Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/06/2016, 10.37

Andrea Cinciarini: La scorsa estate ho scelto Milano per vincere ed ho vinto

Le parole del grande ex della finale scudetto: Reggio ha fatto di nuovo una stagione incredibile. Io la scorsa estate ho fatto una scelta che i tifosi non hanno gradito

Serie A
Andrea Cinciarini era il grande ex della finale scudetto tra Olimpia Milano e Pallacanestro Reggiana.
Cinciarini la scorsa estate ha lasciato Reggio Emilia per andare a Milano per vincere.
Ed al suo primo anno in maglia EA7 ha conquistato Coppa Italia e Scudetto.

“Reggio ha fatto di nuovo una stagione incredibile. Io la scorsa estate ho fatto una scelta che i tifosi non hanno gradito. Mi dispiace, ma ho scelto Milano per vincere e ho vinto” ha detto Cinciarini, come riportato da Prima Pagina.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 191 Commenti

Pagina di 4

  • Fenixwing 15/06/2016, 20.42 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 15/06/2016 @ 00:41 )

    Sono contento per la schiacciante vittoria,ma Cinciarini lo stesso concetto lo aveva espresso quando è stato presentato "ho scelto Milano per vincere e giocare l' EL" , ogni altra dichiarazione sarebbe stata una palese cazzata.

    Certo, ma resta il fatto che per il contesto in cui fai quella dichiarazione essa risulta comunque fastidiosa.

  • Fenixwing 15/06/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bwahah, ma non é importante coach, via, era giusto per esempio. Oltretutto mi sa che io neanche avevo giocato quel turno xD

  • QuintoRegimiento2 15/06/2016, 00.41
    Citazione ( Fenixwing 14/06/2016 @ 14:26 )

    É fastidiosa... é come un Frosini che dice in diretta con Cervi a 2m di distanza che se dovesse andare a Milano non sarebbe assolutamente del livello necessario. Non é necessariamente fatto con l'intenzione di dar fastidio, é che ci sono persone ...

    Sono contento per la schiacciante vittoria,ma Cinciarini lo stesso concetto lo aveva espresso quando è stato presentato "ho scelto Milano per vincere e giocare l' EL" , ogni altra dichiarazione sarebbe stata una palese cazzata.

  • Drexler 15/06/2016, 00.08 Mobile
    Citazione ( alice61 14/06/2016 @ 23:59 )

    Scusa l'ora ma ho visto adesso il post. A me non e'sembrato di essere polemica. Invece trovo te molto presuntuoso e alquanto permaloso .

    Nessun problema per l'orario... permaloso si ma presuntuoso no...

  • alice61 14/06/2016, 23.59 Mobile
    Citazione ( Drexler 14/06/2016 @ 18:14 )

    é per caso tua abitudine mettere in bocca ad altri parole che non sono state dette?? ho forse scritto che SS è arrivata a gara 7 per perdere? ho scritto che mi sono sentito derubato? L'unica cosa vicina al vero è che non ci credevo più di vincere ...

    Scusa l'ora ma ho visto adesso il post. A me non e'sembrato di essere polemica. Invece trovo te molto presuntuoso e alquanto permaloso .

  • Parksmania1963 14/06/2016, 18.40 Mobile

    Caro Cinciarini, a Reggio a nessuno ha mai fregato una beata fava che tu te ne sia andato. Il problema è che ci hai fatto perdere uno scudetto già vinto e poi l'hai menata tre giorni col cuore e la commozione. Se stavi zitto nessuno ti filava. Tranquillo.

  • Drexler 14/06/2016, 18.14
    Citazione ( alice61 14/06/2016 @ 18:05 )

    Secondo te sassari arrivava a gara 7 per perdere?reggio ha vinto la supercoppa e nessuno si e'sentito derubato. Ha vinto 3 gare playoff ?non ho sentito un commento dei tifosi dinamo nel riconoscere il merito alla squadra. Poi il fatto che quest'ann ...

    é per caso tua abitudine mettere in bocca ad altri parole che non sono state dette?? ho forse scritto che SS è arrivata a gara 7 per perdere? ho scritto che mi sono sentito derubato? L'unica cosa vicina al vero è che non ci credevo più di vincere questo scudetto nelle ultime 2 gare perchè avevo visto reggio molto troppo stanca, incerottata e moscia... ma forse tu non hai seguito reggio come l'ho seguita io e non hai molta cognizione di causa...
    e poi il mio non era certo un intervento polemico (a differenza tua a quanto si evince dal tono) comunque vedo che ancora non l'hai sbollita, peccato: credevo si potesse parlare con te senza troppe cautele... errore di valutazione.

  • mimmo 14/06/2016, 18.08
    Citazione ( Fenixwing 14/06/2016 @ 14:13 )

    Non é assolutamente quello il problema. Prendi Pascolo. Perché uno che sta facendo la stessa identica scelta di Cinciarini non si sta anche portando dietro tutto questo rumore di fondo? Se fosse per quello allora dovrebbe valere anche per Pascolo, ...

    ce chi a caldo fa dichiarazioni sopra le righe e poi se ne pente, ma la frittata è fatta, e poi ci sono giornalisti che fanno domande per provocare le polemiche e molti ci cascano. dai tutti prima o poi spariamo cazzate
    e anche mentre si gioca è difficile mantenere il controllo e non lasciarsi andare a qualche gesto che magari non piace al pubblico di casa anche se sono professionisti

  • alice61 14/06/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( Drexler 14/06/2016 @ 14:52 )

    beh si alice ha un altro sapore: io ad esempio questa volta sentivo bene che anche vincendo gara 6 non avremmo mai vinto gara 7 e poi milano onestamente è più forte della sassari dello scorso anno (e infatti nonostante gli infortuni e l'inesperien ...

    Secondo te sassari arrivava a gara 7 per perdere?reggio ha vinto la supercoppa e nessuno si e'sentito derubato. Ha vinto 3 gare playoff ?non ho sentito un commento dei tifosi dinamo nel riconoscere il merito alla squadra. Poi il fatto che quest'anno non ci abbiate creduto non ci credo neanche un po'. Fossi stata tifosa di Reggio ci avrei creduto eccome!

  • DottorCiccarelli 14/06/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( Rob76 14/06/2016 @ 10:47 )

    Cincia ha fatto la scelta giusta, è un professionista e va dove viene pagato di più e il livello è più alto. Nessun giocatore si affeziona alla tifoseria, perchè sa che non c'è niente di più falso e ipocrita del tifoso, che il giorno prima ti ...

    Parole sante. Da incidere in ogni palazzetto

  • TomLom80 14/06/2016, 16.07
    Citazione ( Rob76 14/06/2016 @ 13:42 )

    Beh, sai penso dipenda anche dal fatto che l'anno scorso avete fatto una annata straordinaria con 3 titoli..Reggio paga ancora lo shock di aver perso l'anno scorso gara 7 in casa, e finché non vincerà avrà sempre questa rabbia..Se avessero vinto l ...

    Quella gara7 è stata solo in parte esorcizzata, già ritornare in finale è stato molto importante, perché abbiamo dimostrato che l'annata dello scorso anno non era stata un caso, però è ovvio che qualche scoria sia rimasta. Chiaro che, se avessimo vinto, oggi ricorderemmo tutti Cinciarini come l'eroe che ci fece trionfare a Venzia in gara7 e che ci portò allo scudetto, ma visto che la storia (sportiva) è crudele, oggi a Reggio Cinciarini è associato ai due tiri sbagliati nel finale di gara6 a Sassari. Poi il passaggio a Milano, per come è avvenuto, ha fatto il resto. Ho semplificato molto il quadro, ma spero di aver reso l'idea

  • stedb 14/06/2016, 16.00 Mobile
    Citazione ( Mettawp 14/06/2016 @ 12:02 )

    Si beh Bouroussis e Abass non sono la stessa cosa. Immagina se Gentile o Cerella giurassero amore eterno e poi alla prima occasione venissero a Cantù. Qui si parla quasi di un "tradimento". Io non fischierò, ma tanti altri potrebbero farlo.

    Vi capisco ma è' comunque un ragazzo che se cresce farà bene anche in nazionale! Quindi alla fine sempre da rifare

  • cirano 14/06/2016, 14.58
    Citazione ( emegliodatre 14/06/2016 @ 14:35 )

    va beh, dite quel che volete, ma sono sempre uscite infelici. Un minimo di filtri sarebbero opportuni, non ha mica 5 anni

    Quoto.... e rilancio. Oltre che infelici queste uscite (e per queste intendo pure quella famosa dello scudetto "rubato") sembrano proprio piene di boria e di tracotanza, tutte in "prima persona" (io di qui, io di là) come se nel basket si vincesse da soli.... Non conoscendolo di persona non saprei proprio se questo sia il vero Cincia; mi auguro di no. L'unico consiglio che gli posso dare e di provare a contare fino a 100 prima di parlare, soprattutto dopo una partita di finale scudetto ancora in piena trance agonistica. E magari qualche volta riascoltarsi a bocce ferme; se non ha buttato i neuroni all'ammasso dovrebbe rendersi conto immediatamente dello stridore che provocano cette sue perentorie uscite....

  • Prince92 14/06/2016, 14.57

    personaggio piccolo e insignificante

  • Drexler 14/06/2016, 14.52
    Citazione ( alice61 14/06/2016 @ 13:54 )

    Perdere gara 6 ieri in casa ha un altro sapore ?

    beh si alice ha un altro sapore: io ad esempio questa volta sentivo bene che anche vincendo gara 6 non avremmo mai vinto gara 7 e poi milano onestamente è più forte della sassari dello scorso anno (e infatti nonostante gli infortuni e l'inesperienza ci si credeva di più), per questo eliminarvi in 3 partite secche ai quarti e vincere almeno la supercoppa sono stati eventi vissuti con liberazione...

  • Drexler 14/06/2016, 14.45
    Citazione ( Falcao 14/06/2016 @ 14:38 )

    Vero Cincia, ma tornerai mai ad essere protagonista? Repesa ha già scelto il pm. Reggio? Ha preso DeNik dalla A2 e l'ha lanciato alla grande, se continua a crescere ti passerà avanti anche in nazionale.

    direi che è quasi fatta per la nazionale...
    :-D

  • VentiseiGiugno2015 14/06/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 14/06/2016 @ 13:55 )

    Che doveva dire ? Ho scelto Milano per perdere ma purtroppo ho vinto ? Capisco i sassaresi incazzati col Cincia per aver detto la verità,ma davvero queste dichiarazioni sono cosi offensive ?

    Forse ti riferisci ai biancorossi reggiani.

  • Falcao 14/06/2016, 14.38 Mobile

    Vero Cincia, ma tornerai mai ad essere protagonista? Repesa ha già scelto il pm. Reggio? Ha preso DeNik dalla A2 e l'ha lanciato alla grande, se continua a crescere ti passerà avanti anche in nazionale.

  • VentiseiGiugno2015 14/06/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( TomLom80 14/06/2016 @ 13:18 )

    Certo che lo ha lasciato, facevo solo notare come il suo rilancio sia passato attraverso un episodio del tutto impronosticabile, dopo la stagione a Cantù non era per nulla scontato che riuscisse a riproporsi ad alto livello

    Grazie per la segnalazione su Robinson.

  • emegliodatre 14/06/2016, 14.35 Mobile

    va beh, dite quel che volete, ma sono sempre uscite infelici. Un minimo di filtri sarebbero opportuni, non ha mica 5 anni

  • Fenixwing 14/06/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 14/06/2016 @ 13:55 )

    Che doveva dire ? Ho scelto Milano per perdere ma purtroppo ho vinto ? Capisco i sassaresi incazzati col Cincia per aver detto la verità,ma davvero queste dichiarazioni sono cosi offensive ?

    É fastidiosa... é come un Frosini che dice in diretta con Cervi a 2m di distanza che se dovesse andare a Milano non sarebbe assolutamente del livello necessario. Non é necessariamente fatto con l'intenzione di dar fastidio, é che ci sono persone che non si rendono conto che la comunicazione non è solo il messaggio e basta ma é fatta di molte altre parti, e l'elaborazione del ricevente per esempio é una di quelle. Ti faccio un esempio che mi é capitato: incontri una squadra molto più forte della tua e c'è il gruppo di giovani bello carico (e molto meno forte dell'avversario diretto) che ha voglia di fare l'upset; mentre sei lì che ti stai dando la carica dicendo dai che li massacriamo ti arriva lì il più forte della tua squadra (del livello degli avversari) che ti vede gasarti per la sfida, fa un sorriso di accondiscendenza e ti dice con sufficienza "ma non credeteci troppo nella vittoria domani...dopo ci rimanete male". Qual é il sottotesto lì? Ha detto una cosa che é ragionevole, ma il contesto, il momento, é tutto sbagliato. Giusto per concludere l'OT, é stato un massacro...vinto 4-0 :D

  • TomLom80 14/06/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( sickhero 14/06/2016 @ 13:44 )

    Ma infatti parlavo solo di quelle persone, ci sta che qualcuno possa risentirsi.

    Però è stato un peccato, perché Cinciarini con la nostra canotta ha sempre dato tutto quello che aveva, con una serietà ed una dedizione eccezionali. Giusto per stemperare un po' i toni, credo che farebbe meglio a cambiare ghost writer, perché ogni volta che parla scoppia un casino!

  • Fenixwing 14/06/2016, 14.13 Mobile
    Citazione ( mimmo 14/06/2016 @ 10:51 )

    non capisco, gli stranieri vengono da sconosciuti diventano grandi in una piccola, e l'anno dopo monetizzano in una big spesso europea. Gli italiani invece, in questo caso Cinciarini, viene chiamato da milano che gli dà la possibilità di vincere pi ...

    Non é assolutamente quello il problema. Prendi Pascolo. Perché uno che sta facendo la stessa identica scelta di Cinciarini non si sta anche portando dietro tutto questo rumore di fondo? Se fosse per quello allora dovrebbe valere anche per Pascolo, essendo la situazione la stessa, non trovi?

  • QuintoRegimiento2 14/06/2016, 13.59
    Citazione ( DinamoBancoSS 14/06/2016 @ 12:29 )

    Sai per me a milano e' stato uno qualunque anzi ha fatto tanti danni (compreso ieri) quindi lo può dire uno determinante quello che ha detto lui, uno che ha tirato la carretta a Reggio e non vinceva a causa della "scarsezza" degli altri non uno che ...

    Veramente è stato decisivo in coppa italia,forse te lo sei perso o avevi altro da fare.

  • McAdooo 14/06/2016, 13.58
    Citazione ( Cantucky 14/06/2016 @ 13:10 )

    Gode molto della protezione della specie, anche a Cantù segnando un tiro dopo 35 tiri da 3 di cui la metà senza prendere il ferro, ha messo le mani all'orecchio "sfidando"'il pubblico che mormorava....ripeto meglio che stia zitto perché ogni volta ...

    Non un genio della comunicazione, questo no. Però ha giocato bene la stagone regolare con evidenti miglioramenti al tiro. Non gli si chiedeva pentole e coperchi, e la stagione regolare è stata sicuramente positiva. Paragonarlo a quello di quattro anni fa, mi sembra ingeneroso.

  • Rob76 14/06/2016, 13.56
    Citazione ( alice61 14/06/2016 @ 13:54 )

    Perdere gara 6 ieri in casa ha un altro sapore ?

    No, anzi, acuisce lo shock, e l'odio verso il "capro espiatorio" Cincia.

  • QuintoRegimiento2 14/06/2016, 13.55
    Citazione ( chauser 14/06/2016 @ 10:54 )

    io ti ho detto...fino a ieri sera lo difendevo. E non l'ho manco fischiato nel boato del palabigi. Ma mi sono sbagliato. Dopo una finale dici...ho scelto milano per vincere e ho vinto, sa proprio di presa per i ciap. Anzi non sembra...lo è proprio! ...

    Che doveva dire ? Ho scelto Milano per perdere ma purtroppo ho vinto ?
    Capisco i sassaresi incazzati col Cincia per aver detto la verità,ma davvero queste dichiarazioni sono cosi offensive ?

  • alice61 14/06/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( Rob76 14/06/2016 @ 13:42 )

    Beh, sai penso dipenda anche dal fatto che l'anno scorso avete fatto una annata straordinaria con 3 titoli..Reggio paga ancora lo shock di aver perso l'anno scorso gara 7 in casa, e finché non vincerà avrà sempre questa rabbia..Se avessero vinto l ...

    Perdere gara 6 ieri in casa ha un altro sapore ?

  • sickhero 14/06/2016, 13.44
    Citazione ( TomLom80 14/06/2016 @ 13:25 )

    Ma vedi, se solo due giorni prima di firmare per Milano avesse evitato di dire che avrebbe voluto vincere lo scudetto con noi, sarebbe stato meglio per tutti. Lui, da professionista, ha fatto una scelta oculata per il suo futuro, da uomo e giocatore, ...

    Ma infatti parlavo solo di quelle persone, ci sta che qualcuno possa risentirsi.

  • Rob76 14/06/2016, 13.42
    Citazione ( alice61 14/06/2016 @ 13:17 )

    A Sassari tutti gli ex sono stati solo applauditi .

    Beh, sai penso dipenda anche dal fatto che l'anno scorso avete fatto una annata straordinaria con 3 titoli..Reggio paga ancora lo shock di aver perso l'anno scorso gara 7 in casa, e finché non vincerà avrà sempre questa rabbia..Se avessero vinto loro secondo me anche Cincia sarebbe stato trattato meglio..

  • alice61 14/06/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 14/06/2016 @ 11:13 )

    curiosità: ma tutti quelli che imputano la sconfitta in finale di raggio del 2015 agli errori di cinciarini, credono che ci sarebbero arrivati comunque, a quei tiri, senza di lui?

    E'questo che non capisco. Cinciarini giocava da solo ? Gara 6 ci sono stati 3OT (non uno) ,gara 7 la Dinamo -21 nel primo quarto. Non capisco perché la convinzione che lo scudetto le fosse dovuto. Tutto qui.

  • kingmatteo 14/06/2016, 13.29
    Citazione ( Akiller 14/06/2016 @ 11:50 )

    Comunque, voi tifosi reggiani avete tutto il diritto di fischiarlo, ma sappiate che questa notte, nel pieno dei festeggiamenti all'arrivo della squadra al lido, quando è partito il coro "chi non salta è un reggiano", il Cincia, pur essendo tutt'alt ...

    grazie per l'info... ma rimane il fatto che ogni tanto Lui dovrebbe tacere ed i giornalisti dovrebbero smetterla di fare domande banali

  • TomLom80 14/06/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( sickhero 14/06/2016 @ 13:01 )

    Cincia ha avuto il difetto di parlare sempre chiaro, senza mai mezzi termini, aprendosi completamente: ha sempre detto di voler bene a reggio e all'ambiente, ma di aver scelto milano per un upgrade di ambizioni, risultati e stipendio. Come se un gioc ...

    Ma vedi, se solo due giorni prima di firmare per Milano avesse evitato di dire che avrebbe voluto vincere lo scudetto con noi, sarebbe stato meglio per tutti. Lui, da professionista, ha fatto una scelta oculata per il suo futuro, da uomo e giocatore, ma nessuno gli aveva chiesto di ergersi a bandiera, ha fatto tutto lui. Ciò detto, chi gli ha tirato addosso le palle di carte ha certamente sbagliato, e non poco, dando una pessima immagine e facendo una brutta figura

  • TomLom80 14/06/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( sickhero 14/06/2016 @ 13:01 )

    Cincia ha avuto il difetto di parlare sempre chiaro, senza mai mezzi termini, aprendosi completamente: ha sempre detto di voler bene a reggio e all'ambiente, ma di aver scelto milano per un upgrade di ambizioni, risultati e stipendio. Come se un gioc ...

    Ma vedi, se solo due giorni prima di firmare per Milano avesse evitato di dire che avrebbe voluto vincere lo scudetto con noi, sarebbe stato meglio per tutti. Lui, da professionista, ha fatto una scelta oculata per il suo futuro, da uomo e giocatore, ma nessuno gli aveva chiesto di ergersi a bandiera, ha fatto tutto lui. Ciò detto, chi gli ha tirato addosso le palle di carte ha certamente sbagliato, e non poco, dando una pessima immagine e facendo una brutta figura

  • TomLom80 14/06/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 14/06/2016 @ 13:10 )

    La cronaca dell'infortunio di Robinson. Non ne ero a conoscenza. Dal 2012 al 2015 Cinciarini avrà avuto modo di lasciare un segno. http://m.gazzettadireggio.gelocal.it/spo
    rt/2012/05/19/news/intervento-riuscito-d
    awan-robinson-in-pista-fra-due-mesi-1. ...

    Certo che lo ha lasciato, facevo solo notare come il suo rilancio sia passato attraverso un episodio del tutto impronosticabile, dopo la stagione a Cantù non era per nulla scontato che riuscisse a riproporsi ad alto livello

  • alice61 14/06/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( Rob76 14/06/2016 @ 11:23 )

    Personalmente parlando io amo la squadra, non i singoli giocatori, quelli vanno e vengono come è giusto che sia, la squadra rimane.

    A Sassari tutti gli ex sono stati solo applauditi .

  • Supercarlito2 14/06/2016, 13.10 Mobile
    Citazione ( sickhero 14/06/2016 @ 13:06 )

    Buon giocatore italiano, un bel pezzo di coppa Italia ha scritto sopra il suo nome. Ha giocato questa serie appena rientrato da un infortunio e si è speso senza fiatare, provandoci sempre. I tifosi reggiani hanno solo bisogno di trovare il capro esp ...

    Quoto..!!

  • Cantucky 14/06/2016, 13.10 Mobile
    Citazione ( sickhero 14/06/2016 @ 13:06 )

    Buon giocatore italiano, un bel pezzo di coppa Italia ha scritto sopra il suo nome. Ha giocato questa serie appena rientrato da un infortunio e si è speso senza fiatare, provandoci sempre. I tifosi reggiani hanno solo bisogno di trovare il capro esp ...

    Gode molto della protezione della specie, anche a Cantù segnando un tiro dopo 35 tiri da 3 di cui la metà senza prendere il ferro, ha messo le mani all'orecchio "sfidando"'il pubblico che mormorava....ripeto meglio che stia zitto perché ogni volta che apre bocca fa danni, non lo fa apposta, pensi a giocare e non a giustificarsi senza motivo

  • VentiseiGiugno2015 14/06/2016, 13.10 Mobile
    Citazione ( TomLom80 14/06/2016 @ 12:57 )

    Certo che la vita è strana, se Dawan Robinson non avesse fatto l'incidente che gli causò la rottura del braccio ed il conseguente taglio, il Cincia non sarebbe mai partito come play titolare, lui poi seppe cogliere l'occasione e ripagare al 100% la ...

    La cronaca dell'infortunio di Robinson. Non ne ero a conoscenza. Dal 2012 al 2015 Cinciarini avrà avuto modo di lasciare un segno. [ link ]

  • sickhero 14/06/2016, 13.06
    Citazione ( Cantucky 14/06/2016 @ 13:03 )

    Io credo che la gente non imputi nulla a cincia sul fatto che sia andato a Milano, ma come lo ha fatto, con dichiarazioni che non avrebbe dovuto fare. Diciamo giocatore mediocre, pessimo comunicatore

    Buon giocatore italiano, un bel pezzo di coppa Italia ha scritto sopra il suo nome. Ha giocato questa serie appena rientrato da un infortunio e si è speso senza fiatare, provandoci sempre. I tifosi reggiani hanno solo bisogno di trovare il capro espiatorio da fischiare e insultare quando le cose vanno male.

  • Cantucky 14/06/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( sickhero 14/06/2016 @ 13:01 )

    Cincia ha avuto il difetto di parlare sempre chiaro, senza mai mezzi termini, aprendosi completamente: ha sempre detto di voler bene a reggio e all'ambiente, ma di aver scelto milano per un upgrade di ambizioni, risultati e stipendio. Come se un gioc ...

    Io credo che la gente non imputi nulla a cincia sul fatto che sia andato a Milano, ma come lo ha fatto, con dichiarazioni che non avrebbe dovuto fare. Diciamo giocatore mediocre, pessimo comunicatore

  • sickhero 14/06/2016, 13.01

    Cincia ha avuto il difetto di parlare sempre chiaro, senza mai mezzi termini, aprendosi completamente: ha sempre detto di voler bene a reggio e all'ambiente, ma di aver scelto milano per un upgrade di ambizioni, risultati e stipendio. Come se un giocatore dell'atalanta venisse chiamato dalla juve, la cosa più naturale del mondo. Come lo ripagano alcuni poveri scemi? Fischi e palline di carta durante la premiazione. Ecco, quelle persone si meritano di vedere altre 10, 100, 1000 volte la propria squadra perdere lo scudetto in casa a gara sei.

  • TomLom80 14/06/2016, 12.57 Mobile

    Certo che la vita è strana, se Dawan Robinson non avesse fatto l'incidente che gli causò la rottura del braccio ed il conseguente taglio, il Cincia non sarebbe mai partito come play titolare, lui poi seppe cogliere l'occasione e ripagare al 100% la fiducia che gli era stata riposta, a volte la carriera di un giocatore passa attraverso episodi del tutto imprevedibili

  • Cantucky 14/06/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( Alien75 14/06/2016 @ 12:39 )

    E meno male non ha scelto il CSKA altrimenti avrebbe vinto anche l'Eurolega... :)

    Win

  • VentiseiGiugno2015 14/06/2016, 12.53 Mobile

    Buongiorno. Sanders e Dyson a Sassari sono stati gratificati come meritavano. Hanno scelto altri team per motivi differenti e forse indipendenti dalle loro volontà. E Rakim si é riconfermato. Il progetto tecnico biancorosso evidentemente é stato ritenuto insufficiente dal neo campione l'Italia, e questo chiude definitivamente il cerchio sulla stagione 2015 e sul risultato del campo. Per vincere si é dovuto affidare a suoi compagni in nazionale o piuttosto a Simon, Batista, Sanders, Macvan, Mclean, Kalnietis, Lafayette? Bene cmq ha fatto a cercare e trovare certezze. E l'anno prossimo solo applausi per Cinciarini, perdonato in corso d'opera. Nuove sfide aspettano Milano e Sassari.

  • Loge65 14/06/2016, 12.46
    Citazione ( TomLom80 14/06/2016 @ 11:43 )

    Arrivammo lì grazie ad una serie di sue ottime partite, culiminata con il capolavoro di gara7 a Venezia, dove fu determinante. Ma. Ma lui si fece fischiare uno sfondamento decisivo sul più 13 in gara3 a Sassari che diede il via allo show di Logan e ...

    Quoto al 100%.

  • SwaggyT 14/06/2016, 12.43

    A me sembrano dichiarazioni che si poteva risparmiare.
    Poi non piangere se quando torni a Reggio ti insultano

  • rhllor 14/06/2016, 12.41
    Citazione ( DinamoBancoSS 14/06/2016 @ 12:30 )

    Si forse hai ragione il termine offensiva e fuori luogo ma sentita ieri in diretta su Sky mi ha rattristato nonostante no sia reggiano

    Guarda, ti dirò. E' pagato per giocare a basket e non per fare dibattiti sui buchi neri e sulle onda gravitazionali. Ci sarà un motivo no?

  • mitchellforever 14/06/2016, 12.40
    Citazione ( Alien75 14/06/2016 @ 12:39 )

    E meno male non ha scelto il CSKA altrimenti avrebbe vinto anche l'Eurolega... :)

    Bellissima!

  • Alien75 14/06/2016, 12.39 Mobile

    E meno male non ha scelto il CSKA altrimenti avrebbe vinto anche l'Eurolega... :)

Pagina di 4