Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/04/2016, 10.07

Olimpia Milano, maxi roster per la prossima stagione

La nuova Euroleague richiede un nuovo sforzo, gli uomini a disposizione saranno più di 14

Serie A
Aumento di budget, aumento di roster. Questa la via che potrebbe intraprendere l'Olimpia Milano nella prossima stagione. L'obiettivo non è mettersi sullo stesso piano di Cska Mosca, Barcellona, Fenerbahce e Real Madrid, almeno come quantità di danari investiti, ma di sposare appieno le esigenze che la stagione europea 2016-2017 pretenderà dalle sue associate. E allora roster che andrebbe oltre i 14 uomini (addirittura 18 secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport) per una squadra che affronterà due campionati ben distinti: la Serie A organizzata dalla Fip (a meno che le deleghe tornino nelle mani di Legabasket), e l'Euroleague di Jordi Bertomeu. Il rischio è d'altronde un'annata da quasi 90 partite, e le rotazioni dovranno dunque essere ampie. 
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 178 Commenti

Pagina di 4

  • rubendouglas 07/04/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io farei 36...così puoi fare anche la champions league della Fiba.

  • PierinoLaPeste 06/04/2016, 11.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo wikipedia ha la cittadinanza italiana per cui non dovrebbe rientrare tra i passaportati. In ogni caso è ovvio che se ne possa avere più di uno anche se in quel caso gli altri sono considerati come comunitari.

  • PierinoLaPeste 06/04/2016, 11.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non conosco la normativa, però bisogna fare un distinguo tra passaportato e doppia cittadinanza. Non so se Cerella sia cittadino italiano o meno, però sarei più per il si.

  • PierinoLaPeste 06/04/2016, 11.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti capisco perchè anche per me è + importante il rendimento costante rispetto ad uno di striscia, anche se almeno uno o due di questi giocatori in un roster possono servire a patto che abbiano comunque un po' di affidabilità (tutto sommato Lafayette e Sanders sono di questo tipo del resto, anche se il primo in fatto di striscia latita da parecchio tempo, come del resto come regista...). Di un Kleiza che mi fa due volte in un anno 8/10 da tre ed il resto della stagione tira con il 20% ed è sempre il peggiore in campo in difesa proprio ne faccio a meno. Bargnani non mi fa impazzire. E' discontinuo, lunatico, alquanto abulico, però è uno che in Italia sposta sicuramente gli equlibri, si è visto anche in nazionale in alcune partite è stato eccellente. E a meno delle solite "fregature" fin troppo frequenti di giocatori dati non come probabii ma praticamente "in cui manca solo l'ufficialità" (Dunston) oppure "ufficiale manca solo la firma" (JJ Johnson e Cervi), dovrebbe essere praticamente certo l'ingaggio per 3 anni. In questo senso intendevo come mai manca Bargnani....

  • Witness 06/04/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso anche io sia cosi

  • PierinoLaPeste 06/04/2016, 10.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In ssoluto più italaini ci sono meglio è . Pascolo è un vincente anche se "brutto" a vedersi, se venisse sarei contentissimo. Melli visti i trascorsi temo che non tornerà più. Datome .... difficile visto come sta andando il Fener.
    Strano che non si citi Bargnani dato per molto probabile se non già fatto.
    A me oltre ai nomi citati piace molto anche Della Valle, uno che nei momenti topici si esalta e non ha paura di niente fa sempre comodo.

  • Witness 06/04/2016, 07.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io il passaporto ITA di Jeff Brooks non lo butterei via. Possiamo avere solo un passaportato in campionato vero?

  • Qohelet 06/04/2016, 00.02
    Citazione ( teuzp 05/04/2016 @ 23:57 )

    Si in effetti ADV da quinto no, se va via Gentile allora si... E concordo su Batista, se c'è una clausola (spero) vado da Zirbes e gli offro i big Money anche se ci sarà una fila bella lunga immagino...sul ragazzotto slavo, mica si dichiara al draf ...

    Penso di si. Però è uno che ha bisogno di un paio di anni in Europa. E a quel punto meglio aspettare tre anni e andare in NBA senza dover passare da un contratto in rookie scale (Cosa che penso farà Saric) e prendere soldi veri.

  • Semprejuve 06/04/2016, 00.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scherzavo . Siamo perfettamente d'accordo .

  • teuzp 05/04/2016, 23.57 Mobile
    Citazione ( Qohelet 05/04/2016 @ 23:47 )

    Archie l'hai beccato. Della Valle mi sembra sprecato come quinto esterno (E non verrebbe mai). La prima X ovviamente è per Bargnani. Bilan e Zirbes chiameranno tanti soldi, ma se si potesse uscire dal contratto con Batista non esiterei a dar loro i ...

    Si in effetti ADV da quinto no, se va via Gentile allora si... E concordo su Batista, se c'è una clausola (spero) vado da Zirbes e gli offro i big Money anche se ci sarà una fila bella lunga immagino...sul ragazzotto slavo, mica si dichiara al draft?

  • Semprejuve 05/04/2016, 23.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Piaccia o meno , così va il mondo. Ma il bue e' bello grosso.........attenzione alle indigestioni ......

  • Semprejuve 05/04/2016, 23.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tradotto per la Terronia meridionale ?

  • Qohelet 05/04/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( teuzp 05/04/2016 @ 23:33 )

    riempio le X come lo farei Arcidiacono Della Valle Zibster/Bilan - Baldi Rossi

    Archie l'hai beccato. Della Valle mi sembra sprecato come quinto esterno (E non verrebbe mai). La prima X ovviamente è per Bargnani. Bilan e Zirbes chiameranno tanti soldi, ma se si potesse uscire dal contratto con Batista non esiterei a dar loro i soldi dell'uruguaiano. Come terzo centro mi piacerebbe tanto un giovane come Toni Zizic.

  • Semprejuve 05/04/2016, 23.39 Mobile

    Siamo sempre alle solite . Chi si scandalizza , sfotte , protesta . Ma se una società può permettersi squadre lunghe e costose e rispetta le norme sui contratti e gli impegni presi sono rispettati , perché mai non dovrebbe farlo . Qualcuno partecipa al campionato o ad altre manifestazioni per fare presenza o per provare a vincere ? Dunque chi può non fa ......peccato. Poi meglio 12 super che 16 mediocri , ma questo è un altro discorso.

  • teuzp 05/04/2016, 23.37
    Citazione ( Qohelet 05/04/2016 @ 23:21 )

    Certo che per credere a queste panzane bisogna essere sc*mi forti. 18 giocatori non li ha nemmeno una squadra NBA, che fa veramente 90 partite annue. Milano ne avrà 60 sicure di regular season più i PO italiani. Quindi a spanne circa 75, non di pià ...

    mi sono ricordato ora che c'è Bargnani... mi scombussola i piani


    cmq ovviamente era Zirbes non zibster che non so come mi sia uscito dal correttore

  • teuzp 05/04/2016, 23.33
    Citazione ( Qohelet 05/04/2016 @ 23:21 )

    Certo che per credere a queste panzane bisogna essere sc*mi forti. 18 giocatori non li ha nemmeno una squadra NBA, che fa veramente 90 partite annue. Milano ne avrà 60 sicure di regular season più i PO italiani. Quindi a spanne circa 75, non di pià ...

    riempio le X come lo farei
    Arcidiacono
    Della Valle
    Zibster/Bilan - Baldi Rossi

  • GigiThor5 05/04/2016, 23.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vuoi dire che non basterà più contare fino a Quatòrdes?!?

  • GigiThor5 05/04/2016, 23.25
    Citazione ( Qohelet 05/04/2016 @ 23:21 )

    Certo che per credere a queste panzane bisogna essere sc*mi forti. 18 giocatori non li ha nemmeno una squadra NBA, che fa veramente 90 partite annue. Milano ne avrà 60 sicure di regular season più i PO italiani. Quindi a spanne circa 75, non di pià ...

    ...E uno tra Zerini e Biligha, per onor di cazzimma.

  • Qohelet 05/04/2016, 23.21

    Certo che per credere a queste panzane bisogna essere sc*mi forti. 18 giocatori non li ha nemmeno una squadra NBA, che fa veramente 90 partite annue. Milano ne avrà 60 sicure di regular season più i PO italiani. Quindi a spanne circa 75, non di più.


    Ma ai soliti noti basta leggere "Milano" per partire in quarta con i soliti stucchevoli discorsi.


    Roster a 14/15 giocatori, più o meno come in questa stagione (Poi bastano due infortuni e si arriva subito a rotazioni normali).


    Kalnietis - Cinciarini - X
    Simon - Jenkins - X
    Gentile (?) - Sanders - Cerella
    McLean - Macvan
    X - Batista (?) - X

  • GalRODMI86 05/04/2016, 23.05
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/04/2016 @ 17:23 )

    Hummel ha già da tempo rescisso il contratto, per poter ingaggiare Batista. Dubito fortemente visto che non ha convinto per niente che possa esserci un riavvicinamento per la prossima stagione. Barac sicuramente non resterà come penso Magro. Gli al ...

    Hummel ha il primo scoglio nel tornare a giocare. Ha avuto parecchia sfiga con gli infortuni in questi anni, ed è un peccato perchè è un giocatore utilissimo, e che si muove bene in campo.

  • rubendouglas 05/04/2016, 22.55 Mobile

    18 giocatori???...e soprattutto....90 partite??...ma per piacere dai...

  • fuarceUDIN 05/04/2016, 22.41 Mobile

    18 mi sembrano tantini, piuttosto lascerei un po' di spazio ai giovani in campionato

  • Fanzago 05/04/2016, 21.03

    18 giocatori...dovendo affrontare due campionati non si sa mai, magari si stancano...
    francamente mi sembra esagerato, capisco che i campionati da giocare sono 2, ma basta prenderne 8 di altissimo livello, 4 di buona esperienza e due giovani forti. Ma soprattutto serve gente che sappia fare gruppo. Altrimenti il rischio è che ognuno giochi per sé e per le statistiche.

  • Fanzago 05/04/2016, 20.56
    Citazione ( KarlTheMailman 05/04/2016 @ 12:13 )

    Se vogliono prendere Alberani per metterlo al centro di un progetto, aggiungendo soldi e una opportunità di essere parte di una società che farà Euro league, non vedo problemi. La cosa più difficile sarà rendersi conto che serve. Sia chiaro, ma ...

    Alberani (e pure Sacripanti) ha già firmato il rinnovo. Cmq è vero, oltre a saper tirar fuori bei conigli dal cilindro, è anche bravo a fare i puzzle, mettendo insieme i pezzi. Cmq a me piace molto anche Arrigoni

  • stella123 05/04/2016, 20.27 Mobile

    Ma quali campionati disputerà Milano : NCA e CBA?

  • orgogliogialloblu 05/04/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/04/2016 @ 13:53 )

    ti può interessare diventare un produttore televisivo delle minors?

    Mi basta fotografarle di rado per far contento qualche amico che si vuol gasare su FB :-) Mi interessa diventare attore porno, magari con ambientazioni bel Basket. Hai conoscenZe ? :D

  • Enzo58 05/04/2016, 19.32 Mobile

    Le malelingue chiedono se ci saranno maxi errori di mercato .

  • Baskettando 05/04/2016, 19.16

    quindi milano avrà un esercito

  • PierinoLaPeste 05/04/2016, 17.31
    Citazione ( QuintoRegimiento2 05/04/2016 @ 17:25 )

    Ah,allora è per questo che non si vedeva più ? Presto,avvertiamo Risiko56 ! ^______^

    il giocatore si è infortunato gravemente ed ha dovuto saltare l'intera stagione. Hanno rescisso il contratto "consensualmente" perchè prevedeva anche l'anno prossimo. Immagino che avrà comunque ricevuto una cospicua buonuscita, considerando che si è fatto male in questa stagione (del tipo intera stagione pagata e anno prossimo free agent o qualcosa di simile).

  • PierinoLaPeste 05/04/2016, 17.27
    Citazione ( Spel81 05/04/2016 @ 12:44 )

    Certo su quello sono d'accordo però chiaro che 18 sono un'esagerazione ma 12 giocatori buoni servono imho

    daccordo ma se è vero che potrebbero disputare 90 partite...... praticamente come una squadra nba play-off compresi !!!
    Però la NBA ha un sacco di partite che contano relativamente ed in cui fanno giocare per molti minuti le seconde linee, non certo come sarebbe un campionato europeo con tutte corazzate.

  • QuintoRegimiento2 05/04/2016, 17.25
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/04/2016 @ 17:23 )

    Hummel ha già da tempo rescisso il contratto, per poter ingaggiare Batista. Dubito fortemente visto che non ha convinto per niente che possa esserci un riavvicinamento per la prossima stagione. Barac sicuramente non resterà come penso Magro. Gli al ...

    Ah,allora è per questo che non si vedeva più ?
    Presto,avvertiamo Risiko56 ! ^______^

  • PierinoLaPeste 05/04/2016, 17.23
    Citazione ( QuintoRegimiento2 05/04/2016 @ 14:37 )

    Sopratt Hummel, che sembra invisibile in campo.

    Hummel ha già da tempo rescisso il contratto, per poter ingaggiare Batista. Dubito fortemente visto che non ha convinto per niente che possa esserci un riavvicinamento per la prossima stagione. Barac sicuramente non resterà come penso Magro. Gli altri dipende da come finisce la stagione.
    In una rosa allargata Jenkins potrebbe essere molto utile, Lafayette avrà 32 anni, io preferirei un giocatore più giovane visto che non ha convinto anche se come guardia ha disputato alcune partite eccellenti.

  • PierinoLaPeste 05/04/2016, 17.18
    Citazione ( RedGerroOM1936 05/04/2016 @ 15:20 )

    5 giocatori top uno ogni ruolo, 7 di buon/ottimo livello 1 x ruolo + 1 jolly esterno e 1 4/5 e 5 giovani prospetti già lanciabili e DA LANCIARE.A oggi vorrebbe direKalnietis, Gentile, Simon, Macvan, BargnaniCinciarini, DELLA VALLE, Sanders, PASCOLO, ...

    Arcidacono ???? Magari !!!!!!!!
    Pure gli altri non sarebbero niente male.

  • PierinoLaPeste 05/04/2016, 17.16

    Mah si rischia che diventi un pastrocchio spaventoso in cui nessuno ci capisce niente. Un roster ampio è utile, ma se devi ruotare 18 giocatori diventa un circo !!!

  • GalRODMI86 05/04/2016, 16.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va be, non tutti gli americani devono essere di colore ;)

  • QuintoRegimiento2 05/04/2016, 15.42 Mobile

    È stato già scritto che l'Olimpia in 18 sarebbe un gruppo numericamente più folto degli ultras Milano? Ahahahah

  • RedGerroOM1936 05/04/2016, 15.20

    5 giocatori top uno ogni ruolo, 7 di buon/ottimo livello 1 x ruolo + 1 jolly esterno e 1 4/5 e 5 giovani prospetti già lanciabili e DA LANCIARE.

    A oggi vorrebbe dire
    Kalnietis, Gentile, Simon, Macvan, Bargnani
    Cinciarini, DELLA VALLE, Sanders, PASCOLO, Batista
    Cerella, ARAPOVIC
    ARCIDIACONO, FLACCADORI, MUSA (ABASS), ZUBAC, ZIZIC

    In maiuscolo quelli da comprare
    A posto così, grazie.
    Secondo me non costerebbe neanche poi molto...
    Se poi trento e Reggio dovessero essere esclusi dal campionato italiano non avrebbero problemi con la legge salva panda e si libererebbero con meno problemi dei loro tricolore...

  • Rob76 05/04/2016, 15.09

    Non si sa quanti saremo, ma si sa che se ci saranno ancora Proli e Portaluppi saremo l'Olimpia-caos di Milano.

  • QuintoRegimiento2 05/04/2016, 14.44 Mobile

    Comunque sparata della gazza ridicola, ci sarà senz'altro un aumento del budget (niente di clamoroso però), poi con tante partite da giocare è probabile che prenderanno due stranieri per la Coppa, che sarà un vero e proprio campionato.
    Certo è che se anche l'anno prossimo avremo la stessa sfiga non basterebbero 20 giocatori.

  • GalRODMI86 05/04/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, nelle competizioni uleb non ci sono vincoli legati ai passaporti. Potresti schierare anche 12 Americani.

  • QuintoRegimiento2 05/04/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( Risiko56 05/04/2016 @ 10:30 )

    non è importante 10, 12, 15 o 18.... dipende sempre da chi si porta a casa. E se penso che la scelta la faranno Portaluppi, Proli e forse Repesa, male mi sento. Sappiamo chi tenere? io saprei chi mandare via :Barac, Hummel, Repesa, Jenkins e Lafayet ...

    Sopratt Hummel, che sembra invisibile in campo.

  • OttoLamphred 05/04/2016, 14.30
    Citazione ( Pietrone01 05/04/2016 @ 14:11 )

    mentre "guardamilano" è di Otto Lamphred ...

    Bei ricordi

  • OttoLamphred 05/04/2016, 14.29
    Citazione ( Tirolibero 05/04/2016 @ 12:07 )

    Aumento di budget, aumento di roster? Non lo so, io preferirei distribuire gli ingaggi su 9 o 10 giocatori straordinari, due quintetti perfettamente equilibrati e forti, piuttosto che su diciotto bravini ma non eccezionali. (e su un allenatore vero).

    Se leggi un po' sotto è come la vedo anch'io

  • OttoLamphred 05/04/2016, 14.28
    Citazione ( Diabolik 05/04/2016 @ 12:07 )

    Ma sempre i nostri???? :)

    Oh, si parla di italiani scarsi: mica è colpa mia se gli esempi per controbattere ce li avete solo voi e Reggio!
    :-D

  • Pietrone01 05/04/2016, 14.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mentre "guardamilano" è di Otto Lamphred ...

  • Bird73 05/04/2016, 13.54
    Citazione ( Lupowitz 05/04/2016 @ 12:10 )

    15, 20, 200, dipende tutto da come li scelgono. magari come negli ultimi anni prendono 20 pippe male assortite... boh. con quei budget che abbiamo, 5 volte quelli delle altre squadre italiane, non siamo manco capaci di vincere il campionato in carroz ...

    Già, assolutamente d'accordo con te.

  • laspadanellaroccia 05/04/2016, 13.54
    Citazione ( GalRODMI86 05/04/2016 @ 13:14 )

    Assolutamente. Altro che NBA e Eurolega, il vero basket si gioca nelle minors.


    [ link ]

  • laspadanellaroccia 05/04/2016, 13.53
    Citazione ( orgogliogialloblu 05/04/2016 @ 13:35 )

    Facciamo una petizione affinché le minors si vedano in full-HD su Sky ! :D

    ti può interessare diventare un produttore televisivo delle minors?

  • morelon 05/04/2016, 13.52

    due squadre con due allenatori?

  • andrebott 05/04/2016, 13.47

    18 giocatori mi sembrano assolutamente troppi, ma 14-15 ci sta assolutamente

Pagina di 4