Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/03/2016, 11.34

Niente rinvio per Avellino-Varese. Coppa: Scortesia della Scandone. Motivazioni risibili

Avellino si è opposta al rinvio al 13 aprile. La sfida contro Varese andrà in scena sabato sera

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Scandone Avellino-Pallacanestro Varese si giocherà sabato sera alle 20.30. La richiesta di Varese di posticipare l’incontro di campionato ad altra data è stata respinta dagli irpini, scrive La Prealpina.

Varese aveva chiesto ad Avellino di posticipare al 13 aprile la partita a causa del rinvio di un giorno della sfida di FIBA Europe Cup in seguito agli attentati a Bruxelles (la partita, in programma mercoledì, è stata spostata a questa sera).

Il diniego da parte di Avellino non è piaciuto a Varese. Dalla sua Avellino ha una prevendita che sta andando a gonfie vele complice il momento positivo e la concomitanza con Pasqua in cui tante persone che vivono fuori dall’Irpinia torneranno a casa e non vorranno perdersi il match di campionato.

“Prendiamo atto della scortesia compiuta da Avellino con motivazioni risibili, constatando che la solidarietà tra club non esiste neppure davanti a tragedie come quella di Bruxelles. È un problema di biglietti? Ma noi abbiamo giocato lunedì sera contro Sassari reduce dalla trasferta del venerdì a Istanbul e l'incasso ne ha risentito. Ora valuteremo il da farsi: per noi FIBA Cup e campionato sono traguardi di analoga importanza, ma dopo la partita di stasera faremo il punto della situazione per capire quali saranno le condizioni più idonee con le quali affrontare la partita di sabato per perseguire gli obiettivi della società” ha detto Coppa a La Prealpina.

Sempre la Prealpina riporta alcune delle motivazioni che avrebbe addotto la Scandone per negare il rinvio: “Siamo una squadra vecchia, 3 partite in una settimana ci metterebbero in difficoltà”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 299 Commenti

Pagina di 6

  • Caponeda3 26/03/2016, 18.15 Mobile

    Ma per il 13 aprile di quest'anno?

  • Mozart 26/03/2016, 09.30
    Citazione ( pxg14 25/03/2016 @ 11:45 )

    Se è per questo nemmeno Anversa poteva chiedere un rinvio, ma per casi eccezionali si trova sempre una soluzione...

    è ben diverso, lo ha chiesto di un giorno non di oltre 15 e come sai gli aeroporti erano chiusi. ha fatto bene varese a concederlo, ma questo non giustifica la richiesta di spostamento anche della partita contro avellino ed il piagnisteo successivo perchè avellino ha rifiutato.

  • gwu55 25/03/2016, 19.21

    Sto leggendo numerose "inesattezze" e numerosissime offese gratuite da tutte le parti, coivolte e non, su questo ed altri thread, e per questo vorrei spiegarvi come funzionano, in certi casi, i rapporti tra le società.
    Varese ha necessità di rinviare la partita. Normalmente, in questi casi, si contatta informalmente l'altra società e si chiede se sia disponibile. Se l'altra società è disponibile, allora si avanza richiesta ufficiale alla Lega o alla FIP, altrimenti non si avanza nemmeno. Perché? Perchè in questo caso, non essendo Varese stata impegnata in una prtita di Eurolega, non ha diritto al rinvio, quindi se sa già che Avellino non è d'accordo, è inutile avanzare richiesta. Se invece, addirittura Avellino non fosse stata preventivamente contattata, allora è evidente la scortesia, da parte di Varese, che non poteva non ricevere a questo punto la risposta ufficiale, negativa, da Avellino.
    In entrambi i casi, è palese la malafede della società di Varese, soprattutto nell'aver dato volontariamente risalto mediatico alla questione, aggiungendo riferimenti ai fatti di cronaca che esulano dal contesto, ed aver proditoriamente dato luogo a quanto stiamo assistendo sui media ed i social, anche da parte di tesserati. Tutto ciò, per il blasone di Varese, sinceramente dispiace.

  • innamoratoscandone 25/03/2016, 16.10 Mobile
    Citazione ( Veronica 25/03/2016 @ 08:42 )

    Ovviamente si. La furbata non la vedo da noi. Tantomeno da voi.

    Avrai sicuramente ragione tu, perfettissima e divina creatura

  • forzascandone87 25/03/2016, 13.29 Mobile

    300 messaggi sulla sportivitá non sportivitá della scandone.buona pasqua.

  • marioEgnazio 25/03/2016, 12.22 Mobile

    Sono arrivati a Capodichino? Dobbiamo rinviarla per neve?

  • pxg14 25/03/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 25/03/2016 @ 11:52 )

    http://www.eurobasket.com/team/Belgium/T
    elenet-BC-Oostende/332?Page=2 per tua info dottore il campionato in belgio è finito quindi la possono giocare pure a giugno....prima di sparlare bisogna accendere il cervello....

    [ link ] Strano perche c'è un secondo turno come puoi facilmente vedere anche tu (e pure a cervello spento) ... Sono sicuro che i tuoi 2 neuroni non faticheranno a notare che a fianco di spirou-antwerp spicca un bel TBD

  • MarquesGreen 25/03/2016, 11.52
    Citazione ( pxg14 25/03/2016 @ 00:35 )

    Solo per tua info... Anversa ha chiesto a charleroi di spostare la gara di campionato (come varese) e indovina un po'? Charleroi ha accettato.. Questione di stile...

    [ link ]


    per tua info dottore il campionato in belgio è finito quindi la possono giocare pure a giugno....prima di sparlare bisogna accendere il cervello....

  • pxg14 25/03/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( Mozart 25/03/2016 @ 02:31 )

    infatti non doveva chiedere nessun rinvio, le 48ore c'erano tutte e piene. fra l'altro qs possibilità di chiedere il rinvio vale per chi gioca in EL non certo per la fibaeurocoppaqualcosa avendo anche 48 ore piene fra le due partite.

    Se è per questo nemmeno Anversa poteva chiedere un rinvio, ma per casi eccezionali si trova sempre una soluzione...

  • pxg14 25/03/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( marioEgnazio 25/03/2016 @ 09:40 )

    Parlami dei 2 punti di penalizzazione che prendeste nel 2009...

    Cosa c'entra la grammatica con i punti di penalizzazione del 2009? Buona pasqua

  • marioEgnazio 25/03/2016, 09.40
    Citazione ( pxg14 25/03/2016 @ 01:14 )

    Italiano questo sconosciuto

    Parlami dei 2 punti di penalizzazione che prendeste nel 2009...

  • Veronica 25/03/2016, 08.42 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 25/03/2016 @ 00:18 )

    Ne sei sicura?

    Ovviamente si. La furbata non la vedo da noi. Tantomeno da voi.

  • Mozart 25/03/2016, 02.31
    Citazione ( pxg14 25/03/2016 @ 00:41 )

    Considerando che varese martedi prossimo ha la gara di ritorno ad anversa, mi spieghi come avrebbe potuto chiedere il rinvio di 1/2 giorni????

    infatti non doveva chiedere nessun rinvio, le 48ore c'erano tutte e piene. fra l'altro qs possibilità di chiedere il rinvio vale per chi gioca in EL non certo per la fibaeurocoppaqualcosa avendo anche 48 ore piene fra le due partite.

  • Lupofamelico 25/03/2016, 01.30 Mobile
    Citazione ( pxg14 25/03/2016 @ 01:13 )

    Calcio? E chi ha mai parlato di questo sport minore.. (Che a quanto pare tu segui piu di me...) Gli inglesi hanno un modo fantastico per questo genere di situazioni: what goes around comes around

    E allora se non conosci i precedenti non esprimerti in merito. Abbiamo sempre accordato il rinvio, sempre. E ma che ci vuoi fare, l'essere umano è questo: gli aspetti negativi vanno messi in luce, quelli positivi non contano mica. Dai buonanotte e buon basket

  • forzascandone87 25/03/2016, 01.17 Mobile
    Citazione ( pxg14 25/03/2016 @ 01:14 )

    Italiano questo sconosciuto

    Buon senso,questo sconosciuto.buone feste.

  • pxg14 25/03/2016, 01.14 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 25/03/2016 @ 01:08 )

    Voi state perdendo la testa.la storia di avellino conoscete per dare giudizi.ma fermatevi che cadete nel ridicolo.

    Italiano questo sconosciuto

  • pxg14 25/03/2016, 01.13 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 25/03/2016 @ 01:02 )

    Non sei degno di nominare Avellino e sai perché non sei degno? Perché se lo fossi, non diresti boiate. Per tua info, ogni qual volta ci è stato richiesto di rinviare la partita, ci siamo accordati con CHIUNQUE. È evidente che ormai parlate a vanv ...

    Calcio? E chi ha mai parlato di questo sport minore.. (Che a quanto pare tu segui piu di me...) Gli inglesi hanno un modo fantastico per questo genere di situazioni: what goes around comes around

  • Lupofamelico 25/03/2016, 01.09 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 25/03/2016 @ 01:07 )

    Ben detto; l'unica cosa, non generalizzare parlando di tutti i tifosi di Varese

    Era sottinteso, mai generalizzare, cosa che tra l'altro stanno facendo parecchio loro. Buona partita a tutti

  • forzascandone87 25/03/2016, 01.08 Mobile
    Citazione ( pxg14 25/03/2016 @ 00:53 )

    No sono i fatti e la storia di avellino che lo dicono

    Voi state perdendo la testa.la storia di avellino conoscete per dare giudizi.ma fermatevi che cadete nel ridicolo.

  • innamoratoscandone 25/03/2016, 01.07
    Citazione ( Lupofamelico 25/03/2016 @ 01:02 )

    Non sei degno di nominare Avellino e sai perché non sei degno? Perché se lo fossi, non diresti boiate. Per tua info, ogni qual volta ci è stato richiesto di rinviare la partita, ci siamo accordati con CHIUNQUE. È evidente che ormai parlate a vanv ...

    Ben detto; l'unica cosa, non generalizzare parlando di tutti i tifosi di Varese

  • Lupofamelico 25/03/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( pxg14 25/03/2016 @ 00:53 )

    No sono i fatti e la storia di avellino che lo dicono

    Non sei degno di nominare Avellino e sai perché non sei degno? Perché se lo fossi, non diresti boiate. Per tua info, ogni qual volta ci è stato richiesto di rinviare la partita, ci siamo accordati con CHIUNQUE. È evidente che ormai parlate a vanvera. Pericle, stratega ateniese, 2500 anni fa, da lungimirante qual era, diceva che chi vince diviene antipatico. E infatti, abbiamo tutto da imparare dagli antichi. Ah scusami, a proposito di sportività e correttezza: mi risulta che i varesini abbiano devastato il proprio campo di calcio proprio in occasione della partita con l'Avellino, la scorsa stagione. Di cosa stiam parlando? Dai su prendete le carabattole e andate a Nanna...lly

  • pxg14 25/03/2016, 00.53 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 25/03/2016 @ 00:51 )

    Va bene, è tutto come dici tu

    No sono i fatti e la storia di avellino che lo dicono

  • Lupofamelico 25/03/2016, 00.51 Mobile
    Citazione ( pxg14 25/03/2016 @ 00:48 )

    Di sicuro non siete famosi per la vostra sportività e correttezza

    Va bene, è tutto come dici tu

  • pxg14 25/03/2016, 00.48 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 25/03/2016 @ 00:47 )

    Hai ragione, abbiamo tutto da imparare, siamo degli sciacalli

    Di sicuro non siete famosi per la vostra sportività e correttezza

  • Lupofamelico 25/03/2016, 00.47 Mobile
    Citazione ( pxg14 25/03/2016 @ 00:35 )

    Solo per tua info... Anversa ha chiesto a charleroi di spostare la gara di campionato (come varese) e indovina un po'? Charleroi ha accettato.. Questione di stile...

    Hai ragione, abbiamo tutto da imparare, siamo degli sciacalli

  • pxg14 25/03/2016, 00.41 Mobile
    Citazione ( Mozart 24/03/2016 @ 18:41 )

    furbata doppia, anche in ottica campionato e salvezza. sarebbe bastato chiedere 1/2 giorni di spostamento, non oltre 15. ha fatto bene Avellino ad opporsi.

    Considerando che varese martedi prossimo ha la gara di ritorno ad anversa, mi spieghi come avrebbe potuto chiedere il rinvio di 1/2 giorni????

  • pxg14 25/03/2016, 00.38 Mobile
    Citazione ( scand1 24/03/2016 @ 21:48 )

    Non entro nel merito della querelle rinvio si/rinvio no. Ma tirare in ballo la tragedia di Bruxelles per una questione del genere è da mentecatti.

    La "questione" di cui parli è stata tirata in ballo da anversa (che era in aeroporto a bruxelles nel momento dell'attentato) non da varese... Che ha (ovviamente) accettato di spostare di 24 ore la partita... Da qui è partita analoga richiesta di varese ad avellino

  • pxg14 25/03/2016, 00.35 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 24/03/2016 @ 19:44 )

    Vergognati tu e soprattutto si vergogni il signor Coppa, che a proprio piacimento si è giostrato il calendario. E certo, la partita va recuperata il 13, quando la serie con Anversa sarà finita. E Avellino? E vabbe cavoli di Avellino se dovrà affro ...

    Solo per tua info... Anversa ha chiesto a charleroi di spostare la gara di campionato (come varese) e indovina un po'? Charleroi ha accettato.. Questione di stile...

  • innamoratoscandone 25/03/2016, 00.18
    Citazione ( Veronica 24/03/2016 @ 19:27 )

    No, semplicemente la furbata non c'è stata. :))

    Ne sei sicura?

  • marioEgnazio 24/03/2016, 23.50 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 24/03/2016 @ 19:07 )

    Sei Graziano Delrio???!!! laspadanellaroccia Dovevo replicare a quella bellissima su Papa Francesco :)). Anche se forse tu potresti fare di meglio in questo caso.

    Potrebbero aver cancellato tutti i voli su Napoli nelle prossime ore eventualmente potresti controllare? A che ora parte eventualmente TreNord? Nel mio avatar non sono pici, quella è la maccaronara ovvero pasta locale fatta a mano acqua e farina, casomai se ce la fai a tempo per sabato te ne faccio trovare una porzione ☺️

  • Lupofamelico 24/03/2016, 23.32 Mobile
    Citazione ( var77 24/03/2016 @ 20:05 )

    quante cazzate. il 13 era la prima data disponibile. settimana prossima Varese gioca in Belgio e quella dopo eventuale bella. e cosa sarebbe cambiato? Avellino giocava sempre 3 partite in una settimana quasi sicuramente con logistica peggiore. avete ...

    Certo, abbiamo i nuovi benefattori dell'umanità. Ma non è che Avellino inizia a essere troppo antipatica? Antipatica lo è sempre stata per voi. Ma forse ora un tantinello troppo

  • scand1 24/03/2016, 21.48 Mobile

    Non entro nel merito della querelle rinvio si/rinvio no. Ma tirare in ballo la tragedia di Bruxelles per una questione del genere è da mentecatti.

  • homerjsimpson 24/03/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 24/03/2016 @ 15:35 )

    State sguazzando sulla morte di 32 innocenti. Bravi, complimenti per tutto.

    Noi??? Voi!!! Caso mai...

  • homerjsimpson 24/03/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 24/03/2016 @ 15:18 )

    Mi ricordo di te.. eri lo stesso che quando perdeste in casa contro di noi dicesti..."Abbiamo fatto fare il partitone a nunnally. .ma come si fa' c'è il calcio a Varese in serie d .. segui quello Va che è meglio

    Parla per la tua di squadra e segui l Avellino calcio...

  • var77 24/03/2016, 20.05 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 24/03/2016 @ 19:44 )

    Vergognati tu e soprattutto si vergogni il signor Coppa, che a proprio piacimento si è giostrato il calendario. E certo, la partita va recuperata il 13, quando la serie con Anversa sarà finita. E Avellino? E vabbe cavoli di Avellino se dovrà affro ...

    quante cazzate. il 13 era la prima data disponibile. settimana prossima Varese gioca in Belgio e quella dopo eventuale bella. e cosa sarebbe cambiato? Avellino giocava sempre 3 partite in una settimana quasi sicuramente con logistica peggiore. avete fatto una scelta legittima ma criticabile. accettate le critiche

  • DrBlink 24/03/2016, 19.52
    Citazione ( Veronica 24/03/2016 @ 19:51 )

    Giochiamo alle 20:30! Penso che ci sia come sempre la diretta sul canale fiba su youtube!

    Sìsì ho visto già il link. TY

  • Veronica 24/03/2016, 19.51 Mobile
    Citazione ( DrBlink 24/03/2016 @ 19:40 )

    Non per sottrarti alle lusinghe del socio innamorato, ma quando giocate? Sempre diretta sul tubo?

    Giochiamo alle 20:30! Penso che ci sia come sempre la diretta sul canale fiba su youtube!

  • stella123 24/03/2016, 19.46 Mobile

    Giusto rasserenare l'ambiente in questo periodo storico. Coppa non si fa mancare nulla...un bel tacere non fu mai scritto.

  • Lupofamelico 24/03/2016, 19.44 Mobile
    Citazione ( Fasamb 24/03/2016 @ 18:59 )

    Ma vergognati..

    Vergognati tu e soprattutto si vergogni il signor Coppa, che a proprio piacimento si è giostrato il calendario. E certo, la partita va recuperata il 13, quando la serie con Anversa sarà finita. E Avellino? E vabbe cavoli di Avellino se dovrà affrontare Cremona, Varese e Caserta quella settimana. Avellino si sta giocando il terzo posto ma chissenefrega? Chi è Avellino? L'unica cosa importante (le 32 persone che purtroppo non ci sono più) è stata usata come alibi per dire che non c'è solidarietà. Ok, Varese ha chiesto il rinvio? Bene, ma AVELLINO poi decide quando giocare, non è che Varese decide anche quando rigiocare perché così fa comodo a lei e perché così magari recupera anche un paio di acciaccati. Neanche la settimana prossima sarebbe andata bene. E come mai? Ah ma allora non c'entra nulla quanto accaduto a Bruxelles, c'entra che vi brucia giocare dopo 48 ore perché son bastate due vittorie per farvi balenare nella mente l'idea playoff. Prima di parlare a vanvera abbiate rispetto, prima per i morti e poi per Avellino, Sassari ecc ecc

  • forzascandone87 24/03/2016, 19.41 Mobile

    Il karma ci punirá.ammo perso,complimenti pe tutto!

  • DrBlink 24/03/2016, 19.40
    Citazione ( Veronica 24/03/2016 @ 19:27 )

    No, semplicemente la furbata non c'è stata. :))

    Non per sottrarti alle lusinghe del socio innamorato, ma quando giocate? Sempre diretta sul tubo?

  • laspadanellaroccia 24/03/2016, 19.40
    Citazione ( Obradoiro88J 24/03/2016 @ 19:26 )

    Come potremmo sostituire quell'altra? "sei il titolare dell'agenzia viaggi convenzionata con Avellino?".

    "Sei l'AD di Trenord e vuoi cercare di organizzare il viaggio per guadagnarti un bonus?"

  • LupoSeregnese 24/03/2016, 19.38
    Citazione ( Vanuzzocapitano 24/03/2016 @ 19:02 )

    Con una squadra reduce da 11 successi di fila il palazzo dovrebbe avere 4000 spettatori fissi e non solo a Pasqua, ribadisco COMPORTAMENTO GRAVEMENTE ANTISPORTIVO DI AVELLINO.

    Su questo sono d'accordo, 4000 spettatori fissi dopo una stagione del genere dovrebbero esserci sempre e non solo a Pasqua, ma visti i tempi accontentiamoci. Per il resto non sono del tuo stesso avviso, non ravvedo nulla di antisportivo nel comportamento della società.

  • var77 24/03/2016, 19.30 Mobile
    Citazione ( Mozart 24/03/2016 @ 18:41 )

    furbata doppia, anche in ottica campionato e salvezza. sarebbe bastato chiedere 1/2 giorni di spostamento, non oltre 15. ha fatto bene Avellino ad opporsi.

    però basta scrivere cose inesatte. é già stato spiegato più volte perché non era possibile in rinvio di un giorno

  • var77 24/03/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( robben90 24/03/2016 @ 18:38 )

    Ad oggi , la prevendita è nettamente piu fiacca rispetto ad addirittura quello con bologna...e si gioca di sabato e non di domenica.. Quindi io dico che il motivo dei biglietti è stata solamente una scusa imho( soprattutto il comunicato sulla preve ...

    il vero motivo si capisce dalle dichiarazioni di Sacripanti. lui voleva anche rinviarla ma ci sono problemi tra le società che pensi risalgono alla questione Vitucci (anche se nel frattempo la dirigenza di Varese è cambiata quasi i teramente)

  • Veronica 24/03/2016, 19.27
    Citazione ( innamoratoscandone 24/03/2016 @ 18:51 )

    Oh Sublime Opera d'Arte che sei più bella della bellezza stessa, si è stato il tentativo di una furbata, ma tu essendo pura non riesci a vedere ciò

    No, semplicemente la furbata non c'è stata. :))

  • Obradoiro88J 24/03/2016, 19.26
    Citazione ( laspadanellaroccia 24/03/2016 @ 19:25 )

    mi piace di più la domanda culinaria!!!

    Come potremmo sostituire quell'altra? "sei il titolare dell'agenzia viaggi convenzionata con Avellino?".

  • var77 24/03/2016, 19.25 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 24/03/2016 @ 18:34 )

    Varese ha tentato di fare una furbata, una scorrettezza per essere più riposata martedì per il ritorno in coppa perché il rinvio non lo ha chiesto perché ha solo 1 giorno in meno di riposo, sarebbe ridicolo questo. Se era corretta e voleva davve ...

    te lo dico francamente hai scritto una grande Cazzata!!!! Varese si è comportata sin troppo bene con Anversa, sopratutto x lo spostamento di tutte le date dei quarti, e alla fine l'ha preso in quel posto...in ogni caso non si poteva spostare di un giorno sia perché (non so il motivo penso contrattuale dei giocatori) non si può giocare a Pasqua sia perché (anche qui non ho idea del motivo) ad Anversa non si può giocare di Mercoledì (quando Varese ha accettato lo spostamento dei quarti aveva chiesto di fare il ritorno di mercoledì ma gli era stato risposto che non é possibile). Non so se praticabile ma si poteva provare a spostare Avellino Lunedi e giocare in Belgio giovedì. comunque in ogni caso cambia poco Varese ad Avellino perde sia si giochi sabato sia domenica sia lunedì sia il 13 aprile.

  • laspadanellaroccia 24/03/2016, 19.25
    Citazione ( Obradoiro88J 24/03/2016 @ 19:12 )

    Osti@, sono pici all'aglione quelli che hai in avatar?

    mi piace di più la domanda culinaria!!!

  • Mozart 24/03/2016, 19.19
    Citazione ( Fasamb 24/03/2016 @ 19:11 )

    Ahahah volevo vedere se si chiedeva di giocare a Pasqua. La gente mangia, deve stare in famiglia bla bla bla. Forse è anche per questo che in Italia non si mai giocato né a Natale né a Pasqua in nessuno sport. Facci caso

    faccio caso che il calcio in italia va in vacanza prima di natale fino all'epifania, la premiership invece gioca quasi ogni giorno e registrano sold out ovunque in quel periodo. in italia stranamente a natale e s.stefano i cinema son sempre pieni, perchè la gente mangia e non esce la sera ;D

Pagina di 6