Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/06/2016, 22.42

Gara 3 è di Reggio. Milano crolla nell'ultimo quarto

Ottima prestazione di Della Valle, Lavrinovic e Needham. Milano molto male gli ultimi 10 minuti.

Serie A
Sfida scudetto fra Reggio e Milano sul 2-0 per i meneghini che stasera vive il primo vero turning point della serie: o Reggio vince e rimette in gioco tutto, o dal 3-0 non servono statistiche per dimostrare che sarà quasi impossibile ribaltare le sorti dello scudetto 2016.

Ad inizio primo tempo l’inerzia è tutta dalla parte degli uomini di Repesa, che trovano 5 punti da Cinciarini e i compagni in ritmo che arrivano fino al +8. Ma Reggio scioglie i muscoli gli ingressi di Lavrinovic, Silins e Needham danno nuova verve ai padroni di casa che piazzano il parziale di 13-1 che chiude il quarto sul 22-18. Le squadre sono condizionate nell’aggressività da un metro arbitrale molto fiscale, almeno nelle fasi iniziali, abbastanza insolito per delle finali scudetto. Reggio spreca alcune occasioni perdendo palle banali, ma Milano non è più cosi fluida in attacco e per tutto il secondo quarto la distanza fra le due squadre rimane sempre intorno alle 4 lunghezze. Fa eccezione il finale di quarto dove Reggio trova lo sprint giusto per chiude il primo tempo sul 43-33.
Nel secondo tempo si parte con le squadre contratte: nei primi due minuti zero punti e 4 falli fischiati. Reggio però fa più fatica di Milano ad ingranare, nonostante un monumentale Lavrinovic autore di 19 punti in solo metà gara. Milano trova le contromisure riesce a tornare a contatto fino al -3. Ma nel finale di quarto, su due giochi rotti in isolamento, da 7 metri e mezzo e da fermo, Amedeo Della Valle mette due triple alla Della Valle che riportano Reggio sul +7 a fine quarto.
Nell’ultimo quarto di gioco l’EA7 senza preavviso si spegne in attacco, complice una grande difesa dei reggiani, ma anche le scelte non lucide degli uomini di Repesa. Reggio vola sul +10 e con due rubate arrivano fino al +14 a 6 minuti dal termine, con un Needham fenomenale. A quel punto i giocatori di Repesa danno per persa la partita, testimonianza l’antisportivo di Mc Lena quasi cercato e attacchi poco convinti. Negli ultimi minuti Milano piazza un 9-0 di parziale, ma è davvero troppo tardi, Reggio batte l’Olimpia e riapre la serie che Milano guida sul 2-1. Il finale dice 81-72 Reggio. Giovedì è già tempo di gara 4.

MVP
Lavrinovic 20 punti: in molti ritengono che la sua carriera sia agli sgoccioli. Ma un giocatore di questo livello ha sempre in faretra prestazioni di questo calibro.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 1409 Commenti

Pagina di 29

  • 123fuoco 14/06/2016, 01.40 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/06/2016 @ 08:07 )

    Ogni volta che Parrillo strappa un rimbalzo a Batista un angelo mette le ali

    Conversazione con Parrillo:" dai che se metti la tripla viene giù il palazzo!" Risposta: "beh, tanto lo devono rifare!"

  • OttoLamphred 09/06/2016, 08.07
    Citazione ( TheMask 08/06/2016 @ 14:49 )

    Ebbene si Maledetto OTTO Mi ha scoperto ancje stavolta!!! PARRILLO IDOLO DELLE FOLLE.

    Ogni volta che Parrillo strappa un rimbalzo a Batista un angelo mette le ali

  • 123fuoco 08/06/2016, 22.41 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 08/06/2016 @ 21:13 )

    appunto, secondo me Macvan era convinto di essere stato espulso per questo andava negli spogliatoi,.... probabilmente si è trattato di un malinteso.... (è una mia ipotesi chiaramente...) . Evidente che la regola è cambiata, immagino da non tanto, ...

    Chiarito l'equivoco! Mi sono rivisto in tele la partita (come sono ridotto...!) e hanno detto che non potendogli dare il 6 fallo l'hanno dato alla panchina.

  • Rob76 08/06/2016, 22.07
    Citazione ( PierinoLaPeste 08/06/2016 @ 21:57 )

    Lungi da me difendere Repesa sullo scadente gioco di squadra del EA7 che comunque è un dato di fatto. A parziale scusante ci sono i 10 /12 di giocatori nuovi, il coach nuovo, i tre innesti tra cui un play a fine gennaio, il lungo infortunio di Gent ...

    E il nomadismo fa sì che, oltre all'impossibilità di acquisire una purché minima organicità e tatticità di gioco offensivo, ai giocatori gliene freghi relativamente di fare figuracce come quella di ieri sera, in cui Sanders in primis, ma anche altri, si vedeva benissimo che erano lì per onore di firma, e noi fessi da casa a tifare, imprecare e sgolarci..

  • Rob76 08/06/2016, 22.03
    Citazione ( PierinoLaPeste 08/06/2016 @ 21:57 )

    Lungi da me difendere Repesa sullo scadente gioco di squadra del EA7 che comunque è un dato di fatto. A parziale scusante ci sono i 10 /12 di giocatori nuovi, il coach nuovo, i tre innesti tra cui un play a fine gennaio, il lungo infortunio di Gent ...

    Sì, anche secondo me in parte è legato al nomadismo dei giocatori, spesso non disfano neanche la valigia e ripartono..Uno come Pargo, fortissimo, cosa vuoi che gli dica De Raf? Gioca come sai..E idem vale anche per Batista, che infatti basa il suo gioco solo sul fisico, ma con l'età che avanza viene arginato sempre più facilmente, perchè dopo tre azioni capisci già cosa farà alla quarta.

  • PierinoLaPeste 08/06/2016, 21.57
    Citazione ( Rob76 08/06/2016 @ 20:42 )

    Sì, sulla difesa si basa il 99% del nostro gioco, ma l'attacco secondo me non ha schemi decenti, ci si affida solo al talento individuale, e infatti quando non girano Ale e Rakim si perde. Repesa mi sa che piace più a chi non ce l'ha come allenator ...

    Lungi da me difendere Repesa sullo scadente gioco di squadra del EA7 che comunque è un dato di fatto. A parziale scusante ci sono i 10 /12 di giocatori nuovi, il coach nuovo, i tre innesti tra cui un play a fine gennaio, il lungo infortunio di Gentile e Cinciarini e pure la famigerata tournee in America. Mettendo insieme tutto questo guazzabuglio è inevitabile che il gioco di Milano sia inferiore ad esempio a Reggio o Venezia che hanno mantenuto un roster decisamente più stabile. Però da essere inferiore a sparire completamente nei momenti di stanca ce ne corre, anzi una volta (nel basket dei tempi d'oro dal Simmenthal alla Simac) si usavano gli schemi proprio nei momenti di minor lucidità ... oggi si fa l'opposto (colpa del tiro da 3 e dei 24 secondi , o dei roster fatti da giocatori "zingari" una stagione e via ???) !!!! MAH !!!

  • Rob76 08/06/2016, 21.55
    Citazione ( PierinoLaPeste 08/06/2016 @ 21:45 )

    Capito l'arcano !!!!!!!! Macvan ha commesso il 5 fallo nel tiro da tre su ADV. Poi gli è stato fischiato il tecnico, ma siccome aveva già 5 falli, il tecnico è andato NON AL GIOCATORE ma alla PANCHINA !!!!! Ecco perché non è scattata l'espulsion ...

    Ripensando a Macvan, fa sorridere paragonare il tecnico per il pallone dato agli arbitri e quello non dato per il plateale calcio di Green al pallone..E, se non erro, c'era sempre Paternicò...

  • Rob76 08/06/2016, 21.53
    Citazione ( PierinoLaPeste 08/06/2016 @ 21:09 )

    Chiaro che se Milano perde lo scudetto l'annata è fallimentare, considerando tutti gli aspetti. La figuraccia europea, Eurolega ed Eurocup è strettamente collegata agli errori della formazione iniziale poi corretti parzialmente in corso d'opera:1) ...

    Beh, sicuramente la società ha le sue colpe (vedi l'affaire Cervi), ma come dici tu i gravi errori di formazione iniziale (escluso Lawal) sono tutti di Repesa. E quelli sono costati carissimo. L'infortunio di Hummel, spiace dirlo, ma è stato provvidenziale per l'arrivo e inserimento di quest'anno di Sanders..

  • PierinoLaPeste 08/06/2016, 21.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esatto mi sono appena rivisto la fine della partita che conferma quanto affermi !!!! La fine mi è servita anche a rimarcare ancora una volta come uscito Lafa a 4' dalla fine sul -19 Milano è andata ad un passo da riaprire la sfida !!! ( 10 punti recuperati a cui aggiungere gli 8 iniziali !!!!!) Spero che queste considerazioni le facciano anche Repesa & C e ne tengano conto per le prox partite !!!

  • PierinoLaPeste 08/06/2016, 21.45
    Citazione ( 123fuoco 08/06/2016 @ 21:06 )

    mah, non penso, visto che poi è rientrato in panchina....

    Capito l'arcano !!!!!!!! Macvan ha commesso il 5 fallo nel tiro da tre su ADV. Poi gli è stato fischiato il tecnico, ma siccome aveva già 5 falli, il tecnico è andato NON AL GIOCATORE ma alla PANCHINA !!!!! Ecco perché non è scattata l'espulsione, ed ecco anche perché Macvan è andato negli spogliatoi convinto di essere stato espulso. Per assurdo gli è andata benissimo perché se avesse avuto 3 falli con fallo sul tiro + tecnico sarebbe stato espulso !!!!!!!!! In ogni caso vorrei far rimarcare che Lafa è uscito a -19 a 4'10 dalla fine e che con la coppia Cincia + Kalnietis Milano è rientrata fino al -8 sia pure tardivamente. Poi la sciocchezza di Macvan 4 liberi + palla a lato. Ecco perché se ci mettiamo il +8 a cui aggiungere i +10 punti dal -19 al -9 vengono fuori i plus minus di Kalnietis Cincia macvan etc...

  • Fenixwing 08/06/2016, 21.25
    Citazione ( 123fuoco 08/06/2016 @ 21:06 )

    mah, non penso, visto che poi è rientrato in panchina....

    Credo che sia rientrato in panchina perchè non poteva essere assegnato a lui il fallo tecnico in quanto aveva già 5 personali a carico. Non potendo esser assegnato a lui non scatta il provvedimento di espulsione per doppio tecnico e quindi può restare in panchina. Concordo con l'ipotesi del malinteso per la passeggiata verso gli spogliatoi.

  • PierinoLaPeste 08/06/2016, 21.20
    Citazione ( Ciaone 08/06/2016 @ 21:09 )

    Ok. Sei nell'Olimpia e devi vincere, altrimenti è un fallimento. Ci sto. Però stiamo parlando di gara 3 di finale e siete sopra 2 a 1. Avrà i suoi limiti ma era un po' che Milano non girava così secondo me :)

    Aspettiamo di vedere come finisce la serie...........forse lo fa apposta per dare un po' di pathos alle finali.... (sto scherzando ......)

  • PierinoLaPeste 08/06/2016, 21.15
    Citazione ( 123fuoco 08/06/2016 @ 21:06 )

    mah, non penso, visto che poi è rientrato in panchina....

    Boh in ottobre 2014 era ancora così : espulsione per falli tecnici — Un giocatore viene espulso dalla gara se viene sanzionato con due falli tecnici oltre che per due falli antisportivi come già accadeva. L’allenatore viene espulso al secondo tecnico personale o al terzo collezionato complessivamente dalla panchina.

  • PierinoLaPeste 08/06/2016, 21.13
    Citazione ( 123fuoco 08/06/2016 @ 21:06 )

    mah, non penso, visto che poi è rientrato in panchina....

    appunto, secondo me Macvan era convinto di essere stato espulso per questo andava negli spogliatoi,.... probabilmente si è trattato di un malinteso.... (è una mia ipotesi chiaramente...) . Evidente che la regola è cambiata, immagino da non tanto, perché sono certo che fino a tot anni fa due tecnici o due antisportivi = espulsione ed una gg di squalifica.

  • Ciaone 08/06/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 08/06/2016 @ 21:02 )

    Repesa è sicuramente un buon coach, conosce il basket come pochi ed è bravo nel preparare la difesa. Come tutti i coach ha un sacco di difetti. Il fatto è che se i difetti sono tali da avere come conseguenza di non portare ai risultati sperati e p ...

    Ok. Sei nell'Olimpia e devi vincere, altrimenti è un fallimento. Ci sto. Però stiamo parlando di gara 3 di finale e siete sopra 2 a 1. Avrà i suoi limiti ma era un po' che Milano non girava così secondo me :)

  • PierinoLaPeste 08/06/2016, 21.09
    Citazione ( Rob76 08/06/2016 @ 20:42 )

    Sì, sulla difesa si basa il 99% del nostro gioco, ma l'attacco secondo me non ha schemi decenti, ci si affida solo al talento individuale, e infatti quando non girano Ale e Rakim si perde. Repesa mi sa che piace più a chi non ce l'ha come allenator ...

    Chiaro che se Milano perde lo scudetto l'annata è fallimentare, considerando tutti gli aspetti. La figuraccia europea, Eurolega ed Eurocup è strettamente collegata agli errori della formazione iniziale poi corretti parzialmente in corso d'opera:1) lafa non è un play2) manca un esterno3) Jenkins e Cerella sono due doppioni, manca una guardia realizzatrice4) Lunghi "bonsai" (non c'era neppure Barac), problemi di atletismo stazza e rimbalzi.
    Con i tre innesti alcuni di questi problemi sono stati se non risolti, ridotti di parecchio. Però in Eurocup non c'è stato tempo per inserire i nuovi e soprattutto di schierare batista. Poi gli infortuni a catena hanno condizionato il rendimento europeo, anche perché ad esempio Hummels è stato sostituto solo due mesi dopo l'infortunio.... di fatto sacrificando l'europa. Su tutto questo penso che più che Repesa il responsabile sia la Società (Proli ???)

  • 123fuoco 08/06/2016, 21.06
    Citazione ( PierinoLaPeste 08/06/2016 @ 20:52 )

    Non so se sia cambiato il regolamento ma io sapevo una volta due tecnici = espulsione , mi sa che il motivo per Macvan sia banalmente questo

    mah, non penso, visto che poi è rientrato in panchina....

  • PierinoLaPeste 08/06/2016, 21.02
    Citazione ( Ciaone 08/06/2016 @ 20:36 )

    Prime 2 direi che il vs attacco girasse benino. Cmq condivido che il vs vero punto di forza sia la difesa. Quando gira Milano è asfissiante. In gara 1 pensavo che la PR fosse sulle gambe...poi in gara 2 ho capito che non erano sulle gambe ma non riu ...

    Repesa è sicuramente un buon coach, conosce il basket come pochi ed è bravo nel preparare la difesa. Come tutti i coach ha un sacco di difetti. Il fatto è che se i difetti sono tali da avere come conseguenza di non portare ai risultati sperati e possibili, allora il coach ha fallito. Prendiamo Banchi, due anni fa vinse lo scudo (anche se con grandi rischi) ed arrivò ad un passo dalla final four pur non essendo un grande coach, alla fine nonostante i difetti arrivò il titolo. Certo se al posto suo ci fosse stato uno superiore, probabilmente avrebbe portato la coppa Italia e le final four. Invece l'anno scorso fallì completamente la stagione perché i suoi difetti di gestione dei momenti critici portarono alla sconfitta. Qualcosa del genere rischia di accadere anche a Repesa se le sua ostinazione nei quintetti "blindati" nei cambi senza tener conto della famosa "inerzia", e nelle scelte rigide sul turn over, porteranno alla sconfitta in finale. Anche se il dubbio più grande su Repesa ce l'ho dal punto di vista motivazionale, o non ha in mano il gruppo che non lo segue, o non è capace di motivarlo a dovere visto che spesso i momenti peggiori del EA7 sono ad inizio partita ed inizio terzo quarto.... quindi subito dopo il "discorso"..... Nel mio piccolo sapevo se la mia squadra era carica ed andava calmata o se andava gasata perché un po' addormentata.... il coach in primis deve essere stratega e psicologo più che un tecnico (per quello ci sono apposta anche i vice...)

  • PierinoLaPeste 08/06/2016, 20.52
    Citazione ( 123fuoco 08/06/2016 @ 20:20 )

    Dell'episodio di Menetti non mi sono accorto, e sono dietro la nostra panchina.... ho potuto vedere invece Mclean che si è avvicinato alla panchina con fare minaccioso e provocatorio, roba da espulsione non sanzionata. Come ho detto in altro 3d anch ...

    Non so se sia cambiato il regolamento ma io sapevo una volta due tecnici = espulsione , mi sa che il motivo per Macvan sia banalmente questo

  • Ciaone 08/06/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami. Parlavi di menetti. Non ho visto quell'episodio.

  • Rob76 08/06/2016, 20.42
    Citazione ( Ciaone 08/06/2016 @ 20:36 )

    Prime 2 direi che il vs attacco girasse benino. Cmq condivido che il vs vero punto di forza sia la difesa. Quando gira Milano è asfissiante. In gara 1 pensavo che la PR fosse sulle gambe...poi in gara 2 ho capito che non erano sulle gambe ma non riu ...

    Sì, sulla difesa si basa il 99% del nostro gioco, ma l'attacco secondo me non ha schemi decenti, ci si affida solo al talento individuale, e infatti quando non girano Ale e Rakim si perde. Repesa mi sa che piace più a chi non ce l'ha come allenatore che a chi ce l'ha, quest'anno a mio parere ha fatto grossissimi errori, che hanno condizionato gran parte della stagione (vedi il fallimento in Eurolega è tutta opera sua). Se perdessimo lo scudetto sarebbe un'altra annata fallimentare.

  • Ciaone 08/06/2016, 20.36 Mobile
    Citazione ( Rob76 08/06/2016 @ 20:26 )

    Grandissimo allenatore uno che non sa fare 1 schema d'attacco decente che sia uno? Allora Sacripanti chi è, Pat Riley? Per il resto concordo con te che è scarso nella gestione dei grandi talenti.

    Prime 2 direi che il vs attacco girasse benino. Cmq condivido che il vs vero punto di forza sia la difesa. Quando gira Milano è asfissiante. In gara 1 pensavo che la PR fosse sulle gambe...poi in gara 2 ho capito che non erano sulle gambe ma non riuscivano a giocare grazie alla difesa di Milano. Insomma per me repesa è bravo

  • Fenixwing 08/06/2016, 20.28 Mobile
    Citazione ( Ciaone 08/06/2016 @ 20:23 )

    Va beh ma poi tanto per raccontarcela tra di noi...lo sgambetto tentato da Batista a (credo ma non ricordo) de nicolao...visto solo io?

    Non mi riferivo all'episodio singolo ma a una tendenza iterata (specie quella di Gentile, anche Stefano ha lo stesso vizio), comunque no, non l'hai visto solo tu.

  • Ciaone 08/06/2016, 20.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ammetto che della terna io mi disinteresso completamente. Ma ricordo lamonica al bigi contro avellino e kaukenas non ha cambiato atteggiamento. Vive la partita in questo modo. Ma pur rispettando molto la tua opinione non lo ritengo offensivo o inopportuno.

  • Rob76 08/06/2016, 20.26
    Citazione ( Ciaone 08/06/2016 @ 19:56 )

    Bah...sono d'accordo con thecoachforever sull'assunto generale. Se gira Milano è più forte e ci massacra. Fortunatamente nell'analisi ci sono parecchi punti "contro" primo fra tutti Repesa, per me un grandissimo allenatore ma uno scarso gestore di ...

    Grandissimo allenatore uno che non sa fare 1 schema d'attacco decente che sia uno? Allora Sacripanti chi è, Pat Riley? Per il resto concordo con te che è scarso nella gestione dei grandi talenti.

  • Ciaone 08/06/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/06/2016 @ 20:19 )

    Inizia a trovarmi un arbitro che fischia tecnico alla seconda volta che Milano difende in 5 + Repesa e che fischia le sbracciate di Gentile come i falli in attacco che sono e non ti rispondo più questa questione. Ne manca un terzo, a chi lo facciamo ...

    Va beh ma poi tanto per raccontarcela tra di noi...lo sgambetto tentato da Batista a (credo ma non ricordo) de nicolao...visto solo io?

  • 123fuoco 08/06/2016, 20.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dell'episodio di Menetti non mi sono accorto, e sono dietro la nostra panchina.... ho potuto vedere invece Mclean che si è avvicinato alla panchina con fare minaccioso e provocatorio, roba da espulsione non sanzionata. Come ho detto in altro 3d anche Macvan che se ne va negli spogliatoi dopo il tecnico andava sanzionato, invece si è aspettato che Rossini(?) andasse di corsa a riprenderlo. Non porta da nessuna parte fare la conta di quante volte poteva e non è stato. Di sicuro gli arbitri sono stati scadenti con fischiate sbagliate e poi compensazioni e scarsa personalità rispetto le terne di Milano. Ma non hanno certo condizionato il risultato, nè l'antipatia dei nostri giocatori. Poi i grandi saggi non sostenevano che il basket è uno sport inarbitrabile?

  • Fenixwing 08/06/2016, 20.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Inizia a trovarmi un arbitro che fischia tecnico alla seconda volta che Milano difende in 5 + Repesa e che fischia le sbracciate di Gentile come i falli in attacco che sono e non ti rispondo più questa questione. Ne manca un terzo, a chi lo facciamo scegliere?

  • 4everYoung 08/06/2016, 20.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai, non vorrai veramente darmi ad intendere che pensi che le designazioni arbitrali possano veramente incidere così profondamente in una serie finale lunga 7 potenziali partite, vero? Non posso pensare che tu abbia un'idea di basket così povera di contenuti. Semplicemente non ci credo.

  • Ciaone 08/06/2016, 20.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Coach anche ieri ero al Bigi. Sono nelle tribune dietro alla panchina ospite. Repesa ha protestato su OGNI e sottolineo OGNI fallo. Nessuno però ne fa una questione. Addirittura mentre uno dei grigi era girato ha fatto un gesto del vaffa molto eloquente, tanto che noi che abbiamo visto ci siamo messi anche a ridere.

  • Harlock12 08/06/2016, 20.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gentile, Sanders, Cinciarini,DellaValla,Polonara,Kaukenas: nel confessionale!!!
    siete stati nominati!!!
    via al televoto!!

  • Ciaone 08/06/2016, 19.56 Mobile
    Citazione ( Rob76 08/06/2016 @ 19:43 )

    Concorso su quasi tutto tranne il giudizio positivo a Simon e McLean, che in difesa hanno causato un autentico disastro, in particolare Kanye West McLean essendo l'artefice in toto la resurrezione di Lavrinovic.

    Bah...sono d'accordo con thecoachforever sull'assunto generale. Se gira Milano è più forte e ci massacra. Fortunatamente nell'analisi ci sono parecchi punti "contro" primo fra tutti Repesa, per me un grandissimo allenatore ma uno scarso gestore di campioni (e di teste dei campioni di cui sopra non sempre collegate al corpo). Menetti viceversa ottimo uomo di spogliatoio ma lo ritengo un allenatore poco più che discreto, nullo o quasi nel gioco sotto canestro...vedi crescita importante di Cervi quest'anno grazie al lavoro di Sacripanti. Mi permetto però di farti notare che non credo che lavrinovic sia esploso grazie allo scarso mclean...credo che più facilmente in quelle (poche) occasioni in cui sia capace di reggere 20 minuti a pieno ritmo darjus la spieghi al buon mclean che 2 robe ancora le impara. Detto questo ribadisco: il 4 a 1 penso sia il risultato più che probabile (e se fosse tra l'altro ampiamente meritato per quanto visto fino a qui)

  • rayalle 08/06/2016, 19.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'immagine di una società viene affossata da qualche giocatore che esulta o protesta? Lo credi davvero?
    Pensa che invece la maggior parte degli addetti ai lavori ha un giudizio esattamente opposto al tuo..
    Ripeto, per me da parecchi mesi a questa parte ti stai facendo largamente influenzare dalla tua antipatia per Reggio.
    Sinceramente, te lo dico sì come tifoso ma comunque parecchio obiettivo, stai scrivendo cose che assolutamente non hanno nulla a che vedere con la società Pallacanestro Reggiana e con la gente di Reggio Emilia in generale.

  • Harlock12 08/06/2016, 19.51

    simpatici e antipatici?
    ma ....è la finale dei play off o l'Isola dei Famosi??

  • 4everYoung 08/06/2016, 19.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ancora con questa storia dei Califfi e delle Belle Gioie. Va bene l'antipatia per Reggio e per i giocatori di Reggio, ma continuare monocorde sulla stessa teoria denota la frustrazione per non saper vedere al di là del proprio naso. Contento tu....

  • Rob76 08/06/2016, 19.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concorso su quasi tutto tranne il giudizio positivo a Simon e McLean, che in difesa hanno causato un autentico disastro, in particolare Kanye West McLean essendo l'artefice in toto la resurrezione di Lavrinovic.

  • 123fuoco 08/06/2016, 19.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai, non puoi essere così manicheo, da una parte tutti buoni e dall'altra tutti i cattivi! Repesa ieri sera era sempre in campo a protestare e interferire, per gli arbitri un doppio lavoro per tenerlo a bada! E kaukenas come capitano è autorizzato a dialogare con gli arbitri, qualche volta va sopra le righe, ma se non fosse così testosteronico non sarebbe un campione...

  • Mattonata 08/06/2016, 19.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con me sfondi una porta aperta su questo punto. Non riesco a capire perché se si vuole proprio si vuol far giocare Lafayette non si provi con un modulo di gioco che preveda un play + Lafayette in campo insieme.
    A volte mi chiedo cosa ci stiano a fare Cancellieri e compagnia.
    Repesa nel corso della partita avrà mille pensieri in testa e magari non ci arriva,
    ma a mente fredda perché non pensare a questa soluzione? Mistero della fede.

  • rayalle 08/06/2016, 19.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se ne hai voglia, contali pure.. A me importa il giusto sinceramente, preferisco godermi le partite!
    Ciò che non mi piace un granchè è la disparità di giudizio, che credo tu in questa serie abbia in ampia dose a causa della tua antipatia per Reggio. L'antipatia ci può stare in quanto soggettiva, ma lasciare che essa influenzi il proprio giudizio per me è un grave errore.
    Anche il gasarsi dopo ogni canestro.. boh, mi chiedo sinceramente dove tu l'abbia visto ieri. A memoria ricordo una semi-esultanza a testa per Polonara e Della Valle, durata sì e no due secondi. E in ogni caso non è certo un reato, anzi, bisognerebbe anche finirla con sta storia delle esultanze, credo che sia una delle cose più idiote di cui si possa discutere, insieme all'arbitraggio.


  • Mattonata 08/06/2016, 19.13

    Lafayette non floppa.
    Al massimo si può dire che è un flop.
    Semiflop, dai! Qualche partita buona ogni tanto la imbrocca.

  • rayalle 08/06/2016, 19.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi è chiara una cosa: quando hai scritto "floppare una volta su due" stavi pensando a Lafayette vero?

  • Notjustby32 08/06/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che altro aggiungere: hai detto tutto tu. Ottima analisi.

  • Mattonata 08/06/2016, 17.23
    Citazione ( GalRODMI86 08/06/2016 @ 17:13 )

    La pressione era, e sarà, anche su Reggio. La differenza è che ieri l'hanno tramutata in motivazione, mentre noi no.

    Verissimo. E' Reggio a rischiare di più in caso di sconfitta.
    Auguriamoci che i nostri eroi (Repesa compreso) si siano riguardati per bene il video della partita in modo da non ripetere gli errori più evidenti sia come gestione dei singoli possessi sia come gestione della partita in generale.

  • GalRODMI86 08/06/2016, 17.13
    Citazione ( Mattonata 08/06/2016 @ 17:09 )

    Certamente, non sono imbattibili. Il mio timore è che dopo il 2-0 qualcuno avesse pensato di avere già lo Scudetto in saccoccia. Ora dopo la sconfitta e la brutta prestazione non vorrei regnasse il nervosismo da parte di tutti (giocatori e allenat ...

    La pressione era, e sarà, anche su Reggio. La differenza è che ieri l'hanno tramutata in motivazione, mentre noi no.

  • Mattonata 08/06/2016, 17.09
    Citazione ( GalRODMI86 08/06/2016 @ 16:45 )

    Vero, ma io sono convinto che in casa di Reggio si possa vincere. E abbiamo già dimostrato che possiamo vincere contro di loro se remiamo tutti dalla stessa parte.

    Certamente, non sono imbattibili.
    Il mio timore è che dopo il 2-0 qualcuno avesse pensato di avere già lo Scudetto in saccoccia. Ora dopo la sconfitta e la brutta prestazione non vorrei regnasse il nervosismo da parte di tutti (giocatori e allenatore).
    Speriamo mettano in campo voglia e grinta.

  • GalRODMI86 08/06/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( Mattonata 08/06/2016 @ 16:42 )

    Già... e a Venezia eravamo spalle al muro essendo sotto 2-1. E' anche vero che Reggio non è Venezia, però. Incrociamo le dita.

    Vero, ma io sono convinto che in casa di Reggio si possa vincere. E abbiamo già dimostrato che possiamo vincere contro di loro se remiamo tutti dalla stessa parte.

  • canturignio 08/06/2016, 16.43 Mobile

    La Cantù di Trinchieri vinse gara 3 e perse gara 4 grazie a una prodezza di Stonerock. Gara 4 fondamentale per Milano. Se perde gara 4 per me lo scudetto va a Reggio. Ora vedremo se Milano è una squadra vincente oppure se e' composta da soli gregari.

  • Mattonata 08/06/2016, 16.42
    Citazione ( GalRODMI86 08/06/2016 @ 16:13 )

    Contro Venezia la squadra reagì bene dopo la scoppola di gara 3. Vedremo domani.

    Già... e a Venezia eravamo spalle al muro essendo sotto 2-1.
    E' anche vero che Reggio non è Venezia, però.
    Incrociamo le dita.

  • GalRODMI86 08/06/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( Mattonata 08/06/2016 @ 16:06 )

    Era meglio scegliere di perdere Gara 4 essendo già sul 3-0, però! :) Scherzi a parte, tornare a Milano sul 2-2 non sarebbe proprio il massimo. Vero che le squadre vincenti si ricompattano nei momenti dei difficoltà, ma avrei molto timore del con ...

    Contro Venezia la squadra reagì bene dopo la scoppola di gara 3. Vedremo domani.

  • Mattonata 08/06/2016, 16.06
    Citazione ( GalRODMI86 08/06/2016 @ 15:46 )

    Che a Reggio almeno una l'avremmo persa lo sapevamo tutti. Però abbiamo ancora un leggero vantaggio della serie, e domani si torna in campo. Sono abbastanza fiducioso sul fatto che le faccie saranno quelle giuste.

    Era meglio scegliere di perdere Gara 4 essendo già sul 3-0, però! :)
    Scherzi a parte, tornare a Milano sul 2-2 non sarebbe proprio il massimo.
    Vero che le squadre vincenti si ricompattano nei momenti dei difficoltà, ma avrei molto timore del contraccolpo psicologico che subiremmo...

Pagina di 29