Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/05/2016, 09.16

Paterlini: Rinunciato all'Eurocup per "italianità". Progetto prestigioso ma archiviato

Le parole del vice presidente della Pallacanestro Reggiana che conferma che il club ha rinunciato all'accordo per giocare in Eurocup

Serie A
Il vice presidente della Pallacanestro Reggiana Ivan Paterlini ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta di Reggio.
Paterlini ha parlato anche della Eurocup e della rinuncia da parte della società.

“L’Eurocup è un palcoscenico di grande prestigio ma vi abbiamo rinunciato per “italianità”. Abbiamo formalizzato la decisione ed ormai è un progetto archiviato. Non ci resta che consolarci con la speranza che pure l’altro torneo abbia un analogo e significativo rilievo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • GinoBill 04/05/2016, 21.12

    EUROLEAGUE BASKETBALL PRESENTS COLLABORATION PROPOSAL TO FIBA - News - Welcome to EUROLEAGUE BASKETBALL [ link ]

  • PIOLET 04/05/2016, 17.51 Mobile

    Dire almeno che si è persa una grande occasione per il basket non gli avrebbe provocato l'arresto. Quanto a tutti i santoni che accusano di viltà la società, soprattutto se sostenitori di altre squadre, vorrei ricordare che è facile dare addosso quando sai che non rischi nulla. Ma tanto nel nostro paese a criticare son buoni tutti, a metterci la faccia molto meno.

  • PIOLET 04/05/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( martri 04/05/2016 @ 09:35 )

    Questa è la dimostrazione di che paese siamo. figurati se la squadra della città più rossa d'Italia non si adegua al volere del regime! Che schifo

    Profondo e articolato commento che denota la conoscenza del.problema. Ma mi faccia il piacere, direbbe Totò.

  • MaxSacchetti 04/05/2016, 17.06
    Citazione ( martri 04/05/2016 @ 09:35 )

    Questa è la dimostrazione di che paese siamo. figurati se la squadra della città più rossa d'Italia non si adegua al volere del regime! Che schifo

    complimenti per il tuo commento numero 1, denota grande saggezza e lucidità di analisi

  • rhllor 04/05/2016, 15.57
    Citazione ( SuperGeo 04/05/2016 @ 14:28 )

    Un bel "No Comment" ? ;)

    Guarda, hai ragione solo per l'avatar :D

  • Baingiu 04/05/2016, 14.48

    Ma che cos'è una barzelletta? Sto ridendo da un'oretta almeno!
    Qui ci vuole un commento di LeKugurre!

  • Luca8 04/05/2016, 14.33

    purtroppo solo una speranza.......

  • andrebott 04/05/2016, 14.32

    A volte è molto meglio tacere...

  • SuperGeo 04/05/2016, 14.28
    Citazione ( rhllor 04/05/2016 @ 14:27 )

    se uno ti fa una domanda rispondi però :) mica ha preso un giornalista e l'ha obbligato a fargli le domande.

    Un bel "No Comment" ? ;)

  • rhllor 04/05/2016, 14.27
    Citazione ( SuperGeo 04/05/2016 @ 14:23 )

    Non dire niente. E' sempre un'opzione, spesso la più intelligente. :)

    se uno ti fa una domanda rispondi però :) mica ha preso un giornalista e l'ha obbligato a fargli le domande.

  • SuperGeo 04/05/2016, 14.23
    Citazione ( rhllor 04/05/2016 @ 12:20 )

    e dai che doveva dire? rischiare una denuncia per diffamazione da Fip, coni, fiba europe e fiba?

    Non dire niente. E' sempre un'opzione, spesso la più intelligente. :)

  • roberxulix 04/05/2016, 12.43

    Certamente visti gli ultimi sviluppi non poteva dire altrimenti. Al 99% vedremo una Eurolega estesa oppure una coppa che in realtà sarà una Eurocup targata FIBA e non ULEB _ Troppo lontani dai propositi iniziali.

  • rhllor 04/05/2016, 12.20

    e dai che doveva dire? rischiare una denuncia per diffamazione da Fip, coni, fiba europe e fiba?

  • Harlock12 04/05/2016, 12.20
    Citazione ( martri 04/05/2016 @ 09:35 )

    Questa è la dimostrazione di che paese siamo. figurati se la squadra della città più rossa d'Italia non si adegua al volere del regime! Che schifo

    certo che far la fatica di registrarsi per poi come primo post esordire con una vaccata galattica come quella che hai scritto andrebbe studiata in ogni facoltà di medicina dagli studenti che preparano la specializzazione, indovina quale?

  • Falcao 04/05/2016, 12.18

    Coerente con la vision Reggio, ma argomenti non soddisfacenti. Non si può rinunciare ad un'ottima competizione con ritorni anche economici garantiti, per italianità. Sarebbero utili ulteriori approfondimenti.

  • StepBack 04/05/2016, 12.10

    bah ...

  • daicandom 04/05/2016, 12.04

    Parole di circostanza,forse era meglio tacere
    Ma non poteva certo dire quello che pensava veramente:Abbiamo rinunciato a causa dei ricatti della cosca FIP/CONI

  • OttoLamphred 04/05/2016, 12.04

    Che tristezza. Non per Reggio, costretta con la forza a rinunciare come le altre due, ma per la situazione in se

  • daicandom 04/05/2016, 11.53
    Citazione ( martri 04/05/2016 @ 09:35 )

    Questa è la dimostrazione di che paese siamo. figurati se la squadra della città più rossa d'Italia non si adegua al volere del regime! Che schifo

    1 messaggio 1 idiozia
    per ora stai sul 100%,bella statistica

  • Ucciucci 04/05/2016, 11.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti Paterlini dice di aver formalizzato la decisione di rinunciare, ma non dice con chi. Forse si riferisce alla lettera spedita alla fip (valore = 0), ma la lettera alla ECA l'hanno spedita?

  • BlackFlag 04/05/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( martri 04/05/2016 @ 09:35 )

    Questa è la dimostrazione di che paese siamo. figurati se la squadra della città più rossa d'Italia non si adegua al volere del regime! Che schifo

    Quindi se io sono rosso ti faccio schifo?

  • stevefats 04/05/2016, 11.03 Mobile
    Citazione ( rhllor 04/05/2016 @ 10:08 )

    no, l'importante è che non ci si ritrovi dal fare una coppa che genera utili ad una che genera debiti

    Con un palazzetto da 3500 posti fai fatica a starci dentro anche con eurocup figurati con l'altra coppetta dove ai partecipanti è stato promesso una bevuta gratis al mattarello

  • testaquadra66 04/05/2016, 10.41

    nel post precedente vi era una indiscrezione per la quale il terreno d'intesa sulla questione coppe tra Eca e Fiba è una Euroleague a 24 squadre (a questo punto torneranno ad essere certamente 2 le italiane) e niente Eurocup: vale a dire che Reggio rinuncia ad una coppa che sembra proprio non doversi fare...

  • rhllor 04/05/2016, 10.19
    Citazione ( ReggioUmilia 04/05/2016 @ 10:17 )

    La mia impressione è che FIBA ed ECA si spartiranno le competizioni assicurando ad entrambe un livello medio-alto sia come spettacolo che come utili, la FIBA ha capito che la sua Champions League sarebbe stata un pianto ed ECA ha capito che l'Eurocu ...

    qualsiasi cosa organizzata da FIBA sarà un pianto :)))

  • ReggioUmilia 04/05/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( rhllor 04/05/2016 @ 10:08 )

    è la differenza che passa dal voler continuare ad investire al buttare tutto al rudo appena gli accordi con gli sponsor finiscono.

    La mia impressione è che FIBA ed ECA si spartiranno le competizioni assicurando ad entrambe un livello medio-alto sia come spettacolo che come utili, la FIBA ha capito che la sua Champions League sarebbe stata un pianto ed ECA ha capito che l'Eurocup quest'anno "non s'ha da fare". Portiamo pazienza ancora qualche mese e le cose si sistemeranno (spero). Fino ad allora evitiamo di interpellare il Pat o perlomeno insegniamogli che un "no comment" in Italia non è ancora reato ;)

  • rayalle 04/05/2016, 10.09 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 04/05/2016 @ 09:58 )

    Dichiarazione che ad oggi vale meno di zero. Cosa doveva dire Paterlini? "La lettera della Fip non vale una cippa, noi speriamo ancora nell'Eurocup"? È chiaro che la posizione della società al momento è quella di attendere sviluppi dagli incontri ...

    Quoto. E poi è palese che Paterlini in società sia quello a cui bisogna "meno credere" nelle dichiarazioni, di ogni tipo..

  • rhllor 04/05/2016, 10.08
    Citazione ( ReggioUmilia 04/05/2016 @ 09:58 )

    Dichiarazione che ad oggi vale meno di zero. Cosa doveva dire Paterlini? "La lettera della Fip non vale una cippa, noi speriamo ancora nell'Eurocup"? È chiaro che la posizione della società al momento è quella di attendere sviluppi dagli incontri ...

    è la differenza che passa dal voler continuare ad investire al buttare tutto al rudo appena gli accordi con gli sponsor finiscono.

  • rhllor 04/05/2016, 10.08
    Citazione ( ReggioUmilia 04/05/2016 @ 09:58 )

    Dichiarazione che ad oggi vale meno di zero. Cosa doveva dire Paterlini? "La lettera della Fip non vale una cippa, noi speriamo ancora nell'Eurocup"? È chiaro che la posizione della società al momento è quella di attendere sviluppi dagli incontri ...

    no, l'importante è che non ci si ritrovi dal fare una coppa che genera utili ad una che genera debiti

  • Magic267 04/05/2016, 10.01 Mobile
    Citazione ( martri 04/05/2016 @ 09:35 )

    Questa è la dimostrazione di che paese siamo. figurati se la squadra della città più rossa d'Italia non si adegua al volere del regime! Che schifo

    Certo Petrucci ha il poster del Che in camera... Direi che hai battuto tutti i record per il commento numero 1 fuori dal vaso

  • Alien75 04/05/2016, 10.00 Mobile

    Mmmmm questa l'ho già sentita... Ma per lo stesso motivo non avevamo "salvato" l'Alitalia???

  • ReggioUmilia 04/05/2016, 09.58 Mobile

    Dichiarazione che ad oggi vale meno di zero.
    Cosa doveva dire Paterlini? "La lettera della Fip non vale una cippa, noi speriamo ancora nell'Eurocup"?
    È chiaro che la posizione della società al momento è quella di attendere sviluppi dagli incontri FIBA-ECA, in un modo o nell'altro un accordo arriverà e Reggio parteciperà ad una competizione di livello, che si chiami Eurocup o Champions League l'importante è che sia partecipata dalle stesse ottime squadre che non faranno l'Eurolega.

  • Drexler 04/05/2016, 09.56
    Citazione ( kingmatteo 04/05/2016 @ 09:46 )

    diciamo che non abbiamo resistito alle minacce..... e comunque Vi ricordo che prima di rinunciare TUTTE e TRE hanno parlato con i vertici ULEB e quindi sicuramente di fondo c'era già una strategia, come dimostra anche il recente incontro..... aspett ...

    confermo c'è un piano comune che lega le 3 agli accordi uleb/fiba

  • Drexler 04/05/2016, 09.53
    Citazione ( martri 04/05/2016 @ 09:35 )

    Questa è la dimostrazione di che paese siamo. figurati se la squadra della città più rossa d'Italia non si adegua al volere del regime! Che schifo

    Ti sei iscritto a sportando per scrivere queste kakate? Il primo commento te lo sei bruciato proprio bene.

  • Giuliano 04/05/2016, 09.47
    Citazione ( kingmatteo 04/05/2016 @ 09:46 )

    diciamo che non abbiamo resistito alle minacce..... e comunque Vi ricordo che prima di rinunciare TUTTE e TRE hanno parlato con i vertici ULEB e quindi sicuramente di fondo c'era già una strategia, come dimostra anche il recente incontro..... aspett ...

    Per hanno intendevo le tre società. Non mi distaccavo certo dai fatti. Speriamo bene.

  • kingmatteo 04/05/2016, 09.46
    Citazione ( Giuliano 04/05/2016 @ 09:42 )

    Ci vorranno secoli per sciacquare via la mentalità statista. Ma non è certo colpa di Reggio. La società il contratto lo ha firmato quindi volevano partecipare, semplicemente non hanno resistito ai ricatti.

    diciamo che non abbiamo resistito alle minacce..... e comunque Vi ricordo che prima di rinunciare TUTTE e TRE hanno parlato con i vertici ULEB e quindi sicuramente di fondo c'era già una strategia, come dimostra anche il recente incontro.....
    aspettiamo e vediamo che succede
    poi il nostro PAT e sempre stato diretto e schietto ...

  • kingmatteo 04/05/2016, 09.42
    Citazione ( martri 04/05/2016 @ 09:35 )

    Questa è la dimostrazione di che paese siamo. figurati se la squadra della città più rossa d'Italia non si adegua al volere del regime! Che schifo

    beh come primo commento .... NO COMMENT


  • Giuliano 04/05/2016, 09.42
    Citazione ( martri 04/05/2016 @ 09:35 )

    Questa è la dimostrazione di che paese siamo. figurati se la squadra della città più rossa d'Italia non si adegua al volere del regime! Che schifo

    Ci vorranno secoli per sciacquare via la mentalità statista. Ma non è certo colpa di Reggio. La società il contratto lo ha firmato quindi volevano partecipare, semplicemente non hanno resistito ai ricatti.

  • laspadanellaroccia 04/05/2016, 09.41 Mobile

    Patriota!!!!

  • cepire 04/05/2016, 09.41 Mobile

    Aspetto sempre la conferenza stampa e penso che il tutto avverrà quando ci sarà l incontro decisivo tra fiba e eurolegue

  • rhllor 04/05/2016, 09.40
    Citazione ( martri 04/05/2016 @ 09:35 )

    Questa è la dimostrazione di che paese siamo. figurati se la squadra della città più rossa d'Italia non si adegua al volere del regime! Che schifo

    ma che commento è?

  • IrvingThomas 04/05/2016, 09.37
    Citazione ( lambret 04/05/2016 @ 09:28 )

    Ha detto rinunciamo ad Eurocup e non a Eurolegue. ..

    Perché al momento "sicuro" per Reggio Emilia era l'Eurocup.. si qualificasse per Eurolega sarebbe un altro discorso.

  • martri 04/05/2016, 09.35

    Questa è la dimostrazione di che paese siamo. figurati se la squadra della città più rossa d'Italia non si adegua al volere del regime! Che schifo

  • lambret 04/05/2016, 09.28 Mobile

    Ha detto rinunciamo ad Eurocup e non a Eurolegue. ..

  • Giuliano 04/05/2016, 09.19

    Grande delusione per questo suicidio sportivo. Ma bella l'ultima frase di una nemmeno tanta velata frecciatina.