati scorsi

  • simo10 22/06/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/06/2016 @ 12:26 )

    E allora facciamo come in Cina dove le squadre hanno budget faraonici ma possono prendere solo 2 stranieri e tutti i premi di fine campionato devono essere assegnati a cinesi, eppure non mi sembra che il loro livello stia crescendo! Tutti i campionat ...

    Quoto! Abbasso la regola dei panda! !!!!! Non puoi pagare un giocatore 10 volte il suo valore causa regolamento/ nazionalità

  • fuarceUDIN 22/06/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 22/06/2016 @ 11:19 )

    Fidati che avviene!!! E neanche piccolo... Con tutto il bene che gli si può volere a Basile, è tipo leggermente inadeguato al momento!! Meglio che si faccia un pò le ossa in legadue!!

    Okay che Basile ha bisogno di un po' di A2, ma anhe Ruzzier non è da meno...

  • elpitbull 22/06/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/06/2016 @ 12:26 )

    E allora facciamo come in Cina dove le squadre hanno budget faraonici ma possono prendere solo 2 stranieri e tutti i premi di fine campionato devono essere assegnati a cinesi, eppure non mi sembra che il loro livello stia crescendo! Tutti i campionat ...

    altro sport, altro contesto...l'unico campionato di calcio che obbliga ad avere giocatori eleggibili x la nazionale in campo è quello russo, com'è andata la russia agli europei?

  • LuKotto 22/06/2016, 13.14
    Citazione ( AdrianDantley 22/06/2016 @ 12:58 )

    stra-stra-quoto...

    grazie, ed è un' affermazione di uno che ci stà capendo molto poco in questo periodo di mercato pazzo...

  • NoPainNoGain 22/06/2016, 13.09
    Citazione ( AdrianDantley 22/06/2016 @ 13:05 )

    ...con quella formula, e visti i pochi soldini, e visto che Pesaro non fa le coppe... di italiani dalle giovanili ne tesserano TRE! 9 giocatori sono più che sufficienti... 3+4+5 che si trasforma in 3+4+...2

    3+4+chi vuol giocare tra i passanti...

  • AdrianDantley 22/06/2016, 13.05
    Citazione ( ziofester 22/06/2016 @ 11:14 )

    Con quella formula devi per forza tesserare 5 ita di cui qualcuno sarà in panca per onore di firma....come 12°

    ...con quella formula, e visti i pochi soldini, e visto che Pesaro non fa le coppe... di italiani dalle giovanili ne tesserano TRE! 9 giocatori sono più che sufficienti... 3+4+5 che si trasforma in 3+4+...2

  • AdrianDantley 22/06/2016, 12.58
    Citazione ( LuKotto 22/06/2016 @ 10:56 )

    Se si è arrivato a questo vuol dire che sono saltati completamente i piani della società, è inutile nascondersi. Vorrei soltanto che quello che si facesse abbia un solo scopo, il bene della Vuelle e dei suoi tifosi che sono tanti ed ogni volta non ...

    stra-stra-quoto...

  • AdrianDantley 22/06/2016, 12.58
    Citazione ( NoPainNoGain 22/06/2016 @ 10:56 )

    Sono d'accordo. Se Cusin accetta la nostra offerta e si vuole sbattere per questa maglia, benissimo. Altrimenti, di centri saltatori e intimidatori se ne trovano parecchi tra i rookies (tra cui abbiamo pescato benone negli ultimi anni) e tra i comuni ...

    stra-quoto!

  • AdrianDantley 22/06/2016, 12.57
    Citazione ( DARWIN 22/06/2016 @ 10:46 )

    se dobbiamo pagare Cusin 200-250 mila euro, e' quello che chiede, passiamo a questa formula che con 100-150 mila ci compriamo decine di comunitari piu' forti di Cusin....che tra parentesi e' sempre rotto!!

    Quoto!

  • elpitbull 22/06/2016, 12.37 Mobile

    stiamo ancora a parlare degli stranieri...devono giocare i migliori, bisogna fare in modo che arrivino giochino i migliori giocatori possibili...si pensasse a creare una lega seria, VERAMENTE PROFESSIONISTA, con regole serie, palazzetti a norma, pagamenti regolari, fare del VERO marketing e creare introiti....obbligando le societá ad avere anche un settore giovanile di un certo livello... il libero mercato migliora il livello, poi è bello vedere italiani competitivi, a nessuno piace un campionato di inter-udinese....qui di italiani ce ne sobo di livello scarsissimo, basti pensare ai 24 preconvocati, al loro livello, e pensare che ci sono 16 squadre tutte con 5 ita obbligatori...

  • bubu170 22/06/2016, 12.33
    Citazione ( Cantucky 22/06/2016 @ 12:29 )

    Per una volta son d'accordo con te, aggiungo che le società non investono sui giovani perché ad oggi non ha senso farlo. Investire su un giovane comporta tantissimi costi e poi arriva la Milano di turno che con 100 K te lo porta via.

    Cioè proprio adesso che è uscito il sole vuoi far piovere? ;)
    Comunque è così perchè il nostro sistema è sbagliato, perchè tutelando di più la squadra che scopre giocatori e ci lavora, come ad esempio in Spagna (ma è comunque una base di partenza, perchè anche li possono fare meglio), il movimento ne beneficerebbe

  • Cantucky 22/06/2016, 12.29 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/06/2016 @ 12:26 )

    E allora facciamo come in Cina dove le squadre hanno budget faraonici ma possono prendere solo 2 stranieri e tutti i premi di fine campionato devono essere assegnati a cinesi, eppure non mi sembra che il loro livello stia crescendo! Tutti i campionat ...

    Per una volta son d'accordo con te, aggiungo che le società non investono sui giovani perché ad oggi non ha senso farlo. Investire su un giovane comporta tantissimi costi e poi arriva la Milano di turno che con 100 K te lo porta via.

  • bubu170 22/06/2016, 12.26
    Citazione ( NoPainNoGain 22/06/2016 @ 12:10 )

    Mancinelli, Mordente, Garbajosa o Navarro continueranno ad avere sempre ingaggi faraonici PER CHI se lo può permettere. Le altre squadre si dovranno attrezzare per crearsi nelle giovanili nuovi talenti o pescare nelle serie minori... Nessuno dà la ...

    E allora facciamo come in Cina dove le squadre hanno budget faraonici ma possono prendere solo 2 stranieri e tutti i premi di fine campionato devono essere assegnati a cinesi, eppure non mi sembra che il loro livello stia crescendo! Tutti i campionati europei stanno aumentando gli stranieri nelle squadre, perchè siamo nel 2016 ed è impossibile pensare solo al proprio orticello; al massimo si può fare la distinzione tra europei ed extra, ma tutto il resto non ha senso. Un giocatore cresce di più se si deve guadagnare il posto sfidando in allenamento i migliori giocatori d'Europa o cresce di più se ha regole che lo fanno giocare a prescindere ed un livello bassissimo di allenamento? Il problema non sono gli stranieri, ma è come le società (non) investono sui giovani e ragionino su base annuale e non pluriennale. E sarà un caso ma mi sembra che la nazionale da quando c'è uno straniero in più nel nostro campionato, sia di un livello maggiore, con più giocatori e un bacino più largo

  • NoPainNoGain 22/06/2016, 12.10
    Citazione ( bubu170 22/06/2016 @ 12:03 )

    No così invece Mordente prende 800k annui, Mancinelli 680k, etc etc... la storia degli stranieri è come la politica "C'è un problema? Diamo la colpa agli extracomunitari che vedrai che se la bevono...", ovvero tutto fumo negli occhi; ricordo sempr ...

    Mancinelli, Mordente, Garbajosa o Navarro continueranno ad avere sempre ingaggi faraonici PER CHI se lo può permettere. Le altre squadre si dovranno attrezzare per crearsi nelle giovanili nuovi talenti o pescare nelle serie minori...
    Nessuno dà la colpa agli stranieri, ma solo colpa a chi dirige il sistema ITALIANO.
    IO nel campionato ITALIANO voglio vedere italiani che giocano, non gente che non sa manco dove si trova per 10 mesi (vd. nel calcio inter-udinese)! Punti di vista eh...

  • bubu170 22/06/2016, 12.03
    Citazione ( NoPainNoGain 22/06/2016 @ 11:32 )

    Se aumenta la domanda da parte delle squadra, AUMENTA anche l'offerta di giocatori italiani, così invece di avere Spanghero (un nome a caso, ma ce ne sono diversi di italiani interessanti) in A2 se lo piglia qualcuno in A1 e lo fa pure giocare!

    No così invece Mordente prende 800k annui, Mancinelli 680k, etc etc... la storia degli stranieri è come la politica "C'è un problema? Diamo la colpa agli extracomunitari che vedrai che se la bevono...", ovvero tutto fumo negli occhi; ricordo sempre che, da parecchi anni ormai, i giocatori più forti d'Europa sono gli spagnoli e nel loro campionato usano la formula del 8+4!
    La storia degli stranieri è fuffa, i problemi sono altri

  • ennedueo 22/06/2016, 12.02

    se questo è, meglio così. Sarebbe stato bello creare un nucleo di Italiani e ripartire da qualche certezza. L'unica speranza è dimostrare sul campo che si sono sbagliati ad usare Pesaro per le loro squallide aste.

  • NoPainNoGain 22/06/2016, 11.37
    Citazione ( Martinlupo 22/06/2016 @ 11:33 )

    il problema credo è che lì hanno un bacino da cui attingere molto più grande.. per iniziare le riforme andrebbero fatte dal basso... maggiore visibilità al movimento che porta più giovani ad approcciarsi al basket e a praticarlo. questo signific ...

    bravo, dal basso...a che servono le giovanili IMPOSTE dall'alto, se poi sboccia un giovane al massimo in tutto il campionato? Ne devono sbocciare 10...i prezzi dopo 2 stagioni si abbasseranno e avremo più italiani che giocano a basket, che si potranno (FORSE) innamorare di una maglia e che potranno sognare anche di giocare a livello internazionale.
    Oggi, invece, un giocatore italiano medio può sperare di fare la panca in A2? A che pro fare la carriera di giocatore? Per vedere gli USA e COM divertirsi?

  • Martinlupo 22/06/2016, 11.33
    Citazione ( NoPainNoGain 22/06/2016 @ 11:30 )

    ...continuo...mi è partito l'invio... invece ora dobbiamo star in ginocchio dietro a italiani di 32/34 anni come se fossero gli unici giocatori di basket al mondo...bah. IO preferisco la formula di 2, massimo 3 stranieri a squadra (USA, Cotonou, CO ...

    il problema credo è che lì hanno un bacino da cui attingere molto più grande..
    per iniziare le riforme andrebbero fatte dal basso...
    maggiore visibilità al movimento che porta più giovani ad approcciarsi al basket e a praticarlo. questo significa più campetti e più persone disposte a seguirne la crescita....io di tutto questo vedo ancora poco ma anche a me piacerebbe un basket come dici tu

  • NoPainNoGain 22/06/2016, 11.32
    Citazione ( Martinlupo 22/06/2016 @ 11:30 )

    mi sento di dissentire. se l'offerta è sempre la stessa ma aumenta la domanda, il prezzo deve per forza aumentare. sicuramente siamo d'accordo però che cusin a 200-220 keuro mai nella vita

    Se aumenta la domanda da parte delle squadra, AUMENTA anche l'offerta di giocatori italiani, così invece di avere Spanghero (un nome a caso, ma ce ne sono diversi di italiani interessanti) in A2 se lo piglia qualcuno in A1 e lo fa pure giocare!

  • NoPainNoGain 22/06/2016, 11.30
    Citazione ( Martinlupo 22/06/2016 @ 11:19 )

    però alla fine la formula del 5+5 fa si che giocatori bravi ma non bravissimi come cusin guadagnino o possano chiedere cifre esorbitanti... io credo che nemmeno nunnaly prendesse questi soldi l'anno scorso... ho l impressione che sia un cane che si ...

    ...continuo...mi è partito l'invio...
    invece ora dobbiamo star in ginocchio dietro a italiani di 32/34 anni come se fossero gli unici giocatori di basket al mondo...bah.
    IO preferisco la formula di 2, massimo 3 stranieri a squadra (USA, Cotonou, COM, egiziani, pakistani...quel che si vuole), per il resto 7/8 italiani.
    Lanciamo i giovani anche noi! Solo in Yugoslavia li lanciano e poi fanno i soldoni con buyout per l'NBA?!? Eccheccaz!

  • Martinlupo 22/06/2016, 11.30
    Citazione ( NoPainNoGain 22/06/2016 @ 11:26 )

    SE (condizionale) si scegliesse l'UNICA formula del 5+5 (o analoga formula per "salvaguardare" gli italiani), permettendo a chi ha i soldi di scegliere italiani costosi (se sono forti, il loro ingaggio resta cmq alto), mentre "obbligando" altre 10 so ...

    mi sento di dissentire.
    se l'offerta è sempre la stessa ma aumenta la domanda, il prezzo deve per forza aumentare.

    sicuramente siamo d'accordo però che cusin a 200-220 keuro mai nella vita

  • NoPainNoGain 22/06/2016, 11.26
    Citazione ( Martinlupo 22/06/2016 @ 11:19 )

    però alla fine la formula del 5+5 fa si che giocatori bravi ma non bravissimi come cusin guadagnino o possano chiedere cifre esorbitanti... io credo che nemmeno nunnaly prendesse questi soldi l'anno scorso... ho l impressione che sia un cane che si ...

    SE (condizionale) si scegliesse l'UNICA formula del 5+5 (o analoga formula per "salvaguardare" gli italiani), permettendo a chi ha i soldi di scegliere italiani costosi (se sono forti, il loro ingaggio resta cmq alto), mentre "obbligando" altre 10 società a scovare 50 italiani a più buon mercato, per me nel giro di qualche anno si avrebbero prezzi calmierati e più uniformati per gli italiani di fascia medio-alta e sempre nuovo "humus" da cui attingere, anche in chiave nazionale...

  • Mattisasha86 22/06/2016, 11.24
    Citazione ( NoPainNoGain 22/06/2016 @ 11:17 )

    Infatti, immagino che il livello degli italiani sarà tendente tra il medio/basso (tra cui già Gazzotti e Basile firmati) e il giovane 20enne (Serpilli & co.)...ma in fondo quelli che devono far la differenza non devono essere loro ma i 7 "stran ...

    Ah, tutta la vita!! Guarda Avellino quest'anno: semifinale di playoff. Tolto Cervi, gli italiani chi erano? Norcino, Severini, Pini e Parlato!! Tanto peggio di un eventuale Ruzzier, Ceron, Gazzotti, Serpilli e Solazzi??
    A questo punto ormai la differenza la fanno gli stranieri, lo sanno anche i muri. Quindi via verso questa formula senza neanche battere ciglio, piuttosto che fare l'asta per Cusin a questo punto.. Lo vuole Torino a quelle cifre? Che vada..

  • Pelle 22/06/2016, 11.21
    Citazione ( laspadanellaroccia 22/06/2016 @ 11:16 )

    Quest'anno? da sempre è così,e se si vuole arrivare in fondo il 3+4+5 è l'unica strada,a volte anche avere 1-2 americani di tribuna...

    Quest'anno l'Olimpia si è razziata un po di italiani, e alcuni sono all'estero..secondo me peggio dello scorso anno come situazione.

  • Martinlupo 22/06/2016, 11.19
    Citazione ( NoPainNoGain 22/06/2016 @ 10:58 )

    Ringraziamo che si può scegliere la formula, altrimenti saremmo costretti a ripescare italiani nei meandri della A2...anche se io, in tutta onestà, avrei preferito l'unica formula del 5+5, perchè avrebbe creato molte più possibilità per i giovan ...

    però alla fine la formula del 5+5 fa si che giocatori bravi ma non bravissimi come cusin guadagnino o possano chiedere cifre esorbitanti...
    io credo che nemmeno nunnaly prendesse questi soldi l'anno scorso...
    ho l impressione che sia un cane che si morde la coda

  • Mattisasha86 22/06/2016, 11.19
    Citazione ( fuarceUDIN 22/06/2016 @ 11:05 )

    Prendendo Ruzzier al posto di Basile non avverrà nessun upgrade, anzi...

    Fidati che avviene!!! E neanche piccolo... Con tutto il bene che gli si può volere a Basile, è tipo leggermente inadeguato al momento!! Meglio che si faccia un pò le ossa in legadue!!

  • NoPainNoGain 22/06/2016, 11.17
    Citazione ( ziofester 22/06/2016 @ 11:14 )

    Con quella formula devi per forza tesserare 5 ita di cui qualcuno sarà in panca per onore di firma....come 12°

    Infatti, immagino che il livello degli italiani sarà tendente tra il medio/basso (tra cui già Gazzotti e Basile firmati) e il giovane 20enne (Serpilli & co.)...ma in fondo quelli che devono far la differenza non devono essere loro ma i 7 "stranieri"...bello il campionato ITALIANO di basket, no??

  • LuKotto 22/06/2016, 11.17
    Citazione ( laspadanellaroccia 22/06/2016 @ 11:09 )

    Non è che sta cercando qualche ragazza?

    E' già fidanzato con una pesarese praticamente da quando è arrivato qui

  • laspadanellaroccia 22/06/2016, 11.16
    Citazione ( Pelle 22/06/2016 @ 10:11 )

    Quest'anno trovare degli italiani da rotazione sta diventando un'impresa impossibile. Ne sono rimasti pochi e sono richiestissimi.

    Quest'anno? da sempre è così,e se si vuole arrivare in fondo il 3+4+5 è l'unica strada,a volte anche avere 1-2 americani di tribuna...

  • ziofester 22/06/2016, 11.14
    Citazione ( NoPainNoGain 22/06/2016 @ 11:04 )

    SE (condizionale) si passasse al 3+4+5, credo proprio che si è costretti a tenere Basile (per motivi di ingaggio e di passaporto)...a meno che lui non voglia provare a giocarsela altrove...

    Con quella formula devi per forza tesserare 5 ita di cui qualcuno sarà in panca per onore di firma....come 12°

  • LuKotto 22/06/2016, 11.12
    Citazione ( Qohelet 22/06/2016 @ 11:06 )

    Ma è così tristo? Non pensavo..

    non gli vogliamo male ma non è cosa non è cosa...

  • immarcabile 22/06/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 22/06/2016 @ 11:05 )

    Prendendo Ruzzier al posto di Basile non avverrà nessun upgrade, anzi...

    Se Ruzzier riesce a passare la metà campo in palleggio è già un upgrade

  • laspadanellaroccia 22/06/2016, 11.09
    Citazione ( Qohelet 22/06/2016 @ 11:06 )

    Ma è così tristo? Non pensavo..

    Non è che sta cercando qualche ragazza?

  • NoPainNoGain 22/06/2016, 11.09
    Citazione ( LuKotto 22/06/2016 @ 11:05 )

    se dovessimo adottare questa formula potrebbe rientrarci anche il buon Sheperd che non mi dispiacerebbe!

    Assolutamente si...non sarebbe male poterlo riconfermare a cifre adeguate

  • NoPainNoGain 22/06/2016, 11.08
    Citazione ( fuarceUDIN 22/06/2016 @ 11:05 )

    Prendendo Ruzzier al posto di Basile non avverrà nessun upgrade, anzi...

    Ruzzier almeno ha un po' di sfrontatezza e qualche punto nelle mani, che Basile non ha mai fatto vedere, per quanto persona davvero encomiabile.

  • NoPainNoGain 22/06/2016, 11.07
    Citazione ( ziofester 22/06/2016 @ 11:04 )

    Riconosco che è un passo avanti.L' anno passato abbiamo "scelto" il 5+5 senza avere garanzie da italiani.Non a caso la panchina è stato il nostro vero punto debole

    Assolutamente si...un notevole passo in avanti. Si possono avere 3 extra e 4 COM (quindi almeno 2 "stranieri" dalla panca), più 5 italiani (tra cui Gazzotti, già firmato)...insomma se la qualità dei giocatori è buona, può venire fuori una stagione con meno alti e bassi, con delle alternative dalla panca e senza dover spremere tutti i titolari alla morte...

Pagina di 2