Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/06/2016, 09.20

Menetti: 'Ora siamo una squadra che sa reagire alle difficoltà'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
Sono molto soddisfatto. Non posso che ringraziare i miei ragazzi. Oggi abbiamo fatto una gara peggiore di gara 3, ma abbiamo vinto e questo è molto importante. Non posso dire e non voglio dire nulla su chi da tutto in campo. Ricordo Peterson che aveva detto che questo è il momento di sputare il sangue, ecco questo è il concetto fondamentale.
Io credo che il salto che ha fatto questa squadra sia stato quello che è riuscita a reagire alle difficoltà. Per la prima volta abbiamo iniziato una serie in trasferta e non era semplicissimo giocare sul 2-0 per Milano. Invece siamo stato molto bravi a reagire alle difficoltà.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • DaniArsan 11/06/2016, 09.12 Mobile

    Con SS sbaglio Diener m pare nn ADV il match point n.2

  • DaniArsan 11/06/2016, 09.10 Mobile

    Per i reggiani che si lamentano della gestione del finale vi ricordo 3 partite al bigi ... Reggio - Roma 2013 +22 a 2 minuti dalla fine finita a +1.....Reggio - Cremona 2014 3 azioni sul -1 a 24secondi dalla fine è nenake un tiro decente....e poi la mitica partita credo con brindisi dove sul -1 all ultima azioni costruiamo un azioni per tiro da 3 ..dai siamo miglioratissimissimi adesso :PPP

  • chauser 10/06/2016, 21.37
    Citazione ( Paola 10/06/2016 @ 11:14 )

    Se vai sulla pagina Facebook dell'olimpia trovi anche il video live della conferenza! Quando l'ho visto non sapervi se ridere o incazzarmi ancora di più

    AHAAH l'ho vista. Comunque a me piace un sacco. È l'unico che piuttosto di rispondere banalità a domande senza senso piuttosto non risponde o prende per il c-ulo il giornalista che fa la domanda. G: "Ma Sanders perchè è così altalenante e ha giocato così bene oggi?" R: "Perchè fai questa domanda tu a me?" "Tu conosce Sanders meglio di me...lui vinto scudetto qui a Reggio...altre partite non le ha giocate...perchè fai questa domanda" ahahah numero 1

  • chauser 10/06/2016, 21.29
    Citazione ( sbraidi 10/06/2016 @ 16:25 )

    Lavrinovic, che premetto e' uno dei miei preferiti e vorrei fosse clonabile, secondo me ieri ha pagato fisicamente. I tiri sbagliati mi sembravano figli di appannamento energetico e di scarsa lucidita', cosi come l'eccessivo brontolare con i compagni ...

    è anche frutto di un'intensità difensiva che mette MIlano che lui soffre molto a causa dell'età e del suo stato di forma

  • chauser 10/06/2016, 21.27

    con la sicurezza di gara 6 ora la PR oltre ad essere riuscita a portare la serie in parità, grazie al Bigi, guadagnerà anche di più che andare a Bologna dove la serie non sarebbe tornata. Ora penso che tutti abbiano capito cosa significhi giocare in casa nostra

  • BYU23BYU 10/06/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 10/06/2016 @ 16:36 )

    Secondo me ieri era molto scarico di gambe, solitamente quando i tiri vanno sempre corti il problema è quello

    E nonostante ciò, ieri è andato via due volte 1vs1 a Gentile. E non in post basso, ma da fuori area fronte a canestro! Al miglior giocatore italiano!!!!!!!!!!

  • albertocaeiro 10/06/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( Shoot94 10/06/2016 @ 16:34 )

    Infatti la mia è una considerazione ad oggi, non so che succederà nelle prossime gare, ma la Reggio dell'anno scorso dopo 11punti di vantaggio sprecati avrebbe perso. Non tolgo meriti alla Dinamo, dico solo che tanti punti di vantaggio non vanno sp ...

    ADV bomba ignorante sul 90-88. Doppio ferro ed è uscita. Per me era match point anche quello. Se non ricordo male, ma sono abbastanza sicuro. Sì, Rimas fuori per falli risulta anche a me.

  • Ashenvale 10/06/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( sbraidi 10/06/2016 @ 16:25 )

    Lavrinovic, che premetto e' uno dei miei preferiti e vorrei fosse clonabile, secondo me ieri ha pagato fisicamente. I tiri sbagliati mi sembravano figli di appannamento energetico e di scarsa lucidita', cosi come l'eccessivo brontolare con i compagni ...

    Secondo me ieri era molto scarico di gambe, solitamente quando i tiri vanno sempre corti il problema è quello

  • Shoot94 10/06/2016, 16.34
    Citazione ( albertocaeiro 10/06/2016 @ 16:10 )

    Perfettamente d'accordo su Lavrinovic. Sul killer instinct, mah. Vedremo in futuro. Non è che ci mancasse l'anno scorso: in quella gara6 abbiamo avuto 3match point (Cincia, ADV e Cincia), tre buoni tiri, ma non ne è entrato uno. Piuttosto in gara7 ...

    Infatti la mia è una considerazione ad oggi, non so che succederà nelle prossime gare, ma la Reggio dell'anno scorso dopo 11punti di vantaggio sprecati avrebbe perso. Non tolgo meriti alla Dinamo, dico solo che tanti punti di vantaggio non vanno sprecati cosi e poi addirittura perdi.


    Comunque i tiri della vittoria li ebbe tutti Cinciarini, e non erano proprio puliti, ADV non ne ebbe e kaukenas era fuori per falli.

  • sbraidi 10/06/2016, 16.25
    Citazione ( albertocaeiro 10/06/2016 @ 16:10 )

    Perfettamente d'accordo su Lavrinovic. Sul killer instinct, mah. Vedremo in futuro. Non è che ci mancasse l'anno scorso: in quella gara6 abbiamo avuto 3match point (Cincia, ADV e Cincia), tre buoni tiri, ma non ne è entrato uno. Piuttosto in gara7 ...

    Lavrinovic, che premetto e' uno dei miei preferiti e vorrei fosse clonabile, secondo me ieri ha pagato fisicamente.
    I tiri sbagliati mi sembravano figli di appannamento energetico e di scarsa lucidita', cosi come l'eccessivo brontolare con i compagni/arbitri/coach etc.
    Comunque, quando e' al meglio, il suo uso gioco in post e' una delle sette meraviglie.

  • Ashenvale 10/06/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( Ciaone 10/06/2016 @ 11:51 )

    Davvero la pensi così? Io questa volta mentalmente gli ho fatto i complimenti. Ha saputo gestire l'errore di ADV (mannaggia a lui lo adoro ma è troppo ignorante) con il fallo sistematico per non subire il tiro da 3. Ha preferito incassare i liberi ...

    Io mi riferivo al parziale di 10-0 di milano. Non si puo non chiamare time out dopo due bombe subite in quel frangente

  • albertocaeiro 10/06/2016, 16.10 Mobile
    Citazione ( Shoot94 10/06/2016 @ 15:22 )

    Ieri Reggio ha dimostrato di essere cresciuta, per ora, rispetto agli errori dello scorso anno. Buttati 11punti di vantaggio, ma gestito il finale punto a punto da grande squadra, non tanto nei tiri liberi quanto nel ripartire palla in mano eludendo ...

    Perfettamente d'accordo su Lavrinovic. Sul killer instinct, mah. Vedremo in futuro. Non è che ci mancasse l'anno scorso: in quella gara6 abbiamo avuto 3match point (Cincia, ADV e Cincia), tre buoni tiri, ma non ne è entrato uno. Piuttosto in gara7 siamo morti con la palla in mano. Ma, acqua sotto i ponti ne è passata: rendiamo i giusti meriti a SS, perché, quanto a killer instinct, noi eravamo un uomo con una pistola, loro un uomo con un fucile...

  • StepBack 10/06/2016, 16.06
    Citazione ( Notjustby32 10/06/2016 @ 13:50 )

    Anche a me.

    baracchino uber alles !

  • albertocaeiro 10/06/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( Jessy85 10/06/2016 @ 14:34 )

    La Reggiana ha vinto dal momento in cui Sanders è andato in lunetta, nelle precedenti azioni hanno sbagliato tattica facendo per 2 volte fallo su Simon che è un ottimo tiratore ai liberi

    Infatti. E cronometro fermato anche molto alla svelta, il fallo di Needham è stato abbastanza plateale anche, se ben ricordo. Più che altro siamo riusciti a far ricevere gli uomini giusti sulle rimesse.

  • Shoot94 10/06/2016, 15.22

    Ieri Reggio ha dimostrato di essere cresciuta, per ora, rispetto agli errori dello scorso anno. Buttati 11punti di vantaggio, ma gestito il finale punto a punto da grande squadra, non tanto nei tiri liberi quanto nel ripartire palla in mano eludendo la difesa di milano e il pressing. L'anno scorso in una prestazione simile buttarono via gara 6, mi pare, quest'anno invece hanno vinto.
    è da queste gestioni nei momenti critici che si vede la crescita di un gruppo.


    Comunque, nonostante tutto, vorrei capire una cosa riguardo lavrinovic. Avrà un tocco magico, delicatissimo, ma perchè quando prende palla in queste finali rischia sempre di perder palla? Un giocatore espertissimo come lui che si fa fregare in quel modo, con delle semplicissime rubate. Certe volte, e spiace dirlo, accentua troppo il contatto e mette a rischio il controllo di palla solo per far evidenziare il fallo.
    Forse sarebbe meglio stringere forte il pallone.

  • Jessy85 10/06/2016, 14.56

    E' difficile sapere chi vince, il basket è imprevedibile. Io ancora oggi non riesco a spiegarmi cosa sia successo negli ultimi secondi del tempo regolamentare della semifinale Milano- Sassari lo scorso anno che portò la partita ai supplementari dopo che Dyson aveva sbagliato il libero

  • TotDipendentePR 10/06/2016, 14.48
    Citazione ( Jessy85 10/06/2016 @ 14:35 )

    Si i timeout erano finiti

    non erano finiti...

  • FZapp 10/06/2016, 14.45

    Ho letto più volte che noi (io no, la Reggiana, la squadra di reggio...) ha il killer istinct. Bhe io penso che è proprio quello che ci manca e che dobbiamo fare in fretta a trovare. Abbiamo determinazione e non ci scoraggiamo forse, forse nei finali punto a punto non ci disuniamo e giochiamo di squadra, quello sì, ma di killer istinct nemmeno l'ombra. Siamo come i cattivoni dei film che con la vittoria in pugno ci fermiamo e ci inventiamo modi cervellotici per finire l'eroe quando potremmo colpirlo all'istante...


    Ieri sera in alcuni momenti ci siamo incasinati notevolmente in attacco, ho visto proprio tanta imprecisione (merito di milano certamente). Per esempio almento un paio di volte ADV che penetrava quasi scontrandosi con Lavrinovic. Tanti appoggi sbagliati e tante indecisioni dentro l'area quando c'era la possibilità di andare a canestro. Possiamo fare molto molto meglio.


    Grande Parrillo. Ha fatto anche un ottimo assist a Lavrino con i tempi giusti. Non dobbiamo metterlo nella condizione di portare palla e se poi è chiuso devono essere pronti ad aiutarlo.


    come già ricordato da altri, ieri era l'anniversario della morte di Mike Mitchell. e niente... mi manca tanto il suo sorrisone. :-|

  • Jessy85 10/06/2016, 14.35
    Citazione ( bill67 10/06/2016 @ 13:49 )

    non sono sicuro al 100% ma temo non avesse più time out

    Si i timeout erano finiti

  • Jessy85 10/06/2016, 14.34
    Citazione ( REdiCoppe 10/06/2016 @ 13:09 )

    Però ci ha preso con la lotteria dei liberi... non lo avrei detto e sul momento o tirato madonne...ma poi ha avuto ragione lui. C'erto se penso quello che ha combinato Repesa con Gentile e Lafayette...messi in campo al posto dei miglio in quel momen ...

    La Reggiana ha vinto dal momento in cui Sanders è andato in lunetta, nelle precedenti azioni hanno sbagliato tattica facendo per 2 volte fallo su Simon che è un ottimo tiratore ai liberi

  • Notjustby32 10/06/2016, 14.12 Mobile
    Citazione ( rhllor 10/06/2016 @ 14:09 )

    4 in fila non le vinciamo

    Mah con questa Milano e con questa Reggio, fare pronostici per me sta diventando durissima. Però, chissà...

  • rhllor 10/06/2016, 14.10

    comunque la maglia "Not in My House" per il momento è salva dai possibili roghi. Se passa indenne gara6 tira un sospiro di sollievo e si passa da sola in lavatrice oltre che stirarsi

  • rhllor 10/06/2016, 14.09
    Citazione ( Notjustby32 10/06/2016 @ 14:08 )

    Va a finire che è Reggio a festeggiare lo scudetto in casa...

    4 in fila non le vinciamo

  • Notjustby32 10/06/2016, 14.08 Mobile

    Va a finire che è Reggio a festeggiare lo scudetto in casa...

  • rhllor 10/06/2016, 13.57
    Citazione ( REdiCoppe 10/06/2016 @ 13:09 )

    Però ci ha preso con la lotteria dei liberi... non lo avrei detto e sul momento o tirato madonne...ma poi ha avuto ragione lui. C'erto se penso quello che ha combinato Repesa con Gentile e Lafayette...messi in campo al posto dei miglio in quel momen ...

    son due partite che milano tira con il 60% i liberi. Sanders e McLean tirano con il 60 in carriera. Scelta giusta

  • TotDipendentePR 10/06/2016, 13.53
    Citazione ( bill67 10/06/2016 @ 13:49 )

    non sono sicuro al 100% ma temo non avesse più time out

    l'ha chiamato appena Simon ha fatto il -1... rimessa nella loro metà campo con 24:00 secondi da giocare sul cronometro, palla a Kaukenas e fallo di "pugno sul petto" a 23:70 da giocare... è l'immagine che ho in testa da ieri sera... quella che mi ha dato più da fare!! ;)

  • Notjustby32 10/06/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( Master 10/06/2016 @ 13:49 )

    Io da quando ho visto la foto al baracchino a Venezia è diventato simpatico. ;)

    Anche a me.

  • Master 10/06/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( StepBack 10/06/2016 @ 11:56 )

    a me repesa e' molto simpatico, uno che la banalita' non sa cosa sia e che tende molto a sdrammatizzare

    Io da quando ho visto la foto al baracchino a Venezia è diventato simpatico. ;)

  • Notjustby32 10/06/2016, 13.49 Mobile

    Milano spalle al muro. Alla fine di gara 2 non lo avrei mai detto. Pazzesco.

  • bill67 10/06/2016, 13.49
    Citazione ( TotDipendentePR 10/06/2016 @ 13:37 )

    io non ho criticato la scelta del fallo sistematico alla fine... cosa che mi è anche andata abbastanza bene anche se prima di fare fallo avrei aspettato qualche secondo in tutti i casi, ma io personalmente... la mia critica è che un allenatore quan ...

    non sono sicuro al 100% ma temo non avesse più time out

  • Master 10/06/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( DaniArsan 10/06/2016 @ 12:26 )

    Chef!!! E' Ora di cucinare il piatto forte...una dolce vittoria in trasferta !!

    Stra quoto!! Ora almeno i milanesi hanno smesso di fare programmi per arrivare alla festa in casa. Ora sanno che svela devono sudare! Dai Max io credo nel colpo in gara 5!

  • Notjustby32 10/06/2016, 13.39 Mobile

    Persa

  • Notjustby32 10/06/2016, 13.39 Mobile

    Milano sta rischiando parecchio. Brutta peraa ieri.

  • TotDipendentePR 10/06/2016, 13.37
    Citazione ( Master 10/06/2016 @ 11:58 )

    Sempre a dare colpe a Max x il finale ... Come se i giocatori che si fanno prima soffiare 3 rimbalzi nella stessa azione, poi una cavolaia di silins, indi per finire una mezza dormita su kalnietis fosse tutte colpe sue. Lui ha ordinato il fallo sul - ...

    io non ho criticato la scelta del fallo sistematico alla fine... cosa che mi è anche andata abbastanza bene anche se prima di fare fallo avrei aspettato qualche secondo in tutti i casi, ma io personalmente... la mia critica è che un allenatore quando stai prendendo il break e sei a +4 dopo che ti hanno recuperato 7 punti, vai in attacco e fai una cazzata, ecco lì chiamo minuto per 2 motivi: 1) tranquillizzare tutti senza fare schemi né niente ma tranquillizzare l'ambiente.. 2) provare a fermare la loro inerzia... poi per quanto riguarda i rimbalzi abbiamo sbagliato quello si... e non è colpa sua..

  • REdiCoppe 10/06/2016, 13.10 Mobile

    Volevo dire Lafayette e Macvan...

  • REdiCoppe 10/06/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 10/06/2016 @ 11:16 )

    A menetti è andata di lusso, ha gestito malissimo il finale di partita senza chiamare time out

    Però ci ha preso con la lotteria dei liberi... non lo avrei detto e sul momento o tirato madonne...ma poi ha avuto ragione lui. C'erto se penso quello che ha combinato Repesa con Gentile e Lafayette...messi in campo al posto dei miglio in quel momento e ripanchinati dopo 30 secondi di obrobri

  • Eddybuddy 10/06/2016, 12.56 Mobile
    Citazione ( BYU23BYU 10/06/2016 @ 12:12 )

    Ah, simpatico è simpatico, peccato che un coach debba avere altre caratteristiche più importanti.

    Se Repesa e' simpatico Aradori allora non protesta mai

  • TomLom80 10/06/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( Master 10/06/2016 @ 11:58 )

    Sempre a dare colpe a Max x il finale ... Come se i giocatori che si fanno prima soffiare 3 rimbalzi nella stessa azione, poi una cavolaia di silins, indi per finire una mezza dormita su kalnietis fosse tutte colpe sue. Lui ha ordinato il fallo sul - ...

    Menetti ha sempre gestito così i finali con la squadra sopra di 3 con una decina di secondi da giocare, stavolta, come in altre occasioni, a dire il vero, è andata bene. Magari un time out nel 10 a 0 per MI avrebbe potuto chiamarlo, ma non ricordo se e quanti ne avesse ancora a disposizione

  • DaniArsan 10/06/2016, 12.26 Mobile

    Chef!!! E' Ora di cucinare il piatto forte...una dolce vittoria in trasferta !!

  • BYU23BYU 10/06/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( StepBack 10/06/2016 @ 11:56 )

    a me repesa e' molto simpatico, uno che la banalita' non sa cosa sia e che tende molto a sdrammatizzare

    Ah, simpatico è simpatico, peccato che un coach debba avere altre caratteristiche più importanti.

  • Master 10/06/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 10/06/2016 @ 11:46 )

    maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... sei sicuro del tuo avatar?? ahahahah io lo cambierei... :)

    Scusa l'anno scorso quando c'era il coro cinciarini uno di noi... Be ieri è tornato ;)

  • Master 10/06/2016, 11.58 Mobile

    Sempre a dare colpe a Max x il finale ... Come se i giocatori che si fanno prima soffiare 3 rimbalzi nella stessa azione, poi una cavolaia di silins, indi per finire una mezza dormita su kalnietis fosse tutte colpe sue. Lui ha ordinato il fallo sul -3 sempre. Quello è il suo credo ed è andata bene.

  • StepBack 10/06/2016, 11.56
    Citazione ( TotDipendentePR 10/06/2016 @ 10:52 )

    http://www.pianetabasket.com/lega-a/lega
    -a-repesa-non-ho-paura-di-perdere-lo-scu
    detto-anzi-mi-sto-divertendo-109919

    a me repesa e' molto simpatico, uno che la banalita' non sa cosa sia e che tende molto a sdrammatizzare

  • GalRODMI86 10/06/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 10/06/2016 @ 11:16 )

    A menetti è andata di lusso, ha gestito malissimo il finale di partita senza chiamare time out

    Vero. Però la partita é stata riaperta più per il talento dei singoli, che per errori grossi da parte vostra.

  • Ciaone 10/06/2016, 11.51 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 10/06/2016 @ 11:16 )

    A menetti è andata di lusso, ha gestito malissimo il finale di partita senza chiamare time out

    Davvero la pensi così? Io questa volta mentalmente gli ho fatto i complimenti. Ha saputo gestire l'errore di ADV (mannaggia a lui lo adoro ma è troppo ignorante) con il fallo sistematico per non subire il tiro da 3. Ha preferito incassare i liberi ma non rischiare l'over time. Almeno io l'ho vista così ma posso sbagliare.

  • Rob76 10/06/2016, 11.51
    Citazione ( Paola 10/06/2016 @ 11:14 )

    Se vai sulla pagina Facebook dell'olimpia trovi anche il video live della conferenza! Quando l'ho visto non sapervi se ridere o incazzarmi ancora di più

    Ecco Repesa alla prossima conferenza post-partita :)

    [ link ]

  • TotDipendentePR 10/06/2016, 11.46
    Citazione ( fredmarce 10/06/2016 @ 11:37 )

    Ahaha!! Poveretto..

    maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... sei sicuro del tuo avatar?? ahahahah io lo cambierei... :)

  • Rob76 10/06/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( fredmarce 10/06/2016 @ 11:37 )

    Ahaha!! Poveretto..

    Vabbè dai, Jasmin e Repesa si stanno confrontando a colpi di dichiarazioni come due pugili si fronteggiano al momento del peso, diciamo che Repesa stavolta ha fatto un po' il Tyson Fury contro Kilitschko, la prossima volta viene vestito da Batman in conferenza stampa..L'altra volta era Menetti in versione "I'm the greatest" Ali'

  • fredmarce 10/06/2016, 11.37 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 10/06/2016 @ 10:52 )

    http://www.pianetabasket.com/lega-a/lega
    -a-repesa-non-ho-paura-di-perdere-lo-scu
    detto-anzi-mi-sto-divertendo-109919

    Ahaha!! Poveretto..

  • TotDipendentePR 10/06/2016, 11.28
    Citazione ( BYU23BYU 10/06/2016 @ 11:13 )

    Si, ma anche le dichiarazioni a SKY sono una bella perla!

    purtroppo non le ho sentite, ma leggendo queste posso solo immaginare!! :)

Pagina di 2