Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/06/2016, 23.19

Repesa: Fondamentale l'impatto della panchina

Il coach dell'EA7 analizza la vittoria in gara 1 ed elogia in particolare gli uomini della panchina

Serie A


Coach Jasmin Repesa come sempre in gran forma incassa gara 1 elogiando in particolar modo l'impatto di molti uomini della panchina: "Partire con una vittoria è importante, ci da grande fiducia ed è una prima bella soddisfazione per il nostro splendido pubblico. Purtroppo ancora una volta ci sono stati troppi alti e bassi ma siamo riusciti a fare il break decisivo grazie alla panchina che ci ha fornito l’energia giusta in due momenti fondamentali della gara”. 
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • baroneross 05/06/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 04/06/2016 @ 11:29 )

    Ehhh, i santi migliori sono quelli che hanno tanto da farsi perdonare! :-)

    Il santo bevitore!... ;)))))

  • andrebott 04/06/2016, 13.33

    Ovviamente in staffetta con Cerella che voglio ASSOLUTAMENTE in Nazionale al Preolimpico.

  • andrebott 04/06/2016, 13.32

    Io fossi in Repesa metterei Sanders a marcare il lituano.

  • 63routamer 04/06/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 04/06/2016 @ 11:29 )

    Ehhh, i santi migliori sono quelli che hanno tanto da farsi perdonare! :-)

    Parole 'sante'

  • GigiThor5 04/06/2016, 11.29
    Citazione ( Master 04/06/2016 @ 09:35 )

    Rakim da purgatore a Santo in 1 anno. Lui sì che ne ha fatta di carriera ;)

    Ehhh, i santi migliori sono quelli che hanno tanto da farsi perdonare! :-)

  • Rob76 04/06/2016, 10.07 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 04/06/2016 @ 00:23 )

    A caldo anche io ho giudicato pessima la partita di Kruno,poi leggo 8 rimbalzi e 5 assist ed il giudizio complessivo cambia,anche se ha perso tre/quattro palle da fesso vero.

    Kruno secondo me ha iniziato malissimo facendosi rubare il pallone da DeNic dopo 2(!!) palleggi, ed ha finito malissimo perdendo ancora palla (per fortuna recuperata da Mantas), secondo me non c'era proprio con la testa..In difesa Kaukenas lo ha letteralmente distrutto. Le stats sui rimbalzi e assist per uno come lui sono il minimo sindacale. Mi aspetto una grande gara 2 da lui, anche perché non si può pensare che Polo, Adv, Aradori e Silins facciano sempre così schifo.

  • Master 04/06/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 04/06/2016 @ 00:52 )

    Ahahah ciao baronessa! OloRakim è l'anagramma di un miracolo!

    Rakim da purgatore a Santo in 1 anno. Lui sì che ne ha fatta di carriera ;)

  • Master 04/06/2016, 09.33 Mobile

    Mi sembra una follia... Ieri troppi falli fischiati ai ns lunghi ma non per questo togliamo un play da 20 minuti ...

  • epi66 04/06/2016, 08.06 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 03/06/2016 @ 23:42 )

    E ma se porta i 3 lunghi chi lascia fuori, Needham??? Così De Nicolao collassa in campo?

    E un rischio ma io lo farei. Lo scorso anno Reggio ha giocato le finali con il solo Cincia play perché Mussini era fuori, e senz Diener che era l'equivalente di Aradori. Abbiamo tenuto anche perché sotto con Cervi, Chilkoko e Pini avevano un sacco di peso sotto e Darius poteva giocare slot brevi senza andare in debito di ossigeno

  • Dado77 04/06/2016, 02.08
    Citazione ( magicgallo 03/06/2016 @ 23:51 )

    Jenkins finto difensore : I 3 partzialoni presi da milano nei play off : 1 quarto a trento: lui c'era, I due terzi quartI contro venezia : sempre presente! Tribunato. ....basta parzialoni e difesa di squadra alzata di parecchie tacche. ..sara' un ca ...

    Tra l'altro sta nomea del grandissimo difensore l'ha sulla carta ma a parte caricarsi di falli come un ossesso, ripeto, vedo Cerella decisamente meglio di lui, come difesa e come grinta. Ed in più qualche punto lo mette. Lasciamolo dov'è, e poi i saluti.

  • Dado77 04/06/2016, 02.06
    Citazione ( magicgallo 03/06/2016 @ 23:45 )

    Da quando Jenkins e' in tribuna la difesa di milano e' aumentata a dismisura. Direi di lasciare Jenkins dove sta' che lo vedo bene

    Quotone immenso. Cerella sta facendo molto meglio di CJ oltretutto.

  • caciocavallodoc 04/06/2016, 01.13

    Ma per break decisivo grazie alla panchina intende forse il quintetto Cinciarini, Lafa, Cerella, Gentile, McLean degli ultimi minuti del 3°Q. o il quintetto di 2°Q. Kalnietis, Simon, Sanders, Gentile, Batista? Come al solito sono stati crocifissi Kalnietis e Batista a favore di Lafa e McLean e si è parlato male di uno che ha realizzato solo 4 punti, ma con 5 assist e 8 rimbalzi, il Signor Simon. Faccio presente che si sono presi 15 rimbalzi in più rispetto a Reggio, ma il punteggio finale quasi dice che non sia così. Ultima cosa: Kaukenas 27 punti, ma farlo marcare da Cerella piuttosto che da Lafayette, scarsissimo nel ruolo, no vero? Infine d'accordissimo con Rob76 sul troppo impiego di McLean nell'ultimo Q.

  • PierinoLaPeste 04/06/2016, 01.01

    Una delle migliori partite degli ultiimi mesi, in particolare sotto le plance e per le scelte offendive. Ottima anche la difesa. Gentile tatticamente intelligente, regia eccellente di Cincia e Kalnietis, il pacchetto lunghi domimante sui Reggiani costretti a caricarsi di falli. Solo che non hanno saputo chiudere la gara rischiando clamorosamente di riaprirla in 2-3 minuti (menomale che si partiva da +15, ma siamo arrivati a -4 mi pare...). Ma troppe palle perse !!!

  • Porfy72 04/06/2016, 00.59 Mobile

    Incomincio con un appunto: possibile che non si riesca quasi mai, non dico ad avere una partenza veemente, a iniziare l'incontro con la giusta intensità? Anche qualche quintetto mi è sembrato troppo sbilanciato. Note positive: confermate le facili previsioni sulla nostra superiore fisicità, siamo riusciti a fare tabula rasa sotto i ferri. In entrambe le metà campo. D'altronde solo Trento in Italia aveva un tale atletismo da reggere bene il confronto fisico. Quindi vittoria che arriva dai facili canestri che derivano dai rimbalzi d'attacco e dalle transizioni propiziate dalla nostra difesa. Stasera siamo riusciti ad evitare che Reggio avesse i suoi momenti di pura esaltazione. Non diamogli facilmente il campo aperto e cerchiamo di non alzare troppo il ritmo. Così il più sarà fatto...

  • baroneross 04/06/2016, 00.56 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 04/06/2016 @ 00:52 )

    Ahahah ciao baronessa! OloRakim è l'anagramma di un miracolo!

    Come scrivevo nel commento di sotto OloRakim quando vuole sa anche difendere, quindi in questa fase della stagione non me ne priverei

  • baroneross 04/06/2016, 00.53 Mobile
    Citazione ( Olimpia73 03/06/2016 @ 23:44 )

    Quoto in pieno! Ma Gelsomino non lascerebbe fuori Oliver manco fosse mutilato. Io Charles domenica lo metterei dentro

    Generale Lafa bombardiere è il pretoriano per eccellenza di Gelsomone, quindi nun se tocca e Rakim quando vuole sa anche difendere in maniera competente

  • GigiThor5 04/06/2016, 00.52
    Citazione ( baroneross 04/06/2016 @ 00:50 )

    Ciao Gigi! Infatti, San Ders è già santo... ;)

    Ahahah ciao baronessa! OloRakim è l'anagramma di un miracolo!

  • baroneross 04/06/2016, 00.50 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 04/06/2016 @ 00:43 )

    Anche Sanders non si può battezzare.

    Ciao Gigi! Infatti, San Ders è già santo... ;)

  • GigiThor5 04/06/2016, 00.46
    Citazione ( QuintoRegimiento2 04/06/2016 @ 00:45 )

    Vero,ma Rakim è tiratore ondivago,mentre se Lafa entra in ritmo non si ferma più.

    Yesse.

  • QuintoRegimiento2 04/06/2016, 00.45
    Citazione ( GigiThor5 04/06/2016 @ 00:43 )

    Anche Sanders non si può battezzare.

    Vero,ma Rakim è tiratore ondivago,mentre se Lafa entra in ritmo non si ferma più.

  • Milano26Volte 04/06/2016, 00.44 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/06/2016 @ 23:38 )

    togli Batista quando la partita è stata vinta nel pitturato? è dal pitturato dominato è nata la possibilità di giocare dentro/fuori? con una serie da impostare sulla maggior fisicità di Milano su reggio? probabilmente Menetti prenderà in consi ...

    No ma la mia era una idea estrema, posto che oggi batista ha fatto poco ed infatti ha giocato mclean.....

  • GigiThor5 04/06/2016, 00.43
    Citazione ( QuintoRegimiento2 04/06/2016 @ 00:41 )

    Se levi Lafa levi l'unico non battezzabile - insieme a Kruno - dalla lunga.

    Anche Sanders non si può battezzare.

  • QuintoRegimiento2 04/06/2016, 00.41
    Citazione ( Francis 04/06/2016 @ 00:02 )

    Mi dispiacerebbe perdere definitivamente Jenkins dalle rotazioni. Ma a Batista non si può rinunciare, si potrebbe dare un turno a Oliviero ora che il Cincia sembra recuperato.

    Se levi Lafa levi l'unico non battezzabile - insieme a Kruno - dalla lunga.

  • stedb 04/06/2016, 00.27 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 04/06/2016 @ 00:23 )

    A caldo anche io ho giudicato pessima la partita di Kruno,poi leggo 8 rimbalzi e 5 assist ed il giudizio complessivo cambia,anche se ha perso tre/quattro palle da fesso vero.

    Da lui mi aperto sempre di più ! Anche se il movimento con canestro portanti a scuola ADV valeva il prezzo del biglietto

  • giovi 04/06/2016, 00.25
    Citazione ( sickhero 03/06/2016 @ 23:53 )

    E se la scelta di lasciare la catena più lunga a Rimas fosse voluta? Alla fine lui può anche fare il fenomeno se poi costringiamo tutti gli altri a fare pochissimi punti perché chiudiamo molto molto bene. Mi ricorda le final eight con Cervi lascia ...

    a me ricorda ancora di piu quando dan peterson disse ai suoi: facciamo anche fare 40 punti a galis, ma basta che non segnino gli altri. certo che galis a quei tempi era immarcabile...kaukenas ha 39 anni e c'e un po di differenza

  • QuintoRegimiento2 04/06/2016, 00.23
    Citazione ( stedb 04/06/2016 @ 00:01 )

    Meglio lui di Kruno che stasera sembrava aver fatto colazione a Venezia con Bianchini e grappe

    A caldo anche io ho giudicato pessima la partita di Kruno,poi leggo 8 rimbalzi e 5 assist ed il giudizio complessivo cambia,anche se ha perso tre/quattro palle da fesso vero.

  • giovi 04/06/2016, 00.22
    Citazione ( stedb 04/06/2016 @ 00:01 )

    Meglio lui di Kruno che stasera sembrava aver fatto colazione a Venezia con Bianchini e grappe

    ma sai che stasera avro gridato 20 volte a repesa di togliere simon perche mi sembrava ubriaco! ok si sa che in veneto c'e del buon vino,ma simon deve avere fatto una grande scorta ah ah!

  • stedb 04/06/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( Olimpia73 04/06/2016 @ 00:03 )

    Infatti l'obiettivo principale per la prossima stagione é un play puro che sappia far circolare la palla come si deve e che non perda palloni nella propria metà campo

    Comunque finalmente è tornato Cincia per qualche minuto si è rivisto un giocatore vero! Anche se gli manca ancora il tiro e lo spunto per penetrare

  • Rob76 04/06/2016, 00.04 Mobile

    Leggo commenti molto positivi su Repesa stasera, mi permetto di dissentire sulla gestione dell'ultimo quarto, secondo me ha tenuto dentro troppo McLean, in evidente debito di ossigeno fin dall'inizio del quarto, e Veeremenko ha letteralmente dominato a rimbalzo. E farsi dominare negli ultimi 10 minuti a rimbalzo da un giocatore con quattro falli è che rientra da un infortunio e' abbastanza assurdo, quando sarebbe bastato mettere qualche minuto Batista..I rimbalzi in attacco concessi nell'ultimo quarto potevano costarci molto caro..

  • Olimpia73 04/06/2016, 00.03 Mobile
    Citazione ( stedb 04/06/2016 @ 00:01 )

    Meglio lui di Kruno che stasera sembrava aver fatto colazione a Venezia con Bianchini e grappe

    Infatti l'obiettivo principale per la prossima stagione é un play puro che sappia far circolare la palla come si deve e che non perda palloni nella propria metà campo

  • Francis 04/06/2016, 00.02 Mobile

    Mi dispiacerebbe perdere definitivamente Jenkins dalle rotazioni. Ma a Batista non si può rinunciare, si potrebbe dare un turno a Oliviero ora che il Cincia sembra recuperato.

  • stedb 04/06/2016, 00.01 Mobile
    Citazione ( Olimpia73 03/06/2016 @ 23:58 )

    Guardia si, ma vederlo portare palla mi mette l'angoscia

    Meglio lui di Kruno che stasera sembrava aver fatto colazione a Venezia con Bianchini e grappe

  • Olimpia73 04/06/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( magicgallo 03/06/2016 @ 23:51 )

    Jenkins finto difensore : I 3 partzialoni presi da milano nei play off : 1 quarto a trento: lui c'era, I due terzi quartI contro venezia : sempre presente! Tribunato. ....basta parzialoni e difesa di squadra alzata di parecchie tacche. ..sara' un ca ...

    Non so se é un caso, anzi forse non lo é! Il problema é che le volte che ha giocato é stato a scapito di Rakim e la cosa é inconcepibile! Io lo vorrei vedere francobollato su Rimantas che quando vede Milano si esalta

  • Olimpia73 03/06/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( stedb 03/06/2016 @ 23:55 )

    Comunque nulla da dire su lafayette stasera

    Guardia si, ma vederlo portare palla mi mette l'angoscia

  • balluikri 03/06/2016, 23.56

    fondamentali anche le poche rotazione e la sfiga di vi stava davanti Jasmino ;)

  • stedb 03/06/2016, 23.55 Mobile
    Citazione ( Olimpia73 03/06/2016 @ 23:44 )

    Quoto in pieno! Ma Gelsomino non lascerebbe fuori Oliver manco fosse mutilato. Io Charles domenica lo metterei dentro

    Comunque nulla da dire su lafayette stasera

  • sickhero 03/06/2016, 23.53
    Citazione ( Antonio1975 03/06/2016 @ 23:47 )

    Visto Kaukenas oggi, io un pensierino al mordi polpacci ce lo farei.

    E se la scelta di lasciare la catena più lunga a Rimas fosse voluta? Alla fine lui può anche fare il fenomeno se poi costringiamo tutti gli altri a fare pochissimi punti perché chiudiamo molto molto bene. Mi ricorda le final eight con Cervi lasciato libero di agire nel pitturato.

  • magicgallo 03/06/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( Olimpia73 03/06/2016 @ 23:44 )

    Quoto in pieno! Ma Gelsomino non lascerebbe fuori Oliver manco fosse mutilato. Io Charles domenica lo metterei dentro

    Jenkins finto difensore : I 3 partzialoni presi da milano nei play off : 1 quarto a trento: lui c'era, I due terzi quartI contro venezia : sempre presente! Tribunato. ....basta parzialoni e difesa di squadra alzata di parecchie tacche. ..sara' un caso?

  • Antonio1975 03/06/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( magicgallo 03/06/2016 @ 23:45 )

    Da quando Jenkins e' in tribuna la difesa di milano e' aumentata a dismisura. Direi di lasciare Jenkins dove sta' che lo vedo bene

    Visto Kaukenas oggi, io un pensierino al mordi polpacci ce lo farei.

  • Harlock12 03/06/2016, 23.46
    Citazione ( Antonio1975 03/06/2016 @ 23:42 )

    E ma se porta i 3 lunghi chi lascia fuori, Needham??? Così De Nicolao collassa in campo?

    la coperta è ( piu') corta. Sarebbe stata piu corta anche con Stefano Gentile in forma smagliante. come sta Aradori? si riprende? perche senza Aradori la coperta corta, diventa un fazzoletto. Perche Golubovic puo prendere solo il posto di Silins,
    A patto però che Aradori e Polonara giochino, giochino bene e giochino per davvero.
    Altrimenti dal pitturato parte, e dal dentro fuori finisce questa serie: e finisce pure abbastanza in fretta.

  • magicgallo 03/06/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 03/06/2016 @ 23:22 )

    Bravo Gelsomino! Oggi ottime letture. Solo un appunto, con un Cincia che tiene il campo non converrebbe lasciar fuori Lafa per Jenkins, che potrebbe francobollare Kaukenas?

    Da quando Jenkins e' in tribuna la difesa di milano e' aumentata a dismisura. Direi di lasciare Jenkins dove sta' che lo vedo bene

  • Olimpia73 03/06/2016, 23.44 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 03/06/2016 @ 23:22 )

    Bravo Gelsomino! Oggi ottime letture. Solo un appunto, con un Cincia che tiene il campo non converrebbe lasciar fuori Lafa per Jenkins, che potrebbe francobollare Kaukenas?

    Quoto in pieno! Ma Gelsomino non lascerebbe fuori Oliver manco fosse mutilato. Io Charles domenica lo metterei dentro

  • Antonio1975 03/06/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/06/2016 @ 23:38 )

    togli Batista quando la partita è stata vinta nel pitturato? è dal pitturato dominato è nata la possibilità di giocare dentro/fuori? con una serie da impostare sulla maggior fisicità di Milano su reggio? probabilmente Menetti prenderà in consi ...

    E ma se porta i 3 lunghi chi lascia fuori, Needham??? Così De Nicolao collassa in campo?

  • Harlock12 03/06/2016, 23.38
    Citazione ( Milano26Volte 03/06/2016 @ 23:27 )

    Lafa gioca sempre per lui, io ti dico che se aradori è fuori, potrebbe far star fuori batista e mettere Jenkins

    togli Batista quando la partita è stata vinta nel pitturato? è dal pitturato dominato è nata la possibilità di giocare dentro/fuori?
    con una serie da impostare sulla maggior fisicità di Milano su reggio?

    probabilmente Menetti prenderà in considerazione la possibilità di portarsi in gara 2 oltre a Veremenko e Lavrinovic pure Golubovic e gli vuoi togliere Batista che sposta tutto l'equilibrio a vantaggio di Milano?

  • grenouille 03/06/2016, 23.33 Mobile

    Macvan idolo, lavoro silenzioso ma consistente

  • Antonio1975 03/06/2016, 23.31 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 03/06/2016 @ 23:27 )

    Lafa gioca sempre per lui, io ti dico che se aradori è fuori, potrebbe far star fuori batista e mettere Jenkins

    Per me sarebbe un errore. Batista ha riempito di falli i due loro lunghi, non toglierei questo nostro vantaggio. Se vogliamo è più sacrificabile Lafa, ma certo se non l'ha tolto finora...

  • Baschetboll 03/06/2016, 23.30 Mobile

    Repesa ci ha preso in pieno.. Quando dalla panchina è entrato ADV la partita ha cambiato verso...

  • Milano26Volte 03/06/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 03/06/2016 @ 23:22 )

    Bravo Gelsomino! Oggi ottime letture. Solo un appunto, con un Cincia che tiene il campo non converrebbe lasciar fuori Lafa per Jenkins, che potrebbe francobollare Kaukenas?

    Lafa gioca sempre per lui, io ti dico che se aradori è fuori, potrebbe far star fuori batista e mettere Jenkins

  • Antonio1975 03/06/2016, 23.22 Mobile

    Bravo Gelsomino! Oggi ottime letture. Solo un appunto, con un Cincia che tiene il campo non converrebbe lasciar fuori Lafa per Jenkins, che potrebbe francobollare Kaukenas?