Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/05/2016, 10.54 Rumors

Vanoli Cremona: accordo con Fabio Mian sino al 2018

A breve l'annuncio ufficiale

Serie A
La Vanoli Cremona ha raggiunto un accordo con Fabio Mian fino al 2018, scrive La Gazzetta dello Sport.
Attesi a breve sia firma che annuncio ufficiale.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • IlBozo 29/05/2016, 14.51
    Citazione ( CP3MVP 27/05/2016 @ 18:06 )

    Cusin difensore? LOL

    Ora io dei tre "veterani" Vitali, Washington e lui, Cusin è quello che mi spiacerebbe meno veder partire, primo perché ha limiti certi sia di integrità fisica che tecnici, secondo perché secondo me ha finito il suo periodo a Cremona. Ma difendere difende eccome.
    E' stato uno dei cardini del sistema difensivo impostato da Pancotto, grazie ai continui show e recuperi e cambi sistematici anche sui piccoli che ha sempre garantito. Spesso era il perno intorno a cui ruotava l'intera difesa.
    Cusin ha mille difetti, ma è un giocatore che in tutta la sua carriera ha sempre lavorato per migliorarsi, sia in attacco che in difesa, e basta fare il confronto fra in giocatore che andò via da qui e quello che è tornato per rendersene conto.
    Poi non è un campione ma un gregario di buon livello, è vero, non può giocare trenta minuti tutte le partite perché non regge, è vero. Infatti il girone di ritorno ha fatto molta più fatica, in attacco (anche perché senza Vitali si attaccava molto peggio di squadra e Cusin è e resta giocatore offensivo di sistema) ed in difesa perché ad un certo punto non reggeva più.
    Ma dire che non difende sa un po di prevenzione. :)

  • IlBozo 29/05/2016, 14.41

    Bene la conferma di Mian. Giocatore con potenzialità, notevole fisico e molto serio. Sa difendere duro ma deve acquisire sicurezza in attacco. Quest'anno l'ho visto crescere sia nel palleggio che nella precisione al tiro e sviluppare qualche germoglio di gioco offensivo con partenze in palleggio. Adesso spetta a lui fare un altro salto di qualità, sia tecnico che mentale, che potrebbero essere l'uno alimentato dall'altro in un circolo virtuoso.

  • VecchioDea 27/05/2016, 22.49
    Citazione ( CP3MVP 27/05/2016 @ 21:49 )

    Innanzitutto tifo Vanoli .. Se mi accanisco su uno o più giocatori in particolare ho i miei motivi per farlo, infatti non ho mai neanche provato a sparare insulti a McGee, Washington o Biligha (perché davano il massimo SEMPRE) .. Cusin è intelli ...

    ripeto: il cuso ha più di 30 anni e ha sempre avuto problemi fisici, se gioca 30 minuti a partita è inevitabile che ad un certo punto non ce la faccia più.
    Ricordati anche il girone di andata, però, oltre al girone di ritorno.
    In coppa italia, contro sassari, nel supplementare non è mai entrato in campo perché era distrutto, finito. Ma quanto aveva speso prima? aveva tenuto Logan su ogni cambio difensivo.
    Si sa che Cusin ha dei limiti di resistenza, se andasse a Reggio, come qualcuno mormora, non giocherebbe più di 15 minuti a partita. A Cremona manca un centro che lo sostituisca. Biligha gioca sempre al 100%, ma sbaglia gli appoggi da sotto...

  • CP3MVP 27/05/2016, 21.49 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 27/05/2016 @ 20:24 )

    la vanoli è una squadra che mi piace, quindi l'ho seguita abbastanza quest'anno. E il cuso difende bene. Poi se deve giocare 30 minuti a partita è chiaro che non ce la fa, ha anche 31 anni, è il suo limite, ma Cusin è un centro che sa difendere. ...

    Innanzitutto tifo Vanoli .. Se mi accanisco su uno o più giocatori in particolare ho i miei motivi per farlo, infatti non ho mai neanche provato a sparare insulti a McGee, Washington o Biligha (perché davano il massimo SEMPRE) .. Cusin è intelligente, ma ha fatto un girone di ritorno che scandaloso è dir poco: in difesa non teneva MAI il suo uomo e non rientrava MAI nei contropiede avversari .. e stiamo parlando solo di difesa eh, perché in attacco ci sarebbe un capitolo a parte da aprire .. sarà che ha avuto problemi fisici (ma mi sembra strano che uno abbia 4 mesi di calo fisico senza infortuni seri), ma se il Cuso è quello visto nel girone di ritorno, tanti saluti, grazie e arrivederci

  • VecchioDea 27/05/2016, 20.24
    Citazione ( CP3MVP 27/05/2016 @ 19:58 )

    Beh un centro non lo etichetto come "difensore" solo perché sa tenere le braccia alte e non commettere falli (che poi parliamone, il Cuso spesso ha problemi di falli eh) .. in nazionale è un discorso, anche perché dà il massimo, ma gioca 10 minu ...

    la vanoli è una squadra che mi piace, quindi l'ho seguita abbastanza quest'anno. E il cuso difende bene. Poi se deve giocare 30 minuti a partita è chiaro che non ce la fa, ha anche 31 anni, è il suo limite, ma Cusin è un centro che sa difendere.
    Se poi oggi ti stai divertendo a sparare merda un po' ovunque sui giocatori vanoli, beh, dimmelo prima che mi adeguo

  • CP3MVP 27/05/2016, 19.58 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 27/05/2016 @ 18:13 )

    Cusin ha imparato a difendere molto bene. Intimidisce molto dentro l'area, ha imparato a non abbassare le braccia, quindi fa molti meno falli rispetto a qualche anno fa. Inoltre può anche cambiare sul blocco, l'ho visto tenere Logan e, in nazionale, ...

    Beh un centro non lo etichetto come "difensore" solo perché sa tenere le braccia alte e non commettere falli (che poi parliamone, il Cuso spesso ha problemi di falli eh) .. in nazionale è un discorso, anche perché dà il massimo, ma gioca 10 minuti a partita se gli va bene .. con la Vanoli non è che si faccia tutto sto gran cu*o in difesa eh. Basta guardare come difende su un Pick and roll .. potresti capire molte più cose sulla sua "attitudine difensiva"

  • deron17 27/05/2016, 18.49 Mobile

    Cusin sempre più vicino a Reggio

  • michelas1993 27/05/2016, 18.47 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 27/05/2016 @ 18:13 )

    Cusin ha imparato a difendere molto bene. Intimidisce molto dentro l'area, ha imparato a non abbassare le braccia, quindi fa molti meno falli rispetto a qualche anno fa. Inoltre può anche cambiare sul blocco, l'ho visto tenere Logan e, in nazionale, ...

    Bianco, sottolineo :)

  • deron17 27/05/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( Lillola 27/05/2016 @ 11:50 )

    Per me parlare di coppe alla Vanoli è prematuro... Non so ma io farei un'altra stagione e cercare di consolidare una posizione di medio alta classifica. Mah, non so se siamo pronti a livello societario, e poi concordo, a livello di squadra servirà ...

    Quoto al 100% sono d'accordo che non possiamo permetterci sbilanciamenti economici per pensare di partecipare alle coppe sapendo che non potremmo essere competitivi meglio concentrarsi su un unico obiettivo e cioè quello del campionato e cercare di consolidare una posizione come dici tu di medio alta classifica che per cremona sarebbe già un grosso lusso

  • michelas1993 27/05/2016, 18.43 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 27/05/2016 @ 13:14 )

    Che è un tiratore si sa .. statuina inteso come uno che in campo sembra sempre svogliato, come ha fatto per tutta la stagione .. vatti a rivedere almeno 25 partite di stagione regolare e poi fammi sapere ;)

    Mah secondo me è un buon giocatore su cui una squadra come la vanoli può lavorare.. Nelle ultime partite ha anche provato qualche uno contro uno con successo.. non è svogliato ma è un giocatore che al primo errore si "chiude".. ha semplicemente bisogno di fiducia, cosa che la Vanoli gli sta dando!

  • VecchioDea 27/05/2016, 18.13
    Citazione ( CP3MVP 27/05/2016 @ 18:06 )

    Cusin difensore? LOL

    Cusin ha imparato a difendere molto bene. Intimidisce molto dentro l'area, ha imparato a non abbassare le braccia, quindi fa molti meno falli rispetto a qualche anno fa.
    Inoltre può anche cambiare sul blocco, l'ho visto tenere Logan e, in nazionale, Rodriguez. Mica male per un 2.10 bianco :P

  • CP3MVP 27/05/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cusin difensore? LOL

  • CP3MVP 27/05/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( fefepoker 27/05/2016 @ 14:44 )

    so che non hsai un debole per fabio :-) io credo che sia una bella mossa per un giocatore che ha margini di miglioramento enormi deve solo convincersi dei suoi grandissimi mezzi. ti assicuro che di italiani di questo livello in giro non ce ne sono mo ...

    Che ha margini di miglioramento enormi non c'è alcun dubbio .. il problema è che non possiamo permetterci uno che dalla panchina gioca 20 minuti a partita e appena riceva palla fa 2 cose: 1) la passa subito e corre nel suo angolo. 2) tira (e se è un tiro non piazzato, ma che deve costruirsi lui dal palleggio, al 90% dei casi è un tiro che se gli va bene tocca il ferro). .. Visto che entra dalla panca, mi aspetto che almeno difenda come un forsennato .. un po come Nicola Mei, che difendeva come un dannato e ogni tanto ci sparava pure qualche bomba :D .. Sia chiaro, io critico Mian per l'atteggiamento che ha in campo e la sua faccia (da schiaffi) ad OGNI partita .. se iniziasse a difendere forte, a parlare e a farsi sentire diventerebbe automaticamente uno dei miei preferiti .. il problema è che dopo tutto questo tempo non è cambiato di una virgola il suo atteggiamento, quindi se ci tocca tenete QUESTO Fabio Mian .. beh .. aspettatevi un altro anno di semi - insulti gratuiti :)

  • andrebott 27/05/2016, 16.10

    Altra buonissima conferma per la Vanoli che sta mettendo le basi per ripetere l'ottima stagione appena conclusa.

  • Reyerforever 27/05/2016, 15.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti ricordi dove l'hai letto?mai sentita questa notizia...

  • Reyerforever 27/05/2016, 15.39 Mobile

    Gran buon giocatore!!!fatto bene per il biennale...

  • fredmarce 27/05/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se posso chiedertelo, come vedresti Veremeenko-Cusin come coppia di lunghi?

  • fredmarce 27/05/2016, 14.45 Mobile

    Discreto tiratore piedi per terra ma per il resto niente di incredibile, buona conferma per la panchina della vanoli comunque

  • fredmarce 27/05/2016, 14.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si sa chi?

  • fefepoker 27/05/2016, 14.44
    Citazione ( CP3MVP 27/05/2016 @ 12:24 )

    Addirittura 2 anni ahahahahah Vabeh

    so che non hsai un debole per fabio :-) io credo che sia una bella mossa per un giocatore che ha margini di miglioramento enormi deve solo convincersi dei suoi grandissimi mezzi. ti assicuro che di italiani di questo livello in giro non ce ne sono molti. io ho fiducia in fabio

  • citygame65 27/05/2016, 14.23

    shooter

  • gusmanedemattei 27/05/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( michelas1993 27/05/2016 @ 12:45 )

    Statuina? Non è uno che salta come Deron o uno che gioca l'1vs1 come McGee ma ha un tiro da tre bellissimo e soprattutto PRECISO! In più guardati la difesa di Mian sul signor Pargo nell'unica partita che la Vanoli ha vinto nei play off.. ;)

    Prima di tutto benvenuto! Poi concordo con te sul tiro, ma non sulla concentrazione durante le partite. Tra l'altro mi sembra che la notizia fosse già stata data

  • gusmanedemattei 27/05/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( MUCCA78 27/05/2016 @ 11:11 )

    Vitali e Cusin non restano nessuno dei due

    Lo penso anch'io. E poi ho letto Coppe? Ma dai.....

  • CP3MVP 27/05/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( michelas1993 27/05/2016 @ 12:45 )

    Statuina? Non è uno che salta come Deron o uno che gioca l'1vs1 come McGee ma ha un tiro da tre bellissimo e soprattutto PRECISO! In più guardati la difesa di Mian sul signor Pargo nell'unica partita che la Vanoli ha vinto nei play off.. ;)

    Che è un tiratore si sa .. statuina inteso come uno che in campo sembra sempre svogliato, come ha fatto per tutta la stagione .. vatti a rivedere almeno 25 partite di stagione regolare e poi fammi sapere ;)

  • michelas1993 27/05/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 27/05/2016 @ 12:41 )

    Si vede che ho visto le uniche partite dove si muoveva, difendeva bene e segnava da 3 che vuoi che ti dica

    Statuina? Non è uno che salta come Deron o uno che gioca l'1vs1 come McGee ma ha un tiro da tre bellissimo e soprattutto PRECISO! In più guardati la difesa di Mian sul signor Pargo nell'unica partita che la Vanoli ha vinto nei play off.. ;)

  • Piratagialloblu 27/05/2016, 12.41
    Citazione ( CP3MVP 27/05/2016 @ 12:25 )

    Giocatore solidissimo?? Forse intendi solido come una statua, perché in campo è sempre la bella statuina...

    Si vede che ho visto le uniche partite dove si muoveva, difendeva bene e segnava da 3 che vuoi che ti dica

  • CP3MVP 27/05/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 27/05/2016 @ 11:52 )

    Una bella conferma... parlando di italiani era uno dei primi nomi che mi sarebbe piaciuto vedere a Torino, anche se immaginavo sarebbe stato irraggiungibile. Giocatore solidissimo che può ancora crescere molto. Da fuori sembra anche uno con la testa ...

    Giocatore solidissimo?? Forse intendi solido come una statua, perché in campo è sempre la bella statuina...

  • CP3MVP 27/05/2016, 12.24 Mobile

    Addirittura 2 anni ahahahahah Vabeh

  • James70 27/05/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( MUCCA78 27/05/2016 @ 11:11 )

    Vitali e Cusin non restano nessuno dei due

    Questa è una buona notizia!! Sinceramente la gestione infortunio di Vitali ha lasciato a desiderare. Cusin visto nella seconda metà del campionato..non lo rimpiango

  • ziofester 27/05/2016, 12.11

    ottimo per Cremona che si sta muovendo in anticipo sulle altre

  • chauser 27/05/2016, 12.03

    e io che vi dicevo. Gran presa questa signori...bel giocatore

  • Piratagialloblu 27/05/2016, 11.52

    Una bella conferma... parlando di italiani era uno dei primi nomi che mi sarebbe piaciuto vedere a Torino, anche se immaginavo sarebbe stato irraggiungibile. Giocatore solidissimo che può ancora crescere molto. Da fuori sembra anche uno con la testa sulle spalle, che è sempre un bel vantaggio...

  • Lillola 27/05/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 27/05/2016 @ 10:56 )

    molto bene la Vanoli! se vuole giocare le coppe, però, deve allungare un po' il roster. Vitali e Cusin devono giocare meno minuti, con un doppio impegno altrimenti diventa davvero difficile

    Per me parlare di coppe alla Vanoli è prematuro... Non so ma io farei un'altra stagione e cercare di consolidare una posizione di medio alta classifica. Mah, non so se siamo pronti a livello societario, e poi concordo, a livello di squadra servirà altro

  • bislacco 27/05/2016, 11.38

    Bene per Fabio, ma se vogliamo giocare in coppa serve ben altro! Forza Vanoli.

  • MUCCA78 27/05/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 27/05/2016 @ 10:56 )

    molto bene la Vanoli! se vuole giocare le coppe, però, deve allungare un po' il roster. Vitali e Cusin devono giocare meno minuti, con un doppio impegno altrimenti diventa davvero difficile

    Vitali e Cusin non restano nessuno dei due

  • VecchioDea 27/05/2016, 10.56

    molto bene la Vanoli!
    se vuole giocare le coppe, però, deve allungare un po' il roster. Vitali e Cusin devono giocare meno minuti, con un doppio impegno altrimenti diventa davvero difficile