Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/05/2016, 10.53 Rumors

Varese, accordo più lontano con Wright

Il giocatore chiede cifre troppo alte al momento

Serie A
Un po’ più lontani la Pallacanestro Varese e Chris Wright. Il giocatore, secondo la Prealpina, "per togliersi dal mercato al 30 maggio, chiede una cifra che Varese non è in grado di investire in questa fase embrionale della campagna acquisti, in cui comunque il budget è ancora da definire nei dettagli".
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Pozzeccolandia 30/05/2016, 20.06

    La Pallacanestro Varese sonda il terreno per accaparrarsi il prima possibile dei giocatori italiani validi, chiaramente non troppo costosi per le casse della società biancorossa. In particolar modo è vivissimo il "mercato" dei playmaker, slot fondamentale per l'ossatura di ogni squadra che si rispetti. Il club di Piazza Montegrappa è molto attento a giovani italiani che possano ricoprire dignitosamente il ruolo di secondo play del roster. E' ancora da decidere, però, a chi verranno affidate le chiavi della regia della squadra, visto che Chris Wrightsembra intenzionato a cambiare aria per guadagnare di più. Ma chi farà la riserva del playmaker titolare della Openjobmetis? Stamane La Prealpina ha fatto il nome diRiccardo Tavernelli, giocatore di Latina. Il classe '91 fu l'eroe della storica promozione di Legnano dalla B alla A2 Silver, conquistata nell'estate del 2014. In Esclusiva per i lettori di Pianetabasket.com, Tavernelli ha rilasciato queste parole, dicendo la sua sull'interessamento della Pallacanestro Varese nei suoi confronti: «E' vero, Varese mi ha cercato. E' ancora presto però per decidere cosa farò -prosegue, tra le altre, l'exOmegna- di sicuro per me questa è una grande occasione: mi hanno chiesto di fare qualche allenamento con loro, cercherò di giocarmela nel migliore dei modi. Poi si vedrà...». Dunque, Tavernelli conferma: l'interesse dei biancorossi è reale e anche molto forte. Al 24enne non resta che giocarsi le sue carte e sperare di battere la concorrenza di altri giocatori presenti sui taccuini varesini: Michele Ruzzier di Venezia e Marco Laganà di Cantù, entrambi classe '93.

  • SwaggyT 30/05/2016, 18.09
    Citazione ( DWADE 30/05/2016 @ 11:18 )

    Secondo me sopra i 200k

    Non glieli darei neanche morto, già sopra i 100 mila è troppo

  • Magis 30/05/2016, 18.01 Mobile

    Noi poveri tifosi di Varese ( in tutti i sensi ) siamo l emblema del vorrei ma non posso .. tante belle idee che però alla fine purtroppo si devono scontrare con la realtà delle cose

  • stella123 30/05/2016, 15.53 Mobile

    Il CONI non ha medici in grado di capire cosa è doping e cosa è cura. Potevano far chiarezza con giocatore e società in un modo più consono. Così Wright avrà motivi più validi per non tornare in Italia dagli italiani.

  • fabsche73 30/05/2016, 15.50
    Citazione ( Pozzeccolandia 30/05/2016 @ 15:38 )

    La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che nella giornata di oggi lunedì 30 maggio 2016 ha ricevuto notizia dalla Procura Antidoping del CONI che il giocatore Chris Wright, a seguito di un normale controllo antidoping effettuato in data 4 mag ...

    ...sperem nel buon senso...

  • Pozzeccolandia 30/05/2016, 15.38

    La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che nella giornata di oggi lunedì 30 maggio 2016 ha ricevuto notizia dalla Procura Antidoping del CONI che il giocatore Chris Wright, a seguito di un normale controllo antidoping effettuato in data 4 maggio 2016 al termine dell’incontro di campionato tra Acqua Vitasnella Cantù e Openjobmetis Varese, è risultato positivo al Modafinil. Trattandosi di farmaco atto a curare la sintomatologia connessa alla Sclerosi Multipla, malattia dalla quale come ben noto il giocatore è affetto da tempo, la società nei prossimi giorni concorderà con l’atleta quali iniziative intraprendere per tutelare l’immagine del club e per garantire a Chris Wright di limitare un’eventuale sanzione.

  • Pozzeccolandia 30/05/2016, 15.37

    nota della pallacanestro varese su wright

  • Leodinamo 30/05/2016, 15.30 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 30/05/2016 @ 15:28 )

    Sclerosi Multipla

    Cavolo, veramente una brutta bestia,

  • AldoRaine 30/05/2016, 15.28
    Citazione ( Leodinamo 30/05/2016 @ 15:04 )

    Posso chiederti di che malattia si tratta?

    Sclerosi Multipla

  • Leodinamo 30/05/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( Petruska 30/05/2016 @ 11:46 )

    Anche a sharp e AldoRaine : se però davvero ne chiede 200K e passa proprio non ci siamo eh, bravo sì, contento se rimane, ma non è Maynor o Mike Green. Poi con i suoi problemi siamo sicuri che non si presenti la "fase down" purtroppo tipica della ...

    Posso chiederti di che malattia si tratta?

  • Barbagianni1991 30/05/2016, 14.50

    Se c'è un sacrificio da fare per me è da fare su Wright.

  • Giorgiobellocci 30/05/2016, 14.45
    Citazione ( AldoRaine 30/05/2016 @ 14:23 )

    Il problema Fiba/Uleb ce l'hanno tutte le squadre che non hanno la licenza di eurolega, dove credo Wright non andrà.

    si certo… il punto è vedere chi ha problemi di budget o no…:)… intendo: da un punto di vista dell'iscrizione è come dici certamente, ma ci può stare che squadre di altri campionati rapportabili a noi come classifica finale dell'anno scorso siano decisamente più "ricche"… poi dipende anche dal suo agente credo

  • AldoRaine 30/05/2016, 14.23
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/05/2016 @ 14:19 )

    Tutto esatto, ma vista dal suo punto di vista: se gli arriva ora un'offerta interessante potrebbe essere molto complicato x lui aspettare nostre decisioni. Contento se rimane ma personalmente spero che un sondaggio con Maynor venga fatto

    Il problema Fiba/Uleb ce l'hanno tutte le squadre che non hanno la licenza di eurolega, dove credo Wright non andrà.

  • Giorgiobellocci 30/05/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 30/05/2016 @ 13:55 )

    Esatto, soprattutto finché Varese non avrà la certezza del budget e della partecipazione alle coppe.

    Tutto esatto, ma vista dal suo punto di vista: se gli arriva ora un'offerta interessante potrebbe essere molto complicato x lui aspettare nostre decisioni. Contento se rimane ma personalmente spero che un sondaggio con Maynor venga fatto

  • MikeSylvester 30/05/2016, 14.09 Mobile

    ma ha giocato così bene a Varese?a Pesaro non mi aveva esaltato più di tanto e per me non vale tutti quei soldi...

  • varesebasket59 30/05/2016, 14.06

    Abbiamo trovato Maynor, Ukic, Wright ... troveremo anche il nuovo play , se sarà necessario.D' altronde , mi pare che Chris in Israele viaggiasse sui 180 k l' anno , ed è probabile che ora, dopo la vetrina Fiba Cup ( in cui è stato giudicato miglior play delle Final Four) le sue pretese aumentino .Penso che Varese gli abbia offerto un biennale al massimo da 350k complessivi .Giusto così , ognuna delle due parti si guarderà intorno , magari con il "gentlement agreement" di sentirsi prima di qualsiasi firma

  • AldoRaine 30/05/2016, 13.55
    Citazione ( iuvo 30/05/2016 @ 13:54 )

    Secondo me alla fine è una non-notizia, si sapeva che prima di metà/fine giugno sarebbe stato impossibile avere un si o un no definitivo

    Esatto, soprattutto finché Varese non avrà la certezza del budget e della partecipazione alle coppe.

  • iuvo 30/05/2016, 13.54
    Citazione ( AldoRaine 30/05/2016 @ 13:38 )

    Si spara così alto, ne chiedeva 180k l'anno scorso dopo la stagione a Pesaro. Figurati quest'anno dopo esser stato nominato miglior PG della Fiba europe cup.

    Secondo me alla fine è una non-notizia, si sapeva che prima di metà/fine giugno sarebbe stato impossibile avere un si o un no definitivo

  • AldoRaine 30/05/2016, 13.38
    Citazione ( sharp 30/05/2016 @ 11:39 )

    Dite che spara così alto? ha sempre, purtroppo, una brutta malattia che potrebbe limitarlo... Non so se in Italia qualcuno potrebbe offrire queste cifre. In Romania, come scritto da qualcuno, magari si...

    Si spara così alto, ne chiedeva 180k l'anno scorso dopo la stagione a Pesaro. Figurati quest'anno dopo esser stato nominato miglior PG della Fiba europe cup.

  • Shaddinho 30/05/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( Petruska 30/05/2016 @ 12:23 )

    Ne convengo. Valutiamo se è sano e ritrattiamolo. Giocatore sopraffino di altra categoria....

    Maynor viene comunque da due crociati rotti, non propriamente una cosa da niente e anche dal punto di vista psicologico potrebbe non essere facile rientrare. Come tecnica chiaramente non si discute..

  • Alcool 30/05/2016, 13.21

    Comunque che odio la storia che se fai le coppe (quelle FIBA così tanto volute dalle federazione) puoi giocare con 6 stranieri. Ma in campionato puoi fare o 5 o 7 (pagando tasse su tasse) stranieri.

  • Alcool 30/05/2016, 13.13

    Purtroppo non potendo offrire cifre altissime è normale che in questa fase un giocatore rifiuti le prime offerte. Probabilmente ad agosto, quando le squadre con più soldi avranno già completato il roster, Wright accetterebbe. La cosa importante è continuare a lavorare sul mercato senza perdere tempo.

  • MarcoVa 30/05/2016, 13.07 Mobile

    Io rimango abbastanza fiducioso. Nel caso chieda troppo l'importante è piazzare la cifra più importante del budget sulla posizione di play.

  • Veronica 30/05/2016, 13.07
    Citazione ( Dieghen 30/05/2016 @ 13:04 )

    Eh no che c@@zo però. ..

    Io spero che non succeda. Ma se i presupposti son questi....

  • Dieghen 30/05/2016, 13.04 Mobile
    Citazione ( Veronica 30/05/2016 @ 11:45 )

    Ogni giorno Chris si allontana sempre più... fino a che leggeremo la notizia 'Wright se ne é andato e non ritorna più. La squadra di Varese senza luiiii'

    Eh no che c@@zo però. ..

  • TheJoshuaTree 30/05/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( Giobbo 30/05/2016 @ 11:58 )

    Ma perché si usa a caso la parola mercenario? Personalmente tendo sempre ad immedesimarmi nell'altro per capire il suo ragionamento. E facendolo, si capisce come la carriera di un giocatore sia molto ma molto più breve rispetto a una normale carrie ...

    Perfetto!

  • DWADE 30/05/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( Giobbo 30/05/2016 @ 11:58 )

    Ma perché si usa a caso la parola mercenario? Personalmente tendo sempre ad immedesimarmi nell'altro per capire il suo ragionamento. E facendolo, si capisce come la carriera di un giocatore sia molto ma molto più breve rispetto a una normale carrie ...

    Bravo, tutto corretto! Potrei capire lo stesso ragionamento sui calciatori, in quanto prendere 5mln o 7 all anno può anche non cambiare la vita. Ma tra prendere 150k e 250k x me c è tutta la differenza del mondo, e bene fanno a provarci.

  • sharp 30/05/2016, 12.32
    Citazione ( Petruska 30/05/2016 @ 11:46 )

    Anche a sharp e AldoRaine : se però davvero ne chiede 200K e passa proprio non ci siamo eh, bravo sì, contento se rimane, ma non è Maynor o Mike Green. Poi con i suoi problemi siamo sicuri che non si presenti la "fase down" purtroppo tipica della ...

    esatto...anche io, più sotto, stavo pensando proprio alla malattia...

  • santa73 30/05/2016, 12.30

    Chiedo solo di avere ammirazione per un uomo con una malattia non banale sulla quale ci non piange su ma che, anzi, combatte a suon di assist e canestri.

  • Petruska 30/05/2016, 12.23
    Citazione ( christianstel 30/05/2016 @ 12:15 )

    Maynor è libero, torna da un infortunio.....io un pensiero lo farei

    Ne convengo. Valutiamo se è sano e ritrattiamolo. Giocatore sopraffino di altra categoria....

  • christianstel 30/05/2016, 12.15 Mobile
    Citazione ( Petruska 30/05/2016 @ 11:46 )

    Anche a sharp e AldoRaine : se però davvero ne chiede 200K e passa proprio non ci siamo eh, bravo sì, contento se rimane, ma non è Maynor o Mike Green. Poi con i suoi problemi siamo sicuri che non si presenti la "fase down" purtroppo tipica della ...

    Maynor è libero, torna da un infortunio.....io un pensiero lo farei

  • LuKotto 30/05/2016, 12.11
    Citazione ( Giobbo 30/05/2016 @ 11:58 )

    Ma perché si usa a caso la parola mercenario? Personalmente tendo sempre ad immedesimarmi nell'altro per capire il suo ragionamento. E facendolo, si capisce come la carriera di un giocatore sia molto ma molto più breve rispetto a una normale carrie ...

    Io questa parola la uso molto raramente nel mio vocabolario e forse nel caso di Wright non sarà proprio appropriata ma quello che mi dispiace è che di un giocatore come lui ci si innamora molto facilmente e mi dispiace che non riesca a trovare pace con le squadre per cui gioca. Se ci fai caso, nella sua carriera non è mai rimasto più di un anno nello stesso posto. Ok avrà i suoi problemi ma qualche piccolo dubbio mi viene!

  • Andre7 30/05/2016, 12.01
    Citazione ( Giobbo 30/05/2016 @ 11:58 )

    Ma perché si usa a caso la parola mercenario? Personalmente tendo sempre ad immedesimarmi nell'altro per capire il suo ragionamento. E facendolo, si capisce come la carriera di un giocatore sia molto ma molto più breve rispetto a una normale carrie ...

    appunto!
    ha seminato benone, al netto della spada di damocle (facendo quindi finta che non ci sia) fa ne più ne meno quello che DEVE un professionista (di qualsiasi settore)...prova a raccogliere.
    se poi gli dice male, da qui ad un mese cerca di racimolare e quindi abbasserà le pretese.
    mercenario era arijan.... hahahahahahaha

  • Giobbo 30/05/2016, 11.58
    Citazione ( LuKotto 30/05/2016 @ 11:44 )

    Ecco, con noi fece la stessa cosa. Voleva restare ma sparò delle cifre assurde, sapendo benissimo che il nostro budget era limitatissimo. Ora lo fà con voi che avrete sicuramente qualche soldino in più. Bravo quanto vuoi ma mercenario anche lui. C ...

    Ma perché si usa a caso la parola mercenario?
    Personalmente tendo sempre ad immedesimarmi nell'altro per capire il suo ragionamento. E facendolo, si capisce come la carriera di un giocatore sia molto ma molto più breve rispetto a una normale carriera lavorativa.
    Se in quest'ultima si cerca sempre un salario migliore a parità di lavoro (e sfido chiunque a dire che non è così), perché non dovrebbe farlo un professionista che ha 1/5 di tempo di un lavoratore "normale"?
    Wright ha anche un'ulteriore spada di Damocle che gli pende sulla testa, per cui il discorso per lui si amplifica ulteriormente per diverse ragioni.

  • DWADE 30/05/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( Petruska 30/05/2016 @ 11:46 )

    Anche a sharp e AldoRaine : se però davvero ne chiede 200K e passa proprio non ci siamo eh, bravo sì, contento se rimane, ma non è Maynor o Mike Green. Poi con i suoi problemi siamo sicuri che non si presenti la "fase down" purtroppo tipica della ...

    Diciamo che è cmq quello che fanno tutti a Maggio. Si spara alta, poi le richieste scendono, è così da sempre, e il budget è limitato purtroppo le conferme sono difficili. Io penso sopra i 200k, solo perché sotto tale cifre forse avremmo già firmato.

  • Andre7 30/05/2016, 11.52

    insomma, sto ragazzo è arrivato a Varese a meno del valore contrattuale a cui era uso.
    ha fatto le onde nella mediocrità del nostro campionato e della coppa.
    ne ha ricavato anche un riconoscimento dalla FIBA (1o quintetto), che sarà aria fritta ma fa CV x un agente minimante abile.
    Varese x ora ci ha provato con la tattica del biennale, ma credo ormai sia assodato che gli USA se ne battano la ciolla e preferiscano il "pochi maledetti e subito" al "meno TVB StiamoInsiemeALungo".

  • rhllor 30/05/2016, 11.50
    Citazione ( DayeByDaye 30/05/2016 @ 11:26 )

    Si vero, ma lui deve monetizzare perchè dopo quando la malattia si fará sentire i soldi da spendere sarannl tanti.

    pienamente concorde... però non fa così tanto la differenza da chiedere chissà cosa. 200k, a mio parere, non li vale compresa la malattia

  • Petruska 30/05/2016, 11.46
    Citazione ( DWADE 30/05/2016 @ 11:18 )

    Secondo me sopra i 200k

    Anche a sharp e AldoRaine : se però davvero ne chiede 200K e passa proprio non ci siamo eh, bravo sì, contento se rimane, ma non è Maynor o Mike Green. Poi con i suoi problemi siamo sicuri che non si presenti la "fase down" purtroppo tipica della sua porc@ bestiaccia? Chi passa da Varese facendo qualcosa di apprezzabile si monta la testa. Mi sa che la trattativa non ha grandi margini e bene facciamo a non svenarci subito. Vediamo

  • Veronica 30/05/2016, 11.45 Mobile

    Ogni giorno Chris si allontana sempre più... fino a che leggeremo la notizia 'Wright se ne é andato e non ritorna più. La squadra di Varese senza luiiii'

  • LuKotto 30/05/2016, 11.44

    Ecco, con noi fece la stessa cosa. Voleva restare ma sparò delle cifre assurde, sapendo benissimo che il nostro budget era limitatissimo. Ora lo fà con voi che avrete sicuramente qualche soldino in più.
    Bravo quanto vuoi ma mercenario anche lui. Chris, hai perso qualche punto...

  • drazen3 30/05/2016, 11.40

    si ma va firmato

  • sharp 30/05/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 30/05/2016 @ 11:31 )

    Pure secondo me.

    Dite che spara così alto? ha sempre, purtroppo, una brutta malattia che potrebbe limitarlo... Non so se in Italia qualcuno potrebbe offrire queste cifre. In Romania, come scritto da qualcuno, magari si...

  • AldoRaine 30/05/2016, 11.31
    Citazione ( DWADE 30/05/2016 @ 11:18 )

    Secondo me sopra i 200k

    Pure secondo me.

  • Albecks 30/05/2016, 11.27
    Citazione ( sharp 30/05/2016 @ 11:15 )

    Prendilo comunque con le pinze

    si, ho capito che vuole essere molto ben retribuito per restare a varese

  • DayeByDaye 30/05/2016, 11.26 Mobile
    Citazione ( rhllor 30/05/2016 @ 11:24 )

    naaa, non so quanto chiedeva (evidentemente veramente troppo) ma ci stava visto i risultati. Wright per quanto bravino rimane pure un giocatore con problemi di salute che fatica a superare le visite mediche senza controlli settimanali.

    Si vero, ma lui deve monetizzare perchè dopo quando la malattia si fará sentire i soldi da spendere sarannl tanti.

  • rhllor 30/05/2016, 11.24
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2016 @ 11:22 )

    Pensavo a Dyson ;-)

    naaa, non so quanto chiedeva (evidentemente veramente troppo) ma ci stava visto i risultati. Wright per quanto bravino rimane pure un giocatore con problemi di salute che fatica a superare le visite mediche senza controlli settimanali.

  • OttoLamphred 30/05/2016, 11.22
    Citazione ( rhllor 30/05/2016 @ 11:20 )

    ? No, mi riferivo allo stesso wright :)

    Pensavo a Dyson ;-)

  • rhllor 30/05/2016, 11.20
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2016 @ 11:17 )

    Ogni riferimento a fatti o persone giocanti a Sassari lo scorso anno è puramente casuale :-)

    ?
    No, mi riferivo allo stesso wright :)

  • DWADE 30/05/2016, 11.18 Mobile
    Citazione ( sharp 30/05/2016 @ 11:09 )

    A naso direi sopra i 150k

    Secondo me sopra i 200k

  • OttoLamphred 30/05/2016, 11.17
    Citazione ( rhllor 30/05/2016 @ 11:11 )

    non esagerare Chris che poi finisci in polonia o romania e torni in italia prendendo meno di quanto vuoi ora.

    Ogni riferimento a fatti o persone giocanti a Sassari lo scorso anno è puramente casuale :-)

Pagina di 2