Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/04/2016, 09.10

Petrucci: Danno d'immagine da Trento, Sassari e Reggio Emilia. Si ravvedano

Oggi incontro con i rappresentanti di Legabasket a Roma. Il numero uno della Fip netto sulla diatriba Fiba-Euroleague: Se per 15 anni si è passato con il rosso non significa che sia corretto farlo. Ora non lo permetteremo più

Serie A
Giornata di vertici importanti per il basket italiano. Il presidente della Fip Gianni Petrucci incontrerà a Roma i rappresentanti della Legabasket (il presidente Bianchi oltre a Costa, Crovetti e Feira) per discutere di competizioni europee dopo le minacce della Fiba. Le necessità dei club da una parte, il rischio di perdere preolimpico ed europei dall’altra. Lo stesso Petrucci, dalle pagine de La Gazetta dello Sport, lancia un messaggio chiaro, un ultimatum: «I regolamenti vanno letti e interpretati. Le squadre devono rispettare i dettami dello sport mondiale». Trento, Sassari e Reggio Emilia sono avvertite: «Si devono rendere conto del danno di immagine che stanno recando al basket italiano con questa mossa. Confido che siano intelligenti».

Un atteggiamento ben differente da quello portato avanti dalla Acb in Spagna: «Senza diritto sportivo ne perde la federazione in termini di sponsorizzazioni e diritti televisivi». Eppure, per 15 anni il problema non si è mai posto: «Ma se io permetto per 15 anni di passare con il rosso non vuol dire che sia corretto farlo. Ora dico che non puoi più farlo. Mi auguro che prevalga l’intelligenza». Con Milano fuori da ogni discorso: «Oggi è nelle regole. E’ un problema che non mi pongo».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 323 Commenti

Pagina di 7

  • TheMask 18/04/2016, 22.27 Mobile
    Citazione ( Brewster 18/04/2016 @ 22:20 )

    Ma tutti questi commenti su Petrucci sono totalmente inutili, ne lui ne nessun'altro dirigente della FIP leggono Sportando, loro non si occupano di Basket, la loro società produce nel campo dei mobili, solo poltrone.

    Poltrone&poltroni

  • Brewster 18/04/2016, 22.20

    Ma tutti questi commenti su Petrucci sono totalmente inutili, ne lui ne nessun'altro dirigente della FIP leggono Sportando, loro non si occupano di Basket, la loro società produce nel campo dei mobili, solo poltrone.

  • Fenixwing 18/04/2016, 19.14

    MOLTO interessante l'ultimo punto su Milano che si può intersecare con le dichiarazioni di Novak.
    Certo che eri riuscito, Petruz, a suonare distaccato e ragionevole fino al disgusto fino a questo momento poi te ne esci con frasi tipo "ora dico che non si può più fare", quando un "ora non è più possibile farlo" cambia drasticamente il senso della frase, e rovini tutto. Vi impegnate proprio a suonare odiosi.
    Anche il danno di immagine...non è solo un danno di immagine, ma detta così sembra che stiano facendo fare solo una brutta figura, invece stanno proprio creando un danno alla pallacanestro perchè la squalifica della nazionale crea un danno al movimento cestistico nazionale. Anche lì, si può dire in ben altro modo...

  • ghepardo77 18/04/2016, 17.48
    Citazione ( Sashaa 18/04/2016 @ 17:22 )

    Ci sta ...un personaggio da brivido...

    Matteo Petrucci giornalista Sky

  • ghepardo77 18/04/2016, 17.45
    Citazione ( Sashaa 18/04/2016 @ 17:22 )

    Ci sta ...un personaggio da brivido...

    Il film di Dario Argento a confronto fanno ridere !!!

  • Sashaa 18/04/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 18/04/2016 @ 17:01 )

    La venduta a Sky perché ci lavora il figlio, insomma gli affari si fanno in famiglia, che personaggio !!!

    Ci sta ...un personaggio da brivido...

  • Luca8 18/04/2016, 17.20
    Citazione ( Fukuda 18/04/2016 @ 15:05 )

    Però perché per partecipare ad un campionato FIP una squadra under 13 deve pagare 30 euro a partita? Che promozione dello sport è questa? Senza contare trasferte, tesseramenti, iscrizioni ecc. ecc. Se fossero coerenti, dovrebbero squalificare tut ...

    hai ragione, e in U13 non ti mandano neanche l'arbitro...

  • Luca8 18/04/2016, 17.17
    Citazione ( Porfy72 18/04/2016 @ 17:12 )

    Questo e il tuo messaggio precedente danno un quadro che descrive bene la situazione reale

    ti ringrazio, è poi quello che per noi rappresenta la FIP questo, poi non è neanche colpa dei 4 peones che ci lavorano messi li a dover far andare aventi tutto mentre Petrucci compra a milioni il preolimpico......

  • Porfy72 18/04/2016, 17.12 Mobile
    Citazione ( Luca8 18/04/2016 @ 15:39 )

    Ah dimenticavo, poi se alla stesura dei campionati nel girone pavese manca 1 squadra e prendono te da Milano (cosa successa..) ti spostano di la e ti obbligano ad andare a Broni, Casteggio e voghera , e tu non puoi dire nulla... poi in palestra ti tr ...

    Questo e il tuo messaggio precedente danno un quadro che descrive bene la situazione reale

  • epi66 18/04/2016, 17.04
    Citazione ( Fukuda 18/04/2016 @ 15:05 )

    Però perché per partecipare ad un campionato FIP una squadra under 13 deve pagare 30 euro a partita? Che promozione dello sport è questa? Senza contare trasferte, tesseramenti, iscrizioni ecc. ecc. Se fossero coerenti, dovrebbero squalificare tut ...

    Se fossero coerenti dovrebbero squalificare le squadre di Prima Divisione che partecipano alla serie A2 del CSI ma non quelle che partecipano alla A1 del CSI...

  • ghepardo77 18/04/2016, 17.01 Mobile
    Citazione ( Sashaa 18/04/2016 @ 16:29 )

    Promozione della Nazionale,,ma stai scherzando ?? Gli ultimi europei se li è venduti a sky e li abbiamo visti noi 4 gatti addetti ai lavori, pubblico televisivo pagante poche migliaia di persone , ragazzini che no sanno manco ci sia una nazionale d ...

    La venduta a Sky perché ci lavora il figlio, insomma gli affari si fanno in famiglia, che personaggio !!!

  • Sashaa 18/04/2016, 16.47 Mobile
    Citazione ( Luca8 18/04/2016 @ 15:16 )

    provo io che ho allenato e fatto parte di società minor per decenni: una società del sommerso paga alla FIP l'affiliazione, i tesseramenti, l'iscrizione ai campionati, la quota per partita, dalle serie D in su l'obbligo degli ufficiali di campo (pa ...

    Vita vissuta...quotone immenso...

  • robydinamoss 18/04/2016, 16.32

    dato che kobe bryant verrà in italia gli si può chiedere di candidarsi alla presidenza della fip.

  • Sashaa 18/04/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 18/04/2016 @ 14:59 )

    La Fip si rifa sulle società perché altrimenti la FIBA Europe minaccia di tagliarla fuori dalle competizioni nazionali.. ed è innegabile (dati Auditel alla mano) che una nazionale italiana vincente promuove molto di più il movimento di qualsiasi ...

    Promozione della Nazionale,,ma stai scherzando ?? Gli ultimi europei se li è venduti a sky e li abbiamo visti noi 4 gatti addetti ai lavori, pubblico televisivo pagante poche migliaia di persone , ragazzini che no sanno manco ci sia una nazionale di basket e portafoglio di Petrucci & co bello gonfio...ma mi faccia il piacere....

  • Fukuda 18/04/2016, 16.10
    Citazione ( reggianodoc78 18/04/2016 @ 15:42 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Minchia, 2 commenti e già parti con gli insulti a Napoli. Ti ho segnalato

  • player23 18/04/2016, 16.06 Mobile

    Petrucci ha solo paura di non beccarsi i soldi dalla fiba se dovesse riuscire a non fare andare quelke 3squadre in eurocup...mercenario...

  • astroganga 18/04/2016, 15.58 Mobile
    Citazione ( Luca8 18/04/2016 @ 15:16 )

    provo io che ho allenato e fatto parte di società minor per decenni: una società del sommerso paga alla FIP l'affiliazione, i tesseramenti, l'iscrizione ai campionati, la quota per partita, dalle serie D in su l'obbligo degli ufficiali di campo (pa ...

    Serve altro?

  • mikele 18/04/2016, 15.49
    Citazione ( MiccoBiancorosso 18/04/2016 @ 15:40 )

    Blatter e Platini sono stati condannati a 6 anni di squalifica e credo che stiano anche affrontando dei processi. Sono sicuro che la stessa cosa avverrà anche a Baumann o Petrucci, qualora commettessero reati accertati.

    Lascia perdere che sian stati condannati o meno.
    Come gestiva il calcio Blatter lo si vedeva anche senza sapere dei soldi
    Però, in qualche modo, anche se sembravan tutti scontenti, è rimasto in carica 18 anni!! (roba che Berlusconi muore di invidia)
    Come faceva? ah beh..
    Idem Tavecchio: Come fai ad elegegre uno del genere?
    E come fai a non farlo dimettere dopo che mezzo mondo ha esecrato le sue uscite sui negri che coglievan le banane e le donne inferiori ?
    E come fai a tenerti quello che chiama "quattro lesbiche" le giocatrici di calcio femminile?

    Dai, fatti delle domande e datti delle risposte


  • MiccoBiancorosso 18/04/2016, 15.44
    Citazione ( mikele 18/04/2016 @ 15:38 )

    Quando ancora giocavo nella mia città organizzavamo il torneo di basket dei bar Pensa che roba

    Bravi, buona iniziativa. Avrei partecipato volentieri. Adesso purtroppo devo tornare a concentrarmi su altre cose. Oltretutto stavamo divagando un po' troppo e non credo che avremmo mai trovato un punto d'incontro. Saluti.


    PS: ci tengo a precisare che nemmeno a me piace la FIP e il suo presidente. Però, mi sembra che spesso ci sia un po' troppa esagerazione su questo tema.

  • reggianodoc78 18/04/2016, 15.42
    Citazione ( Sashaa 18/04/2016 @ 13:58 )

    Quello di Milano e rosso ma "fresco" come si diceva a Napoli per cui si passa alla faccia della coerenza, siamo e Napule paisaaa!!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • MiccoBiancorosso 18/04/2016, 15.40
    Citazione ( mikele 18/04/2016 @ 15:31 )

    Dimenticavo Se non trovassi le annte di Giganti o Superbasket ti rimando a qualcosa di più attuale Hai presente Tavecchio e/o Blatter? Ecco, fatti delle domande e datti delle risposte

    Blatter e Platini sono stati condannati a 6 anni di squalifica e credo che stiano anche affrontando dei processi. Sono sicuro che la stessa cosa avverrà anche a Baumann o Petrucci, qualora commettessero reati accertati.

  • Luca8 18/04/2016, 15.39

    Ah dimenticavo, poi se alla stesura dei campionati nel girone pavese manca 1 squadra e prendono te da Milano (cosa successa..) ti spostano di la e ti obbligano ad andare a Broni, Casteggio e voghera , e tu non puoi dire nulla... poi in palestra ti trovi Patella in grigio e ti chiedi perchè non ti sei iscritto in CSI o UISP ..........

  • andrebott 18/04/2016, 15.39

    Ma perchè permettete a quest'uomo ancora di parlare? Basta non se ne può più!

  • mikele 18/04/2016, 15.38
    Citazione ( MiccoBiancorosso 18/04/2016 @ 15:36 )

    Ad esempio organizza i tornei. A Pisa ne organizza anche uno 3 vs 3, con una quota di partecipazione irrisoria o quasi. Attenzione che non ti sto dicendo che non si possa far meglio, ma non mi piace il modo, tutto italiano, di dare sempre la colpa ai ...

    Quando ancora giocavo nella mia città organizzavamo il torneo di basket dei bar
    Pensa che roba

  • MiccoBiancorosso 18/04/2016, 15.36
    Citazione ( mikele 18/04/2016 @ 15:25 )

    Mi dici come, secondo te, la FIP promuove il basket? Son curioso

    Ad esempio organizza i tornei. A Pisa ne organizza anche uno 3 vs 3, con una quota di partecipazione irrisoria o quasi.
    Attenzione che non ti sto dicendo che non si possa far meglio, ma non mi piace il modo, tutto italiano, di dare sempre la colpa ai leader (che qualcuno ha eletto).

  • Fukuda 18/04/2016, 15.33
    Citazione ( MiccoBiancorosso 18/04/2016 @ 15:26 )

    Posso anche essere d'accordo, ma perché i delegati continuano a eleggere politici invece che tecnici? Perché quei delegati continuano a essere eletti se il loro operato non va bene?

    Perché si eleggono fra loro. E purtroppo anche nelle società ci sono i maneggioni

  • MiccoBiancorosso 18/04/2016, 15.32
    Citazione ( mikele 18/04/2016 @ 15:19 )

    Sbagli Le Federazioni non son state create dalle società, quelle sono le Leghe

    Quindi è sempre esistita la federazione? Prima ancora del Big Bang c'era già Petrucci (oddio questo potrebbe anche darsi)?
    Magari non è stata fondata direttamente dalle società, ma da qualcuno che era interessato a svolgere questa disciplina e che poi ha fondato le società. Non mi sembra una differenza sostanziale.
    Se la FIP non serve, perché tutte le società non escono e fanno i loro campionati al di fuori della FIP?

  • mikele 18/04/2016, 15.31
    Citazione ( MiccoBiancorosso 18/04/2016 @ 15:26 )

    Posso anche essere d'accordo, ma perché i delegati continuano a eleggere politici invece che tecnici? Perché quei delegati continuano a essere eletti se il loro operato non va bene?

    Dimenticavo
    Se non trovassi le annte di Giganti o Superbasket ti rimando a qualcosa di più attuale

    Hai presente Tavecchio e/o Blatter?
    Ecco, fatti delle domande e datti delle risposte

  • MiccoBiancorosso 18/04/2016, 15.26
    Citazione ( Fukuda 18/04/2016 @ 15:17 )

    Il fatto è che da una quindicina d'anni a questa parte sono sempre più un organismo politico (e fatto di politici) che un ente organizzativo e di promozione sportiva

    Posso anche essere d'accordo, ma perché i delegati continuano a eleggere politici invece che tecnici? Perché quei delegati continuano a essere eletti se il loro operato non va bene?

  • mikele 18/04/2016, 15.25
    Citazione ( MiccoBiancorosso 18/04/2016 @ 15:20 )

    Secondo me, promuovere uno sport non è per forza sinonimo di pagare le attrezzature a qualcuno. Comunque, se la FIP non serve proprio a nulla, perché le squadre l'hanno creata?

    Mi dici come, secondo te, la FIP promuove il basket?
    Son curioso

  • MiccoBiancorosso 18/04/2016, 15.20
    Citazione ( mikele 18/04/2016 @ 15:08 )

    Vero, e magari avresti pure ragione se non fosse che le federazioni dovrebbero PROMUOVERE lo sport (e quindi magari fornire attrezzature a chi non se le può permettere) Ma non si può certo sostenere come fa Irving che siano le Federazioni a "forma ...

    Secondo me, promuovere uno sport non è per forza sinonimo di pagare le attrezzature a qualcuno.
    Comunque, se la FIP non serve proprio a nulla, perché le squadre l'hanno creata?

  • mikele 18/04/2016, 15.19
    Citazione ( Harlock12 18/04/2016 @ 15:18 )

    APPLAUSI!!!! mica è un commento, questa è una radiografia!!!

    mi associo

  • mikele 18/04/2016, 15.19
    Citazione ( MiccoBiancorosso 18/04/2016 @ 15:15 )

    Sicuramente si può far meglio e, altrettanto sicuramente, tanti soldi vengono sprecati. Però non si può nemmeno dire che la FIP sia inutile e non contribuisca in nessun modo alla formazione dei giocatori o alla promozione del basket. Le federazion ...

    Sbagli
    Le Federazioni non son state create dalle società, quelle sono le Leghe

  • Harlock12 18/04/2016, 15.18
    Citazione ( Luca8 18/04/2016 @ 15:16 )

    provo io che ho allenato e fatto parte di società minor per decenni: una società del sommerso paga alla FIP l'affiliazione, i tesseramenti, l'iscrizione ai campionati, la quota per partita, dalle serie D in su l'obbligo degli ufficiali di campo (pa ...

    APPLAUSI!!!!
    mica è un commento, questa è una radiografia!!!

  • Fukuda 18/04/2016, 15.17
    Citazione ( MiccoBiancorosso 18/04/2016 @ 15:15 )

    Sicuramente si può far meglio e, altrettanto sicuramente, tanti soldi vengono sprecati. Però non si può nemmeno dire che la FIP sia inutile e non contribuisca in nessun modo alla formazione dei giocatori o alla promozione del basket. Le federazion ...

    Il fatto è che da una quindicina d'anni a questa parte sono sempre più un organismo politico (e fatto di politici) che un ente organizzativo e di promozione sportiva

  • Luca8 18/04/2016, 15.16
    Citazione ( IrvingThomas 18/04/2016 @ 15:01 )

    Fammi un esempio in cui una federazione sportiva ti paga per partecipare ad un campionato giovanile e sarò d'accordo con te.. forse che negli USA Lebron James non si doveva comprare le scarpe quando era all'High School (dopo no) o non sia successo l ...

    provo io che ho allenato e fatto parte di società minor per decenni: una società del sommerso paga alla FIP l'affiliazione, i tesseramenti, l'iscrizione ai campionati, la quota per partita, dalle serie D in su l'obbligo degli ufficiali di campo (pagati obbligatoriamente).. di tuo in più paghi gli allenatori, che a loro volta pagano al FIP con quota annuale anche se non allenano. Di contro la FIP ti manda gli aribitri (non sempre) e ti convoca 1 volta l'anno per stilare il campionato dove si limitano a darti la lista delle squadre e l'impegno di fargli riavere tutto entro 1 settimana dopo 1000 telefonate alle altre società a spese tue. Se hai il culo di aver avuto qualche fenomeno hai qualche lira di tassa di addestramento e basta. In pratica paghi lo stato/FIP ovvero lo stipendio di petrucci e company senza che loro si sbattano minimamente per far crescere il prodotto in termini di ricerca di sponsor, TV, aiuti con e tramite le scuole ecc... il nulla assoluto solo per la propria poltrona e stipendio, ed in cambio tu mi minacci anche????

  • mikele 18/04/2016, 15.16
    Citazione ( Harlock12 18/04/2016 @ 15:10 )

    ecco, spiegami il ruolo istituzionale della FIP in cosa dovrebbe competere? perche quello della Federazione di Basket Francese lo capisco perfettamente, con i suoi istruttori dell Ecoles Federale pagati tutti i giorni perche tutti i giorni lavorano ...

    Dimentichi una cosa.
    LO ius primae noctis della federazione sul giocatore stesso
    Quindi se il giocatore rifiuta di giocare in Nazionale lo squalifichi e gli togli il lavoro
    Vedi Hacket (che per inciso mi sta sulle @@ ma il rgaionamento vale lo stesso)

  • MiccoBiancorosso 18/04/2016, 15.15
    Citazione ( Fukuda 18/04/2016 @ 15:05 )

    Però perché per partecipare ad un campionato FIP una squadra under 13 deve pagare 30 euro a partita? Che promozione dello sport è questa? Senza contare trasferte, tesseramenti, iscrizioni ecc. ecc. Se fossero coerenti, dovrebbero squalificare tut ...

    Sicuramente si può far meglio e, altrettanto sicuramente, tanti soldi vengono sprecati. Però non si può nemmeno dire che la FIP sia inutile e non contribuisca in nessun modo alla formazione dei giocatori o alla promozione del basket. Le federazioni sono state create dalle società, quindi a qualcosa serviranno. O sbaglio?

  • Harlock12 18/04/2016, 15.14
    Citazione ( mikele 18/04/2016 @ 15:08 )

    Vero, e magari avresti pure ragione se non fosse che le federazioni dovrebbero PROMUOVERE lo sport (e quindi magari fornire attrezzature a chi non se le può permettere) Ma non si può certo sostenere come fa Irving che siano le Federazioni a "forma ...

    lascia perdere, che la realtà del basket giovanile la Fip l'ha resa un incubo da sveglio, e chi non c'è dentro non puo saperlo.
    solo un matto o uno che non ha bisogno di lavorare perche è ricco di suo e puo rimetterci migliaia di euri ogni anno puo occuparsi di basket giovanile in Italia con questa FIP.

  • mikele 18/04/2016, 15.12
    Citazione ( IrvingThomas 18/04/2016 @ 14:57 )

    Quindi siccome la Fip non pagava Castellano e Stella Azzurra va abolita.. questo il tuo ragionamento? E le FIGC (federazione italiana gioco calcio) ha mai pagato le scarpette a Roberto Baggio? A Del Piero? A Totti? Non credo.. La Uefa ha mai pagato ...

    Guarda che sei tu che sostieni che sia la FIBA a formare i giocatori e non l'ULEB che non avrebbe attività giovanile (ah no?? le squadre di A non hanno attività???)

  • mikele 18/04/2016, 15.10
    Citazione ( IrvingThomas 18/04/2016 @ 14:59 )

    Anche le leggi possono essere impugnate..

    Guarda , una interpretazione comne quella della FIBA "puoi fare una coppa della ULEB ma non l'altra" è più o meno come "Puoi rapinare un tabaccaio ma non un negozio di frutta"

  • Harlock12 18/04/2016, 15.10
    Citazione ( IrvingThomas 18/04/2016 @ 14:55 )

    Ma senza FIP (comitati regionali o nazionali non importa) non esistono.. e soprattutto parliamo delle società di base che reclutano i bimbi tra i quali si trovano poi i fuori classe (si spera) del futuro. Cosa hanno a che fare queste piccole società ...

    ecco, spiegami il ruolo istituzionale della FIP in cosa dovrebbe competere?
    perche quello della Federazione di Basket Francese lo capisco perfettamente, con i suoi istruttori dell Ecoles Federale pagati tutti i giorni perche tutti i giorni lavorano con i migliori ragazzi di Francia dai 15 ai 18 anni che vengono formati direttamente nelle strutture federali e i costi della loro formazione ricadono sulla federazione stessa.
    Oppure per stare in Italia, con la Federazione di Pallavolo, che fa la stessa cosa con le ragazzine italiane.
    La Fip di bello, a livello giovanile, dal minibasket a salire, sai che fa?
    ti chiede i soldi per l'affiliazione,poi ti chiede i soldi per andare a sentre quattro vaccate di tecnici amici loro che filosofeggiano nei clinic che sei obbligato a seguire per averci il patentino da istruttore, mentre ti sbatti a cercare sponsor per pagare al comune la luce della palestra dove ti alleni, ti compri i palloni dai cinesi via internet o da decathlon, perche costano di meno, cerchi come un rabdomante il timer usato dei 24 secondi per poter omologare il tuo campo, organizzi tornei con lo scopo di tirare su due soldi per poter esister anche l'anno dopo, vendendo panini e gelati, e su quei tornei ti paghi anche la 'tassa' alla fip...
    la stessa FIP che se appena appena gli provi a chiedere un arbitro per una partita U13, non ne ha mai, e devi pregare un genitore che ha giocato e che non sia un matto furioso di arbitrare...
    Una volta tutto cio era ripagato dal fatto che , se nelle tue campagne nasceva per culo un talento ed eri bravo ad allevarlo, coi ricavi della sua vendita, andavi avanti per qualche stagione, ma adesso siamo in Europa, diritti contratti e Bosman,il cartellino ' a vita' non esiste piu, e dopo che li hai formati o iniziato a formarli, se vogliono prendono i piedi e ti mollano e alla società rimane poco piu di un pugno di mosche in mano.
    Questa è la realta

  • DinamoBancoSS 18/04/2016, 15.10 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 18/04/2016 @ 14:59 )

    La Fip si rifa sulle società perché altrimenti la FIBA Europe minaccia di tagliarla fuori dalle competizioni nazionali.. ed è innegabile (dati Auditel alla mano) che una nazionale italiana vincente promuove molto di più il movimento di qualsiasi ...

    Non conosco i dati auditel ma ti posso dire che spesso i dati sono influenzati dal canale in cui trasmetti un evento....se mandi la partita come la finale del campionato dello scorso anno su Rai uno è diverso se mandi la stessa su Rai sport lo stesso dicasi della nazionale. Pertanto ritengo che Petrucci anziché prendersela con le tre squadre per il bene del basket avrebbe dovuto lavorare insieme alle altre federazioni che hanno ricevuto la squalifica e non sono poche, per far capire che loro erano lo spettacolo degli europei e non la Fiba che lo organizza, facendo capire a Baumann che sta sbagliando ed eventualmente ricattarlo dicendo bene noi ci facciamo un campionato europeo di consolazione .....insomma tutto avrebbe dovuto fare tranne prendere in maniera passiva quanto detto dall'alto senza nemmeno "verificarlo" con le altre federazioni

  • mikele 18/04/2016, 15.08
    Citazione ( MiccoBiancorosso 18/04/2016 @ 15:00 )

    Mi spieghi perché la FIP e, indirettamente, lo Stato dovrebbere pagarti le scarpe da gioco, se tu vuoi fare uno sport? In qualsiasi sport si paga per praticare e mi sembra sacrosanto.

    Vero, e magari avresti pure ragione se non fosse che le federazioni dovrebbero PROMUOVERE lo sport (e quindi magari fornire attrezzature a chi non se le può permettere)

    Ma non si può certo sostenere come fa Irving che siano le Federazioni a "formare i giocatori"
    Perchè non sta nè in cielo nè in terra

  • mikele 18/04/2016, 15.06
    Citazione ( IrvingThomas 18/04/2016 @ 15:01 )

    Fammi un esempio in cui una federazione sportiva ti paga per partecipare ad un campionato giovanile e sarò d'accordo con te.. forse che negli USA Lebron James non si doveva comprare le scarpe quando era all'High School (dopo no) o non sia successo l ...

    Ti faccio un esempio che conosco di persona
    La banda 58 dell'Olimpia
    I Boselli, Croce,Lana,Fabbricatore
    Non venivano pagati (forse9 ma la società li "llevava" in una specie di college a spese della società stessa
    Ergo vitto, alloggio, istruzione, allenatori ecc

    Apppunto, la FIP non sborsava una lira,era l'Olimpia
    Ma, secondo te, era la FIP che "Li formava"

  • Fukuda 18/04/2016, 15.05
    Citazione ( MiccoBiancorosso 18/04/2016 @ 15:00 )

    Mi spieghi perché la FIP e, indirettamente, lo Stato dovrebbere pagarti le scarpe da gioco, se tu vuoi fare uno sport? In qualsiasi sport si paga per praticare e mi sembra sacrosanto.

    Però perché per partecipare ad un campionato FIP una squadra under 13 deve pagare 30 euro a partita? Che promozione dello sport è questa? Senza contare trasferte, tesseramenti, iscrizioni ecc. ecc.

    Se fossero coerenti, dovrebbero squalificare tutte le squadre di Prima Divisione che fanno anche il UISP

  • IrvingThomas 18/04/2016, 15.03
    Citazione ( ajoDinamo 18/04/2016 @ 14:56 )

    infatti la provocazione era ...se fanno una coppa unica? ..da 40 squadre tutte in EL? ..come la si mette?

    Se fosse una decisione condivisa da FIBA Europe penso che andrebbe bene a tutti, Mega-Eurolega + Coppa FIBA.. ma non andrà bene ad Uleb, che ha invitato in Eurocup (almeno per l'Italia) realtà che difficilmente reggerebbero in Eurolega (per problemi di budget/palazzetti).

  • IrvingThomas 18/04/2016, 15.01
    Citazione ( mikele 18/04/2016 @ 14:57 )

    1) ti sfugge che la mia società minore PAGAVA per partecipare ai campionati giovanili 2) ti sfugge il fatto che la FIP non sia un ente con scopo di lucro ma una società foraggiata con soldi PUBBLICI proprio per quello, far giocare

    Fammi un esempio in cui una federazione sportiva ti paga per partecipare ad un campionato giovanile e sarò d'accordo con te.. forse che negli USA Lebron James non si doveva comprare le scarpe quando era all'High School (dopo no) o non sia successo lo stesso in tutta Europa.. ma di cosa state parlando?

  • MiccoBiancorosso 18/04/2016, 15.00
    Citazione ( mikele 18/04/2016 @ 14:53 )

    Roberto Castellano pagato da chi? Stella Azzurra pagata da chi? Sai, ho avuto il piacere di giocare per qualche lustro in una società "minore" Scarpe a carico dei miei, tanto per dire Palloni e magliette invece a carico della società Palazzetto de ...

    Mi spieghi perché la FIP e, indirettamente, lo Stato dovrebbere pagarti le scarpe da gioco, se tu vuoi fare uno sport? In qualsiasi sport si paga per praticare e mi sembra sacrosanto.

  • IrvingThomas 18/04/2016, 14.59
    Citazione ( mikele 18/04/2016 @ 14:55 )

    Non è "legge" E' regolamento Che può essere impugnato proprio perchè illegittimo/illegale (vedi caso Bosman)

    Anche le leggi possono essere impugnate..

Pagina di 7