Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/05/2016, 15.44 Ufficiale

Vuelle Pesaro: si dividono le strade con coach Riccardo Paolini

Paolini lascia Pesaro dopo due salvezze consecutive

Serie A
Al termine di due stagioni, caratterizzate da una proficua collaborazione e culminate con ottimi risultati , si dividono le strade della Vuelle e di Riccardo Paolini.
Nel corso di un cordiale incontro, questa mattina, il presidente Ario Costa e coach Paolini si sono salutati affettuosamente, augurandosi reciproche soddisfazioni per il futuro.
A Paolini il grande merito di aver centrato gli obiettivi indicati dalla società, subentrando a stagione in corso nel 2014-2015 e al termine di un positivo lavoro l’ anno successivo.
Paolini ha sempre operato con competenza, professionalità , impegno, grandi doti umane e raro attaccamento ai colori sociali.
Per tutti questi motivi, la Vuelle augura ancora e con più forza a Riccardo le maggiori fortune personali e professionali.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • ernestone 31/05/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( CRAPA 31/05/2016 @ 21:37 )

    Per carità, tutto può essere....già è differente dal dire che DOVEVA andare ai play off ma ribadisco, è talmente equilibrato il campionato ed è stata talmente impedio il nostro giro e di andata per via di 2 americani scappati di casa e per la ...

    Infatti ho rettificato successivamente da doveva a poteva

  • CRAPA 31/05/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( ernestone 31/05/2016 @ 21:07 )

    Forse non ti è chiara una cosa: io dico grazie a Paolini che ci ha salvato per due anni di fila. Dico solo che nel secondo anno, forse, con un allenatore con più esperienza si poteva fare qualcosina di più. Opinioni più o meno condivisibili

    Per carità, tutto può essere....già è differente dal dire che DOVEVA andare ai play off ma ribadisco, è talmente equilibrato il campionato ed è stata talmente impedio il nostro giro e di andata per via di 2 americani scappati di casa e per la partenza di Shaq, che pensare di avere l'obbligo di fare di più mi sembra come minimo strano

  • ernestone 31/05/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( CRAPA 31/05/2016 @ 19:23 )

    Guarda è inutile che mi racconti la storia della stagione. Aveva la squadra talmente sfasciata che dopo la sconfitta con Caserta non abbiamo più vinto una partita e siamo retrocessi...ma lascia andare

    Forse non ti è chiara una cosa: io dico grazie a Paolini che ci ha salvato per due anni di fila. Dico solo che nel secondo anno, forse, con un allenatore con più esperienza si poteva fare qualcosina di più. Opinioni più o meno condivisibili

  • ColoVarese87 31/05/2016, 20.10
    Citazione ( LuKotto 30/05/2016 @ 22:10 )

    Wright.

    Mi sa che hai fottutamente ragione

  • CRAPA 31/05/2016, 19.23 Mobile
    Citazione ( ernestone 30/05/2016 @ 19:34 )

    Secondo me con la squadra che avevamo ce la saremmo potuta giocare per i playoff. Aveva la squadra talmente in mano che qualcuno si rifiutava di uscire se veniva cambiato o seguiva i suoi ordini di fallo su Hunt nella partita con Caserta

    Guarda è inutile che mi racconti la storia della stagione. Aveva la squadra talmente sfasciata che dopo la sconfitta con Caserta non abbiamo più vinto una partita e siamo retrocessi...ma lascia andare

  • andrebott 31/05/2016, 14.39
    Citazione ( lavuellepersempre 31/05/2016 @ 14:31 )

    Però nessuno gli ha mai chiesto basket champagne,solo uno straccio di gioco che non si è mai visto. Poi,per carità,l'obiettivo è stato raggiunto e w Paolini,ma ormai il rapporto anche coi tifosi era sotto zero,al di là dei suoi notevoli limiti

    Difficilmente vedrai una squadra che lotta per la salvezza giocar bene, si punta di più sul pragmatismo e si deve vincere e qualsiasi modo va bene.

  • lavuellepersempre 31/05/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( andrebott 31/05/2016 @ 12:02 )

    Infatti non ho scritto buon gioco offensivo, ma la squadra comunque era unita e ha dato un sistema alla squadra, poi ovviamente con quei tipi di giocatori non è che potesse mettere su un basket champagne, però secondo me dopo la sconfitta in casa c ...

    Però nessuno gli ha mai chiesto basket champagne,solo uno straccio di gioco che non si è mai visto. Poi,per carità,l'obiettivo è stato raggiunto e w Paolini,ma ormai il rapporto anche coi tifosi era sotto zero,al di là dei suoi notevoli limiti

  • andrebott 31/05/2016, 12.02
    Citazione ( lavuellepersempre 31/05/2016 @ 01:12 )

    Condivido pienamente il post precedente,ma l'ultima parte di questo è TOTALMENTE privo di riscontri. Non abbiamo mai avuto uno schema offensivo che andasse oltre a palla a uno tra Lacey,Christon e soprattutto Daye,quindi se per te è un sistema di g ...

    Infatti non ho scritto buon gioco offensivo, ma la squadra comunque era unita e ha dato un sistema alla squadra, poi ovviamente con quei tipi di giocatori non è che potesse mettere su un basket champagne, però secondo me dopo la sconfitta in casa contro Caserta tenere la baracca in piedi e vincere a Venezia è stata tanta roba e da grande allenatore.

  • LuKotto 31/05/2016, 08.59
    Citazione ( Eddyy 31/05/2016 @ 08:06 )

    Avete idea di dove andrà ad allenare?

    presto per dirlo..potrebbe tornare anche al nostro settore giovanile, non sò!

  • Eddyy 31/05/2016, 08.06 Mobile

    Avete idea di dove andrà ad allenare?

  • lavuellepersempre 31/05/2016, 01.12 Mobile
    Citazione ( andrebott 30/05/2016 @ 22:59 )

    *che si è messo in gioco in una situazione quasi disperata, vi ha condotto a due salvezze difficili, non andando mai sopra le righe e dando anche un buon sistema di gioco alla propria squadra.

    Condivido pienamente il post precedente,ma l'ultima parte di questo è TOTALMENTE privo di riscontri. Non abbiamo mai avuto uno schema offensivo che andasse oltre a palla a uno tra Lacey,Christon e soprattutto Daye,quindi se per te è un sistema di gioco...

  • andrebott 30/05/2016, 22.59

    *che si è messo in gioco in una situazione quasi disperata, vi ha condotto a due salvezze difficili, non andando mai sopra le righe e dando anche un buon sistema di gioco alla propria squadra.

  • andrebott 30/05/2016, 22.58

    Ci sta come scelta se vogliono aumentare gli obiettivi per la prossima stagione ma tutti i tifosi di Pesaro dovrebbero essere grati e ringraziare questo Signore

  • Semprejuve 30/05/2016, 22.45 Mobile

    Secondo me ottima scelta di Pesaro .

  • LuKotto 30/05/2016, 22.10 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 30/05/2016 @ 19:45 )

    Prima Daye poi Paolini il prossimo chi sarà ?

    Wright.

  • Lillo 30/05/2016, 22.05

    persona di rarissima qualita' umana, allenatore che ha ottenuto due difficilissime salvezze, serve altro?

  • lavuellepersempre 30/05/2016, 21.41 Mobile

    Grazie a Paolini,bravissima persona,ma con il ruolo di coach(soprattutto in A)non c'entra niente

  • LloydDaniels 30/05/2016, 20.45

    Un GRAZIE speciale a coach Paolini e spero che trovi una panchina prima possibile! Da Pesarese allenare nella tua città è veramente dura. Da noi sono stati criticati tutti e per uno che vive la città tutti i giorni diventa dura! Comunque due salvezze su due, quella di quest'anno con dieci vinte in casa e 24 punti totali iniziando il campionato con 4 rookie e uno psicopatico oltre a quattro italiani che tutti insieme l'anno prima non mettevano insieme dieci minuti di media in campo. Una sua conferma non sarebbe stata un'utopia. Grazie ancora e buona fortuna!

  • simo10 30/05/2016, 19.54 Mobile

    Playoff? Abbiamo fatto metà campionato con reparto lunghi Walker, candussi shelton e gazzotti! !! Con una sola sconfitta in più sbagliata eravamo in B. Boh! Direi che è andata bene così. Un grazie a daye e a paolini ed guardiamo avanti!

  • NoPainNoGain 30/05/2016, 19.51

    C'è poco da dire, se non ringraziare davvero di cuore un SIGNORE, prima ancora che un coach.

  • ColoVarese87 30/05/2016, 19.45

    Prima Daye poi Paolini il prossimo chi sarà ?

  • ernestone 30/05/2016, 19.34 Mobile
    Citazione ( CRAPA 30/05/2016 @ 19:02 )

    Mah...a parte che sta storia di partite buttate le possono fare tutti....ci sono 16 mila squadre in 4 punti e noi dovevamo andare ai play off? E a scapito di chi? Se mi dici potevamo è un altro discorso perché vincendo a CREMONA andavamo a -2 dall' ...

    Secondo me con la squadra che avevamo ce la saremmo potuta giocare per i playoff. Aveva la squadra talmente in mano che qualcuno si rifiutava di uscire se veniva cambiato o seguiva i suoi ordini di fallo su Hunt nella partita con Caserta

  • CRAPA 30/05/2016, 19.02 Mobile
    Citazione ( ernestone 30/05/2016 @ 16:55 )

    Siamo arrivati talmente vicino ai playoff che se non buttavi via partite come quella di Torino e Caserta in casa oltre che quella con Bologna fuori, i playoff erano fatti. E ne abbiamo buttate tante altre. Ovvio che non era solo colpa di Paolini, pe ...

    Mah...a parte che sta storia di partite buttate le possono fare tutti....ci sono 16 mila squadre in 4 punti e noi dovevamo andare ai play off? E a scapito di chi? Se mi dici potevamo è un altro discorso perché vincendo a CREMONA andavamo a -2 dall'8vo posto...ma come tutti gli altri. Sul fatto che non avesse la squadra in mano è talmente falso che dopo la sconfitta casalinga con Caserta siamo andati a vincere a Venezia..

  • Mattisasha86 30/05/2016, 18.43
    Citazione ( Spursiano91 30/05/2016 @ 17:02 )

    In realtà il mio discorso è riferito sempre in rapporto all'obiettivo, in questo caso i playoff. Secondo me i Lacey o i Lydeka, per esempio, sono buoni giocatori, ma non così forti da farti raggiungere quell'obiettivo. Poi è un mio personalissimo ...

    Guarda, ho seguito tutte le partite quest'anno. Lacey è stato più importante di Daye... Quando girava lui, si vinceva.
    Se Daye è stato il fenomeno, Lacey era l'ago della bilancia!! mentre Christon, Lydeka e Shepherd un buon contorno.
    Nonostante questo però probabilmente la squadra non era attrezzata al raggiungimento di un obiettivo come i playoff. Si recrimina più che altro sul fatto che abbiamo veramente gettato minimo 8 punti durante la stagione...

  • Pride 30/05/2016, 18.38 Mobile

    Sinceramente mi dispiace. Grazie di tanto, Ricky. Più di così non potevi fare. Complimenti !!

  • BillWalton32 30/05/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( ernestone 30/05/2016 @ 16:25 )

    Rinunciando a Paolini prendendo forse Bucchi, credo che la direzione sia quella di un aumento del budget. Per quanto riguarda Paolini, grazie per le due salvezze ma con la squadra che ha avuto nella seconda parte del campionato doveva arrivare ai pl ...

    ...dai non esageriamo...e comunque se con la squadra della seconda parte di stagione era da PO non dimentichiamoci che ha giocato anche con la squadra della prima parte di stagione, che era scarsetta scarsetta...se arriva Bucchi certo gli devi fare una squadra più che decorosa...

  • Mozart 30/05/2016, 18.20
    Citazione ( DARWIN 30/05/2016 @ 17:58 )

    Secondo me paga la gestione della partita contro Caserta che ci poteva costare carissima.... Mi sembra che anche Costa avesse rimatcato questa cosa.

    sicuramente l'errore più grave, condito poi dalle dichiarazioni postpartita poco credibili. senza paolini forse c'è una speranza in più che Austin possa prendere in considerazione di restare.

  • SwaggyT 30/05/2016, 18.12

    * ovviamente Riccardo Paolini, non Gabriele :D

  • SwaggyT 30/05/2016, 18.11

    Gabriele Paolini detto anche "il signor Hilltop" di Frankenstein Junior.
    Devastante, separati alla nascita

  • DARWIN 30/05/2016, 17.58 Mobile

    Secondo me paga la gestione della partita contro Caserta che ci poteva costare carissima.... Mi sembra che anche Costa avesse rimatcato questa cosa.

  • LuKotto 30/05/2016, 17.56 Mobile

    Presumo che dopo questa rescissione tra oggi e domani ci sia l' annuncio del nuovo coach:)

  • LuKotto 30/05/2016, 17.45 Mobile

    Non possiamo che ringraziarlo."Due salvezze su due, ho ottenuto il 100%"mi disse l' ultima volta che ci parlai. Ora se abbiamo altri obbiettivi è giusto che ci sia il cambio. Grazie di tutto Ricky!

  • stevis 30/05/2016, 17.31 Mobile
    Citazione ( ziofester 30/05/2016 @ 16:08 )

    Il sosia di Bucchi;quello del mio Avatar:Christophen Walken

    Somiglia anche a Rutelli

  • Mozart 30/05/2016, 17.29
    Citazione ( ziofester 30/05/2016 @ 17:03 )

    Quoto.Aggiungo un vero Signore.Salvezza per niente scontata e 10 punti già nel girone di andata con Candussi e Walker da pivot....

    errori ne ha fatti anche lui, come anche i giocatori, ma l'obbiettivo lo ha raggiunto, quest'anno evitando anche lo spareggio all'ultima giornata, ma soprattutto un Signore (forse troppo, forse per quello c'è stata un po' di anarchia), mai sopra le righe, mai a buttare benzina sul fuoco.

  • ernestone 30/05/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( immarcabile 30/05/2016 @ 17:05 )

    Ma infatti non ti ho dato del visionario. Ti ho solo corretto il "doveva". Poi visto come sono andate le cose con la classifica così corta poteva anche succedere

    Rettifico il mio doveva con poteva ;-)

  • immarcabile 30/05/2016, 17.05 Mobile
    Citazione ( ernestone 30/05/2016 @ 17:00 )

    Sarò ottimista io, ma per me la squadra c'era e per come si era messa i playoff erano più che abbordabili

    Ma infatti non ti ho dato del visionario. Ti ho solo corretto il "doveva". Poi visto come sono andate le cose con la classifica così corta poteva anche succedere

  • ziofester 30/05/2016, 17.03
    Citazione ( Mattisasha86 30/05/2016 @ 16:28 )

    Io lo ringrazierò sempre!! Ci ha portato a due salvezze tutt'altro che scontate... Può essere fiero di quello che ha fatto; non è per nulla facile mettersi in gioco nella tua città, per di più in un ambiente appassionato come quello pesarese. Qu ...

    Quoto.Aggiungo un vero Signore.Salvezza per niente scontata e 10 punti già nel girone di andata con Candussi e Walker da pivot....

  • Spursiano91 30/05/2016, 17.02
    Citazione ( ForzaScavo 30/05/2016 @ 16:59 )

    Deduco che segui poco il campionato italiano....il nostro miglior giocatore e leader emotivo ed ago della bilancia è stato Trevor Lacey.....mai sentito?! (Senza polemica pura domanda) Poi che il discorso playoff sia una cazzata sono d accordissimo c ...

    In realtà il mio discorso è riferito sempre in rapporto all'obiettivo, in questo caso i playoff. Secondo me i Lacey o i Lydeka, per esempio, sono buoni giocatori, ma non così forti da farti raggiungere quell'obiettivo. Poi è un mio personalissimo parere

  • stedb 30/05/2016, 17.02 Mobile

    Ma arriva Bucchi ?

  • ernestone 30/05/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( immarcabile 30/05/2016 @ 16:58 )

    Poteva arrivare ai play off. Il "doveva" è un po ' esagerato. Squadre come Cantù Brindisi Torino erano più attrezzate di noi eppure non ci sono riusciti.

    Sarò ottimista io, ma per me la squadra c'era e per come si era messa i playoff erano più che abbordabili

  • ForzaScavo 30/05/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 30/05/2016 @ 16:51 )

    Ma se escludiamo Daye, fenomeno per carità, e un buon elemento come Christon, mi spieghi sta Pesaro chi altro teneva? Na squadra assolutamente da salvezza/massimo metà classifica. Direi che le delusioni sono le varie Brindisi, Cantù e in parte Var ...

    Deduco che segui poco il campionato italiano....il nostro miglior giocatore e leader emotivo ed ago della bilancia è stato Trevor Lacey.....mai sentito?! (Senza polemica pura domanda) Poi che il discorso playoff sia una cazzata sono d accordissimo con te :)

  • ernestone 30/05/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 30/05/2016 @ 16:51 )

    Ma se escludiamo Daye, fenomeno per carità, e un buon elemento come Christon, mi spieghi sta Pesaro chi altro teneva? Na squadra assolutamente da salvezza/massimo metà classifica. Direi che le delusioni sono le varie Brindisi, Cantù e in parte Var ...

    Beh, dopo aver sistemato il reparto lunghi con Daye e Lydeka (il secondo ha fatto un super campionato) e il continuo migliorare di Lacey, non mi sembra che la squadra fosse da buttare, tutt'altro. Vero, la panchina era corta ma il quintetto poteva dire tranquillamente la sua anche con squadre di alta classifica (vedi le vittorie con Milano, Reggio, Venezia, etc.)

  • immarcabile 30/05/2016, 16.58 Mobile
    Citazione ( ernestone 30/05/2016 @ 16:25 )

    Rinunciando a Paolini prendendo forse Bucchi, credo che la direzione sia quella di un aumento del budget. Per quanto riguarda Paolini, grazie per le due salvezze ma con la squadra che ha avuto nella seconda parte del campionato doveva arrivare ai pl ...

    Poteva arrivare ai play off. Il "doveva" è un po ' esagerato. Squadre come Cantù Brindisi Torino erano più attrezzate di noi eppure non ci sono riusciti.

  • ernestone 30/05/2016, 16.55 Mobile
    Citazione ( CRAPA 30/05/2016 @ 16:42 )

    DOVEVA cosa???

    Siamo arrivati talmente vicino ai playoff che se non buttavi via partite come quella di Torino e Caserta in casa oltre che quella con Bologna fuori, i playoff erano fatti. E ne abbiamo buttate tante altre. Ovvio che non era solo colpa di Paolini, però non mi è mai sembrato avesse in mano la squadra.

  • yuppyrei70 30/05/2016, 16.51

    Bravo Richi, persona intelligente!!!! non so quanti avrebbero tenuto i nervi saldi dopo le bizze dei giocatori. In particolare quando "il grande" Daye ha rifiutato di uscire! Momento quello delicatissimo e gestito con grandissima intelligenza! Stima

  • Spursiano91 30/05/2016, 16.51
    Citazione ( ernestone 30/05/2016 @ 16:25 )

    Rinunciando a Paolini prendendo forse Bucchi, credo che la direzione sia quella di un aumento del budget. Per quanto riguarda Paolini, grazie per le due salvezze ma con la squadra che ha avuto nella seconda parte del campionato doveva arrivare ai pl ...

    Ma se escludiamo Daye, fenomeno per carità, e un buon elemento come Christon, mi spieghi sta Pesaro chi altro teneva? Na squadra assolutamente da salvezza/massimo metà classifica. Direi che le delusioni sono le varie Brindisi, Cantù e in parte Varese, non di certo Pesaro

  • OttoLamphred 30/05/2016, 16.47
    Citazione ( Spursiano91 30/05/2016 @ 16:21 )

    Onestamente il passo in avanti lo si deve fare come budget. Paolini ha fatto pure troppo con quello che aveva

    Concordo: non mi pare gli si potesse chiedere di più, e anche solo per come ha tenuto il gruppo nelle difficoltà per due anni di fila direi che ha fatto un ottimo lavoro

  • matia83 30/05/2016, 16.45

    Grazie Ricky!!! Ero uno di quelli che lo criticava ma devo ammettere che il suo lo ha fatto e devo dargliene atto, quindi grazie mille davvero di cuore per quello che ha fatto e in bocca al lupo per il futuro

  • CRAPA 30/05/2016, 16.44 Mobile
    Citazione ( ernestone 30/05/2016 @ 15:55 )

    Bene, è ora di fare un passo in avanti

    Direi che prendere Bucchi significa proprio questo....il mercato non può che essere diverso da quello degli ultimi anni

  • CRAPA 30/05/2016, 16.42 Mobile
    Citazione ( ernestone 30/05/2016 @ 16:25 )

    Rinunciando a Paolini prendendo forse Bucchi, credo che la direzione sia quella di un aumento del budget. Per quanto riguarda Paolini, grazie per le due salvezze ma con la squadra che ha avuto nella seconda parte del campionato doveva arrivare ai pl ...

    DOVEVA cosa???

Pagina di 2