Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/03/2016, 12.14

Avellino, Pino Sacripanti punta in alto: Vogliamo ritagliarci un posto in Europa

Sacripanti vuole giocare in Coppa la prossima stagione

Serie A
Pino Sacripanti, coach della Scandone, ha detto che l’obiettivo per la società irpina è guadagnarsi un posto in Europa per la prossima annata.

Queste le dichiarazioni di Sacripanti a Il Mattino: “la tensione è elevata tra Fiba, Eu-rolega e qualche società. Stiamo andando bene, ora, vediamo cosa accadrà, vogliamo ritagliarci un posto in Europa”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • innamoratoscandone 24/03/2016, 10.11 Mobile

    Con l'Eurocup guadagni di più ma spendi anche di più. Con la Champions League guadagni di meno ma spendi anche di meno

  • innamoratoscandone 24/03/2016, 10.03 Mobile

    Pino con te possiamo conquistarla

  • innamoratoscandone 24/03/2016, 09.57 Mobile
    Citazione ( DrBlink 23/03/2016 @ 18:20 )

    Per rimpiazzare Alex? mmmm non saprei. Io spero che Acker venga blindato anche per l'anno prossimo in virtù del suo futuro passaporto italiano ^^

    Alex la guardia più bella da vedere del campionato. Poi speriamo che il prossimo anno sarà ritenuto italiano al 100% e non solo comunitario

  • innamoratoscandone 24/03/2016, 09.45 Mobile
    Citazione ( DrBlink 23/03/2016 @ 14:38 )

    Infatti è come dici tu bubu, alcuni leggono le cagate che scrivono i giornalai avellinesi con falsi virgolettati al posto di ascoltare le interviste ^^

    Lo ha detto LVB

  • gnappoty 23/03/2016, 21.27 Mobile
    Citazione ( Lupoirpino 23/03/2016 @ 18:54 )

    No, sembra che si voglia inserire un altro giocatore per allungare le rotazioni in vista dei playoff. Acker a breve dovrebbe ottenere il documento che gli consente di cambiare lo status lasciando così un posto USA vuoto.

    Lupo da dove è uscita questa vocina? Cmq l'anno scorso non fece male a Roma,venne preso da alberani e come stile di giocatore è un alternativa ego di acker (soprattutto stessa classe) ma effettivamente fermo da troppo.

  • reggioforever 23/03/2016, 19.23
    Citazione ( Lanpo 23/03/2016 @ 13:28 )

    Per fortuna stanno togliendo le licenze in eurocup, altrimenti Avellino, per ora, avrebbe una possibilità in meno.

    noto che hai colto il succo del problema.....

  • Lupoirpino 23/03/2016, 19.18
    Citazione ( DrBlink 23/03/2016 @ 18:58 )

    Sì questo lo sapevo, serve soprattutto per dare intensità in allenamento, ma inserire un 36enne fermo da un anno mi sembra ridicolo anche se si chiama Ramel Curry.

    Condivido pienamente.

  • DrBlink 23/03/2016, 18.58
    Citazione ( Lupoirpino 23/03/2016 @ 18:54 )

    No, sembra che si voglia inserire un altro giocatore per allungare le rotazioni in vista dei playoff. Acker a breve dovrebbe ottenere il documento che gli consente di cambiare lo status lasciando così un posto USA vuoto.

    Sì questo lo sapevo, serve soprattutto per dare intensità in allenamento, ma inserire un 36enne fermo da un anno mi sembra ridicolo anche se si chiama Ramel Curry.

  • Lupoirpino 23/03/2016, 18.54
    Citazione ( DrBlink 23/03/2016 @ 18:22 )

    36 anni, fermo da quasi un anno... Mah, ho i miei forti dubbi

    No, sembra che si voglia inserire un altro giocatore per allungare le rotazioni in vista dei playoff. Acker a breve dovrebbe ottenere il documento che gli consente di cambiare lo status lasciando così un posto USA vuoto.

  • DrBlink 23/03/2016, 18.22
    Citazione ( Lupoirpino 23/03/2016 @ 18:04 )

    Si vocifera di un possibile ritorno di RAMEL CURRY.

    36 anni, fermo da quasi un anno... Mah, ho i miei forti dubbi

  • DrBlink 23/03/2016, 18.20
    Citazione ( Lupoirpino 23/03/2016 @ 18:04 )

    Si vocifera di un possibile ritorno di RAMEL CURRY.

    Per rimpiazzare Alex? mmmm non saprei. Io spero che Acker venga blindato anche per l'anno prossimo in virtù del suo futuro passaporto italiano ^^

  • Lupoirpino 23/03/2016, 18.04

    Si vocifera di un possibile ritorno di RAMEL CURRY.

  • Fanzago 23/03/2016, 16.49
    Citazione ( Linux970 23/03/2016 @ 16:37 )

    Ecco mancavano giusto quelli che "eh ma in democrazia funziona cosi .. ecc. ecc." quando tutta questa pagliacciata, che tra l'altro fa figli e figliastri, si sta portando avanti con sistemi dittatoriali ed è spinta da interessi economici/politici il ...

    Qual è il male minore? Una Federazione affiliata al CONI, che ha il potere di organizzare campionati, come tutte le altre federazioni, con delle regole, discutibili o meno oppure una lega privata che organizza il business (anche bene) con le sue regole? Allora se decidi di giocare nel campionato italiano (FIP) ti attieni alle sue regole. Se vuoi fare una lega o associazione privata (e quindi non della FIP) non puoi pretendere di avere l'avallo della FIP. Personalmente riconosco che la FIBA ha gestito e gestisce il prodotto basket in modo non manageriale ma poltronistico, forse stavolta è la volta buona che iniziano a costruire qualcosa di importante.

  • Linux970 23/03/2016, 16.37

    Ecco mancavano giusto quelli che "eh ma in democrazia funziona cosi .. ecc. ecc." quando tutta questa pagliacciata, che tra l'altro fa figli e figliastri, si sta portando avanti con sistemi dittatoriali ed è spinta da interessi economici/politici il cui UNICO fine sono gli introiti e la spartizione della famigerata torta, altro che sport e rispetto delle regole. Ma per favore va ...

  • Fanzago 23/03/2016, 16.16
    Citazione ( DrBlink 23/03/2016 @ 16:10 )

    Le stesse parole che mi ha detto lui. ^_^ Ma non è che sei Nicola?

    Ovviamente no, :) però anche io, come te, presto attenzione a quando parla ed è sempre molto chiaro

  • OuterMarker 23/03/2016, 16.10 Mobile
    Citazione ( Varg56 23/03/2016 @ 16:06 )

    Opporsi per cambiare una regola che non piace o va contro a principi di libertà è una cosa e posso essere d'accordo, fregarsene prima che questa venga cambiata è un'altra. Questa regola è da sempre nello statuto della FIB non è stata messa l'alt ...

    Puoi sperare che venga cambiata solo mettendo in atto azioni di forza come questa, altrimenti non verrà mai cambiata

  • DrBlink 23/03/2016, 16.10
    Citazione ( Fanzago 23/03/2016 @ 16:07 )

    Infatti all'inizio guardava con interesse all'Eurocup (quale dirigente non l'avrebbe fatto?) pur mantenendo una posizione attendista e, col senno di poi, meglio così!

    Le stesse parole che mi ha detto lui. ^_^ Ma non è che sei Nicola?

  • Fanzago 23/03/2016, 16.07
    Citazione ( DrBlink 23/03/2016 @ 15:41 )

    Come ti ho già scritto 3-4 giorni fa quel virgolettato non corrisponde alle parole di Albero, sono andato a guardare l'intervista (oltre ad averci parlato) e lui, ovviamente, propendeva per l'euro cup. ^^ Per fortuna ha temporeggiato, sennò sai che ...

    Infatti all'inizio guardava con interesse all'Eurocup (quale dirigente non l'avrebbe fatto?) pur mantenendo una posizione attendista e, col senno di poi, meglio così!

  • Varg56 23/03/2016, 16.06
    Citazione ( OuterMarker 23/03/2016 @ 16:00 )

    Guarda che la regola a cui ti riferisci è in aperto contrasto con il principio di libertà di partecipazione. Quindi chi vuole si senta libero di opporsi per cambiarla

    Opporsi per cambiare una regola che non piace o va contro a principi di libertà è una cosa e posso essere d'accordo, fregarsene prima che questa venga cambiata è un'altra. Questa regola è da sempre nello statuto della FIB non è stata messa l'altro ieri ad hoc per fregare il prossimo. Poi ripeto, che le regole possano essere migliorate e messe al passo con i tempi non ci piove.. come non dovrebbe piovere sul fatto che finchè ci sono vanno rispettate.. e questo vale per tutte le squadre che hanno richiesto l'affiliazione, senza discriminazioni.

  • OuterMarker 23/03/2016, 16.00 Mobile
    Citazione ( Varg56 23/03/2016 @ 13:15 )

    Sinceramente questa storia delle coppe sta stancando.. ci sono delle regole e vanno rispettate.. se non piacciono si cerca di cambiarle, non si va dal primo che offre soldi o condizioni migliori per poi continuare a sfruttare il sistema. È come chie ...

    Guarda che la regola a cui ti riferisci è in aperto contrasto con il principio di libertà di partecipazione. Quindi chi vuole si senta libero di opporsi per cambiarla

  • SimoneSS 23/03/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( Filippo 23/03/2016 @ 15:21 )

    beh non vedo molta scelta per noi comuni mortali...i top club invitati sono altri :)

    Il top club in Italia al momento secondo me siete Voi...da un punto di vista di basket giocato almeno! :)

  • Drexler 23/03/2016, 15.48
    Citazione ( SimoneSS 23/03/2016 @ 12:23 )

    Tocca capire quale Europa intende il buon Pino...

    ci sono rimasti posti solo in classe economica (fiba): la prima classe è piena e per la seconda pare ci sia "qualche" difficoltà...

  • Fanzago 23/03/2016, 15.44
    Citazione ( fuarceUDIN 23/03/2016 @ 15:36 )

    Anche se sarà soltanto la Basketball Champions League spero vivamente che Avellino vada in Europa, dopo una stagione finora straordinaria come questa gli irpini meritano come minimo la partecipazione alla merd*osa terza coppa europea

    Grazie per l'augurio, ma innanzitutto bisogna conquistarla sul campo e non è facile. SPero per il futuro che la FIBA la renda economicamente più appetibile visto che i fondi ci sono (e anche tanti). Un'eurolega l'abbiamo già fatta (quando ancora era un misto di inviti e meriti sportivi) e fu un'esperienza bellissima. Certo, nella nuova Champions non ci saranno Olympiakos, Maccabi, CSKA o Real (almeno quest'anno)....e vediamo come andrà a finire

  • Drexler 23/03/2016, 15.43

    tranquillo pino: nella coppa fiba c'è tutto lo spazio che vuoi, anche senza ritaglià!

  • DrBlink 23/03/2016, 15.41
    Citazione ( bubu170 23/03/2016 @ 15:36 )

    Ok, però avrà cambiato idea allora

    Come ti ho già scritto 3-4 giorni fa quel virgolettato non corrisponde alle parole di Albero, sono andato a guardare l'intervista (oltre ad averci parlato) e lui, ovviamente, propendeva per l'euro cup. ^^ Per fortuna ha temporeggiato, sennò sai che casino...

  • Fanzago 23/03/2016, 15.38
    Citazione ( DrBlink 23/03/2016 @ 15:34 )

    Su? 1-3-1?

    Sportchannel (214), Linea Verde Sport

  • fuarceUDIN 23/03/2016, 15.36 Mobile

    Anche se sarà soltanto la Basketball Champions League spero vivamente che Avellino vada in Europa, dopo una stagione finora straordinaria come questa gli irpini meritano come minimo la partecipazione alla merd*osa terza coppa europea

  • bubu170 23/03/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( Fanzago 23/03/2016 @ 15:20 )

    perdona gli errori, ho scritto di getto, ma il senso è quello

    Ok, però avrà cambiato idea allora

  • DrBlink 23/03/2016, 15.34
    Citazione ( Fanzago 23/03/2016 @ 15:24 )

    Non esageriamo :) cmq l'intervista risale a ieri, Alberani in studio, rispondendo a Califano

    Su? 1-3-1?

  • DrBlink 23/03/2016, 15.28
    Citazione ( Frank58 23/03/2016 @ 15:23 )

    L'Eurocup si svolge dal 2002, parliamo di 14 anni, come mai solo adesso la FIBA decide che non va bene, perchè in maniera ambigua non interviene anche sull'Eurolega, sono tutte domande alle quali la FIBA si sottrae in modo arrogante senza dare una r ...

    Sarà pure dal 2002, puoi pure dire dalla coppa Korac (se non ricordo male), ma se dicono che non è riconosciuta non lo è, per quanto riguarda l'EL non interverranno non perché sono ambigui ma solo perché hanno i loro EVIDENTI interessi a riconoscerla come coppa valida.

  • Fanzago 23/03/2016, 15.24
    Citazione ( DrBlink 23/03/2016 @ 15:21 )

    Grazie Fanza, la voce della verità ^_^

    Non esageriamo :) cmq l'intervista risale a ieri, Alberani in studio, rispondendo a Califano

  • Frank58 23/03/2016, 15.23
    Citazione ( DrBlink 23/03/2016 @ 15:14 )

    La fiba ha riconosciuto l'euroleague, quindi nessun problema per i "grandi team" ^^ In più solo 5 squadre: 3 Italiane e 2 francesi hanno firmato i contratti per l'eurocup quindi è ovvio che le pressioni siano solo su noi e loro.

    L'Eurocup si svolge dal 2002, parliamo di 14 anni, come mai solo adesso la FIBA decide che non va bene, perchè in maniera ambigua non interviene anche sull'Eurolega, sono tutte domande alle quali la FIBA si sottrae in modo arrogante senza dare una risposta.

  • DrBlink 23/03/2016, 15.21
    Citazione ( Fanzago 23/03/2016 @ 15:20 )

    perdona gli errori, ho scritto di getto, ma il senso è quello

    Grazie Fanza, la voce della verità ^_^

  • Filippo 23/03/2016, 15.21
    Citazione ( SimoneSS 23/03/2016 @ 12:23 )

    Tocca capire quale Europa intende il buon Pino...

    beh non vedo molta scelta per noi comuni mortali...i top club invitati sono altri :)

  • Fanzago 23/03/2016, 15.20
    Citazione ( bubu170 23/03/2016 @ 14:36 )

    E quando lo ha detto? Perchè sabato ha detto che non si pronunciava in attesa di sviluppi e dopodichè avrebbero fatto le loro valutazioni, posto che comunque non hanno una licenza ULEB, ma potrebbero averla in caso di quarta squadra italiana nella ...

    perdona gli errori, ho scritto di getto, ma il senso è quello

  • Fanzago 23/03/2016, 15.19
    Citazione ( bubu170 23/03/2016 @ 14:36 )

    E quando lo ha detto? Perchè sabato ha detto che non si pronunciava in attesa di sviluppi e dopodichè avrebbero fatto le loro valutazioni, posto che comunque non hanno una licenza ULEB, ma potrebbero averla in caso di quarta squadra italiana nella ...

    Alberani, intervistato da una tv locale, incalzato sull'argomento ha, diplomaticamente risposto di aspettarsi un momento di ragionevolezza delle tre squadre. In quanto a Europa ha detto di averne appena parlato con l'ing. De Cesare, anche se non ha specificato oltre se non il fatto che va la partecipazione va conquistata.

  • rotloki 23/03/2016, 15.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No! Manca l'obolo settimanale alla messa della parrocchia di Don Petrucci!

  • DrBlink 23/03/2016, 15.14
    Citazione ( Frank58 23/03/2016 @ 15:12 )

    La FIBA pur essendo in totale disaccordo con Eurolega, sa bene che non può mettersi contro i grandi team, allora comunque sceglie di non fare un passo indietro per non avere una caduta d'immagine e di andare avanti, trovando una strategia alternativ ...

    La fiba ha riconosciuto l'euroleague, quindi nessun problema per i "grandi team" ^^ In più solo 5 squadre: 3 Italiane e 2 francesi hanno firmato i contratti per l'eurocup quindi è ovvio che le pressioni siano solo su noi e loro.

  • Frank58 23/03/2016, 15.12

    La FIBA pur essendo in totale disaccordo con Eurolega, sa bene che non può mettersi contro i grandi team, allora comunque sceglie di non fare un passo indietro per non avere una caduta d'immagine e di andare avanti, trovando una strategia alternativa e quindi colpendo l'Eurocup,, è chiaro che la minaccia alle tre squadre italiane tramite la FIP può dare i suoi frutti, rimane da capire come si stanno muovendo le federazioni delle altre nazioni, perchè se si dovesse scoprire che le pressioni sono solo sull'Italia, in questo caso lo scenario sarebbe totalmente diverso, in tal caso consiglierei alle 3 squadre italiane di tenere duro, coadiuvati dal supporto tecnico-legale di Eurolega.

  • Greenie 23/03/2016, 14.40
    Citazione ( Varg56 23/03/2016 @ 14:29 )

    Tu confondi l'anarchia con il libero arbitrio. Se fai parte di un sistema o ti adegui alle regole vigenti o se quello che ti offrono non ti piace ne esci. Non puoi fare il comodo tuo a dispetto delle regole e degli altri che si adeguano. Oltretutto n ...

    La fiba usa mezzucci (minacce varie) per riprendersi una fetta di mercato che ha dato via anni fa quando non era profittevole. Non è una cosa facile andare via dato che come vedi c'è tutto un impianto dietro e non lo si rimpiazza in un paio di giorni. Da un'organizzazione di un certo livello mi aspetto ben altro.

  • DrBlink 23/03/2016, 14.38
    Citazione ( bubu170 23/03/2016 @ 14:36 )

    E quando lo ha detto? Perchè sabato ha detto che non si pronunciava in attesa di sviluppi e dopodichè avrebbero fatto le loro valutazioni, posto che comunque non hanno una licenza ULEB, ma potrebbero averla in caso di quarta squadra italiana nella ...

    Infatti è come dici tu bubu, alcuni leggono le cagate che scrivono i giornalai avellinesi con falsi virgolettati al posto di ascoltare le interviste ^^

  • bubu170 23/03/2016, 14.36
    Citazione ( Lupoirpino 23/03/2016 @ 13:01 )

    Alberani l ha già detto, Europa targata FIBA. Dunque noto con piacere che si sono decisi.

    E quando lo ha detto? Perchè sabato ha detto che non si pronunciava in attesa di sviluppi e dopodichè avrebbero fatto le loro valutazioni, posto che comunque non hanno una licenza ULEB, ma potrebbero averla in caso di quarta squadra italiana nella manifestazione

  • Varg56 23/03/2016, 14.29
    Citazione ( Greenie 23/03/2016 @ 14:10 )

    Cosa c'è di democratico in quello che sta facendo la fiba? ricatta l'Italia minacciando di escludere la nazionale dal preolimpico e di togliere l'appoggio per le olimpiadi... Secondo te daranno mai la libertà di scelta alle squadre su che coppa sce ...

    Tu confondi l'anarchia con il libero arbitrio. Se fai parte di un sistema o ti adegui alle regole vigenti o se quello che ti offrono non ti piace ne esci. Non puoi fare il comodo tuo a dispetto delle regole e degli altri che si adeguano. Oltretutto non mi sembra che queste 3 squadre stiano ricevendo appoggio incondizionato dalle altre, segno che non tutti la pensano nella stessa maniera.

  • Scandoneavita 23/03/2016, 14.11 Mobile
    Citazione ( santa73 23/03/2016 @ 14:08 )

    L'aria irpina deve averlo fatto impazzire. Negli ultimi due anni aveva paura della sua ombra e nelle conferenze stampa diceva SEMPRE che gli avversari erano forti, in forma, ben allenati, sfortunati ecc

    Nono ci ho parlato ieri con Pino. .Non è impazzito è solo felice di questa città di questa squadra di questo ambiente e che l'anno prossimo sarà nuovamente con noi!

  • Greenie 23/03/2016, 14.10
    Citazione ( Varg56 23/03/2016 @ 13:43 )

    Al prossimo giro si sceglie uno al posto di chi c'è adesso, che condivide le idee di quelli che lo votano e le cambia.. In democrazia funziona così.. almeno dovrebbe..

    Cosa c'è di democratico in quello che sta facendo la fiba? ricatta l'Italia minacciando di escludere la nazionale dal preolimpico e di togliere l'appoggio per le olimpiadi... Secondo te daranno mai la libertà di scelta alle squadre su che coppa scegliere?
    O gli forzi la mano o fanno quello che gli conviene e non in base ai principi della democrazia.

  • santa73 23/03/2016, 14.08 Mobile

    L'aria irpina deve averlo fatto impazzire. Negli ultimi due anni aveva paura della sua ombra e nelle conferenze stampa diceva SEMPRE che gli avversari erano forti, in forma, ben allenati, sfortunati ecc

  • Varg56 23/03/2016, 13.43
    Citazione ( Greenie 23/03/2016 @ 13:39 )

    E se quello le regole non le vuole cambiare perché non gli conviene cambiarle?

    Al prossimo giro si sceglie uno al posto di chi c'è adesso, che condivide le idee di quelli che lo votano e le cambia.. In democrazia funziona così.. almeno dovrebbe..

  • Greenie 23/03/2016, 13.39
    Citazione ( Varg56 23/03/2016 @ 13:15 )

    Sinceramente questa storia delle coppe sta stancando.. ci sono delle regole e vanno rispettate.. se non piacciono si cerca di cambiarle, non si va dal primo che offre soldi o condizioni migliori per poi continuare a sfruttare il sistema. È come chie ...

    E se quello le regole non le vuole cambiare perché non gli conviene cambiarle?

  • DrBlink 23/03/2016, 13.33
    Citazione ( Lupoirpino 23/03/2016 @ 13:01 )

    Alberani l ha già detto, Europa targata FIBA. Dunque noto con piacere che si sono decisi.

    Ufficialmente ha detto così Albero, ma fidati l'obiettivo era l'euro cup :P

  • capletinbrod 23/03/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/03/2016 @ 13:26 )

    non è possibile organizzare il torneo interparrocchiale con avellino,lugano,lille qualche spagnola?

    Se la FIBA lo riconosce si

Pagina di 2