Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/04/2016, 20.29

Torino chiama, Pesaro risponde: la Consultivest espugna Venezia all'overtime

La Victoria Libertas Pesaro torna al successo e sbanca il Taliercio 100-96

Serie A
Impresa della Victoria Libertas Pesaro che risponde alla vittoria della Manital Torino sbancando all’overtime il campo della Reyer Venezia.

La Consultinvest ha giocato un grande primo quarto chiuso avanti 24-14.

L’Umana ha prontamente risposto nella seconda frazione recuperando la doppia cifra di svantaggio e chiudendo avanti il primo tempo 45-39.

Nel terzo quarto le due squadre si sono equivalse mentre negli ultimi 10 minuti Pesaro ha rimontato e portato la gara all’overtime.

Sotto 96-95 dopo la tripla di Mike Green, Pesaro ha segnato 5 punti in fila con Christon e Daye e vincendo una gara importantissima in ottica salvezza.

Finisce 100-96.

Per Pesaro 14 di Christon, 18 di Lacey, 16 di Shepherd, 23+11 di Daye (con anche 7 perse), 21 di Lydeka con 12 rimbalzi.

Per Venezia 18 di Goss, 13 di Bramos, 26 di Green, 13 di Owens.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • NoPainNoGain 04/04/2016, 09.02

    C'è poco da dire...vittoria IMPORTANTISSIMA per Pesaro.

    Ora testa a CdO...altra finale salvezza.

  • Timbwrs15 04/04/2016, 07.39 Mobile
    Citazione ( Tex91 04/04/2016 @ 00:50 )

    Ad inizio campionato Green giocava per se stesso e faceva un po' l'anti-Goss. Ora concordo, tra i due è sicuramente Green quello che cerca di più i compagni; ciò non toglie che il modo in cui lo fa a me non piace, però è questione di opinioni. S ...

    La tripla di ress non l'ho capita non tanto x il tiro in sè ma quanto perchè avevamo ancora 12 secondo x tirare....sull'ultimo tiro di goss io credo che siccome green aveva preso il jumper precedente sputato dal ferro allora goss volesse tirare lui alla fine x fare l'eroe. Inoltre boh, io in quel caso lì sono x provare ad entrare e casomai prendere due liberi e non x il tiro da fuori, anche se spesso non te lo fischiano. Sui liberi di bramos spero fosse perchè green o goss non erano riusciti a liberarsi e stavano x scadere i 5 secondi ma ho i miei dubbi.

  • gusmanedemattei 04/04/2016, 01.32

    I soliti 5 di Pesaro. 92 punti su 100.

  • Tex91 04/04/2016, 00.50 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/04/2016 @ 22:10 )

    Quello che vuoi ma green oggi e sempre gioca con e x gli altri...non è uno che vuole tirare per forza. Su ejim ti dico che è un bel giocatore, dagli tempi perchè la palla gli entrerà. Io nn capisco perchè goss debba sempre avere l'ultimo tiro e ...

    Ad inizio campionato Green giocava per se stesso e faceva un po' l'anti-Goss. Ora concordo, tra i due è sicuramente Green quello che cerca di più i compagni; ciò non toglie che il modo in cui lo fa a me non piace, però è questione di opinioni. Sono d'accordo invece sulla rimessa finale per Bramos, errore da penna rossa. Sulla tripla di Ress che dire, vero che ultimamente non gli entrano, vero però che non entravano nemmeno a Viggiano (il quale oggi ci ha tenuti vivi fino alla fine). Un professionista come Ress è giusto che ogni tanto si prenda delle responsabilità ed oggi gli è andata male. Concordo infine anche su Goss, folle che sia sempre lui a gestire i buzzer beaters: se De Raffaele avesse le palle glielo dovrebbe impedire, cercando di disegnare un'azione di squadra.

  • Threepointer 04/04/2016, 00.44
    Citazione ( andrebott 04/04/2016 @ 00:15 )

    Non chiedetemi più perchè odio Venezia...pazzesco

    Ah beh certo...perchè è colpa nostra se oggi voi avete solo 18 punti.....per cortesia dai. Che non mi sono proprio divertito a vedere come oggi l'abbiamo buttata!!

  • andrebott 04/04/2016, 00.15

    Non chiedetemi più perchè odio Venezia...pazzesco

  • TheAnswer 04/04/2016, 00.10 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 03/04/2016 @ 22:38 )

    Hai ragione . Ma non escluderei dalla lotta Bologna che ha i ns stessi punti e contro la quale abbiamo il 2 a 0 . Ha tre partite fuori casa ( Pistoia , Cantu' e Reggio Emilia ) dove ha sempre sofferto ed una sola in casa con Torino . E qui se vince B ...

    Sisi infatti ho aggiunto Bologna all'elenco non appena è stata certificata la loro sconfitta. Cantù potrebbe farci un doppio piacere, andando a battere Pesaro e proprio la Virtus...

  • Tenbota 03/04/2016, 23.57 Mobile

    *l'ho guardata caspita!!!

  • Tenbota 03/04/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( LuKotto 03/04/2016 @ 21:31 )

    Guarda, non so nulla, come ho scritto prima ho mollato di vedere finito il 24...ma la tua è ironia o curiosità? Noi avevamo già Daye e Christon con tre falli dopo 18 minuti..

    Quindi speriamo che il periodo della Resurrezione sia effettivamente iniziato.....io comunque dal 4° tempo fino alla fine lo guardata con audio muto per scaramanzia e senza il PBP della lega che non andava riuscivo a conoscere il risultato solo nel momento in cui il tabellone veniva inquadrato dalle telecamere....... una vera Viacrucis giusto per rimanere in tema.....comunque come volevasi dimostrare sarà un campionato in bilico fino alla fine con tutti che possono perdere o vincere contro tutti ad ogni giornata...secondo me oggi noi abbiamo fatto l'impresa della giornata perché dopo lo schiaffone di domenica scorsa e i risultati di Torino non avrei scommesso un soldo sulla nostra vittoria anchche se in fondo in fondo ci si spera sempre.

  • DrBlink 03/04/2016, 22.57
    Citazione ( fabius52 03/04/2016 @ 22:06 )

    Analisi giusta e anche l'atteggiamento è consono (senza vittimismo), però pare che il primo a dire "l'abbiamo persa noi" sia stato Sacripanti, e non credo che il buon Pino meriti un tuo morso in faccia, proprio non lo credo :-)))

    Secondo me è bello e succulento :P

  • Semprejuve 03/04/2016, 22.38 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 03/04/2016 @ 21:18 )

    Il vero problema è che qui in molti non avevano (e forse non hanno ancora) capito che il rischio retrocessione è concreto. Continuiamo a ripeterci che senza la valanga di infortuni che hanno afflitto la squadra, probabilmente oggi ci staremmo gioca ...

    Hai ragione . Ma non escluderei dalla lotta Bologna che ha i ns stessi punti e contro la quale abbiamo il 2 a 0 . Ha tre partite fuori casa ( Pistoia , Cantu' e Reggio Emilia ) dove ha sempre sofferto ed una sola in casa con Torino . E qui se vince Bologna perde Torino . Io penso che a 22 siamo salvi proprio grazie ai tanti scontri diretti favorevoli . Speriamo che Cantu' vinca qualche partita e ci tolga dalle scatole lo 0 2 con loro che in classifiche avulse a più squadre potrebbe danneggiarci. Comunque una partita bisogna cominciare a vincerla .

  • Timbwrs15 03/04/2016, 22.36 Mobile
    Citazione ( Fun4Passion 03/04/2016 @ 22:30 )

    Anche questo è vero.... La tripla di Turner la ricordo ancora...

    Il problema era la palla a bramos e goss del cacxo....oggi mike avrà perso 2palloni sanguinosi (uno era fallo enorme) Ma ti aveva portato lui lì....lui e le due triple di jeff....

  • Fun4Passion 03/04/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/04/2016 @ 22:26 )

    A cremona hai perso con una mossa così...ovvero niente fallo sul+3

    Anche questo è vero.... La tripla di Turner la ricordo ancora...

  • Timbwrs15 03/04/2016, 22.26 Mobile
    Citazione ( Fun4Passion 03/04/2016 @ 22:21 )

    Mi ricordo che la palla la presa Bramos perché gli altri 2 non riuscivano a smarcarsi. Sicuramente Bramos e' una macchina da 3 ma dalla lunetta non infallibile. Io, cmq, resto dell'idea che non si doveva fare fallo a 14s dalla fine con noi sopra di ...

    A cremona hai perso con una mossa così...ovvero niente fallo sul+3

  • TheAnswer 03/04/2016, 22.23
    Citazione ( BRINDISI1968 03/04/2016 @ 21:37 )

    Dopo aver visto Brindisi nelle ultime 3 apparizioni casalinghe e calendario alla mano sul serio Brindisi Caserta e' decisiva. Sono le 2 squadre in questo momento del campionato che rischiano di più. Le altre si stanno pian piano riprendendo.

    Dopo la sconfitta nel posticipo, neanche Bologna è messa benissimo, anche perchè ora dovrà giocarne 3 su 4 in trasferta...

  • Fun4Passion 03/04/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/04/2016 @ 22:11 )

    NOn si voleva prendere tiro da 3 da parte di daye.....comunque bramos non è affidabile dalla lunetta

    Mi ricordo che la palla la presa Bramos perché gli altri 2 non riuscivano a smarcarsi. Sicuramente Bramos e' una macchina da 3 ma dalla lunetta non infallibile. Io, cmq, resto dell'idea che non si doveva fare fallo a 14s dalla fine con noi sopra di 3... Tanto e' vero che loro dal secondo tempo ha segnato poco da 3 ma ci hanno massacrato sotto le plance...

  • Timbwrs15 03/04/2016, 22.11 Mobile
    Citazione ( Fun4Passion 03/04/2016 @ 22:07 )

    Allora errore della panchina. Sarei stato curioso di vedere come sarebbe finita se Bramos avesse fatto 2/2 sui liberi finali..... Ultima azione a 8s gettata al vento a parte....

    NOn si voleva prendere tiro da 3 da parte di daye.....comunque bramos non è affidabile dalla lunetta

  • Timbwrs15 03/04/2016, 22.10 Mobile
    Citazione ( Tex91 03/04/2016 @ 22:04 )

    Green gioca per le statistiche Elia. Nulla da dire sulla sua prestazione offensiva, ma se la Reyer arranca e non convince mai, è anche per colpa del suo gioco contratto e mai di transizione. Si è sicuramente sollevato dal punto di vista realizzativ ...

    Quello che vuoi ma green oggi e sempre gioca con e x gli altri...non è uno che vuole tirare per forza. Su ejim ti dico che è un bel giocatore, dagli tempi perchè la palla gli entrerà. Io nn capisco perchè goss debba sempre avere l'ultimo tiro e non capisco la rimessa x bramos e nn per green o goss che dalla lunetta sono molto più affidabili. Ress è molto sottotono e ben non segna mai.....

  • Fun4Passion 03/04/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/04/2016 @ 22:02 )

    Ha chiamato la panca il fallo.....comunque l'errore èstato quello di far arrivare la palla a bramos e non a green che è un tiratore molto più affidabile

    Allora errore della panchina. Sarei stato curioso di vedere come sarebbe finita se Bramos avesse fatto 2/2 sui liberi finali..... Ultima azione a 8s gettata al vento a parte....

  • fabius52 03/04/2016, 22.06
    Citazione ( DrBlink 03/04/2016 @ 21:51 )

    Torino in pratica non ci ha fatto giocare, una grande partita difensiva fisica, forse pure troppo, giocata sui nervi, tanti schiaffi presi e fischiati e tanti presi e non fischiati. Arbitri inguardabili, da una parte e dall'altra ovviamente, il primo ...

    Analisi giusta e anche l'atteggiamento è consono (senza vittimismo), però pare che il primo a dire "l'abbiamo persa noi" sia stato Sacripanti, e non credo che il buon Pino meriti un tuo morso in faccia, proprio non lo credo :-)))

  • Tex91 03/04/2016, 22.04 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/04/2016 @ 21:18 )

    Non la vedo così il discorso è che gli altri si cagano in mano....poi oh mike ha perso un pallone alla fine sanguinoso ma ha fatto 26 punti 9assist e 9 rimbalzi....34 di valutazione....

    Green gioca per le statistiche Elia. Nulla da dire sulla sua prestazione offensiva, ma se la Reyer arranca e non convince mai, è anche per colpa del suo gioco contratto e mai di transizione. Si è sicuramente sollevato dal punto di vista realizzativo, ma come play a me continua a non convincere. Inoltre Ejim, come avevo previsto, non è il giocatore che ti cambia la stagione. Al momento ha dimostrato zero tiro e zero capacità di mettere la palla a terra. Speriamo ci mostri qualcosa in più, ma converrai con me che tra lui e Savovic potevamo prenderne solo uno, ma forte!

  • LEONARDO 03/04/2016, 22.04 Mobile

    se prima si diceva che la lotta per salvarsi era solo tra noi e torino mi sa che ora le partecipanti son di più...

  • Fun4Passion 03/04/2016, 22.04 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/04/2016 @ 21:59 )

    Infatti...lascia stare io non lo critico mai...e mai lo farò....io lo amo sportivamente. La colpa principale oggi va alla gestione dal pino e al solito goss

    Comincio a pensare.... Non solo sportivamente... Hihihihi

  • Timbwrs15 03/04/2016, 22.02 Mobile
    Citazione ( Fun4Passion 03/04/2016 @ 22:00 )

    Forse sul +3 per noi a 14 s dalla fine Owens non doveva far fallo su Daye a metà campo, e lasciarlo giocare..... Credo staremmo commentando un altro risultato. Comunque Pesaro ha meritato con un gioco interno che ci ha annichilito. Lydeca un vero le ...

    Ha chiamato la panca il fallo.....comunque l'errore èstato quello di far arrivare la palla a bramos e non a green che è un tiratore molto più affidabile

  • Fun4Passion 03/04/2016, 22.00 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/04/2016 @ 21:45 )

    Ero a palazzo...voi siete rimasti sempre lì a 5 6 punti e poi ci avete fregato. Avevo la sensazione che sarebbe finita punto a punto con una incul-ata x noi....voi avete meritato ma noi abbiamo deciso che si doveva perdere e abbiamo perso. A mio avv ...

    Forse sul +3 per noi a 14 s dalla fine Owens non doveva far fallo su Daye a metà campo, e lasciarlo giocare..... Credo staremmo commentando un altro risultato. Comunque Pesaro ha meritato con un gioco interno che ci ha annichilito. Lydeca un vero leone, anche con il naso sfasciato da Green.... Lituano indomabile, tutta la grinta dei nostri, sommata, non fa la sua oggi....

  • Timbwrs15 03/04/2016, 21.59 Mobile
    Citazione ( fabius52 03/04/2016 @ 21:55 )

    Però Green ha fatto una partita sontuosa, guardando le cifre e non solo, è lui che vi ha tenuti costantemente sopra, recuperando anche i nostri vantaggi verso la fine del match con tiri da tre e penetrazioni. Se poi ha gettato un paio di palloni ci ...

    Infatti...lascia stare io non lo critico mai...e mai lo farò....io lo amo sportivamente. La colpa principale oggi va alla gestione dal pino e al solito goss

  • fabius52 03/04/2016, 21.55
    Citazione ( Timbwrs15 03/04/2016 @ 21:45 )

    Ero a palazzo...voi siete rimasti sempre lì a 5 6 punti e poi ci avete fregato. Avevo la sensazione che sarebbe finita punto a punto con una incul-ata x noi....voi avete meritato ma noi abbiamo deciso che si doveva perdere e abbiamo perso. A mio avv ...

    Però Green ha fatto una partita sontuosa, guardando le cifre e non solo, è lui che vi ha tenuti costantemente sopra, recuperando anche i nostri vantaggi verso la fine del match con tiri da tre e penetrazioni. Se poi ha gettato un paio di palloni ci sta, è normale che volesse finire lui il lavoro, dopo 9 su 18 al tiro, 9 rimbalzi e 9 assist con 5 recuperate e 34 di valutazione. Insomma mi pare che troppi tifosi veneziani lo abbiano preso di mira ingiustamente stasera. Invece secondo me dovete chiedervi perché tutto passa nelle mani di due giocatori e dipende dalle loro lune.

  • Pride 03/04/2016, 21.54 Mobile

    Forza VLLLLLLLLLL !!!

  • LuKotto 03/04/2016, 21.52 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/04/2016 @ 21:45 )

    Ero a palazzo...voi siete rimasti sempre lì a 5 6 punti e poi ci avete fregato. Avevo la sensazione che sarebbe finita punto a punto con una incul-ata x noi....voi avete meritato ma noi abbiamo deciso che si doveva perdere e abbiamo perso. A mio avv ...

    Capisco, ci si rimane male e io nei primi post scrivevo che quando andiamo subito in vantaggio solitamente non reggiamo i finali ma stavolta è andata diversamente! Ne abbiamo prese tante di fregature! Buon proseguimento di campionato.

  • DrBlink 03/04/2016, 21.51

    Torino in pratica non ci ha fatto giocare, una grande partita difensiva fisica, forse pure troppo, giocata sui nervi, tanti schiaffi presi e fischiati e tanti presi e non fischiati. Arbitri inguardabili, da una parte e dall'altra ovviamente, il primo dei miei che dice "non l'hanno vinta loro l'abbiamo persa noi" prende un morso in faccia.

  • fuarceUDIN 03/04/2016, 21.51 Mobile

    PAZZESCO!!! Campionato bellissimo, nessuno merita di retrocedere. Tranne Cantù...

  • Timbwrs15 03/04/2016, 21.45 Mobile
    Citazione ( LuKotto 03/04/2016 @ 21:38 )

    Mi fido di quello che scrivi perché sto' cercando si ricomporre la partita con le vostre informazioni!

    Ero a palazzo...voi siete rimasti sempre lì a 5 6 punti e poi ci avete fregato. Avevo la sensazione che sarebbe finita punto a punto con una incul-ata x noi....voi avete meritato ma noi abbiamo deciso che si doveva perdere e abbiamo perso. A mio avviso la colpa principale è di goss ma anchr green ha perso 2 palloni sanguinosi alla fine. Sull'ultimo sul + 1 vostro daye ha fatto fallo su mike in penetrazione ma va bene così. Siano stati idioti e abbiamo giistamente perso

  • LuKotto 03/04/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 03/04/2016 @ 21:38 )

    I demeriti di una squadra finiscono quando iniziano i meriti Dell altra. Chi vince ha sempre ragione

    Grande! Giusta considerazione!

  • BRINDISI1968 03/04/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( LuKotto 03/04/2016 @ 21:33 )

    Toh! Qualche commento a nostro favore c ' è! Qui ce l' hanno tutti con noi e parlano di regali;-)

    I demeriti di una squadra finiscono quando iniziano i meriti Dell altra. Chi vince ha sempre ragione

  • LuKotto 03/04/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( Striker 03/04/2016 @ 21:36 )

    Chi commenta cosi non merita nemmeno una risposta. Green e Goss l'hanno letteralmente buttata.

    Mi fido di quello che scrivi perché sto' cercando si ricomporre la partita con le vostre informazioni!

  • BRINDISI1968 03/04/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 03/04/2016 @ 21:18 )

    Il vero problema è che qui in molti non avevano (e forse non hanno ancora) capito che il rischio retrocessione è concreto. Continuiamo a ripeterci che senza la valanga di infortuni che hanno afflitto la squadra, probabilmente oggi ci staremmo gioca ...

    Dopo aver visto Brindisi nelle ultime 3 apparizioni casalinghe e calendario alla mano sul serio Brindisi Caserta e' decisiva. Sono le 2 squadre in questo momento del campionato che rischiano di più. Le altre si stanno pian piano riprendendo.

  • Striker 03/04/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( LuKotto 03/04/2016 @ 21:33 )

    Toh! Qualche commento a nostro favore c ' è! Qui ce l' hanno tutti con noi e parlano di regali;-)

    Chi commenta cosi non merita nemmeno una risposta. Green e Goss l'hanno letteralmente buttata.

  • ColoVarese87 03/04/2016, 21.35

    Nessuno vuole retrocedere
    madonna che lotta

  • LuKotto 03/04/2016, 21.34 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 03/04/2016 @ 21:33 )

    No assolutamente. Domani si va a lavorare :-) . Ho visto i tabellini, era solo curiosità.

    OK! ;-))

  • LuKotto 03/04/2016, 21.33 Mobile
    Citazione ( Striker 03/04/2016 @ 21:11 )

    Grande Pesaro! Venezia solita incompiuta, Green e Goss due pasticcioni.

    Toh! Qualche commento a nostro favore c ' è! Qui ce l' hanno tutti con noi e parlano di regali;-)

  • BRINDISI1968 03/04/2016, 21.33 Mobile
    Citazione ( LuKotto 03/04/2016 @ 21:31 )

    Guarda, non so nulla, come ho scritto prima ho mollato di vedere finito il 24...ma la tua è ironia o curiosità? Noi avevamo già Daye e Christon con tre falli dopo 18 minuti..

    No assolutamente. Domani si va a lavorare :-) . Ho visto i tabellini, era solo curiosità.

  • LuKotto 03/04/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 03/04/2016 @ 21:28 )

    Gli arbitri bene stasera?

    Guarda, non so nulla, come ho scritto prima ho mollato di vedere finito il 24...ma la tua è ironia o curiosità? Noi avevamo già Daye e Christon con tre falli dopo 18 minuti..

  • alvise90 03/04/2016, 21.31

    piu meriti di pesaro che demeriti nostri sicuramente... noi ci affidiamo troppo al tiro da 3 che se non entra spesso andiamo in difficolta... non abbiamo gioco interno apparte il solito pick e roll con owens... in difesa non riusciamo a difendere su lunghi avversari e dobbiamo prendere piu rimbalzi in difesa !

  • Timbwrs15 03/04/2016, 21.30 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 03/04/2016 @ 21:28 )

    Gli arbitri bene stasera?

    Hanno tirato 40 liberi e noi 19 ma nel complesso non hanno fatto male....forse pesaro ha tirato 4 5 liberi di troppo ma abbiamo perso x compa nostra

  • ElDoge 03/04/2016, 21.29 Mobile

    Noi abbiamo vinto i falli 28 a 20..#MigaBagigi

  • BRINDISI1968 03/04/2016, 21.28 Mobile
    Citazione ( LuKotto 03/04/2016 @ 21:05 )

    Leggo dei commenti assurdi nei nostri confronti! Noi ci siamo ancora, forza Pesarooooo!

    Gli arbitri bene stasera?

  • fabius52 03/04/2016, 21.23
    Citazione ( Francoc4 03/04/2016 @ 21:20 )

    se la pensi così, qualcuno cosa dovrebbe dire dei nove punti di milano fatti nell'ultimo quarto a capo d'orlando? una regalata?

    Se la pensa così non si finisce più con le futili e sterili recriminazioni del dopo. Che palle...

  • Guthulf 03/04/2016, 21.20 Mobile

    Leggo di un Mike Green in quasi tripla doppia... Pazzesco, pensavo che queste cose accadessero solo in NBA!

  • Francoc4 03/04/2016, 21.20
    Citazione ( germarino 03/04/2016 @ 21:04 )

    Una ladrata pazzesca! Pesaro non deve retrocedere!

    se la pensi così, qualcuno cosa dovrebbe dire dei nove punti di milano fatti nell'ultimo quarto a capo d'orlando? una regalata?

  • TheAnswer 03/04/2016, 21.18
    Citazione ( Semprejuve 03/04/2016 @ 21:00 )

    Dobbiamo resettare e ripartire . Lo scorso anno , ricorderai , nessuno avrebbe pensato alle due vittorie con Reggio e Sassari prima della tragedia di Pesaro . La situazione psico fisica della squadra a questo punto purtroppo non è' quella dello scor ...

    Il vero problema è che qui in molti non avevano (e forse non hanno ancora) capito che il rischio retrocessione è concreto. Continuiamo a ripeterci che senza la valanga di infortuni che hanno afflitto la squadra, probabilmente oggi ci staremmo giocando l'accesso ai playoff. E' vero, almeno per me, però bisogna capire che oramai il quadro è radicalmente cambiato.
    Lo scorso anno di questi tempi avevamo un gruppo affamato di vittorie ed una tifoseria compattata e stimolata dallo spauracchio della retrocessione. Quest'anno invece mi sembra che si stia arrivando piuttosto scarichi a questo finale di stagione...
    Pesaro ha un solo match veramente proibitivo, uno alla portata (il prossimo) e due di media difficoltà. Torino ha solo la prossima trasferta di Sassari come ostacolo teoricamente meno alla portata, ma per fortuna c'è lo scontro diretto, quindi credo che verosimilmente solo una delle due potrà portarne a casa 3/4 (nella migliore - per loro - delle ipotesi). Noi dobbiamo comunque vincerne ancora due e le prossime tre sono davvero toste.

Pagina di 2