Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/05/2016, 09.40

Iavazzi potrebbe iscrivere Caserta al prossimo campionato

Il patron vuole lasciare, ma non senza aver prima sbrigato le prime questioni per la stagione entrante

Serie A
Cresce l'attesa a Caserta per la conferenza stampa di venerdì indetta dal patron della Juvecaserta Raffele Iavazzi. Dopo gli addii di Barbagallo e Caputo il numero uno della società si è ritrovato da solo, sostenendo spese per la stagione appena conclusa intorno ai 2.000.000 di euro. Credibile che il prossimo passo sia consegnare le chiavi della società alla politica locale, ma non facendo mancare un primario appoggio, ovvero l'iscrizione alla prossima stagione. Lo riferisce Cronace di Caserta.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • Rufus23 13/05/2016, 16.31 Mobile

    Ma questa famosa conferenza di Iavazzi? È stata fatta stamattina e nessuno ha detto nulla o è prevista per il pomeriggio?

  • Semprejuve 12/05/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( Marillion 12/05/2016 @ 13:50 )

    Ergo sono Iavazzi?

    Lo escluderei . L'unica persona che può fornirle parlerà domani . Quindi basta attendere .

  • Marillion 12/05/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 12/05/2016 @ 06:50 )

    Infatti consigliavo a tutti di attendere notizie certe dall'unica persona che può fornirle .

    Ergo sono Iavazzi?

  • Semprejuve 12/05/2016, 06.50 Mobile
    Citazione ( Marillion 12/05/2016 @ 06:35 )

    Non parlo mai x sentito dire, Caserta si scrive e sarà un anno con tranquillità economica

    Infatti consigliavo a tutti di attendere notizie certe dall'unica persona che può fornirle .

  • Marillion 12/05/2016, 06.35 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 12/05/2016 @ 00:12 )

    Ho letto di tutto e di più . Alcuni commenti sono assolutamente incommentabili . Direi di aspettare quanto meno il prossimo venerdì prima di cimentarsi in un avventuroso tiro al piccione. La stessa cosa consiglierei ai fogli locali ( chiamarli gior ...

    Non parlo mai x sentito dire, Caserta si scrive e sarà un anno con tranquillità economica

  • Semprejuve 12/05/2016, 00.12 Mobile

    Ho letto di tutto e di più . Alcuni commenti sono assolutamente incommentabili . Direi di aspettare quanto meno il prossimo venerdì prima di cimentarsi in un avventuroso tiro al piccione. La stessa cosa consiglierei ai fogli locali ( chiamarli giornali mi sembra eccessivo ) che ogni giorno ne tirano fuori una nuova .

  • budapestbianconera 11/05/2016, 23.08 Mobile

    Fino ad ora nessuno di voi ha tirato in ballo Pasta Reggia... pensateci un attimo

  • Marillion 11/05/2016, 22.59 Mobile

    Tranquilli, Caserta si iscrive e sarà un anno più tranquillo dei precedenti........mi spiace per chi sperava il contrario.

  • chauser 11/05/2016, 22.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vero. Se mi fai una lista...sono tutte messe male...la maggior parte peggio di voi

  • Scugnizzo75 11/05/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 11/05/2016 @ 10:56 )

    Ma caputo che fine ha fatto?

    Il maial3

  • rubendouglas 11/05/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    O meglio...i nomi che ci sn in fondazione basterebbero...sono i soldi che mettono che nn bastano.

  • rubendouglas 11/05/2016, 16.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La fondazione nn basta. Vedrai in questi giorni.

  • rubendouglas 11/05/2016, 16.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione...tu l'hai scritto più volte anche..ma molti tuo compagni guardano solo a Caserta...cosa che secondo me è molto sbagliata...perché anche qui a Bologna le acque nn sono calme. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

  • caserta0823 11/05/2016, 16.30 Mobile

    SerieA o niente!!!!

  • rubendouglas 11/05/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È il progetto solido che manca alla Virtus...altrimenti nn prenderebbero la macchina per andare a Venezia a chiedere aiuto a Tacopina prima ancora che ci sia l'incontro con tutti i soci. Ma vedo che a questa cosa nn date molto peso. Per fare la serie a1 servono 2.5 cash da qui a settembre: 1.5 mil per chiudere la stagione appena passata e 1 mil in cassa per superare i controlli. Tant'è vero che Bibbiano parla del ripescaggio come una possibilità che andrà valutata.

  • giamimancaGigiDatome 11/05/2016, 16.20

    Solidarietà ai tifosi di Caserta.... non vi auguro di provare neanche lontanamente quello che stiamo passando noi a Roma. In bocca al lupo !

  • Petruska 11/05/2016, 14.51 Mobile

    Mhmm vedo un orizzonte grigio per gli amici casertani. C'è qualcuno disposto a mettere mano al portafoglio?

  • lapalisse 11/05/2016, 14.30 Mobile

    Iavazzi non è un buon comunicatore ma è anche vero che finora ha trovato soltanto persone che volevano gestire la società contribuendo con pochi spiccioli. Alcuni pseudo tifosi hanno poi fatto il resto contestandolo. Io mi auguro di vedere ancora la serie A a Caserta ma se iavazzi lascerà e la Juve scomparirà dovremo anche sapere chi ringraziare

  • lapalisse 11/05/2016, 14.30 Mobile

    Iavazzi non è un buon comunicatore ma è anche vero che finora ha trovato soltanto persone che volevano gestire la società contribuendo con pochi spiccioli. Alcuni pseudo tifosi hanno poi fatto il resto contestandolo. Io mi auguro di vedere ancora la serie A a Caserta ma se iavazzi lascerà e la Juve scomparirà dovremo anche sapere chi ringraziare

  • andrebott 11/05/2016, 14.28

    Spero ovviamente il meglio per Caserta, ma si potrebbe vendere il titolo o fare un cambio con una squadra di A2?

  • innamoratoscandone 11/05/2016, 13.49
    Citazione ( claus07 11/05/2016 @ 11:34 )

    No, gli fu negato il diritto di trasferire il diritto a Napoli, quindi rimase Rieti a cui però venne concessa la deroga per eleggere come campo di gioco il palazzo di Napoli. Per completare il tutto, lo sponsor venne registrato come "Martos Napoli", ...

    Mi ero proprio dimenticato che gli fu negato il trasferimento

  • JuvecasertaBasket 11/05/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( thelionking 11/05/2016 @ 12:29 )

    Volete sapere la mia? Iavazzi non è intenzionato a lasciare la presidenza della squadra, lo farà perché costretto dalla mancanza di pecunia e non scordate che il Prefetto di Caserta ha bloccato le aziende del Patron. La dichiarazione di iscrivere ...

    La penso come te. Iavazzi è alla ricerca di qualche investitore che punti sulla Juvecaserta. Scoccerebbe anche a lui lasciare la JC dopo aver fatto tanti sacrifici. Altra cosa da non sottovalutare è la sua situazione aziendale. Spero che le sue attività riprendino a pieno regime. Iavazzi vuole più sostegno, più partecipazione...come dargli torto. Non ci resta che sperare/pregare...almeno fino a Venerdì

  • Tiroda4 11/05/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È vero, se ci fosse la possibilità sarebbe da masochisti rinunciare.

  • chauser 11/05/2016, 13.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perchè Caserta che garanzie ha offerto una volta ripescata? E già li che agonizza

  • chauser 11/05/2016, 13.33

    ma Petrucci non aveva detto che avrebbero aumentato le fideiussioni per garantire un giusto svolgimento del campionato?

  • PIOLET 11/05/2016, 12.32 Mobile

    D'accordo ragazzi, ma che senso ha dire: iscrivo la squadra al campionato poi si vedrà, qualcosa succederà. È necessario fornire garanzie per portarlo a termine. Al di là di un campionato falsato, non esiste beffa più atroce per un appassionato di vedere la propria squadra sparire dalla contesa prima della sua regolare conclusione.

  • thelionking 11/05/2016, 12.29

    Volete sapere la mia? Iavazzi non è intenzionato a lasciare la presidenza della squadra, lo farà perché costretto dalla mancanza di pecunia e non scordate che il Prefetto di Caserta ha bloccato le aziende del Patron. La dichiarazione di iscrivere la squadra è un ulteriore tentativo di attirare investitori fino all'ultimo per farsi aiutare nell'impresa. altrimenti significherebbe iscriverla per fare il campionato con i Juniores + Giuri. Spero sempre che la cena di Bernardi abbia portato a qualcosa.


    Socio JuvecasertaBasket che ne pensi?

  • OvvioTV 11/05/2016, 12.13
    Citazione ( Casertanissimo11 11/05/2016 @ 11:21 )

    Stilista? Basterebbero 2/3 aziende importanti del territorio e altro che salvezza...

    accettiamo tutto!!! :-)
    imprenditori fatevi avanti!

  • SwaggyT 11/05/2016, 12.10 Mobile

    credo che basti molto meno di 2 milioni per una stagione di A, in effetti credo che Caserta non avesse speso poco poco..Siva, Jones, Downs, Cinciarini non venivano per niente, eh.. noi abbiamo speso sicuramente meno

  • Tiroda4 11/05/2016, 12.07 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/05/2016 @ 12:05 )

    hai dato assist a molte battute :)))

    Cioè?

  • laspadanellaroccia 11/05/2016, 12.05
    Citazione ( Tiroda4 11/05/2016 @ 12:02 )

    Hai perfettamente ragione. In più, non so come la pensi tu ma io preferirei nettamente tornare in A con una promozione sul campo. Mi sembra molto, molto più da Virtus.

    hai dato assist a molte battute :)))

  • Tiroda4 11/05/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai perfettamente ragione. In più, non so come la pensi tu ma io preferirei nettamente tornare in A con una promozione sul campo. Mi sembra molto, molto più da Virtus.

  • DRAZEN64 11/05/2016, 11.39 Mobile

    Messi male in generale purtroppo, livello sempre più basso, squadre storiche sparite e in federazione pensano alla fiba solo per andare a Rio con una bella delegazione a far le ferie aggratis

  • rhllor 11/05/2016, 11.35
    Citazione ( MaxaveJuvecaserta 11/05/2016 @ 11:27 )

    E questo lo sappiamo, e come già dicevo, i debiti allora secondo te scompaiono o esiste un folle che subentra e acquisisce il fardello?

    Questo non lo posso sapere ma se Iavazzi è ancora disponibile a buttare giù qualche soldo è sicuramente meglio un campionato dove ti basta e avanza 1m di budget rispetto ad uno che se non hai 3m rischi di retrocedere con annesse pessime figure. Per il debito in se 1m di debito non è una cosa mortale, si può assorbire e chi lo assorbe può ricevere uno sconto sulle tasse.

  • claus07 11/05/2016, 11.34
    Citazione ( innamoratoscandone 11/05/2016 @ 10:28 )

    Rieti trasferì il titolo a Napoli

    No, gli fu negato il diritto di trasferire il diritto a Napoli, quindi rimase Rieti a cui però venne concessa la deroga per eleggere come campo di gioco il palazzo di Napoli.
    Per completare il tutto, lo sponsor venne registrato come "Martos Napoli",
    Ma il titolo rimase a Rieti (per quel che conta, tanto sparì a fine stagione...)

  • ilovethisgame5 11/05/2016, 11.29 Mobile

    Se la iscrive evidentemente ha qualche mezza promessa con qualche sponsor che gli possa garantire l'intera stagione... Al massimo se viene meno c'è sempre tempo a vendere visto che c'è la fila

  • MaxaveJuvecaserta 11/05/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( rhllor 11/05/2016 @ 10:45 )

    Il costo di iscrizione è notevolmente più basso, oltre al fatto che non essendo un campionato professionistico ma dilettantistico anche la tassazione è completamente diversa ed a favore della Lega2

    E questo lo sappiamo, e come già dicevo, i debiti allora secondo te scompaiono o esiste un folle che subentra e acquisisce il fardello?

  • Casertanissimo11 11/05/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( OvvioTV 11/05/2016 @ 11:09 )

    Iavazzi lo aveva detto, lui vorrebbe restare come socio di minoranza con una sponsorizzazione. La sfida è trovare un gruppo di persone che può trarre beneficio dall'essere socio di una società di basket. Non si guadagna direttamente come nel ca ...

    Stilista? Basterebbero 2/3 aziende importanti del territorio e altro che salvezza...

  • SSscandone1948 11/05/2016, 11.10 Mobile

    Era nell'aria.. Spero che riescano a risolvere le loro beghe, a Bologna mi dicono si respiri ottimismo.. Un po per tacopina un po X le vicende di terra di lavoro...

  • OvvioTV 11/05/2016, 11.09
    Citazione ( TheAnswer 11/05/2016 @ 10:47 )

    Io non credo che Iavazzi voglia mollare del tutto. C'è da capire che tipo di contributo possa e voglia dare e soprattutto se c'è qualcuno pronto ad affiancarlo.

    Iavazzi lo aveva detto, lui vorrebbe restare come socio di minoranza con una sponsorizzazione.


    La sfida è trovare un gruppo di persone che può trarre beneficio dall'essere socio di una società di basket. Non si guadagna direttamente come nel calcio, ci sono benefici indiretti. Anche per questo motivo tante piazze storiche sono dal lato dx della classifica. E' una questione di soldi mettere soldi "a perdere".


    Ma dico io, non c'è uno stilista che vuole sfidare Armani che si prende Caserta? :-)

  • Casertanissimo11 11/05/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 11/05/2016 @ 11:00 )

    Solo chiacchiere.

    Che u pozz'n...

  • TheAnswer 11/05/2016, 11.00 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 11/05/2016 @ 10:56 )

    Ma caputo che fine ha fatto?

    Solo chiacchiere.

  • Casertanissimo11 11/05/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 11/05/2016 @ 10:47 )

    Io non credo che Iavazzi voglia mollare del tutto. C'è da capire che tipo di contributo possa e voglia dare e soprattutto se c'è qualcuno pronto ad affiancarlo.

    Ma caputo che fine ha fatto?

  • VecchioDea 11/05/2016, 10.52
    Citazione ( MaxaveJuvecaserta 11/05/2016 @ 10:41 )

    Iavazzi non penso che viglia mollare del tutto, anche perchè un presidente che paga un premio ai giocatori nel caso di salvezza, sarebbe un pò un controsenso. Poi per quanto riguarda l'iscrizione in A2, spiegatemi che senso avrebbe, dal momento che ...

    con un budget con poco più milione di euro fai una squadra dignitosa in A2.
    Treviso ha un milione e mezzo circa e ha vinto la regular season a est, Trento nell'anno della promozione aveva 1.8 milioni e con quei soldi ha vinto il campionato.
    Per fare una squadra da serie A servono più soldi, nell'articolo si dice che il solo Iavazzi ha tirato fuori 2 milioni

  • Casertanissimo11 11/05/2016, 10.52 Mobile
    Citazione ( MaxaveJuvecaserta 11/05/2016 @ 10:41 )

    Iavazzi non penso che viglia mollare del tutto, anche perchè un presidente che paga un premio ai giocatori nel caso di salvezza, sarebbe un pò un controsenso. Poi per quanto riguarda l'iscrizione in A2, spiegatemi che senso avrebbe, dal momento che ...

    A me la cosa che spaventa di più sono proprio i debiti. Ma chi si accollerebbe una società con un milione di debiti sapendo che per fare un campionato di A ce ne vogliono altri 2/2,5? Nessuno, ecco spiegato perché nessuno investe nella nostra società..siamo allo sbando, siamo passati dall'avere un bilancio in positivo nel 2013/14, unica società oltre a milano, ad avere un milione di debiti..

  • TheAnswer 11/05/2016, 10.47 Mobile

    Io non credo che Iavazzi voglia mollare del tutto. C'è da capire che tipo di contributo possa e voglia dare e soprattutto se c'è qualcuno pronto ad affiancarlo.

  • rhllor 11/05/2016, 10.45
    Citazione ( MaxaveJuvecaserta 11/05/2016 @ 10:41 )

    Iavazzi non penso che viglia mollare del tutto, anche perchè un presidente che paga un premio ai giocatori nel caso di salvezza, sarebbe un pò un controsenso. Poi per quanto riguarda l'iscrizione in A2, spiegatemi che senso avrebbe, dal momento che ...

    Il costo di iscrizione è notevolmente più basso, oltre al fatto che non essendo un campionato professionistico ma dilettantistico anche la tassazione è completamente diversa ed a favore della Lega2

  • DrBlink 11/05/2016, 10.42
    Citazione ( innamoratoscandone 11/05/2016 @ 10:28 )

    Rieti trasferì il titolo a Napoli

    Riepoli.

  • MaxaveJuvecaserta 11/05/2016, 10.41

    Iavazzi non penso che viglia mollare del tutto, anche perchè un presidente che paga un premio ai giocatori nel caso di salvezza, sarebbe un pò un controsenso. Poi per quanto riguarda l'iscrizione in A2, spiegatemi che senso avrebbe, dal momento che si parla di presunti debiti per un milione e mezzo, quelli mica scompaiono, sarebbero solo meno oneri riguardo alla A1.Allora avrebbe più significato fallire e ripartire dalla B o C come altri grandi club come la Juve che hanno fatto la storia del basket italiano e non solo.

  • MaxOne70 11/05/2016, 10.35 Mobile

    Mi dispiace ma spero che non sia così. Falserebbe il campionato.

Pagina di 2