Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/05/2016, 22.39

Milano sbanca ancora Venezia e vola in finale. La Reyer lotta ma si arrende in 6 gare

Milano chiude in sei gare la serie contro l'Umana. Gara 6 finisce 68-60

Serie A
L’Olimpia Milano vince in volata sul campo della Reyer Venezia Gara 6 ed è la prima finalista del campionato 2015-2016. La squadra di coach Repesa ha vinto col punteggio di 68-60 ed ha chiuso la serie in 6 incontri.

L’Olimpia Milano è partita fortissimo prendendo subito 10 punti di vantaggio dopo pochi minuti (2-12).
La reazione della Reyer non si è fatta attendere ed i padroni di casa, sospinti dal bollente Taliercio, si sono portati sino al -3 (8-12) prima di chiudere la frazione sotto 13-16.

Il sorpasso dell’Umana è avvenuto a metà del secondo quarto con un canestro di Ejim che ha portato Venezia sul 22-21.

L’EA7 ha subito risposto e rimesso la freccia guadagnando 4 punti di vantaggio che l’hanno spinta sino al 30-26 con cui si è chiuso il primo tempo.


Ad inizio ripresa l’Olimpia ha tentato il forcing ed ha preso nuovamente la doppia cifra di vantaggio sul 38-28 che è diventato 41-28 con la tripla di uno scatenato Lafayette.

L’Umana, quasi al tappeto, ha avuto la forza di reagire e recuperare tre punti per finire sotto 38-48 la terza frazione.

Negli ultimi dieci minuti Venezia ha alzato le marce e recuperato punto dopo punto lo svantaggio andando ad impattare con Pargo a quota 54.
Lafayette per Milano ha segnato la bomba dal nuovo +3. Viaggiano dall’arco ha pareggiato ma poi Simon, con una giocata magistrale spalle a canestro e McLean dalla lunetta hanno di fatto chiuso il match.

Per Venezia 12 di Tonut con 7 rimbalzi, 10 di Krubally.

Per Milano 16 di Lafayette, 11 di Gentile e 15 di Simon.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 1112 Commenti

Pagina di 23

  • QuintoRegimiento2 30/05/2016, 19.16
    Citazione ( rambogianolla 30/05/2016 @ 18:00 )

    Noi speriamo in leunen che vince lo scudetto, effettivamente

    Penso che trovarsi nella tua posizione - quella di dover fare il tifo per un ex per godere un pò - non sia per niente piacevole. Del resto,però,non hai altre possibilità per farlo,quindi fai bene.

  • emegliodatre 30/05/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/05/2016 @ 11:27 )

    infatti , se non lo fai per amore di Alegent, lo fai per interesse della squadra: un tuo in campo, che in campo c'è da anni e sai quello che ti ha dato e che potrebbe potenzialmente darti ancora,non lo fischi. Mica è Petway.

    si va beh, per come la vedo io si tratta di principi elastici, a volte vanno bene a volte no. Io per conto mio ritengo che biasimare sardara e chiunque tratta le persone simbolo come pezze da piedi sia sullo stesso piano del biasimare i tifosi ingrati nei confronti di alegent; e scelgo solo questa strada

  • rambogianolla 30/05/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 30/05/2016 @ 11:02 )

    Dopo le prime tre partite della serie , immagino stessi pregustando una bella eliminazione dell'Olimpia per festeggiare come si deve. Dai non disperare, ora hai Avellino (o Reggio) da tifare.

    Noi speriamo in leunen che vince lo scudetto, effettivamente

  • rambogianolla 30/05/2016, 17.58 Mobile
    Citazione ( vdivac 30/05/2016 @ 10:35 )

    Avellino non può partecipare alla festa scudetto...ne hanno discusso nella riunione di venerdì le 4 società rimaste,ci sono interessi più importanti da portare avanti

    Tipo?

  • fuarceUDIN 30/05/2016, 15.45 Mobile

    Si va in finaleeeee!!! Onore comunque alla Reyer, che ci ha fatto sudare non 7, ma 77 camicie...

  • dinamite10 30/05/2016, 14.54 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/05/2016 @ 11:27 )

    infatti , se non lo fai per amore di Alegent, lo fai per interesse della squadra: un tuo in campo, che in campo c'è da anni e sai quello che ti ha dato e che potrebbe potenzialmente darti ancora,non lo fischi. Mica è Petway.

    Vero non si dovrebbe! Pero ricordo almeno due episodi l anno scorso a Sassari di fischi verso due dei nostri grandi ex! Una volta contro sanders ed un altra contro JD! Eppure tutti e due avevano già dimostrato il loro valore! In un occasione mi sono trovato io a difendere JD da gli urli isterici di una "pseudotifosa"... in questa stagione invece solo fischi per le scelte presidenziali!

  • dinamite10 30/05/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 30/05/2016 @ 12:29 )

    Grazie carissimo, torna presto. Per te, un bouquet di punti esclamativi freschi e profumati (!!!!!!!!!!).

    Grande, quando si dice che uno ha tanti punti nelle mani!.

  • MJmademecrazy 30/05/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( Filmic 30/05/2016 @ 11:56 )

    non ho seguito molto questi playoff ma gli arbitraggi sono tutti così osceni come quelli di ieri sera?

    Purtroppo....più o meno..,

  • MJmademecrazy 30/05/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/05/2016 @ 10:56 )

    lo puo capire solo alzando l'asticella: andando dove è uno dei tanti e non il gallo piu bello del pollaio. non in una società dove 12 mesi prima i tuoi compagni rifiutavano in semifinale tiri aperti e li lasciavano tirare solo a te e se non tiravi ...

    Condivido in toto....un'esperienza estera con una top EL potrebbe fargli solo che bene....prima che sia tardi !

  • MJmademecrazy 30/05/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/05/2016 @ 11:23 )

    anche a me: su una cosa siam daccordo cmq: che i tempi della baby sitter son finiti ed è ora di lavorare con gli adulti.

    Concetto ribadito più volte...anche su Zele...ma penso che purtroppo rimarrà un misto tra bambino viziato e bullo a vita...!

  • GigiThor5 30/05/2016, 12.29
    Citazione ( dinamite10 30/05/2016 @ 10:39 )

    Auguri a te, hai visto che avevo ragione..... credici! Mica incontrate sempre la DINAMO..... un augurio anche all amico GigiThor5 . Io sono in Francia e mi sono visto la semifinale a Lione! Grande ASVEL.

    Grazie carissimo, torna presto. Per te, un bouquet di punti esclamativi freschi e profumati (!!!!!!!!!!).

  • Francis 30/05/2016, 12.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero aggiungerei una cosa: concedere meno rimbalzi d'attacco, ieri sera veramente troppi...

  • Filmic 30/05/2016, 11.56 Mobile

    non ho seguito molto questi playoff ma gli arbitraggi sono tutti così osceni come quelli di ieri sera?

  • Harlock12 30/05/2016, 11.27
    Citazione ( emegliodatre 30/05/2016 @ 11:24 )

    ma io non ho detto che le situazioni sono simili: ho detto che il principio secondo cui la squadra è più importante dell'individuo dovrebbe valere sempre, per cui se hanno torto i tifosi che fanno un dramma per la cacciata di un singolo, non hanno ...

    infatti , se non lo fai per amore di Alegent, lo fai per interesse della squadra: un tuo in campo, che in campo c'è da anni e sai quello che ti ha dato e che potrebbe potenzialmente darti ancora,non lo fischi.

    Mica è Petway.

  • emegliodatre 30/05/2016, 11.24 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/05/2016 @ 09:59 )

    ma neanche lontanamente sono cose simili: Gentile e in campo adesso e i suoi tifosi vogliono vincere: con lui o senza di lui a loro importa poco, gliel'hanno dimostrato: per molti di loro è un oggetto. Meo di fischi e di non sostegno da parte dei su ...

    ma io non ho detto che le situazioni sono simili: ho detto che il principio secondo cui la squadra è più importante dell'individuo dovrebbe valere sempre, per cui se hanno torto i tifosi che fanno un dramma per la cacciata di un singolo, non hanno torto i tifosi ai quali interessa di più l'onore della squadra che lo stato d'animo del singolo. Poi io non fischierei mai un giocatore o la squadra, per me infatti gli individui contano tanto quanto il concetto astratto di squadra

  • Harlock12 30/05/2016, 11.23
    Citazione ( triplethreat 30/05/2016 @ 11:14 )

    Come mi piacerebbe vedere A. Gentile sotto Obradovic

    anche a me: su una cosa siam daccordo cmq: che i tempi della baby sitter son finiti ed è ora di lavorare con gli adulti.

  • triplethreat 30/05/2016, 11.14
    Citazione ( Harlock12 30/05/2016 @ 10:56 )

    lo puo capire solo alzando l'asticella: andando dove è uno dei tanti e non il gallo piu bello del pollaio. non in una società dove 12 mesi prima i tuoi compagni rifiutavano in semifinale tiri aperti e li lasciavano tirare solo a te e se non tiravi ...

    Come mi piacerebbe vedere A. Gentile sotto Obradovic

  • QuintoRegimiento2 30/05/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 30/05/2016 @ 00:15 )

    Sportività? sportività è onestà, e onesti sono gli arbitri di stasera, che hanno avuto il coraggio di fischiare fallo a gentile che spingeva platealmente l'ultimo arrivato, krubally.diversamente dagli altri arbitri, personaggi indegni

    Dopo le prime tre partite della serie , immagino stessi pregustando una bella eliminazione dell'Olimpia per festeggiare come si deve.
    Dai non disperare, ora hai Avellino (o Reggio) da tifare.

  • Harlock12 30/05/2016, 10.56
    Citazione ( triplethreat 30/05/2016 @ 10:38 )

    Vedi, per me non è nè un fatto di durezza mentale nè di maturazione cestistica. Del resto uno che fa 0/9 da tre penso sia abbastanza sfrontato e impermeabile. Io ne faccio un discorso UMANO. Gentile è chiaramente viziato dall'ambiente olimpia, è ...

    lo puo capire solo alzando l'asticella: andando dove è uno dei tanti e non il gallo piu bello del pollaio.
    non in una società dove 12 mesi prima i tuoi compagni rifiutavano in semifinale tiri aperti e li lasciavano tirare solo a te e se non tiravi tu, erano disposti ad arrivare ai 25 secondi.
    Ora la squadra è diversa.cambiato tutto.

    Ale quest anno ha giocato sei mesi. e la sua squadra è un continuo on off tecnico e mentale, sia con lui sia senza di lui.
    non è la situazione migliore per imparare a portare solo in tuo zaino con serenità, mentre i tuoi compagni si portano cmq serenamente il loro per andare in campeggio tutti insieme a far festa.
    troppo l'anno abiutato a caricarsene due o tre di zaini in passato per pretendere, che ora che non deve farlo per il bene del campeggio, sia tranquillo e sereno e non sia lui stesso il primo che si sta fischiando in testa.
    se dopo 0/8 arrivi a 0/9 hai qualcosa da dimostrarti. se sei sereno e tranquillo arrivi a 0/5 e gli ultimi tre tiri erano tiri aperti.
    non deve giocare a tennis e neanche in NBA dopo un anno come questo, deve cercarsi una soluzione come quella che si son cercati Datome e Hackett.

  • CorMagis 30/05/2016, 10.51

    Avevo pronosticato prima di gara-4 che chi avrebbe vinto quella partita avrebbe vinto la serie. E così è stato. Purtroppo Venezia quella gara l'ha letteralmente buttata via, non sfruttando le imprecisioni di Milano ed in generale lo scarso livello di quella partita.
    Milano questo scudetto lo può lettarlmente solo perderlo con le sue mani. Lo so che questa frase si dice su Milano da almeno 4 anni a questa parte, ma quest'anno veramente non c'è nessuno che può contrastarla nè sul piano mentale-psicologico (Siena) nè su quello qualitativo (Sassari). Mi dispiace per Reggio e Avellino, ma sono inferiori e se avranno qualche chance sarà solo per i deficit dell'Olimpia.
    Detto questo, gustiamoci gara-7 per vedere la seconda finalista.

  • dinamite10 30/05/2016, 10.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Auguri a te, hai visto che avevo ragione..... credici! Mica incontrate sempre la DINAMO..... un augurio anche all amico GigiThor5 . Io sono in Francia e mi sono visto la semifinale a Lione! Grande ASVEL.

  • triplethreat 30/05/2016, 10.38
    Citazione ( Harlock12 30/05/2016 @ 10:28 )

    non tutti possono nascere Furino nella vita. Cerella ha delle caratteristiche tecniche e tattiche diverse da quelle di AleGent. Lui per lavoro fa quello : sbucciarsi le ginocchia.Ale per lavoro deve fare sopratutto altre cose. Che uno abbia piu cuore ...

    Vedi, per me non è nè un fatto di durezza mentale nè di maturazione cestistica. Del resto uno che fa 0/9 da tre penso sia abbastanza sfrontato e impermeabile. Io ne faccio un discorso UMANO. Gentile è chiaramente viziato dall'ambiente olimpia, è questo ha contribuito a rendere i suoi atteggiamenti in campo insopportabili, per uno che arriva oggi a Milano, magari dopo onorati anni di carriera altrove vincendo trofei. Non è un fatto di attaccamento alla maglia o Furino, è un fatto che se non hai capito che il basket si gioca in 5, allora forse è meglio se ti dai al tennis, perchè dove arrivi, SE ci arrivi, ci vai con i compagni, giocando insieme a loro, e non considerandoli un fastidioso ma necessario contorno.
    Non so se mai Gentile riuscirà a fare questo step, certo è che la situazione non ha giovato nè a lui nè all'olimpia.

  • vdivac 30/05/2016, 10.35 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 30/05/2016 @ 07:42 )

    Siamo d'accordo, lo scudetto lo vince Avellino

    Avellino non può partecipare alla festa scudetto...ne hanno discusso nella riunione di venerdì le 4 società rimaste,ci sono interessi più importanti da portare avanti

  • Harlock12 30/05/2016, 10.28
    Citazione ( triplethreat 30/05/2016 @ 10:17 )

    Discorso molto giusto nella teoria, non nella pratica. Intendo dire...dipende dalla situazione specifica, di solito è come descrivi tu, in questo caso di Alessandro Gentile non ne sono affatto convinto. Quest'anno ho visto comportamenti molto esplic ...

    non tutti possono nascere Furino nella vita. Cerella ha delle caratteristiche tecniche e tattiche diverse da quelle di AleGent. Lui per lavoro fa quello : sbucciarsi le ginocchia.Ale per lavoro deve fare sopratutto altre cose.
    Che uno abbia piu cuore dell altro non credo, che uno abbia piu attaccamento alla maglia dell altro ,non credo ugualmente.
    Che Cerella sia piu maturo e meno fragile di Alegent è un dato di fatto.
    io è dalla RS della scorsa stagione che dico che Alegent per il suo bene deve cambiare aria.A Milano la sua fase di 'maturazione mentale' si è esaurita: qui di testa non cresce piu.Magari non cresce nemmeno altrove, ma qui di sicuro non matura oltre. Qui può solo marcire ( cioè tradotto, avere addirittura un involuzione tecnico-tattica condizionata dallo stress che si autoprocura e da una self confidance che non riescono a fargli apprendere in modo solare e non rabbioso ).
    Io poi ad Alegent voglio bene: nel basket italiano tifo Dinamo Sassari e Alessandro Gentile

  • Rob76 30/05/2016, 10.26
    Citazione ( triplethreat 30/05/2016 @ 10:17 )

    Discorso molto giusto nella teoria, non nella pratica. Intendo dire...dipende dalla situazione specifica, di solito è come descrivi tu, in questo caso di Alessandro Gentile non ne sono affatto convinto. Quest'anno ho visto comportamenti molto esplic ...

    A me di Ale non è piaciuto l'atteggiamento che ha tenuto quando è stato ripreso da Repesa, espressione come per dire "questo è scemo, faccio come mi pare". Secondo me è deleterio per lui anche il ruolo di Nando nella società; Nando dovrebbe lasciarlo crescere in pace e fargli assumere le proprie responsabilità, invece lo tratta ancora come se fosse un bambino, iperproteggendolo in tutto. In società lo tengono unicamente perchè è il padre di Ale.

  • triplethreat 30/05/2016, 10.17
    Citazione ( Harlock12 30/05/2016 @ 09:45 )

    quanta polemica, mamma mia. il punto è : un ragazzo di ventanni che ha nel cuore la squadra per cui gioca, e che è rimasto quest anno per 'vendicare' li e non altrove le sconfitte dell anno scorso e che adesso è in difficoltà , dev essere sostenu ...

    Discorso molto giusto nella teoria, non nella pratica.
    Intendo dire...dipende dalla situazione specifica, di solito è come descrivi tu, in questo caso di Alessandro Gentile non ne sono affatto convinto. Quest'anno ho visto comportamenti molto esplicativi della situazione Gentile a Milano. Atteggiamenti di lui, del resto della squadra quando lui c'è e gioca bene, del resto della squadra quando lui c'è è fa vomitare, del resto della squadra quando lui c'è e fa vomitare allora smette di fare il fenomeno che non è e gioca insieme agli altri (o almeno, non essendo proprio abituato, ci prova), cosa vista esclusivamente nelle ultime partite.
    Non credo che in una società che lo ha coccolato fin troppo con stipendio e dichiarazioni a ripetizione (lui è il leader lui è il capitano, lui è l'eroe della storia), che ha il padre che fa da allenatore aggiunto, vive lo spogliatoio che fa la doccia con la squadra. Credo, e queste ultime partite sembrano dimostrarlo, che Abbia bisogno soprattutto di un bel bagno di umiltà, di capire che un campione è un giocatore come kruno simon, uno che fa canestro quando conta e che prende la maggior parte dei suoi tiri nello spartito della partita e della squadra, non suonando per conto proprio. Capire che un uomo squadra e un capitano si vede dalle cose che fa Cerella, dal desiderio di vittoria quando c'è da recuperare una palla, strappare un possesso con la difesa, pur avendo un talento di attaccante modesto.
    Secondo me gentile ha ancora molto da imparare sul piano umano, e questo suo vivere nella bambagia milanese (è sempre stato trattato come uno che ha vinto sei euroleghe) ed autoconsiderarsi il prescelto non gli ha fatto bene. Un pò di umiltà, e perchè no, di fischi, possono aiutarlo a capire che il basket non è quello 3vs3 del campetto e che per essere considerati campioni dalla folla serve prima di tutto l'esempio che dai in campo (vedi cerella) poi, solo poi, il tabellino...che conta tanto eh, ma se badi solo a quello appena sbagli una partita la gente ti sfancula.

  • OttoLamphred 30/05/2016, 10.16
    Citazione ( Harlock12 30/05/2016 @ 10:10 )

    tutto quello che vuoi, ma non puoi mettere un giocatore di sistema per cercare di alzare l'asticella alla fine della RS. Se ci vuoi' provare' a prendere qualcuno devi per forza mettere uno di letture a quel punto della stagione, se va bene, bene, se ...

    Il giocatore di sistema io lo vedrei a Venezia per il prossimo anno, adesso hanno fatto bene a provare a giocarsi il jolly come dicevo prima.
    E comunque anche Needham a Reggio e lo stesso Kroubally, giocatori meno anarchici, hanno fatto bene

  • OttoLamphred 30/05/2016, 10.13
    Citazione ( ominostrakko 30/05/2016 @ 09:57 )

    Un'assenza è stata una benedizione (Goss), per il resto mi trovi d'accordo. Ripartendo dai buoni di quest'anno e con un giocatore da una tonnellata sotto le plance, Venezia l'anno prossimo ha una chance.

    Concordo

  • Harlock12 30/05/2016, 10.10
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2016 @ 09:53 )

    Pargo è stato un rischio da fare in ottica PO (viste le 3 assenze soprattutto) e nel turno precedente ha anche pagato. Ma non è il giocatore che serve a Venezia, visti gli altri in campo. La palla e le giocate fuori dagli schemi deve averla solo Gr ...

    tutto quello che vuoi, ma non puoi mettere un giocatore di sistema per cercare di alzare l'asticella alla fine della RS.
    Se ci vuoi' provare' a prendere qualcuno devi per forza mettere uno di letture a quel punto della stagione, se va bene, bene, se no almeno ci hai provato.

  • Harlock12 30/05/2016, 09.59
    Citazione ( emegliodatre 30/05/2016 @ 01:46 )

    coach... forse non ci stiamo capendo : porfy avalla il pensiero di Harlock12 , io invece voglio sapere dal mio fratellino come può sostenere certi principi per gentile e non sostenerli per figure che hanno fatto la pur breve storia della dinamo... I ...

    ma neanche lontanamente sono cose simili: Gentile e in campo adesso e i suoi tifosi vogliono vincere: con lui o senza di lui a loro importa poco, gliel'hanno dimostrato: per molti di loro è un oggetto.
    Meo di fischi e di non sostegno da parte dei suoi tifosi non ne ha preso. Ne ha preso dopo, chi l'ha mandato via , dopo che è stato mandato via Meo.
    E dato che si era prima ancora di natale spaccarsi in due come tifoseria, poteva essere ancora piu deleterio di una scelta errata. I buuu Sardara non avrebbero fatto tornare Sardara su i suoi passi ma lo avrebbero radicalizzato ancora di piu, come poi è stato.
    Il momento di dire a Sardara ciò che sardara deve sentire è ora: a campionato finito: e non per 'vendetta' o per far tornare indietro il tempo, ma per ricordargli che per l anno prossimo di 'pazienza e comprensione per lui ce n'è poca, dato che ha attinto anche da quella a budget 2016/2017 e forse anche oltre.

  • baroneross 30/05/2016, 09.59 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 30/05/2016 @ 01:00 )

    Complimenti per la finale ross :) sinceramente non mi aspettavo si chiudesse in 6 gare!

    Ciao LO! Beh era anche il mio timore inespresso, quello che mi rendeva così nervosa nel pre-partita... per fortuna è andata bene, anzi benissimo! :)))))

  • ominostrakko 30/05/2016, 09.57
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2016 @ 09:53 )

    Pargo è stato un rischio da fare in ottica PO (viste le 3 assenze soprattutto) e nel turno precedente ha anche pagato. Ma non è il giocatore che serve a Venezia, visti gli altri in campo. La palla e le giocate fuori dagli schemi deve averla solo Gr ...

    Un'assenza è stata una benedizione (Goss), per il resto mi trovi d'accordo. Ripartendo dai buoni di quest'anno e con un giocatore da una tonnellata sotto le plance, Venezia l'anno prossimo ha una chance.

  • OttoLamphred 30/05/2016, 09.53
    Citazione ( ominostrakko 30/05/2016 @ 09:28 )

    Mettici anche che molte azioni di Venezia sono finite male per scelte sbagliatissime di Green e Pargo (ferma l'ottima difesa di Milano su di loro). La Reyer ci ha creduto molto, questa semifinale fa ancora più esperienza e De Raffaele l'anno prossim ...

    Pargo è stato un rischio da fare in ottica PO (viste le 3 assenze soprattutto) e nel turno precedente ha anche pagato. Ma non è il giocatore che serve a Venezia, visti gli altri in campo. La palla e le giocate fuori dagli schemi deve averla solo Green, per il resto ci vogliono altri Bramos, giocatori di sistema e pronti a giocare sui tagli (Ejim si è dismostrata una scelta azzeccatissima)

  • OttoLamphred 30/05/2016, 09.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul fatto che giocare bene conta poco sono daccordissimo con te, ma è anche vero che Milano sta giocando male. Non tanto esteticamente quanto in modo non molto "furbo": sfrutta poco i propri vantaggi mentre pare che si diverta a mettersi nelle situazioni più incasinate possibili. E lì si ritorna anche e IMO soprattutto al discorso di Repesa: quintetti molto spesso cervellotici e accoppiamenti fantasiosi (Macvan in difesa contro Ejim vuol dire volergli proprio male al povero Milan, solo per fare un esempio)

  • Harlock12 30/05/2016, 09.45

    quanta polemica, mamma mia.
    il punto è : un ragazzo di ventanni che ha nel cuore la squadra per cui gioca, e che è rimasto quest anno per 'vendicare' li e non altrove le sconfitte dell anno scorso e che adesso è in difficoltà , dev essere sostenuto a prescindere o e un utensile che se non funge bene allo scopo per cui è stato comperato, si ripone in cantina, e appena passo davanti alla ferramenta ne prendo uno nuovo?
    Repesa lo sta tenendo in campo piu di quanto il buon senso ordinerebbe perche sta evidentemente cercando di recuperarlo.
    Se invece dei fischi dei suoi stessi tifosi arrivasse vicinanza e sostegno al ragazzo e non critiche a come l'attrezzo apriscatole fatica a trovare il punto per togliere i fagioli dalla scatoleta ,forse il lavoro di Repesa potrebbe essere piu veloce.
    Per quanto rigarda gli appunti di emegliodatre tra fischiare il proprio Emanuele Rotondo ( o Vannuzzo o DeVecchi ) perche gioca male invece di dargli forza afinche torni al piu presto a giocare bene e contestare la società la società per una scelta sbagliata a meno di metà stagione col rischio evidente di spaccare in due la piazza c'è una differenza abissale.
    tra 'Dai Alegent che ti riprendi, non perche ci servi, ma perche sei uno di noi' e i buuuuuu Ale Gent' c'è tutto un mondo diverso di vedere il mondo e la vita.
    Tra 'il forza Dinamo comunque perche c'e pur sempre un campionato da fare e una maglia da onorare' e 'Sardara impiccati perche sei uno stxxxxo' pure.

  • Porfy72 30/05/2016, 09.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oggi è lunedì, business is business

  • ominostrakko 30/05/2016, 09.28
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2016 @ 08:12 )

    Comunque considerando che Venezia ha tirato da 3 con percentuali da UISP se non peggio, e a 2 dalla fine era tornata pari, vuol dire che la Reyer si merita i complimenti per il carattere e per averci creduto ma anche che Milano ha fatto proprio di tu ...

    Mettici anche che molte azioni di Venezia sono finite male per scelte sbagliatissime di Green e Pargo (ferma l'ottima difesa di Milano su di loro). La Reyer ci ha creduto molto, questa semifinale fa ancora più esperienza e De Raffaele l'anno prossimo avrà maggiore autorevolezza per imporre i suoi dettami ai giocatori, che talvolta sembravano un po' andare per i cavoli loro. Almeno questo si è percepito dal video...

  • Porfy72 30/05/2016, 09.04 Mobile
    Citazione ( baroneross 30/05/2016 @ 01:31 )

    Ahahahaha certo, ma non ne troverai notizia su Novella 2000!

    Mi sto attrezzando diversamente...

  • Porfy72 30/05/2016, 09.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, aggiungiamo uno 0 e chiudiamola qui

  • Porfy72 30/05/2016, 09.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La parcella per la consulenza è fissata in un centone.

  • OttoLamphred 30/05/2016, 08.12

    Comunque considerando che Venezia ha tirato da 3 con percentuali da UISP se non peggio, e a 2 dalla fine era tornata pari, vuol dire che la Reyer si merita i complimenti per il carattere e per averci creduto ma anche che Milano ha fatto proprio di tutto per volerla perdere

  • MJmademecrazy 30/05/2016, 08.07 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 30/05/2016 @ 07:51 )

    Krubally e Tonut tra i migliori. l'A2 non è così scarsa come sento ripetere ogni volta....anzi ! Posso nominare almeno 30 giocatori di a2 che potrebbero fare indifferentemente anche la serie A perché perfettamente uguali o migliori di quelli che g ...

    Ecco,bravo...diciamolo !!! Ed aggiungerei,giovani talenti italiani che,se li viene data l'occasione con il giusto spazio, sono meglio di tanti stranieri strapagati, se non altro per cuore ed....attributi !

  • OttoLamphred 30/05/2016, 08.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo: alla fine Gentile si sa che è questo. Ora è questo, magari potrà maturare e impare a fare altro per la squadra quando non è giornata (ci credo poco, ma non per lui in particolare, ma perchè è un discorso che si fa su tantissimi giocatori e poi non succede quasi mai), ma si deve vedere quello che è non quello che si spera possa essere. La colpa è più di chi lo tiene in campo quando non c'è che sua.

  • OttoLamphred 30/05/2016, 08.02
    Citazione ( Reyerforever 30/05/2016 @ 00:48 )

    Buonanotte vincenti!!!il prossimo anno vi faremo vedere i sorci verdi!!!!

    Complimenti comunque da un osservatore imparziale: avete un bel gruppo di giocatori su cui investire, cercate di confermare il nucleo. Green, Tonut, Bramos, Ejim + Ortner dalla panca sono una bella base da cui ripartire

  • scusichihafattopalo 30/05/2016, 07.51 Mobile

    Krubally e Tonut tra i migliori. l'A2 non è così scarsa come sento ripetere ogni volta....anzi ! Posso nominare almeno 30 giocatori di a2 che potrebbero fare indifferentemente anche la serie A perché perfettamente uguali o migliori di quelli che già' ci giocano.

  • rambogianolla 30/05/2016, 07.42 Mobile
    Citazione ( vdivac 30/05/2016 @ 03:32 )

    Non possono perdere lo scudetto anche perché Reggio(sempre se passa) mi sembra indebolita

    Siamo d'accordo, lo scudetto lo vince Avellino

  • MESTREvenezia 30/05/2016, 07.42 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 30/05/2016 @ 01:11 )

    Onore a Venezia.. siete stati grandi comunque pantere :) e chi lo avrebbe mai detto! Quella vittoria in gara 1 a desio mi ha fatto gasare e non poco..

    E ora tutti a tifare Avellino. Forza ragazzi siamo con voi .

  • mbp37 30/05/2016, 07.19

    ed anche oggi il male ha trionfato sul bene

  • andreatomas 30/05/2016, 07.13 Mobile

    Repesa per festeggiare offre un panino con cotica,cipolla e maionese a tutti quanti

  • Meridda 30/05/2016, 06.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A corollario di questo post, che quoto in quanto in linea con ciò che si è visto finora; Partita orribile, mal gestita in campo dai giocatori ed ancora peggio da chi li dovrebbe dirigere dalla Panchina; De Raffaele ai primissimi minuti, con Milano in fuga sul + 10, ha tentennato troppo prima di chiamare T.O.; Milano statica, distribuzione perimetrale dei giocatori alla "quattro cantoni", pochissimi tagli e passaggi cercati in frangenti con percentuali di riuscita ridicole; Non capisco l'utilità di un centro statico come Batista se poi non metto su almeno un paio di schemi per sfruttarlo; Ho avuto spesso l'impressione che alcuni giocatori dell'Olimpia si cerchino fra di loro, escludendo gli altri dal gioco ma ripeto, magari è solo una mia impressione, nata principalmente dal fatto che vedo troppe volte Sanders relegato in posti dove la sua potenzialità è ai minimi livelli. Caso Gentile: è indubbio che si reputi e come tale lo reputa anche Repesa (visto che lo tiene in campo) il principale finalizzatore dell'Olimpia. Certo, quando è in giornata - ragionamento applicabile a tutti i giocatori - ci può anche stare, ma quando è in "effetto pausa" diventa deleterio. Venezia ha troppi "mangiapalloni", e le percentuali di tiro ieri hanno sfiorato il ridicolo. Comunque è stata una bella sorpresa. In un mio post in tempi non sospetti (inizio PO) avevo pronosticato una finale Milano -Avellino; vedremo....

Pagina di 23