Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/05/2016, 01.10

Menetti: 'Giocato l'ultimo quarto con grande desiderio di vincere'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura e quindi siamo soddisfatti di essere 2-0.
Sono molto contento perché abbiamo affrontato l’ultimo quarto con il piglio giusto, con grande desiderio. Mi è piaciuto molto che ogni partita troviamo sempre protagonisti diversi, è importante.
É stata una partita dura, anche per lo staff, perché durante la partita quando Varnado ha infilato tutti quei punti c’era la tentazione di cambiare tipo di difesa. Invece abbiamo tenuto duro e credo abbiamo avuto ragione.
Silins problemi alla caviglia? Non dovrebbe essere nulla di grave. Lavrinovic? Valuteremo se farlo riposare una partita.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • Fenixwing 10/05/2016, 20.46
    Citazione ( Fun4Passion 10/05/2016 @ 20:37 )

    Hai ragione..... Ma Avellino finora sta passeggiando, potrebbe arrivare alla sfida con voi ( perché così sarà.... ) molto più riposata. Vedremo se sarà un vantaggio o meno....

    Ah quello sicuro. Ma il troppo relax a volte è molto più letale dell'effettiva stanchezza :) si rinizia comunque il 18.

  • Fun4Passion 10/05/2016, 20.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si.... Ma credo siano insostenibili 3 turni con questa tensione. Vedremo se i cali saranno sostenibili. Io comunque credo che Reggio meriti lo scudetto quest'anno più di Milano od altri...

  • Fun4Passion 10/05/2016, 20.37 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/05/2016 @ 10:54 )

    Hai visto l'unica tripla di Logan com'è nata? Silins se l'è scordato per mezzo secondo dietro un blocco. 60cm di spazio, ricezione, tiro, solo rete. Contro Logan, ma fondamentalmente contro Sassari, purtroppo è così. La tensione la devi mantenere ...

    Hai ragione..... Ma Avellino finora sta passeggiando, potrebbe arrivare alla sfida con voi ( perché così sarà.... ) molto più riposata. Vedremo se sarà un vantaggio o meno....

  • astroganga 10/05/2016, 17.21
    Citazione ( chauser 10/05/2016 @ 14:07 )

    Quando vuoi che vada in forma a luglio? Ha bisogno di ritmo partita. Golubovic è un grande problema in difesa.

    non credo sia il metodo migliore x uno come lavrinovic fargli disputare 4 gare in sette giorni. questo e' il metodo migliore x metterlo ko definitivamente.

  • 123fuoco 10/05/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( chauser 10/05/2016 @ 14:07 )

    Quando vuoi che vada in forma a luglio? Ha bisogno di ritmo partita. Golubovic è un grande problema in difesa.

    Darius aveva anche preso una botta sul suo ginocchio nella gara con Bologna. Sarebbe meglio non forzarlo troppo...

  • chauser 10/05/2016, 14.07 Mobile
    Citazione ( astroganga 10/05/2016 @ 10:13 )

    Che senso ha perso?? Lavrinovic è di cristallo bisogna recuperarlo un passetto all volta e non forzare oltre il dovuto il ginocchio appena operato ad un uomo di 2, 11 . Si ha la fortuna di avere un golubovic se non lo si usa è da fessacchiotti.

    Quando vuoi che vada in forma a luglio? Ha bisogno di ritmo partita. Golubovic è un grande problema in difesa.

  • DoubleM 10/05/2016, 13.02 Mobile

    La seconda cosa che non capisco sono i continui insulti a Polonara e Della Valle: cioè, fossero offensivi verso i tifosi avversari potrei capire ovviamente, ma trovatemi un singolo episodio in cui lo sarebbero stati. Semplicemente, quando giocano in casa creano questa empatia con il pubblico cercando di trascinarli nella bagarre con gesti ed espressioni tipicamente loro, ma mai derisori verso gli avversari o i tifosi ospiti. Durante il giro di campo finale di Della Valle dopo l'intervista, infatti c'è stato un gesto d'intesa con il Commando, con reciproco pollice su. Oh, se poi i giocatori devono tutti essere delle mummie e non lasciarsi mai andare vedete voi... Ah, a fine match ho incrociato Sardara che ci ha salutati col sorriso dicendo "bravi, complimenti" e subito dopo " ci vediamo domenica". Ecco, questo è lo spirito giusto, basta polemiche.

  • DoubleM 10/05/2016, 12.55 Mobile

    Ieri Menetti l'ha gestita forse anche meglio di gara 1, perché è riuscito ad apportare alcune modifiche in corso, cosa di cui ad esempio non è stato capace Pasquini, che pure aveva un'idea di gioco molto buona. Grande pressione difensiva e provare a giocare molto di più su Varnado, sia per caricare di falli Vereemenko (2 dopo 4') sia perché inevitabilmente se Reggio difende fortissimo sugli esterni la coperta risulta corta dentro l'area. Poi giornata di grazia di Jarvis, credo che Menetti metterebbe la firma per una gara 3 con lo stesso scenario. A margine, due cose che leggo e non mi trovano d'accordo: gli arbitri ieri a mio avviso non hanno inciso, nel senso che gli errori ci sono stati da ambo le parti (un fallo fischiato ad Aradori su un blocco subìto è stato quasi comico, ad esempio, così come il mancato fallo su Varnado nell'ultimo quarto). Al "tutelatissimo" Kaukenas hanno fischiato contro qualsiasi contatto, se davvero avessero voluto indirizzare la gara come ho letto avrebbero concesso di randellare molto di più. Ad esempio Sassari nel terzo quarto non è neanche riuscita a finire in bonus, e direi che se ci riguardate quei 10' potete vedere come le maglie in difesa fossero molto strette sia per RE che per SS. Io ieri ho visto semplicemente una squadra (Sassari), che è riuscita ad avere tanta intensità difensiva per 3/4, ma poi da quando Pasquini ha rinunciato ad allungare le rotazioni come invece fatto nel primo tempo alla lunga ha perso in efficacia (i ripetuti appoggi sotto canestro sullo scarico facile facile di Vereemenko, fossi un sassarese sarei imbufalito). I playoff storicamente sono "dirty", certi fischi che ci sono in regular season nei playoff non avvengono. Sassari per 3/4 si è adeguata ottimamente (grandissima difficoltà di Reggio ad attaccare l'area, e in una giornata da 6/26 da 3 è un miracolo averla vinta), poi è lentamente scemata. Guardate l'intensità e fisicità che riesce a mettere Milano in difesa quando alza l'asticella, spaventosa. Ecco, Reggio avendo il roster più lungo di Sassari in proporzione riesce a proporla di più.

  • DoubleM 10/05/2016, 12.42 Mobile
    Citazione ( rayalle 10/05/2016 @ 11:46 )

    Il discorso del 2-0 non esiste, ora abbiamo due partite in trasferta e non è il caso di arrivare alla bella, si dà tutto subito così ci si riposa qualche giorno in più dopo. Darjus non è stanco, ha giocato 10' di media finora, gli manca solo il ...

    Con Ragland e Green se dovessimo superare i quarti lo scenario sarebbe simile: lunghi reggiani che esasperano l'aiuto sul blocco e show difensivo fino quasi a metà campo, cambi su quasi tutti i blocchi per non concedere un'uscita comoda a Nunnally e Veikalas con conseguenti miss match concessi a Buva e Leunen (fondamentale Silins nelle rotazioni difensive). E grande pressione sui portatori di palla, quindi vai di De Nik e Needham in regia. Ergo per me Golubovic, al netto di problemi fisici di Lavrinovic o altri, il campo rischia comunque di vederlo poco. Comunque poco da dire, con Vereemenko in campo riusciamo ad avere tutt'altra intensità perché impedisce la ricezione in uscita dal blocco (pronto Logan?) e poi è rapido a recuperare la posizione in difesa se l'azione viene ribaltata sull'altro lato di gioco. Con Avellino sarebbe parimenti importante, anche perché loro giocano molto bene con l'asse play-pivot (o lungo in generale).

  • Drexler 10/05/2016, 11.58
    Citazione ( rayalle 10/05/2016 @ 11:46 )

    Il discorso del 2-0 non esiste, ora abbiamo due partite in trasferta e non è il caso di arrivare alla bella, si dà tutto subito così ci si riposa qualche giorno in più dopo. Darjus non è stanco, ha giocato 10' di media finora, gli manca solo il ...

    se menetti e lo staff ci stanno pensando vuol dire che il discorso non è campato in aria nemmeno per loro e cmq non conosciamo sufficientemente bene la situazione per poter valutare appieno l'eventualità del cambio in gara 3...
    sono cmq d'accordo che per caratteristiche golubovic sia ben più adatto ad affrontare avellino che sassari.

  • rayalle 10/05/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( Drexler 10/05/2016 @ 11:08 )

    Certo che no: metto Golubovic anche per fare rifiatare un lavrinovic in difficoltà (direi che è più che evidente), con tutti i rischi che (mi rendo conto) questo comporta, ma siamo sul 2-0 e se non rischi ora...

    Il discorso del 2-0 non esiste, ora abbiamo due partite in trasferta e non è il caso di arrivare alla bella, si dà tutto subito così ci si riposa qualche giorno in più dopo. Darjus non è stanco, ha giocato 10' di media finora, gli manca solo il ritmo partita e quello lo recuperi solo giocando. In più Golubovic in questa serie non ci sta, al massimo se proprio vuoi lasciar giù Lavrinovic lo fai in gara1 contro Avellino

  • astroganga 10/05/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( Master 10/05/2016 @ 11:30 )

    E io che vorrei poi minuti per gentile in gara 3?? Secondo me per vincere (anche in futuro ) abbiamo bisogno del miglior stefano (vedasi supercoppa)

    Credo possa accadere ! Con il nuovo ottimo arrivo, ora gentile può dedicarsi a fare ciò che meglio gli viene , attaccare

  • astroganga 10/05/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( Master 10/05/2016 @ 11:30 )

    E io che vorrei poi minuti per gentile in gara 3?? Secondo me per vincere (anche in futuro ) abbiamo bisogno del miglior stefano (vedasi supercoppa)

    Credo possa accadere ! Con il nuovo ottimo arrivo, ora gentile può dedicarsi a fare ciò che meglio gli viene , attaccare.

  • astroganga 10/05/2016, 11.36 Mobile

    Ammesso si passi con Sassari i PO mica finiscono qui! Lavrinovic deve essere tutelato anche in ottica futuro prossimo. E poi io golubovic con varnado non c'è lo vedo male! Certamente con lui in campo necessiteranno accorgimenti. Ma 4 gare a settimana anche se con minutaggio limitato x il lavrinovic attuale sono troppe. Andiamo con golu .

  • Master 10/05/2016, 11.30 Mobile

    E io che vorrei poi minuti per gentile in gara 3?? Secondo me per vincere (anche in futuro ) abbiamo bisogno del miglior stefano (vedasi supercoppa)

  • Drexler 10/05/2016, 11.25
    Citazione ( Fenixwing 10/05/2016 @ 11:17 )

    Ma Golubovic contro Avellino o Milano ha un senso, contro Sassari non ha proprio senso di esistere in campo. Troppo downside. Questo al netto che SE devi fare riposare Darjus lo devi far riposare. Ma Darjus non è stanco (se un giocatore è stanco p ...

    su golubovic sappiamo entrambi (e bene) quali siano i rischi nel metterlo in campo contro SS, ma se Darjus è in questo stato (io ho parlato di difficoltà a tornare ai suoi livelli, forse per il carico forzato per i PO, non stanchezza in senso stretto) allora può essere il caso per una partita di rischiare, non a caso menetti dice apertamente che si sta valutando cosa fare... non credo nemmeno io che un giocatore possa essere stanco per i 15 minuti giocati in 3 giorni...

  • epi66 10/05/2016, 11.18 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/05/2016 @ 10:57 )

    Il quote grandezza monte Rushmore. Ragazzi, Lavrinovic a centrocampo ci va, Golubovic ci arriva dopo dieci minuti. Vero che non piace nemmeno a me prender 30 punti da Varnado perchè Darjus fa falli scemi, ma quei 10 minuti ci servono.

    Totalmente d'accordo. Però il fatto che Darius sia di cristallo soprattutto nei PO deve essere considerato. Può starci anche che sul 2-0 provi Golubovic per non rischiare infortuni di Darius. Se lo fa io lo metterei in quintetto per farlo giocare contro Varnado, perché contro di lui potrebbe cavarsela mentre contro Alexander ci può giocare meglio Vova o il quintetto piccolo.

  • Fenixwing 10/05/2016, 11.17
    Citazione ( Drexler 10/05/2016 @ 11:10 )

    e non credi che ci servirà ancora di più se andiamo avanti? preferisco rischiare golu in campo adesso (per una partita s'intenda) piuttosto che più avanti quando la posta sarà altissima...

    Ma Golubovic contro Avellino o Milano ha un senso, contro Sassari non ha proprio senso di esistere in campo. Troppo downside.

    Questo al netto che SE devi fare riposare Darjus lo devi far riposare. Ma Darjus non è stanco (se un giocatore è stanco per aver giocato 10 minuti ogni due giorni è seriamente problematico: un conto è giocare male perchè ti manca il ritmo partita o perchè fatichi contro un certo tipo di avversario, un altro è perchè tu fisicamente non ce la fai).
    Chiaro che non puoi metterci Strautins al loro posto. E anche come dice TotDipendentePR a Sassari è molto più difficile fare un certo tipo di difesa.

  • TotDipendentePR 10/05/2016, 11.12

    secondo me Mercoledì dobbiamo in tutti i casi cambiare difesa... Needham dopo 2 minuti avrebbe 3 falli, Vova idem... e secondo me lo sa già anche Menetti e quindi potrebbe aver pensato a una difesa con Golubovic... Darjus almeno 1 partita deve riposare anche se rischia di entrare in ritmo più tardi, ma rischiarlo x 3 partite in 5 gg mi sembra troppo... poi vedremo.. uno come lui fai fatica a pensare di lasciarlo fuori...

  • Drexler 10/05/2016, 11.10
    Citazione ( Fenixwing 10/05/2016 @ 10:57 )

    Il quote grandezza monte Rushmore. Ragazzi, Lavrinovic a centrocampo ci va, Golubovic ci arriva dopo dieci minuti. Vero che non piace nemmeno a me prender 30 punti da Varnado perchè Darjus fa falli scemi, ma quei 10 minuti ci servono.

    e non credi che ci servirà ancora di più se andiamo avanti? preferisco rischiare golu in campo adesso (per una partita s'intenda) piuttosto che più avanti quando la posta sarà altissima...

  • Drexler 10/05/2016, 11.08
    Citazione ( rayalle 10/05/2016 @ 10:57 )

    Sì ma Varnado non è che giochi sempre come ieri sera eh :) Non puoi mettere Golubovic solo per avere uno con più stazza per marcarlo perché magari potresti anche non concedere più il gancetto a lui, ma in compenso devi totalmente cambiare sistem ...

    Certo che no: metto Golubovic anche per fare rifiatare un lavrinovic in difficoltà (direi che è più che evidente), con tutti i rischi che (mi rendo conto) questo comporta, ma siamo sul 2-0 e se non rischi ora...

  • Fenixwing 10/05/2016, 10.57
    Citazione ( rayalle 10/05/2016 @ 09:47 )

    E invece la differenza tra Lavrinovic e Golubovic ci sarebbe eccome. Col secondo dovremmo cambiare completamente il modo di difendere che abbiamo messo in campo in queste due partite. Scordiamoci i raddoppi sul palleggiatore perché da lì Golu non r ...

    Il quote grandezza monte Rushmore.

    Ragazzi, Lavrinovic a centrocampo ci va, Golubovic ci arriva dopo dieci minuti. Vero che non piace nemmeno a me prender 30 punti da Varnado perchè Darjus fa falli scemi, ma quei 10 minuti ci servono.

  • rayalle 10/05/2016, 10.57 Mobile
    Citazione ( Drexler 10/05/2016 @ 10:11 )

    non la vedo esattamente così e può essere anche un fattore positivo: con vova continueresti a fare lo stesso tipo di difesa, il cambio (moderato ma potenzialmente destabilizzante anche per sassari) ci sarebbe solo con golu per darjus, dovresti sicu ...

    Sì ma Varnado non è che giochi sempre come ieri sera eh :) Non puoi mettere Golubovic solo per avere uno con più stazza per marcarlo perché magari potresti anche non concedere più il gancetto a lui, ma in compenso devi totalmente cambiare sistema difensivo altrimenti gli esterni di Sassari lo attaccherebbero continuamente sul Pick n roll e tirerebbero sempre da liberi

  • rhllor 10/05/2016, 10.56
    Citazione ( Fenixwing 10/05/2016 @ 10:54 )

    Hai visto l'unica tripla di Logan com'è nata? Silins se l'è scordato per mezzo secondo dietro un blocco. 60cm di spazio, ricezione, tiro, solo rete. Contro Logan, ma fondamentalmente contro Sassari, purtroppo è così. La tensione la devi mantenere ...

    fra l'altro un plauso a Polonara per l'intensità difensiva che sta mettendo.

  • Fenixwing 10/05/2016, 10.54
    Citazione ( Fun4Passion 10/05/2016 @ 10:19 )

    Ho visto la partita e sono rimasto impressionato dalla grande energia e voglia di vincere profuse da Reggio. In particolare dagli italiani. Su questo faccio i complimenti a Menetti ed all'ambiente. Temo, però, che non possa essere tenuta una tension ...

    Hai visto l'unica tripla di Logan com'è nata? Silins se l'è scordato per mezzo secondo dietro un blocco. 60cm di spazio, ricezione, tiro, solo rete. Contro Logan, ma fondamentalmente contro Sassari, purtroppo è così. La tensione la devi mantenere alle stelle per tutta la partita, se cala un attimo rischi di prenderti un parziale come quello alla fine del secondo tempo o del terzo quarto e dopo devi non solo riportare la tensione al massimo, ma anche recuperare.

    Menetti sta chiedendo un livello di concentrazione assurdo, e da quel punto di vista sono i lituani che sembrano staccare la testa ogni tanto. ADV, Polonara e Aradori stanno giocando una serie con un'applicazione difensiva che mai mi sarei aspettata da loro, e ieri sera si è iniziato a vedere qualcosa anche da Gentile.

    Non siamo neanche lontanamente, nel complesso, in una forma che permetta di controllare facilmente una partita così difficile. DeNik è a livello Pistoia di energie, Lavrinovic e Gentile hanno ancora strada da fare per arrivare a una condizione stabile, Prosciuttino si deve integrare. Poi esistono anche gli altri, ieri Sassari non ha giocato la brutta partita di gara 1.

  • sbraidi 10/05/2016, 10.36
    Citazione ( Fun4Passion 10/05/2016 @ 10:19 )

    Ho visto la partita e sono rimasto impressionato dalla grande energia e voglia di vincere profuse da Reggio. In particolare dagli italiani. Su questo faccio i complimenti a Menetti ed all'ambiente. Temo, però, che non possa essere tenuta una tension ...

    Vero, verissimo.
    E' la sensazione che ho avuto anch'io: felice per la vittoria arrivata con la voglia e i nervi, anche se mi sarei aspettato una maggior sicurezza e padronanza del match.
    Poi e' anche vero che ci si giocava veramente tanto (sia per noi che per loro).

  • Fun4Passion 10/05/2016, 10.19

    Ho visto la partita e sono rimasto impressionato dalla grande energia e voglia di vincere profuse da Reggio. In particolare dagli italiani. Su questo faccio i complimenti a Menetti ed all'ambiente. Temo, però, che non possa essere tenuta una tensione così alta per tutti i PO; essa non sarebbe sostenibile. Una squadra che vuole ambire al titolo deve partire tranquilla e far crescere la tensione nelle partite finali che contano.

  • astroganga 10/05/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( chauser 10/05/2016 @ 09:44 )

    però bisogna decidersi. Se togli Lavrinovic lo dai per perso. Se pensi che possa tornare in forma lo devi fare giocare. Se lo piazzi in tribuna non torna più. Solo lo staff che lo segue ogni giorno può capire se può recuperare oppure se non ce la ...

    Che senso ha perso?? Lavrinovic è di cristallo bisogna recuperarlo un passetto all volta e non forzare oltre il dovuto il ginocchio appena operato ad un uomo di 2, 11 . Si ha la fortuna di avere un golubovic se non lo si usa è da fessacchiotti.

  • rhllor 10/05/2016, 10.12

    comunque un applauso al tizio che ieri, dopo un canestro di Gentile, esordisce con un "non bisogna applaudirlo! che poi fa come Infante e comincia a tirare a caso!"

  • Drexler 10/05/2016, 10.11
    Citazione ( rayalle 10/05/2016 @ 09:47 )

    E invece la differenza tra Lavrinovic e Golubovic ci sarebbe eccome. Col secondo dovremmo cambiare completamente il modo di difendere che abbiamo messo in campo in queste due partite. Scordiamoci i raddoppi sul palleggiatore perché da lì Golu non r ...

    non la vedo esattamente così e può essere anche un fattore positivo: con vova continueresti a fare lo stesso tipo di difesa, il cambio (moderato ma potenzialmente destabilizzante anche per sassari) ci sarebbe solo con golu per darjus, dovresti sicuramente adeguare la difesa degli esterni ma nel 1vs1 con varnado guadagneresti consistenza nel contrasto al suo unico movimento spalle a canestro (che ieri è quello che ha tenuto sassari avanti per 25 minuti)

  • 123fuoco 10/05/2016, 10.11 Mobile
    Citazione ( chauser 10/05/2016 @ 09:42 )

    infatti il nostro futuro dipende da lui e Polonara. Se rimangono loro due io sono sereno.

    Concordo in pieno

  • Drexler 10/05/2016, 10.06
    Citazione ( chauser 10/05/2016 @ 09:44 )

    però bisogna decidersi. Se togli Lavrinovic lo dai per perso. Se pensi che possa tornare in forma lo devi fare giocare. Se lo piazzi in tribuna non torna più. Solo lo staff che lo segue ogni giorno può capire se può recuperare oppure se non ce la ...

    ma guarda che se non gioca si allena col gruppo lo stesso sai...

  • Vecchisvegliati 10/05/2016, 10.02
    Citazione ( rayalle 10/05/2016 @ 09:47 )

    E invece la differenza tra Lavrinovic e Golubovic ci sarebbe eccome. Col secondo dovremmo cambiare completamente il modo di difendere che abbiamo messo in campo in queste due partite. Scordiamoci i raddoppi sul palleggiatore perché da lì Golu non r ...

    Parole sante !

  • Drexler 10/05/2016, 09.58
    Citazione ( terzotempo 10/05/2016 @ 09:42 )

    comunque concordo....si può fare giocare Golu. Ma Lavrinovic lo porterei lo stesso in sardegna...in caso di gara 4.....non so, dopo dipende da mille fattori.

    Ah quello di sicuro, anche strautins! con la fortuna che abbiamo è il minimo!

  • rhllor 10/05/2016, 09.47
    Citazione ( chauser 10/05/2016 @ 09:44 )

    però bisogna decidersi. Se togli Lavrinovic lo dai per perso. Se pensi che possa tornare in forma lo devi fare giocare. Se lo piazzi in tribuna non torna più. Solo lo staff che lo segue ogni giorno può capire se può recuperare oppure se non ce la ...

    una partita in meno ed un giorno in più di allenamento differenziato per riprendere la forma non credo che lo uccida moralmente. Poi chiaro che lo staff ed il preparartore ne san più di me ed io son quiì giusto per "parlare".

  • rayalle 10/05/2016, 09.47 Mobile

    E invece la differenza tra Lavrinovic e Golubovic ci sarebbe eccome. Col secondo dovremmo cambiare completamente il modo di difendere che abbiamo messo in campo in queste due partite. Scordiamoci i raddoppi sul palleggiatore perché da lì Golu non riuscirà mai a recuperare, il che vorrebbe dire concedere sistematicamente o una tripla aperta o un appoggio sotto canestro

  • chauser 10/05/2016, 09.44
    Citazione ( rhllor 10/05/2016 @ 09:35 )

    Non so che differenza vi sia di mobilità oggi fra Golu e Darjus ad oggi. Ieri era molto sulle gambe, tanto da fare un paio di falli da minibasket. Oltre al fatto che se gli passavi la palla a più di due centimetri non ci arrivava. Per quanto rigua ...

    però bisogna decidersi. Se togli Lavrinovic lo dai per perso. Se pensi che possa tornare in forma lo devi fare giocare. Se lo piazzi in tribuna non torna più. Solo lo staff che lo segue ogni giorno può capire se può recuperare oppure se non ce la farà più a tornare quello di prima

  • terzotempo 10/05/2016, 09.44
    Citazione ( 123fuoco 10/05/2016 @ 09:14 )

    Ieri sera ,dopo la partita, Darius dolorante al ginocchio. Merita un po' di riposo, tocca a Golubovic

    Cmq concordo....è ora di Golu...anche solo per un turno di riposo a Lavrinovic...io però lo porterei lo stesso in sardegna....in caso di gara 4 si aprono alcuni ragionamenti.

  • terzotempo 10/05/2016, 09.42
    Citazione ( Drexler 10/05/2016 @ 09:30 )

    Golubovic non è certo un fenomeno in difesa ma in attacco in questo momento può dare di più di darjus che deve recuperare e (visto che è uscito un po' dolorante) non lo rischierei proprio ora che siamo sul 2-0 anche nella speranza di approdare in ...

    comunque concordo....si può fare giocare Golu. Ma Lavrinovic lo porterei lo stesso in sardegna...in caso di gara 4.....non so, dopo dipende da mille fattori.

  • chauser 10/05/2016, 09.42
    Citazione ( 123fuoco 10/05/2016 @ 02:16 )

    Come molte delle ultime partite il protagonista del finale è Amedeo DellaValle, che a suon di bombe decide la partita, spesso aiutato dal Pollo. Incredibile il suo talento e la capacità di spaccare le partite nei momenti che contano. Non trema dava ...

    infatti il nostro futuro dipende da lui e Polonara. Se rimangono loro due io sono sereno.

  • fredmarce 10/05/2016, 09.41 Mobile
    Citazione ( rayalle 10/05/2016 @ 08:47 )

    Io accetto volentieri di prenderne 25 da Varnado se in compenso riusciamo ad arginare Logan e Akognon. Con Golubovic, in quanto più alto di Veremeenko e meno facile da spostare di Darjus, in effetti Varnado farebbe più fatica a far partire il suo ...

    Hai detto bene, "non che con darjus sia diverso" spero tenga giù lavrinovic perché golubovic non può che essere meglio al momento

  • rhllor 10/05/2016, 09.35
    Citazione ( rayalle 10/05/2016 @ 08:47 )

    Io accetto volentieri di prenderne 25 da Varnado se in compenso riusciamo ad arginare Logan e Akognon. Con Golubovic, in quanto più alto di Veremeenko e meno facile da spostare di Darjus, in effetti Varnado farebbe più fatica a far partire il suo ...

    Non so che differenza vi sia di mobilità oggi fra Golu e Darjus ad oggi. Ieri era molto sulle gambe, tanto da fare un paio di falli da minibasket. Oltre al fatto che se gli passavi la palla a più di due centimetri non ci arrivava.
    Per quanto riguarda Golu vs Alexander è semplice: non li si mette in campo assieme

  • Drexler 10/05/2016, 09.30
    Citazione ( terzotempo 10/05/2016 @ 08:40 )

    Che con Golubovic arginiamo Varnado mi sembra quanto meno ottimistico....ieri era incontenibile....e Golu è piuttosto scarso in difesa...poi se ci prendi ti faccio i complimenti. Anche se forse in gara 3 un turno di riposo a Lavrinovic si potrebbe d ...

    Golubovic non è certo un fenomeno in difesa ma in attacco in questo momento può dare di più di darjus che deve recuperare e (visto che è uscito un po' dolorante) non lo rischierei proprio ora che siamo sul 2-0 anche nella speranza di approdare in semifinale... cmq il tonnellaggio e l'altezza di golubovic potrebbero essere molto utili del bloccare il gioco (l'unico che ha) spalle a canestro-gancetto di Varnado...

  • Parksmania1963 10/05/2016, 09.19
    Citazione ( 71biancorosso 10/05/2016 @ 08:10 )

    Scusami Master non voglio contraddirti, ma secondo me il piano partita era proprio questo; portare in isolamento il lungo e mai il raddoppio o l'aiuto x l'eventuale scarico ad un piccolo.Con Sassari devi assolutamente giocare così....anch'io stamatt ...

    Concordo. Show difensivi al limite della linea di metà campo comportano spazi attaccabili dai lunghi avversari vicino al ferro, con conseguente facile canestro anche se hai le mani quadrate di Varnado :-).
    Scelta - a mio parere corretta - da parte di Menetti, che alla fine, complice anche e soprattutto la poca profondità della panchina sassarese, ha determinato il loro crollo finale

  • 123fuoco 10/05/2016, 09.14 Mobile
    Citazione ( lambrusc 10/05/2016 @ 08:55 )

    Condivido è il momento di scartare l arma letale .

    Ieri sera ,dopo la partita, Darius dolorante al ginocchio. Merita un po' di riposo, tocca a Golubovic

  • bill67 10/05/2016, 09.13
    Citazione ( OttoLamphred 10/05/2016 @ 08:59 )

    Ha una cosa che non si insegne: delle palle cubiche

    Condivido: quando il gioco si fa duro arriva lui. Secondo me non si è parlato abbastanza della prestazione di Silins, giocatore fondamentale

  • OttoLamphred 10/05/2016, 08.59
    Citazione ( 123fuoco 10/05/2016 @ 02:16 )

    Come molte delle ultime partite il protagonista del finale è Amedeo DellaValle, che a suon di bombe decide la partita, spesso aiutato dal Pollo. Incredibile il suo talento e la capacità di spaccare le partite nei momenti che contano. Non trema dava ...

    Ha una cosa che non si insegne: delle palle cubiche

  • lambrusc 10/05/2016, 08.55 Mobile
    Citazione ( astroganga 10/05/2016 @ 08:24 )

    Il golu e' da coinvolgere !!

    Condivido è il momento di scartare l arma letale .

  • chauser 10/05/2016, 08.55
    Citazione ( rayalle 10/05/2016 @ 08:47 )

    Io accetto volentieri di prenderne 25 da Varnado se in compenso riusciamo ad arginare Logan e Akognon. Con Golubovic, in quanto più alto di Veremeenko e meno facile da spostare di Darjus, in effetti Varnado farebbe più fatica a far partire il suo ...

    i canestri di Varnado se li è inventati tutti lui. Tutte difese buone. Era la sua serata. COn Golubovic ne avrebbe fatti 43. Fa lo stesso, la chiave come dici tu, è arginare i due la fuori

  • rayalle 10/05/2016, 08.47
    Citazione ( Master 10/05/2016 @ 07:37 )

    Bravo Max però vedi di porre rimedio alla marcatura di alexander e varnado. Lascia a Reggio lavrinovic (ancora fuori forma) e prendi golu. Con lui arginiamo varnado. E su Alex prova raddoppi tra polo e vere.. Oggi mi sento tecnico anche se ne capisc ...

    Io accetto volentieri di prenderne 25 da Varnado se in compenso riusciamo ad arginare Logan e Akognon.
    Con Golubovic, in quanto più alto di Veremeenko e meno facile da spostare di Darjus, in effetti Varnado farebbe più fatica a far partire il suo gancetto ma poi c'è da piangere quando entra Alexander.. Golu non lo vede neanche (non che per Darjus sia diverso, ma è già un po più mobile)

Pagina di 2