Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/05/2016, 18.50

Iavazzi: Lascio la squadra alla città. Caserta deve rispondere. Non pagherò fidejussione

Le parole del numero 1 della Juvecaserta

Serie A
Raffaele Iavazzi ha parlato della Juvecaserta in una conferenza stampa che si è tenuta nella giornata odierna.

Questo un sunto da Sportcasertano.

Nella vita ci vuole il coraggio di fermarsi e guardarsi indietro: dopo il problema con le mie aziende, mi ero ripromesso di arrivare a fine campionato e sono contento di averlo fatto. Senza l’apporto delle mie aziende è impossibile, mi fermo qui, e non farò la serie A1. Lascio la squadra alla città, quando ho acquisito il club nel 2012 che c’era un debito di oltre 500mila euro, ma non è era così.

Adesso il mio unico interesse è tenere la Juve in A1, resterò con il 10-20% se vuole. Se qualcuno pensa che ci auto retrocederemo, non sarà così, è una cosa che non mi interessa. Ho già fatto la documentazione per la prossima iscrizione al campionato, ho pagato tutti gli stipendi (mancano solo quelli di maggio e giugno), ho approvato il bilancio al 31 marzo. La Juvecaserta ha tutte le carte in regola per giocare il prossimo campionato in A1. Sono rammaricato del fatto che mi hanno lasciato solo;

Quest’anno ho speso 400mila euro in meno dello scorso anno, ma ho raggiunto l’obiettivo. Ho perso 1milione e 400mila euro in questa stagione. Questa città deve trovare persone in grado di coprire questa cifra.

Ho un paio di contatti ma niente di concreto, allo stato attuale non c’è nessuno.

Non farò la fidejussione che è di 250mila euro per il resto è una domanda a cui non posso rispondere. Il 30 maggio iscrizione c’è da pagare un saldo Fip di 18mila, al 15 giugno ci sono da pagare 15mila euro Fip e poi c’è da fare l’iscrizione alla Lega. Sicuramente non farò l’ultimo step della fidejussione.

Qui per leggere la conferenza stampa completa.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • Semprejuve 19/05/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( thelionking 19/05/2016 @ 13:39 )

    Scusami SJ ho letto di un interessamento di Euronics dei Tufano come sponsor, non é che c'è possibilità di aspirare anche a socio della JC?

    Non credo . La famiglia che gestisce il gruppo Tufano è' napoletana e per di più legatissima al Napoli calcio del quale è' sponsor importante .

  • lebas 19/05/2016, 14.43
    Citazione ( thelionking 19/05/2016 @ 13:39 )

    Scusami SJ ho letto di un interessamento di Euronics dei Tufano come sponsor, non é che c'è possibilità di aspirare anche a socio della JC?

    in base a quello che ho letto nei giorni scorsi euronics non ha intenzione di entrare in società, al massimo è interessata a diventare main sponsor dato che si è appena disimpegata dal calcio napoli

  • laspadanellaroccia 19/05/2016, 14.40
    Citazione ( lebas 19/05/2016 @ 14:39 )

    ho la fortuna di poter girare un po e spesso mi capita di andare a vedere qualche partita di serie a in giro per l'italia non ricordo quali partite ho visto quest'anno di avellino in casa ricordo solo che era inverno e tutte le volte faceva un gr ...

    Beato te che hai questa possibilità :)

  • lebas 19/05/2016, 14.39
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/05/2016 @ 13:40 )

    quando sei andato ad avellino?

    ho la fortuna di poter girare un po e spesso mi capita di andare a vedere qualche partita di serie a in giro per l'italia non ricordo quali partite ho visto quest'anno di avellino in casa ricordo solo che era inverno e tutte le volte faceva un gran freddo

  • laspadanellaroccia 19/05/2016, 13.40
    Citazione ( lebas 15/05/2016 @ 09:55 )

    che gioia sapere che tutto si è risolto per il meglio e che matteo è sugli spalti del paladelmauro a tifare scandone... ammiro molto la tifoseria di Avellino che considero tra le 3/4 tifoserie più belle d'Italia, un tessuto sociale cosi unito è ...

    quando sei andato ad avellino?

  • thelionking 19/05/2016, 13.39
    Citazione ( Semprejuve 15/05/2016 @ 12:58 )

    Perché mai 40 aziende campane dovrebbero tenere alla Juvecaserta ed al basket in particolare ? Forse in provincia di Caserta qualche azienda che potrebbe farlo e non lo fa esiste , ma dobbiamo pensare bene che una azienda per poter giustificare econ ...

    Scusami SJ ho letto di un interessamento di Euronics dei Tufano come sponsor, non é che c'è possibilità di aspirare anche a socio della JC?

  • thelionking 19/05/2016, 13.37
    Citazione ( carlitosNBA 16/05/2016 @ 14:42 )

    perchè non ci comprano i casalesi? potremmo puntare a vincere l'eurolega nel giro di due stagioni,speriamo!

    Immagino già la scritta sulle maglie "Terra dei Fuochi Basket Juvecaserta"

  • carlitosNBA 16/05/2016, 14.42

    perchè non ci comprano i casalesi? potremmo puntare a vincere l'eurolega nel giro di due stagioni,speriamo!

  • OttoLamphred 15/05/2016, 14.13 Mobile
    Citazione ( Qohelet 13/05/2016 @ 23:54 )

    Ma come, non lo sai? Il movimento è in salute! I ritardi nei pagamenti sono fisiologici! Speriamo in un tonfo al preolimpico, è l'unico modo per levarci di torno sto qua.

    L'unico che pagherebbe in caso di un fallimento del preolimpico sarebbe Messina, lo sai che esiste un materiale organico che non affonda mai....

  • OttoLamphred 15/05/2016, 14.11 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 13/05/2016 @ 23:27 )

    Che c*zzo di situazione di m*rda...e Petrucci dov'è? Che dice? Il nulla...In bocca al lupo a tutti i tifosi!

    È a contare i quattrini del preolimpico e della candidatura alle olimpiadi

  • Semprejuve 15/05/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( JuveCasertando 15/05/2016 @ 09:49 )

    L'addio dell'ultimo Mecenate all'ombra della Reggia apre nuovamente le porte dell'inferno per la JC e i suoi tifosi. Ciò perché non esiste, da una certa latitudine in poi, quella sana e produttiva mentalità consortile/associazionistica grazie all ...

    Perché mai 40 aziende campane dovrebbero tenere alla Juvecaserta ed al basket in particolare ? Forse in provincia di Caserta qualche azienda che potrebbe farlo e non lo fa esiste , ma dobbiamo pensare bene che una azienda per poter giustificare economicamente una spesa ha necessità di un ritorno in termini di conoscenza e ricavi. Il basket oggi è' tornato ad essere uno sport minore a tutti gli effetti e non ha fatto il salto di qualità che vent'anni fa si sperava potesse fare . A parte pochissime realtà l'associazionismo nn ha dato frutti nel ns sport anche in realtà più opulente dal punto di vista economico .

  • SSscandone1948 15/05/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( lebas 15/05/2016 @ 09:55 )

    che gioia sapere che tutto si è risolto per il meglio e che matteo è sugli spalti del paladelmauro a tifare scandone... ammiro molto la tifoseria di Avellino che considero tra le 3/4 tifoserie più belle d'Italia, un tessuto sociale cosi unito è ...

    Nel sud est stanno facendo le cose in grande a quanto pare..

  • lebas 15/05/2016, 09.55
    Citazione ( SSscandone1948 15/05/2016 @ 02:51 )

    La quale scusa, figurati amico! Matteo è un bimbo irpino che lottava contro un perfido male, ma con la tenacia dei veri lupi, è riuscito a vincere la sua battaglia! Infatti prima di Pasqua, nel pre partita della gara con il Crotone lo stadio Parten ...

    che gioia sapere che tutto si è risolto per il meglio e che matteo è sugli spalti del paladelmauro a tifare scandone... ammiro molto la tifoseria di Avellino che considero tra le 3/4 tifoserie più belle d'Italia, un tessuto sociale cosi unito è un caso unico al sud che rende la Scandone un isola felice del basket italiano spesso quest'anno sono riuscito a venire in quella bomboniera che è il paladelmauro a vedere la scandone ed ho trovato un ambiente bellissimo spero che il prossimo anno ci sia ancora il derby in ogni caso il titolo di epicentro della pallacanestro meridionale meglio che rimanga ad Avellino (piazza in cui sarà in ottime mani) piùttosto che in qualche squadra del sud-est italia

  • laspadanellaroccia 15/05/2016, 09.50
    Citazione ( JuveCasertando 15/05/2016 @ 09:49 )

    L'addio dell'ultimo Mecenate all'ombra della Reggia apre nuovamente le porte dell'inferno per la JC e i suoi tifosi. Ciò perché non esiste, da una certa latitudine in poi, quella sana e produttiva mentalità consortile/associazionistica grazie all ...

    sei laureato in economia? :)))

  • JuveCasertando 15/05/2016, 09.49 Mobile

    L'addio dell'ultimo Mecenate all'ombra della Reggia apre nuovamente le porte dell'inferno per la JC e i suoi tifosi. Ciò perché non esiste, da una certa latitudine in poi, quella sana e produttiva mentalità consortile/associazionistica grazie alla quale siedono serenamente attorno allo stesso tavolo 40 aziende campane da 50k con l'entusiasmo di un nuovo progetto. Un cda con 40 teste, un presidente eletto, regole certe, budget sicuro al 1 luglio, bilanci e contratti chiari a "sorprese zero", mktg studiato per ognuno degli associati col veicolo del team (su clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori) per garantirsi il ritorno pubblicitario. E sopratutto una cabina di regia che si faccia garante di un forte interscambio di business tra tutte le aziende, al fine di creare networking, condivisione di risorse, di opportunità, di visibilità e di sviluppo.

  • SSscandone1948 15/05/2016, 02.51 Mobile
    Citazione ( lebas 14/05/2016 @ 22:06 )

    ti chiedo scusa per la mia ignoranza ma non conosco la storia di questo ragazzo

    La quale scusa, figurati amico! Matteo è un bimbo irpino che lottava contro un perfido male, ma con la tenacia dei veri lupi, è riuscito a vincere la sua battaglia! Infatti prima di Pasqua, nel pre partita della gara con il Crotone lo stadio Partenio fu tutto per lui.. Sono molto felice che i rapporti tra le nostre tifoserie siano migliorati.. Spero tanto di poter giocare il consueto derby natalizio contro di voi!

  • Semprejuve 14/05/2016, 22.31 Mobile
    Citazione ( Harlock12 14/05/2016 @ 21:30 )

    128 pareri fin ora. tutto vero ma anche tutto opinabile. l'unica cosa certa che il tuo amore e quello degli altri casertani come te merita il massimo rispetto. soprattutto da parte di chi puo far qualcosa di concreto per non far morire il vostro s ...

    Come sempre , caro Harlock , concetti mai banali , frasi sempre ben ponderate , stile dal quale imparare. Ma se così non fosse non saresti tu. Grazie mille .

  • lebas 14/05/2016, 22.06
    Citazione ( SSscandone1948 14/05/2016 @ 19:46 )

    Davanti a quello striscione anche quelli di Salerno avrebbero preso 90 minuti di applausi..

    ti chiedo scusa per la mia ignoranza ma non conosco la storia di questo ragazzo

  • Harlock12 14/05/2016, 21.30
    Citazione ( Semprejuve 14/05/2016 @ 20:54 )

    Hai ragione da vendere e te lo dice un tifoso casertano . Ma a volte anche il modo in cui le cose si dicono ha la sua importanza soprattutto quando vi sono altre persone che per questa vicenda stanno subendo una sofferenza sportiva . Ma comprendo , ...

    128 pareri fin ora. tutto vero ma anche tutto opinabile.
    l'unica cosa certa che il tuo amore e quello degli altri casertani come te
    merita il massimo rispetto.
    soprattutto da parte di chi puo far qualcosa di concreto per non far morire il vostro sogno.
    Fatti non parole servono!!
    certo che fan piacere le parole di empatia di chi si mette nei tuoi panni e pensa" se succedesse a me domani? alla mia squadra? "
    certo che dan fastidio le parole di circostanza di chi in fondo in fondo di che fine fa la tua Juve non gli frega punto.
    Certo che fanno arrabbiare e intristire le parole di chi dice che infondo infondo vi sta bene perche è da anni che che la sgamate sul filo di lana, non va bene cosi. E' una questione di principio,e poi magari se sparite ripescano la sua, di squadra.
    Ma le parole son parole.
    Gente seria di Caserta o di altrove ma che si innamori di questi colori e salvi il tuo sogno e di quelli che come te si meritano che continui.
    Le parole non contano.
    le parole son solo parole
    SIAMO TUTTI CASERTA.

  • Semprejuve 14/05/2016, 20.54 Mobile
    Citazione ( Guthulf 14/05/2016 @ 18:48 )

    Antisportivo che? Par di leggere i tifosi di Siena! Se la squadra fallisce ciaone, altro che non siamo morti. É da anni che Caserta é sempre in ritardo coi pagamenti e azzi vari, se fosse nel mondo delle imprese e non nella mezza ma*ia dei politica ...

    Hai ragione da vendere e te lo dice un tifoso casertano . Ma a volte anche il modo in cui le cose si dicono ha la sua importanza soprattutto quando vi sono altre persone che per questa vicenda stanno subendo una sofferenza sportiva . Ma comprendo , l'eleganza non è' di tutti.

  • Semprejuve 14/05/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( Mozart 14/05/2016 @ 16:23 )

    questo è un enigma, vediamo se magari mi sai dare una possibile spiegazione. tralasciando la passione dei tifosi, come mai queste differenze ? fra napoli e scafati ci sono ancora meno km e due società con destini e risorse ben differenti, idem fra ...

    Credo momenti storici differenti . Tre anni fa Avellino era in una situazione abbastanza simile poi arrivò De Cesare e le cose cambiarono . Sei mesi fa Cantu' no sapeva se il prossimo anno avrebbe potuto partecipare al campionato , poi è' arrivato Gerasimenko e le prospettive sono cambiate . Quando la Juve era guidata dai Maggio' nel loro periodo d'oro si acquistavano grandi giocatori italiani e stranieri e di investiva in una foresteria quasi unica in Italia . Non credo vi siano altri motivi particolari . Poi anche la competenza di chi comanda fa la differenza ovviamente .

  • budapestbianconera 14/05/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( Guthulf 14/05/2016 @ 18:48 )

    Antisportivo che? Par di leggere i tifosi di Siena! Se la squadra fallisce ciaone, altro che non siamo morti. É da anni che Caserta é sempre in ritardo coi pagamenti e azzi vari, se fosse nel mondo delle imprese e non nella mezza ma*ia dei politica ...

    non so per quale squadra tifi ma spero che non succeda mai alla tua, noi siamo semplici tifosi e se qualche dirigente fa qualche maialata o arranca non è certo colpa nostra...

  • SSscandone1948 14/05/2016, 19.46 Mobile
    Citazione ( lebas 14/05/2016 @ 18:23 )

    indifferenza non direi ricordo nella gara d'andata quando i casertani tirarono fuori lo striscione "forza matteo" TUTTA la curva avellinese li applaudi

    Davanti a quello striscione anche quelli di Salerno avrebbero preso 90 minuti di applausi..

  • Guthulf 14/05/2016, 18.48 Mobile
    Citazione ( budapestbianconera 14/05/2016 @ 13:29 )

    Il solito antisportivo di turno... non mi abbasso al tuo livello usando aggettivi offensivi... Siamo ancora Vivi! Noto con piacere che qui ci sono tanti tifosi sportivissimi nonostante la rivalità! Il basket è uno sport a perdere, solo reintroduce ...

    Antisportivo che? Par di leggere i tifosi di Siena! Se la squadra fallisce ciaone, altro che non siamo morti. É da anni che Caserta é sempre in ritardo coi pagamenti e azzi vari, se fosse nel mondo delle imprese e non nella mezza ma*ia dei politicanti FIP (dove stanno tutti, beninteso) starebbe già arrancando seriamente. Se son toni offensivi mostrare la verità, società arrancante ed inadempiente.. Embeh allora offendo direi, tantissimo

  • lebas 14/05/2016, 18.23
    Citazione ( SSscandone1948 14/05/2016 @ 17:27 )

    Nel calcio, tra Caserta ed Avellino, c'è un vero e proprio gemellaggio, mentre tra noi della palla a spicchi, dopo gli attriti post "l'idiota slay", quest'anno ho potuto notare sia al paladelmauro che a Caserta una indifferenza rispettosa da parte d ...

    indifferenza non direi ricordo nella gara d'andata quando i casertani tirarono fuori lo striscione "forza matteo" TUTTA la curva avellinese li applaudi

  • SSscandone1948 14/05/2016, 17.27 Mobile

    Nel calcio, tra Caserta ed Avellino, c'è un vero e proprio gemellaggio, mentre tra noi della palla a spicchi, dopo gli attriti post "l'idiota slay", quest'anno ho potuto notare sia al paladelmauro che a Caserta una indifferenza rispettosa da parte delle due curve.. e questo mi fa molto piacere.. La Campania merita le due sue regine del basket in serie A

  • malamentJC 14/05/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 14/05/2016 @ 16:05 )

    Confermo . Ma quella Juvecaserta era veramente forte . Ha vinto molto meno di quello che avrebbe meritato per una infinita di finali perse . Ma in finale ci si arrivava , eccome . Non si possono dimenticare in nessun modo quei 10 anni fantastici nei ...

    Emozioni uniche e indelebili

  • budapestbianconera 14/05/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( Mozart 14/05/2016 @ 16:23 )

    questo è un enigma, vediamo se magari mi sai dare una possibile spiegazione. tralasciando la passione dei tifosi, come mai queste differenze ? fra napoli e scafati ci sono ancora meno km e due società con destini e risorse ben differenti, idem fra ...

    Secondo me dipende da chi ci mette i soldi... vedi nel calcio per esempio, Verona in B e Chievo in A (Paluani proprietario), il Chievo è stato comprato in Serie D ed è stato portato in A con una Rosa di giocatori solo un pó aggiustata negli anni e il presidente ci ha guadagnato milioni di euro... O vedi Sassuolo in A (Mapei proprietario), ha fatto la stessa cosa del presidente del Chievo... Ma questo nel calcio è possibile perchè esiste il cartellino e si investe per guadagnare milioni e non spiccioli.. Nel basket questo non si puó fare perchè se paghi un giocatore 100 poi lo vendi ma nessuno paga i 100 e neanche i 50 alla società, ne beneficia solo il giocatore se è buono!

  • Mozart 14/05/2016, 16.23
    Citazione ( Semprejuve 14/05/2016 @ 15:50 )

    Comunque anche se sono " solo 17 anni " che Avellino e' in un certo giro , da casertano , sono orgoglioso di avere una solida realtà come Avellino a 40 km dalla mia città . Non vorrei passarvi il testimone e rimanere nel giro ,ma se dovesse accade ...

    questo è un enigma, vediamo se magari mi sai dare una possibile spiegazione. tralasciando la passione dei tifosi, come mai queste differenze ? fra napoli e scafati ci sono ancora meno km e due società con destini e risorse ben differenti, idem fra le due di A1, eppure la realtà, il tessuto locale (anche di sponsor) è praticamente lo stesso. abilità diverse delle dirigenze ad attrarre sponsor ? o cosa altro ?

  • innamoratoscandone 14/05/2016, 16.18
    Citazione ( SSscandone1948 14/05/2016 @ 15:09 )

    Quanto è vero.. Noi siamo in serie A da 17 anni di fila e abbiamo anche una coppa Italia vinta, una finale persa di coppa Italia, super coppa italiana, abbiamo fatto l'eurolega.. Ma davanti a queste compagini ho sempre reverenza e rispetto.. Quasi c ...

    Su questo non sono d'accordo

  • Semprejuve 14/05/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 14/05/2016 @ 15:55 )

    Da quello che mi raccontano partivano i pullman persino da formia!

    Confermo . Ma quella Juvecaserta era veramente forte . Ha vinto molto meno di quello che avrebbe meritato per una infinita di finali perse . Ma in finale ci si arrivava , eccome . Non si possono dimenticare in nessun modo quei 10 anni fantastici nei quali abbiamo battuto al Palamaggio' tutti gli squadroni europei . Ed in campionato le rivali erano fortissime con grandissimi giocatori italiani e due stranieri sempre super .. Milano , Bologna , Cantu' , Varese , Roma , Pesaro . Quando le finali scudetto andavano in diretta su Raiuno o Raidue .

  • budapestbianconera 14/05/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 14/05/2016 @ 15:54 )

    Astio tra avellinesi e casertani non ne vedo onestamente . Solo l'anno in cui ad Avellino militava Slay vi fu qualche scaramuccia per quello strano comportamento del giocatore ns ex . Poi pur non essendoci alcun gemellaggio i rapporti non sono mai st ...

    Mi riferivo proprio a questo, ho esagerato un pó

  • laspadanellaroccia 14/05/2016, 16.02
    Citazione ( innamoratoscandone 14/05/2016 @ 15:58 )

    Se risolve i problemi delle sue aziende resta anche alla JuveCaserta


    [ link ]

  • budapestbianconera 14/05/2016, 16.00 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 14/05/2016 @ 15:57 )

    Proprio fratelli nel calcio non mi risulta...

    [ link ]

  • innamoratoscandone 14/05/2016, 15.58
    Citazione ( malamentJC 14/05/2016 @ 09:36 )

    Oggi è un giorno triste per tutti noi amanti della JC e per il basket in generale, come testimoniano i tanti messaggi di solidarietà dei veri tifosi delle altre squadre. Iavazzi è vero che ha commesso tanti errori, ma è stato sempre lasciato sol ...

    Se risolve i problemi delle sue aziende resta anche alla JuveCaserta

  • laspadanellaroccia 14/05/2016, 15.57
    Citazione ( budapestbianconera 14/05/2016 @ 15:25 )

    Nulla contro Avellino o le altre realtà, credo che molti avellinesi siano venuti al Palamaggió a tifare la Juve nei suoi anni migliori... adesso invece è l'inverso e faccio il tifo per voi nei playoff! Non ho mai capito perchè si è creato questo ...

    Proprio fratelli nel calcio non mi risulta...

  • laspadanellaroccia 14/05/2016, 15.55
    Citazione ( Semprejuve 14/05/2016 @ 15:50 )

    Comunque anche se sono " solo 17 anni " che Avellino e' in un certo giro , da casertano , sono orgoglioso di avere una solida realtà come Avellino a 40 km dalla mia città . Non vorrei passarvi il testimone e rimanere nel giro ,ma se dovesse accade ...

    Da quello che mi raccontano partivano i pullman persino da formia!

  • Semprejuve 14/05/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( budapestbianconera 14/05/2016 @ 15:25 )

    Nulla contro Avellino o le altre realtà, credo che molti avellinesi siano venuti al Palamaggió a tifare la Juve nei suoi anni migliori... adesso invece è l'inverso e faccio il tifo per voi nei playoff! Non ho mai capito perchè si è creato questo ...

    Astio tra avellinesi e casertani non ne vedo onestamente . Solo l'anno in cui ad Avellino militava Slay vi fu qualche scaramuccia per quello strano comportamento del giocatore ns ex . Poi pur non essendoci alcun gemellaggio i rapporti non sono mai stati particolarmente tesi.

  • Semprejuve 14/05/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( SSscandone1948 14/05/2016 @ 15:09 )

    Quanto è vero.. Noi siamo in serie A da 17 anni di fila e abbiamo anche una coppa Italia vinta, una finale persa di coppa Italia, super coppa italiana, abbiamo fatto l'eurolega.. Ma davanti a queste compagini ho sempre reverenza e rispetto.. Quasi c ...

    Comunque anche se sono " solo 17 anni " che Avellino e' in un certo giro , da casertano , sono orgoglioso di avere una solida realtà come Avellino a 40 km dalla mia città . Non vorrei passarvi il testimone e rimanere nel giro ,ma se dovesse accadere lo lasciamo in mani buonissimo . Ricordo ancora un ragazzo di Avellino seduto accanto a me un intero campionato nel 1986 gioire e piangere insieme a noi per le partite della Juvecaserta .

  • budapestbianconera 14/05/2016, 15.25 Mobile
    Citazione ( SSscandone1948 14/05/2016 @ 15:09 )

    Quanto è vero.. Noi siamo in serie A da 17 anni di fila e abbiamo anche una coppa Italia vinta, una finale persa di coppa Italia, super coppa italiana, abbiamo fatto l'eurolega.. Ma davanti a queste compagini ho sempre reverenza e rispetto.. Quasi c ...

    Nulla contro Avellino o le altre realtà, credo che molti avellinesi siano venuti al Palamaggió a tifare la Juve nei suoi anni migliori... adesso invece è l'inverso e faccio il tifo per voi nei playoff! Non ho mai capito perchè si è creato questo astio tra le due tifoserie quando poi nel calcio siamo Fratelli, se non Gemelli, da sempre! Spero che il rapporto cambi anche nel basket!

  • budapestbianconera 14/05/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 14/05/2016 @ 15:09 )

    Sono di Trento. Grandissimo appassionato di basket ma non ho mai avuto una squadra del cuore a livello serie A se non Trento da due anni a questa parte. Però condivido in pieno il tuo pensiero. Il basket italiano senza Fortitudo, Virtus, Roma, Caser ...

    D'accordo su un Campionato a più squadre che comprenda anche le nuove realtà ma prima si dovrebbe ricambiare il sistema e tutti i papponi politici al comando... concordo su Livorno, Trieste e Udine!

  • SSscandone1948 14/05/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( budapestbianconera 14/05/2016 @ 13:29 )

    Il solito antisportivo di turno... non mi abbasso al tuo livello usando aggettivi offensivi... Siamo ancora Vivi! Noto con piacere che qui ci sono tanti tifosi sportivissimi nonostante la rivalità! Il basket è uno sport a perdere, solo reintroduce ...

    Quanto è vero.. Noi siamo in serie A da 17 anni di fila e abbiamo anche una coppa Italia vinta, una finale persa di coppa Italia, super coppa italiana, abbiamo fatto l'eurolega.. Ma davanti a queste compagini ho sempre reverenza e rispetto.. Quasi come fossi entrato in casa loro senza essere invitato! Il basket ha un blasone antico, le squadre che hanno fatto la storia di questo sport devono tornare in auge! Con tutto il rispetto per chi c'è adesso..

  • CiccioIntrona 14/05/2016, 15.09
    Citazione ( budapestbianconera 14/05/2016 @ 13:29 )

    Il solito antisportivo di turno... non mi abbasso al tuo livello usando aggettivi offensivi... Siamo ancora Vivi! Noto con piacere che qui ci sono tanti tifosi sportivissimi nonostante la rivalità! Il basket è uno sport a perdere, solo reintroduce ...

    Sono di Trento. Grandissimo appassionato di basket ma non ho mai avuto una squadra del cuore a livello serie A se non Trento da due anni a questa parte. Però condivido in pieno il tuo pensiero. Il basket italiano senza Fortitudo, Virtus, Roma, Caserta, aggiungerei Livorno, Siena, Trieste, Udine non è lo stesso sport. Addirittura sarei per una lega misto meriti sportivi/blasone magari allargata a 20/24 squadre dove includere il nuovo e virtuoso più il "vecchio" (meglio dire storico) con garanzie minime di coperture economiche.

  • immarcabile 14/05/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( budapestbianconera 14/05/2016 @ 13:29 )

    Il solito antisportivo di turno... non mi abbasso al tuo livello usando aggettivi offensivi... Siamo ancora Vivi! Noto con piacere che qui ci sono tanti tifosi sportivissimi nonostante la rivalità! Il basket è uno sport a perdere, solo reintroduce ...

    Amen!

  • bislacco 14/05/2016, 14.49 Mobile

    Non voglio una Caserta sconfitta da crisi economica, ma una Caserta grande come lo è bastata quest'anno. Mi auguro per il bene del basket e di tutti gli amici campani che resti in serie A.

  • ForzaScavo 14/05/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( budapestbianconera 14/05/2016 @ 13:29 )

    Il solito antisportivo di turno... non mi abbasso al tuo livello usando aggettivi offensivi... Siamo ancora Vivi! Noto con piacere che qui ci sono tanti tifosi sportivissimi nonostante la rivalità! Il basket è uno sport a perdere, solo reintroduce ...

    GRANDE!!!!!

  • budapestbianconera 14/05/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( Guthulf 14/05/2016 @ 12:22 )

    Ciao ciao Caserta... Bene ma non benissimo

    Il solito antisportivo di turno... non mi abbasso al tuo livello usando aggettivi offensivi... Siamo ancora Vivi! Noto con piacere che qui ci sono tanti tifosi sportivissimi nonostante la rivalità! Il basket è uno sport a perdere, solo reintroducendo il cartellino forse si stimolerebbero investitori... Solo chi ha vissuto il basket degli anni 80 puó capire! Sono innamorato della Juve sin da bambino ma, non me ne vogliano i tifosi sportivissimi delle nuove realtà, il campionato di basket non è un Campionato senza Caserta, Fortitudo, Roma, Treviso, Virtus Bo e Siena! È inoltre triste vedere Cantù, Pesaro e Varese sempre nelle parti basse della classifica!

  • Aux89 14/05/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( codone73 14/05/2016 @ 08:36 )

    Anche io sarei curioso di sapere di più in merito.a parte i 500 mila del mancio sai a quanto ammontano i costi degli stipendi?il Palazzo e sempre stato pieno ma molti biglietti sono venduti a cinque euro.credo che se fornì in ogni intervista auspi ...

    No non conosco cifre, ma speriamo non accada a noi :-(

  • Guthulf 14/05/2016, 12.22 Mobile

    Ciao ciao Caserta... Bene ma non benissimo

  • claus07 14/05/2016, 11.43
    Citazione ( Riccardo 14/05/2016 @ 11:25 )

    Quando c'era da fare la voce grossa con Re, Tn e Ss tutti leoni in FIP. Adesso che un pezzo di storia del basket italiano sta per fallire, tutti occupati in altre faccende...dove cacchio è Petrucci? E Malagò? Che la vergogna vi sotterri! Servirà ...

    I politicanti del basket sono esattamente dove stavano quando dalle stesse acque c'è passata la Virtus Bologna, poi Treviso, poi la Fortitudo, poi Siena (e Montegranaro, Reggio Calabria, Napoli, Rieti...)
    Ora, con tutto il rispetto, ma come dice qualcuno, finché non si capisce che la società che sparisce è un problema di tutti, e non solo di qualcuno, non si risolverà mai questa cosa. Oggi tocca a te, domani a me.
    E' solo una ruota che gira.

Pagina di 3