Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/06/2016, 10.38 Rumors

Filloy vicinissimo alla Reyer

Pronto un contratto biennale per il giocatore in uscita da Pistoia

Serie A
Venezia sempre più vicina ad Ariel Filloy. L’esterno ha rifiutato un nuovo accordo annuale con Pistoia uscendo dal contratto, e sarebbe pronto a firmare un biennale con la Reyer nonostante l’interesse di Varese e di coach Paolo Moretti. Lo riferisce «Il Gazzettino».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • Mozart 07/06/2016, 07.46

    ufficiale mcGee

  • Irving10 06/06/2016, 22.41 Mobile

    Grazie capitano, in bocca al lupo, ti meriti il meglio

  • bubu170 06/06/2016, 22.26 Mobile
    Citazione ( Mettawp 06/06/2016 @ 21:43 )

    No dai seriamente, è un giocatore che reputo discreto. Ovviamente dipende dal livello di cui si parla. Io intendo discreto per la NBA. Qualcosa di più per l'Europa. Ma lo vedo almeno un passo indietro rispetto ai migliori playmaker di Eurolega (Teo ...

    Ma Rubio ha una diversa fisicità rispetto a quei giocatori ed in più è più playmaker in grado di far giocare la squadra, riuscendo a relegare, quando è il caso, il suo genio e mettendosi più al servizio della squadra. El Chaco mi fa impazzire, ma ha una sola marcia e o lo segui o tanto vale averlo in campo, Delaney è mostruoso, ma non è un vero play ed il QI è troppo basso e Teodosic non riesce a relegare il suo genio e non può non essere il giocatore principale della squadra, renderebbe la meta senza la palla sempre in mano e senza la libertà di fare quello che vuole, in più in difesa Rubio in confronto è Bruce Bowen

  • Mettawp 06/06/2016, 21.43
    Citazione ( bubu170 06/06/2016 @ 21:21 )

    Ammazza che drastico! Non sono molto concorde però

    No dai seriamente, è un giocatore che reputo discreto. Ovviamente dipende dal livello di cui si parla. Io intendo discreto per la NBA. Qualcosa di più per l'Europa. Ma lo vedo almeno un passo indietro rispetto ai migliori playmaker di Eurolega (Teodosic, Delaney, Chacho, etc.)

  • bubu170 06/06/2016, 21.21 Mobile
    Citazione ( Mettawp 06/06/2016 @ 21:09 )

    Si ovvio fino a un certo punto. Ma se si parla anche solo di alti livelli Eurolega, prendo altro. Proprio non ce la faccio a farmelo piacere. Rubio è un Rullo che ce l'ha fatta.

    Ammazza che drastico! Non sono molto concorde però

  • Mettawp 06/06/2016, 21.09
    Citazione ( bubu170 06/06/2016 @ 15:56 )

    Fino un certo punto però eh...

    Si ovvio fino a un certo punto. Ma se si parla anche solo di alti livelli Eurolega, prendo altro. Proprio non ce la faccio a farmelo piacere. Rubio è un Rullo che ce l'ha fatta.

  • andrebott 06/06/2016, 21.01
    Citazione ( alvise90 06/06/2016 @ 19:54 )

    ress lo calcolo come 5 lungo... alla sua eta giocando 2 volte alla settimana fara davvero pochi minuti... quindi 4 italiani per una squadra che fa le coppe si devono avere secondo me (come quest'anno)

    Avrei preso un giovane, magari Spanghero che avrà parecchia voglia di rivalsa.

  • andrebott 06/06/2016, 21.00
    Citazione ( Reyerforever 06/06/2016 @ 19:30 )

    Comunque meglio un play "di riserva" italiano che conosce bene il campionato, giocatore con esperienza, affidabile, che puntare su un play "di riserva" con varie incognite, affidabilità, esperienza, efficacia, disciplina....poi io spero ancora in gr ...

    Io avrei preso un giocatore europeo magari con tipo di gioco vecchio stile cosi da essere complementare al titolare USA....anche perchè Filloy è play solo per l'altezza ma è una guardia come tipo di gioco.

  • andrebott 06/06/2016, 20.59
    Citazione ( Reyerforever 06/06/2016 @ 19:26 )

    Viggiano, ma forse sbaglio, non penso rimarrà a Venezia...sensazione mia...

    Peccato sbagliate secondo me a liberarvene

  • Irrazionale 06/06/2016, 20.05 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 06/06/2016 @ 19:39 )

    Mah...ricordo 2 anni fa, all'esordio in A1,come prese la squadra per mano a Milano...pur se non con grande spazio....Quest'anno qualcosa non ha funzionato...ed il giocatore sa se ha la fiducia o meno del/degli allenatori...con MG itolare ,Goss prima ...

    Volevo rispondere a te... Vedi sotto

  • Irrazionale 06/06/2016, 20.03 Mobile

    Non c'entra la fiducia! Cosa dovevamo fare oltre a dargli più di dieci minuti a partita? Considerate che nelle ultime 15 non ha praticamente giocato perciò per parte della stagione è stato 15 di media. Per il male che gli voglio, gli auguro di diventare il nuovo Curry. Ma il ragazzo non è migliorato in nessuna situazione di gioco, non difende sulla velocità, non difende sulla forza, costruisce poco, non penetra e non ha un tiro affidabile...

  • alvise90 06/06/2016, 19.54
    Citazione ( andrebott 06/06/2016 @ 19:23 )

    Con Ress, Tonut e Viggiano potevate anche non prendere un play di riserva italiano

    ress lo calcolo come 5 lungo... alla sua eta giocando 2 volte alla settimana fara davvero pochi minuti... quindi 4 italiani per una squadra che fa le coppe si devono avere secondo me (come quest'anno)

  • MJmademecrazy 06/06/2016, 19.39
    Citazione ( Cantucky 06/06/2016 @ 16:57 )

    Comunque in ogni discorso si dimentica sempre un fattore fondamentale, ovvero la sua volontà, magari gli hanno proposto di restare a certe condizioni ma non ha voluto farlo, magari vuole scendere in A2 e guadagnare di più (stessa cosa fatta da de N ...

    Mah...ricordo 2 anni fa, all'esordio in A1,come prese la squadra per mano a Milano...pur se non con grande spazio....Quest'anno qualcosa non ha funzionato...ed il giocatore sa se ha la fiducia o meno del/degli allenatori...con MG itolare ,Goss prima a Pargo poi, e JJ...ove vuoi andare ???Ha bisogno di rigenerarsi altrove !

  • Reyerforever 06/06/2016, 19.37 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 06/06/2016 @ 19:35 )

    Ariel è ormai navigato,in piena maturità.....Ruz deve ancora affermarsi ed ha bisogno di rigenerarsi ,dopo questa annata,da qualche altra parte in A1 di medio-bassa classifica con aria nuova...e 10-15 minuti garantiti a partita...

    Su questo posso essere d'accordo...

  • MJmademecrazy 06/06/2016, 19.35
    Citazione ( Reyerforever 06/06/2016 @ 17:17 )

    Secondo me la migliori eccome...filloy, in questo momento, superiore in tutto rispetto a ruz...poi, questione di punti di vista...

    Ariel è ormai navigato,in piena maturità.....Ruz deve ancora affermarsi ed ha bisogno di rigenerarsi ,dopo questa annata,da qualche altra parte in A1 di medio-bassa classifica con aria nuova...e 10-15 minuti garantiti a partita...

  • Reyerforever 06/06/2016, 19.30 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/06/2016 @ 19:23 )

    Con Ress, Tonut e Viggiano potevate anche non prendere un play di riserva italiano

    Comunque meglio un play "di riserva" italiano che conosce bene il campionato, giocatore con esperienza, affidabile, che puntare su un play "di riserva" con varie incognite, affidabilità, esperienza, efficacia, disciplina....poi io spero ancora in green come riconferma in regia...sarà difficile ma chissà...

  • Reyerforever 06/06/2016, 19.26 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/06/2016 @ 19:23 )

    Con Ress, Tonut e Viggiano potevate anche non prendere un play di riserva italiano

    Viggiano, ma forse sbaglio, non penso rimarrà a Venezia...sensazione mia...

  • andrebott 06/06/2016, 19.24 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 06/06/2016 @ 17:17 )

    Secondo me la migliori eccome...filloy, in questo momento, superiore in tutto rispetto a ruz...poi, questione di punti di vista...

    Che sia un miglioramento può essere ma non di molto quindi per cambiare si poteva puntare a molto meglio

  • andrebott 06/06/2016, 19.23 Mobile
    Citazione ( alvise90 06/06/2016 @ 17:06 )

    vero, pero calcola che filloy è italiano quindi in giro non penso ci sia tanto di meglio

    Con Ress, Tonut e Viggiano potevate anche non prendere un play di riserva italiano

  • laghheebiancoblu 06/06/2016, 19.03
    Citazione ( Mettawp 06/06/2016 @ 12:59 )

    kg e cm li hanno ma raramente li usano. Fesenko per esempio era impiegato con il contagocce. E non è scarso, anzi. I rimbalzi per esempio dipendono poco dalla stazza/atletismo e molto più dalla attitudine. Ripeto, Hines non arriva ai 2 metri, eppu ...

    anche meson rocca non era altissimo eppure era un ottimo rimbalsista

  • Reyerforever 06/06/2016, 17.17 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/06/2016 @ 16:50 )

    Vero però se vuoi puntare (giustamente) a di più con Filloy non migliori troppo la situazione rispetto a Ruzzier

    Secondo me la migliori eccome...filloy, in questo momento, superiore in tutto rispetto a ruz...poi, questione di punti di vista...

  • Reyerforever 06/06/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/06/2016 @ 16:53 )

    Beh ma io non dico che diventerà forte, solo che avrebbe dovuto avere una diversa possibilità, cosa che a Venezia probabilmente non poteva avere, quindi voglio solo vederlo in un ambiente che punta ad un livello inferiore dove abbia più libertà d ...

    Probabilmente hai ragione tu, ha bisogno di una squadra che punti su di lui, che lo faccia giocare e che gli dia spazio, solo così potrà dimostrare di che pasta è fatto...vedremo...posso solo dire intanto bravo ruzzier per l'impegno che non è mai mancato!!!su quello nessuno può disquisire...

  • alvise90 06/06/2016, 17.06
    Citazione ( andrebott 06/06/2016 @ 16:50 )

    Vero però se vuoi puntare (giustamente) a di più con Filloy non migliori troppo la situazione rispetto a Ruzzier

    vero, pero calcola che filloy è italiano quindi in giro non penso ci sia tanto di meglio

  • bubu170 06/06/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( Cantucky 06/06/2016 @ 16:57 )

    Comunque in ogni discorso si dimentica sempre un fattore fondamentale, ovvero la sua volontà, magari gli hanno proposto di restare a certe condizioni ma non ha voluto farlo, magari vuole scendere in A2 e guadagnare di più (stessa cosa fatta da de N ...

    Beh questo sicuro

  • fuarceUDIN 06/06/2016, 17.00 Mobile

    In confronto a Ruzzier è sicuramente meglio, in Europa poi credo che Filloy possa dare qualcosa di più di Ruz

  • Cantucky 06/06/2016, 16.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/06/2016 @ 16:53 )

    Beh ma io non dico che diventerà forte, solo che avrebbe dovuto avere una diversa possibilità, cosa che a Venezia probabilmente non poteva avere, quindi voglio solo vederlo in un ambiente che punta ad un livello inferiore dove abbia più libertà d ...

    Comunque in ogni discorso si dimentica sempre un fattore fondamentale, ovvero la sua volontà, magari gli hanno proposto di restare a certe condizioni ma non ha voluto farlo, magari vuole scendere in A2 e guadagnare di più (stessa cosa fatta da de Nicolao a Verona quando aveva in mano contratto a Varese), magari vuole andare in una squadra di A con più minuti. L'unica cosa certa è che non è un fenomeno perché se lo sei esci in qualsiasi squadra

  • bubu170 06/06/2016, 16.53 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 06/06/2016 @ 16:50 )

    Vedremo chi avrà torto...da quello che ho visto giocatore che non tiene certi livelli...poi spero, per lui, di sbagliarmi...;-)

    Beh ma io non dico che diventerà forte, solo che avrebbe dovuto avere una diversa possibilità, cosa che a Venezia probabilmente non poteva avere, quindi voglio solo vederlo in un ambiente che punta ad un livello inferiore dove abbia più libertà di sbagliare

  • Timbwrs15 06/06/2016, 16.53 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/06/2016 @ 16:41 )

    Se farà bene in prestito sarà ben contento di mandarvi a quel paese, perché entra nell'ultimo anno di contratto e se questo lo farà in prestito, dovesse fare mai bene ve lo siete comunque giocato definitivamente

    Brugnaro in caso lo fa tornare e lo inchioda un anno in panca...figurati se mi pongo il problema

  • andrebott 06/06/2016, 16.50
    Citazione ( alvise90 06/06/2016 @ 16:35 )

    in europa ruzzier era impresentabile credimi... telepass in difesa soprattutto... penso che filloy non sia un grandissimo upgrade come dici te ma sicuramente meglio di ruzzier

    Vero però se vuoi puntare (giustamente) a di più con Filloy non migliori troppo la situazione rispetto a Ruzzier

  • Reyerforever 06/06/2016, 16.50 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/06/2016 @ 16:41 )

    Se farà bene in prestito sarà ben contento di mandarvi a quel paese, perché entra nell'ultimo anno di contratto e se questo lo farà in prestito, dovesse fare mai bene ve lo siete comunque giocato definitivamente

    Vedremo chi avrà torto...da quello che ho visto giocatore che non tiene certi livelli...poi spero, per lui, di sbagliarmi...;-)

  • bubu170 06/06/2016, 16.41 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 06/06/2016 @ 16:30 )

    Guarda ruz sto anno ha fatto solo danni....salvo solo la partita vs RE in casa. Poi se farà bene in prestito saremo ben contenti di riaccoglierlo

    Se farà bene in prestito sarà ben contento di mandarvi a quel paese, perché entra nell'ultimo anno di contratto e se questo lo farà in prestito, dovesse fare mai bene ve lo siete comunque giocato definitivamente

  • alvise90 06/06/2016, 16.35
    Citazione ( andrebott 06/06/2016 @ 16:31 )

    Mah voglio vederlo in Europa come riuscirà a giocare...per lo meno Ruzzier poteva solo migliorare

    in europa ruzzier era impresentabile credimi... telepass in difesa soprattutto... penso che filloy non sia un grandissimo upgrade come dici te ma sicuramente meglio di ruzzier

  • andrebott 06/06/2016, 16.31
    Citazione ( alvise90 06/06/2016 @ 15:58 )

    meglio di ruzzier sicuramente

    Mah voglio vederlo in Europa come riuscirà a giocare...per lo meno Ruzzier poteva solo migliorare

  • Timbwrs15 06/06/2016, 16.30 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/06/2016 @ 14:33 )

    Va beh ma è normale che abbia fatto anche dei danni, è un giocatore che deve crescere ed imparare e per farlo bisogna commettere tanti errori; poi se sei una guardia o un ala i tuoi errori passano più inosservati, anche perché hai un lavoro molto ...

    Guarda ruz sto anno ha fatto solo danni....salvo solo la partita vs RE in casa. Poi se farà bene in prestito saremo ben contenti di riaccoglierlo

  • FDB 06/06/2016, 16.18

    Vista quest'ultima annata, la sua partenza mi lascia piuttosto indifferente, non ha fatto che sparacchiare da 3 con percentuali tristissime, e in difesa? Non ne parliamo... dire che era piantato in terra è fargli un complimento. L'unica cosa che posso riconoscergli è che anche nei momenti delicati non ha paura di tirare (purtroppo non ne butta dentro una!)


    Ciao ciao Ariel

  • alvise90 06/06/2016, 15.58
    Citazione ( andrebott 06/06/2016 @ 15:06 )

    Per gli obiettivi di Venezia secondo me non è un grandissimo upgrade.

    meglio di ruzzier sicuramente

  • bubu170 06/06/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( Mettawp 06/06/2016 @ 15:22 )

    Meno male che non sono tutti Rubio...bleah! :-)

    Fino un certo punto però eh...

  • Mettawp 06/06/2016, 15.24
    Citazione ( Reyerforever 06/06/2016 @ 13:13 )

    Sull'attitudine sono d'accordo con te ma, a certi livelli, conta anche la stazza...in semifinale con Milano abbiamo sofferto moltissimo a rimbalzo, avessimo avuto un buon centro...magari un buva...penso che, forse, le cose sarebbero andate diversamen ...

    Non sono d'accordo. Contasse la stazza Hines non giocherebbe in quel ruolo nella migliore squadra di Eurolega.

  • Mettawp 06/06/2016, 15.22
    Citazione ( bubu170 06/06/2016 @ 13:34 )

    Ok però che il play è il ruolo più difficile nella pallacanestro ed un giovane play ha bisogno di tempo e di fare errori, perché non sono tutti Rubio. Ruzzier dallo scorso anno ha migliorato ogni singola voce statistica, senza un cambiamento nel ...

    Meno male che non sono tutti Rubio...bleah!
    :-)

  • bubu170 06/06/2016, 15.15 Mobile
    Citazione ( Ditabellanonvale 06/06/2016 @ 14:57 )

    De Nicolao è forse piú scarso del Ruz tecnicamente ma quanto a difesa ed atletismo non c'è confronto. Spero di sbagliarmi ma Ruzzier è un buon giocatore ma fisicamente inadatto a questo livello. Le sue carte se le è giocate adesso vada in A2 o i ...

    Andare in A2 non avrebbe senso, l'ultima stagione in quella categoria (quando il livello era anche più alto) fece benissimo. Deve trovare una squadra con meno ambizioni di Venezia dove possa anche sbagliare; la nuova Pesaro perché no ad esempio

  • andrebott 06/06/2016, 15.06

    Per gli obiettivi di Venezia secondo me non è un grandissimo upgrade.

  • Ditabellanonvale 06/06/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/06/2016 @ 14:33 )

    Va beh ma è normale che abbia fatto anche dei danni, è un giocatore che deve crescere ed imparare e per farlo bisogna commettere tanti errori; poi se sei una guardia o un ala i tuoi errori passano più inosservati, anche perché hai un lavoro molto ...

    A treviso andrebbe benissimo ad esempio :)

  • Ditabellanonvale 06/06/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/06/2016 @ 14:13 )

    Sopravvalutato da chi? Io leggo solo commenti negativo sul ragazzo; piccolo e senza tiro da fuori... Esattamente come de nicolao; io non dico che diventerà forte, ma solo di dargli la possibilità di provarci e forse davvero a questo punto è megli ...

    De Nicolao è forse piú scarso del Ruz tecnicamente ma quanto a difesa ed atletismo non c'è confronto. Spero di sbagliarmi ma Ruzzier è un buon giocatore ma fisicamente inadatto a questo livello. Le sue carte se le è giocate adesso vada in A2 o in una squadra di secondo livello a giocare e riacquistare fiducia.

  • bubu170 06/06/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 06/06/2016 @ 14:24 )

    Ha avuto il suo spazio con recalcati, facendo, quasi sempre molti danni e confusione!basterebbe rivedere le sue statistiche ed i plus/minus in quelle partite...ripeto, questa è la mia opinione, poi magari in qualche altra squadra di serie A farà fa ...

    Va beh ma è normale che abbia fatto anche dei danni, è un giocatore che deve crescere ed imparare e per farlo bisogna commettere tanti errori; poi se sei una guardia o un ala i tuoi errori passano più inosservati, anche perché hai un lavoro molto più facile da svolgere. Per far crescere un giocatore bisogna farlo sbagliare (a meno che si parli di tecnica, ma è un altro discorso); io mi ricordo sue partite in cui ha fatto danni, così come mi ricordo sue partite in cui ha dato molta energia dalla panchina facendo un ottimo lavoro e così come ricordo partite in cui non ha fatto ne bene ne male. Ha bisogno di giocare e probabilmente in una squadra del livello di Venezia è più difficile avere questa opportunità

  • Reyerforever 06/06/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( chauser 06/06/2016 @ 14:23 )

    io dividerei le due annate. L'anno scorso da outsider per me è stato un grande. Ha reso al di sopra delle aspettative anche nei playoff cong radni partite e ampio minutaggio. Quest'anno ha reso sotto a quello che ci si aspettava. Ma è stato un anno ...

    Magari avrà anche le sue potenzialità, ma io, onestamente, non riesco a vederle...

  • Reyerforever 06/06/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/06/2016 @ 14:13 )

    Sopravvalutato da chi? Io leggo solo commenti negativo sul ragazzo; piccolo e senza tiro da fuori... Esattamente come de nicolao; io non dico che diventerà forte, ma solo di dargli la possibilità di provarci e forse davvero a questo punto è megli ...

    Ha avuto il suo spazio con recalcati, facendo, quasi sempre molti danni e confusione!basterebbe rivedere le sue statistiche ed i plus/minus in quelle partite...ripeto, questa è la mia opinione, poi magari in qualche altra squadra di serie A farà faville, me lo auguro per lui...

  • chauser 06/06/2016, 14.23
    Citazione ( Reyerforever 06/06/2016 @ 13:46 )

    Secondo me ruzzier è un giocatore sopravvalutato per questo campionato!troppo leggero fisicamente e non ha mai inciso con il tiro da fuori!capisco che i giocatori hanno bisogno di giocare per dimostrare le loro potenzialità e poter crescere ma non ...

    io dividerei le due annate. L'anno scorso da outsider per me è stato un grande. Ha reso al di sopra delle aspettative anche nei playoff cong radni partite e ampio minutaggio. Quest'anno ha reso sotto a quello che ci si aspettava. Ma è stato un anno anche molto difficile per la Reyer in generale. Lo staff dovrebbe cercare di capire il perchè. Secondo me ci sono tante cose buone in quel ragazzo, non può essere diventato un brocco...

  • bubu170 06/06/2016, 14.13 Mobile
    Citazione ( Reyerforever 06/06/2016 @ 13:46 )

    Secondo me ruzzier è un giocatore sopravvalutato per questo campionato!troppo leggero fisicamente e non ha mai inciso con il tiro da fuori!capisco che i giocatori hanno bisogno di giocare per dimostrare le loro potenzialità e poter crescere ma non ...

    Sopravvalutato da chi? Io leggo solo commenti negativo sul ragazzo; piccolo e senza tiro da fuori... Esattamente come de nicolao; io non dico che diventerà forte, ma solo di dargli la possibilità di provarci e forse davvero a questo punto è meglio per lui farlo da un'altra parte

  • Timbwrs15 06/06/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( andrewmichebcn 06/06/2016 @ 14:00 )

    Se dite ad Ariel che è un bel sostituto, quel biennale lo tira sul Ponte dell'Accademia!!! E' andato via da Pistoia perchè pensa (a torto o ragione) di meritare di essere il play titolare (almeno a Pistoia). Visto che Pargo non è confermato (e non ...

    Sa benissimo che non sarà titolare

  • andrewmichebcn 06/06/2016, 14.00

    Se dite ad Ariel che è un bel sostituto, quel biennale lo tira sul Ponte dell'Accademia!!! E' andato via da Pistoia perchè pensa (a torto o ragione) di meritare di essere il play titolare (almeno a Pistoia). Visto che Pargo non è confermato (e non mi è sembrato di un altro pianeta come fu Gibson quando arrivò a Brindisi o Hardy a Pistoia), buon affare. L'ultimo anno, però, l'ho visto sulle gambe. Forse non aveva + stimoli.

Pagina di 3