Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/04/2016, 09.01

Pascolo: Amarezza e orgoglio. Ora resettiamo

L'ala di Trento torna a pensare al campionato dopo la fine del sogno Eurocup

Serie A
Davide Pascolo, dalle colonne de «L'Adige», commenta così l'amara eliminazione dell'Aquila Trento dall'Eurocup: «Amarezza per essere arrivati a due punti da una finale europea, orgoglio per il cammino fatto». Due emozioni, e una certezza: «Con Strasburgo gara decisa da episodi. Sul -13 nella doppia sfida non abbiamo mollato, ma non è bastato. Bravi loro sotto canestro e nelle spaziature. Magari, con Sanders e Baldi Rossi in campo, sarebbe andata diversamente». Ora il campionato: «Dobbiamo resettare e pensare a qualificarci ai playoff. Questa esperienza potrà esserci utile quando dovremo giocare ogni due giorni». Infine, un riferimento al suo futuro e alle parole su Sportando del suo agente Riccardo Bezzi: «A Trento sto benissimo. A fine stagione valuteremo».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • DavidDrills 08/04/2016, 19.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già mi suona meglio!

  • DavidDrills 08/04/2016, 18.57 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 08/04/2016 @ 15:54 )

    anche caserta credo che non navighi nell'oro. Sicuramente Milano, Venezia, Reggio, Sassari, Avellino, Cantù e Brindisi hanno budget più alti. Ho sentito (non sono cifre certe) che Lechtaler prende 25k, poeta intorno ai 40k. Lofberg e Flacca penso c ...

    Peppe 40 lordi non ci credo nemmeno se lo vedo. Dai neanche il doppio di uno che lavora al Poli al banco salumi?

  • BornTired 08/04/2016, 18.08 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 08/04/2016 @ 13:46 )

    mi fido della dirigenza e di buscaglia. a Lofberg hanno fatto un triennale quindi o lo vedremo giocare, se lo considerano abile, oppure lo daranno in prestito magari in A2. Non penso che se lo terranno per fare panca

    Speriamo va la, perché col 5+5 avere un americano sprecato non aiuto (BraccioDiLegno Armwood esempio lampante)

  • VecchioDea 08/04/2016, 15.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche caserta credo che non navighi nell'oro.
    Sicuramente Milano, Venezia, Reggio, Sassari, Avellino, Cantù e Brindisi hanno budget più alti.
    Ho sentito (non sono cifre certe) che Lechtaler prende 25k, poeta intorno ai 40k. Lofberg e Flacca penso che abbiano contratti a crescere.
    Pascolo e FBR non prendono tanto in quanto, avendo stipulato contratti lunghi nelle serie minori, gli stipendi non sono alti (anche se sicuramente con le promozioni ci sarà stato un adeguamento di stipendio).
    Penso che Sanders, wright e lockett prendano bei soldi (specialmente wright, ovviamente)

  • Frank58 08/04/2016, 15.48
    Citazione ( VecchioDea 08/04/2016 @ 14:17 )

    ho la sensazione che o rimane a Trento o va all'estero, spagna o germania. Non lo vedo a Milano, Reggio ha già Polonara e Venezia non ha molto da offrirgli IMHO

    Ma infatti a parer mio deve fare come Nicolo Melli che poi si è rivelata una scelta vincente, guardiamo la realtà cosa può offrire l'Italia in questo momento, si possiamo mettere su dei roster discreti ma non tali da arrivare fino in fondo nelle coppe, niente rispetto al potenziale di Greci-Turchi-Spagnoli-Russi ai quali si sono aggiunti anche Tedeschi e Francesi, ma adesso ci sembra possibile per esempio che uno come Datome davanti alla doppia proposta di Milano e del Fenerbace avrebbe potuto mai scegliere l'Olympia, e non mi si dica che è solo una questione di soldi perchè per un giocatore giovane prima vengono i successi e di conseguenza la visibilità e gli ingaggi, se vai in un team perdende non hai futuro.

  • andrebott 08/04/2016, 15.45
    Citazione ( uappadu 08/04/2016 @ 15:19 )

    contratto in scadenza al termine della stagione ahime e così anche FBR.

    Azz doppia pessima notizia per voi

  • uappadu 08/04/2016, 15.19
    Citazione ( andrebott 08/04/2016 @ 15:13 )

    Che giocatore Pascolo! Ha contratto con Trento anche per la prossima stagione?

    contratto in scadenza al termine della stagione ahime e così anche FBR.

  • andrebott 08/04/2016, 15.13

    Che giocatore Pascolo! Ha contratto con Trento anche per la prossima stagione?

  • VecchioDea 08/04/2016, 14.17
    Citazione ( Frank58 08/04/2016 @ 14:12 )

    Pascolo le cose buone che ha fatto in campionato le ha messe in mostra abbondantemente in Eurocup che è ben altro palcoscenico in tutti i sensi, ha fatto letteralmete impazzire la difesa di Strasburgo, praticamente immarcabile, di più è un giocato ...

    ho la sensazione che o rimane a Trento o va all'estero, spagna o germania.
    Non lo vedo a Milano, Reggio ha già Polonara e Venezia non ha molto da offrirgli IMHO

  • Frank58 08/04/2016, 14.12

    Pascolo le cose buone che ha fatto in campionato le ha messe in mostra abbondantemente in Eurocup che è ben altro palcoscenico in tutti i sensi, ha fatto letteralmete impazzire la difesa di Strasburgo, praticamente immarcabile, di più è un giocatore in continua crescita è intelligente sempre al posto giusto nel momento giusto, 13 rimbalzi non si prendono per caso, sa fare praticamente tutto, il problema vero è che purtroppo c'è ne solo uno in Italia e tutti lo vorrebbero, auguro a Davide Pascolo un grande futuro all'estero in un club importante.

  • fuarceUDIN 08/04/2016, 14.12 Mobile

    Speriamo solo di non incontrarli ai quarti di finale. Per me fra le squadre dal quinto all'ottavo posto sono la più temibile, e quella che Repesa più teme

  • VirtusBo1979 08/04/2016, 14.07 Mobile
    Citazione ( uappadu 08/04/2016 @ 13:47 )

    che il livello sia più basso di quello di una ventina di anni fa quando la tua squadra collezionava titoli non c'è dubbio. da molti anni i top players europei non vengono in italia e su questo hai perfettamente ragione. nessuno in italia potrebbe p ...

    Staremo a vedere. ripeto il livello è basso percio spiccano questi giocatori. Spero di sbagliarmi anche perchè vorrebbe dire più spettacolo e una nazionale più forte.

  • uappadu 08/04/2016, 13.47
    Citazione ( VirtusBo1979 08/04/2016 @ 10:35 )

    Guarda a me trento non mi sta antipatica poi se vogliamo dire che Pascolo è forte diciamolo. Però è forte rispetto a cosa? Rispettoa Cusin? Rispetto a Polonara? Boh ripeto il livello è quello.

    che il livello sia più basso di quello di una ventina di anni fa quando la tua squadra collezionava titoli non c'è dubbio. da molti anni i top players europei non vengono in italia e su questo hai perfettamente ragione. nessuno in italia potrebbe permettersi i danilovic, ginobili, rigadeu etc.. probabilmente nemmeno milano. ritengo anche che il livello europeo sia più basso di quegli anni. i giocatori europei veramente forti o solo forti vanno in NBA, quindi è normale che ci sia un livellamento verso il basso.
    per quello che il basket di oggi ci mostra penso però che pascolo sia un gran bel giocatore. non sarà il giocatore esplosivo che si appende al ferro e che regala lo spettacolo ma la sua tecnica e la sua intelligenza oltre alla serietà della persona lo rendono un giocatore di alto livello e i numeri, non i sentimenti, lo confermano. la costanza di rendimento è impressionante.
    se poi anche i dirigenti di tutte le squadre la pensano come te ben venga. così rimane da noi ancora.

  • VecchioDea 08/04/2016, 13.46
    Citazione ( BornTired 08/04/2016 @ 13:25 )

    Per me Pascolo lo possiamo tenere, Wright invece ce lo scippano. Potremmo tenere Lockett forse, ma gli altri andranno. La sfiga è che sappiamo già che anche la prossima stagione un posto stranieri sarà occupato(si fa per dire, forse la panchina sa ...

    mi fido della dirigenza e di buscaglia. a Lofberg hanno fatto un triennale quindi o lo vedremo giocare, se lo considerano abile, oppure lo daranno in prestito magari in A2.
    Non penso che se lo terranno per fare panca

  • BornTired 08/04/2016, 13.25 Mobile

    Per me Pascolo lo possiamo tenere, Wright invece ce lo scippano. Potremmo tenere Lockett forse, ma gli altri andranno. La sfiga è che sappiamo già che anche la prossima stagione un posto stranieri sarà occupato(si fa per dire, forse la panchina sarà occupata) da Lofberg, oggetto misterioso dell'intero campionato

  • CiccioIntrona 08/04/2016, 13.17 Mobile

    Ragazzo che ha la sua dimensione a Trento. All'estero non lo vedo. In Italia se va a Milano finisce nel marasma metropolitano. Se va a Reggio o Sassari tanto vale che stia a Trento che è una società in crescita e prima della fine della sua carriera potrebbe vincere uno scudetto. Poi se Milano gli offre 500mila euro per fare il decimo mi sa che lo perdiamo. Trento più di 150 non potrà offrirgli. ...

  • OttoLamphred 08/04/2016, 12.04
    Citazione ( DANnumerouno 08/04/2016 @ 11:19 )

    Ora "uso" Dada a mio favore,solo x dimostrare,come succede parecchie volte qui dentro,la mia VECCHIA....sic, teoria: per ottenere buoni risultati Server prima il fosforo e poi i muscoli.Con il fosforo puoi fare parecchie cose e con i soli muscoli una ...

    Concordo: penso che sia il giocatore con il QI cestistico più alto di tutto il campionato

  • OttoLamphred 08/04/2016, 12.03
    Citazione ( TragicBronson 08/04/2016 @ 11:13 )

    Il braccio è troppo piccolo anche per tatuarci una farfallina e se si batte il pugno sul petto si mette ko da solo. Ed è anche per questo che lo amiamo. :D

    Già ieri sera con le fasce cinetiche al collo pareva un omino fatto col meccano, tenuto insieme con lo scotch XD

  • DANnumerouno 08/04/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ora "uso" Dada a mio favore,solo x dimostrare,come succede parecchie volte qui dentro,la mia VECCHIA....sic, teoria: per ottenere buoni risultati Server prima il fosforo e poi i muscoli.Con il fosforo puoi fare parecchie cose e con i soli muscoli una sola...E in quanto ad intelligenza cestistica mi sento di dire che Dada PASCOLA TUTTI. !!!

  • SirLucanica 08/04/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( VirtusBo1979 08/04/2016 @ 10:35 )

    Guarda a me trento non mi sta antipatica poi se vogliamo dire che Pascolo è forte diciamolo. Però è forte rispetto a cosa? Rispettoa Cusin? Rispetto a Polonara? Boh ripeto il livello è quello.

    Allora perché Pittman gioca in Italia? È così scarso anche lui?

  • TragicBronson 08/04/2016, 11.13
    Citazione ( OttoLamphred 08/04/2016 @ 11:08 )

    E non si batte mai la mano sul petto, ma dove andremo a finire? E' 'na giungla, cazo!

    Il braccio è troppo piccolo anche per tatuarci una farfallina e se si batte il pugno sul petto si mette ko da solo.
    Ed è anche per questo che lo amiamo. :D

  • OttoLamphred 08/04/2016, 11.08
    Citazione ( DANnumerouno 08/04/2016 @ 10:43 )

    Sto pistola....non ha neanche un tatuaggio..!!!

    E non si batte mai la mano sul petto, ma dove andremo a finire? E' 'na giungla, cazo!

  • VirtusBo1979 08/04/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    #cuccaroloportacineuropa... Giusto per stemperare i toni

  • TragicBronson 08/04/2016, 11.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne riparleremo nella prossima riunione

  • TragicBronson 08/04/2016, 11.00
    Citazione ( VirtusBo1979 08/04/2016 @ 10:51 )

    Scusa ma all epoca che dici tu il livello era un altro nel senso che tutti avevano soldi. Mi sembra che oggi tutti non ne abbiano e forse questo sia il motivo per il quale il livello è basso. Del resto se i campioni vanno in altre leghe europee vuo ...

    Il motivo centrale sono sì i soldi, ma non solo perché i soldi portano i campioni, ma anche perché ti permettono più facilmente di avere un progetto tecnico che si snodi su più anni. Mentre la maggior parte delle società resetta tutto o quasi di anno in anno, Trento e Reggio sono praticamente le uniche in Italia che riescono ad avere una certa continuità (ed evoluzione) anche in tempi di vacche magre. Questo le rende competitive e interessanti anche all'estero a prescindere dai nomi e dal livello che le circonda nel campionato nazionale.

  • VirtusBo1979 08/04/2016, 10.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma all epoca che dici tu il livello era un altro nel senso che tutti avevano soldi. Mi sembra che oggi tutti non ne abbiano e forse questo sia il motivo per il quale il livello è basso. Del resto se i campioni vanno in altre leghe europee vuol dire che qui non ci sono giocatori meno forti. O dici che anche il ns campionato è pieno di talento? I giocatori di basket sono dei professionisti che cercano di ottenere i contratti migliori.

  • TragicBronson 08/04/2016, 10.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se continui così penserò seriamente alla scissione del #TeamDadaPascolo. Ho già un manipolo di seguaci pronti ad aderire alle #BrigateGinoCuccarolo.

  • VecchioDea 08/04/2016, 10.48
    Citazione ( VirtusBo1979 08/04/2016 @ 10:35 )

    Guarda a me trento non mi sta antipatica poi se vogliamo dire che Pascolo è forte diciamolo. Però è forte rispetto a cosa? Rispettoa Cusin? Rispetto a Polonara? Boh ripeto il livello è quello.

    rispetto ai lunghi di eurocup.
    è settimo per valutazione media in eurocup con 19.09
    15 punti di media, 62% da 2, 43% da 3 e più di 6 rimbalzi a partita. In eurocup, non nel campionato italiano dove, secondo te, il livello è bassissimo.


    Quindi o Pascolo è più che adatto a un livello europeo, oppure anche l'eurocup ha un livello bassissimo

  • DANnumerouno 08/04/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/04/2016 @ 10:38 )

    No, rispetto ai lunghi di Eurocup, visto che le sue cifre del campionato italiano in Europa sono addirittura migliori pensa te...

    Sto pistola....non ha neanche un tatuaggio..!!!

  • VirtusBo1979 08/04/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 08/04/2016 @ 10:41 )

    Mandalo in un altro campionato e poi vediamo....l'hai scritto tu eh....forse non ho. letto poi così male.

    Vediamo se ci va ne riparliamo. Poi sicuramente a Trento è nelle migliori condizioni

  • dinamonelcuore 08/04/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 08/04/2016 @ 10:36 )

    Kleiza aveva ottimo stile nel tiro,e così lo scudo l'ha vinto la Dinamo!!

    Per fortuna x noi. :) cmq avevo detto anche che l'importante è metterla dentro il canestro,non importa in che modo o in che maniera

  • DANnumerouno 08/04/2016, 10.41 Mobile
    Citazione ( VirtusBo1979 08/04/2016 @ 10:37 )

    Guarda che il passato non centra. Sono tifoso delle Vnere ma so benissimo la ns classifica di oggi e che forse andremo giù. Non spariamo a caso

    Mandalo in un altro campionato e poi vediamo....l'hai scritto tu eh....forse non ho. letto poi così male.

  • VirtusBo1979 08/04/2016, 10.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma solo se sono primo in classifica pisso commentare? Oppure dici che posso commentare solo se sono tifoso di Trento? Dai va la non credo sia il country club...

  • OttoLamphred 08/04/2016, 10.38
    Citazione ( VirtusBo1979 08/04/2016 @ 10:35 )

    Guarda a me trento non mi sta antipatica poi se vogliamo dire che Pascolo è forte diciamolo. Però è forte rispetto a cosa? Rispettoa Cusin? Rispetto a Polonara? Boh ripeto il livello è quello.

    No, rispetto ai lunghi di Eurocup, visto che le sue cifre del campionato italiano in Europa sono addirittura migliori pensa te...

  • VirtusBo1979 08/04/2016, 10.37 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 08/04/2016 @ 10:34 )

    Traspare della leggera invidia,la supponenza(!?!) è invece evidente.Sappi che il passato non porta punti alla classifica di oggi.....

    Guarda che il passato non centra. Sono tifoso delle Vnere ma so benissimo la ns classifica di oggi e che forse andremo giù. Non spariamo a caso

  • DANnumerouno 08/04/2016, 10.36 Mobile
    Citazione ( dinamonelcuore 08/04/2016 @ 09:09 )

    Stilisticamente parlando,non so proprio come riesca a fare quei tiri e quelle azioni. Sta di fatto che la mette sempre dentro il canestro ed è quello che conta. È diventato una vera forza del basket italiano. Bravo Davide

    Kleiza aveva ottimo stile nel tiro,e così lo scudo l'ha vinto la Dinamo!!

  • VirtusBo1979 08/04/2016, 10.35 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 08/04/2016 @ 10:23 )

    Bene ne abbiamo un altro a cui non stiamo simpatici....GODO perché vuol dire che siamo temuti. E tanto per la cronaca Pascolo è forte anche in Europa e non solo in Italia perché gli altri lunghi fanno schifo come pensa molta gente!

    Guarda a me trento non mi sta antipatica poi se vogliamo dire che Pascolo è forte diciamolo. Però è forte rispetto a cosa? Rispettoa Cusin? Rispetto a Polonara? Boh ripeto il livello è quello.

  • DANnumerouno 08/04/2016, 10.34 Mobile
    Citazione ( VirtusBo1979 08/04/2016 @ 10:14 )

    Ma più che trento quando vedo un classifica come quella del ns campionato mi viene il latte alle ginocchia poi trwnto l ho vista giocare domenica e se devo dire che sia una squadra da finale di eurocup ti direi di no. Poi pascolo va bene qui mandal ...

    Traspare della leggera invidia,la supponenza(!?!) è invece evidente.Sappi che il passato non porta punti alla classifica di oggi.....

  • SirLucanica 08/04/2016, 10.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è tanta gente che non lo sopporta...non capisco il perché...forse invidiosi

  • VecchioDea 08/04/2016, 10.26
    Citazione ( OttoLamphred 08/04/2016 @ 10:20 )

    Ohi, la frase finale sarà una coltellata per gli amici di trento

    lo credo anch'io e sono già triste

  • SirLucanica 08/04/2016, 10.26 Mobile
    Citazione ( VirtusBo1979 08/04/2016 @ 10:14 )

    Ma più che trento quando vedo un classifica come quella del ns campionato mi viene il latte alle ginocchia poi trwnto l ho vista giocare domenica e se devo dire che sia una squadra da finale di eurocup ti direi di no. Poi pascolo va bene qui mandal ...

    Ma scusa visto che noi non siamo da finale chi ne sarebbe degno?

  • SirLucanica 08/04/2016, 10.24 Mobile

    Io ci credo che rimanga! Dai Dada ti facciamo una statua!!

  • GaragePianella2 08/04/2016, 10.23 Mobile

    Domenica le nostre capre si sveglieranno?

  • SirLucanica 08/04/2016, 10.23 Mobile
    Citazione ( VirtusBo1979 08/04/2016 @ 10:14 )

    Ma più che trento quando vedo un classifica come quella del ns campionato mi viene il latte alle ginocchia poi trwnto l ho vista giocare domenica e se devo dire che sia una squadra da finale di eurocup ti direi di no. Poi pascolo va bene qui mandal ...

    Bene ne abbiamo un altro a cui non stiamo simpatici....GODO perché vuol dire che siamo temuti. E tanto per la cronaca Pascolo è forte anche in Europa e non solo in Italia perché gli altri lunghi fanno schifo come pensa molta gente!

  • OttoLamphred 08/04/2016, 10.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avatar favoloso ahahahahah

  • OttoLamphred 08/04/2016, 10.22
    Citazione ( VirtusBo1979 08/04/2016 @ 09:57 )

    Che livello misero il basket italiano

    Diciamo il basket europeo allora, visto che Trento è arrivata a un tiro in pratica dalla finale della seconda coppa europea, e Varese è alle F4 della terza...

  • OttoLamphred 08/04/2016, 10.20

    Ohi, la frase finale sarà una coltellata per gli amici di trento

  • TragicBronson 08/04/2016, 10.19
    Citazione ( VirtusBo1979 08/04/2016 @ 10:14 )

    Ma più che trento quando vedo un classifica come quella del ns campionato mi viene il latte alle ginocchia poi trwnto l ho vista giocare domenica e se devo dire che sia una squadra da finale di eurocup ti direi di no. Poi pascolo va bene qui mandal ...

    Pascolo va benone qui e va benone anche in EuroCup che, considerando nello specifico le squadre affrontate da Trento quest'anno, è grossomodo assimilabile al livello di un campionato migliore di quello italiano. Poi che senso ha dire che Trento non è da finale di EC se, sul campo, per poco non ci riusciva?

  • VirtusBo1979 08/04/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma più che trento quando vedo un classifica come quella del ns campionato mi viene il latte alle ginocchia poi trwnto l ho vista giocare domenica e se devo dire che sia una squadra da finale di eurocup ti direi di no. Poi pascolo va bene qui mandalo in un altro campionato e vediamo cosa combina.

  • Rob76 08/04/2016, 10.04 Mobile

    Non sapevo che avesse anche lui Mino Sbezzi come procuratore.. Comunque ogni volta che vedo Pascolo mi ricorda Karate kid contro il campione, grandissimo.

Pagina di 2