Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/06/2016, 12.22 Rumors

Bucci: La Virtus Bologna rinuncia a Ramagli. Non accettiamo di pagare un buyout a Siena

Ramagli ha contratto con Siena anche per il prossimo anno

Serie A
La Virtus Bologna avrebbe rinunciato ad Alessandro Ramagli per la panchina del prossimo anno.
A confermarlo è il presidente Alberto Bucci in una dichiarazione rilasciata a Repubblica.
Ramagli è legato a Siena con un contratto anche per il prossimo anno e le VuNere non sembrano intenzionate a sborsare un buyout per liberarlo.

“Siena ha sostenuto con l’agente di Ramagli, Forti, un mio carissimo ex giocatore a Livorno, di aver diritto a un buyout per liberarlo. Noi non crediamo di accettare questa condizione. Ho detto a Forti di far sapere a Siena che rinunceremo al loro allenatore. E che anzi ci stiamo già guardando intorno per un’altra soluzione. E non da ieri.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • Bobbone 24/06/2016, 11.25

    Oltre al mio acquisito parente Giulio Griccioli sembra che ci sia anche un certo Maurizio Lasi come allenatore della Mensana 2016/2017 .

  • Jacopoco 20/06/2016, 10.57
    Citazione ( MSB1871 19/06/2016 @ 15:55 )

    Hai ragione però il coach non ha mai detto "grazie Siena, voglio andare alla Virtus Bologna" anzi ha più volte ricordato di avere un contratto con la Mens Sana!!

    Mah. Mi è sembrata e mi sembra tutt'ora una situazione ambigua. Personalmente ritengo Ramagli un ottimo allenatore, comunque. Penso che tecnicamente darebbe una bella sicurezza per la prossima stagione. Bisogna solo fare chiarezza.

  • steve 20/06/2016, 03.00
    Citazione ( hacker07 20/06/2016 @ 02:21 )

    e allora si può solo aspettare perchè fino a luglio il nuovo cda non verrà insediato mi dicono.

    dimenticavo ...... il presidente verrà in un secondo tempo ..... l'intenzione è comunque di avere un forte CdA dove verranno prese le decisioni (con più contatto con Consorzio e Associazione)

  • steve 20/06/2016, 02.51
    Citazione ( hacker07 20/06/2016 @ 02:21 )

    e allora si può solo aspettare perchè fino a luglio il nuovo cda non verrà insediato mi dicono.

    comunque fra 10 gg. è luglio quindi hai ragione ..... forse qualche giorno prima

  • steve 20/06/2016, 02.49
    Citazione ( hacker07 20/06/2016 @ 02:21 )

    e allora si può solo aspettare perchè fino a luglio il nuovo cda non verrà insediato mi dicono.

    Lunedi (domani) il Consorzio rende pubblici i suoi nomi .... non so se verranno detti anche i 5 del CdA che già ci sono ...gli altri 4 spererei venissero subito a ruota ....spero si capisca che non si può perdere tempo con le poltroncine.... positivo comunque da sottolineare il valore e le competenze del CdA . Rassicurante . dopo le esperienze passate. Ma occorre procedere e per me chiarire lo statuto del consorzio

  • hacker07 20/06/2016, 02.21
    Citazione ( steve 20/06/2016 @ 00:58 )

    condivido ma ripeto che non è questo il problema .... non è quello prioritario nemmeno per Marruganti che non ha nemmeno la certezza se resta lui. Penso per lui prioritario sia questo. Mi sembrerebbe importante creare finalmente una struttura opera ...

    e allora si può solo aspettare perchè fino a luglio il nuovo cda non verrà insediato mi dicono.

  • steve 20/06/2016, 00.58
    Citazione ( hacker07 19/06/2016 @ 17:02 )

    le mie sono solo esortazioni a darsi da fare senza perdersi in polemiche inutili. bucci sarà un problema della virtus ma ora è con lui che dovete trattare. non credo che a marruganti manchi l'esperienza x gestire situazioni di questo tipo.

    condivido ma ripeto che non è questo il problema .... non è quello prioritario nemmeno per Marruganti che non ha nemmeno la certezza se resta lui. Penso per lui prioritario sia questo. Mi sembrerebbe importante creare finalmente una struttura operativa rappresentante delle attuali forze, un CdA che decide. Noi (quelli che dici te) abbiamo già fatto il nostro dovere e svolto il nostro compito ..... salvare la Mens Sana

  • MSB1871 19/06/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( hacker07 19/06/2016 @ 17:02 )

    le mie sono solo esortazioni a darsi da fare senza perdersi in polemiche inutili. bucci sarà un problema della virtus ma ora è con lui che dovete trattare. non credo che a marruganti manchi l'esperienza x gestire situazioni di questo tipo.

    Su questo sono totalmente d'accordo!!

  • hacker07 19/06/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( steve 19/06/2016 @ 07:47 )

    reagire con stizza? quale stizza? e perchè? la figura di mer... l'ha fatta la Virtus per l'esattezza Bucci (perchè sembra essere l'unico da quella parte) .... poi create, concludete, cercate !!??? Mi spiace questo tuo atteggiamento COSTANTE di posi ...

    le mie sono solo esortazioni a darsi da fare senza perdersi in polemiche inutili. bucci sarà un problema della virtus ma ora è con lui che dovete trattare. non credo che a marruganti manchi l'esperienza x gestire situazioni di questo tipo.

  • MSB1871 19/06/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 19/06/2016 @ 15:30 )

    Mi pare che ormai, in buona fede o meno, con Ramagli non siano più rose e fiori nell'ambiente. O si ricuce bene o a questo punto è meglio cercare altro per dare una ventata nuova. Qualcuno adeguato però.

    Hai ragione però il coach non ha mai detto "grazie Siena, voglio andare alla Virtus Bologna" anzi ha più volte ricordato di avere un contratto con la Mens Sana!!

  • Jacopoco 19/06/2016, 15.30

    Mi pare che ormai, in buona fede o meno, con Ramagli non siano più rose e fiori nell'ambiente. O si ricuce bene o a questo punto è meglio cercare altro per dare una ventata nuova. Qualcuno adeguato però.

  • sisisisi 19/06/2016, 09.20 Mobile
    Citazione ( steve 19/06/2016 @ 08:31 )

    come non darti ragione ..... motore sempre in funzione. Ma anche te mi hai risposto quindi non sei tanto diverso da me.... erano le 7,57? ed è domenica? Hai ragione ....che devo dirti! Sul resto concordo ....ma lo scandaloso lo hanno detto i media e ...

    Risolviamo sti problemi allora...!!!! La gente ne ha abbastanza !!!! Vogliamo una squadra da tifare...La Menssana Siena! !!! La pazienza ha un limite. ...

  • steve 19/06/2016, 09.14
    Citazione ( luca51 17/06/2016 @ 14:40 )

    Cioè non ho capito : mi devo sentir dire che "a Siena non gli pago il buyout per liberare l'allenatore !!!"...Allora sai che ti dico: chi unn'ha quattrini unn'abbia voglie !!!!!. Poi se il buon Ramagli vuol fare le valige (nessuno penso lo voglia te ...

    mi sembra in effetti , come tu dici, molto chiaro e molto semplice .... da capire anche nei contenuti.

  • steve 19/06/2016, 08.31
    Citazione ( ilpisino 19/06/2016 @ 08:18 )

    Steve,per prima cosa stacca un pochino la spina....è domenica e mi rispondi alle 7.57...un po' di relax

    come non darti ragione ..... motore sempre in funzione. Ma anche te mi hai risposto quindi non sei tanto diverso da me.... erano le 7,57? ed è domenica? Hai ragione ....che devo dirti! Sul resto concordo ....ma lo scandaloso lo hanno detto i media e come la presa in giro per bucci della "volpe e l'uva" ....Ramagli era alle finali nazionali under18 con Mecacci a Pordenone a fare il suo .... poi .... per chi ? ce lo dirà il tempo .... per me è dall'inizio che sostengo QUESTO NON E' UN PROBLEMA (che sta gestendo completamente il Marruganti poi se non ancora risolto lo farà il consorzio da lunedì e fra un'altra settimana sempre il Marruganti con il supporto del nuovo, spero forte, fatto di gente competente e livello, il nuovo CdA. Mi ripeto (e non a caso) il problema non è Ramagli

  • ilpisino 19/06/2016, 08.19 Mobile
    Citazione ( steve 19/06/2016 @ 07:57 )

    anche a me viene da ridere ..... ma per come si è comportato quel poaccio di Bucci (gli porto rispetto per l' età e per i suoi problemi)ma non sapere come comportarsi quando uno è sotto contratto mifa veramente ridere ..... se invece fa come quell ...

    Steve,per prima cosa stacca un pochino la spina....è domenica e mi rispondi alle 7.57...un po' di relax ..-:)per il resto mi sembra uno scenario visto mille volte...si scavalca la società, parlando con il giocatore/allenatore per mettere pressione...magari forti di un accordo gia' trovato....di dubbio gusto?sicuro,ma niente di scandaloso..ognuno nel gioco delle parti fa il suo come ritiene piu' giusto..non ne farei un dramma ne ci sprecherei troppe parole...

  • ilpisino 19/06/2016, 08.18 Mobile
    Citazione ( steve 19/06/2016 @ 07:57 )

    anche a me viene da ridere ..... ma per come si è comportato quel poaccio di Bucci (gli porto rispetto per l' età e per i suoi problemi)ma non sapere come comportarsi quando uno è sotto contratto mifa veramente ridere ..... se invece fa come quell ...

    Steve,per prima cosa stacca un pochino la spina....è domenica e mi rispondi alle 7.57...un po' di relax

  • steve 19/06/2016, 07.57
    Citazione ( ilpisino 19/06/2016 @ 01:28 )

    A me mi viene da ride....la virtus si è comportata male????ramagli resta o va via alle nostre condizioni...si vuole trovare un accordo???benissimo,troviamolo senza troppo rumore...come tutte le societa' del mondo...senza astio e da signori....

    anche a me viene da ridere ..... ma per come si è comportato quel poaccio di Bucci (gli porto rispetto per l' età e per i suoi problemi)ma non sapere come comportarsi quando uno è sotto contratto mifa veramente ridere ..... se invece fa come quelli .....noi siamo del paperone e si va nel culo a tutti (gente di contrada lo capisce) non mi a ridere ma mi fa incaxxare

  • steve 19/06/2016, 07.47
    Citazione ( hacker07 19/06/2016 @ 03:29 )

    non credo ci sia bisogno di creare un nemico o di far passare Ramagli per quello che si è comportato male. concludete sta cavolo di trattativa e ognuno per la sua strada, con la riconoscenza per il lavoro fatto quest'anno e punto. cercate un altro ...

    reagire con stizza? quale stizza? e perchè? la figura di mer... l'ha fatta la Virtus per l'esattezza Bucci (perchè sembra essere l'unico da quella parte) .... poi create, concludete, cercate !!??? Mi spiace questo tuo atteggiamento COSTANTE di posizione presa .... quella che è mancata con i distruttori , l'ultimo Ricci. Siamo qui per rimediare le cazz ...di questi (chiamiamole cazzz). Siccome non sono mai stato di parte (non lo sarò nemmeno oggi) ma ho sempre cercato di affrontare le cose con la serenità ed obbiettività mentale in tutte le tue sparate di PARTE, considerazioni a prescindere alle quali alcune volte non credi nemmeno te ma le dici lo stesso .... devo dirti che le tue considerazioni sulle regole del consorzio hanno dei contenuti da consoderare .... quelle regole o sono fatte con i piedi o il cervello che le ha scritte pensava ad altro p non alla mens sana basket! Insistiamo su quello e chiediamo chiarimenti e modifiche.

  • hacker07 19/06/2016, 03.29
    Citazione ( steve 19/06/2016 @ 00:10 )

    per come si sta mettendo la cosa non credo che Ramagli abbia l'amore dei mensanini per il prossimo anno se dovesse restare ..... ormai l'incanto è finito ....Bucci sa questo e a gioco forza . MOLTO SCORRETTO IN TUTTA LA VICENDA

    non credo ci sia bisogno di creare un nemico o di far passare Ramagli per quello che si è comportato male. concludete sta cavolo di trattativa e ognuno per la sua strada, con la riconoscenza per il lavoro fatto quest'anno e punto.
    cercate un altro coach che sia più adatto (come prezzo) per l'annata che ci aspetta, è inutile reagire con stizza, era naturale essere indietro rispetto alle altre, si sapeva e si sa che la mens sana sarà indietro quest'anno nel fare mercato, volare alti, senza isterismi.

  • ilpisino 19/06/2016, 01.28 Mobile

    A me mi viene da ride....la virtus si è comportata male????ramagli resta o va via alle nostre condizioni...si vuole trovare un accordo???benissimo,troviamolo senza troppo rumore...come tutte le societa' del mondo...senza astio e da signori....

  • steve 19/06/2016, 00.12

    Ramagli alla fine andrà a Bologna perchè questa è la sua volontà se lo obblighiamo a restare è una forzatura.

  • steve 19/06/2016, 00.10
    Citazione ( sisisisi 18/06/2016 @ 20:16 )

    È quello che dicevo io.... Se ramagli e il suo agente vogliono davvero tanto andarsene, che si frughino. ...

    per come si sta mettendo la cosa non credo che Ramagli abbia l'amore dei mensanini per il prossimo anno se dovesse restare ..... ormai l'incanto è finito ....Bucci sa questo e a gioco forza . MOLTO SCORRETTO IN TUTTA LA VICENDA

  • Baio73 18/06/2016, 23.46 Mobile

    Bucci, posa il fiasco.

  • MSB1871 18/06/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( Filmic 18/06/2016 @ 18:44 )

    personalmente se rimane sono contento, peraltro, se ha un contratto bin essere parecchio oneroso, non mi strapperei i capelli x trattenerlo, meglio investire i soldi risparmiati su un giocatore buono in più magari prendendo un allenatore anche meno ...

    Sono d'accordo, a me farebbe piacere se restasse ma se non fosse così me ne farei una ragione e si cercheranno le soluzioni adeguate!!

  • sisisisi 18/06/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( steve 18/06/2016 @ 17:25 )

    Ai virtussini di tutti i generi do un suggerimento: perchè il buyout non lo fate pagare a Ramagli!? Noi siamo stati in difficoltà , grave difficoltà , ma Ramagli lo abbiamo pagato ...voi lo volete e non volete tirare fuori i soldi? Chiedeteli a lu ...

    È quello che dicevo io.... Se ramagli e il suo agente vogliono davvero tanto andarsene, che si frughino. ...

  • Filmic 18/06/2016, 18.44 Mobile

    personalmente se rimane sono contento, peraltro, se ha un contratto bin essere parecchio oneroso, non mi strapperei i capelli x trattenerlo, meglio investire i soldi risparmiati su un giocatore buono in più magari prendendo un allenatore anche meno blasonato

  • steve 18/06/2016, 17.25

    Ai virtussini di tutti i generi do un suggerimento: perchè il buyout non lo fate pagare a Ramagli!? Noi siamo stati in difficoltà , grave difficoltà , ma Ramagli lo abbiamo pagato ...voi lo volete e non volete tirare fuori i soldi? Chiedeteli a lui che sono i nostri ..... se non li avete! perchè non li avete!

  • steve 18/06/2016, 17.15
    Citazione ( Vnereandthunder 18/06/2016 @ 00:01 )

    In piazza Azzarita non ci siamo più già da un po' informate il De Santis!

    sì ma ...... BUCCI RIDICOLO !!! che figura e che comportamento ...... ma dove vive!!! lo giustifico solo per l'età

  • hacker07 18/06/2016, 03.19
    Citazione ( bellamartin 18/06/2016 @ 00:29 )

    Gran sito pianeta basket. Quello che l'anno scorso parlava di problema di iscrizione per treviso usando come fonte un articolo del 2012

    ahahahahah già, e io ci cascai come una pera cotta! :-)

  • bellamartin 18/06/2016, 00.29 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/06/2016 @ 00:01 )

    In piazza Azzarita non ci siamo più già da un po' informate il De Santis!

    Gran sito pianeta basket. Quello che l'anno scorso parlava di problema di iscrizione per treviso usando come fonte un articolo del 2012

  • QuintoRegimiento2 18/06/2016, 00.08

    Ma Forti è quel Forti ?

  • QuintoRegimiento2 18/06/2016, 00.07
    Citazione ( Vnereandthunder 18/06/2016 @ 00:01 )

    In piazza Azzarita non ci siamo più già da un po' informate il De Santis!

    Grande esempio di giornalista. lol

  • Vnereandthunder 18/06/2016, 00.01
    Citazione ( sisisisi 17/06/2016 @ 23:55 )

    http://m.pianetabasket.com/serie-a2/a2-v
    irtus-bologna-ramagli-riedizione-cestist
    ica-della-volpe-e-luva-111141

    In piazza Azzarita non ci siamo più già da un po' informate il De Santis!

  • steve 17/06/2016, 23.58

    LA VOLPE E L'UVA [ link ]

  • sisisisi 17/06/2016, 23.55 Mobile
  • sisisisi 17/06/2016, 23.39 Mobile
    Citazione ( hacker07 17/06/2016 @ 23:35 )

    secondo me torna Pianigiani

    E banchi vice...

  • hacker07 17/06/2016, 23.35

    secondo me torna Pianigiani

  • bellamartin 17/06/2016, 23.15
    Citazione ( sabonis55 17/06/2016 @ 13:26 )

    La Virtus Bologna ha chiesto alla Fip se puo' scegliere l'allenatore dopo la meta' di luglio.

    i bruciori quanto al chillo?



    [ link ]

  • Pietrone01 17/06/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( ilpisino 17/06/2016 @ 17:42 )

    se viene caja fo l'abbonamento al volley...peggior allenatore d'italia insieme a frates...

    Caja? Non scherziamo via....non sono in vena....

  • ilpisino 17/06/2016, 17.42 Mobile

    se viene caja fo l'abbonamento al volley...peggior allenatore d'italia insieme a frates...

  • paulauskas 17/06/2016, 16.11 Mobile
    Citazione ( sisisisi 17/06/2016 @ 15:53 )

    Secondo Pea in lizza per la nostra panchina, oltre al favorito griccioli, anche Caja (che non mi entusiasma per niente ) e anche Crespi. ..

    Se lo scrive Pea.........notte....

  • Filmic 17/06/2016, 16.04 Mobile

    qualcuno sa con esattezza quanto sia il buyout per liberarsi dal contratto con la Mens Sana?

  • TragicBronson 17/06/2016, 15.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No Rouge, ha ragione lui: a metà giugno non abbiamo giocatori e sicuramente non arriverà nessuno nei prossimi mesi. Siamo solo la Virtus, noi, mica Treviglio... chi vuoi che venga a giocare a Bologna, dai.

  • lucavirtus 17/06/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah che te devo dì? Mi ispira

  • sisisisi 17/06/2016, 15.53 Mobile

    Secondo Pea in lizza per la nostra panchina, oltre al favorito griccioli, anche Caja (che non mi entusiasma per niente ) e anche Crespi. ..

  • Sasha 17/06/2016, 15.35
    Citazione ( Porfy72 17/06/2016 @ 12:21 )

    Bucci è sempre stato una grande persona e lo sarà ancora, indipendentemente da quello che scrivi.

    No non lo è mai stato e mai lo sarà ma ognuno si tiene le sue opinioni maturate presumibilmente da esperienze diverse

  • luca51 17/06/2016, 14.57
    Citazione ( MSB1871 17/06/2016 @ 14:51 )

    Sono d'accordo, ma sul fatto che lui voglia andarsene ho qualche dubbio!!

    E' solo per far capire come funziona all'estrema situazione !!!!

  • Giorgiobellocci 17/06/2016, 14.56

    ma Mazzon no? Un super, sottovalutato qui nell'Italietta… comunque va a finire amici di Bologna che prenderete Caja, smadonnerete senza essere consapevoli della fortuna che invece vi capita…

  • MSB1871 17/06/2016, 14.51 Mobile
    Citazione ( luca51 17/06/2016 @ 14:40 )

    Cioè non ho capito : mi devo sentir dire che "a Siena non gli pago il buyout per liberare l'allenatore !!!"...Allora sai che ti dico: chi unn'ha quattrini unn'abbia voglie !!!!!. Poi se il buon Ramagli vuol fare le valige (nessuno penso lo voglia te ...

    Sono d'accordo, ma sul fatto che lui voglia andarsene ho qualche dubbio!!

  • luca51 17/06/2016, 14.40

    Cioè non ho capito : mi devo sentir dire che "a Siena non gli pago il buyout per liberare l'allenatore !!!"...Allora sai che ti dico: chi unn'ha quattrini unn'abbia voglie !!!!!. Poi se il buon Ramagli vuol fare le valige (nessuno penso lo voglia tenere controvoglia) si fruga in tasca, si paga lui il buyout e va dove vuole

Pagina di 3