Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/05/2016, 08.45

Sacripanti: 'Siamo andati fuori giri in attacco. Acker? salta anche G6'

Le parole del coach di Avellino

Serie A
Non siamo riusciti ad avere in attacco una regolarità che ci potesse portare a rimanere a contatto e siamo andati un po’ fuori giri, abbiamo un po’ pasticciato, soprattutto nel primo e nel terzo quarto dove abbiamo segnato 13 e 12 punti. Abbiamo sbagliato qualche tiro costruito e aperto. Acker? Salterà sicuramente anche gara 6, purtroppo. È ovvio che ci toglie qualcosa nelle rotazioni, ma siamo questi andiamo avanti come siamo.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • citygame65 27/05/2016, 23.01 Mobile

    Acker avrebbe fatto comodo eccome . .

  • chauser 27/05/2016, 17.32
    Citazione ( triplethreat 27/05/2016 @ 17:29 )

    Si, per la prima volta Menetti ha proposto delle variazioni tattiche, concedendo meno cambi sistematici e riempiendo di più l'area, e queste variazioni hanno funzionato egregiamente. Rimane il fatto che alcuni fischi dubbi lo hanno tolto dalla parti ...

    si, ma è stato così in tutte le partite, i giocatori che hanno sofferto hanno esaltato il rispettivo pariruolo. Raglan e Denicolao alternativamente in gara 1 e gara 4...Buva Lavrinovic gara 4 e 5...evviva i playoff

  • triplethreat 27/05/2016, 17.29
    Citazione ( chauser 27/05/2016 @ 13:52 )

    quello che ti fischiano o non fischiano può certamente cambiare la tua prestazione. Ma qui chi ha occhio fino deve notare il tema tattico. Tutte le volte che entrava Buva Menetti metteva Lavrinovic per giocare 1 contro 1. Lo ha caricato di falli sot ...

    Si, per la prima volta Menetti ha proposto delle variazioni tattiche, concedendo meno cambi sistematici e riempiendo di più l'area, e queste variazioni hanno funzionato egregiamente. Rimane il fatto che alcuni fischi dubbi lo hanno tolto dalla partita in senso letterale (meno minuti in campo) e poi diventa difficile trovare il ritmo se non sei super solido mentalmente. Comunque vedo più meriti di RE che demeriti di Buva se ieri il croato non è stato un fattore

  • reggianodoc78 27/05/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( stefanoteso 27/05/2016 @ 10:56 )

    Se posso commentare, da sportivo non tifoso delle due squadre in questione ma simpatizzante di Avellino e di Pino: Avellino non è crollata, e in questo stupido playoff a 7 gare può succedere che le squadre perdano il filo del loro gioco. Ho visto u ...

    Se Avellino recriminare sugli arbitri reggio può fare lo stesso.... vedi metro arbitrare inizio 3 quarto. .. si fischiato ogni contatto nella metà campo reggiana e niente di là. ... poi il tecnico a menetti. .. di solito c è prima un richiamo... Il blocco deve essere fermo se no è un vantaggio molto consistente x l attaccate ... forse il 4 fallo di buca nn c era ma il primo fallo da blocco è stato fischiato dopo la metà 3 quarto. ... In sostanza arbitraggio pessimo molto confuso con diversi metri anke durante la partita... Ne ha risentita la partita i giocatori e il pubblico. ...

  • reggianodoc78 27/05/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( soloair 27/05/2016 @ 10:47 )

    Troppi minuti a Green che è andato fuori giri perdendo palloni importanti, prendendosi tiri che non c'entravano un ca^^o e soffrendo in difesa su giocatori più dinamici. Secondo me andava tolto prima di fare danni.

    Concordo E poi nel finale mai un gioco x nunnaly. ... era in serata e andava sfruttato meglio....

  • chauser 27/05/2016, 13.52
    Citazione ( triplethreat 27/05/2016 @ 11:37 )

    e' facile innervosirsi quando ti fischiano cose molto al limite, quando non inventate

    quello che ti fischiano o non fischiano può certamente cambiare la tua prestazione. Ma qui chi ha occhio fino deve notare il tema tattico. Tutte le volte che entrava Buva Menetti metteva Lavrinovic per giocare 1 contro 1. Lo ha caricato di falli sotto canestro...poi si è innervosito...poi ha sbagliato...poi qualche fallo forse era al limite, ma tutto è una conseguenza della prima situazione a cui Sacripenti rispondeva solo con Cervi, che ieri non era in grado di fare la differenza, forse anche per la tensione

  • gusmanedemattei 27/05/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( fiore1961 27/05/2016 @ 11:04 )

    Quotone! La chiave della serie è quella, per me.

    Grazie! Inchino....

  • gusmanedemattei 27/05/2016, 13.04 Mobile
    Citazione ( Santiago 27/05/2016 @ 09:40 )

    Anche Ragland doveva far girare la palla meglio, ha fatto dei punti ma per me rimane una guardia

    Pienamente d'accordo. Non si può pretendere che faccia il play.

  • Scandoneavita 27/05/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( triplethreat 27/05/2016 @ 11:37 )

    e' facile innervosirsi quando ti fischiano cose molto al limite, quando non inventate

    Esatto. .ma anche se non si fosse innervosito e faceva comunque una partitaccia .. Per 3 partite è stato comunque sublime. Non gli avrei detto nulla..

  • triplethreat 27/05/2016, 11.37
    Citazione ( Scandoneavita 27/05/2016 @ 10:54 )

    A me non sembra.. buva ieri era nervoso e non è mai entrato in partita e dopo che per 3 partite di fila sopra i 20 punti e ha fatto quello che voleva. .Ci può stare una partita no

    e' facile innervosirsi quando ti fischiano cose molto al limite, quando non inventate

  • triplethreat 27/05/2016, 11.31
    Citazione ( Santiago 27/05/2016 @ 08:53 )

    Ero a palazzetto e secondo me la chiave è stata la scarsa incisività di Buva, ha fatto falli stupidi e sbagliato tiri molto facili, anche Cervi un po frastornato. Reggio non ancora al meglio, ma proprio per questo la vedo ancora favorita per il tit ...

    si, tipo il quinto, che era fallo di kaukenas

  • chauser 27/05/2016, 11.17
    Citazione ( Santiago 27/05/2016 @ 10:44 )

    Quello ci può stare ma come giustamente fa notare Otto del post precedente si è preso 3 falli sulla stessa mattonella da vero sprovveduto,poi dovevi vedere Sacripanti cosa non gli ha detto sui canestri sbagliati. Mettiamola che sta rifiatando

    i falli li ha fatti sulle finte di Lavrinovic

  • SSscandone1948 27/05/2016, 11.12 Mobile

    Spererò sempre di non rimpiangere la scelta di acquistare una guardia..

  • SwaggyT 27/05/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/05/2016 @ 10:46 )

    Sull'ultimo si può questionare (furbo Kaukenas e un po' fesso lui a portare un blocco con le braccia larghe) per dire io non l'avrei fischiato, sul quarto no: si è inca**ato per primo proprio Buva con Ragland che gli è partito con lui che ancora n ...

    l'ultimo per me era fallo di kaukenas che si è allacciato

  • fiore1961 27/05/2016, 11.04
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2016 @ 09:32 )

    Avellino deve ritornare forte sotto, dove Buva e Cervi possono fare la differenza. E muovere di più la palla in attacco. Ieri sera Green è stato un grande limite.

    Quotone! La chiave della serie è quella, per me.

  • fiore1961 27/05/2016, 11.02
    Citazione ( claus07 27/05/2016 @ 09:04 )

    Concordo sulla chiave della vittoria. Senza Veremeenko fin qui i lunghi di Avellino hanno fatto quello che volevano, ieri non ci sono riusciti. A questo però si sono aggiunte delle difficoltà di playmaking per via di scelte scriteriate di Green ...

    ...Anche perché più la serie si allunga, più vien fuori la data di nascita indicata sulle carte d'identità di Kaukenas e Lavrinovic.

  • stefanoteso 27/05/2016, 10.56
    Citazione ( SirCharles3 27/05/2016 @ 09:12 )

    Come ho dato tutte le colpe a Sacripanti, questa volta credo non ne abbia nessuna. Purtroppo abbiamo giocato tutti veramente male. Non sono assolutamente d'accordo con le critiche a Ragland. E' dall'inizio della serie che sta giocando da solo contro ...

    Se posso commentare, da sportivo non tifoso delle due squadre in questione ma simpatizzante di Avellino e di Pino: Avellino non è crollata, e in questo stupido playoff a 7 gare può succedere che le squadre perdano il filo del loro gioco. Ho visto una squadra ancora in salute, che ha chance da giocare. Era fuori casa, bisogna contarlo. Inoltre, in alcuni momenti decisivi gli arbitri non mi sono affatto piaciuti: grave non fare un richiamo ufficiale contro il pubblico: non si possono tirare i liberi per tre volte con le palle di carta in faccia. Non è possibile. Sbagliarli e non farli ritirare. Il fallo a Buva è un'invenzione. Insomma, magari uno sguardo non “accecato” dal tifo potrebbe essere più chiaro, spero di averti ridato un po' di fiducia. Io credo che Avellino abbia molte carte da giocarsi e gira meglio di RE.

  • Scandoneavita 27/05/2016, 10.54 Mobile
    Citazione ( chauser 27/05/2016 @ 09:59 )

    a me è sembrato che Lavrinovic gli abbia inseganto a giocare a basket ieri

    A me non sembra.. buva ieri era nervoso e non è mai entrato in partita e dopo che per 3 partite di fila sopra i 20 punti e ha fatto quello che voleva. .Ci può stare una partita no

  • BlackFlag 27/05/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/05/2016 @ 10:46 )

    Sull'ultimo si può questionare (furbo Kaukenas e un po' fesso lui a portare un blocco con le braccia larghe) per dire io non l'avrei fischiato, sul quarto no: si è inca**ato per primo proprio Buva con Ragland che gli è partito con lui che ancora n ...

    Quello su rimas è stato pollo. L'ho visto bene. Rimas ha cercato il braccio di buva, lui non si è tirato indietro ed è cascato nella trappola di rimas.

  • OttoLamphred 27/05/2016, 10.49
    Citazione ( Santiago 27/05/2016 @ 10:44 )

    Quello ci può stare ma come giustamente fa notare Otto del post precedente si è preso 3 falli sulla stessa mattonella da vero sprovveduto,poi dovevi vedere Sacripanti cosa non gli ha detto sui canestri sbagliati. Mettiamola che sta rifiatando

    Lui e Cervi stanno disputando una grande stagione, e molto merito va a Sacripanti, ci sta che una partita a vuoto arrivi. Anche perchè l'ossigeno magari comincia a mancare a giocare partite così tirate ogni due giorni, e anche la Reggiana ha iniziato a capire che è piuttosto inutile portare i centri a raddoppiare fino sulla linea laterale lasciando praterie in mezzo all'area ai 5 avversari

  • BlackFlag 27/05/2016, 10.48 Mobile

    Io non oso immaginare se alberani avesse potuto iniziare a lavorare a giugno che squadra avrebbe potuto tirare su... è vero che hanno completamente cambiato i pm in corso ma ha tirato su una squadra ad agosto inoltrato

  • soloair 27/05/2016, 10.47

    Troppi minuti a Green che è andato fuori giri perdendo palloni importanti, prendendosi tiri che non c'entravano un ca^^o e soffrendo in difesa su giocatori più dinamici. Secondo me andava tolto prima di fare danni.

  • OttoLamphred 27/05/2016, 10.46
    Citazione ( SwaggyT 27/05/2016 @ 10:43 )

    facciamo che gli ultimi due se li sono inventati gli arbitri, và

    Sull'ultimo si può questionare (furbo Kaukenas e un po' fesso lui a portare un blocco con le braccia larghe) per dire io non l'avrei fischiato, sul quarto no: si è inca**ato per primo proprio Buva con Ragland che gli è partito con lui che ancora non era arrivato in posizione

  • Santiago 27/05/2016, 10.44 Mobile
    Citazione ( chauser 27/05/2016 @ 09:59 )

    a me è sembrato che Lavrinovic gli abbia inseganto a giocare a basket ieri

    Quello ci può stare ma come giustamente fa notare Otto del post precedente si è preso 3 falli sulla stessa mattonella da vero sprovveduto,poi dovevi vedere Sacripanti cosa non gli ha detto sui canestri sbagliati. Mettiamola che sta rifiatando

  • SwaggyT 27/05/2016, 10.43 Mobile

    Però che sfiga sta storia di Acker in effetti

  • SwaggyT 27/05/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/05/2016 @ 09:55 )

    Ottima lettura, la vera differenza nelle vittorie di Avellino l'hanno fatta i due centri. Stavolta, anche per merito del fatto che sia stato cercato molto di più Golubovic sotto e che spesso Ragland ha giocato da solo e non ha coinvolto i lunghi dop ...

    facciamo che gli ultimi due se li sono inventati gli arbitri, và

  • Fabio62 27/05/2016, 10.28 Mobile
    Citazione ( chicco1970 27/05/2016 @ 10:11 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma ti sembra che le squadre forti in Europa giochino al tiro a segno o gioco no in modo rognoso ?

  • chicco1970 27/05/2016, 10.11 Mobile
    Citazione ( Santiago 27/05/2016 @ 08:53 )

    Ero a palazzetto e secondo me la chiave è stata la scarsa incisività di Buva, ha fatto falli stupidi e sbagliato tiri molto facili, anche Cervi un po frastornato. Reggio non ancora al meglio, ma proprio per questo la vedo ancora favorita per il tit ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Fenixwing 27/05/2016, 10.02
    Citazione ( SirCharles3 27/05/2016 @ 09:12 )

    Come ho dato tutte le colpe a Sacripanti, questa volta credo non ne abbia nessuna. Purtroppo abbiamo giocato tutti veramente male. Non sono assolutamente d'accordo con le critiche a Ragland. E' dall'inizio della serie che sta giocando da solo contro ...

    Ottimo lavoro di Gentile su Nunnally quando Silins ha dovuto cedere la guardia.

  • chauser 27/05/2016, 09.59
    Citazione ( Santiago 27/05/2016 @ 08:53 )

    Ero a palazzetto e secondo me la chiave è stata la scarsa incisività di Buva, ha fatto falli stupidi e sbagliato tiri molto facili, anche Cervi un po frastornato. Reggio non ancora al meglio, ma proprio per questo la vedo ancora favorita per il tit ...

    a me è sembrato che Lavrinovic gli abbia inseganto a giocare a basket ieri

  • OttoLamphred 27/05/2016, 09.55
    Citazione ( Santiago 27/05/2016 @ 08:53 )

    Ero a palazzetto e secondo me la chiave è stata la scarsa incisività di Buva, ha fatto falli stupidi e sbagliato tiri molto facili, anche Cervi un po frastornato. Reggio non ancora al meglio, ma proprio per questo la vedo ancora favorita per il tit ...

    Ottima lettura, la vera differenza nelle vittorie di Avellino l'hanno fatta i due centri. Stavolta, anche per merito del fatto che sia stato cercato molto di più Golubovic sotto e che spesso Ragland ha giocato da solo e non ha coinvolto i lunghi dopo il P&R, hanno entrambi faticato a trovare ritmo e a essere incisivi. Buva anche un paio di falli piuttosto sciocchi sui blocchi

  • Santiago 27/05/2016, 09.40 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2016 @ 09:32 )

    Avellino deve ritornare forte sotto, dove Buva e Cervi possono fare la differenza. E muovere di più la palla in attacco. Ieri sera Green è stato un grande limite.

    Anche Ragland doveva far girare la palla meglio, ha fatto dei punti ma per me rimane una guardia

  • forzascandone87 27/05/2016, 09.37
    Citazione ( SirCharles3 27/05/2016 @ 09:12 )

    Come ho dato tutte le colpe a Sacripanti, questa volta credo non ne abbia nessuna. Purtroppo abbiamo giocato tutti veramente male. Non sono assolutamente d'accordo con le critiche a Ragland. E' dall'inizio della serie che sta giocando da solo contro ...

    Nunnally ieri si è dovuto mettere a fare il play,altro che disastro e i punti non li ha fatti a partita finita,ma sono quelli che ci avevano riportato a meno tre a poco dal termine.ieri è mancato il gioco intorno,e non per colpa sua,ma perchè la pressione sul play making è stata tale che green è andato fuori giri e ragland ha dovuto,facendolo anche bene,buttarsi dentro per cercare quanto meno il fallo.direi che il vero problema è che dalla panchina ieri siamo tornati a produrre poco,compreso buva che era l'unico non titolare a dare continuità alle proprie prestazioni.

  • gusmanedemattei 27/05/2016, 09.32 Mobile

    Avellino deve ritornare forte sotto, dove Buva e Cervi possono fare la differenza. E muovere di più la palla in attacco. Ieri sera Green è stato un grande limite.

  • gnappoty 27/05/2016, 09.19

    da quel che so fuori anche a gara 7 eventuale..

  • SirCharles3 27/05/2016, 09.12

    Come ho dato tutte le colpe a Sacripanti, questa volta credo non ne abbia nessuna. Purtroppo abbiamo giocato tutti veramente male. Non sono assolutamente d'accordo con le critiche a Ragland. E' dall'inizio della serie che sta giocando da solo contro tutti. Se non era per lui la partita era finita venti minuti prima. Secondo me grande Lavrinovic a mettere subito in difficoltà i nostri lunghi. Poi si sono scavati la fossa da soli.... Nunnally inguardabile... non me ne frega niente dei canestri fatti quando la partita era andata... ci ha fatto giocare con Ongwae o Severini per tutto il primo tempo... Ora neanche la scusa Silins ha...

  • claus07 27/05/2016, 09.04
    Citazione ( Santiago 27/05/2016 @ 08:53 )

    Ero a palazzetto e secondo me la chiave è stata la scarsa incisività di Buva, ha fatto falli stupidi e sbagliato tiri molto facili, anche Cervi un po frastornato. Reggio non ancora al meglio, ma proprio per questo la vedo ancora favorita per il tit ...

    Concordo sulla chiave della vittoria. Senza Veremeenko fin qui i lunghi di Avellino hanno fatto quello che volevano, ieri non ci sono riusciti.


    A questo però si sono aggiunte delle difficoltà di playmaking per via di scelte scriteriate di Green e Ragland, che hanno portato Sacripanti a far portar palla a Nunnaly, che non mi è sembrato proprio a suo agio nel ruolo, anzi, ha sofferto tantissimo la difesa di Gentile, e lo ha messo un po' fuori ritmo, dopo un secondo e terzo quarto giocato ad alti livelli in una bella sfida tra lui e il buon cagnaccio Aradori.


    Non credo però di condividere la tua previsione sul titolo, ed anzi, penso che Reggio dovrà dimostrare di aver superato la crisi del braccino che lo scorso anno l'ha colpita in una situazione uguale a quella attuale, costandole lo scudetto. Io continuo a immaginare la rivincita della finale di coppa Italia...

  • Santiago 27/05/2016, 08.53 Mobile

    Ero a palazzetto e secondo me la chiave è stata la scarsa incisività di Buva, ha fatto falli stupidi e sbagliato tiri molto facili, anche Cervi un po frastornato. Reggio non ancora al meglio, ma proprio per questo la vedo ancora favorita per il titolo