Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/05/2016, 11.25

Juvecaserta: un gruppo di tifosi prova a dare una mano alla società?

Non sono una cordata e neanche un consorzio, la loro idea è quella di creare una piccola base, formata da commercianti, piccoli imprenditori e professionisti, che sono anche tifosi storici, per cercare di dare una mano alla società bianconera

Serie A
Un gruppo di tifosi, per lo più, commercianti, piccoli imprenditori e professionisti, si sono incontrati a Caserta per valutare la possibilità di fornire un contributo per aiutare la Juvecaserta.

Come scrive Casertace, Non sono una cordata e neanche un consorzio, la loro idea è quella di creare una piccola base, formata da commercianti, piccoli imprenditori e professionisti, che sono anche tifosi storici, per cercare di dare una mano alla società bianconera. Come? Attraverso un piccolo e libero contributo personale, che può essere variabile in base a ciò che ogni soggetto può permettersi. Il ricavato verrebbe destinato alla creazione di un piccolo fondo che possa fungere da ‘tesoretto’ aggiuntivo per la società bianconera, in modo da raggiungere una cifra che permetterebbe l’innesto di un giocatore del prossimo roster bianconero.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • sashadan98 10/05/2016, 22.04
    Citazione ( CRAPA 09/05/2016 @ 20:43 )

    Io non credo a nessuno. Riporto ciò che dice il vostro quotidiano. Poi se scrive cazzate o se Tacopina o qualcun altro ci metterà il grano lo vedremo

    Per chiudere la stagione ci vogliono 500, poi eventualmente 250 x l'iscrizione: il milione e mezzo è l'aumento di capitale che permetterebbe di acquisire il controllo della società

  • thelionking 10/05/2016, 16.31

    La situazione non mi sembra delle migliori. I tifosi che vogliono creare un "tesoretto" è lodevole (e anni fa mi ricordo che il JCWall riuscì a salvare una situazione difficile). Ma non è così che si risolvono le questioni. L'iniziativa potrebbe andar bene se ci fosse già il finanziatore pronto a sganciare la cifra corrispondente all'iscrizione in A, a pagare gli stipendi (eventualmente) arretrati e a garantire un badget per la stagione prossima. I tifosi col "tesoretto" potrebbe facilitare qualche operazione sul mercato, al massimo. Lodevole ripeto e se si realizzasse io sarei pronto a investirli anche io, Ma la soluzione è altrove. Innanzittutto bisogna dire che Lello Iavazzi ha fatto tante cose e soprattutto garantirci questa permanenza in A già da un pò di anni. Ma ha fatto anche altro (ed è giusto che anche questo venga considerato). Ha fatto terra bruciata intorno a se. Non ha permesso che si potesse subentrarlo o affiancarlo. e' vero che chi mette i soldi deve avere la possibilità di decidere e di operare come meglio crede, ma forse non era il caso di tirarsi a se qualcuno prima. Ora l'acquisto in toto della JC spaventa. Per nessuno è un rendimento con perdite minime. La gestione Iavazzi ha purtroppo fatto crescere in eventuali e potenziali investitori il timore di perdere molto se non tutto il capitale. Non so se mi sono spiegato bene. Se un imprenditore ha intenzione di vendere una società, è opportuno che la renda sì florida, ma che permetta sia accessibile anche a condizioni dell'acquirente, se non dannose. In questi anni, fra debiti, ritardi nei pagamenti e risultati, ci vorrebbe solo un vero fanatico che si proponesse. L'imprenditoria casertana non naviga in acque calmi, vuoi perché il territorio non è fiorente, vuoi che un investimento del genere, anche se per qualche centinaia di migliaia di euro, sposterebbe subito l'occhio del GF a controllare i bilanci di questa e quella società. Insomma il rischio c'è. Io spero ancora che Bernardi dopo quella cena abbia trovato assensi al progetto della cordata o se preferite della cooperativa. Aspetto gli eventi.

  • COLSON10 10/05/2016, 00.04

    dico solo una parola: AMEN :(

  • JuvecasertaBasket 09/05/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 09/05/2016 @ 19:43 )

    Soprattutto l'ultima , in quanto il correttore mi ha fregato . Ovviamente non era il reddere ationem ma il redde rationem . Ma si era capito ugualmente .

    Si si...il concetto fa male ;)

  • CRAPA 09/05/2016, 20.43 Mobile
    Citazione ( sashadan98 09/05/2016 @ 20:09 )

    A parte che sei l'unico che crede a RdC anche quando da i numeri, ci sono già le dichiarazioni di quelli che metteranno ciò che serve per chiudere l'anno. Poi a parte le parole in libertà su Tacopina e Zanetti , ci altri interessamenti molto seri ...

    Io non credo a nessuno. Riporto ciò che dice il vostro quotidiano. Poi se scrive cazzate o se Tacopina o qualcun altro ci metterà il grano lo vedremo

  • sashadan98 09/05/2016, 20.09
    Citazione ( CRAPA 09/05/2016 @ 18:52 )

    "Il resto del Carlino Bologna" Venerdì 6 maggio 2016

    A parte che sei l'unico che crede a RdC anche quando da i numeri, ci sono già le dichiarazioni di quelli che metteranno ciò che serve per chiudere l'anno. Poi a parte le parole in libertà su Tacopina e Zanetti , ci altri interessamenti molto seri e danarosi

  • Semprejuve 09/05/2016, 19.47 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 09/05/2016 @ 18:42 )

    Quanto?

    Non è' il caso di parlare di cifre , ma il contributo di liberalità personale del presidente c'è' stato.

  • Semprejuve 09/05/2016, 19.43 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 09/05/2016 @ 16:27 )

    Preferisco non leggere le ultime righe...attendo Ven con troppa ansia :(

    Soprattutto l'ultima , in quanto il correttore mi ha fregato . Ovviamente non era il reddere ationem ma il redde rationem . Ma si era capito ugualmente .

  • Semprejuve 09/05/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( rivettitiziano 09/05/2016 @ 14:35 )

    Penso che poche decine di pseudo tifosi siano presenti in ogni squadra....loro hanno anche interessi economici, e visto che IAVAZZII ha subito chiuso i rubinetti, e messo le dovute distanze , è stato beccato per l intera stagione. ...Il presidente q ...

    Certo non hai affatto torto . Ma se andrà via , magari trovane tu un altro che faccia QUALCOSA PER QUALCOSA. Dacci una idea , altrimenti siamo siamo alle solite.

  • Semprejuve 09/05/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( rivettitiziano 09/05/2016 @ 14:35 )

    Penso che poche decine di pseudo tifosi siano presenti in ogni squadra....loro hanno anche interessi economici, e visto che IAVAZZII ha subito chiuso i rubinetti, e messo le dovute distanze , è stato beccato per l intera stagione. ...Il presidente q ...

    Certo non hai torto . Ma se va via magari trovane un altro che faccia QUALCOSA PER QUALCOSA .

  • CRAPA 09/05/2016, 18.52 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/05/2016 @ 17:52 )

    ma parli della virtus? forse non hai ben chiaro i conti...

    "Il resto del Carlino Bologna" Venerdì 6 maggio 2016

  • innamoratoscandone 09/05/2016, 18.42
    Citazione ( Semprejuve 09/05/2016 @ 14:15 )

    L'ho appena scritto . In tanti stiamo provando a far cambiare idea al presidente che ha un amore sconfinato per la Juvecaserta , ma è' veramente offeso e deluso . Stava già pensando di lasciare perché l'impegno economico era gravoso ( meglio che ...

    Quanto?

  • innamoratoscandone 09/05/2016, 18.39
    Citazione ( Semprejuve 09/05/2016 @ 14:15 )

    L'ho appena scritto . In tanti stiamo provando a far cambiare idea al presidente che ha un amore sconfinato per la Juvecaserta , ma è' veramente offeso e deluso . Stava già pensando di lasciare perché l'impegno economico era gravoso ( meglio che ...

    Quanto?

  • innamoratoscandone 09/05/2016, 18.36
    Citazione ( Caserta 09/05/2016 @ 13:08 )

    non moriremo ci saremo anche il prossimo anno

    Spero che tu abbia ragione

  • Drexler 09/05/2016, 17.52
    Citazione ( CRAPA 09/05/2016 @ 17:45 )

    Certo se risana i debiti di oltre 1 milione e paga 500 K per l'iscrizione

    ma parli della virtus? forse non hai ben chiaro i conti...

  • CRAPA 09/05/2016, 17.45 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/05/2016 @ 12:28 )

    certo.

    Certo se risana i debiti di oltre 1 milione e paga 500 K per l'iscrizione

  • laghheebiancoblu 09/05/2016, 17.13
    Citazione ( Casertanissimo11 09/05/2016 @ 12:16 )

    Ma io non esagero, anzi sono sempre molto ottimista..ma quale soluzione c'è?

    le soluzioni potrebbero fornirle le istituzioni del basket scusa ho detto una caxx..... non mi ricordavo che comanda petrucci

  • laspadanellaroccia 09/05/2016, 16.58
    Citazione ( Mattisasha86 09/05/2016 @ 16:43 )

    Boh, magari il comune.. da noi se non ricordo male si mobilitò anche il sindaco, tra appelli vari e richieste di incontri con l'imprenditoria locale. Per quanto la situazione possa essere brutta non posso pensare che una società come la Juvecasert ...

    Il comune come la maggioranza di quelli campani è commissariato...

  • Mattisasha86 09/05/2016, 16.43
    Citazione ( laspadanellaroccia 09/05/2016 @ 16:06 )

    Istituzioni al sud?

    Boh, magari il comune.. da noi se non ricordo male si mobilitò anche il sindaco, tra appelli vari e richieste di incontri con l'imprenditoria locale.
    Per quanto la situazione possa essere brutta non posso pensare che una società come la Juvecaserta "scompaia" dai grandi palcoscenici nel silenzio più assordante (escluso quello che stanno organizzando i tifosi, ovvio...).

  • JuvecasertaBasket 09/05/2016, 16.27 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 09/05/2016 @ 14:15 )

    L'ho appena scritto . In tanti stiamo provando a far cambiare idea al presidente che ha un amore sconfinato per la Juvecaserta , ma è' veramente offeso e deluso . Stava già pensando di lasciare perché l'impegno economico era gravoso ( meglio che ...

    Preferisco non leggere le ultime righe...attendo Ven con troppa ansia :(

  • laspadanellaroccia 09/05/2016, 16.06
    Citazione ( Mattisasha86 09/05/2016 @ 14:27 )

    Non conosco la situazione ma spero si possa trovare una soluzione. Già questo dei tifosi è un primo passo.. Magari facendo leva anche sulle istituzioni se la cosa portasse risultati si mette insieme un consorzio per tenere in vita la squadra; un pà ...

    Istituzioni al sud?

  • laspadanellaroccia 09/05/2016, 16.02
    Citazione ( rubendouglas 09/05/2016 @ 15:34 )

    ...mancano parecchi brustulli...e per il momento solo pochi soci hanno alzato la mano per l'aumento di capitale. Se nn entra qualche nuovo socio è più facile vedere la vnera in a2 che in a1...anche con Caserta nn iscritta.

    scusa volevo quotare VirtusBo2

  • laspadanellaroccia 09/05/2016, 15.59
    Citazione ( rubendouglas 09/05/2016 @ 15:34 )

    ...mancano parecchi brustulli...e per il momento solo pochi soci hanno alzato la mano per l'aumento di capitale. Se nn entra qualche nuovo socio è più facile vedere la vnera in a2 che in a1...anche con Caserta nn iscritta.

    Iavazzi disse esattamente le stesse parole lo scorso anno.
    Quindi fuori i soldi del copyright!!!:)))

  • carlitosNBA 09/05/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 09/05/2016 @ 14:11 )

    A Caserta avevamo un tifoso , Lello Iavazzi , che negli ultimi anni aveva tenuto in piedi la Juvecaserta . Non era perfetto , aveva il suo modo di fare poco compliance , scarsa competenza del gioco e difficoltà ad interagire con altri eventuali soci ...

    Non è che uno può lasciare una società per 40 cerebrolesi ultrà che stanno in tutte le tifoserie

  • Scandoneavita 09/05/2016, 15.42 Mobile

    Dopo aver vinto la battaglia sul campo con la permanenza in A spero che possiate vincere anche la battaglia più importante ovvero la battaglia 'fuori dal campo' ovvero dei problemi economici..Caserta non può finire in B o in C! Forza cugini..

  • rubendouglas 09/05/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che ormai è storia vecchia. Basile è all'ultimo anno di carriera e il Mancio anche lui sta andando verso gli ultimi anni di carriera. Quelle erano schermaglie di tempi ormai lontani...oggi sono altri i problemi sportivi di basket city. Purtroppo.

  • andrebott 09/05/2016, 15.36

    Bellissima iniziativa e speriamo in bene, Caserta deve giocare in serie A il prossimo anno.

  • rubendouglas 09/05/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 09/05/2016 @ 15:09 )

    Alla Grande. rimarrebbe l'umiliazione della prima retrocessione della storia sul campo, ma almeno si gioca in A1 e non nel "pantano" della A2 con una promozione in 32 squadre. Più che altro che da noi han detto che "nel caso valuteremo se accettar ...

    ...mancano parecchi brustulli...e per il momento solo pochi soci hanno alzato la mano per l'aumento di capitale. Se nn entra qualche nuovo socio è più facile vedere la vnera in a2 che in a1...anche con Caserta nn iscritta.

  • rubendouglas 09/05/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No...la Vnera è retrocessa sul campo.

  • VirtusBo2 09/05/2016, 15.09
    Citazione ( Semprejuve 09/05/2016 @ 14:06 )

    A prescindere dalle simpatie se la Juve dovesse rinunciare toccherebbe a voi . Le regole sono queste . Noi stessi abbiamo beneficiato della rinuncia di Roma lo scorso anno . E bando alle ipocrisie la stragrande maggioranza dei tifosi virtussini sareb ...

    Alla Grande. rimarrebbe l'umiliazione della prima retrocessione della storia sul campo, ma almeno si gioca in A1 e non nel "pantano" della A2 con una promozione in 32 squadre.

    Più che altro che da noi han detto che "nel caso valuteremo se accettare un ripescaggio" ... NON che lo accetterebbero sicuramente... della serie "Se caserta sta messa male, noi non stiamo messi meglio"

  • rubendouglas 09/05/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei rimasto a basile e a Mancinelli. Nel frattempo un po di cose sono cambiate...

  • rivettitiziano 09/05/2016, 14.35 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 09/05/2016 @ 14:11 )

    A Caserta avevamo un tifoso , Lello Iavazzi , che negli ultimi anni aveva tenuto in piedi la Juvecaserta . Non era perfetto , aveva il suo modo di fare poco compliance , scarsa competenza del gioco e difficoltà ad interagire con altri eventuali soci ...

    Penso che poche decine di pseudo tifosi siano presenti in ogni squadra....loro hanno anche interessi economici, e visto che IAVAZZII ha subito chiuso i rubinetti, e messo le dovute distanze , è stato beccato per l intera stagione. ...Il presidente questo la sa meglio di noi, quindi se lascia non credo che sia questo il motivo. ...tifoso lo è senza altro ma giustamente è anche un imprenditore. .NESSUNO FA NIENTE PER NIENTE.

  • Mattisasha86 09/05/2016, 14.27

    Non conosco la situazione ma spero si possa trovare una soluzione. Già questo dei tifosi è un primo passo.. Magari facendo leva anche sulle istituzioni se la cosa portasse risultati si mette insieme un consorzio per tenere in vita la squadra; un pò come successe da noi a Pesaro 3 stagioni fa.. Meglio tot anni a lottare con il coltello tra i denti facendo le nozze coi fichi secchi, ma pur sempre in serie A piuttosto che ripartire da chissà dove.. Sarebbe triste perdere un'altra piazza storica come Caserta.

  • Semprejuve 09/05/2016, 14.15 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 09/05/2016 @ 14:08 )

    Sinceramente come la vedi?

    L'ho appena scritto . In tanti stiamo provando a far cambiare idea al presidente che ha un amore sconfinato per la Juvecaserta , ma è' veramente offeso e deluso . Stava già pensando di lasciare perché l'impegno economico era gravoso ( meglio che non ti dica quanto ha elargito di,premi alla squadra per fargli vincere l'ultima partita ) ma le offese personale e l'ingratitudine del palazzo hanno fatto il resto . Penso venerdì via sarà il reddere ationem.

  • Semprejuve 09/05/2016, 14.11 Mobile

    A Caserta avevamo un tifoso , Lello Iavazzi , che negli ultimi anni aveva tenuto in piedi la Juvecaserta . Non era perfetto , aveva il suo modo di fare poco compliance , scarsa competenza del gioco e difficoltà ad interagire con altri eventuali soci , ma c'era e noi c'eravamo . Per ovvie ragioni di carattere economico nel corso della stagione aveva manifestato l'intenzione di lasciare . Bene , cosa hanno fatto una parte di pseudo tifosi . Contestazioni su contestazioni con l'esposizione di striscioni offensivi ed infamanti per la figura del presidente . Adesso ci meravigliamo che venerdì annuncerà l'addio ? Era il minimo . Saranno felici in tanti immagino . Forza Maddaloni ci aspetta .

  • JuvecasertaBasket 09/05/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 09/05/2016 @ 14:06 )

    A prescindere dalle simpatie se la Juve dovesse rinunciare toccherebbe a voi . Le regole sono queste . Noi stessi abbiamo beneficiato della rinuncia di Roma lo scorso anno . E bando alle ipocrisie la stragrande maggioranza dei tifosi virtussini sareb ...

    Sinceramente come la vedi?

  • Semprejuve 09/05/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A prescindere dalle simpatie se la Juve dovesse rinunciare toccherebbe a voi . Le regole sono queste . Noi stessi abbiamo beneficiato della rinuncia di Roma lo scorso anno . E bando alle ipocrisie la stragrande maggioranza dei tifosi virtussini sarebbe felicissima della rinuncia , così come noi abbiamo accolto quella di Roma dello scorso anno . Ognuno vuole il meglio possibile per la propria squadra del cuore . Inutile girarci intorno .

  • carlitosNBA 09/05/2016, 13.23 Mobile

    Se ogni anno si devono fare queste tarantelle meglio fallire definitivamente, l'unica cosa sportiva di livello di tutta la zona che non riesce ad andare avanti è deprimente,io 1 euro posso mettercelo.

  • Caserta 09/05/2016, 13.08

    non moriremo ci saremo anche il prossimo anno

  • laspadanellaroccia 09/05/2016, 13.00
    Citazione ( DrBlink 09/05/2016 @ 12:59 )

    Esiste un fondo aperto ufficiale?

    per ora ancora no,e forse manca il tempo materiale per organizzare un nuovo JC Wall...

  • DrBlink 09/05/2016, 12.59
    Citazione ( laspadanellaroccia 09/05/2016 @ 12:43 )

    Ti può interessare una quota del consorzio? :)))

    Esiste un fondo aperto ufficiale?

  • laspadanellaroccia 09/05/2016, 12.43
    Citazione ( DrBlink 09/05/2016 @ 12:37 )

    Forza cugini, il basket a Caserta non morirà.

    Ti può interessare una quota del consorzio? :)))

  • DrBlink 09/05/2016, 12.37

    Forza cugini, il basket a Caserta non morirà.

  • Drexler 09/05/2016, 12.29
    Citazione ( ilovethisgame5 09/05/2016 @ 12:17 )

    Quando i tifosi sino "costretti" a dover intervenire no è mai un buon segno...

    Si sapeva già da tempo che caserta avrebbe potuto salvarsi sul campo ma non sul libro mastro... è una malattia che affligge il mondo sportivo ed in particolare il basket... oggi festeggi la salvezza e domani magari non ci sei più. tristezza.

  • Drexler 09/05/2016, 12.28
    Citazione ( Loris 09/05/2016 @ 12:26 )

    Ma se Caserta non ce la fa viene ripescata Bologna?

    certo.

  • Loris 09/05/2016, 12.26

    Ma se Caserta non ce la fa viene ripescata Bologna?

  • ilovethisgame5 09/05/2016, 12.17 Mobile

    Quando i tifosi sino "costretti" a dover intervenire no è mai un buon segno...

  • laspadanellaroccia 09/05/2016, 12.17
    Citazione ( Casertanissimo11 09/05/2016 @ 12:16 )

    Ma io non esagero, anzi sono sempre molto ottimista..ma quale soluzione c'è?

    in serie B-C qualcuno lo trovi sempre.Certo non è proprio una bella prospettiva...

  • Casertanissimo11 09/05/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 09/05/2016 @ 12:00 )

    perchè vuoi sempre esagerare?

    Ma io non esagero, anzi sono sempre molto ottimista..ma quale soluzione c'è?

  • LuKotto 09/05/2016, 12.11

    Bella iniziativa che nel frattempo dà coraggio per continuare a difendere quello che vi siete meritati dopo mille difficoltà!

Pagina di 2