Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/04/2016, 11.45 Infortunio

Reggio Emilia: Gentile torna con Caserta, Lavrinovic e Golubovic in campo con Sassari?

La Pallacanestro Reggiana inizia a vedere la luce in fondo al tunnel per quanto riguarda la situazione infortuni

Serie A

Buone notizie per la Pallacanestro Reggiana che domenica ritroverà Stefano Gentile, fuori da un mese per un problema al ginocchio.

Positive anche le notizie dal fronte Darjus Lavrinovic che dovrebbe tornare in campo per la partita contro la Dinamo Sassari.

Rientro in campo contro il Banco previsto anche per Vladimir Golubovic. Il centro è fermo per una infiammazione al piede.

La notizia è stata riportata da Prima Pagina.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • rayalle 09/04/2016, 09.35
    Citazione ( bubu170 08/04/2016 @ 17:55 )

    Ma perché a 32 anni quando potrà sparare gli ultimi colpi ad alto livello dovrebbe andare a fare il terzo centro nel massimo della sua carriera? A Cremona è ad un livello più basso, ma nemmeno molto però gioca 20/25/30' a Reggio da terzo centro ...

    Perchè può essere che proprio dato che ha 32 anni (quindi è nelle ultime stagioni performanti al massimo della carriera, a meno che non sia parente di Kaukenas) voglia provare a far parte di una squadra che ha come obiettivo quello di vincere qualcosa. E facilmente questa sarebbe l'ultima chiamata per lui.
    Chiaro che il ruolo in squadra non sarebbe lo stesso, a Cremona è uno dei pilastri, da noi giocherebbe sempre ma ovviamente non da protagonista.
    Poi, ripeto, non sto dicendo che verrebbe di sicuro, anche secondo me è possibilissimo che preferisca restare alla Vanoli, ma se avanzassimo un'offerta, magari biennale, secondo me ci penserebbe. La situazione sarebbe molto diversa da quella che ha vissuto a Sassari

  • MaxSacchetti 09/04/2016, 09.23

    vedremo di che pasta è fatto golubovic nei playoff ... secondo me a inserimento completato è uno che potrebbe spostare davvero.... se così non fosse riprenderei cervi il prossimo anno (ammesso che voglia tornare) e sotto con un bel play esperto a fine carriera (sul modello di rimas e lavrinovic) come tutor di denik

  • MaxSacchetti 09/04/2016, 09.04
    Citazione ( Mettawp 08/04/2016 @ 12:08 )

    È un bene che torni Gentile, con questo De Nicolao?

    certo togliere minuti della calle come play aggiunto in favore di gentile non è in un gran guadagno (eufemizzo) in stagione regolare. Durante i playoff il discorso cambia, e i minuti di gentile torneranno comodi

  • TragicBronson 09/04/2016, 00.11
    Citazione ( bubu170 08/04/2016 @ 19:39 )

    Baldi Rossi per voi secondo me è quasi impossibile, perché dovrebbe lasciare una società che lo ha trasformato da giocatore di B1 a giocatore di coppa? Avete un posto migliore da offrire? No a Trento è il terzo lungo, da voi sarebbe il quarto. av ...

    OT: Toffali è stato fermo per un dolore all'anca, riprenderà la prossima settimana. (Chiusa - forse - la nostra minitelenovela ahah)

  • bubu170 08/04/2016, 19.39 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/04/2016 @ 19:07 )

    Chiaramente Arcidiacono + FBR sarebbe perfetto ma onestamente quasi impossibile. Dovendo puntare su uno dei due io però a questo punto (visto il costo cui arriverà Ryan) punterei forte fortissimo su FBR. Squadra attuale - Golu + FBR + Play este ...

    Baldi Rossi per voi secondo me è quasi impossibile, perché dovrebbe lasciare una società che lo ha trasformato da giocatore di B1 a giocatore di coppa? Avete un posto migliore da offrire? No a Trento è il terzo lungo, da voi sarebbe il quarto. avete più soldi? Forse, ma non necessariamente da dare a lui, perché a Trento sarebbe una pedina fondamentale è quindi potrebbero investirci più forte che a Reggio e con i nuovi sponsor la differenza economica si è assottigliata. Avete una vetrina migliore? No, stessa coppa. Avete un progetto migliore? Magari, ma entrambi i progetti valorizzano gli italiani, quindi di fatto non cambia nulla. Non lo so, per me o gli promettete più soldi e il ruolo di terzo lungo, ma son difficili entrambe le cose o Trento non la lascia per voi

  • bubu170 08/04/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È sicuramente più probabile e voi sicuro ci dovrete provare

  • capletinbrod 08/04/2016, 19.07
    Citazione ( bubu170 08/04/2016 @ 16:06 )

    rhllor aggiungo che chiaramente, seguendo la politica societaria, Baldi Rossi e Arcidiacono dovrebbero essere i primi due obbiettivi assoluti. Però a FBR cosa puoi offrire in più di Trento? Niente... Allora meglio puntare Arcidiacono e quando diven ...

    Chiaramente Arcidiacono + FBR sarebbe perfetto ma onestamente quasi impossibile. Dovendo puntare su uno dei due io però a questo punto (visto il costo cui arriverà Ryan) punterei forte fortissimo su FBR.




    Squadra attuale - Golu + FBR + Play estero di fascia alta = tanta tanta roba

  • bubu170 08/04/2016, 17.55 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 17:22 )

    Beh oddio, che il livello che gli possiamo offrire sia lo stesso ho parecchi dubbi, da una parte c'è l'ambizione per il titolo e (forse) 3 anni di Eurocup, dall'altra difficile pensare di poter assicurare al giocatore come obiettivo più di una part ...

    Ma perché a 32 anni quando potrà sparare gli ultimi colpi ad alto livello dovrebbe andare a fare il terzo centro nel massimo della sua carriera? A Cremona è ad un livello più basso, ma nemmeno molto però gioca 20/25/30' a Reggio da terzo centro se va bene ne gioca 15' se va male 5'. In più fattore non secondario lui è "cresciuto" li e nel momento di difficoltà li è tornato e li è tornato ad alti livelli, quindi lui li sta bene. A me pare inverosimile come cosa, poi mai dire mai

  • rayalle 08/04/2016, 17.22
    Citazione ( rhllor 08/04/2016 @ 16:58 )

    Il rapporto Reggio - Cremona non è il rapporto Barcellona - La Torre. Lo stipendio che si possono permettere entrambe per cusin è simile ed il livello che gli possiamo offrire è lo stesso. Solo che a Cremona farebbe la stessa da noi il cambio del ...

    Beh oddio, che il livello che gli possiamo offrire sia lo stesso ho parecchi dubbi, da una parte c'è l'ambizione per il titolo e (forse) 3 anni di Eurocup, dall'altra difficile pensare di poter assicurare al giocatore come obiettivo più di una partecipazione ai playoff e (forse) alla coppa della FIBA


    bubu170 Il terzo centro da noi comunque non è il classico terzo centro delle altre squadre. Altrove non vede praticamente mai il campo, qua avrebbe un minutaggio garantito in ogni partita, senza considerare che il prestigio della società negli ultimi anni è molto salito e ora siamo una meta molto ambita (vedi Aradori, che aveva intenzione di giocare all'estero ma ricevuta la chiamata ha dichiarato che era una proposta che non si poteva rifiutare).


    Poi magari gli faremo un'offerta ma lui preferirà rimanere a Cremona, non dico di no, però non penso assolutamente che sia così scontato

  • rhllor 08/04/2016, 16.58
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 15:35 )

    Il problema di Silins da 4 è che io lo vorrei vedere in difesa sugli esterni, metterlo a marcare il 4 avversario a meno che esso non sia uno dei fari della squadra avversaria (quindi quasi mai) è un po uno spreco, OJ deve essere messo sull'esterno ...

    Il rapporto Reggio - Cremona non è il rapporto Barcellona - La Torre.
    Lo stipendio che si possono permettere entrambe per cusin è simile ed il livello che gli possiamo offrire è lo stesso. Solo che a Cremona farebbe la stessa da noi il cambio del cambio?! Dai, un offerta così io ti risponderei a male parole e basta :)

  • astroganga 08/04/2016, 16.47 Mobile

    Poi ai PO giocando ogni tre giorni partite tirate , un terzo lungo vero x coprire le spalle a vova e darius ci vuole.....o li vogliamo morti il secondo specialmente!?

  • manto89 08/04/2016, 16.19 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 08/04/2016 @ 15:17 )

    ti irporto un paio di osservazioni fatte da Mondo Vecchi ieri sera a Basketime, e sulle quali mi trovo anche particolarmente in accordo: - Silins in Italia deve fare il 4 (ed in alcuni momenti può anche fare il 5) - Vereemenko e Darius (se ha voglia ...

    Ho seguito anche io la trasmissione ieri sera ed ero abbastanza d'accordo con mondo. Però credo anche che per competere sui due fronti serva si un play di esperienza, ma anche un terzo lungo. Se non bisogna occupare lo slot di straniero e cusin è inarrivabile l'unico nome è cervi a mio avviso.

  • bubu170 08/04/2016, 16.06

    rhllor aggiungo che chiaramente, seguendo la politica societaria, Baldi Rossi e Arcidiacono dovrebbero essere i primi due obbiettivi assoluti. Però a FBR cosa puoi offrire in più di Trento? Niente... Allora meglio puntare Arcidiacono e quando diventerà italiano aggiungere un giocatore tra i lunghi, e magari lo diventa già ad inizio stagione; però per prenderlo devi fare un all-in forte, ma forte forte

  • bubu170 08/04/2016, 16.03
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 15:02 )

    Io su Cinciarini sono di parere diverso, lo sai :) Per me ha dimostrato di starci ad alto livello (parlo di campionato italiano, non in Europa). Su De Nicolao direi che siamo tutti d'accordo, ha bisogno di un altro di fianco a lui almeno del suo live ...

    Cusin terzo lungo scordatelo, non verrebbe mai; Cremona si sta consolidando e li è il numero 2 dopo Vitali, Reggio vero che è meglio ma passare da seconda stella della squadra (non parlo chiaramente di attacco) a terzo centro a Reggio non avrebbe senso, posto che per quello che sta facendo negli ultimi anni anche come cambio del centro sarebbe ottimo, ma è un altro di cristallo

  • bubu170 08/04/2016, 15.59
    Citazione ( rhllor 08/04/2016 @ 14:44 )

    Possibile se ci accasiamo un Baldi Rossi o un Zerini

    Ma con Silins che gioca anche da 4 non necessariamente:


    straniero - de nicolao
    ADV - Gentile
    Aradori - kaukenas
    Polonara - Silins
    straniero - straniero


    Vero che sei un po' piccolo sugli esterni, ma in realtà sei come quest'anno, dato che Silins giocherà si e no 10' a partita da 3. Poi se dovessi prendere un radicevic come play che è 2m sei totalmente a posto

  • OttoLamphred 08/04/2016, 15.43
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 15:35 )

    Il problema di Silins da 4 è che io lo vorrei vedere in difesa sugli esterni, metterlo a marcare il 4 avversario a meno che esso non sia uno dei fari della squadra avversaria (quindi quasi mai) è un po uno spreco, OJ deve essere messo sull'esterno ...

    Baldi Rossi, anche per le mani che si ritrova, sarebbe perfetto come sostituto in squadra di Lavrinovic.

  • OttoLamphred 08/04/2016, 15.40
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 15:02 )

    Io su Cinciarini sono di parere diverso, lo sai :) Per me ha dimostrato di starci ad alto livello (parlo di campionato italiano, non in Europa). Su De Nicolao direi che siamo tutti d'accordo, ha bisogno di un altro di fianco a lui almeno del suo live ...

    Su Cusin avrei dei dubbi, non sul giocatore in se ma sul fatto che mi sembra rendere bene quando gioca parecchio. Da subentrante boh, è un rischio: starebbe molto a Menetti "coccolarlo"

  • MarcoVa 08/04/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 15:02 )

    Io su Cinciarini sono di parere diverso, lo sai :) Per me ha dimostrato di starci ad alto livello (parlo di campionato italiano, non in Europa). Su De Nicolao direi che siamo tutti d'accordo, ha bisogno di un altro di fianco a lui almeno del suo live ...

    Infatti. A varese se ricordi cambiava Green e Banks e il primo cambio Vitucci lo faceva sempre per Adrian, così De nik giocava minuti con Green.

  • rayalle 08/04/2016, 15.35
    Citazione ( kingmatteo 08/04/2016 @ 15:17 )

    ti irporto un paio di osservazioni fatte da Mondo Vecchi ieri sera a Basketime, e sulle quali mi trovo anche particolarmente in accordo: - Silins in Italia deve fare il 4 (ed in alcuni momenti può anche fare il 5) - Vereemenko e Darius (se ha voglia ...

    Il problema di Silins da 4 è che io lo vorrei vedere in difesa sugli esterni, metterlo a marcare il 4 avversario a meno che esso non sia uno dei fari della squadra avversaria (quindi quasi mai) è un po uno spreco, OJ deve essere messo sull'esterno più pericoloso. Se gioca da 4 spesso non può succedere.
    Comunque sia io lo terrei sempre


    Il problema della squadra che hai scritto è che praticamente tutti scalerebbero di un ruolo verso l'alto rispetto a questa stagione, quindi finiremmo per essere un po sottodimensionati. E non avendo atletoni in squadra pagheremmo in termini di fisicità, come succedeva l'anno scorso.


    Sul play ragionatore e non mangiapalloni sono assolutamente d'accordo


    Pechacek boh.. a me non convince per niente. Le qualità che ha fatto intravedere forse in futuro le farà proprie con continuità ma dubito che a breve termine possa esserci utile. Fossimo una squadra da media classifica ci farebbe comodissimo, ma non lo vedo pronto per gli obiettivi che abbiamo




    rhllor Secondo me a Sassari ha avuto anche altri problemi, se gli proponi un ruolo da terzo centro insieme ad esempio a Vova e Darjus con un minutaggio sicuro (perchè alla fine giocherebbe sempre), non credo rifiuterebbe. A meno che non si trovi talmente bene a Cremona da voler star lì.
    Altrimenti in quanto a futuribilità Baldi Rossi sarebbe il top, temo un po per il suo infortunio però.. secondo me alla fine rimarrà a Trento

  • 123fuoco 08/04/2016, 15.27 Mobile
    Citazione ( rhllor 08/04/2016 @ 15:17 )

    Se viene fatto diventare Italiano sì ma, a mio parere, si dovrebbe aggiungere anche uno Zerini / Baldi Rossi. Arriveresti a 7 Italiani + Strautins che diventerà Italiano formato l'anno dopo.

    Siccome penso che avremmo più bisogno di un 5 non vedrei male Cusin

  • Pallaf 08/04/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/04/2016 @ 14:21 )

    Laprovittola è '90, ha appena cominciato la fase migliore della sua carriera. Campazzo ha ancora contratto con il Real, a Murcia è solo in prestito, sta facendo cose mirabolanti ma non so se sarà mai da Real; bisogna vedere cosa vorrano fare i Bla ...

    Bene, grazie mille!

  • rhllor 08/04/2016, 15.19
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 15:02 )

    Io su Cinciarini sono di parere diverso, lo sai :) Per me ha dimostrato di starci ad alto livello (parlo di campionato italiano, non in Europa). Su De Nicolao direi che siamo tutti d'accordo, ha bisogno di un altro di fianco a lui almeno del suo live ...

    Strauitins più che nei piani sono obbligati per il numero di partite fatte con la prima squadra.
    Per il cuso lui vuole spazio, dubito che si possa fare

  • rhllor 08/04/2016, 15.17
    Citazione ( 123fuoco 08/04/2016 @ 15:02 )

    Se vogliamo competere per lo scudetto, fare l'Eurocup e avere ancora Darius e rimas ( della qual cosa non avrei dubbi) dobbiamo abbandonare il 5+5. Ma come si fa a rinunciare ai 300k del premio italiani della Fip? Questa mi sembra la scelta più comp ...

    Se viene fatto diventare Italiano sì ma, a mio parere, si dovrebbe aggiungere anche uno Zerini / Baldi Rossi. Arriveresti a 7 Italiani + Strautins che diventerà Italiano formato l'anno dopo.

  • kingmatteo 08/04/2016, 15.17
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 13:13 )

    Sì, ricordo il tuo pensiero e io sono dell'idea che se Cervi avesse accettato il rinnovo e fosse rimasto, Gentile non sarebbe qua e al suo posto ci sarebbe un play straniero (c'è però anche da dire che probabilmente a quel punto non sarebbe arriva ...

    ti irporto un paio di osservazioni fatte da Mondo Vecchi ieri sera a Basketime, e sulle quali mi trovo anche particolarmente in accordo:
    - Silins in Italia deve fare il 4 (ed in alcuni momenti può anche fare il 5)
    - Vereemenko e Darius (se ha voglia) coppia di lunghi per il prossimo anno
    - un play "ALLA" Zisis o alla Dianmatidis ma giusto perchè erano i nomi ed i modelli di giocatori che aveva in mente.
    - Arcidiacono è un altro discorso, vedremo che cosa vorrà fare
    - Gentile/ADV e Aradori/Kaukenas

    Personalmente oggi mi sento allineato a questo tipo di squadra, aggiungo che poi il prox anno ci sarà anche il ritorno di Pechacek che potrebbe fare il 5 lungo

    quindi non la vedrei così male questa nuova squadra

  • sbraidi 08/04/2016, 15.15

    Visto che siamo in clima fantabasket, sparo anch'io la mia minkiata, suggerendo l'arrivo di Vitali recuperato dall'infortunio.
    (che poi non e' proprio una minkiata minkiata....)

  • rayalle 08/04/2016, 15.05
    Citazione ( Pierrot 08/04/2016 @ 14:46 )

    Certo, sono d'accordo, però credo possa reggerli quei 5-8 minuti che altri ragazzini (questo ha 24 anni) pur avendo molto più talento in ogni senso, in difesa non reggono/reggevano...e non parlo di Strautins ovviamente che per la sua età è incred ...

    Ma quei 5-8 minuti ci sono solo e soltanto in caso di infortunati, altrimenti
    De Nick- Gentile play
    ADV- Rimas - Gentile da 2
    Aradori- Rimas - Silins da 3
    Polonara - Silins - Vova da 4
    Vova - Darjus - Golubovic da 5


    Posto per Parrillo non c'è, è palese che sia stato preso solo per allenamenti e per aver un assicurazione più credibile che un 17enne in caso di infortuni a catena nei playoff in stile anno scorso, come dice anche Otto Lamphred

  • rayalle 08/04/2016, 15.02
    Citazione ( MarcoVa 08/04/2016 @ 13:59 )

    E nn era il solo se ben ricordi :). Lo dico da due anni ormai (ti ricordi di quando vi rompevo le scatole perché non vedevo competitivo l'asse cincia-cervi?). De nik va super bene come cambio del titolare in una società come Reggio (dovete mentaliz ...

    Io su Cinciarini sono di parere diverso, lo sai :) Per me ha dimostrato di starci ad alto livello (parlo di campionato italiano, non in Europa).
    Su De Nicolao direi che siamo tutti d'accordo, ha bisogno di un altro di fianco a lui almeno del suo livello. Che non vuole assolutamente dire sminuirlo, anzi, a me piace davvero un sacco... con il suo stile di gioco però non può essere l'unico play di una squadra che punta alto. L'ideale sarebbe uno che possa giocare sia davanti a lui che con lui.


    bubu170 Io come terzo centro farei un pensiero a Cusin per l'anno prossimo, è italiano e molto adatto al nostro sistema difensivo. E permetterebbe di dirottare il posto da straniero in un altro reparto (play appunto). Anche perchè i ruoli degli stranieri credo saranno gli stessi di quest'anno: guardia (Kaukenas o chi per lui) e minimo 2 lunghi (Veremeenko e Darjus o chi per loro); prendere un Cusin vorrebbe dire avere un jolly da giocarsi in un altro ruolo. In caso contrario bisognerebbe sacrificare Silins, che io non toglierei MAI alla mia squadra. Sempre che non si passi all'altro assetto, perchè nei piani della società ci potrebbe anche essere quello di inserire Strautins coi pro, ma l'anno prossimo non sarà ancora conteggiato come ita.

  • 123fuoco 08/04/2016, 15.02 Mobile

    Se vogliamo competere per lo scudetto, fare l'Eurocup e avere ancora Darius e rimas ( della qual cosa non avrei dubbi) dobbiamo abbandonare il 5+5. Ma come si fa a rinunciare ai 300k del premio italiani della Fip? Questa mi sembra la scelta più complicata per la società.... Un Arcidiacono con passaporto italiano può' aiutare?

  • OttoLamphred 08/04/2016, 14.55
    Citazione ( fredmarce 08/04/2016 @ 12:45 )

    Se avessimo un play titolare di esperienza europea il roster sarebbe davvero perfetto..

    Penso e credo che per voi sarà l'unica vera mossa da fare nel prossimo mercato

  • OttoLamphred 08/04/2016, 14.53
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 12:37 )

    Io invece non lo sopravvaluterei, è venuto a fare l'ultimo della panchina per avere qualcuno con un minimo di esperienza in caso di infortuni, ma non pensiamo sia stato preso con l'intenzione di farlo entrare nelle rotazioni. Giocherà qualche minut ...

    Già in sede di presentazione non è stato detto che in pratica è stato preso per avere in allenamento un senior e non spremere troppo i ragazzini delle giovanili? Già questo dovrebbe far capire che potrebbe entrare in campo solo in caso di ebola o simili

  • Pierrot 08/04/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/04/2016 @ 14:15 )

    Io invece l'azzardo lo farei con Golubovic. Per Lavrinovic si sa, ma per me è meglio due 5 e un play straniero, che tre 5 e Gentile come play; il problema è che non è "qualche" partita, sono tantissime! Fosse come Kaukenas ok lo terrei, ma così à ...

    Lo so, purtroppo Lavrinovic e Vova devono avere un uomo di scorta...sono di cristallo.

  • laspadanellaroccia 08/04/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 12:37 )

    Io invece non lo sopravvaluterei, è venuto a fare l'ultimo della panchina per avere qualcuno con un minimo di esperienza in caso di infortuni, ma non pensiamo sia stato preso con l'intenzione di farlo entrare nelle rotazioni. Giocherà qualche minut ...

    Quando reggio non è in emergenza?

  • Pierrot 08/04/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 12:37 )

    Io invece non lo sopravvaluterei, è venuto a fare l'ultimo della panchina per avere qualcuno con un minimo di esperienza in caso di infortuni, ma non pensiamo sia stato preso con l'intenzione di farlo entrare nelle rotazioni. Giocherà qualche minut ...

    Certo, sono d'accordo, però credo possa reggerli quei 5-8 minuti che altri ragazzini (questo ha 24 anni) pur avendo molto più talento in ogni senso, in difesa non reggono/reggevano...e non parlo di Strautins ovviamente che per la sua età è incredible come giochi con naturalezza, porti palla, difesa decente.....ahimè attacco ancora zero come la farina....

  • rhllor 08/04/2016, 14.44
    Citazione ( bubu170 08/04/2016 @ 14:15 )

    Io invece l'azzardo lo farei con Golubovic. Per Lavrinovic si sa, ma per me è meglio due 5 e un play straniero, che tre 5 e Gentile come play; il problema è che non è "qualche" partita, sono tantissime! Fosse come Kaukenas ok lo terrei, ma così à ...

    Possibile se ci accasiamo un Baldi Rossi o un Zerini

  • bubu170 08/04/2016, 14.21
    Citazione ( Pallaf 08/04/2016 @ 14:05 )

    Laprovittola gran bel giocatore, non un ragazzino ma già con varie esperienze anche in nazionale. Visto che siamo in tema argentini...un giocatore come Campazzo sarebbe possibile per una squadra come Sassari?o siamo economicamente fuori mercato?...d ...

    Laprovittola è '90, ha appena cominciato la fase migliore della sua carriera. Campazzo ha ancora contratto con il Real, a Murcia è solo in prestito, sta facendo cose mirabolanti ma non so se sarà mai da Real; bisogna vedere cosa vorrano fare i Blancos. Di Radicevic cerca qualcosa in giro, perchè vale veramente; Hannah non è quello di Caserta, questo si chiama Clevin

  • bubu170 08/04/2016, 14.17
    Citazione ( sassari68 08/04/2016 @ 13:59 )

    Eh,no,eh......non bruciarmi i "miei" giocatori,per favore! Laprovittola devo consigliarlo a Pasquini....che di certo mi darà retta....sì,sì...

    Ma infatti ho scritto che non è adatto al loro sistema :D
    Comunque guarda che, considerando anche il posto, per pochi spicci vengo io a fare il GM ;)

  • bubu170 08/04/2016, 14.15
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 13:56 )

    Golubovic invece secondo me ha pochissime chance di restare, fa fatica nel nostro sistema difensivo e, cosa non trascurabile, ha un ingaggio parecchio alto. Su Darjus siamo sempre lì, sai che se lo firmi è facile che ti salti delle partite, quindi ...

    Io invece l'azzardo lo farei con Golubovic. Per Lavrinovic si sa, ma per me è meglio due 5 e un play straniero, che tre 5 e Gentile come play; il problema è che non è "qualche" partita, sono tantissime! Fosse come Kaukenas ok lo terrei, ma così è troppo. Kaukenas non scherziamo fino a 50 anni deve giocare! E' chiaramente il Giocatore che vi fa la differenza, c'è un abisso tra la squadra con e senza di lui.

  • Pallaf 08/04/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/04/2016 @ 13:44 )

    Bisogna calcolare le disponibilità economiche di Reggio e considerando che non sono altissime, ma si vuole competere con squadre con altre disponibilità, bisogna azzardare. Io personalmente andrei con Nikola Radicevic, play croato del '94 alto 2m, ...

    Laprovittola gran bel giocatore, non un ragazzino ma già con varie esperienze anche in nazionale. Visto che siamo in tema argentini...un giocatore come Campazzo sarebbe possibile per una squadra come Sassari?o siamo economicamente fuori mercato?...di Radicevic non so niente, mentre ricordo Kramer per averlo visto in EC nelle sfide contro la Dinamo di 3 anni fa. Mentre questo Hannah per caso è quello di Caserta?perchè in tal caso non mi aveva impressionato granchè.

  • sassari68 08/04/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/04/2016 @ 13:44 )

    Bisogna calcolare le disponibilità economiche di Reggio e considerando che non sono altissime, ma si vuole competere con squadre con altre disponibilità, bisogna azzardare. Io personalmente andrei con Nikola Radicevic, play croato del '94 alto 2m, ...

    Eh,no,eh......non bruciarmi i "miei" giocatori,per favore! Laprovittola devo consigliarlo a Pasquini....che di certo mi darà retta....sì,sì...

  • MarcoVa 08/04/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 13:13 )

    Sì, ricordo il tuo pensiero e io sono dell'idea che se Cervi avesse accettato il rinnovo e fosse rimasto, Gentile non sarebbe qua e al suo posto ci sarebbe un play straniero (c'è però anche da dire che probabilmente a quel punto non sarebbe arriva ...

    E nn era il solo se ben ricordi :). Lo dico da due anni ormai (ti ricordi di quando vi rompevo le scatole perché non vedevo competitivo l'asse cincia-cervi?). De nik va super bene come cambio del titolare in una società come Reggio (dovete mentalizzarvi sul competere x lo scudo nn per essere semplicemente competitivi), spezzando ritmi e mettendo energia e pressione difensiva. Nn ha le qualità fisiche e tecniche per poter fare il titolare in una competitor, poi magari mi sbaglierò e voi vincerete lo scudetto e io mi cospargero il capo di cenere. Ve lo auguro!

  • rayalle 08/04/2016, 13.56
    Citazione ( bubu170 08/04/2016 @ 13:49 )

    Io per il prossimo anno terrei la coppia Golubovic - Veremeenko, che per me è tanta roba; è finito il momento di Lavrinovic. Gentile è tutt'altro che scarso, solo che un play che non la passa non va bene, invece come cambio della guardia potrebbe ...

    Golubovic invece secondo me ha pochissime chance di restare, fa fatica nel nostro sistema difensivo e, cosa non trascurabile, ha un ingaggio parecchio alto.
    Su Darjus siamo sempre lì, sai che se lo firmi è facile che ti salti delle partite, quindi il ragionamento deve essere: ne vale la pena? La riposta può essere diversa per ognuno di noi, la mia è assolutamente sì. Bisogna vedere la scelta che farà lui, se andare avanti o dire basta, ma abbiamo comunque un'opzione per l'anno prossimo nel suo contratto attuale.
    Di Della Valle ne abbiamo già parlato un po di tempo fa, l'altra guardia sarebbe il giovine Kaukenas... che per me si ritira solo se vinciamo lo scudetto. Altrimenti al diavolo la carta d'identità, tanto ci sta trollando tutti, ha dieci anni in meno

  • bubu170 08/04/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 13:13 )

    Sì, ricordo il tuo pensiero e io sono dell'idea che se Cervi avesse accettato il rinnovo e fosse rimasto, Gentile non sarebbe qua e al suo posto ci sarebbe un play straniero (c'è però anche da dire che probabilmente a quel punto non sarebbe arriva ...

    Io per il prossimo anno terrei la coppia Golubovic - Veremeenko, che per me è tanta roba; è finito il momento di Lavrinovic. Gentile è tutt'altro che scarso, solo che un play che non la passa non va bene, invece come cambio della guardia potrebbe essere anche interessante e se della valle (occhio a Milano) dovesse partire, sarebbe una scelta mica male. Arcidiacono ci credo che lo vedresti bene! :)

  • bubu170 08/04/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( fredmarce 08/04/2016 @ 12:56 )

    Siccome vedo che sei esperto e la penso come te su questa squadra, posso chiederti come puro fantabasket che nomi vedresti bene a reggio come play titolare?

    Bisogna calcolare le disponibilità economiche di Reggio e considerando che non sono altissime, ma si vuole competere con squadre con altre disponibilità, bisogna azzardare. Io personalmente andrei con Nikola Radicevic, play croato del '94 alto 2m, grandissime potenzialità, scelto all'ultimo draft nba, dove forse però ha già perso il giro, attualmente infortunato ed in cerca di riscatto e visibilità. Andando invece su giocatori più sicuri, ma chiaramente di minore potenziale, potrebbe essere interessante Kramer dall'Oldenburg, che al pari della sua squadra sta facendo molto bene ed è un giocatore di sistema, che potrebbe essere perfetto per Reggio. Un altro nome più talentuoso, che potrebbe essere adatto a Reggio, anche se meno quadrato di Kramer, è Hannah di Bilbao, giocatore polivalente in grado sia di far giocare la squadra, che di risolvere situazioni con il suo talento. Ultimo, il più interessante, ma sicuramente il meno adatto, che non prenderei perché sarebbe una scommessa troppo grossa, non come "forza" del giocatore, ma come rendimento nel sistema, è Laprovittola argentino tutto estro e talento, che sta impazzando tra Lituania e Spagna, però come detto, per quanto sia il giocatore più interessante, non lo prenderei per il sistema di Reggio. Morale tenendo fede anche al progetto di sviluppo dei giocatori, andrei su Radicevic prima scelta oppure Hannah o Kramer. Prima di tutto un occhio lo butto ad Arcidiacono, ma se ne è già parlato

  • bubu170 08/04/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( fredmarce 08/04/2016 @ 12:56 )

    Siccome vedo che sei esperto e la penso come te su questa squadra, posso chiederti come puro fantabasket che nomi vedresti bene a reggio come play titolare?

    Bisogna calcolare le disponibilità economiche di Reggio e considerando che non sono altissime, ma si vuole competere con squadre con altre disponibilità, bisogna azzardare. Io personalmente andrei con Nikola Radicevic, play croato del '94 alto 2m, grandissime potenzialità, scelto all'ultimo draft nba, dove forse però ha già perso il giro, attualmente infortunato ed in cerca di riscatto e visibilità. Andando invece su giocatori più sicuri, ma chiaramente di minore potenziale, potrebbe essere interessante Kramer dall'Oldenburg, che al pari della sua squadra sta facendo molto bene ed è un giocatore di sistema, che potrebbe essere perfetto per Reggio. Un altro nome più talentuoso, che potrebbe essere adatto a Reggio, anche se meno quadrato di Kramer, è Hannah di Bilbao, giocatore polivalente in grado sia di far giocare la squadra, che di risolvere situazioni con il suo talento. Ultimo, il più interessante, ma sicuramente il meno adatto, che non prenderei perché sarebbe una scommessa troppo grossa, non come "forza" del giocatore, ma come rendimento nel sistema, è Laprovittola argentino tutto estro e talento, che sta impazzando tra Lituania e Spagna, però come detto, per quanto sia il giocatore più interessante, non lo prenderei per il sistema di Reggio. Morale tenendo fede anche al progetto di sviluppo dei giocatori, andrei su Radicevic prima scelta oppure Hannah o Kramer. Prima di tutto un occhio lo butto ad Arcidiacono, ma se ne è già parlato

  • stevefats 08/04/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/04/2016 @ 12:24 )

    Il suo sicuramente lo fa, ma temo che molti siano stati abbagliati dal suo ottimo inizio; ha dimostrato di essere un buon giocatore, ma ha anche confermato il fatto che non sia sufficiente come play per squadre di medio/alto livello e non si può non ...

    Credo che ci arrivato anche Frosini a questa conclusione

  • MJmademecrazy 08/04/2016, 13.22 Mobile

    Soliti problemi a RE...ma andare a Lourdes ?...

  • rayalle 08/04/2016, 13.13
    Citazione ( bubu170 08/04/2016 @ 12:52 )

    Sicuro più o meno è quello che penso, però è da agosto che scrivo che questa squadra con un play era tantissima roba; ora se me ne accorgo io che non capisco un caxxo, perchè non se ne sono accorti prima anche i dirigenti di Reggio? Posto che la ...

    Sì, ricordo il tuo pensiero e io sono dell'idea che se Cervi avesse accettato il rinnovo e fosse rimasto, Gentile non sarebbe qua e al suo posto ci sarebbe un play straniero (c'è però anche da dire che probabilmente a quel punto non sarebbe arrivato Veremeenko..).
    Con Cervi andato altrove però si è dovuto ripiegare su un altro centro straniero dato che il mercato dei lunghi italiani non è di livello adeguato. So che pensi sarebbe stato meglio tenere un lungo in meno e firmare un play straniero al posto di Gentile ma con Lavrinovic a roster bisogna avere altri due giocatori che coprano il ruolo di Darjus.
    Perciò come play poteva essere preso solo un italiano e la società è andata decisa su Gentile. Sinceramente non è stato un acquisto che mi ha scaldato il cuore, ma evidentemente Frosini e Menetti (che poco ma sicuro ne sanno più di me) ci hanno visto qualcosa. E magari col passare del tempo avranno ragione loro, oppure potrebbero aver commesso un loro (rarissimo) errore di valutazione.
    Per me Stefano non è scarso, è un buon giocatore che in una squadra di medio-alta classifica ci sta eccome, ma in una che punta al titolo mi lascia qualche dubbio. Apprezzo un sacco come si è calato nella parte, perchè le forzature e le manie di protagonismo che gli erano state attribuite quest'estate non si sono mai viste, anzi, fin da subito ha dimostrato grande umiltà e si è sforzato di cercare di entrare in un sistema non proprio ideale a lui. Detto questo a me pare che viaggi ad una velocità mentale (nel senso di rapidità nel riconoscere le situazioni e prendere le decisioni giuste) di un livello minore rispetto al resto della squadra.
    Vedremo se col tempo riuscirà a migliorare, va detto che finora ha avuto veramente una stagione travagliata, con tanti infortuni che non gli hanno permesso di trovare continuità a livello fisico. Comunque ha nelle sue caratteristiche una cosa che ci fa senza dubbio molto comodo: ha un buonissimo tiro da fuori, sia dal palleggio che piazzato, che è una caratteristica ottima per il nostro sistema.
    Per quanto riguarda l'anno prossimo, io per quel pochissimo che ho visto giocare Arcidiacono non ce lo vedrei per niente male in coppia con De Nicolao, anche se rischia di essere una trattativa molto complicata. Gentile comunque ha un biennale senza uscite, quindi in teoria per la prossima stagione dovrebbe esserci ancora. In teoria..

  • fredmarce 08/04/2016, 12.56 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/04/2016 @ 12:52 )

    Sicuro più o meno è quello che penso, però è da agosto che scrivo che questa squadra con un play era tantissima roba; ora se me ne accorgo io che non capisco un caxxo, perchè non se ne sono accorti prima anche i dirigenti di Reggio? Posto che la ...

    Siccome vedo che sei esperto e la penso come te su questa squadra, posso chiederti come puro fantabasket che nomi vedresti bene a reggio come play titolare?

  • cepire 08/04/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 12:17 )

    Direi proprio di sì dato che nelle ultime settimane De Nicolao pare abbia la spia della benzina accesa (comprensibile). E nei playoff non potrà di certo spararsi oltre 30 minuti ogni due giorni, specie considerando quanto sia dispendioso il suo tip ...

    De Nicolao ha 26 minuti di media a partita niente di eccezionale mi pare come minutaggio

  • bubu170 08/04/2016, 12.52
    Citazione ( rayalle 08/04/2016 @ 12:44 )

    Ti assicuro che nessuno lo ritiene un crack o qualcosa di simile, ma semplicemente l'uomo giusto nel posto giusto, che si è guadagnato l'appoggio dell'ambiente con ottime prestazioni sul campo ed un atteggiamento eccellente, andando oltre le previsi ...

    Sicuro più o meno è quello che penso, però è da agosto che scrivo che questa squadra con un play era tantissima roba; ora se me ne accorgo io che non capisco un caxxo, perchè non se ne sono accorti prima anche i dirigenti di Reggio? Posto che la stagione sta andando bene eh, però con un accorgimento diciamo "migliore" poteva andare meglio. Magari il prossimo anno al posto di avere tre 5 ne cambiate uno e prendete un play con i controcaxxi e, ripeto, per me diventate tanta roba!

Pagina di 2