Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/05/2016, 09.51 Rumors

Dinamo Sassari: in panchina resta Pasquini col doppio incarico coach-GM?

Pasquini potrebbe rimanere come head coach della Dinamo

Serie A
Colpo di scena in casa Dinamo Sassari che dopo aver sondato il mercato dei coach avrebbe deciso di restare con Federico Pasquini, scrive La Gazzetta dello Sport.
Pasquini avrà il doppio incarico come coach e GM.
Pasquini ha finito la stagione come head coach della squadra sarda dopo le dimissioni di coach Marco Calvani che era subentrato in corsa a Meo Sacchetti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 729 Commenti

Pagina di 15

  • Vanuzzocapitano 21/05/2016, 09.38 Mobile
    Citazione ( Meridda 21/05/2016 @ 09:31 )

    Penso finalmente di aver capito il motivo di fraintendimento; Anche io ero al corrente del raggiunto pareggio di bilancio, annunciato dalla Società ( se non vado errato ) durante la gestione Calvani; Quindi, nel leggere alcuni post (quelli riferiti ...

    Si fraintendimento chiarito.

  • Meridda 21/05/2016, 09.31
    Citazione ( Vanuzzocapitano 20/05/2016 @ 14:36 )

    No, non stavate parlando della stessa cosa, supergeo conferma il bilancio in pareggio e tu alludi a buchi nel bilancio,è diverso.

    Penso finalmente di aver capito il motivo di fraintendimento; Anche io ero al corrente del raggiunto pareggio di bilancio, annunciato dalla Società ( se non vado errato ) durante la gestione Calvani; Quindi, nel leggere alcuni post (quelli riferiti a Dyson...) in cui si affermava ( in realtà anche l'Unione aveva accennato a "riquadrature dei conti") a difficoltà economiche retroattive, mi sono venuti i cinque minuti... Comunque sia, non dimenticarti che NESSUNO conosce bene la effettiva situazione economica societaria, e che le mosse e le non-mosse fatte finora non lasciano presagire niente di buono; Premetto niente a che vedere con la nomina a coach di Pasquini; quella l'avevo già metabolizzata, ma con la incessante immobilità sul mercato.

  • Kerberos 20/05/2016, 19.10
    Citazione ( demajack 19/05/2016 @ 19:23 )

    Ora, tu giustamente parli di una discussione che deve essere basata su dei criteri obbiettivi e razionali. Sono molto d'accordo. Però sei il primo che non li utilizza e si avventura in ipotesi che sono romanzate. Mi scuso anche io per la lunghezza d ...

    Non intendevo tornare tanto presto sul sito, ma devo fare un'eccezione per non lasciarti l'impressione di aver faticato invano.
    Mi spiace averti impegnato in un post tanto lungo, ma apprezzo la pazienza e la serietà correlate. Un post simile è evidentemente frutto di ragionamenti ponderati, convinti e conseguentemente equilibrati. Trovo accettabile una linea di pensiero compresa tra le nostre posizioni. Siamo concordi che ci sono errori da varie parti e forse è inutile puntualizzare le percentuali.


    Ora io non vorrei dilungarmi oltre, appunto perchè molto più d'accordo con la tua posizione di quanto questa replica possa lasciarti credere. Tuttavia, ragionandoci sopra, focalizzo il mio pensiero scrivendolo ed ora che il lavoro è fatto, mi costa poco riportartelo. Si tratta però di dettagli.


    Le mie non sono ipotesi romanzate, bensì ricostruzioni che cercano, anzi pretendono ed a mio avviso trovano un filo logico. La ricerca di una logica non significa ignorare fatti e voci, bensì al contrario evitare di subirne acriticamente la combinazione; perchè per quanto veritieri, si rischia una combinazione non veritiera.

    In primo luogo, mi sembra abbiate sottovalutato il concetto di responsabilità; che non va condivisa, bensì ognuno ha la responsabilità della parte che gli compete. Quindi, per quanto avvalli, approvi, spinga e pretenda il padre padrone Sardara, la responsabilità tecnica è del più alto in grado sul piano tecnico; e questo, nell'interesse di tutti, non può accettare le pressioni di chi non ha le competenze sufficienti. A Sardara imputerò i buchi di bilancio, indipendentemente dal fatto che abbia ceduto alle pressioni di Meo per spendere di più od a quelle della tifoseria per un palazzetto nuovo.
    E lo stesso vale per un Pasquini che va criticato per aver creduto ai procuratori sbagliati ed aver incluso diversi frutti avvelenati nel ventaglio per Meo, ma in realtà non ha le competenze e la chiarezza di visione che può avere Meo per dei giocatori di caratura europea. Anche un ingegnere si fa fare il lavoro di base dal geometra, ma il progetto deve esser suo al 100%. Paradossalmente, se Pasquini scova un buon giocatore nelle sue ricerche, il merito è suo; ma se fa l'errore di infilare una ciofeca nel ventaglio di opzioni per Meo e questo finisce nel roster, il responsabile è Meo.
    In ogni caso era Meo che doveva prendere le decisioni finali, dovendo poi allenare lui i giocatori scelti e dovendo lui rendere conto delle prestazioni sul campo della squadra (perchè interessano prestazioni e risultati di squadra e non dei singoli, i quali saranno invece giudicati singolarmente in altra sede, in occasione delle conferme).
    O Meo ha scelto male od ha scelto su criteri sbagliati (meno indisponenti a costo di averli più scarsi o con meno carattere anche in campo) od ha subito pressioni che doveva ignorare o si è fidato troppo dei suoi collaboratori non sufficientemente competenti od "è rimasto senza benzina, con la gomma a terra, senza soldi per il taxi, con il tight ancora in tintoria, il funerale della madre, la casa crollata, il terremoto, una tremenda inondazione, l'invasione delle cavallette" (cit.), tutto quello che vuoi, ma in ogni caso il mercato fa capo a lui.

    In secondo luogo, io riconosco nelle scelte più continuità di quanta ne concediate voi, includendo tutte le delusioni di questo anno. Tra le altre cose, fatico ad accettare la scelta di Stip come estranea a Meo, in quanto in partenza. Se era prevista tale partenza, non c'era ragione di allontanare Dyson e più specificatamente Sosa e quindi di sostituirli cercando Stip. Ricordiamo che anche nei periodi peggiori, non era mai escluso nessun esito finale, consci delle vittorie in Supercoppa e Coppa; esisteva una consapevolezza della nostra forza, che quest'anno non abbiamo avuto neppure per un giorno. La necessità di un avvicendamento in quei ruoli era legata alla sorte di Meo e quindi Stip è legato a Meo. Questa è a mio parere una logica più forte della presunta incompatibilità tra Meo e Stip (incompatibilità che io non riconosco). In ogni caso sono molto più vicini Haynes e Stip (aldilà di dettagli e livelli) di quanto lo sia Haynes rispetto a Travis; eppure sappiamo che Meo perseguiva tale transizione.

    Per quanto riguarda lo smantellamento, io rimango convinto che Meo sia stato determinante in estate od in una gestione miope nei mesi precedenti; non solo per Dyson, ma anche per Sosa (per quanto spiegato sopra) e Sanders (per il quale non vedo interesse nel dire che non si sapeva di un infortunio, qualora fosse noto, anche perchè nel caso facilmente sbugiardabili) e forse per Brooks (se si confermerà un interesse per un suo ritorno). Anche qualora fosse andata come spieghi, in assenza di tali eventi Meo avrebbe comunque preteso la partenza di questi giocatori (e sarebbe stata concessa molto più facilmente di quella di Dyson, appunto perchè primo pallino di Sardara).
    Non ho dubbi che la colpa dei conflitti sia al 100% dei giocatori ed al posto di Meo avrei preteso lo stesso smantellamento. Tuttavia tale pretesa non era nell'interesse della Dinamo, essendo stati gli autori del triplete e non avendo la Dinamo un budget per assicurarsi un roster equivalente al secondo tentativo; la Dinamo deve convivere o risolvere queste situazioni, ma non può permettersi di espellerle (anche perchè poi il confronto della tifoseria genera pressioni insostenibili, come accaduto). I risultati non hanno premiato tale pretesa e dunque tocca a Meo pagarne il dazio con l'esonero, mentre la società paga molto più pesantemente la sua arrendevolezza con la stagione conseguente ed il credito perso nella tifoseria.
    La società, però non aveva alternativa, perchè la tifoseria avrebbe condannato la separazione da Meo ed ogni delusione successiva, con le pressioni viste durante l'interregno di Calvani. Stava a Meo non avere quella pretesa e trovare un modus vivendi con gli autori del triplete oppure azzeccare i sostituti. L'impressione è che il triplete abbia dato alla testa soprattutto a Meo, perdendo la pazienza che lo contraddistingueva quando gestiva il folle Travis (alla lunga più forte e più ragionevole e per cui valeva la pena convivere, ma con cui la convivenza era probabilmente più difficile) e l'attenzione di fronte alle proposte di Pasquini.

    Questo per quanto riguarda Meo.
    Dopo di ciò si apre la caterva di critiche a Sardara che ha completamente perso la testa, in parte andando dietro alla tifoseria, in parte impuntandosi per ripicca alla stessa. Ma questo impegno lo lasci ad altri che non mancheranno. Sono però contento di non essermi accodato quando fui tra i pochi a non preferire Meo allo smantellamento, quando non feci una battaglia su un allenatore non peggiore di tanti come Calvani (al netto della sfortuna che lo ha penalizzato perdendo più volte nei finali, al contrario di Meo salvato da Stip con Cremona o Pasquini salvato da Ako con Milano), quando non mi esaltai per vittorie e gioco da finale di stagione di Pasquini (evitando di dare l'impressione a lui ed a Sardara che fosse un'opzione da considerare). Non che questo abbia veramente tanto peso sulla testa di Sardara, che è ampiamente spregiudicata di suo, ma forse la tifoseria dovrebbe ripensare a certe direzioni che ha preso lasciandosi trascinare da affetti e rabbia, più che da lungimiranza.

  • SuperGeo 20/05/2016, 15.02
    Citazione ( Vanuzzocapitano 20/05/2016 @ 14:31 )

    Appunto hai detto bene, AVREMMO AVUTO un bel meno €600000 ma non l'abbiamo e il bilancio come hai sottolineato è stato chiuso in pareggio. Poche storie.Un'ultima cosa, "ogni tanto"la proprietà e i soci cacciano i soldi .....o sbaglio?

    Perfetto. E' andata cosi. ;)

  • Vanuzzocapitano 20/05/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( Meridda 20/05/2016 @ 10:08 )

    . Stiamo praticamente parlando della stessa cosa....effettivamente ,leggendo solo il post che hai quotato, si può fraintendere.

    No, non stavate parlando della stessa cosa, supergeo conferma il bilancio in pareggio e tu alludi a buchi nel bilancio,è diverso.

  • Vanuzzocapitano 20/05/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 20/05/2016 @ 09:36 )

    Il fatto di essere tifosi della squadra non esclude il fatto di essere oggettivi quando si parla. E infatti, che l'anno scorso si sia chiuso il bilancio in pareggio, dopo lo storno del contributo regionale dovuto per l'accordo di co-marketing con Sar ...

    Appunto hai detto bene, AVREMMO AVUTO un bel meno €600000 ma non l'abbiamo e il bilancio come hai sottolineato è stato chiuso in pareggio. Poche storie.Un'ultima cosa, "ogni tanto"la proprietà e i soci cacciano i soldi .....o sbaglio?

  • Vanuzzocapitano 20/05/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( Meridda 20/05/2016 @ 07:03 )

    Per chi mette in dubbio che le voci di "risanamento del bilancio" siano fuffa , si vada a rileggere (bene) i post inerenti al (ventilato) ritorno di Dyson - bastano le ultime tre pagine .... non penso richieda troppo tempo. Caro mister X, sono sicur ...

    Finalmente Meridda si è ravveduto,ora parli di "risanamento di bilancio",hai corretto il tiro rispetto ai tuoi post del 19/05/h.13:07e h.18:27 dove parlavi di grossi buchi in bilancio,così va meglio,le due cose sono un tantino differenti... Con questo chiudo un'inutile polemica, ma voglio ancora aggiungere, che riguardo il mercato e il coach mi trovi d'accordo con te.

  • sassari68 20/05/2016, 11.07
    Citazione ( SuperGeo 20/05/2016 @ 10:56 )

    Al Coni? Tra un po' ci crescono le piante dentro. :D

    Sì, lo so, era per fare un po' di revival

  • SuperGeo 20/05/2016, 10.56
    Citazione ( sassari68 20/05/2016 @ 10:41 )

    Si potrebbe fare una partita al Meridda ed una al Coni, se fosse abile ed arruolabile...

    Al Coni? Tra un po' ci crescono le piante dentro. :D

  • DADO1995MATTO 20/05/2016, 10.42
    Citazione ( OuterMarker 20/05/2016 @ 09:34 )

    Iniziare i lavori "entro qualche mese"??? Ma i lavori dovrebbero iniziare oggi per terminare entro ottobre, altrimenti se iniziano ad agosto la prima metà del campionato andiamo a giocare ad Olbia?

    Quello infatti è un problema

  • sassari68 20/05/2016, 10.41
    Citazione ( SuperGeo 20/05/2016 @ 10:37 )

    Finalmente torneremo a vedere le partite al Meridda (quando piove o fa freddo). Al campetto di San Giuseppe invece nella bella stagione. :D

    Si potrebbe fare una partita al Meridda ed una al Coni, se fosse abile ed arruolabile...

  • sassari68 20/05/2016, 10.40
    Citazione ( Harlock12 20/05/2016 @ 10:14 )

    parrebbe che i lavori inizieranno a minchiembre

    L'unica cosa che m'interessa, e credo anche a tanti abbonati, è sapere (ma non credo) se i lavori possano comportare uno spostamento delle partite in altra sede, perché a quel punto bisognerebbe fare delle riflessioni sull'acquisto dell'abbonamento. Poi, spero che inizino un po' prima di minchiembre, almeno a cazzuglio, o a vaffagosto...

  • SuperGeo 20/05/2016, 10.38
    Citazione ( Meridda 20/05/2016 @ 10:08 )

    . Stiamo praticamente parlando della stessa cosa....effettivamente ,leggendo solo il post che hai quotato, si può fraintendere.

    Si, stiamo dicendo la stessa cosa, solo con parole e concetti diversi. Ho la vaga sensazione che Mr. President and co. voglia riprendersi i suoi soldi as soon as possible.

  • SuperGeo 20/05/2016, 10.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Finalmente torneremo a vedere le partite al Meridda (quando piove o fa freddo). Al campetto di San Giuseppe invece nella bella stagione. :D

  • Harlock12 20/05/2016, 10.14
    Citazione ( sassari68 20/05/2016 @ 09:58 )

    Cosa di non poco conto da chiarire, direi, prima della campana abbonamenti.

    parrebbe che i lavori inizieranno a minchiembre

  • Meridda 20/05/2016, 10.08
    Citazione ( SuperGeo 20/05/2016 @ 09:36 )

    Il fatto di essere tifosi della squadra non esclude il fatto di essere oggettivi quando si parla. E infatti, che l'anno scorso si sia chiuso il bilancio in pareggio, dopo lo storno del contributo regionale dovuto per l'accordo di co-marketing con Sar ...

    . Stiamo praticamente parlando della stessa cosa....effettivamente ,leggendo solo il post che hai quotato, si può fraintendere.

  • sassari68 20/05/2016, 09.58

    *campagna

  • sassari68 20/05/2016, 09.58
    Citazione ( OuterMarker 20/05/2016 @ 09:34 )

    Iniziare i lavori "entro qualche mese"??? Ma i lavori dovrebbero iniziare oggi per terminare entro ottobre, altrimenti se iniziano ad agosto la prima metà del campionato andiamo a giocare ad Olbia?

    Cosa di non poco conto da chiarire, direi, prima della campana abbonamenti.

  • SuperGeo 20/05/2016, 09.36
    Citazione ( Meridda 20/05/2016 @ 07:03 )

    Per chi mette in dubbio che le voci di "risanamento del bilancio" siano fuffa , si vada a rileggere (bene) i post inerenti al (ventilato) ritorno di Dyson - bastano le ultime tre pagine .... non penso richieda troppo tempo. Caro mister X, sono sicur ...

    Il fatto di essere tifosi della squadra non esclude il fatto di essere oggettivi quando si parla. E infatti, che l'anno scorso si sia chiuso il bilancio in pareggio, dopo lo storno del contributo regionale dovuto per l'accordo di co-marketing con Sardegna Promozione. per le note vicende politiche, solo GRAZIE al versamento in conto finanziamento soci è, appunto, un dato di fatto, inconfutabile e incontrovertibile. Diversamente avremmo avuto un bel - 600.000 €uro circa di perdita. Poche storie.

  • OuterMarker 20/05/2016, 09.34
    Citazione ( DADO1995MATTO 19/05/2016 @ 22:20 )

    Palas da 7000 posti: http://www.unionesarda.it/articolo/crona
    ca/2016/05/19/basket_la_dinamo_a_palazzo
    _ducale_firmato_il_mutuo_per_il_palaser-
    68-498630.html

    Iniziare i lavori "entro qualche mese"???
    Ma i lavori dovrebbero iniziare oggi per terminare entro ottobre, altrimenti se iniziano ad agosto la prima metà del campionato andiamo a giocare ad Olbia?

  • Meridda 20/05/2016, 07.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non penso, o meglio, spero di no; L'unica change possibile per Sardara era uno sponsor (grosso) in quel di Cagliari, con contatti ripetuti fra le parti, accordi di massima , ma poi le antichi ruggini fra Cagliari e Sassari hanno preso il sopravvento; Preciso che non si parlava in alcun modo di trasferire il tutto a Cagliari, come qualcuno scrisse sui giornali, ma ,diciamo, una specie di Dinamo B silver con il supporto logistico organizzativo -ed anche di vivaio - di Olimpia e Esperia. Quindi penso che i tuoi timori siano infondati (incrociamo le dita...)

  • Ilturritano 20/05/2016, 07.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'atteggiamento del presidente mi ricorda me stesso quando venivo chiamato a sorpresa ad una interrogazione e non ero particolarmente pronto e appena mi veniva chiesto un qualcosa che sapevo ...parlavo parlavo parlavo parlavo all'infinito per evitare altre domande scomode.

  • Meridda 20/05/2016, 07.03

    Per chi mette in dubbio che le voci di "risanamento del bilancio" siano fuffa , si vada a rileggere (bene) i post inerenti al (ventilato) ritorno di Dyson - bastano le ultime tre pagine .... non penso richieda troppo tempo. Caro mister X, sono sicuro che siamo mossi entrambi dallo stesso amore verso questa squadra , ma che ognuno di noi abbia un modo tutto suo per esternarlo; Anche per questo non ti quoto, nel senso che è un qualcosa che, se deve essere chiarito, va fatto fra noi due. Se tu ti ritieni un tifoso a cui ogni voce / indiscrezione va comunque letta con ottimismo e fede, non ci posso far niente; Io, di contro, pessimista fino alla radice dei pochi capelli rimasti, porto avanti la mia idea che, se i giornali ( leggiti l'Unione di oggi: Idea Vanuzzo per affiancare Pasquini -) e le Tv locali riferiscono notizie in merito a giocatori/allenatori/bilanci societari, lo fanno perché qualcosa è stato fatto opportunamente trapelare; Magari sono solo voci , come tu affermi, ed io non posso che prendere atto del tuo punto di vista; Non lo accetto, posso controbattere con mie argomentazioni, ma non ti scriverò mai che dici minchiate....Se tu sei contento dell'operato della Società in materia di trasparenza e rapporto con la tifoseria ( ricordati che siamo noi tifosi quelli che portiamo soldi in cassa), buon per te; Io non lo sono affatto, ma questo non vuol dire che dobbiamo per forza chiedere la luna; Sappiamo bene che la Dinamo è una società "Take Away", nel senso prende giocatori pronti, li tiene uno-due anni e poi li cambia; Proprio per questo non si riesce a comprendere come mai non si siano già mossi sul mercato. Secondo te, fra le squadre retrocesse /estromesse dai PO, non si sarebbero potuti fare degli acquisti importanti e non dispendiosi? Perché un Presidente deve sparare pistolotti magnificativi su eventi/cose di cui poi non si concretizza una cippa? Penso di essermi spiegato bene nei modi e nei termini, e di aver chiuso questa superflua diatriba (Totò avrebbe detto: Pinzillacchere.... )

  • dinamonelcuore 20/05/2016, 00.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Effettivamente è snervante attendere di avere comunicazioni ufficiali. Che sia positivo o negativo non lo possiamo sapere. Purtroppo l'unica soluzione è aspettare. Un coach bravo è sempre un arma in più, ma la vera forza sta nei giocatori. Magari quest'anno riusciamo a prendere qualche italiano da quintetto,completato da qualche straniero che faccia la differenza e che abbia entusiasmo di lottare x la nostra maglia

  • dinamonelcuore 20/05/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che ancora non si è visto niente x la prossima stagione. Purtroppo niente di ufficiale, e quindi ci tocca discutere e fare ipotesi tra di noi(é divertente li stesso). Speriamo che presto si cominci a costruire questa benedetta squadra. Non pretendo vittorie di scudetti e trofei vari, ma almeno una squadra che ci faccia divertire soprattutto quando andiamo al palazzetto x vederla

  • Giuliano 20/05/2016, 00.17

    Deduco dai commenti che non ci sono novità.

  • Baingiu 20/05/2016, 00.16
    Citazione ( DADO1995MATTO 20/05/2016 @ 00:14 )

    Il mio sogno nel cassetto

    eh eh però pesna che l'ammeriga è bella per questo aspetto, ma molto brutta per altri aspetti. Viverci tutto l'anno non so se ce la farei, qualche mese all'anno mi piacerebbe

  • DADO1995MATTO 20/05/2016, 00.14
    Citazione ( Baingiu 20/05/2016 @ 00:14 )

    immagina come sarebbe vivere in una di quelle città, di sicuro non ci si annoia

    Il mio sogno nel cassetto

  • Harlock12 20/05/2016, 00.14
    Citazione ( Baingiu 19/05/2016 @ 21:31 )

    Scusa eh, io rispetto la vostra opinione. Però non puoi pensare che la tua opinione valga di più rispetto a quella degli altri solo perché ai giocato. Anche perché ti potrei rispondere dicendoti che anche le persone che assemblano il roster della ...

    quelli che il roster lo devono fare stanno solo pensando a riempire un buco.
    spendendo il meno possibile.
    Di fare il bene o il male di un ragazzo di 21 anni non gliene frega di meno.
    se si brucia : caxxi suoi, vuol dire che non era all altezza
    se esplode: ehh noi si che ne capiamo di talenti!!!.
    e con tutto il rispetto: io oggi che ho l'otite ( me l'ha detto il medico ) sono andato dalla mia vicina di casa che mi ha detto: è il tempo che cambia, c'è umido,poi il gommista ha detto: ehhh, ma con questa umidità.... poi sono andato dal medico, che DOPO AVERMI VISITATO mi ha detto : Sig. Harlock 12, lei ha l'otite: le prescrivo queste goccie:
    pensa che scemo che sono io: ho dato retta al medico anche se era in minoranza!!!

  • Baingiu 20/05/2016, 00.14
    Citazione ( DADO1995MATTO 20/05/2016 @ 00:11 )

    Si tempo avevo visto un video di come modificavano il parquet in poco tempo a seconda di cosa dovevano farci, quello si che è essere polifunzionali

    immagina come sarebbe vivere in una di quelle città, di sicuro non ci si annoia

  • DADO1995MATTO 20/05/2016, 00.11
    Citazione ( Baingiu 20/05/2016 @ 00:10 )

    La cosa che mi ha colpito è che in quegli stessi palazzetti ci giocano anche le partite di Hockey, smontano e rimontano il pasquet in poco tempo come se fossero formiche, e spesso si tengono anche dei conerti spettacolari

    Si tempo avevo visto un video di come modificavano il parquet in poco tempo a seconda di cosa dovevano farci, quello si che è essere polifunzionali

  • Baingiu 20/05/2016, 00.10
    Citazione ( DADO1995MATTO 20/05/2016 @ 00:08 )

    Quanto son belli eh? Comunque in America esiste una cultura cestistica molto elevata, qua anche avendolo non riempi un palas da 10000 posti

    La cosa che mi ha colpito è che in quegli stessi palazzetti ci giocano anche le partite di Hockey, smontano e rimontano il pasquet in poco tempo come se fossero formiche, e spesso si tengono anche dei conerti spettacolari

  • DADO1995MATTO 20/05/2016, 00.08
    Citazione ( Baingiu 20/05/2016 @ 00:07 )

    Infatti! Comunque quando vedo le partite dell'NBA mi viene la depressione quando noto la differenza tra i loro palazzetti e il nostro.

    Quanto son belli eh? Comunque in America esiste una cultura cestistica molto elevata, qua anche avendolo non riempi un palas da 10000 posti

  • Baingiu 20/05/2016, 00.07
    Citazione ( DADO1995MATTO 20/05/2016 @ 00:04 )

    Son fiducioso perchè ci sta di mezzo una banca altrimenti sarei pessimista, almeno siam sicuri che non si pappino i soldi prima

    Infatti! Comunque quando vedo le partite dell'NBA mi viene la depressione quando noto la differenza tra i loro palazzetti e il nostro.

  • DADO1995MATTO 20/05/2016, 00.04
    Citazione ( Baingiu 20/05/2016 @ 00:03 )

    ma in generale tutti i trasporti in quest'isola sono gestiti male. Eppure paghiamo fior fior di tasse allo stato italiano per non ottenere nessun serviizo in cambio. che tristezza! Però per quanto riguarda il palazzo dello sport voglio essere fiduci ...

    Son fiducioso perchè ci sta di mezzo una banca altrimenti sarei pessimista, almeno siam sicuri che non si pappino i soldi prima

  • Baingiu 20/05/2016, 00.03
    Citazione ( DADO1995MATTO 20/05/2016 @ 00:00 )

    Appunto, ridiamo per non piangere

    ma in generale tutti i trasporti in quest'isola sono gestiti male. Eppure paghiamo fior fior di tasse allo stato italiano per non ottenere nessun serviizo in cambio. che tristezza! Però per quanto riguarda il palazzo dello sport voglio essere fiducioso.

  • DADO1995MATTO 20/05/2016, 00.00
    Citazione ( Baingiu 20/05/2016 @ 00:00 )

    o come per la 131 ahahahah

    Appunto, ridiamo per non piangere

  • Baingiu 20/05/2016, 00.00
    Citazione ( DADO1995MATTO 19/05/2016 @ 23:59 )

    Se fanno come per la Sassari-Olbia ci sarà da mettersi le mani nei capelli

    o come per la 131 ahahahah

  • DADO1995MATTO 19/05/2016, 23.59
    Citazione ( Baingiu 19/05/2016 @ 23:58 )

    ma qui siamo in Sardegna e per una volta saremo più veloci! ;)

    Se fanno come per la Sassari-Olbia ci sarà da mettersi le mani nei capelli

  • Baingiu 19/05/2016, 23.58
    Citazione ( DADO1995MATTO 19/05/2016 @ 23:57 )

    Ci vorrà molto tempo per averlo da 7000 posti, almeno almeno bisognerà attendere la stagione 2017-2018, se va bene sai com'è le cose in Italia non vanno sempre nel verso giusto, vorrei poi capire come facciamo a giocarci con i lavori in corso e co ...

    ma qui siamo in Sardegna e per una volta saremo più veloci! ;)

  • DADO1995MATTO 19/05/2016, 23.57
    Citazione ( Baingiu 19/05/2016 @ 23:55 )

    Immagina se già dall'anno prossimo giocassimo in un palazzetto da 7000 posti.... Sarebbe fantastico!

    Ci vorrà molto tempo per averlo da 7000 posti, almeno almeno bisognerà attendere la stagione 2017-2018, se va bene sai com'è le cose in Italia non vanno sempre nel verso giusto, vorrei poi capire come facciamo a giocarci con i lavori in corso e come hanno in mente di ampliarlo

  • Baingiu 19/05/2016, 23.55
    Citazione ( DADO1995MATTO 19/05/2016 @ 23:54 )

    Per fortuna almeno da questo punto di vista filtrano notizie con l'ampliamento del palas di volontà di crescere e non ridimensionamento come qualcuno aveva parlato

    Immagina se già dall'anno prossimo giocassimo in un palazzetto da 7000 posti....
    Sarebbe fantastico!

  • DADO1995MATTO 19/05/2016, 23.54
    Citazione ( Baingiu 19/05/2016 @ 22:31 )

    Rinnovare le infrastrutture è un passo fondamentale se la società vuole crescere, mantenendoci ad alti livelli in serie A 7000 persone si raggiungono tranquillamente.

    Per fortuna almeno da questo punto di vista filtrano notizie con l'ampliamento del palas di volontà di crescere e non ridimensionamento come qualcuno aveva parlato

  • procurademoderare 19/05/2016, 23.43
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 19/05/2016 @ 23:09 )

    Ho dato una lettura veloce ai post, soffermandomi su quelli più argomentati e sorvolando su quelli che erano vero e proprio spam.. sono sorpreso che non sia ancora uscito il nome del nuovo allenatore e al tempo stesso non sono sorpreso che stia torn ...

    E si no est resa incondizionata seguru chi est un cedimento strutturale, attenzione a voler essere visionari rivoluzionari, mi parit chi custa zente sta giocando troppo a far vedere quanto sono bravi loro, Pasquini doveva essere un pro tempore e quel tempo est finiu, como est tempus di tornare alla normalità

  • dinamonelcuore 19/05/2016, 23.32 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 19/05/2016 @ 23:09 )

    Ho dato una lettura veloce ai post, soffermandomi su quelli più argomentati e sorvolando su quelli che erano vero e proprio spam.. sono sorpreso che non sia ancora uscito il nome del nuovo allenatore e al tempo stesso non sono sorpreso che stia torn ...

    Pasquini come coach a me non dispiace x niente. Quel poco che è stato in panca ha fatto bene,considerato il fatto che ha preso una squadra completamente smarrita e priva di idee, e l'ha fatta qualificare ai playoff. Senza dimenticarci che per raggiungere quel risultato si è vinto in regular season contro degli squadroni come reggio e milano

  • dinamonelcuore 19/05/2016, 23.20 Mobile
    Citazione ( carloss 19/05/2016 @ 23:15 )

    Chi ha scritto quell articolo era ubriaco mi sa..come si fa a mettere in discussione menetti e pensare a un sostituto come meo che si è visto quanto valorizzi i giocatori italiani..bah

    Come detto prima, non credo a quello scritto nei giornali. In ogni caso dubito che ci sia una sicurezza assoluta sulla permanenza di menetti a reggio.

  • carloss 19/05/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( dinamonelcuore 19/05/2016 @ 20:58 )

    Questo è l'articolo riportato sulla nuova sardegna. Purtroppo non so fare il link ma ho fatto un copia incolla. Rumors reggiani, per il dopo Menetti c’è Meo Sacchetti 18 aprile 2016 Una partita da “ritorno al futuro” con risvolti a met ...

    Chi ha scritto quell articolo era ubriaco mi sa..come si fa a mettere in discussione menetti e pensare a un sostituto come meo che si è visto quanto valorizzi i giocatori italiani..bah

  • ilgattodelpalazzetto 19/05/2016, 23.09

    Ho dato una lettura veloce ai post, soffermandomi su quelli più argomentati e sorvolando su quelli che erano vero e proprio spam.. sono sorpreso che non sia ancora uscito il nome del nuovo allenatore e al tempo stesso non sono sorpreso che stia tornando in auge il nome di Pasquini. Da una società capace di programmare il futuro e capace di fare tesoro dei propri errori ti aspetteresti l'annuncio del nuovo coach un minuto dopo l'eliminazione dai playoff. Anche tralasciando il fatto che la stagione parte ad ottobre e che l'allenatore potrebbe arrivare anche ad agosto (specie se non ha voce in capitolo), si sarebbe dato un segnale inequivocabile alla tifoseria: la società c'è e sa cosa vuole fare. Pensare di proseguire con un GM che ha palesato tutti i suoi limiti significa aver avuto le fette di prosciutto sugli occhi durante le ultime 11 gare che, per i più distratti, hanno fruttato 5 vittorie e 6 sconfitte. O forse non vi siete accorti dello smarrimento totale in cui si trovava la squadra? E voi pensate che il problema possa diventare improvvisamente la soluzione? Vi siete già ricordati come questi signori hanno posto rimedio ai pasticci combinati in estate? Con Mitchell, Akognon e Kadji? Non vi avevano detto di aver imparato dai loro stessi errori? A mio avviso la possibile e sempre più probabile conferma di Pasquini è il segnale di resa incondizionata alla mediocrità.

  • Baingiu 19/05/2016, 22.31
    Citazione ( DADO1995MATTO 19/05/2016 @ 22:20 )

    Palas da 7000 posti: http://www.unionesarda.it/articolo/crona
    ca/2016/05/19/basket_la_dinamo_a_palazzo
    _ducale_firmato_il_mutuo_per_il_palaser-
    68-498630.html

    Rinnovare le infrastrutture è un passo fondamentale se la società vuole crescere, mantenendoci ad alti livelli in serie A 7000 persone si raggiungono tranquillamente.

  • Baingiu 19/05/2016, 22.24
    Citazione ( DADO1995MATTO 19/05/2016 @ 22:19 )

    Finale da sogno: Venezia-Avellino

    Speriamo, sarebbe bellissimo!

Pagina di 15