Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/04/2016, 10.04 Rumors

Divorzio prossimo tra Giorgio Valli e la Virtus Bologna

Giorni di schermaglie mediatiche nella settimana più importante della stagione

Serie A
Polemiche dure, dirette, e rapporto ormai logoro. Questo quanto emerge in casa Virtus Bologna nella settimana più delicata, che porterà al derby-salvezza di Reggio Emilia. Ospite della trasmissione «Sport Club», coach Giorgio Valli è tornato su alcuni temi della stagione. «Dyson? Lo avrei preso tutta la vita, altro che raccontare che non lo volevo perchè rompeva gli equlibri. Villalta? Mi è mancato, era un uomo di campo. Mi sarebbe servita una figura alla Frosini, collante tra società e squadra. Sarei lieto di restare, ma i matrimoni si fanno in due». Secondo il «Corriere dello Sport-Stadio» il rapporto tra coach e società, che ha scelto di non rispondere, sarebbe ormai logoro. 
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • sashadan98 01/05/2016, 00.54
    Citazione ( geremirm 29/04/2016 @ 17:44 )

    Visto che la fondazione mette il portafoglio forse avrà anche diritto di criticare Valli per le scelte fatte. Ricordati che il responsabile tecnico della società si chiama Giorgio Valli cosa più volte scritta e detta dalla società. Lui ha scelto ...

    Valli non mi piace granchè e ha delle colpe, ma il problema vero è la struttura della società con la Fondazione lontana che delega un Crovetti a far da manager e obbliga ogni volta al giro col piattino per chiedere soldi (così magari Dyson o ragland si sono già accasati). Villalta non avrebbe mai permesso che si arrivasse a questo punto, e infatti, siccome "rompeva", è stato fatto fuori, mentre uno stipendiato come Crovetti stava bene in ufficio a vantarsi di aver preso fells

  • andrebott 29/04/2016, 22.09

    Comunque vada a finire mercoledi è giusto che le due parti si separino.

  • VirtusBo1979 29/04/2016, 21.56 Mobile

    Alla fine il problema della virtus è la virtus. Basciano è meglio che vada a casa assieme ai non soci della fondazione, dai come si fa ad avere una società senza una dirigenza? Poi diamo le colpe a valli ma alla fine chi a deciso di tenerlo li e di fargli fare tutto a lui? A scusate lo ha deciso sempre Valli è sua la Virtus... Purtroppo al di là della retrocessione o meno vedremo i veri problemi con questa proprietà diffusa e intanto Sabatini gode che si è scaricato di tutti i debiti e tenuto solo la gestione dell unipol arene e delle palestre... Comunque forza Virtus anche in serie D!

  • DoveOsanoIPiccioni 29/04/2016, 19.10 Mobile
    Citazione ( geremirm 29/04/2016 @ 17:44 )

    Visto che la fondazione mette il portafoglio forse avrà anche diritto di criticare Valli per le scelte fatte. Ricordati che il responsabile tecnico della società si chiama Giorgio Valli cosa più volte scritta e detta dalla società. Lui ha scelto ...

    mo va la' ... ricapitoliamo ... la fondazione fa fare il team manager ed il talent scout ad uno che nella vita e' specializzato a fare l'allenatore di basket ... inoltre gli da in mano 2 lire per fare una squadra decente ... valli non si lamenta per tutto un campionato ... poi basciano se ne viene fuori a 3gg dalla fine dicendo che non hanno colpe perche' fells non l'hanno scelto loro ... e valli che dovrebbe fare ? stare cagato e non rispondere per le rime ? basciano doveva tacere ! e' stato lui il primo a fare scaricabarile ... non ci si puo' lamentare se valli ha fatto questa uscita in questo momento.

  • geremirm 29/04/2016, 17.44
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 29/04/2016 @ 10:10 )

    questo articolo non mi piace ... mi sembra che si cerchi di buttare benzina sul fuoco ... nulla da dire sulle dichiarazioni di valli che ci stanno (se non altro perche' ha iniziato basciano a buttare m...a sullo staff tecnico un paio di settimane fa) ...

    Visto che la fondazione mette il portafoglio forse avrà anche diritto di criticare Valli per le scelte fatte. Ricordati che il responsabile tecnico della società si chiama Giorgio Valli cosa più volte scritta e detta dalla società. Lui ha scelto il roster, lui ha deciso chi tenere chi prendere e chi doveva andare via. La verità ?? valli sta cercando di pararsi il culo e salvare la faccia buttando m.....su Crovetti, staff e società. Aver detto che per parlare con i giocatori ci vuole uno da 2 metri è una idiozia totale considerato che Valli è 1.50m...........ma anche in questo caso buttato della m....verso un suo collaboratore il team manager. Poi la barzelletta su Villalta direi che è il massimo perché cosi chiaramente da della m......su crovetti

  • innamoratoscandone 29/04/2016, 17.18
    Citazione ( Scandoneavita 29/04/2016 @ 14:25 )

    Ma si alla fine cosa cambia se ha parlato ieri ..tanto a reggio perdono e devono solo sperare in una vostra sconfitta altrimenti scendono..certo fossi stato in lui avrei aspettato a lasciare queste dichiarazioni

    Mai dire mai, magari a Reggio vincono

  • Scandoneavita 29/04/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 29/04/2016 @ 13:41 )

    Caro Valli , nella vita si deve fare con quello che si ha . Le nozze con i fichi secchi non piace farle a nessuno , ma gli alibi non portano da nessuna parte . Guardando il roster di Bologna non credo fosse il più scarso in assoluto , ed invece è l ...

    Ma si alla fine cosa cambia se ha parlato ieri ..tanto a reggio perdono e devono solo sperare in una vostra sconfitta altrimenti scendono..certo fossi stato in lui avrei aspettato a lasciare queste dichiarazioni

  • 4dibastoni 29/04/2016, 14.09

    Non proprio il massimo come tempistiche...Per il futuro io punterei su Ramondino e non mi riferisco solo alla Virtus!

  • Semprejuve 29/04/2016, 13.41 Mobile

    Caro Valli , nella vita si deve fare con quello che si ha . Le nozze con i fichi secchi non piace farle a nessuno , ma gli alibi non portano da nessuna parte . Guardando il roster di Bologna non credo fosse il più scarso in assoluto , ed invece è lì con noi e Torino a giocarsi il penultimo posto. Qualche volta , meglio attendere ( in questo caso solo 6 giorni ) prima di parlare . " Maniavantismo " allo stato puro.

  • Caserta 29/04/2016, 13.09
    Citazione ( Filmic 29/04/2016 @ 10:25 )

    anche se fosse così ma è giusto sbandierarlo ai 4 venti a 5 giorni da un match così delicato?

    assolutamente ininfluente visto che bologna verra' rasa al suolo in ogni caso

  • Filmic 29/04/2016, 12.48 Mobile

    oggettivamente la Torino che ho visto domenica perderebbe anche contro qualche squadra di lega2, peraltro mi riesce alquanto difficile che possa perdere un'occasione d'oro simile in casa contro una demotivata Pesaro

  • Maurino91 29/04/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 29/04/2016 @ 11:13 )

    Lo voleva pure quando ha allenato noi

    L'avete scampata bella allora!! XD

  • Maurino91 29/04/2016, 11.51 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 29/04/2016 @ 10:13 )

    a valli hanno detto "ecco, tu da domani fai un lavoro che non hai mai fatto" ... la colpa e' sua ? inoltre hanno organizzato una grigliata per 20 persone dandogli 50€ di budget ... secondo me valli va giudicato per quello che si vede in campo, non ...

    Possiamo anche giudicarlo per quello che si vede in campo, cioè virtus con scarsa concentrazione, ad esempio, a cdo addirittura avete giocato in 4 per almeno 10secondi prima che qualcuno si accorgesse dell'uomo in meno e per altro partita persa malissimo come tante altre fuori casa. Unica eccezione la vittoria a Sassari che è quella che vi sta tenendo ancora a galla. Detto questo io simpatizzo per la virtus ma è come quando ti innamori di una donna: oggettivamente sai che non è la più bella di tutte ma soggettivamente per te lo è, altrettanto la virtus per quello che si è visto in campo e fuori merita l'A2 ma soggettivamente spero che ci vada Torino o caserta. ;)

  • stedb 29/04/2016, 11.33 Mobile

    Hanno scelto un bel momento per litigare

  • lucavirtus 29/04/2016, 11.18 Mobile

    Onestamente non si poteva fare altrimenti, la rottura con società e tifosi mi pare netta

  • Piccio12 29/04/2016, 11.16 Mobile

    Hops "timing" sbagliato

  • KyleHines 29/04/2016, 11.15
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/04/2016 @ 11:13 )

    E come spesso mi succede Kyle ti quoto...Griccioli ottimo! Lo considererei pure x Varese quando Moretti (penso tra un anno) lascerà'...poi io ho questa fissa di far tornare indietro Mazzon dalla DLeague. Infine i "vecchi" come Sacco o Caja sono anco ...

    beh visto come è la situazione del basket moderno.. i coach vecchia scuola stanno tornando alla ribalta.. soprattutto in A2.... in A1 dove si presume si abbia più budget e possibilità di scegliere più USA non so se sia il caso...

  • Piccio12 29/04/2016, 11.15 Mobile

    Fimi gli veramente sbagliato, Valli è coach molto capace ma francamente è ormai un capitolo chiuso. Griccioli x ed è un profilo x me assolutamente azzeccato, però la cosa più importante è che il coach non lo decida Bucci x il bene della Virtus....

  • Giorgiobellocci 29/04/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( KyleHines 29/04/2016 @ 10:48 )

    decisione che ci sta.. è stato un anno difficile.. meglio fare pulizia sia a livello tecnico che societario.. sperando che domenica vada tutto bene.. provo a buttare un nome che considero perfetto per la Virtus: Griccioli

    E come spesso mi succede Kyle ti quoto...Griccioli ottimo! Lo considererei pure x Varese quando Moretti (penso tra un anno) lascerà'...poi io ho questa fissa di far tornare indietro Mazzon dalla DLeague. Infine i "vecchi" come Sacco o Caja sono ancora in grado di fare benone (vedi Caja a Varese), ovviamente con squadre dignitose

  • innamoratoscandone 29/04/2016, 11.13
    Citazione ( Maurino91 29/04/2016 @ 10:09 )

    Valli sicuramente non ha aiutato molto... Ma chi ha voluto fells dai??? Lui si che merita di essere spedito in esilio a sant'Elena

    Lo voleva pure quando ha allenato noi

  • fabius52 29/04/2016, 11.07
    Citazione ( VecchioDea 29/04/2016 @ 10:55 )

    penso che nessuno a bologna pensi di poter vincere contro reggio, la speranza è che Trento vinca a Caserta, dato che anche una sconfitta di Torino contro una Pesaro senza obiettivi sembra improbabile

    A Reggio ultimamente ha vinto solo Sassari, ma con una prestazione-monstre. Sarà durissima per Bologna pur confidando nella sua ottima applicazione difensiva non compensata (di solito) da altrettanta brillantezza offensiva. Caserta mi fa simpatia perché ha avuto sfortuna con gli infortuni, ma ha dimostrato più volte di essere una squadra con un'anima, esattamente ciò che è mancato a Torino, pur avendo molto più talento nel roster delle due avversarie. E' un trhilling...

  • LuKotto 29/04/2016, 10.56

    Giusto che se ne vada e poi certe dichiarazioni era meglio farle tra una settimana!

  • VecchioDea 29/04/2016, 10.55
    Citazione ( fabius52 29/04/2016 @ 10:53 )

    Qualcosa si è incrinato, ma non è un momento felice per farlo sapere, sembra che ci si prepari l'alibi da una parte e dall'altra per un (possibile) esito infausto della stagione...

    penso che nessuno a bologna pensi di poter vincere contro reggio, la speranza è che Trento vinca a Caserta, dato che anche una sconfitta di Torino contro una Pesaro senza obiettivi sembra improbabile

  • fabius52 29/04/2016, 10.53

    Qualcosa si è incrinato, ma non è un momento felice per farlo sapere, sembra che ci si prepari l'alibi da una parte e dall'altra per un (possibile) esito infausto della stagione...

  • TheAnswer 29/04/2016, 10.48

    Non mi sembra il momento più opportuno per lasciarsi andare a certe dichiarazioni....

  • KyleHines 29/04/2016, 10.48

    decisione che ci sta.. è stato un anno difficile.. meglio fare pulizia sia a livello tecnico che societario.. sperando che domenica vada tutto bene.. provo a buttare un nome che considero perfetto per la Virtus: Griccioli

  • TragicBronson 29/04/2016, 10.48
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 29/04/2016 @ 10:10 )

    questo articolo non mi piace ... mi sembra che si cerchi di buttare benzina sul fuoco ... nulla da dire sulle dichiarazioni di valli che ci stanno (se non altro perche' ha iniziato basciano a buttare m...a sullo staff tecnico un paio di settimane fa) ...

    Ma insomma, onestamente che altre conclusioni si possono trarre?

  • giomoi 29/04/2016, 10.32

    * esprimermi.................naturalmente. Ma anche espremermi, se suona meglio.

  • giomoi 29/04/2016, 10.31
    Citazione ( Filmic 29/04/2016 @ 10:25 )

    anche se fosse così ma è giusto sbandierarlo ai 4 venti a 5 giorni da un match così delicato?

    Ecco, questo mi chiedevo. Da "esterno", però, non ho elementi per espromermi.

  • Filmic 29/04/2016, 10.25 Mobile

    anche se fosse così ma è giusto sbandierarlo ai 4 venti a 5 giorni da un match così delicato?

  • fuarceUDIN 29/04/2016, 10.25 Mobile

    Un cambio di coach sembra la cosa più ragionevole in quel di Bologna, però Valli è uno dei miei allenatori preferiti, spero non finisca nell'oblio

  • DoveOsanoIPiccioni 29/04/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( Maurino91 29/04/2016 @ 10:09 )

    Valli sicuramente non ha aiutato molto... Ma chi ha voluto fells dai??? Lui si che merita di essere spedito in esilio a sant'Elena

    a valli hanno detto "ecco, tu da domani fai un lavoro che non hai mai fatto" ... la colpa e' sua ? inoltre hanno organizzato una grigliata per 20 persone dandogli 50€ di budget ... secondo me valli va giudicato per quello che si vede in campo, non per il resto

  • VecchioDea 29/04/2016, 10.12

    stagione difficile quella di bologna, probabile che si pensi a un cambio di allenatore

  • DoveOsanoIPiccioni 29/04/2016, 10.10 Mobile

    questo articolo non mi piace ... mi sembra che si cerchi di buttare benzina sul fuoco ... nulla da dire sulle dichiarazioni di valli che ci stanno (se non altro perche' ha iniziato basciano a buttare m...a sullo staff tecnico un paio di settimane fa) ... pero' le conclusioni mi sembrano personali e non oggettive.

  • Maurino91 29/04/2016, 10.09 Mobile

    Valli sicuramente non ha aiutato molto... Ma chi ha voluto fells dai??? Lui si che merita di essere spedito in esilio a sant'Elena