Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/04/2016, 12.46 Rumors

Varese vuole ripartire da Chris Wright e Kristjan Kangur

Improbabile la conferma di Brandon Davies, si riflette su Kuksiks

Serie A
La Pallacanestro Varese, oltre che da coach Moretti e da Cavaliero, Ferrero, Campani e Molinari (con cui ci sono già i contratti per la prossima stagione), vuole anche ripartire da Chris Wright e Kristjan Kangur.
Secondo La Prealpina la società ha già iniziato a parlare con i due giocatori anche se solo da metà maggio in poi si tratterà il contratto per il 2016-2017.

Sembra improbabile la conferma di Brandon Davies, le cui richieste sono fuori portata per Varese (oltre 200.000 dollari con un ritocco di poco inferiore al 50% del salario attuale).
Si riflette su Rihards Kuksiks, esploso nel girone di ritorno e diventato un sentenza dall’arco.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • var77 16/04/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( stella123 16/04/2016 @ 17:52 )

    Caro var77 scusa per il ritardo. Nella mia personale lista ti segnalo : Kaloyan Ivanov, Will Thomas, Ndudi Ebi, Cameron Moore, Andre Smith, Drew Gordon, James Mays. Tutti hanno giocato o giocano in Italia. L'ultimo della lista è quello che più mi a ...

    ne hai scritto 3 che prendono almeno il doppio di Davies. tipo Mays

  • stella123 16/04/2016, 17.52
    Citazione ( var77 15/04/2016 @ 13:47 )

    però non mi hai fatto nomi se non Kirk, il quale ad occhio costa quanto Davies se non di piu

    Caro var77 scusa per il ritardo.
    Nella mia personale lista ti segnalo : Kaloyan Ivanov, Will Thomas, Ndudi Ebi, Cameron Moore, Andre Smith, Drew Gordon, James Mays. Tutti hanno giocato o giocano in Italia. L'ultimo della lista è quello che più mi aggrada.

  • stella123 15/04/2016, 19.49 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/04/2016 @ 11:20 )

    Pure qui non penso che stella intendesse Kirk oggi, bensì' un simil Kirk da pescare abilmente

    Giorgio, perfetta interpretazione. Del resto con ottimo play e una spalla come Kangur il pivot è servito e gli viene creato spazio. Poi ovvio che un Davies ambientato e in crescita tutti lo vorrebbero tenere.

  • DWADE 15/04/2016, 17.09
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/04/2016 @ 13:43 )

    Si, a oggi rinuncerei a Chris W solo per un ritorno di Maynor

    io ci andre più cauto... Wright in difesa è un gran bel torello

  • LEONARDO 15/04/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 15/04/2016 @ 10:40 )

    Tu eri quello che ci vedeva in A2 sparati, giusto? Che eravamo nettamente i peggiori della lega, vero? Siamo a 2 punti dai PO e ci giochiamo una coppa Europea. Se tanto mi da tanto, visti i tuoi pronostici, credo che il prossimo anno andremo ai PO in ...

    ti rispmdo un altra volta dal PC perchè avevo scritto un poema col cell ma mi si è cancellato e non ho voglia di riscriverlo!

  • Daca 15/04/2016, 14.03
    Citazione ( AldoRaine 15/04/2016 @ 13:33 )

    Oltre ad essere un manuale di difesa vivente. Caxxo ma hai visto come difende su qualsiasi ruolo avversario? :D

    Con me sfondi porte aperte...

  • var77 15/04/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( andreajan 14/04/2016 @ 21:02 )

    secondo te quanto chiama uno come kirk di pistoia ?

    quest'anno non lo so. l' anno prossimo x me non meno di 250mila

  • var77 15/04/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( stella123 14/04/2016 @ 21:02 )

    Kirk di Pistoia ad esempio. Poi ci sono innumerevoli pivot che garantiscono difesa. Il 5 non deve fatturare tanti punti deve essere intimidatore è il resto della squadra che fattura punti.

    però non mi hai fatto nomi se non Kirk, il quale ad occhio costa quanto Davies se non di piu

  • Giorgiobellocci 15/04/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 15/04/2016 @ 11:42 )

    E' che non sono tranquillo. Guarda come è imprescindibile per il gioco del nostro coach avere un play come si deve, guarda come son cambiati Kuskis e Davies con un play come Wright (che è buono, ma non un fenomeno). E nel mix ci metto pure il nost ...

    Si, a oggi rinuncerei a Chris W solo per un ritorno di Maynor

  • AldoRaine 15/04/2016, 13.33
    Citazione ( Daca 15/04/2016 @ 11:45 )

    ""Occulto"" :D

    Oltre ad essere un manuale di difesa vivente. Caxxo ma hai visto come difende su qualsiasi ruolo avversario? :D

  • Daca 15/04/2016, 11.45
    Citazione ( AldoRaine 15/04/2016 @ 11:42 )

    E' che non sono tranquillo. Guarda come è imprescindibile per il gioco del nostro coach avere un play come si deve, guarda come son cambiati Kuskis e Davies con un play come Wright (che è buono, ma non un fenomeno). E nel mix ci metto pure il nost ...

    ""Occulto"" :D

  • AldoRaine 15/04/2016, 11.42
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/04/2016 @ 11:12 )

    Aldo parto dal presupposto che Moretti+mr x (spero sempre Arrigoni, che rammento e' quello che ha portato KKKs e Wright) siano garanti di scelte oculate. Senza andare in USA per nomi altisonanti in Europa e in A2 ci sono fior di play americani che p ...

    E' che non sono tranquillo.
    Guarda come è imprescindibile per il gioco del nostro coach avere un play come si deve, guarda come son cambiati Kuskis e Davies con un play come Wright (che è buono, ma non un fenomeno). E nel mix ci metto pure il nostro play occulto Kangur.
    Viste le pescate degli ultimi anni non sono tranquillo.
    Se poi Maynor vuole provare a rilanciarsi per la seconda volta a Varese ancora meglio !!!!

  • Giorgiobellocci 15/04/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 15/04/2016 @ 09:15 )

    Non possiamo permetterci Davies e invece possiamo permetterci il miglior centro del campionato (in valutazione)? Anche Kirk monetizzerà e anche più di Davies la sua stagione a Pistoia.

    Pure qui non penso che stella intendesse Kirk oggi, bensì' un simil Kirk da pescare abilmente

  • Giorgiobellocci 15/04/2016, 11.12 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 15/04/2016 @ 09:19 )

    Lo troviamo senza problemi? Insomma...Negli ultimi tre anni siamo partiti con Clark, Robinson e Wayns. Non siamo così bravi a pescare a inizio anno.

    Aldo parto dal presupposto che Moretti+mr x (spero sempre Arrigoni, che rammento e' quello che ha portato KKKs e Wright) siano garanti di scelte oculate. Senza andare in USA per nomi altisonanti in Europa e in A2 ci sono fior di play americani che potrebbero far bene. Comunque se Wright rimane abbiamo un pensiero in meno, sicuro

  • MarcoVa 15/04/2016, 10.40 Mobile
    Citazione ( LEONARDO 14/04/2016 @ 21:05 )

    nell'ottica di un prox campionato(se ci saremo!)in cui la base di partenza di varese è wright,kangur,ferrero molinari,cavaliero,io sono molto contento!tra giocatori fisicamente di cristallo e altri veramente scarsi penso positivo!so già che mi risp ...

    Tu eri quello che ci vedeva in A2 sparati, giusto? Che eravamo nettamente i peggiori della lega, vero? Siamo a 2 punti dai PO e ci giochiamo una coppa Europea. Se tanto mi da tanto, visti i tuoi pronostici, credo che il prossimo anno andremo ai PO in scioltezza. Ora continua a scrivere cagate su Caserta e a sperare nel loro fallimento (ma come si fa santo Dio...) nell'altro 3D.

  • AldoRaine 15/04/2016, 09.19
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2016 @ 23:17 )

    Wright e' bravo, ok se rimane...pero' ecco non e' Maynor...Con una buona offerta x me rimane con gioia...ma se mai non dovesse "amici come prima" ma uno del suo livello lo troviamo senza problemi (e' sufficiente cercare questo tipo di play, molto div ...

    Lo troviamo senza problemi? Insomma...Negli ultimi tre anni siamo partiti con Clark, Robinson e Wayns.
    Non siamo così bravi a pescare a inizio anno.

  • AldoRaine 15/04/2016, 09.15
    Citazione ( stella123 14/04/2016 @ 21:02 )

    Kirk di Pistoia ad esempio. Poi ci sono innumerevoli pivot che garantiscono difesa. Il 5 non deve fatturare tanti punti deve essere intimidatore è il resto della squadra che fattura punti.

    Non possiamo permetterci Davies e invece possiamo permetterci il miglior centro del campionato (in valutazione)?
    Anche Kirk monetizzerà e anche più di Davies la sua stagione a Pistoia.

  • andreajan 15/04/2016, 08.08

    Pensiamo anche ad un'altra cosa: ci saranno squadre materasso il prossimo anno ? Non so, chiunque salga sara' agguerrita e completa; Bologna sopravvive ? Cantu' se resta in A dubito sbagliera' cosi tanto ancora, Pesaro ha pescato un giocatore che da solo vale la salvezza... Capo a parte Boatright ha bisogno di rinnovamento; Torino ? Non so ...

    Questo per dire che non ci si possono permettere errori grossolani e partenze ad handicap. Abbiamo un buon telaio se confermiamo sia Wright che Kuko e KK; avremmo modo e tempo di concentrarci sulle pedine grosse. Vediamo se impariamo dagli errori del passato.

  • andreajan 15/04/2016, 08.03
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2016 @ 23:17 )

    Wright e' bravo, ok se rimane...pero' ecco non e' Maynor...Con una buona offerta x me rimane con gioia...ma se mai non dovesse "amici come prima" ma uno del suo livello lo troviamo senza problemi (e' sufficiente cercare questo tipo di play, molto div ...

    Wright va bene se poi gli metti accanto un 2 propriamente detto ed un tiratore come Kuko, insomma gente che all'occasione la mette; visto che abbiamo gia' 2 pezzi due 3 del puzzle io li confermerei e punterei a trovare un 2 ed un 5 Buoni Buoni.


  • MarcoVa 15/04/2016, 07.59 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 14/04/2016 @ 23:01 )

    Può essere, ma difficile. Varese non può fare mercato ora a queste cifre. Ha parecchie squadre dietro per cifre considerevoli. Tanti tanti giocatori quest'anno cercheranno la nuova Eurocup.

    Bisogna anche vedere se questa nuova eurocup si farà...io nn sono così convinto.

  • EmanueleSS 15/04/2016, 01.10
    Citazione ( Brucewayne 15/04/2016 @ 00:48 )

    Ricordo il tuo commento l'estate scorsa al momento della sua firma. Parlo di Davies.Tu dissi "ha un qualcosa d'interessante". Ero e sono d'accordo con te, ma a mio avviso non è pronto per big europee.Davies partirà,poco male,non costa proprio due l ...

    Io per Big intendo le 16 che andranno in Eurolega. Davies non credo proprio troverà un contratto in quel giro. Ma tolte queste sono tante le squadre che possono offrire ben oltre 200 mila $. Tolti i top player che ambiranno a quelle 16, ci sarà la gara tra quelli che hanno messo su una buona stagione, o anche solo buone cifre, per strappare un contratto con i team che il prossimo anno disputeranno l' Eurocup. Davies può puntare a questo. Nel caso punterà a monetizzare. La base è già parecchio alta.

  • Brucewayne 15/04/2016, 00.48 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 14/04/2016 @ 23:01 )

    Può essere, ma difficile. Varese non può fare mercato ora a queste cifre. Ha parecchie squadre dietro per cifre considerevoli. Tanti tanti giocatori quest'anno cercheranno la nuova Eurocup.

    Ricordo il tuo commento l'estate scorsa al momento della sua firma. Parlo di Davies.Tu dissi "ha un qualcosa d'interessante". Ero e sono d'accordo con te, ma a mio avviso non è pronto per big europee.Davies partirà,poco male,non costa proprio due lire, e con il suo ingaggio, un pò di fortuna e competenza si puó trovare anche di meglio.

  • Giorgiobellocci 14/04/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( iuvo 14/04/2016 @ 19:35 )

    Davies purtroppo impossibile, spero in Wright ma la vedo difficile anche li sincermente, KK la più fattibile, su KKK non ci penserei molto, se abbiamo un play in grado di innescarlo, subito.

    Wright e' bravo, ok se rimane...pero' ecco non e' Maynor...Con una buona offerta x me rimane con gioia...ma se mai non dovesse "amici come prima" ma uno del suo livello lo troviamo senza problemi (e' sufficiente cercare questo tipo di play, molto diverso da Wayns x intenderci). Detto ciò' spero che rimanga

  • Giorgiobellocci 14/04/2016, 23.10 Mobile
    Citazione ( var77 14/04/2016 @ 20:38 )

    mi fai qualche nome meglio di Davies compatibile con le risorse di Varese?

    Beh, detto che Davies a me piace, insomma dovesse andare via si può' tranquillamente sostituire senza svenarci. Non siamo noi tifosi che dobbiamo tirare fuori i nomi bravi e non troppo cari, bensi' chi e' pagato per farlo...mi preoccuperei se non ci riuscissero! Per non citare sempre un crack come Kirk, a me garba anche uno solido con buone cifre e rendimento come Hunt di Caserta (ex Capo). Giusto come esempio eh...

  • Anakin 14/04/2016, 23.10 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 14/04/2016 @ 23:01 )

    Può essere, ma difficile. Varese non può fare mercato ora a queste cifre. Ha parecchie squadre dietro per cifre considerevoli. Tanti tanti giocatori quest'anno cercheranno la nuova Eurocup.

    Ah ecco, ti ringrazio :) Immagino si vada ben oltre i 200k allora...

  • laghheebiancoblu 14/04/2016, 23.08

    complimenti ai cugini ottima stagione partita in sordina per vari motivi state chiudendo in crescendo ci avete dato una bella lezione

  • EmanueleSS 14/04/2016, 23.01
    Citazione ( Anakin 14/04/2016 @ 22:18 )

    Ci dici se resta in Italia?

    Può essere, ma difficile. Varese non può fare mercato ora a queste cifre. Ha parecchie squadre dietro per cifre considerevoli. Tanti tanti giocatori quest'anno cercheranno la nuova Eurocup.

  • SwaggyT 14/04/2016, 22.34

    Wright a quanto pare è un pallino di Paolo da diverso tempo.
    Secondo me lui lo confermate senza grossi problemi (e per me è un'ottima conferma)

  • Anakin 14/04/2016, 22.18 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 14/04/2016 @ 21:22 )

    Davies è già andato....

    Ci dici se resta in Italia?

  • EmanueleSS 14/04/2016, 21.22

    Davies è già andato....

  • LEONARDO 14/04/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( sharp 14/04/2016 @ 17:44 )

    allora non capisco il tuo commento

    nell'ottica di un prox campionato(se ci saremo!)in cui la base di partenza di varese è wright,kangur,ferrero molinari,cavaliero,io sono molto contento!tra giocatori fisicamente di cristallo e altri veramente scarsi penso positivo!so già che mi risponderai "pensa per te"o "pensa per i tuoi"ecc...è vero io non so neanche se sarò in A1 e son 3 anni che ad ogni stagione abbiamo una squadra nuova ma sinceramente di questi 5 non ne vorrei nemmeno uno!

  • andreajan 14/04/2016, 21.04
    Citazione ( stella123 14/04/2016 @ 21:02 )

    Kirk di Pistoia ad esempio. Poi ci sono innumerevoli pivot che garantiscono difesa. Il 5 non deve fatturare tanti punti deve essere intimidatore è il resto della squadra che fattura punti.

    bravo! Mi hai fregato sul tempo ! Oppure Washington ?

  • andreajan 14/04/2016, 21.02
    Citazione ( var77 14/04/2016 @ 20:38 )

    mi fai qualche nome meglio di Davies compatibile con le risorse di Varese?

    secondo te quanto chiama uno come kirk di pistoia ?

  • stella123 14/04/2016, 21.02 Mobile
    Citazione ( var77 14/04/2016 @ 20:38 )

    mi fai qualche nome meglio di Davies compatibile con le risorse di Varese?

    Kirk di Pistoia ad esempio. Poi ci sono innumerevoli pivot che garantiscono difesa. Il 5 non deve fatturare tanti punti deve essere intimidatore è il resto della squadra che fattura punti.

  • andreajan 14/04/2016, 21.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2016 @ 17:10 )

    per Davies sarei molto contento, ma trovo assolutamente "normale" che sia impresa proibitiva tenerlo…. IHMO dopo quest'anno, e la crescita che ha vissuto, può fare molto bene in Eurolega. E' un po' il discorso che era stato abbozzato per Eyenga l' ...

    secondo me farebbe bene a fare un altro annetto di maturazione. non mi sembra ancora abbia grande carisma o solidità / regolarità, un altro anno solido con una sqaudra un pò più competitiva può essere una buona scelta per lui anche se è molto dura

  • var77 14/04/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( stella123 14/04/2016 @ 19:59 )

    Davies buon attaccante per essere utilizzato da 5 meno pericoloso lontano da canestro ma di DNA molle si può pescare di meglio senza svenarsi. Su Kangur nessun dubbio nel 3+4 e Wright da confermare per il rapporto qualità /prezzo. Kkk solo nella fo ...

    mi fai qualche nome meglio di Davies compatibile con le risorse di Varese?

  • stella123 14/04/2016, 19.59 Mobile

    Davies buon attaccante per essere utilizzato da 5 meno pericoloso lontano da canestro ma di DNA molle si può pescare di meglio senza svenarsi. Su Kangur nessun dubbio nel 3+4 e Wright da confermare per il rapporto qualità /prezzo. Kkk solo nella formula 3+4.

  • iuvo 14/04/2016, 19.35

    Davies purtroppo impossibile, spero in Wright ma la vedo difficile anche li sincermente, KK la più fattibile, su KKK non ci penserei molto, se abbiamo un play in grado di innescarlo, subito.

  • sharp 14/04/2016, 17.44
    Citazione ( LEONARDO 14/04/2016 @ 17:31 )

    Ma che???Pesaro e basta!!

    allora non capisco il tuo commento

  • Alcool 14/04/2016, 17.33 Mobile

    Penso che in società non si muoveranno prima di fine mese. Ci sono tre appuntamenti chiave: colloquio con OJM il 27; Final Four dal 29 al 1 (ballano 170.000€ e il probabile accesso alla Champions); ultime speranze playoff. Discorso giocatori: Wright e Kangur da confermare. Davies farà sicuramente Summer League quindi non accetterà contratti fino a luglio...

  • LEONARDO 14/04/2016, 17.31
    Citazione ( sharp 14/04/2016 @ 17:28 )

    Tifi Pesaro e Varese?

    Ma che???Pesaro e basta!!

  • sharp 14/04/2016, 17.28 Mobile
    Citazione ( LEONARDO 14/04/2016 @ 17:12 )

    se ci salviamo...bene bene...

    Tifi Pesaro e Varese?

  • LEONARDO 14/04/2016, 17.12

    se ci salviamo...bene bene...

  • Giorgiobellocci 14/04/2016, 17.10

    per Davies sarei molto contento, ma trovo assolutamente "normale" che sia impresa proibitiva tenerlo…. IHMO dopo quest'anno, e la crescita che ha vissuto, può fare molto bene in Eurolega. E' un po' il discorso che era stato abbozzato per Eyenga l'anno scorso: bisognerebbe proporgli un progetto molto intrigante (squadra in grado di giocarsi i PO almeno), tale da indurlo a non prendere in considerazione Grecia, Spagna, Russia, ecc

  • MarcoVa 14/04/2016, 16.55 Mobile
    Citazione ( DWADE 14/04/2016 @ 16:06 )

    Secondo me dopo la riunione con Rasizza, e le idee chiare su openjobmetis, inizieranno le trattative...

    Sperem...il tempo è denaro cit.

  • ColoVarese87 14/04/2016, 16.29
    Citazione ( Petruska 14/04/2016 @ 15:12 )

    Eh però bloccarne solo due è un po poco per crescere. Il lettone sarebbe bene firmae lo adesso a prezzo giusto. A Davies un'offerta la farei subito, nero su bianco. Se poi vuole la luna adios. Non possiamo aspettare la fine dei po

    Offerta subito a Davies sono d'accordo
    comunque ripartire daa Kuksiks Kangur e Wright è un bel ripartire

  • Giorgiobellocci 14/04/2016, 16.08

    ottime notizie se verranno trasformate in realtà, specie conferma di Kristjan… comunque bene già il solo pensarci seriamente (poi chiaro bisogna essere in due per un matrimonio). Brava società, avanti così

  • DWADE 14/04/2016, 16.06 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 14/04/2016 @ 14:29 )

    Ne piu ne meno l'idea che ho espresso io due gg fa nel 3D di Kuksik. L'importante a parer mio che anche a quelli in bilico (quindi lo stesso kkk e Brandon) la proposta la si faccia secondo le nostre possibilità poi se diversi motivi la rifiutano, pa ...

    Secondo me dopo la riunione con Rasizza, e le idee chiare su openjobmetis, inizieranno le trattative...

  • varesebasket59 14/04/2016, 16.00
    Citazione ( Bigdavidlattin 14/04/2016 @ 13:36 )

    scusate purtroppo non ho visto Varese ultimamente e quindi mi faccio domande per questo amore nei confronti di Davies. La sua prima parte di stagione è stata a mio modo di vedere molto rivedibile e non tiratemi fuori le statistiche perché è chiaro ...

    Semplicemente è un giocatore di 24 anni al primo anno ( di fatto ) di vero professionismo ( a parte un po' di garbage in giro per il mondo ) . E' successo quello che si chiama "crescita" e "maturazione "

  • andrebott 14/04/2016, 15.33

    Già cosi non sarebbe affatto male per Varese anche se poi ci vorrebbero tre ottimi giocatori per completare il quintetto

Pagina di 2