Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/05/2016, 08.06

Venezia-Milano in campo per gara-4, le ultime dalle sedi

Palla a due alle 20.45. De Raffaele cerca la fuga, Repesa ritrova Cinciarini

Serie A
Palla a due alle 20.45 tra Reyer Venezia e Olimpia Milano, gara-4 di semifinale con i padroni di casa avanti 2-1. Diretta su RaiSport1 e SkySport3, dirigono Paternicò, Lanzarini e Martolini.
Ritrovato Jeremy Pargo, trascinati ad una nuova dimensione Ejim e Tonut, Walter De Raffaele riparte dalla grande prestazione di gara-3, il giusto mix tra fisicità ed efficienza realizzativa. Peric e Owens sempre indisponibili, difficile il reinserimento di Goss che necessiterebbe di una rivisitazione degli extracomunitari.
Quasi spalle al muro, l'Olimpia Milano cerca invece una reazione dopo una prestazione disastrosa. Jasmin Repesa ritrova Andrea Cinciarini, che non sarà più solo spettatore come nelle prima uscita del Taliercio. Poi il turnover: dopo McLean, Jenkins e Sanders dovrebbe toccare nuovamente ad un esterno. 
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • OLIMPIA74 26/05/2016, 09.51
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 23:13 )

    Ogni tanto capita anche a me ;)

    Era quello che ci auguravamo tutti! Mc Lean e Sanders sono troppo importanti....

  • GalRODMI86 25/05/2016, 23.13
    Citazione ( fuarceUDIN 25/05/2016 @ 22:23 )

    Avevi ragione!!!

    Ogni tanto capita anche a me ;)

  • fuarceUDIN 25/05/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 15:50 )

    Per me rimane fuori Jenkins, perchè altrimenti abbiamo pochissimi esterni pericolosi dall'arco. Lasciando fuori Oliver, avresti il solo Simon con mano da fuori.

    Avevi ragione!!!

  • GalRODMI86 25/05/2016, 20.14
    Citazione ( Pugile 25/05/2016 @ 20:14 )

    Tweet olimpia

    Si, ma il tweet non arriva mia prima del riscaldamento.

  • Pugile 25/05/2016, 20.14 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 19:37 )

    Ecco. Lo sapete voi perchè state vedendo il riscaldamento, ma non lo comunicano mai prima.

    Tweet olimpia

  • GalRODMI86 25/05/2016, 19.37
    Citazione ( Timbwrs15 25/05/2016 @ 19:36 )

    Jenkind

    Ecco. Lo sapete voi perchè state vedendo il riscaldamento, ma non lo comunicano mai prima.

  • Stroke84 25/05/2016, 19.36 Mobile

    Fuori Jenkins

  • Timbwrs15 25/05/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 19:07 )

    Credo non lo dicano prima anche per un discorso di pretattica.

    Jenkind

  • Timbwrs15 25/05/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( OLIMPIA74 25/05/2016 @ 18:07 )

    Ma è possibile che ancora non si sappia chi starà fuori?cavolo così è una tortura...

    Fuori jenkins

  • Timbwrs15 25/05/2016, 19.30 Mobile

    Lafayette si sta scaldando

  • GalRODMI86 25/05/2016, 19.07
    Citazione ( OLIMPIA74 25/05/2016 @ 19:06 )

    Io speravo che degli indizi si potessero avere a quest'ora....sperem....

    Credo non lo dicano prima anche per un discorso di pretattica.

  • OLIMPIA74 25/05/2016, 19.06
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 18:57 )

    Di solito lo si sa solo a pochi minuti dalla partita. Non viene mai comunicato prima dell'ingresso in campo per il riscaldamento.

    Io speravo che degli indizi si potessero avere a quest'ora....sperem....

  • GalRODMI86 25/05/2016, 18.57
    Citazione ( OLIMPIA74 25/05/2016 @ 18:07 )

    Ma è possibile che ancora non si sappia chi starà fuori?cavolo così è una tortura...

    Di solito lo si sa solo a pochi minuti dalla partita. Non viene mai comunicato prima dell'ingresso in campo per il riscaldamento.

  • OLIMPIA74 25/05/2016, 18.07

    Ma è possibile che ancora non si sappia chi starà fuori?cavolo così è una tortura...

  • OLIMPIA74 25/05/2016, 18.01

    Ma che domande Pierino: terrebbe fuori Mc Lean!!!!! ;-)

  • PierinoLaPeste 25/05/2016, 16.16
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 16:07 )

    Secondo me ci saranno un'inversione di rotta anche in questo. La gara 3 ha lasciato un segno pesante, e probabilmente cambierà qualcosa.

    Se avessimo uno staff tecnico "normale", ne sarei convintissimo. Ma ce l'abbiamo ?? Se l'avessimo avuto:

    Eurocup = giochi senza Batista = disastro x 2
    Brindisi = togli un lungo = disastro
    gara 1 = togli un lungo = disastro
    gara 2 = togli un esterno = +22 all'intervallo

    gara 3 = chi togli, un esterno o il giocatore che in gara 1 e 2 ha reso più di tutti (e che usi quasi solo come 4 ) ???

    PS: Gara 3 Trento + gara 1 + 3 Venezia = Lafa --> 0/21 dal campo...... e non so quante perse...
    Jenkins se non come Lafa poco meglio .......

    Cosa farebbe uno staff tecnico normale secondo voi ???

  • GalRODMI86 25/05/2016, 16.07 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/05/2016 @ 15:54 )

    Difficile perchè Jenkins è stato fuori appena due gare fa.... oramai mi aspetto solo il peggio (Simon o Macvan). Lafa ? Non so in che condizioni sia Cinciarini, è un azzardo farlo al suo rientro.

    Secondo me ci saranno un'inversione di rotta anche in questo. La gara 3 ha lasciato un segno pesante, e probabilmente cambierà qualcosa.

  • PierinoLaPeste 25/05/2016, 15.54
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 15:50 )

    Per me rimane fuori Jenkins, perchè altrimenti abbiamo pochissimi esterni pericolosi dall'arco. Lasciando fuori Oliver, avresti il solo Simon con mano da fuori.

    Difficile perchè Jenkins è stato fuori appena due gare fa.... oramai mi aspetto solo il peggio (Simon o Macvan). Lafa ? Non so in che condizioni sia Cinciarini, è un azzardo farlo al suo rientro.

  • PierinoLaPeste 25/05/2016, 15.51

    Pare che Repesa prima di scegliere chi lascerà fuori fa un sondaggio tra i tifosi di Venezia : ci vorreste che lasciassi fuori tra quelli che non hanno ancora riposato ? E li accontenta....
    Scherzi a parte stasera per Milano è dentro o fuori così come gara 5 qualunque sia il risultato di gara 4. Però se perde stasera è fuori al 99.9%. Speriamo non copi ancora una volta i Warriors.... visto che ne ricalca risultati e batoste in modo pedissequo.

  • GalRODMI86 25/05/2016, 15.50
    Citazione ( fuarceUDIN 25/05/2016 @ 15:35 )

    Con il rientro di Cinciarini penso che Repesa lascerà fuori Lafayette, io Jenkins me lo porterei, preferisco far riposare un po' Oliver

    Per me rimane fuori Jenkins, perchè altrimenti abbiamo pochissimi esterni pericolosi dall'arco. Lasciando fuori Oliver, avresti il solo Simon con mano da fuori.

  • fuarceUDIN 25/05/2016, 15.35 Mobile

    Con il rientro di Cinciarini penso che Repesa lascerà fuori Lafayette, io Jenkins me lo porterei, preferisco far riposare un po' Oliver

  • Spillo68 25/05/2016, 15.29

    L'altro anno abbiamo inserito Aradori per i playoff...ed e stato molto deludente...inserire in corsa e' sempre un'incognita a prescindere

  • Spillo68 25/05/2016, 15.27
    Citazione ( OttoLamphred 25/05/2016 @ 13:38 )

    La vediamo nello stesso modo: Venezia ha fatto bene, aveva da sostituire 3 titolari e senza quest'aggiunta molto probabilmente avrebbe solo fatto la comparsa in questi PO. Anche a livello psicologico (in società ci crediamo, anche voi altri date il ...

    senza Peric Goss e Owens....che si doveva fare???manco i playoff probabilmente

  • Baskettando 25/05/2016, 15.00
    Citazione ( Bird73 25/05/2016 @ 14:17 )

    Jankins o Lafayette ?

    grazie

  • Bird73 25/05/2016, 14.17
    Citazione ( Baskettando 25/05/2016 @ 14:01 )

    chi sta fuori di milano?

    Jankins o Lafayette ?

  • Baskettando 25/05/2016, 14.01

    chi sta fuori di milano?

  • GalRODMI86 25/05/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 25/05/2016 @ 13:48 )

    Si in effetti era più comprensibile se lo mettevo tra virgolette più che tra parentesi: era un voler riportare il messaggio che magari intendeva far passare la società ai giocatori investendo su uno come Pargo per i PO

    A ok. Credo che sia un messaggio normale per tutti quelli che si apprestano ai PO. Comunque Venezia, a inizio anno, era considerata tra le migliori ai nastri di partenza. Era quella che aveva cambiato di meno, e le aspettative erano molte. Non partivano proprio a fari spenti.

  • OttoLamphred 25/05/2016, 13.48
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 13:46 )

    A scusa....hai scritto "noi in società ci crediamo" e ho pensato che tifassi Reyer.

    Si in effetti era più comprensibile se lo mettevo tra virgolette più che tra parentesi: era un voler riportare il messaggio che magari intendeva far passare la società ai giocatori investendo su uno come Pargo per i PO

  • GalRODMI86 25/05/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 25/05/2016 @ 13:45 )

    No, non tifo nessuna squadra: sono un osservatore esterno :-)

    A scusa....hai scritto "noi in società ci crediamo" e ho pensato che tifassi Reyer.

  • OttoLamphred 25/05/2016, 13.45
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 13:40 )

    Tu tifi Venezia ?

    No, non tifo nessuna squadra: sono un osservatore esterno :-)

  • GalRODMI86 25/05/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 25/05/2016 @ 13:38 )

    La vediamo nello stesso modo: Venezia ha fatto bene, aveva da sostituire 3 titolari e senza quest'aggiunta molto probabilmente avrebbe solo fatto la comparsa in questi PO. Anche a livello psicologico (in società ci crediamo, anche voi altri date il ...

    Tu tifi Venezia ?

  • OttoLamphred 25/05/2016, 13.38
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 13:27 )

    Esatto. Venezia ha fatto bene perché avrebbe giocato senza 3 titolari. Poi bravi loro a fare gli innesti giusti e a inserirli, ma é un'eccezione. Inserire un giocatore a maggio, rischiando di rompere gli equilibri, non è mai facile.

    La vediamo nello stesso modo: Venezia ha fatto bene, aveva da sostituire 3 titolari e senza quest'aggiunta molto probabilmente avrebbe solo fatto la comparsa in questi PO. Anche a livello psicologico (in società ci crediamo, anche voi altri date il massimo) è stata una buona mossa

  • GalRODMI86 25/05/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 25/05/2016 @ 13:24 )

    E' quello che intendevo io: inserire un "gregario" alla Needham in un meccanismo già oliato può risultare positivo. Mettere una prima donna quando già le gerarchie sono assodate può portare più danni che benefici

    Esatto. Venezia ha fatto bene perché avrebbe giocato senza 3 titolari. Poi bravi loro a fare gli innesti giusti e a inserirli, ma é un'eccezione. Inserire un giocatore a maggio, rischiando di rompere gli equilibri, non è mai facile.

  • OttoLamphred 25/05/2016, 13.24
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 13:11 )

    Dipende sempre da come fai gli inserimenti. Inserire un giocatore come Pargo non è facile, e qui bisogna da arto a De Raffaele di averlo fatto alla grande. In questo caso Pargo va a sostituire Goss, che era già il giocatore designato per prendersi ...

    E' quello che intendevo io: inserire un "gregario" alla Needham in un meccanismo già oliato può risultare positivo. Mettere una prima donna quando già le gerarchie sono assodate può portare più danni che benefici

  • GalRODMI86 25/05/2016, 13.18
    Citazione ( Rob76 25/05/2016 @ 13:15 )

    Non sono molto d'accordo, Milano a parte Sanders non ha nessuno con tanti punti nelle mani, e uno come Pargo, pur con tutti i suoi difetti, sarebbe stato la manna dal cielo..

    Non è solo una questione di punti nelle mani, ma di tipologia di giocatore. Simon, Sanders, Gentile, Kalnietis.....tutti giocatori abituati ad avere in mano il pallone.
    Sul discorso punti comunque non sono d'accordo. Sono tutti giocatori che i 20 li hanno quasi sempre. Basta rivedere la loro carriera.
    Pargo, nella sua carriera, ha collezionato tantissimo bottini, ma spesso ha anche provocato delle sonore sconfitte alle sue squadre perchè tendeva a giocare da solo. Chiedere a Messina nel suo anno al CSKA.
    Gli inserimenti prima dei PO non sempre danno buoni frutti (basta vedere Venezia con Aradori l'anno scorso). Non è una regola scritta, ma valutata caso per caso.

  • ReGiorgio 25/05/2016, 13.16

    Sapete mica chi lascia fuori quel cojone der mio allenatore?

  • Rob76 25/05/2016, 13.15
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 13:11 )

    Dipende sempre da come fai gli inserimenti. Inserire un giocatore come Pargo non è facile, e qui bisogna da arto a De Raffaele di averlo fatto alla grande. In questo caso Pargo va a sostituire Goss, che era già il giocatore designato per prendersi ...

    Non sono molto d'accordo, Milano a parte Sanders non ha nessuno con tanti punti nelle mani, e uno come Pargo, pur con tutti i suoi difetti, sarebbe stato la manna dal cielo..

  • GalRODMI86 25/05/2016, 13.14
    Citazione ( giovi 25/05/2016 @ 12:18 )

    ti do ragione che repesa deve scegliere 7 giocatori su cui puntare...pero mi sto ancora chiedendo perche sia stato preso SIMON per fargli fare il panchinaro avendo gia gentile.....infatti simon ha avuto il suo periodo migliore quando gentile si e in ...

    Il problema non è quello, perchè sia Simon che Gentile possono giocare in posizione di 2 a seconda dei casi. Il vero problema è non avere un giocatori, abile nel gioco senza palla, che sfrutti le incursioni dei primi due. Il tanto vituperato Hummell, faceva un ottimo lavoro da questo punto di vista. Il suo movimento liberava spesso l'area per le penetrazioni dei nostri interni. E' una questione di bilanciamento.


    Simon poi dovrebbe tornare ad avere la palla in mano per rendere come nel periodo di gennaio e febbraio.

  • GalRODMI86 25/05/2016, 13.11
    Citazione ( Rob76 25/05/2016 @ 12:48 )

    Mah, quella di prendere uno stra-forte a gettone è un'usanza che vige in tutte le latitudini del mondo cestistico, e non è legata tanto agli infortuni (come nel caso di Venezia quest'anno), ma proprio al fatto che questi arrivano, sono contenti di ...

    Dipende sempre da come fai gli inserimenti. Inserire un giocatore come Pargo non è facile, e qui bisogna da arto a De Raffaele di averlo fatto alla grande.
    In questo caso Pargo va a sostituire Goss, che era già il giocatore designato per prendersi tiri fuori dallo spartito, isolandosi su un quarto di campo. In questo caso andava bene, ma non è una regola che vale sempre.
    Se hai già in squadra tanti giocatori che devono avere la palla in mano per rendere, e a Milano è già così, uno come Pargo avrebbe fatto solo peggiorare le cose.
    Non è una regola che vale sempre.

  • capitanfindus 25/05/2016, 12.52

    Mi auguro di passare la serata che ho vissuto lunedì! clima, compagnia, tifo e soprattutto squadra meravigliosi! avanti tutta ragazzi, siamo con voi!

  • Rob76 25/05/2016, 12.48
    Citazione ( OttoLamphred 25/05/2016 @ 12:41 )

    Boh, avevo capito cosa intendevi ma io non sono tanto daccordo con questa politica: Pargo è stato preso perchè Venezia si è trovata senza 3 titolari ai PO (Peric, Goss e Owens) e in qualche modo andava tamponata la situazione ma voler pescare il j ...

    Mah, quella di prendere uno stra-forte a gettone è un'usanza che vige in tutte le latitudini del mondo cestistico, e non è legata tanto agli infortuni (come nel caso di Venezia quest'anno), ma proprio al fatto che questi arrivano, sono contenti di prendere il loro gettone danno il massimo per vincere e poi arrivederci e grazie. E si evitano di andare a giocare noiose partite di RS in campetti da oratorio..

  • OttoLamphred 25/05/2016, 12.41
    Citazione ( Rob76 25/05/2016 @ 12:37 )

    Il mio era un discorso diverso, visto che i regolamenti lo permettono (e secondo me si andrà sempre più spesso così), prendere uno veramente forte, di quelli che non puoi permetterti di pagarlo un anno, ma solo un mese, di quelli che fanno realmen ...

    Boh, avevo capito cosa intendevi ma io non sono tanto daccordo con questa politica: Pargo è stato preso perchè Venezia si è trovata senza 3 titolari ai PO (Peric, Goss e Owens) e in qualche modo andava tamponata la situazione ma voler pescare il jolly da inserire solo per i PO rischia più spesso di fare danni che altro

  • Rob76 25/05/2016, 12.37
    Citazione ( OttoLamphred 25/05/2016 @ 12:27 )

    IMO la vera svolta per voi sarebbe completare la squadra d'estate e non prendere gli innesti giusti a Gennaio (tipo Kalnietis e Batista)

    Il mio era un discorso diverso, visto che i regolamenti lo permettono (e secondo me si andrà sempre più spesso così), prendere uno veramente forte, di quelli che non puoi permetterti di pagarlo un anno, ma solo un mese, di quelli che fanno realmente la differenza, e con quello vinci il campionato. Uno come Pargo, per farti un esempio, è il migliore giocatore della serie A, ma lo puoi pagare solo 1 mese..

  • OlimpiaMilano 25/05/2016, 12.37
    Citazione ( Reyerforever 25/05/2016 @ 11:06 )

    Simon???magari!!!;-)))

    sperem de no amico lagunare

  • OttoLamphred 25/05/2016, 12.27
    Citazione ( Rob76 25/05/2016 @ 11:51 )

    Comunque vada, secondo me l'anno prossimo potremmo, invece che non prendere nessuno come quest'anno nei playoff o un giocatore polizza-infortunio come l'anno scorso, tenerci una-due cartucce importanti da spendere solo per i playoff, ma di quelli mol ...

    IMO la vera svolta per voi sarebbe completare la squadra d'estate e non prendere gli innesti giusti a Gennaio (tipo Kalnietis e Batista)

  • OttoLamphred 25/05/2016, 12.25
    Citazione ( OlimpiaMilano 25/05/2016 @ 10:51 )

    Son proprio curioso di vedere chi metterà fuori questa sera il doppianuca

    Io sono quasi certo che sarà Simon. Spero per voi in uno tra Lafayette o Jenkins

  • giovi 25/05/2016, 12.21
    Citazione ( Reyerforever 25/05/2016 @ 12:17 )

    Incredibile trovarsi sul 2-1 dopo che tutti ci davano già per spacciati prima di iniziare la serie!!!che soddisfazione!!!e poi vada come vada, io ci credo ed anche la squadra nella sua totalità ha dimostrato di crederci oltre ogni previsione!!!

    non te la prendere ma spero che uno stormo di corvacci e di gufi invada venezia questa sera ah ah!.......ebbene si noi poveri tifosi di milano abbiamo bisogno anche di questo....sigh!

  • giovi 25/05/2016, 12.18
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 12:05 )

    Comunque in g2 abbiamo fatto il parziale anche se lui non era in campo. Segno che la sconfitta dell'altro giorno non può essere imputato solo alla sua assenza. Sarebbe troppo semplice. Io sono dell'idea che si debba prendere delle scelte, anche impo ...

    ti do ragione che repesa deve scegliere 7 giocatori su cui puntare...pero mi sto ancora chiedendo perche sia stato preso SIMON per fargli fare il panchinaro avendo gia gentile.....infatti simon ha avuto il suo periodo migliore quando gentile si e infortunato. e non capisco perche avendo gia GENTILE e SIMON si sia andati a prendere SANDERS che gioca nello stesso ruolo degli altri 2 ! forse i problemi di milano sono proprio in societa...cioe c'e qualcuno che fa gli acquisti alla GALLIANI... cioe a caso, per non dire di peggio....ma come si fa ad avere in squadra tre prime donne che giocano nello stesso ruolo come simon- gentile-sanders.....e non avere delle buone guardie o un play valido escluso cinciarini?.....che non e di certo curry!

  • Reyerforever 25/05/2016, 12.17 Mobile

    Incredibile trovarsi sul 2-1 dopo che tutti ci davano già per spacciati prima di iniziare la serie!!!che soddisfazione!!!e poi vada come vada, io ci credo ed anche la squadra nella sua totalità ha dimostrato di crederci oltre ogni previsione!!!

  • Poldo 25/05/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 12:13 )

    Cerella poi è italiano e non lo puoi togliere. Posto che, secondo me, Jenkins non è nemmeno così scarso in attacco. Non è sicuramente Langford, ma se non ricordo male, l'anno scorso in Serbia viaggiava con buone medie. Ricordo alcune sue partite ...

    Sisi infatti se dovessi scegliere tra Carlo e Bruno in attaccato sceglierei tutta la vita il primo, ma come dici giustamente ci sono mille motivi per scegliere Cerella.

Pagina di 3