Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/05/2016, 01.09

Sacripanti: Siamo stati bravi.La differenza l'han fatta i canestri di Aradori e Kaukenas

Le parole del coach di Avellino

Serie A
Complimenti a Reggio Emilia perché sono stati bravi, hanno fatto una partita solida. Credo che la differenza l’abbia fatta a un minuto dal termine i canestri di Kaukenas e di Aradori, di talento puro. Devo ringraziare tutti, la società, la Sidigas, i giocatori che non si sono risparmiati un allenamento, ovviamente anche i tifosi. Riguardo alla partita, credo che i primi quarti siano molto importanti e noi non dovevamo andare sotto di 10 come abbiamo fatto. Poi l’abbiamo rimessa in piedi, siamo stati molto bravi, poi del finale ho già detto.
Dovevamo fare un po’ meglio tutto, ma niente di particolare. Abbiamo posto le basi per un futuro solido? Lo spero, dipende dai giocatori che vorranno rimanere.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • korradino89 01/06/2016, 18.22
    Citazione ( InloveScandone 01/06/2016 @ 04:11 )

    è un ottimo recupera palloni e poi per 20-25 minuti va benissimo

    io direi 10 massimo 15

  • InloveScandone 01/06/2016, 04.11
    Citazione ( korradino89 31/05/2016 @ 17:40 )

    purtroppo non si gioca solo in casa, e soprattutto solo in attacco il suo fisico ad oggi è un problema da non sottovalutare e gli anni avanzano.

    è un ottimo recupera palloni e poi per 20-25 minuti va benissimo

  • TiroIrpino 31/05/2016, 20.37 Mobile

    Grande Stefano.. sempre più irPINO

  • MENCIA 31/05/2016, 20.13

    comunque Avellino questo campionato da top complimenti

  • Magic267 31/05/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( InloveScandone 31/05/2016 @ 17:18 )

    Buva tempo fa disse che Avellino sarebbe stata la sua priorità perché l'unica che aveva creduto in lui; mentre a Ragland piace giocare per Sacripanti. Quindi io direi: Buva 70% Ragland 60% Nunnaly 25%

    Sarei contento per voi sarebbe un buon nucleo e forse convincereste anche Cervi

  • korradino89 31/05/2016, 17.40
    Citazione ( InloveScandone 31/05/2016 @ 17:35 )

    Su Marque hai torto in casa ha fatto dei plsyoff da 8,5

    purtroppo non si gioca solo in casa, e soprattutto solo in attacco il suo fisico ad oggi è un problema da non sottovalutare e gli anni avanzano.

  • InloveScandone 31/05/2016, 17.35
    Citazione ( korradino89 31/05/2016 @ 17:18 )

    Stagione incredibile, chi dice che leunen è un ex giocatore capisce ben poco di basket. Spero tanto si possa riconfermare più giocatori possibili, l' unica mia speranza è di non vedere mai più acker con la nostra maglia, si difende in 4 e in atta ...

    Su Marque hai torto in casa ha fatto dei plsyoff da 8,5

  • InloveScandone 31/05/2016, 17.32
    Citazione ( chauser 31/05/2016 @ 15:05 )

    ho capito e sono d'accordo che non è più quello di qualche anno fa. Ma per me freddo è freddo...sbaglia pochissimo e i tiri che fa son tutti pesanti. In generale ho l'impresisone contraria alla tua, mi pare che ci siano quelli con le palle da ulti ...

    su Green per me hai torto

  • epi66 31/05/2016, 17.30
    Citazione ( chauser 31/05/2016 @ 15:05 )

    ho capito e sono d'accordo che non è più quello di qualche anno fa. Ma per me freddo è freddo...sbaglia pochissimo e i tiri che fa son tutti pesanti. In generale ho l'impresisone contraria alla tua, mi pare che ci siano quelli con le palle da ulti ...

    l'impresentabile Joe Pini intanto potrà raccontare ai nipotini che ha fatto parte di due squadre vincenti ed in entrambi i casi ha dato il suo contributo positivo . Se poi acquisisce un po' di sicurezza al tiro (e ce la può fare) la sua energia gli permetterà di stare in serie A per tanto tempo. Grande Joe, e tutto sommato grazie per aver sentito un po' di emozione in gara 7 contro di noi.

  • epi66 31/05/2016, 17.23
    Citazione ( Porfy72 31/05/2016 @ 13:47 )

    Tanti complimenti ad Avellino. Principalmente per 2 cose. La prima è di aver mostrato il miglior basket offensivo della serie A, il più completo con un ottimo equilibrio tra gioco esterno ed interno. La seconda di non aver mollato mai. Nè fuori da ...

    Grandissimi complimenti da reggiano ad Avellino e soprattutto a Sacripanti, che ha valorizzato con un gioco offensivo molto intelligente sia gli esterni che i centri. Pino conosceva personalmente Cervi, Buva e Leunen ed ha stravinto la scommessa di un reparto lunghi privo del classico centrone americano, potendo poi investire su un paio di esterni super come Nunnally e Ragland. Io fossi in voi partirei proprio dalla conferma dei centri, che però avranno notevolmente più mercato.

  • InloveScandone 31/05/2016, 17.18
    Citazione ( Magic267 31/05/2016 @ 09:24 )

    Possibilità di rifirmare Ragland e Nunally 0 per Buva 10%. È il rischio di fare squadre tutti di stranieri tipo Sassari l'anno scorso se va tutto bene aumentano valore e se ne vanno. Reggio aveva perso lo scudetto ma il nucleo è rimasto ed è di n ...

    Buva tempo fa disse che Avellino sarebbe stata la sua priorità perché l'unica che aveva creduto in lui; mentre a Ragland piace giocare per Sacripanti.
    Quindi io direi:
    Buva 70%
    Ragland 60%
    Nunnaly 25%

  • korradino89 31/05/2016, 17.18

    Stagione incredibile, chi dice che leunen è un ex giocatore capisce ben poco di basket. Spero tanto si possa riconfermare più giocatori possibili, l' unica mia speranza è di non vedere mai più acker con la nostra maglia, si difende in 4 e in attacco (anche se molto talentuoso) blocca sempre il pallone....per concludere green (sempre stato il mio pupillo) non c'è la fa piu, il massimo che puo fare sono 10 minuti di grande intensità e non nei play off. DIO ALBERANI PENSACI TU

  • InloveScandone 31/05/2016, 17.08
    Citazione ( GinoBill 31/05/2016 @ 09:01 )

    Evitando 4 Harakiri nel momento clou, 3 di Marquez(come in gara 5), non sarebbe bastato Kaukenas. Marquez-monstre in gara 5, sa anche essere deleterio. Mettici un Cervi in giornata ni, non basta un Buva redivivo (in parte). Comunque reggio c'è, è u ...

    Marques comq ha fatto 5 ottimi assist, giocando la sua miglior partita a Reggio di questi playoff

  • InloveScandone 31/05/2016, 17.02
    Citazione ( roger 31/05/2016 @ 08:40 )

    Ti ricordo che siamo Avellino non Reggio Emilia o Milano Nunnally e Ragland in Turchia, Russia o Spagna prendono minimo 500.000 dollari dopo questo campionato non credo noi possiamo permetterci queste cifre.

    Possiamo

  • chauser 31/05/2016, 15.05
    Citazione ( bobonelson 31/05/2016 @ 10:58 )

    L'ho visto l'ho visto, e mi vuoi dire che basta questo per definirlo un giocatore risolutivo? Dai chauser non facciamo quelli che non vogliono vedere, ha fatto una discreta stagione per carità, ma non è mai mai stato determinante; sopratutto quello ...

    ho capito e sono d'accordo che non è più quello di qualche anno fa. Ma per me freddo è freddo...sbaglia pochissimo e i tiri che fa son tutti pesanti. In generale ho l'impresisone contraria alla tua, mi pare che ci siano quelli con le palle da ultimo tiro ma che manchi lo staff di supporto. Veikalas, Green, Pini, Severini non sono giocatori presentabili e alla fine in una serie così equilibrata è la differenza che è venuta fuori. Naturalmente rispetto la tua visione. Rispect!

  • Porfy72 31/05/2016, 13.47 Mobile

    Tanti complimenti ad Avellino. Principalmente per 2 cose. La prima è di aver mostrato il miglior basket offensivo della serie A, il più completo con un ottimo equilibrio tra gioco esterno ed interno. La seconda di non aver mollato mai. Nè fuori dal campo dopo la famosa sconfitta contro Caserta nè in campo anche quando come ieri ad un certo punto sembrava tutto compromesso. Il limite che ha impedito che il sogno continuasse, è stata la fase difensiva. Pino ci ha lavorato parecchio, è bene. Ma riuscire a difendere in modo efficace con Green, Ragland e Launen insieme è semplicemente impossibile. Peraltro gli ultimi 2 in attacco e come spirito di squadra invece eccezionali. È stato un bel progetto di squadra, che sarebbe bello riuscire a proseguire.

  • PierinoLaPeste 31/05/2016, 12.37
    Citazione ( FZapp 31/05/2016 @ 11:32 )

    Nunnally mi ha deluso molto dal punto di vista mentale. Ragland invece mi ha impressionato, grande giocatore.

    Sono due giocatori fortisssimi, ma dal punto di vista umano c'è un abisso a favore di Joe, nonostante ieri abbia decisamente "esagerato" beccandosi oltretutto un tecnico. Immagino non sia facile giocare in quelle condizioni, però alla fine ci ha rimesso lui con un fallo in più. Nunnally immagino che avrà la corte di parecchie squadre europee, come talento è incredibile ma come comportamento non mi piace per niente. Buva favoloso !!!!! che bel giocatore !!! Ed anche Cervi e Pini mi sono piaciuti tantissimo. In ogni caso penso che possiate solo essere orgogliosi di cosa ha fatto questa squadra. Confesso che egoisticamente sono "contento" di non incontrarla in finale, non che Reggio sia più debole, anzi ma sono sicuro che Milano in un'ipotetica finale con Avellino avrebbe avuto meno possibilità, il finale di ieri sera ne è stata una prova lampante.... Milano si sarebbe innervosita, avrebbe cominciato con gli isolamenti di Gentile e "buonanotte al secchio" ...

  • ispanico75 31/05/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( FZapp 31/05/2016 @ 11:32 )

    Nunnally mi ha deluso molto dal punto di vista mentale. Ragland invece mi ha impressionato, grande giocatore.

    Nunnaly ha delle qualità realizzative di altissimo livello messe a servizio per la squadra e non per se stesso, deve imparare a difendere meglio e deve crescere caratterialmente, sono d`accordo con te. Purtroppo lo vedremo altrove.

  • PierinoLaPeste 31/05/2016, 12.28

    Il finale di Avellino è stato incredibile, Reggio ha avuto la freddezza e determinazione di non mollare mai rispondendo in modo fantastico. Il più bel finale degli interi PO.
    Onore a due grandissime squadre.

    Milano secondo me in un finale di questo tipo non avrebbe scampo !!!

  • sbraidi 31/05/2016, 12.25
    Citazione ( FZapp 31/05/2016 @ 11:32 )

    Nunnally mi ha deluso molto dal punto di vista mentale. Ragland invece mi ha impressionato, grande giocatore.

    Concordo con te sia su Nunnaly (troppo nella parte del "divo") che su Ragland.
    Ieri sera al palazzo, dopo la fine quando i giocatori sono usciti in borghese, ho applaudito con piacere sia lui che Buva.
    Il primo una vera spina nel fianco, ogni volta che aveva palla mi venivano gli "sgrisori" pensando a come avrebbe potuto farci male, mentre il secondo una garanzia di solidita'.
    Ecco, io fossi in AV ripartirei proprio da loro.


  • bobonelson 31/05/2016, 11.53
    Citazione ( Splatwolf 31/05/2016 @ 11:48 )

    guarda punti di vista... secondo me in un sistema come quello nostro di quest'anno, in cui si fa girare la palla e non correre i giocatori, preferisco mille volte martino. Certo, è in calo fisico, lo era già in germania (e ad inizio anno per questo ...

    Sono quasi del tutto d'accordo, nel senso che se stava meglio fisicamente come qualche anno fà, secondo me ci azzeccava in entrambi i sistemi, non era un giocatore che ti rallentava l'azione, e sullo scarico era mortifero!

  • Splatwolf 31/05/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( bobonelson 31/05/2016 @ 11:37 )

    Ah amico mio..secondo me ti accontenti di poco davvero, poi posso sbagliare io, vi ho visti poco,in questi P.O mi è bastato però; io Leunen lo ricordo un altro giocatore, non è un problema di età ha 31 anni, ma è in calo...poi sarà il parquet ...

    guarda punti di vista... secondo me in un sistema come quello nostro di quest'anno, in cui si fa girare la palla e non correre i giocatori, preferisco mille volte martino. Certo, è in calo fisico, lo era già in germania (e ad inizio anno per questo, quando vi era il ballottaggio clark-leunen, ero molto a favore dell'ex cremona), ma ha una conoscenza del gioco da orgasmo. Secondo me comunque la sua riconferma dipenderà dall'idea di gioco che si vorrà avere il prossimo anno: se come quella di quest'anno, riconfermarlo, magari anche per un minutaggio minore; Se invece si vorrà puntare sul gioco di transizione e 1vs1, servirà ovviamente un giocatore più atletico e dinamico.

  • OttoLamphred 31/05/2016, 11.48
    Citazione ( chauser 31/05/2016 @ 08:51 )

    mi auguro vivamente che possiate tenere Ragland e Nunnaly che sono giocatori di un'altra categoria. Ma Nunnally secondo me non lo rivedrete più. Giocatore da Eurolega che raddoppia di prezzo dopo questa stagione

    Poi realizzatore senza essere un mangiapalloni o un accentratore (tipo Mitchell lo scorso anno), e a queste cose le squadre di Eurolega ci guardano parecchio

  • bobonelson 31/05/2016, 11.37
    Citazione ( Splatwolf 31/05/2016 @ 11:32 )

    leunen per me è stato protagonista principale della nostra stagione, se abbiamo viaggiato a 20 assist di media è grazie a lui...poi pochi punti ma sempre nei momenti cruciali ( bomba del -3 ieri sera a 2 minuti dalla fine, per dirne una), e parados ...

    Ah amico mio..secondo me ti accontenti di poco davvero, poi posso sbagliare io, vi ho visti poco,in questi P.O mi è bastato però; io Leunen lo ricordo un altro giocatore, non è un problema di età ha 31 anni, ma è in calo...poi sarà il parquet a parlare, vi auguro il meglio..

  • aboutblank 31/05/2016, 11.33 Mobile

    Serie bella, bellissima. Peccato solo per le schifezze che hanno tentato di rovinarla, ma credo che alla fine abbia vinto la sportività. Che dire, complimenti infiniti ad Avellino, squadra tosta e ottimamente allenata. Auguro il meglio al popolo irpino per le prossime stagioni, se lo meritano davvero. Partite dal riconfermare il nucleo più che potete, nei limiti del possibile! Riguardo a noi..tutti a Milano!! E andiamo a combattere un'altra battaglia, LA battaglia ..grazie ragazzi. Sempre in prima linea. ARSÂN

  • Splatwolf 31/05/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( bobonelson 31/05/2016 @ 10:36 )

    Ragland solo, Leunen è un quasi ex giocatore, Nunnally ha molto molto da imparare ancora..

    leunen per me è stato protagonista principale della nostra stagione, se abbiamo viaggiato a 20 assist di media è grazie a lui...poi pochi punti ma sempre nei momenti cruciali ( bomba del -3 ieri sera a 2 minuti dalla fine, per dirne una), e paradossalmente, nonostante l'età, uno dei più presenti a rimbalzo per il suo incredibile senso della posizione...io gli farei un triennale, altro che ex giocatore

  • FZapp 31/05/2016, 11.32

    Nunnally mi ha deluso molto dal punto di vista mentale.
    Ragland invece mi ha impressionato, grande giocatore.

  • Fenixwing 31/05/2016, 11.23 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 31/05/2016 @ 11:16 )

    Scusami,ma se leunen non è mai stato determinante per la scandone temo non abbia visto molto della scandone.

    In questa serie molto in down fisico, di più di Lavrinovic. Sembra un po' tanto arrivato. Poi oh, é sempre Leunen, questo a basket ci sa giocare anche fra 50 anni.

  • ispanico75 31/05/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( bobonelson 31/05/2016 @ 10:58 )

    L'ho visto l'ho visto, e mi vuoi dire che basta questo per definirlo un giocatore risolutivo? Dai chauser non facciamo quelli che non vogliono vedere, ha fatto una discreta stagione per carità, ma non è mai mai stato determinante; sopratutto quello ...

    Rispetto la tua opinione ma ti garantisco, avendo visto tutte le partite, che Martino ne ha risolte tantissime.

  • bobonelson 31/05/2016, 11.21
    Citazione ( forzascandone87 31/05/2016 @ 11:16 )

    Scusami,ma se leunen non è mai stato determinante per la scandone temo non abbia visto molto della scandone.

    Guarda non ho visto tante partite, ma in quelle che ho visto non è mai stato un fattore, idem in questi P.O, che sia un buon giocatore non si discute, ma non è più quello di Cantù

  • Scandoneavita 31/05/2016, 11.18 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 31/05/2016 @ 11:16 )

    Scusami,ma se leunen non è mai stato determinante per la scandone temo non abbia visto molto della scandone.

    No..Credo non abbia mai visto giocare la Scandone se dice così O.o

  • forzascandone87 31/05/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( bobonelson 31/05/2016 @ 10:58 )

    L'ho visto l'ho visto, e mi vuoi dire che basta questo per definirlo un giocatore risolutivo? Dai chauser non facciamo quelli che non vogliono vedere, ha fatto una discreta stagione per carità, ma non è mai mai stato determinante; sopratutto quello ...

    Scusami,ma se leunen non è mai stato determinante per la scandone temo non abbia visto molto della scandone.

  • SirCharles3 31/05/2016, 11.15

    Ora ce la faccio a scrivere. Tanta tristezza ieri, ma ha vinto chi ha giocato meglio.
    Tatticamente io penso che se un errore c'è stato è stato quello di giocare poco a zona. Perché io penso che questo sia stato il motivo vincente di tutta la nostra stagione e per questo non finirò mai di ringraziare Sacripanti per il bellissimo spettacolo offerto. Secondo me, presi singolarmente, non abbiamo grandi difensori, ma sono tutti medi e qualcuno proprio scarso (ad esempio Acker), Per questo abbiamo sempre compensato i mismatch con la zona e con i raddoppi cosa che non abbiamo fatto ieri. Comunque onore a Menetti che ha saputo leggere la partita in modo eccellente, così come ha saputo correre ai ripari rispetto al problema del centro.
    Per quanto riguarda la squadra per l'anno prossimo, tenete chi volete, ma tenetene tanti. Non si può ricostruire una squadra ogni anno. Naturalmente io terrei proprio Buva, Cervi e Ragland, insieme a chi volete voi. Secondo me Nunnally non vale sicuramente l'ingaggio che chiederà come MVP. Soldi buttati..
    Leunen è un giocatore fantastico, che purtroppo fisicamente non c'è più, ma io direi non c'è mai stato... Se lo teniamo sono contento perché quando vengono i bambini a vedere la partita insegna come si deve giocare.


    P.S. Sono, come potete leggere da post presedenti, un grande ammiratore di Green, ma la sua debacle mi sembra che se la sia meritata con il comportamento clownesco di Gara 4. Neanche i muscoli!?!?!? di della Valle mi sono piaciuti...

  • bobonelson 31/05/2016, 10.58
    Citazione ( chauser 31/05/2016 @ 10:40 )

    leunen ha fatto il canestro del -3 a meno di un minuto dalla fine. Veniva dalla ghiacciaia

    L'ho visto l'ho visto, e mi vuoi dire che basta questo per definirlo un giocatore risolutivo? Dai chauser non facciamo quelli che non vogliono vedere, ha fatto una discreta stagione per carità, ma non è mai mai stato determinante; sopratutto quello che voglio dirti è che non è più il giocatore di poche stagioni fà, ha perso tanto, in primis nei movimenti; ha perso troppo, è passato dall'essere un giocatore pericoloso (e lo ricordo molto bene visto che ci buttarono fuori allora) ad essere un giocatore nella media! Per questo e per altro per me eravate chiaramente i favoriti, senza togliervi nulla e senza voler in alcun modo ridimensionare il vostro successo; ho scritto prima che questi P.O li ho trovati un pò noiosetti anche perchè non c'è stata alcuna sorpresa...,ma siete in tempo per farne una e bella grande pure..; in bocca al lupo a voi!

  • ispanico75 31/05/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 31/05/2016 @ 10:42 )

    anche con passaporto rimane straniero.Bisogna sostituirlo con uno più forte...

    Boatright

  • ispanico75 31/05/2016, 10.47 Mobile

    Boatright

  • laspadanellaroccia 31/05/2016, 10.42
    Citazione ( ispanico75 31/05/2016 @ 10:38 )

    Dovrebbero restare Green Leunen Veikalas, si sta lavorando x la riconferma di Ragland Cervi e Buva. Impossibile rivedere Nunnaly in Italia, ma confido in Alberani x il sostituto. Acker resta solo con nuovo passaporto.

    anche con passaporto rimane straniero.Bisogna sostituirlo con uno più forte...

  • Scandoneavita 31/05/2016, 10.40 Mobile
    Citazione ( Drexler 31/05/2016 @ 08:49 )

    sarà difficile perchè le offerte fioccheranno e i contratti sono in scadenza, però punterei tutto sul rinnovo di ragland: giocatore che ha retto tutta la serie finale sulle spalle, immarcabile e di categoria superiore... Poi cercare almeno la conf ...

    Assolutamente ragland più di nunnally! In bocca al lupo anche a voi :-)

  • chauser 31/05/2016, 10.40
    Citazione ( bobonelson 31/05/2016 @ 10:36 )

    Ragland solo, Leunen è un quasi ex giocatore, Nunnally ha molto molto da imparare ancora..

    leunen ha fatto il canestro del -3 a meno di un minuto dalla fine. Veniva dalla ghiacciaia

  • bobonelson 31/05/2016, 10.38
    Citazione ( chauser 31/05/2016 @ 09:10 )

    non mi pare che Rgland Nunnaly e Leunen siano giocatori che non fanno canestro quando la palla è pesa.

    Imparagonabili ad Aradori, Della Valle e Kaukenas in quanto a freddezza e palle cubiche!

  • ispanico75 31/05/2016, 10.38 Mobile

    Dovrebbero restare Green Leunen Veikalas, si sta lavorando x la riconferma di Ragland Cervi e Buva. Impossibile rivedere Nunnaly in Italia, ma confido in Alberani x il sostituto. Acker resta solo con nuovo passaporto.

  • bobonelson 31/05/2016, 10.36
    Citazione ( chauser 31/05/2016 @ 09:10 )

    non mi pare che Rgland Nunnaly e Leunen siano giocatori che non fanno canestro quando la palla è pesa.

    Ragland solo, Leunen è un quasi ex giocatore, Nunnally ha molto molto da imparare ancora..

  • forzascandone87 31/05/2016, 10.00 Mobile
    Citazione ( Winston 31/05/2016 @ 09:20 )

    ...non si può pensare di vincere una gara 7 di semifinale con Reggio fuori casa senza guardie ruolo. Purtroppo la società ne era consapevole che Veikalas ed Acker non sarebbero stati all'altezza della situazione. Questo al di la della scomparsa del ...

    Si ma ragazzi questa societá ha anche fatto lo sforzo di prendere ragland che non costa poco e aveva ancora blums sotto contratto,bisogna anche pensare che veikalas prima dei play off non era questo.io non credo chissá se ci ricapiterá piu,anzi,io vedo la volontá di costruire qualcosa di duraturo,non ci si è mai mossi cosi in anticipo e oggettivamente alberani oltre ad essere un grande nel prendere giocatori ha portato alla sidigas la vera organizzazione di un club.io vedendo de cesare penso si sia fatto la bocca buona e ci vuole provare.chiaro che sará difficile confermare certi giocatori,per me buva rimane e puo ancora crescere,cosi come rimarrá leunen,poi se devo fare uno sforzo lo farei su ragland,anche se so che non è facile,mentre nunnally non credo rimanga.io comunque sono ottimista.forza scandone!

  • rayalle 31/05/2016, 09.59 Mobile
    Citazione ( bill67 31/05/2016 @ 09:44 )

    Però ieri sera Green è stato portato diverse volte in post basso da Della Valle che poi gli ha letteralmente tirato sopra la testa...Credo che sia una delle mosse che hanno permesso a Re di vincere.

    Vero, infatti ieri per la prima volta siamo riusciti a sfruttare la differenza di taglia a nostro favore e Della Valle ha segnato 3 canestri in post. Ciò comunque non toglie che per 6 partite ADV sia andato in difficoltà contro Green. E diciamo che l'utilità di Marques nella serie è stata questa, perché in attacco non ha combinato praticamente niente

  • bill67 31/05/2016, 09.44
    Citazione ( rayalle 31/05/2016 @ 08:57 )

    Tantissimo merito di Sacrpanti nella stagione di Avellino, ha saputo plasmare il gruppo e dargli un ottimo gioco, fluido ed equilibrato. Gran mossa tattica mettere per tutta la serie Green su Della Valle, che non si era mai trovato ad attaccare un av ...

    Però ieri sera Green è stato portato diverse volte in post basso da Della Valle che poi gli ha letteralmente tirato sopra la testa...Credo che sia una delle mosse che hanno permesso a Re di vincere.

  • Magic267 31/05/2016, 09.24 Mobile

    Possibilità di rifirmare Ragland e Nunally 0 per Buva 10%. È il rischio di fare squadre tutti di stranieri tipo Sassari l'anno scorso se va tutto bene aumentano valore e se ne vanno. Reggio aveva perso lo scudetto ma il nucleo è rimasto ed è di nuovo in finale

  • Winston 31/05/2016, 09.20 Mobile

    ...non si può pensare di vincere una gara 7 di semifinale con Reggio fuori casa senza guardie ruolo. Purtroppo la società ne era consapevole che Veikalas ed Acker non sarebbero stati all'altezza della situazione. Questo al di la della scomparsa della cara madre di Alex. Al giocatore noi dobbiamo solo dire grazie per aver giocato nonostante tutto. Un infinito grazie. Se si voleva osare e se si voleva provare a realizzarlo il sogno, e non solo cullarlo, andava presa una guardia vera....non un assicurazione, così come è stato definito il simpatico keniano. Buono per gli allenamenti. Mi dispiace, ma evidentemente c'era questo accordo tacito tra coach/dirigenza e giocatori che non si sarebbe toccato niente...e così è stato. Abbiamo osservato un patto d'onore, certo, ma forse ci siamo persi l'opportunità di vincere lo Scudetto. Mica la coppa del nonno.......Ragland, Green e Nunnally erano stremati ieri sera, senza un briciolo di forza...E Acker e il lituano erano seduti in panca....Si è preferito addirittura Severini in alcuni frangenti. Peccato davvero! Non so se ci ricapiterá più. ..poteva essere davvero il nostro anno, così come lo è stato per Sassari l'anno scorso....Per il roster della prossima stagione non saprei davvero...La sensazione è che se anche si volesse confermare in blocco tutti, De Cesare dovrebbe quasi raddoppiare il budget e non credo la cosa sia fattibile...Allora io direi, sempre se le casse lo consentono, di tenere Green, possibilmente Ragland, Buva, Leunen, Cervi, Pini, Severini. Cambiando completamente il parco guardie e provando ad azzeccare un'altra scommessa come quella di Nunnally....Non credo riusciremo a trattenerlo...penso proprio di no. E già con queste conferme lo sforzo economico di De Cesare sarebbe rilevante...Speriamo restino in tanti per poter dare continuità ad un progetto importante. Grazie di cuore a tutti i protagonisti di questa splendida cavalcata. E' stato un anno che difficilmente dimenticheremo. Siamo orgogliosi di essere avellinesi. Con le emozioni che ci ha regalato questa squadra lo siamo ancor di più.

  • GinoBill 31/05/2016, 09.11

    In un finale punto a punto una rimessa di M.Green sulle mani di Della Valle a un metro dal canestro vuol dire uccidere la partita.

  • chauser 31/05/2016, 09.10
    Citazione ( bobonelson 31/05/2016 @ 09:01 )

    Verissimo Pino, ergo vi manca qualche uomo con gran carattere, che faccia canestro quando la palla pesa.

    non mi pare che Rgland Nunnaly e Leunen siano giocatori che non fanno canestro quando la palla è pesa.

  • GinoBill 31/05/2016, 09.09
    Citazione ( Crabsham 31/05/2016 @ 09:03 )

    Mi spiace ma non sono d'accordo con Sacripanti, la differenza l'hanno fatta le palle perse nei momenti importanti.

    Abbiamo scritto la stessa cosa nello stesso momento.

Pagina di 2