Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/05/2016, 10.45

Vuelle Pesaro: Consultinvest rimarrà fino al 2020 aumentando anche l'impegno economico

Il resto del budget arriverà dai consorziati, come spiegato dal presidente del Consorzio Luciano Amadori

Serie A
Consultinvest rimarrà al fianco della Victoria Libertas Pesaro sino al 2020, scrive Il Messaggero.
La società con sede a Modena inoltre aumenterà il suo impegno economico.

“Il resto del budget arriverà dai consorziati e non solo. Entro un mese-un mese e mezzo parleremo con tutti i soci per ascoltare le loro intenzioni. Tutti (con un solo punto interrogativo su un' azienda) hanno confermato che saranno con noi anche l'anno prossimo e per ora un paio hanno detto che daranno qualcosa di più. Finiamo il giro e poi avremo le idee più chiare. Abbiamo altre nuove situazioni aperte che speriamo vadano a concretizzarsi questa estate, purtroppo sono ditte di fuori città. Siamo contenti che arrivino nuovi investitori e che il progetto piaccia, ma mi dispiace non riuscire a trasmettere questo alle aziende importanti di Pesaro” ha detto il presidente del Consorzio Luciano Amadori sempre a Il Messaggero. “L'iscrizione è garantita e tra un po' vedremo quanti soldi avremo per puntare all'obiettivo playoff. Ho dichiarato che chi lotta a metà classifica è due o tre volte più ricco di noi, ma sono cifre esagerate per la Vuelle. Proviamo con tutte le forze ad arrivare a tre milioni. L'allenatore? Al momento non è stato deciso di cambiare e dovremo discutere con Paolini, oggi è lui il nostro coach”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • lavuellepersempre 07/05/2016, 02.05 Mobile
    Citazione ( Mozart 06/05/2016 @ 21:41 )

    han detto 3M, anche se l'aspetto più importante imho è 2020

    Hanno detto "proveremo ad arrivare" che è ben diverso da "disponiamo di". Con 3 milioni puoi porti obiettivo salvezza tranquilla(che sarebbe già un passo avanti dopo 3-4 anni di agonia),non certo i playoff come vorrebbero far credere,a meno che va di stra-culo e azzecchi tutto il mercato,cosa che visti alcuni scempi che hanno portato soprattutto quest'anno all'inizio dubito avvenga

  • simo10 06/05/2016, 23.11 Mobile
    Citazione ( lavuellepersempre 06/05/2016 @ 21:33 )

    Sarebbe ottima se almeno una volta parlassero chiaramente di cifre,non di se..ma..forse..vediamo...

    Non conta solo il totale della cifra, ma come lo spendi, quindi per il momento è sufficiente che ci sia un aumento, non spetta hai tifosi sapere il totale, ma come viene costruita e se come stanno le cose rispetto l anno precedente. Il budget di per se vuol dire tutti e niente

  • Mozart 06/05/2016, 21.41
    Citazione ( lavuellepersempre 06/05/2016 @ 21:33 )

    Sarebbe ottima se almeno una volta parlassero chiaramente di cifre,non di se..ma..forse..vediamo...

    han detto 3M, anche se l'aspetto più importante imho è 2020

  • lavuellepersempre 06/05/2016, 21.33 Mobile
    Citazione ( simo10 05/05/2016 @ 13:10 )

    Ottima notizia! Finalmente si riparte con un po di certezza fin da subito! Forza VL!

    Sarebbe ottima se almeno una volta parlassero chiaramente di cifre,non di se..ma..forse..vediamo...

  • lavuellepersempre 05/05/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 05/05/2016 @ 18:54 )

    Infatti, non capisco tutto questo grande entusiasmo. L'intervista risulta abbastanza evanescente: non vengono dichiarate cifre esatte, nè si parla di giocatori specifici. Per dirla in parole povere: si continua a navigare a vista. Poi la cosa che mi ...

    Poveri cuccioli,se poi gli si fa notare le minchiate che dicono ti banano sui social...hanno una coda di paglia lunga più della Muraglia cinese. Comunque la patente secondo me ce l'hanno,e' che mancano i soldi per la benzina

  • var77 05/05/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( LloydDaniels 05/05/2016 @ 12:51 )

    Dipende se i 4 milioni sono di monte ingaggi o sono per tutta l'attività della società (stipendi dei dipendenti e dirigenti, trasferte, alberghi, giovanili...) Da noi si parla di eventuali 3 milioni per tutto questo e non so quanti ne rimarranno pe ...

    Ecco il punto 3 milioni è il budget totale (e allora è bassino) o riguarda solo il monte stipendi (lordo o netto?)?
    Varese x es x questa stagione aveva un budget totale di 4 milioni, di cui poco meno di 1 milione destinato agli stipendi netti (quasi 2 milioni x stipendi lordi)

  • VisPesaro 05/05/2016, 18.54
    Citazione ( lavuellepersempre 05/05/2016 @ 14:32 )

    Ecco...la solita storia...vediamo...chiediamo...proviamo. Ho già capito,quarta stagione di agonia. E magari con ancora come allenatore quel somaro...

    Infatti, non capisco tutto questo grande entusiasmo.
    L'intervista risulta abbastanza evanescente: non vengono dichiarate cifre esatte, nè si parla di giocatori specifici. Per dirla in parole povere: si continua a navigare a vista.
    Poi la cosa che mi fa scompisciare dal ridere è che ci vuole 1 mese e mezzo per terminare il "giro di chiacchierate" coi consorziati.
    E che dire del "mal di pancia" perchè un paio di nuovi consorziati sono "fuori città"? ma Costa e Amadori c'e l'hanno o no la patente?

  • immarcabile 05/05/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 05/05/2016 @ 15:31 )

    Ma leggendo un pò in giro... C'è così tanta differenza rispetto al budget di quest'anno? Leggo che abbiamo affrontato questa stagione con 2,5, destinandone circa 1 agli stipendi ed eravamo i più bassi della lega.. Cambia così tanto in termini di ...

    Daye a parte con 500k in più, se vanno per gli stipendi dei giocatori, ci prendi un paio di atleti buoni...

  • Mattisasha86 05/05/2016, 15.31

    Ma leggendo un pò in giro... C'è così tanta differenza rispetto al budget di quest'anno? Leggo che abbiamo affrontato questa stagione con 2,5, destinandone circa 1 agli stipendi ed eravamo i più bassi della lega.. Cambia così tanto in termini di obbiettivi portarlo a 3???

  • andrebott 05/05/2016, 15.22

    Ottima notizia per Pesaro, che spero possa tornare a giocarsi i playoff dopo 3 anni di salvezze risicate ottenute all'ultimo.

  • ziofester 05/05/2016, 15.05

    se sono 3M di budget vuol dire obiettivo salvezza.

  • immarcabile 05/05/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 05/05/2016 @ 14:49 )

    In questo caso concordo con te, un'opzione per l'anno successivo sarebbe l'ipotesi migliore.. Ma mi chiedo.. Ora che abbiamo raggiunto quel pelo di stabilità economica, non possiamo iniziare a ragionare su buyout? Dobbiamo sempre essere quelli che s ...

    Per stabilire un buyout la società avrebbe già dovuto far firmare un accordo per la prossima stagione. Dovresti fargli firmare un contratto con NBA escape nel caso dopo la Summer Legue il giocatore riceva offerte da qualche franchigia.

  • Mattisasha86 05/05/2016, 14.49
    Citazione ( immarcabile 05/05/2016 @ 14:35 )

    In realtà la voce che ho sentito (parliamo di voci eh) parlavano di Milano che pensava di prenderlo e lasciarlo parcheggiato un altro anno a Pesaro. Se così fosse a pensarci bene non sarebbe male anche perché se il ragazzo cresce ancora poi le ri ...

    In questo caso concordo con te, un'opzione per l'anno successivo sarebbe l'ipotesi migliore.. Ma mi chiedo.. Ora che abbiamo raggiunto quel pelo di stabilità economica, non possiamo iniziare a ragionare su buyout? Dobbiamo sempre essere quelli che scoprono giocatori e se li fanno soffiare aggratis dal primo che passa ed offre due spicci in più?

  • immarcabile 05/05/2016, 14.35 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 05/05/2016 @ 14:28 )

    ah se così fosse non si discuterebbe nemmeno la cosa... parlando di parte io consiglierei un altro anno qui utile a raggiungere la piena maturazione cestistica prima di muoversi verso meritati altri lidi, ma al soldo non si comanda...

    In realtà la voce che ho sentito (parliamo di voci eh) parlavano di Milano che pensava di prenderlo e lasciarlo parcheggiato un altro anno a Pesaro. Se così fosse a pensarci bene non sarebbe male anche perché se il ragazzo cresce ancora poi le richieste sarebbero inevitabili

  • lavuellepersempre 05/05/2016, 14.32 Mobile

    Ecco...la solita storia...vediamo...chiediamo...proviamo. Ho già capito,quarta stagione di agonia. E magari con ancora come allenatore quel somaro...

  • Mattisasha86 05/05/2016, 14.28
    Citazione ( immarcabile 05/05/2016 @ 12:22 )

    Restare vorrà anche restare... poi sappiamo tutti che se te offri 60 e qualcun'altro offre 100... Mi è giunta voce che Milano abbia notato il ragazzo

    ah se così fosse non si discuterebbe nemmeno la cosa... parlando di parte io consiglierei un altro anno qui utile a raggiungere la piena maturazione cestistica prima di muoversi verso meritati altri lidi, ma al soldo non si comanda...

  • Mattisasha86 05/05/2016, 14.24
    Citazione ( MiccoBiancorosso 05/05/2016 @ 14:04 )

    Certo, dalla dichiarazione alla firma sul contratto ce ne passa. Però credo che, se non gli arriveranno offerte veramente faraoniche, ci sono buone possibilità di rivederlo da voi. Ve lo auguro (e soprattutto mi auguro che resti in Italia perché à ...

    Io penso che se resta in Italia, resta a Pesaro.. Se va via è perchè gli arriva un'offerta faraonica da qualche top club europeo (ipotesi tutt'altro che remota). Certo è che qui ha tutti ai suoi piedi e si costruirebbe la squadra a sua immagine e somiglianza.. In un club di fascia alta dovrebbe invece "adattarsi" ad essere un giocatore più di sistema!! Vediamo e speriamo...

  • CRAPA 05/05/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 05/05/2016 @ 10:54 )

    Trento ha dichiarato che l'anno prossimo, con l'arrivo di deutsche bank, arriverà a 4 milioni, vuol dire che quest'anno è arrivata in semifinale di eurocup con meno di 4. 3 milioni, se spesi bene, possono portare alla zona playoff

    Io credo che per quanta riguarda la voce budget delle società ci siano parecchi fraintendimenti e notizie poco chiare, nonché una mancanza di dati ufficiali. Per esempio Pesaro non si è potuta permettere di dare stipendi diversi da quelli che si danno a 4 Rookies

  • MiccoBiancorosso 05/05/2016, 14.04
    Citazione ( Mattisasha86 05/05/2016 @ 12:02 )

    Non sbagli... Certo nel post salvezza degli ultimi anni hanno fatto la stessa dichiarazione i vari Anosike, Turner, Ross... Innegabile però che con Daye il discorso è differente. Ha fatto una scelta di cuore venendo a Pesaro ed è legato alla città ...

    Certo, dalla dichiarazione alla firma sul contratto ce ne passa. Però credo che, se non gli arriveranno offerte veramente faraoniche, ci sono buone possibilità di rivederlo da voi. Ve lo auguro (e soprattutto mi auguro che resti in Italia perché è un signor giocatore).

  • orgogliogialloblu 05/05/2016, 13.46

    Mi auguro per Pesaro che ciò possa portare per il prossimo anno ad un campionato più interessante e nuovi abbonamenti ! :)

  • LuKotto 05/05/2016, 13.27
    Citazione ( edop11 05/05/2016 @ 13:25 )

    Me lo auguro per voi! Vi ha veramente svoltato la stagione. Sarebbe bello rimanesse in Italia, vederlo giocare, anche da avversario, è sempre un piacere.. Immagino vederlo da pesarese..

    Magari! non ci illudiamo però! Oramai è pesarese d'adozione:)

  • edop11 05/05/2016, 13.25
    Citazione ( LuKotto 05/05/2016 @ 13:14 )

    Difficile da dire. Una settimana fa' ha spronato la società con delle parole dolci a fare di più, io l' ho incontrato per strada qualche giorno fa e gli ho fatto la solita domanda e si è messo a ridere! Mah! a breve se ne saprà di più.

    Me lo auguro per voi! Vi ha veramente svoltato la stagione. Sarebbe bello rimanesse in Italia, vederlo giocare, anche da avversario, è sempre un piacere.. Immagino vederlo da pesarese..

  • LuKotto 05/05/2016, 13.14
    Citazione ( edop11 05/05/2016 @ 13:07 )

    Daye resterà?

    Difficile da dire. Una settimana fa' ha spronato la società con delle parole dolci a fare di più, io l' ho incontrato per strada qualche giorno fa e gli ho fatto la solita domanda e si è messo a ridere!
    Mah! a breve se ne saprà di più.

  • simo10 05/05/2016, 13.10 Mobile

    Ottima notizia! Finalmente si riparte con un po di certezza fin da subito! Forza VL!

  • edop11 05/05/2016, 13.07

    Daye resterà?

  • LloydDaniels 05/05/2016, 12.51
    Citazione ( VecchioDea 05/05/2016 @ 10:54 )

    Trento ha dichiarato che l'anno prossimo, con l'arrivo di deutsche bank, arriverà a 4 milioni, vuol dire che quest'anno è arrivata in semifinale di eurocup con meno di 4. 3 milioni, se spesi bene, possono portare alla zona playoff

    Dipende se i 4 milioni sono di monte ingaggi o sono per tutta l'attività della società (stipendi dei dipendenti e dirigenti, trasferte, alberghi, giovanili...) Da noi si parla di eventuali 3 milioni per tutto questo e non so quanti ne rimarranno per il monte ingaggi dei giocatori. Sempre meglio dei 2 milioni di due anni fa!

  • immarcabile 05/05/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 05/05/2016 @ 12:17 )

    Che non voglia restare?

    Restare vorrà anche restare... poi sappiamo tutti che se te offri 60 e qualcun'altro offre 100... Mi è giunta voce che Milano abbia notato il ragazzo

  • mikys23 05/05/2016, 12.19

    Ottima notizia per Pesaro! Stano mettendo le basi per un progetto degno di questa società :)

  • bubu170 05/05/2016, 12.18
    Citazione ( VecchioDea 05/05/2016 @ 11:58 )

    ottimo, forse si riesce a tenere Dada!

    Quello dipende da Milano, perchè son sempre 5 contro quasi 19

  • Mattisasha86 05/05/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( immarcabile 05/05/2016 @ 12:11 )

    Gazzotti ha il contratto anche per il prossimo anno e Ceron sembra che sarà lasciato libero da Venezia. Però mi sono arrivate voci riguardo a Lacey che... mah

    Che non voglia restare?

  • immarcabile 05/05/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 05/05/2016 @ 11:59 )

    Se si riuscisse a ripartire dai 3 citati più magari Gazzotti e Ceron, poi puoi anche scommettere sugli altri 2 americani.. Meglio destinare buona parte del budget verso chi sai possa fare la differenza..

    Gazzotti ha il contratto anche per il prossimo anno e Ceron sembra che sarà lasciato libero da Venezia. Però mi sono arrivate voci riguardo a Lacey che... mah

  • Mattisasha86 05/05/2016, 12.02
    Citazione ( MiccoBiancorosso 05/05/2016 @ 12:00 )

    Ecco sbaglio o Daye aveva dichiarato che gli piacerebbe restare a Pesaro?

    Non sbagli... Certo nel post salvezza degli ultimi anni hanno fatto la stessa dichiarazione i vari Anosike, Turner, Ross... Innegabile però che con Daye il discorso è differente. Ha fatto una scelta di cuore venendo a Pesaro ed è legato alla città!! Anche se le speranze sono poche, qualche spiraglio sicuramente c'è...

  • MiccoBiancorosso 05/05/2016, 12.00
    Citazione ( Mozart 05/05/2016 @ 11:50 )

    intendevo in quel senso, confermare le "certezze" non il "contorno". Daye Lacey Lydeka, ma poi conta anche la volontà dei giocatori ;)

    Ecco sbaglio o Daye aveva dichiarato che gli piacerebbe restare a Pesaro?

  • Mattisasha86 05/05/2016, 11.59
    Citazione ( Mozart 05/05/2016 @ 11:50 )

    intendevo in quel senso, confermare le "certezze" non il "contorno". Daye Lacey Lydeka, ma poi conta anche la volontà dei giocatori ;)

    Se si riuscisse a ripartire dai 3 citati più magari Gazzotti e Ceron, poi puoi anche scommettere sugli altri 2 americani.. Meglio destinare buona parte del budget verso chi sai possa fare la differenza..

  • VecchioDea 05/05/2016, 11.58
    Citazione ( bubu170 05/05/2016 @ 11:57 )

    Si questo si, infatti parlavo del prossimo anno, dove si dice sia più vicino ai 5M il budget

    ottimo, forse si riesce a tenere Dada!

  • bubu170 05/05/2016, 11.57
    Citazione ( VecchioDea 05/05/2016 @ 11:40 )

    ho letto qua http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/190199/il-colosso-deutsche-bank-nella
    -crescita-dell-aquila-trento.html magari nel frattempo il budget è aumentato, ma il concetto rimane lo stesso: quest'anno Trento aveva meno di 4 milioni

    Si questo si, infatti parlavo del prossimo anno, dove si dice sia più vicino ai 5M il budget

  • Mozart 05/05/2016, 11.50
    Citazione ( MiccoBiancorosso 05/05/2016 @ 11:44 )

    Non sono del tutto d'accordo. Se confermi i migliori, è sicuramente un vantaggio. Se invece fai come Bologna e confermi quelli così-così, non ne hai un gran beneficio. Sono per le conferme di qualità, più che per quelle di quantità.

    intendevo in quel senso, confermare le "certezze" non il "contorno". Daye Lacey Lydeka, ma poi conta anche la volontà dei giocatori ;)

  • MiccoBiancorosso 05/05/2016, 11.44
    Citazione ( Mozart 05/05/2016 @ 11:23 )

    diventa più facile spenderli bene se ogni anno non si deve ripartire da zero con 10 "scommesse", non è facile "azzeccarne" 7/8 su 10 ogni anno.

    Non sono del tutto d'accordo. Se confermi i migliori, è sicuramente un vantaggio. Se invece fai come Bologna e confermi quelli così-così, non ne hai un gran beneficio. Sono per le conferme di qualità, più che per quelle di quantità.

  • VecchioDea 05/05/2016, 11.40
    Citazione ( bubu170 05/05/2016 @ 11:26 )

    Io ho sentito di più sul prossimo anno

    ho letto qua [ link ]


    magari nel frattempo il budget è aumentato, ma il concetto rimane lo stesso: quest'anno Trento aveva meno di 4 milioni

  • bubu170 05/05/2016, 11.26
    Citazione ( VecchioDea 05/05/2016 @ 10:54 )

    Trento ha dichiarato che l'anno prossimo, con l'arrivo di deutsche bank, arriverà a 4 milioni, vuol dire che quest'anno è arrivata in semifinale di eurocup con meno di 4. 3 milioni, se spesi bene, possono portare alla zona playoff

    Io ho sentito di più sul prossimo anno

  • Mozart 05/05/2016, 11.23

    diventa più facile spenderli bene se ogni anno non si deve ripartire da zero con 10 "scommesse", non è facile "azzeccarne" 7/8 su 10 ogni anno.

  • VecchioDea 05/05/2016, 10.54

    Trento ha dichiarato che l'anno prossimo, con l'arrivo di deutsche bank, arriverà a 4 milioni, vuol dire che quest'anno è arrivata in semifinale di eurocup con meno di 4.
    3 milioni, se spesi bene, possono portare alla zona playoff

  • bubu170 05/05/2016, 10.51

    Paolini ha fatto due miracoli, gliene va dato atto. Comunque 3M se ben spesi non sono pochi, Fuenlabrada è settima in ACB con 2,25M, la differenza come al solito è come si spendono i soldi, più che quanti se ne hanno