Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/04/2016, 15.20

Olimpia Milano, solo 50 punti realizzati: in regular season non accadeva dal 1998

In regular season (dati dal 1974/75) solo altre 2 volte Milano non aveva superato quota 50 punti realizzati, entrambe nel 1998: a Treviso (Benetton-Sony 74-48) e a Cantù (Polti-Sony 59-47)

Serie A
In regular season (dati dal 1974/75) solo altre 2 volte Milano non aveva superato quota 50 punti realizzati, entrambe nel 1998: a Treviso (Benetton-Sony 74-48) e a Cantù (Polti-Sony 59-47). Per trovare un altro precedente bisogna risalire al 23/2/1969: Noalex Venezia-Simmenthal Milano 40-50. Sin qui era 5-0 il bilancio Olimpia in Serie A quando ha segnato 50 punti.

Nei playoff 3 le gare sotto quota 50: 2010/11 Semifinali Gara1 Cantù-Milano 62-48, 2008/09 Finale Gara4 Milano-Siena 47-82, 1998/99 Quarti Gara2 Milano-Treviso 48-61.

Il 7/30 da 2 punti (23.3%) è la seconda peggior percentuale in A/A1 dal 1987/88 ad oggi, il primato negativo appartiene alla Solsonica Rieti con 8/43 (18.6%) l’11/1/2009 in Ferrara-Rieti 105-64.



Nelle ultime 4 stagioni, 1-3 il bilancio EA7 alla 27° giornata, sempre disputata in trasferta: le tre sconfitte sono state sempre con 14 punti di scarto (50-64 a Brindisi, 57-71 a Capo d’Orlando, 81-95 a Varese); nel 2013/14 l’unico successo, 81-68 a Cremona.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 12/04/2016, 20.40 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 12/04/2016 @ 17:25 )

    Purtroppo io quando parlo di Jasmin nn sono obbiettivo. Al suo primo ritorno a Bologna i miei amici mi avevano regalato un biglietto parterre affianco alla panchina di Roma. Quando mi ha abbracciato un piccola lacrimuccia mi è scesa. Per me sarà se ...

    Ma infatti penso che Repesa lo possa assolutamente controllare e ad inizio stagione lo stava facendo, poi tra infortuni e cambi di giocatore è diventato tutto più complicato

  • rubendouglas 12/04/2016, 17.25 Mobile
    Citazione ( andrebott 12/04/2016 @ 10:36 )

    Ci vorrebbe un allenatore che lo sappia gestire

    Purtroppo io quando parlo di Jasmin nn sono obbiettivo. Al suo primo ritorno a Bologna i miei amici mi avevano regalato un biglietto parterre affianco alla panchina di Roma. Quando mi ha abbracciato un piccola lacrimuccia mi è scesa. Per me sarà sempre Re pesa. Mi ha regalato una delle gioie sportive più grandi della mia vita...forse anche più del primo scudetto.

  • Alonzo 12/04/2016, 17.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che vedo io , e che mi rattrista parecchio , è la totale apatia e confusione che mostra chi è in campo quando , come ultimamente succede spesso , si comincia ad "imbarcare acqua". Anche domenica son giocate 3 difese da battaglia e si è tornati a tiro del -4 e lì cosa si fa : due tiracci da 3 dopo un passaggio e palle perse malamente in serie... Assomiglia sinistramente , almeno nella sostanza, a quanto si vedeva l'anno scorso Poi spero di sbagliarmi

  • dinamite10 12/04/2016, 16.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grande il consiglio e fregarsene di tutti e rimanere convinti!!! Io lo ero l anno scorso anche dopo le 5 sconfitte di fila..... Poi sai come e andata!

  • Alonzo 12/04/2016, 14.49 Mobile

    Stato delle cose , in casa Olimpia : Repesa : naviga a vista nelle nebbie delle sue idee confuse ( basta dire del turnover a Batista ). Kalnietis : ancora non pervenuto: tiro zero , qualche buona penetrazione , regia sotto zero. Sanders : si impegna a far rimpiangere gli 1vs5 di Gentile. Simon : finora unica garanzia, in nettissimo calo. Lafayette ...traccheggia Jenkins ...traccheggia Macvan , pure lui in calo netto Gli assenti...assenti Batista , al momento l'unica certezza Andiamo bene

  • andrebott 12/04/2016, 10.36
    Citazione ( rubendouglas 12/04/2016 @ 05:09 )

    ...la testa di Gentile è il problema di Milano...nn lui come giocatore.

    Ci vorrebbe un allenatore che lo sappia gestire

  • BYU23BYU 12/04/2016, 07.10 Mobile
    Citazione ( sickhero 11/04/2016 @ 18:06 )

    Sono d'accordo, però a vedere le facce in panchina tutto mi sembrano che svogliati. Li vedo sempre incazzati e stravolti, e l'idea che mi dà è che siano sulle gambe da un po'. Spero vivamente che faccia tutto parte di un piano, perché se così no ...

    E se la verità fosse che, a parte i richiami atletici, con lui non si lavori proprio nulla e sono "sulle gambe" per mancanza di allenamento?

  • rubendouglas 12/04/2016, 05.09 Mobile
    Citazione ( andrebott 11/04/2016 @ 20:24 )

    Strano perchè ieri mancava Gentile che per molti qui dentro è il problema di Milano

    ...la testa di Gentile è il problema di Milano...nn lui come giocatore.

  • Kerberos 11/04/2016, 23.17
    Citazione ( 63routamer 11/04/2016 @ 18:00 )

    Ieri sembrava giocaste con dei pani di piombo in tasca, i brindisini parevano tutti dei bip bip di fronte a will coyote. Ne parliamo tra un mese... Anche l'hanno scorso passavo il tempo a consolare gli isolani e dire che mi facevano ancor più paura ...

    Vi consiglio assolutamente di riposarvi la prossima. E' la giornata chiave per arrivare freschi ai PO
    :D


    Ci manca solo che perdiate contro di noi la prossima e poi ci ritroviate ai quarti, con i fantasmi dello scorso anno ed una doppia sconfitta in RS ;)


    Comunque tranquilli. Quest'anno siamo modesti senza se e sanza ma. Purtroppo.

  • Kerberos 11/04/2016, 23.11
    Citazione ( sickhero 11/04/2016 @ 17:25 )

    Il senso era che l'importante è arrivarci, ai playoff. Voi l'anno scorso ci siete arrivati da quinti, dietro la neopromossa trento, avete tirato fuori i maroni e vi siete portati a casa lo scudetto. Quindi, anche se dovessimo arrivare secondi, terzi ...

    Avere il vantaggio casalingo nei PO è importantissimo, soprattutto se c'è equilibrio tra le contendenti. Non è solo la questione di una partita in più in casa, ma anche il godere di un avvio di DUE partite in casa. Spesso si vincono entrambe e la serie è ipotecata, quasi mai se ne perde più di una e Milano può recuperare facile subito dopo anche in trasferta. Il vero dramma dei PO è il trovarsi sotto di 2 ed è un rischio, anzi una probabilità non da poco per chi non gode del fattore campo.
    Non fatevi confondere dagli scorsi PO della Dinamo. Lo svantaggio del campo ci ha complicato di tanto il nostro percorso, riducendo le differenze con Trento e Reggio. Non è stato così con Milano, perchè al solito sottovaluta gli avversari; chissà, magari non avere il fattore campo vi dà la sveglia, ma io eviterei di dare speranze e fiducia alle avversarie.

  • fuarceUDIN 11/04/2016, 22.45 Mobile

    Arghhhh

  • truck 11/04/2016, 22.34
    Citazione ( ColoVarese87 11/04/2016 @ 21:42 )

    A sto punto mi viene da pensare che stanno respirando per i playoff

    Sicuro tanto vince Milano...

  • ColoVarese87 11/04/2016, 21.42
    Citazione ( truck 11/04/2016 @ 21:40 )

    Sì vero non si dono potuti allenare....mentre il sergente sbraita... è un eterno perdente..chiedete a Roma...

    A sto punto mi viene da pensare che stanno respirando per i playoff

  • truck 11/04/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 11/04/2016 @ 19:03 )

    Mannaggia la Tourneè in America

    Sì vero non si dono potuti allenare....mentre il sergente sbraita... è un eterno perdente..chiedete a Roma...

  • GigiThor5 11/04/2016, 21.02

    Ah, non capitava dal '98???
    Ehhh...'Sti Caz** è già stato detto?

  • andrebott 11/04/2016, 20.24

    Strano perchè ieri mancava Gentile che per molti qui dentro è il problema di Milano

  • Rob76 11/04/2016, 20.15
    Citazione ( sickhero 11/04/2016 @ 19:30 )

    A livello di gioco sicuramente, ma intanto eravamo comunque a mani vuote. Oggi abbiamo una coppetta in più che sembra suggerire che quando abbiamo dovuto esserci, ci siamo stati.

    E aggiungerei che la Coppa Italia, coperta di Linus di Repesa, mi sembra che stia diventando come la gonna di Charlize Theron nel vecchio sport Martini, con Proli e Armani che guardano Repesa-Charlize che si scopre sempre di più il sedere..

  • sickhero 11/04/2016, 20.15
    Citazione ( Rob76 11/04/2016 @ 20:12 )

    In realtà quella della Coppa Italia è l'unica occasione in cui ci siamo stati, perchè le altre occasioni importanti le abbiamo finora fallite (Supercoppa, girone EL con partite con Cedevita e Limoges, Eurocup con doppia sfida con Trento). Per ora ...

    E' quello che penso anche io, per quello aspetterò: l'anno scorso non abbiamo raccolto nulla pur avendo talenti individuali enormi e facendo sicuro una figura nel complesso migliore, se quest'anno porteremo a casa due trofei, pur sferragliando e stridendo, nessuno potrà dire nulla a Repesa e soci.

  • Rob76 11/04/2016, 20.12
    Citazione ( sickhero 11/04/2016 @ 19:30 )

    A livello di gioco sicuramente, ma intanto eravamo comunque a mani vuote. Oggi abbiamo una coppetta in più che sembra suggerire che quando abbiamo dovuto esserci, ci siamo stati.

    In realtà quella della Coppa Italia è l'unica occasione in cui ci siamo stati, perchè le altre occasioni importanti le abbiamo finora fallite (Supercoppa, girone EL con partite con Cedevita e Limoges, Eurocup con doppia sfida con Trento). Per ora il saldo è a mio parere ampiamente negativo, con lo scudetto diverrebbe ampiamente positivo.

  • Rob76 11/04/2016, 20.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, la loro involuzione preoccupa anche me, anche perché oltre che fisica è una involuzione di carattere, e mentre da McLean ci si poteva aspettare, in Macvan mi ha molto sorpreso (l'azione della fine del terzo quarto è forse l'azione più brutta di questa stagione). Macvan in attacco finisce ormai quasi sempre per terra, senza quasi mai subire fallo.

  • sickhero 11/04/2016, 19.30
    Citazione ( Rob76 11/04/2016 @ 19:11 )

    Secondo me non giocavamo un gran basket l'anno scorso (tant'è vero che tra tifosi dicevamo che l'unico schema in attacco era la mezza ruota), ma finora la stagione era stata nettamente migliore rispetto a quella di quest'anno, e questo è innegabile ...

    A livello di gioco sicuramente, ma intanto eravamo comunque a mani vuote. Oggi abbiamo una coppetta in più che sembra suggerire che quando abbiamo dovuto esserci, ci siamo stati.

  • Rob76 11/04/2016, 19.16
    Citazione ( mjkb87 11/04/2016 @ 17:57 )

    io sì, lo avrei esonerato stamattina. L'ho scritto senza ironia. Sarà pazzo ma reputo il suo lavoro assolutamente disastroso e non meritevole di conferma. In secondo luogo le sue scuse sugli infortuni e la preparazione mi hanno frantumato le palle.

    Io sono un po' preoccupato per come Repesa gestirà i playoff, visto che l'anno scorso per la troppa pressione è stato male e ha dovuto lasciare durante i playoff la guida del Cedevita..E qua a Milano credo che la pressione sia di molto superiore..

  • Rob76 11/04/2016, 19.11
    Citazione ( sickhero 11/04/2016 @ 18:02 )

    Tolto che non ascolto praticamente mai un coach parlare perché al 99% son frasi fatte, l'anno scorso abbiamo giocato quasi sempre un gran basket per poi non vincere nulla. Se invece dovessimo portare a casa due trofei su tre come potremmo chiedere l ...

    Secondo me non giocavamo un gran basket l'anno scorso (tant'è vero che tra tifosi dicevamo che l'unico schema in attacco era la mezza ruota), ma finora la stagione era stata nettamente migliore rispetto a quella di quest'anno, e questo è innegabile.

  • ColoVarese87 11/04/2016, 19.03

    Mannaggia la Tourneè in America

  • paaaa 11/04/2016, 18.32 Mobile
    Citazione ( sickhero 11/04/2016 @ 15:56 )

    Credo, spero, voglio sperare che sia davvero colpa della spremitura fisica che stanno subendo da un paio di settimane in vista di un fresco recupero ai P.O. Sinceramente non mi frega nulla di giocare bene ora, di arrivare a +10 in regular, di essere ...

    Quotone!! ..Dopo la batosta dell'anno scorso impossibile non farlo

  • Enzo58 11/04/2016, 18.31 Mobile

    La spiegazione e' semplice....perché nel 1998....la tournée in Usa a settembre....i tanti infortuni....il carico di lavoro in vista dei playoff...

  • sickhero 11/04/2016, 18.06
    Citazione ( mjkb87 11/04/2016 @ 18:04 )

    io voglio vincere, ma voglio anche vedere la mia squadra impegnarsi e giocare a pallacanestro. Sono due mesi che vedo solo m***a, non pallacanestro. Regular season, eurocup, qualsiasi cosa sia, ne ho piene le palle.

    Sono d'accordo, però a vedere le facce in panchina tutto mi sembrano che svogliati. Li vedo sempre incazzati e stravolti, e l'idea che mi dà è che siano sulle gambe da un po'. Spero vivamente che faccia tutto parte di un piano, perché se così non fosse vorrebbe dire che la gestione spogliatoio è meno di zero e se ne deve andare a sonore pedate.

  • mjkb87 11/04/2016, 18.04
    Citazione ( sickhero 11/04/2016 @ 18:02 )

    Tolto che non ascolto praticamente mai un coach parlare perché al 99% son frasi fatte, l'anno scorso abbiamo giocato quasi sempre un gran basket per poi non vincere nulla. Se invece dovessimo portare a casa due trofei su tre come potremmo chiedere l ...

    io voglio vincere, ma voglio anche vedere la mia squadra impegnarsi e giocare a pallacanestro. Sono due mesi che vedo solo m***a, non pallacanestro. Regular season, eurocup, qualsiasi cosa sia, ne ho piene le palle.

  • mjkb87 11/04/2016, 18.02
    Citazione ( 63routamer 11/04/2016 @ 18:00 )

    Ieri sembrava giocaste con dei pani di piombo in tasca, i brindisini parevano tutti dei bip bip di fronte a will coyote. Ne parliamo tra un mese... Anche l'hanno scorso passavo il tempo a consolare gli isolani e dire che mi facevano ancor più paura ...

    Tutto quello che vuoi, ma un conto è non essere brillanti, un conto è proporre sto schifo. Non so se ci hai visti con regolarità ultimamente, spero per te e le tue funzioni intestinali di no.

  • sickhero 11/04/2016, 18.02
    Citazione ( mjkb87 11/04/2016 @ 17:57 )

    io sì, lo avrei esonerato stamattina. L'ho scritto senza ironia. Sarà pazzo ma reputo il suo lavoro assolutamente disastroso e non meritevole di conferma. In secondo luogo le sue scuse sugli infortuni e la preparazione mi hanno frantumato le palle.

    Tolto che non ascolto praticamente mai un coach parlare perché al 99% son frasi fatte, l'anno scorso abbiamo giocato quasi sempre un gran basket per poi non vincere nulla. Se invece dovessimo portare a casa due trofei su tre come potremmo chiedere la testa di quello che ce li ha fatti vincere? Non è quello che vogliamo, in fondo, tutti? Sia chiaro che non lo sto difendendo, ipotizzo solo che abbia una strategia precisa su come risparmiare le forze per il forcing finale.

  • 63routamer 11/04/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( mjkb87 11/04/2016 @ 17:43 )

    Atteggiamento, intensità, scarto punti. I problemi di roster li avevamo noi come li aveva Trento, che comunque era ed è un avversario di valore e lo ha dimostrato. Ma Milano è uscita male, dominata anche in casa

    Ieri sembrava giocaste con dei pani di piombo in tasca, i brindisini parevano tutti dei bip bip di fronte a will coyote. Ne parliamo tra un mese... Anche l'hanno scorso passavo il tempo a consolare gli isolani e dire che mi facevano ancor più paura proprio perché non erano brillanti ad aprile. Addirittura sono un po' preoccupato perché i miei non sembrano mollare il primo posto, così che rischiamo la fine di venezia l' hanno scorso, rimasta a corto di fiato contro metà reggio.

  • mjkb87 11/04/2016, 17.57
    Citazione ( sickhero 11/04/2016 @ 17:50 )

    Certamente. Ma tu manderesti via un allenatore che ti ha fatto vincere coppa italia e campionato l'anno di arrivo partendo da una squadra completamente nuova?

    io sì, lo avrei esonerato stamattina. L'ho scritto senza ironia. Sarà pazzo ma reputo il suo lavoro assolutamente disastroso e non meritevole di conferma. In secondo luogo le sue scuse sugli infortuni e la preparazione mi hanno frantumato le palle.

  • sickhero 11/04/2016, 17.50
    Citazione ( mjkb87 11/04/2016 @ 17:47 )

    Del mese di RS nessuno. Della peggior stagione Europea dell' era Armani tutti, o comunque la maggior parte.

    Certamente. Ma tu manderesti via un allenatore che ti ha fatto vincere coppa italia e campionato l'anno di arrivo partendo da una squadra completamente nuova?

  • mjkb87 11/04/2016, 17.47
    Citazione ( sickhero 11/04/2016 @ 17:46 )

    Per me Repesa ha ancora il bonus "intanto ho già vinto la coppa italia", per cui gli si dà fiducia (in società, intendo) perché magari l'ha messa giù come un copione già scritto e ha già annunciato questo down prima della resurrezione. Che poi ...

    Del mese di RS nessuno. Della peggior stagione Europea dell' era Armani tutti, o comunque la maggior parte.

  • sickhero 11/04/2016, 17.46
    Citazione ( snork60 11/04/2016 @ 17:42 )

    Vero. Gelsomino finora ha goduto di una sorta di immunità alle grosse cazzate fatte in stagione. Da ieri è nell'occhio del ciclone. Partire in stagione senza centri è stata la madre delle cazzate e ora che ne hai uno, e forte, lo tieni fuori. No, ...

    Per me Repesa ha ancora il bonus "intanto ho già vinto la coppa italia", per cui gli si dà fiducia (in società, intendo) perché magari l'ha messa giù come un copione già scritto e ha già annunciato questo down prima della resurrezione. Che poi è quello che aspetto io, prima di bollarlo come sbagliato. Se dovesse alla fine vincere il campionato chi si ricorderebbe dell'ultimo mese di regular giocato male?

  • mjkb87 11/04/2016, 17.44
    Citazione ( TripleCrown 11/04/2016 @ 17:25 )

    sai perchè era fuori dalle rotazioni ?

    scelta tecnica.

  • mjkb87 11/04/2016, 17.43
    Citazione ( snork60 11/04/2016 @ 17:42 )

    Vero. Gelsomino finora ha goduto di una sorta di immunità alle grosse cazzate fatte in stagione. Da ieri è nell'occhio del ciclone. Partire in stagione senza centri è stata la madre delle cazzate e ora che ne hai uno, e forte, lo tieni fuori. No, ...

    Il finimondo.

  • mjkb87 11/04/2016, 17.43
    Citazione ( BornTired 11/04/2016 @ 17:22 )

    Hai ragione, comunque tieni conto che siete primi in campionato ee avete già vinto la coppa Italia. Ma invece cosa intendi per "usciti in quel modo dall'Eurocup?" L'atteggiamento, la presunta scarsità dell'avversario o che non avevate lunghi (come ...

    Atteggiamento, intensità, scarto punti. I problemi di roster li avevamo noi come li aveva Trento, che comunque era ed è un avversario di valore e lo ha dimostrato. Ma Milano è uscita male, dominata anche in casa

  • snork60 11/04/2016, 17.42 Mobile
    Citazione ( mjkb87 11/04/2016 @ 16:44 )

    Per carità, aspettiamo e tifiamo, sempre. Ma sinceramente per farmi cambiare idea questo allenatore adesso deve fare i miracoli veri. Perché sinceramente la misura è colma, stracolma

    Vero. Gelsomino finora ha goduto di una sorta di immunità alle grosse cazzate fatte in stagione. Da ieri è nell'occhio del ciclone. Partire in stagione senza centri è stata la madre delle cazzate e ora che ne hai uno, e forte, lo tieni fuori. No, così non va. Domanda: se queste cazzate le avesse fatte Banchi cosa sarebbe successo?

  • sickhero 11/04/2016, 17.40
    Citazione ( DinamoBancoSS 11/04/2016 @ 17:33 )

    Ok non posso che condividere non avevo capito il senso.....io spero arriviate primi perché così dovremo evitarvi anche se purtroppo non noi non siamo in una situazione di poter far calcoli ahimè rischiamo tanto

    Io ricordo che anche l'anno scorso Sassari arrivava ai PO un po' rattoppata e sfiduciata, per cui di voi mi fido meno che del mio commercialista :D

  • DinamoBancoSS 11/04/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( sickhero 11/04/2016 @ 17:25 )

    Il senso era che l'importante è arrivarci, ai playoff. Voi l'anno scorso ci siete arrivati da quinti, dietro la neopromossa trento, avete tirato fuori i maroni e vi siete portati a casa lo scudetto. Quindi, anche se dovessimo arrivare secondi, terzi ...

    Ok non posso che condividere non avevo capito il senso.....io spero arriviate primi perché così dovremo evitarvi anche se purtroppo non noi non siamo in una situazione di poter far calcoli ahimè rischiamo tanto

  • sickhero 11/04/2016, 17.25
    Citazione ( DinamoBancoSS 11/04/2016 @ 17:02 )

    Concordo con te che serve arrivare in forma ai play off che arrivare con più dieci però vorrei evidenziarti che non siete a più dieci e che Reggio è lì....

    Il senso era che l'importante è arrivarci, ai playoff. Voi l'anno scorso ci siete arrivati da quinti, dietro la neopromossa trento, avete tirato fuori i maroni e vi siete portati a casa lo scudetto. Quindi, anche se dovessimo arrivare secondi, terzi o ottavi, cosa cambierebbe?

  • TripleCrown 11/04/2016, 17.25
    Citazione ( mjkb87 11/04/2016 @ 16:16 )

    Ma poi uno che lascia Batista fuori rotazione è un cretino, solo per questo meriterebbe gli venisse stracciato il patentino

    sai perchè era fuori dalle rotazioni ?

  • BornTired 11/04/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( mjkb87 11/04/2016 @ 16:13 )

    Parliamoci chiaro. NESSUNA squadra di basket al mondo, manco i GSW, possono dare una stagione intera senza qualche calo o sbandamento. È fisiologico. Ma fare schifo, e per schifo intendo schifo vero, per oltre un mese e mezzo ininterrottamente non à ...

    Hai ragione, comunque tieni conto che siete primi in campionato ee avete già vinto la coppa Italia. Ma invece cosa intendi per "usciti in quel modo dall'Eurocup?" L'atteggiamento, la presunta scarsità dell'avversario o che non avevate lunghi (come peraltro non ne aveva trento) e quindi per un problema di roster?

  • DinamoBancoSS 11/04/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( sickhero 11/04/2016 @ 15:56 )

    Credo, spero, voglio sperare che sia davvero colpa della spremitura fisica che stanno subendo da un paio di settimane in vista di un fresco recupero ai P.O. Sinceramente non mi frega nulla di giocare bene ora, di arrivare a +10 in regular, di essere ...

    Concordo con te che serve arrivare in forma ai play off che arrivare con più dieci però vorrei evidenziarti che non siete a più dieci e che Reggio è lì....

  • mjkb87 11/04/2016, 16.44 Mobile
    Citazione ( sickhero 11/04/2016 @ 16:42 )

    Hai ragionissima su tutto, davvero. La mia parte razionale urla quello che hai scritto a gran voce, ma c'è una parte di cervello che ancora non la vuole capire, che si illude, e che ancora pensa che l'olimpia sia quella delle final eight e non quell ...

    Per carità, aspettiamo e tifiamo, sempre. Ma sinceramente per farmi cambiare idea questo allenatore adesso deve fare i miracoli veri. Perché sinceramente la misura è colma, stracolma

  • Antonio1975 11/04/2016, 16.43 Mobile

    Insomma aggiorniamo i record... La faccenda del down di forma è davvero ridicola... Noi siamo in down perpetuo dalla Coppa Italia... Per me invece ci sono scazzi nello spogliatoio perché altrimenti non è concepibile!!!

  • sickhero 11/04/2016, 16.42 Mobile
    Citazione ( mjkb87 11/04/2016 @ 16:13 )

    Parliamoci chiaro. NESSUNA squadra di basket al mondo, manco i GSW, possono dare una stagione intera senza qualche calo o sbandamento. È fisiologico. Ma fare schifo, e per schifo intendo schifo vero, per oltre un mese e mezzo ininterrottamente non à ...

    Hai ragionissima su tutto, davvero. La mia parte razionale urla quello che hai scritto a gran voce, ma c'è una parte di cervello che ancora non la vuole capire, che si illude, e che ancora pensa che l'olimpia sia quella delle final eight e non quella di questo ultimo mese e mezzo. Sarò pazzo o scemo, ma voglio aspettare lo stesso la fine dei giochi per giudicare.

  • mjkb87 11/04/2016, 16.16 Mobile

    Ma poi uno che lascia Batista fuori rotazione è un cretino, solo per questo meriterebbe gli venisse stracciato il patentino

  • mjkb87 11/04/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( sickhero 11/04/2016 @ 15:56 )

    Credo, spero, voglio sperare che sia davvero colpa della spremitura fisica che stanno subendo da un paio di settimane in vista di un fresco recupero ai P.O. Sinceramente non mi frega nulla di giocare bene ora, di arrivare a +10 in regular, di essere ...

    Parliamoci chiaro. NESSUNA squadra di basket al mondo, manco i GSW, possono dare una stagione intera senza qualche calo o sbandamento. È fisiologico. Ma fare schifo, e per schifo intendo schifo vero, per oltre un mese e mezzo ininterrottamente non è giustificabile con un down di forma o un richiamo di preparazione, è inutile che continuamo a prenderci in giro da soli visto che ci pensa già il nostro allenatore a farlo. Uscire in quel modo in Eurocup è inaccettabile, perdere a capo giocando un ultimo quarto simile è inaccettabile, fare 20 palle perse a partita è inaccettabile, giocare con quella mollezza è inaccettabile, fare 50 punti a Brindisi (conntutto il rispetto) è INACCETTABILE. ed è inaccettabile anche uscire come siamo usciti dall' Eurolega. Io sono stufo, credo che questo sia un ottimo roster, composto da uomini per la maggior parte e da ottimi giocatori. Ergo in base agli strumenti a mia disposizione sono arrivato alla conclusione che il problema sta nel manico, che semplicemente questo coach, coppa Italia a parte, sta facendo un pessimo lavoro da settembre e che non ci sta capendo una beata mazza. Di conseguenza facciano ciò che gli pare, per me è da esonero già oggi se non ieri.

Pagina di 2