Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/05/2016, 13.27

Serie A, multa da 2.200 euro per Reggio Emilia

Reggio multata per per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di oggetti non contundenti

Serie A
Campionato Serie A – PLAY-OFF - Gare del 9/5/2016
GRISSINBON REGGIO EMILIA ammenda di Euro 2.200,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente colpendo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 104 Commenti

Pagina di 3

  • EremitaPeripatetico 12/05/2016, 02.06
    Citazione ( OttoLamphred 11/05/2016 @ 07:53 )

    Non è una giustificazione, mai

    Vero, ma non puoi paragonare un furto di una mela con un omicidio...

  • PANeBASKET 11/05/2016, 15.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul tuo concetto finale sono più che mai d’accordo. Ma secondo me l’inaccettabile ragionamento “questo si può fare perché tanto c’è di peggio”, non può essere legato al citato detto evangelico, infatti il seguito dell’episodio non termina dicendo: “vedi nessuno ti ha condannato…. quindi quello che fai TU è giusto”, bensì ...“NON farlo più!”. L’assoluzione non presuppone una giustificazione di quello che si è fatto, ma al contrario una valutazione negativa, una responsabilizzazione ed una ripartenza in direzione opposta (e a me peraltro pare che la confessione davanti a una persona in carne ed ossa sia più “punitiva” ed “umiliante”, della “confessione” a tu per tu con un essere spirituale). Secondo me il detto in questione non è un invito al lassismo, ma semmai un invito a non ergerci al ruolo di giudici arroganti. E tornando al nostro tema, l’atteggiamento del tifoso che tira le palline, prima ancora di essere fisicamente “offensivo”, è proprio un esempio eccellente di arroganza, perché parte dal presupposto che lui capisca tutto, l’arbitro non capisca niente, e per ciò possibilmente debba anche essere punito (io penso che il mestiere di arbitro sia difficile e l’arbitro vada rispettato per principio, perché è proprio lì che si situa la differenza tra uno sport e una guerra).

  • Veronica 11/05/2016, 12.33
    Citazione ( DANnumerouno 10/05/2016 @ 16:45 )

    eeeeh...ma oggi quando un ragazzo torna a casa con un 4 preso a scuola la colpa è dell'insegnante!!! ormai è sport nazionale il trovare le cause lontano da noi.La "colpa" deve essere per forza di altri!!!( non sono un insegnante,ne ho avuti pure io ...

    Pienamente d'accordo.
    Ed è una cosa orrenda (e non solo perché il mio sogno più grande è diventare maestra!)

  • PANeBASKET 11/05/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Peccato che il "detto" non sia "cattolico", bensì evangelico (Gv 8,7), e in quanto tale, essendo riferito a Gesù, coinvolge proprio tutti i cristiani, compresi protestanti (di ogni genere e tipo). Se poi volessimo adottarlo veramente, penso che sarebbe applicabile sia al lancio di pietre che.... al lancio di palline di carta!!! :)

  • PIOLET 11/05/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non posso che condividere. Studiare la storia, nelle vicende umane nulla avviene per caso.

  • PIOLET 11/05/2016, 09.36 Mobile
    Citazione ( rhllor 11/05/2016 @ 09:26 )

    eh amico mio, pare un luogo comune ma non hai idea di quante volte mi è stato risposto, su temi legati alla legalità in genere, "lo fanno gli altri, perchè io no?". Mi si giustificato, in questo modo, di tutto in genere

    Anche a me è capitato spesso. È la frase di comodo che autorizza, soprattutto noi italiani, a esercitare l'attività in cui primeggiamo: far quel caxxo che ci pare. Ti saluto.

  • Martxel13 11/05/2016, 09.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai proprio ragione

  • rhllor 11/05/2016, 09.26
    Citazione ( PIOLET 11/05/2016 @ 08:35 )

    Hai dimenticato: Non ci sono più le stagioni di una volta, si stava meglio quando si stava peggio e altro ancora. Siamo veramente impareggiabili!

    eh amico mio, pare un luogo comune ma non hai idea di quante volte mi è stato risposto, su temi legati alla legalità in genere, "lo fanno gli altri, perchè io no?". Mi si giustificato, in questo modo, di tutto in genere

  • PIOLET 11/05/2016, 08.35 Mobile
    Citazione ( rhllor 10/05/2016 @ 16:05 )

    per le figure di merda ormai sono anni in italia vige il "Tanto lo fanno anche gli altri"

    Hai dimenticato: Non ci sono più le stagioni di una volta, si stava meglio quando si stava peggio e altro ancora. Siamo veramente impareggiabili!

  • OttoLamphred 11/05/2016, 07.53
    Citazione ( EremitaPeripatetico 10/05/2016 @ 17:46 )

    Tutti andrebbero puniti, e altresì vero che esistono diversi livelli nella gravità dei gesti di certi individui.

    Non è una giustificazione, mai

  • OttoLamphred 11/05/2016, 07.52
    Citazione ( DANnumerouno 10/05/2016 @ 16:45 )

    eeeeh...ma oggi quando un ragazzo torna a casa con un 4 preso a scuola la colpa è dell'insegnante!!! ormai è sport nazionale il trovare le cause lontano da noi.La "colpa" deve essere per forza di altri!!!( non sono un insegnante,ne ho avuti pure io ...

    Daccordissimo

  • OttoLamphred 11/05/2016, 07.51
    Citazione ( rhllor 10/05/2016 @ 16:05 )

    per le figure di merda ormai sono anni in italia vige il "Tanto lo fanno anche gli altri"

    Appunto: "in altri posti si vede di peggio" (cit)

  • PIOLET 10/05/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con la crisi dell'edilizia se ne trovano ancora, pieni e forati (per chi non volesse troppo infierire).

  • PIOLET 10/05/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( rhllor 10/05/2016 @ 17:58 )

    i love you (platonico)

    Mi sento tranquillizzato dal platonico.

  • rhllor 10/05/2016, 17.58
    Citazione ( PIOLET 10/05/2016 @ 16:33 )

    Se a un arbitro che fischia male è lecito tirare palle di carta e inveire, a due miei giocatori che si esibiscono con un brillantissimo 4 su 14 al tiro che devo fare? Tiro mattoni? Visto che tutti possono sbagliare, cominciamo a vedere anche in ca ...

    i love you (platonico)

  • Master 10/05/2016, 17.56 Mobile

    Che robaccia che diventa sto sito nei playoff... Tutti contro tutti. Contenti voi. Come se nn sapeste che i soldi delle multe li raccolgono da tutti e senza la lega nn avrebbe da pagare gli arbitri. Ad ogni modo sono tra quelli che odia chi lancia oggetti e tra quelli che valuta anche la gravità di ciò che viene lanciato.

  • EremitaPeripatetico 10/05/2016, 17.46
    Citazione ( OttoLamphred 10/05/2016 @ 15:48 )

    Chi ha inventato questa frase spero che bruci all'inferno per l'eternità

    Tutti andrebbero puniti, e altresì vero che esistono diversi livelli nella gravità dei gesti di certi individui.

  • NOallaFiBASIxlaFIGA 10/05/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( SanDaniele17 10/05/2016 @ 16:36 )

    Avete provato a farvi tesserare? :D

    Ma par che come tiratori dalla lunga Reggio sia coperta ... poi sa com'è. .. amo il sole e a maggio sono già molto abbronzato .. giusto per continuare coi luoghi comuni

  • StepBack 10/05/2016, 17.16

    io vorrei tanto conoscere la ragazza dello spot oral-b

  • PIOLET 10/05/2016, 17.04 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 10/05/2016 @ 16:45 )

    eeeeh...ma oggi quando un ragazzo torna a casa con un 4 preso a scuola la colpa è dell'insegnante!!! ormai è sport nazionale il trovare le cause lontano da noi.La "colpa" deve essere per forza di altri!!!( non sono un insegnante,ne ho avuti pure io ...

    Musica per le mie orecchie.

  • DANnumerouno 10/05/2016, 16.45
    Citazione ( PIOLET 10/05/2016 @ 16:33 )

    Se a un arbitro che fischia male è lecito tirare palle di carta e inveire, a due miei giocatori che si esibiscono con un brillantissimo 4 su 14 al tiro che devo fare? Tiro mattoni? Visto che tutti possono sbagliare, cominciamo a vedere anche in ca ...

    eeeeh...ma oggi quando un ragazzo torna a casa con un 4 preso a scuola la colpa è dell'insegnante!!! ormai è sport nazionale il trovare le cause lontano da noi.La "colpa" deve essere per forza di altri!!!( non sono un insegnante,ne ho avuti pure io svogliati e bislacchi,ma se avessi tirato fuori una scusa così scema la mia vecchia mi avrebbe piazzato un manrovescio da tre con tiro supplementare)

  • SanDaniele17 10/05/2016, 16.36
    Citazione ( NOallaFiBASIxlaFIGA 10/05/2016 @ 14:48 )

    No no ha rischiato ... lo abbiamo preso sul braccio....guarda che in gradinata abbiamo una mira assurda .. non ci sottovalutare

    Avete provato a farvi tesserare? :D

  • PIOLET 10/05/2016, 16.33 Mobile
    Citazione ( Antonio18 10/05/2016 @ 15:13 )

    Sbagli ... forse intendevi "pesantemente casalingo"... A parti invertite per un arbitraggio come quello di ieri avremmo assistito al passaggio da "all red" a "all grey", altro che tolleranza differente (unilaterale!!) tra contatti in rs e po. Ovvio c ...

    Se a un arbitro che fischia male è lecito tirare palle di carta e inveire, a due miei giocatori che si esibiscono con un brillantissimo 4 su 14 al tiro che devo fare? Tiro mattoni? Visto che tutti possono sbagliare, cominciamo a vedere anche in casa nostra le cause di una sconfitta.

  • baloncestista 10/05/2016, 16.20

    Reggio Emilia fa sold-out ad inizio stagione solo con gli abbonati!! Si punisca chi lancia le cartacce escludendolo dal palazzo: si risparmia in multa e si guadagnano nuovi posti disponibili...

  • DADO1995MATTO 10/05/2016, 16.19
    Citazione ( Mike6mito 10/05/2016 @ 16:06 )

    pensi davvero che li condizioni?

    Ci son palazzetti vedi la Cantù di 2/3 anni fa dove il pubblico condiziona realmente l'arbitraggio

  • rhllor 10/05/2016, 16.08
    Citazione ( Mike6mito 10/05/2016 @ 16:06 )

    pensi davvero che li condizioni?

    Parli con uno dei pochi che considera il tifoso un tifoso e non il sesto uomo in campo.. ma in tanti ci credono a sta cosa.

  • Mike6mito 10/05/2016, 16.06
    Citazione ( rhllor 10/05/2016 @ 16:05 )

    su budget di milioni puoi tranquillamente mettere a budget 50k di multe "perchè condizioni gli arbitri"

    pensi davvero che li condizioni?

  • rhllor 10/05/2016, 16.05
    Citazione ( Mike6mito 10/05/2016 @ 16:02 )

    essere conniventi al costo di decine di migliaia d'euro all'anno oltre alla figura di m... in diretta televisiva non mi sembrerebbe una gran scelta

    per le figure di merda ormai sono anni in italia vige il "Tanto lo fanno anche gli altri"

  • rhllor 10/05/2016, 16.05
    Citazione ( Mike6mito 10/05/2016 @ 16:02 )

    essere conniventi al costo di decine di migliaia d'euro all'anno oltre alla figura di m... in diretta televisiva non mi sembrerebbe una gran scelta

    su budget di milioni puoi tranquillamente mettere a budget 50k di multe "perchè condizioni gli arbitri"

  • Mike6mito 10/05/2016, 16.02
    Citazione ( rhllor 10/05/2016 @ 15:58 )

    credo che sia palese che le società tutte siano conniventi, altrimenti sarebbe chi lancia a pagare le multe e non le società.

    essere conniventi al costo di decine di migliaia d'euro all'anno oltre alla figura di m... in diretta televisiva non mi sembrerebbe una gran scelta

  • rhllor 10/05/2016, 15.58
    Citazione ( Mike6mito 10/05/2016 @ 15:43 )

    inspiegabile come con le decine di steward che ci sono non si riesca a isolare e cacciare fuori i cog.lioni che continuano a tirare carta in campo. Per non aprlare delle telecamere a cui puoi ricorrere anche a partita finita. Mi dispiace per la PR ma ...

    credo che sia palese che le società tutte siano conniventi, altrimenti sarebbe chi lancia a pagare le multe e non le società.

  • Martxel13 10/05/2016, 15.52
    Citazione ( OttoLamphred 10/05/2016 @ 15:48 )

    Chi ha inventato questa frase spero che bruci all'inferno per l'eternità

    Si chiama Benaltrismo...

  • OttoLamphred 10/05/2016, 15.52
    Citazione ( Veronica 10/05/2016 @ 15:02 )

    Mi spieghi il senso della tua affermazione?

    Non ce l'ha, capita spesso

  • OttoLamphred 10/05/2016, 15.51
    Citazione ( Veronica 10/05/2016 @ 15:01 )

    C'è davvero gente che contesta le multe non ritenendo le palline di carta degli oggetti pericolosi? Per quanto mi riguarda, anche una caramella tirata può essere pericolosa, non tanto per il dolore che può arrecare, quanto per la mancanza di rispe ...

    Amen, grande Vero

  • OttoLamphred 10/05/2016, 15.48
    Citazione ( EremitaPeripatetico 10/05/2016 @ 14:00 )

    Bè in certi palazzetti si fa ben di peggio dai...

    Chi ha inventato questa frase spero che bruci all'inferno per l'eternità

  • BlackFlag 10/05/2016, 15.43 Mobile

    Muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

  • DrBlink 10/05/2016, 15.43
    Citazione ( GinoBill 10/05/2016 @ 15:27 )

    Non ne azzecco una

    Sùsù messere, un bel caffé e si torna come prima ^_^

  • Mike6mito 10/05/2016, 15.43

    inspiegabile come con le decine di steward che ci sono non si riesca a isolare e cacciare fuori i cog.lioni che continuano a tirare carta in campo. Per non aprlare delle telecamere a cui puoi ricorrere anche a partita finita. Mi dispiace per la PR ma se l'unica maniera per fare in modo che si decidano a punire in modo esemplare chi si comporta in modo incivile lanciando roba in campo, che aggiungano pure uno zero a quelle multe...

  • BlackFlag 10/05/2016, 15.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ha colpito al volto altroche l'ho visto benissimo. Non gli ha fatto nulla ma l'ha preso.

  • SportIrpino 10/05/2016, 15.38

    C'è anche gente che tenta di giustificare tali multe ricevute per comportamenti irrispettosi..

  • 3DJOE 10/05/2016, 15.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo, sei l'emblema della coerenza! Siamo realisti: non c'è nessuna tifoseria che non ha mai tenuto comportamenti antisportivi nei confronti degli avversari...l'importante è che questi comportamenti non trascendano in atti che mettano in pericolo gli altri.
    Lanciare una pallina di carta (per sfogare la propria frustrazione per una serie di chiamate arbirali sfavorevoli) la vedo come una cosa sbagliata, ma assolutamente innocua, esattamente come subissare di fischi un giocatore, solo perchè ha detto quello che pensa.
    4 anni fa' al Palatiziano di Roma ai playoff Menetti faceva i time out in campo perchè i tifosi romani prendevano la ns panchina a sputi: credo sia qualcosa di un po' più grave, ma non penso che in quell'occasione sia stata comminata a Roma una sanzione...
    Inoltre spesso e volentieri anche gli atteggiamenti dei giocatori non aiutano, anzi...L'anno scorso ad esempio Lawal a Reggio fu fischiato non perchè di colore (come sosteneva Sardara), ma perchè aveva ripetutamente provocato giocatori e pubblico.
    Se fossimo Americani ed avessimo la loro cultura sportiva, capirei la vostra "caccia alle streghe", ma in Italia siamo diversi e trovo tutti questi commenti paradossali.

  • Frank58 10/05/2016, 15.30

    Scusate non vorrei si continuasse a parlare di arbitri e palline, siamo sul 2 a 0, parliamo di palle quelle grosse che non abbiamo avuto per portare a casa la partita, la domanda è riusciamo a tirare fuori un po di orgoglio e dignità per passare a riscuotere in gara 3, io penso di si, FORZA DINAMO.

  • GinoBill 10/05/2016, 15.27
    Citazione ( DrBlink 10/05/2016 @ 15:02 )

    infatti c'è scritto NON contundenti. You're wrong Gino.

    Non ne azzecco una

  • GinoBill 10/05/2016, 15.26
    Citazione ( RivaltaLA 10/05/2016 @ 15:23 )

    I ball boys non vengono pagati,sono i ragazzi dell'under 13

    Ach

  • DrBlink 10/05/2016, 15.25
    Citazione ( RivaltaLA 10/05/2016 @ 15:23 )

    I ball boys non vengono pagati,sono i ragazzi dell'under 13

    Confermo, ha fatto un paio di commenti totalmente imprecisi.

  • RivaltaLA 10/05/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( GinoBill 10/05/2016 @ 14:58 )

    Infatti già i ball boys li paga la società ospitante, non è già un salasso? Le Palline di carta danno lavoro, e dio sa quanto ce n'è bisogno in Italia ora.

    I ball boys non vengono pagati,sono i ragazzi dell'under 13

  • Sashaa 10/05/2016, 15.19 Mobile
    Citazione ( Qohelet 10/05/2016 @ 14:56 )

    Ma dai! Le palline di carta non fanno male a nessuno, e se lanciate a gioco fermo non danno fastidio. Ball boys solerti nel ripulire il parquet e problema risolto.

    Nel basket con giocatori a portata di .......mano degli spettatori il lancio di palline non si può tollerare anche durante le pause. Il fatto che a Reggio lo si pratichi di continuo dovrebbe indurre a multe anche più pesanti per via della recidiva. Invece di trovar scuse e sottovalutare fate smettere i cretini che si divertono così.

  • Pallaf 10/05/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( Chizza67 10/05/2016 @ 15:00 )

    Ma di cosa stai parlando, ??? Hai 15 anni? Se vuoi creiamo un organismo che stabilisce secondo l'antipatia o le cazzate che un giocatore dice, se è giusto sommergerlo di carta e insulti!

    Attento perchè la lega potrebbe valutare seriamente la tua proposta!

  • Antonio18 10/05/2016, 15.13
    Citazione ( irpino92 10/05/2016 @ 14:26 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sbagli ... forse intendevi "pesantemente casalingo"... A parti invertite per un arbitraggio come quello di ieri avremmo assistito al passaggio da "all red" a "all grey", altro che tolleranza differente (unilaterale!!) tra contatti in rs e po. Ovvio che fino a quando a queste testoline di carta (pari a quella che gli è arrivata in testa) verrà consentito di applicare il metro ad minchiam senza che ne derivino conseguenze concrete, questi spettacoli osceni e negativi per il basket non finiranno mai.
    E non mi si venga a dire che in una partita punto a punto la chiamata sbagliata non influisce sul risultato.... per cortesia; a questi livelli l'inerzia di una gara cambia eccome in base alle chiamate!

  • Veronica 10/05/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi spieghi il senso della tua affermazione?

Pagina di 3