Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/06/2016, 20.07 Rumors

Torino batte la concorrenza di Cremona e Varese si aggiudica Valerio Mazzola

Mazzola giocherà con la maglia di Torino la prossima stagione

Serie A
Valerio Mazzola giocherà con la maglia della Manital Torino la prossima stagione, secondo quanto riferito a Sportando.
Torino ha battuto la concorrenza di Cremona e Varese e si è aggiudicato il lungo italiano in uscita dalla Virtus Bologna.
Mazzola ha segnato 8.3 punti di media con 5.8 rimbalzi di media in 30 incontri.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 19/06/2016, 13.46
    Citazione ( rufmau68 19/06/2016 @ 13:15 )

    sì azzeccare gli italiani nn è facile, ma tra berry, dowkins e forse qualcun' altro... pure gli stranieri... nn è facile

    Eh si in effetti anche gli stranieri non sono facili ma per lo meno in quel caso hai molta più possibilità di scelta.

  • rufmau68 19/06/2016, 13.15
    Citazione ( andrebott 17/06/2016 @ 18:03 )

    Come lungo dalla panca che può cambiare sia il 4 che il 5 ci sta eccome quindi brava la società. Ora rinnoviamo Rosselli, prendiamo Coornouh e un giovane promettente e il discorso italiani (il più difficile) l'abbiamo sistemato egregiamente.

    sì azzeccare gli italiani nn è facile, ma tra berry, dowkins e forse qualcun' altro...
    pure gli stranieri... nn è facile

  • andrebott 17/06/2016, 23.24 Mobile
    Citazione ( ganciocielo60 17/06/2016 @ 19:02 )

    Quoto tutto...con le mani scaramanticamente in posizione strategica visto che oggi è venerdì 17. Essere superstiziosi e' da ignoranti, non crederci porta sfiga.

    L'unica cosa da dire è sperare che arrivi presto l'ufficialità!

  • stella123 17/06/2016, 22.11 Mobile

    In merito al tipo di giocatore preso è un 5 che esce dalla panchina per dare contributo importante. Utilizzato da 4 non ha le doti del ruolo e non può essere considerato un titolare.

  • stella123 17/06/2016, 22.05 Mobile

    Ero felice quando a Varese si parlava di interesse per Mazzola poi l'intervento di Cremona, che aveva rinunciato a Cusin, mi era parso definitivo e convincente per il giocatore (biennale). Sono rimasto sorpreso dalla bravura di Atripaldi nella toccata e fuga con il giocatore.

  • ganciocielo60 17/06/2016, 19.02 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/06/2016 @ 18:03 )

    Come lungo dalla panca che può cambiare sia il 4 che il 5 ci sta eccome quindi brava la società. Ora rinnoviamo Rosselli, prendiamo Coornouh e un giovane promettente e il discorso italiani (il più difficile) l'abbiamo sistemato egregiamente.

    Quoto tutto...con le mani scaramanticamente in posizione strategica visto che oggi è venerdì 17. Essere superstiziosi e' da ignoranti, non crederci porta sfiga.

  • andrebott 17/06/2016, 18.03

    Come lungo dalla panca che può cambiare sia il 4 che il 5 ci sta eccome quindi brava la società. Ora rinnoviamo Rosselli, prendiamo Coornouh e un giovane promettente e il discorso italiani (il più difficile) l'abbiamo sistemato egregiamente.

  • Fairyking 17/06/2016, 13.57
    Citazione ( 4dibastoni 17/06/2016 @ 08:59 )

    Mi auguro arrivi presto la conferma ufficiale. Direi che Atripaldi per ora si sta muovendo bene!

    Si per ora bene con due buonissimi acquisti... anche se è obbligatorio per noi muoverci bene ed in fretta, considerando che cambieremo forse tutto il roster. Vuol dire che ne dobbiamo prendere ancora 8 ...tre italiani e 5 stranieri. Un'opera imponente.

  • SirLucanica 17/06/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 17/06/2016 @ 08:06 )

    Con la Fortitudo che probabilmente non salirà in A1 interessante è quel giovane coetaneo del Flacca. Mi pare si chiami Campogrande. Poi nel ruolo di 4 probabile che Baldi Rossi per firmare un triennale abbia avuto ampie garanzie di minutaggio. Sic ...

    Spero vivamente si prenda un buon prospetto ita ma sono dubbioso sui lunghi. Filo Lech e poi?? Owens sembra di no, vedremo ma siamo indietro per il momento

  • 4dibastoni 17/06/2016, 08.59

    Mi auguro arrivi presto la conferma ufficiale. Direi che Atripaldi per ora si sta muovendo bene!

  • OttoLamphred 17/06/2016, 08.24
    Citazione ( TragicBronson 16/06/2016 @ 20:25 )

    Si scatenerà l'inferno qui, peggio che con Big Crosa l'estate scorsa OttoLamphred rhllor

    Ahahahah, visto che si parlava di un lungo nell'articolo ero già sicuro dove avrebbe portato questo quote :-)

  • CiccioIntrona 17/06/2016, 08.06 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 17/06/2016 @ 07:41 )

    Ma noi dormiamo? A questo punto o si prende Vitali o si è nella m****

    Con la Fortitudo che probabilmente non salirà in A1 interessante è quel giovane coetaneo del Flacca. Mi pare si chiami Campogrande. Poi nel ruolo di 4 probabile che Baldi Rossi per firmare un triennale abbia avuto ampie garanzie di minutaggio. Sicuramente un Mazzola lo avrebbe un pò oscurato...

  • SirLucanica 17/06/2016, 07.41 Mobile

    Ma noi dormiamo? A questo punto o si prende Vitali o si è nella m****

  • gusmanedemattei 17/06/2016, 00.41 Mobile
    Citazione ( James70 16/06/2016 @ 23:42 )

    Grandi alternative di Italiani non ce ne sono..avremo un quintetto di italiani..ma di riserve!

    Può essere quello che dici. Anche se penso che Biligha e Gaspardo avranno più spazio. E se Mian dovesse trovare un Po di continuità......

  • elpitbull 17/06/2016, 00.01 Mobile

    quanti giovani europei, o europei buoni si vedono in campionato? 0 ZERO...perche tutti hanno paura di rischiare e quindi vanno "sicuri" su 5 usa, perche se "sprechi" uno slot rischi ecc ....nessuno scommette su prospetti, roba tremenda...

  • elpitbull 16/06/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( BornTired 16/06/2016 @ 23:40 )

    E invece io pace e amore un cavolo! Ma scusa, se non ci fossero queste regole credi che Reggio, ma soprattutto Milano o Sassari si sarebbero trovati in quelle condizioni? No, avrebbero avuto 10 stranieri + Gentile, e Sassari manco uno. Non voglio fin ...

    infatti in spagna hanno diminuito il numero di spagnoli obbligatori,mi sembra siano 3 o 4.. e comunque il barça ha ribas, navarro e abrines, che GIOCANO VERAMENTE, ad alto livello, a che servirebbe averne altri 2 per obbligo, senza che giochino mai? il laboral ha solo diop ( e corbacho che non gioca mai) ed è andato alle F4....comunque hanno il max di 2 extra

  • elpitbull 16/06/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( BornTired 16/06/2016 @ 23:40 )

    E invece io pace e amore un cavolo! Ma scusa, se non ci fossero queste regole credi che Reggio, ma soprattutto Milano o Sassari si sarebbero trovati in quelle condizioni? No, avrebbero avuto 10 stranieri + Gentile, e Sassari manco uno. Non voglio fin ...

    infatti in spagna hanno diminuito il numero di spagnoli obbligatori,mi sembra siano 3 o 4.. e comunque il barça ha ribas, navarro e abrines, che GIOCANO VERAMENTE, ad alto livello, a che servirebbe averne altri 2 per obbligo, senza che giochino mai? il laboral ha solo diop ( e corbacho che non gioca mai) ed è andato alle F4....comunque hanno il max di 2 extra

  • James70 16/06/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( MENCIA 16/06/2016 @ 22:40 )

    Peccato per Cremona

    Grandi alternative di Italiani non ce ne sono..avremo un quintetto di italiani..ma di riserve!

  • BornTired 16/06/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( elpitbull 16/06/2016 @ 22:08 )

    ti ripeto che mi rappresenta momo toure che fa il 12esimo? norcino che fa l'11esimo?? parlato? cardillo o molti ragazzini di cui manco si sa il nome che servono solo per fare numero? senza contare che la libera concorrenza avvantaggia le societá a ...

    E invece io pace e amore un cavolo! Ma scusa, se non ci fossero queste regole credi che Reggio, ma soprattutto Milano o Sassari si sarebbero trovati in quelle condizioni? No, avrebbero avuto 10 stranieri + Gentile, e Sassari manco uno. Non voglio finire come l'Inter (della quale soni tifoso peraltro, ma non importa) o molte squadre CALCISTICHE italiane. Questi europei di calcio sono fantastici finora per me, solo perché sono le nazionali. Il calcio di club lo schifo da anni, proprio perché non c'è appartenenza, non si valorizzano i giovani italiani. (So che ho fatto casini nel discorso, ma io ci tengo a questo discorso degli italiani) Poi chiudo: col libero mercato diventiamo la D League europea. Cmq idee differenti, ci mancherebbe altro ;-). Ultimo:qualcuno mi dice come sono le cose in Spagna? Mi sembra che li si possano tesserare solo due americani..., no?

  • citygame65 16/06/2016, 22.50 Mobile

    Molto attiva l'Auxilium

  • MENCIA 16/06/2016, 22.40

    Peccato per Cremona

  • Fenixwing 16/06/2016, 22.40
    Citazione ( mikys23 16/06/2016 @ 22:38 )

    Trento Pistoia e Cremona nettamente le più indietro..sia come programmazione che per tutto il resto.. oh poi mi sbaglierò chiaramente ma per ora mi sembra così

    Sono anche le squadre che hanno concluso il ciclo e devono ripartire, non è affatto semplice cambiare tutta la struttura portante. Trento poi ha anche l'interrogativo dell'Eurocup che purtroppo per la stagione che ha fatto non è questione da poco.

  • mikys23 16/06/2016, 22.38
    Citazione ( Rodworm91 16/06/2016 @ 22:31 )

    Piccolo OT: ma Trento?! Mi sembra troppo addormentata...

    Trento Pistoia e Cremona nettamente le più indietro..sia come programmazione che per tutto il resto.. oh poi mi sbaglierò chiaramente ma per ora mi sembra così

  • mikys23 16/06/2016, 22.31

    Vedo un G.M molto molto preparato a Torino.. si stanno muovendo benissimo e secondo me faranno un ottimo mercato

  • Rodworm91 16/06/2016, 22.31 Mobile

    Piccolo OT: ma Trento?! Mi sembra troppo addormentata...

  • Torinonelcuore 16/06/2016, 22.22

    Arrivano più conferme... Direi che è ufficiale! Buona presa!

  • Ubik72 16/06/2016, 22.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    intanto non ha rinnovato kangur

  • elpitbull 16/06/2016, 22.17 Mobile

    poi sono il primo a dire che le societá devono puntare sugli ita, sul vivaio, sono il primo a imbufalirmi a vedere gli stranieri bidoni o vedere la mia inter senza un italiano...come sono contento a vedere gli ita giocare bene, ad alti livelli, ci mancherebbe

  • elpitbull 16/06/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 16/06/2016 @ 22:10 )

    vabbè, non importa, non ho voglia di rifare questa discussione per l'ennesima volta. pace e amore

    differenti opinioni, ci sta...no problem ☺

  • elpitbull 16/06/2016, 22.11 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 16/06/2016 @ 21:59 )

    Cervi è stato cresciuto a Reggio da una società che ha sempre valorizzato gli italiani giovani. Gli italiani forti, senza le regole per gli italiani, non giocano. Pascolo non sarebbe mai arrivato dov'è, lo stesso Datome ha detto che senza le regol ...

    hai mai sentito un gioc. italiano dire che le regole protettive non servono? poi il sig. datome si dimentica di quando era a fare panchina, solo per fare numero alla momo toure

  • MikeSylvester 16/06/2016, 22.10 Mobile
    Citazione ( elpitbull 16/06/2016 @ 22:08 )

    ti ripeto che mi rappresenta momo toure che fa il 12esimo? norcino che fa l'11esimo?? parlato? cardillo o molti ragazzini di cui manco si sa il nome che servono solo per fare numero? senza contare che la libera concorrenza avvantaggia le societá a ...

    ti appoggio totalmente!livello dei giocatori Italiani in serie A pietoso!Mazzola è una star mentre un tempo avrebbe portato gli asciugamani...

  • VecchioDea 16/06/2016, 22.10
    Citazione ( elpitbull 16/06/2016 @ 22:07 )

    ti ripeto che mi rappresenta momo toure che fa il 12esimo? norcino che fa l'11esimo?? parlato? cardillo o molti ragazzini di cui manco si sa il nome che servono solo per fare numero? senza contare che la libera concorrenza avvantaggia le societá a ...

    vabbè, non importa, non ho voglia di rifare questa discussione per l'ennesima volta.
    pace e amore

  • elpitbull 16/06/2016, 22.08 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 16/06/2016 @ 21:59 )

    Cervi è stato cresciuto a Reggio da una società che ha sempre valorizzato gli italiani giovani. Gli italiani forti, senza le regole per gli italiani, non giocano. Pascolo non sarebbe mai arrivato dov'è, lo stesso Datome ha detto che senza le regol ...

    ti ripeto che mi rappresenta momo toure che fa il 12esimo? norcino che fa l'11esimo?? parlato? cardillo o molti ragazzini di cui manco si sa il nome che servono solo per fare numero? senza contare che la libera concorrenza avvantaggia le societá a costruire squadre migliori.. per dire, se reggio avesse avuto un piccolo o un 5 stranieri forte non sarebbe stata una squadra migliore? e che danno si sarebbe fatto, in caso, al movimento e/o alla nazionale?

  • elpitbull 16/06/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 16/06/2016 @ 21:59 )

    Cervi è stato cresciuto a Reggio da una società che ha sempre valorizzato gli italiani giovani. Gli italiani forti, senza le regole per gli italiani, non giocano. Pascolo non sarebbe mai arrivato dov'è, lo stesso Datome ha detto che senza le regol ...

    ti ripeto che mi rappresenta momo toure che fa il 12esimo? norcino che fa l'11esimo?? parlato? cardillo o molti ragazzini di cui manco si sa il nome che servono solo per fare numero? senza contare che la libera concorrenza avvantaggia le societá a costruire squadre migliori.. per dire, se reggio avesse avuto un piccolo o un 5 stranieri forte non sarebbe stata una squadra migliore? e che danno si sarebbe fatto, in caso, al movimento e/o alla nazionale?

  • James70 16/06/2016, 22.00 Mobile

    Vanoli dopo questa rinuncia passa al piano C...D...a no E

  • VecchioDea 16/06/2016, 21.59
    Citazione ( elpitbull 16/06/2016 @ 21:55 )

    un sacco di ita senza regole non sarebbero da a, parliamoci chiaro...basti pensare ai 24 preconvocati, quanti sono mediocri...? diversi....sedici squadre e cinque italiani minimo per squadra, fai il calcolo di quanti sono.... li italiani buoni giocan ...

    Cervi è stato cresciuto a Reggio da una società che ha sempre valorizzato gli italiani giovani.
    Gli italiani forti, senza le regole per gli italiani, non giocano. Pascolo non sarebbe mai arrivato dov'è, lo stesso Datome ha detto che senza le regole non avrebbe mai giocato in serie A.
    Le nostre giovanili finiscono a 19 anni, negli stati uniti escono dal college a 23, con 4 anni di esperienza in più. È ovvio che sono più forti. I giocatori, soprattutto i giovani, migliorano giocando, le regole servono per farli giocare

  • Ubik72 16/06/2016, 21.59
    Citazione ( VecchioDea 16/06/2016 @ 21:43 )

    Ad abbassare il livello del campionato non sono le regole per gli italiani, sono le società che hanno sempre meno soldi. Ci sono fior fior di giocatori nelle serie minori su cui le società decidono di non investire perché preferiscono prendere ame ...

    pochi

  • elpitbull 16/06/2016, 21.57 Mobile

    poi mazzola non è malaccio, però non penso sia di livello coppa europea

  • Ubik72 16/06/2016, 21.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a varese se la giocava con Campani...che quarto lungo...

  • Petruska 16/06/2016, 21.56 Mobile

    Buon per Torino ma non mi dolgo più di tanto. Un quattro e mezzo già l'abbiamo e preferirei qualcuno di più atletico

  • elpitbull 16/06/2016, 21.55 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 16/06/2016 @ 21:43 )

    Ad abbassare il livello del campionato non sono le regole per gli italiani, sono le società che hanno sempre meno soldi. Ci sono fior fior di giocatori nelle serie minori su cui le società decidono di non investire perché preferiscono prendere ame ...

    un sacco di ita senza regole non sarebbero da a, parliamoci chiaro...basti pensare ai 24 preconvocati, quanti sono mediocri...? diversi....sedici squadre e cinque italiani minimo per squadra, fai il calcolo di quanti sono.... li italiani buoni giocano, le regole non servono perche se ogni squadra facesse giocare seriamente 1 ita problemi di italiani non ce ne sarebbero, basti pensare a cervi, che ha giocato titolare: avellino aveva praticamente solo lui di ita, l'ha fatto giocare e ha dato alla nazionale un giocatore buono su cui poter puntare, e nel momento in cui da 1 giocatore di buon livello il suo lavoro l'ha fatto, a che servono gli altri 4? proprio avellino per averne 5 ha firmato gente di serie C...a che ser

  • VecchioDea 16/06/2016, 21.43
    Citazione ( elpitbull 16/06/2016 @ 21:31 )

    mazzola è il classico player molto ambito per via del passaporto, cosa che purtroppo accade troppo spesso per colpa di queste regole che non fanno altro che abbassare il livello del campionato

    Ad abbassare il livello del campionato non sono le regole per gli italiani, sono le società che hanno sempre meno soldi.
    Ci sono fior fior di giocatori nelle serie minori su cui le società decidono di non investire perché preferiscono prendere americani che spesso si rivelano scarsi (perché se costano poco un motivo ci sarà...)
    Pascolo non se lo cagava nessuno in DNA e invece è stato inserito nel miglior quintetto eurocup, De Nicolao era in A2 e si è giocato la finale scudetto da titolare e chissà quanti altri giocatori giovani ci sono che potrebbero stare in A tranquillamente su cui però le società decidono di non puntare.

  • bigshot 16/06/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 16/06/2016 @ 21:02 )

    Marcire giu? Siete retrocessi sul campo in A2, è diventato un campionato importante a vedere le piazze che ci sono, se poi pensi che dato che siete la virtus vi sentite superiori per giocarci, parliamo del nulla.

    Mai detto che dobbiamo stare in a1 per diritto divino o per la nostra storia. Dico solo che è quantomeno curiosa questa acredine verso di noi quando non sarebbe così se al nostro posto ci fosse una Cremona o una capo d'Orlando. Non trovi?

  • rhllor 16/06/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( 63routamer 16/06/2016 @ 21:24 )

    Guarda che col 5 + 5 avere un centro italiano che tiene il campo è' un lusso. O lui o il Cuso, non c'è altro. Ti permette di avere 3 lunghi di sostanza per la coppa senza rinunciare ad un bell'esterno USA o dell'est coi contro attributi ...

    Per favore no. Non lo posso non sopportare come giocatore? Devo farmelo piacere per forza uno che con 10cm in meno venderebbe accendini?

  • elpitbull 16/06/2016, 21.31 Mobile

    mazzola è il classico player molto ambito per via del passaporto, cosa che purtroppo accade troppo spesso per colpa di queste regole che non fanno altro che abbassare il livello del campionato

  • Ubik72 16/06/2016, 21.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    guarda che se va a torino piuttosto che a varese che prob farà una coppa....un pò di dindini li prende.

  • 63routamer 16/06/2016, 21.24 Mobile
    Citazione ( rhllor 16/06/2016 @ 20:38 )

    Eh no. Ho appena minacciato di smettere di tifare Reggio se ritorna Cervi e cominciare a tifare Trento, che già ipotizzate la coppia mancio/amoroso a Trento?

    Guarda che col 5 + 5 avere un centro italiano che tiene il campo è' un lusso. O lui o il Cuso, non c'è altro. Ti permette di avere 3 lunghi di sostanza per la coppa senza rinunciare ad un bell'esterno USA o dell'est coi contro attributi ...

  • James70 16/06/2016, 21.23 Mobile

    Bella notizia x Cremona!! Rinunciando a Cusin e Vitali senza avere garanzie dei sostituti..direi un grosso azzardo!! Non vedo bene le cose x Cremona..gli italiani cominciano a scarseggiare. Un ritorno di Cazzaniga??!!

  • WalterWhite2 16/06/2016, 21.18 Mobile

    Sì sa qualcosa di Lockett? Rimane a Trento o no? Riguardo Lofberg spero venga mandato in prestito

  • Ubik72 16/06/2016, 21.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non vedo perchè dovrei disperarmi e buttarmi nell'adige per un giocatore poco piu che sufficente...

Pagina di 3