Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/03/2016, 10.11

Stipcevic: Con Pasquini va molto bene, ma non abbiamo scuse

Le parole del play croato sul secondo cambio in panchina

Serie A
Il play Rok Stipcevic analizza così il momento della Dinamo Sassari dalle colonne de «La Nuova Sardegna»: «Non abbiamo scuse, abbiamo commesso tanti errori e non si può puntare il dito contro qualcuno in particolare, neppure il coach». Ora tocca a Pasquini: «Va molto bene, c’è una buona reazione emotiva. Federico gode di molto rispetto all’interno dello spogliatoio, ci sta aiutando a fare le cose più semplici e adatte a noi».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • oruam58 13/03/2016, 12.15
    Citazione ( ajoDinamo 11/03/2016 @ 20:11 )

    ..difendere ....bella battuta :))))))))

    purtroppo anche "attaccare" quest'anno risulta essere una battuta...soprattutto se Mitchell non fa quello per cui è stato preso e cioè senza esagerare circa 20 punti di media! di un mitchell che fa 7 punti e prende qualche rimbalzo non me ne faccio un accidenti....che poi l'anno scroso a trento segnava molto più da 3..quest'anno sembra che abbia perso la mano oltre la fiducia!

  • Attilio 12/03/2016, 01.11

    Tutti a Pesaro a ringraziare Calvani, grazie coach, hai fatto l'unica mossa giusta, mò ciancia quanto te pare. Alberani uno de noi !

  • dinamite10 11/03/2016, 23.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se è cosi non mi interessano! Se devo stordirmi preferisco farlo con qualcosa che merita più "attenzione"

  • dinamite10 11/03/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scritta così sembra davvero un gruppo di recupero..... forza dinamite puoi farcela, hai disertato diverse cene in pizzeria ma puoi farcela...!

  • dinamite10 11/03/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei già ai super alcolici...... Ma non avevamo detto che quelli erano i moduli da usarsi solo per i ricorsi???

  • dinamite10 11/03/2016, 23.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che ci vuoi fare! Sono un disertore! Ho perso i miei diritti....... mi dovrò far perdonare!

  • emegliodatre 11/03/2016, 23.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    uahahahah! sto arruffando il pelo e scoprendo i denti in questo momento!

  • Vanuzzocapitano 11/03/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Rok è l'anima della squadra siamo messi molto male.....

  • emegliodatre 11/03/2016, 22.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    monello

  • emegliodatre 11/03/2016, 22.16 Mobile
    Citazione ( sassari68 11/03/2016 @ 18:00 )

    Diciamo che ci hai preso a metà,nella lettura del sottostante,per dirla in termini finanziari. Mettiamola così: so benissimo che la difesa è importante,ma non amo quelle squadre che giocano a fartene fare uno in meno, e tra un 70-69 ed un 99-98,pr ...

    amen!

  • emegliodatre 11/03/2016, 22.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nel mio quintetto ci sta sempre un torbido, di scuola belga:-)

  • sassari68 11/03/2016, 21.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perfetto. Quintetto tutto sardo, per me: P3-Mezzavia-Marduk-Barley-Brew Bay. In panchina:Dolmen-Buffa-Horo-Trulla-Scialandrone-Lara-Ilienses. Coach: Fabio Piredda.

  • dinamite10 11/03/2016, 20.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Posso venire con la mia dell anno scorso? Io adoro il tiro al piccione!

  • dinamite10 11/03/2016, 20.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oggi è tutto un fiorire di nuovi gruppi.... Ma se di tratta di ottimismo.... io ci sono!

  • Baingiu 11/03/2016, 20.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahah perfetto. Invito accettato! :)

  • ajoDinamo 11/03/2016, 20.11
    Citazione ( oruam58 11/03/2016 @ 20:02 )

    se in 7 secondi riescono a costruire un buon tiro ok...altrimenti se devo vedere ogni azione una tripla forzata con l'avversario che ti mette le mani in faccia (perchè con 7 secondi non è che si possa costruire chissà cosa) preferisco difendere e ...

    ..difendere ....bella battuta :))))))))

  • oruam58 11/03/2016, 20.02
    Citazione ( ajoDinamo 11/03/2016 @ 15:02 )

    7 seconds or less ..e vediamo come va ....tanto ..fare peggio rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora ...credo sia quasi impossibile ...

    se in 7 secondi riescono a costruire un buon tiro ok...altrimenti se devo vedere ogni azione una tripla forzata con l'avversario che ti mette le mani in faccia (perchè con 7 secondi non è che si possa costruire chissà cosa) preferisco difendere e non subirne 95 da avellino e 91 da bologna in casa...visto che a segnare di più degli altri non siamo tanto bravi!

  • dinamite10 11/03/2016, 19.24 Mobile
    Citazione ( sassari68 11/03/2016 @ 19:20 )

    Mi sa che per quest'anno dovremo accontentarci delle birr....ehm...dei moduli.

    Oramai sono in modalità Zen... si compilano moduli che è una meraviglia!!

  • oruam58 11/03/2016, 19.24
    Citazione ( Eugenio79 11/03/2016 @ 11:23 )

    Io ho avuto un dejavu... la dinamo fara come l'anno di carosi ovvero le vincera tutte... ma non bastera perche per via degli scontri diretti all' ultima giornata non ci qualificheremo comunque (con carosi retrocedemmo), pasquini verra convinto a rima ...

    molto probabilmente non le vinceremo tutte (vorrei tanto sbagliarmi) ma se succedesse chiuderemmo a 38 punti...una quota che ti garantisce i play off di sicuro contando che l'ottava la settima e la sesta hanno 22 punti come noi...anche loro dovrebbero vincerle tutte per arrivare a 38 punti...uno scontro diretto tra loro ci dev'essere di sicuro...ergo non può succedere che tutte arrivino a quella quota! ma ovviamente è fantabasket ..anzi fantascienza!

  • sassari68 11/03/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( dinamite10 11/03/2016 @ 19:12 )

    Presidente, mi aspetto gli stessi risultati ottenuti lo scorso anno........

    Mi sa che per quest'anno dovremo accontentarci delle birr....ehm...dei moduli.

  • dinamite10 11/03/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( sassari68 11/03/2016 @ 18:56 )

    Tu sarai iscritto d'ufficio,ovvio.

    Presidente, mi aspetto gli stessi risultati ottenuti lo scorso anno........

  • dinamite10 11/03/2016, 19.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bellissimo, mai compilato..... bevuto un modulo migliore! Ma saranno diversi moduli mi sa!

  • sassari68 11/03/2016, 18.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto!

  • sassari68 11/03/2016, 18.56 Mobile
    Citazione ( dinamite10 11/03/2016 @ 18:17 )

    Il nuovo club mi piace signor presidente faccio domanda di ingresso! Dove sono i moduli?

    Tu sarai iscritto d'ufficio,ovvio.

  • dinamite10 11/03/2016, 18.29 Mobile
    Citazione ( sassari68 11/03/2016 @ 18:00 )

    Diciamo che ci hai preso a metà,nella lettura del sottostante,per dirla in termini finanziari. Mettiamola così: so benissimo che la difesa è importante,ma non amo quelle squadre che giocano a fartene fare uno in meno, e tra un 70-69 ed un 99-98,pr ...

    Si diverte il giocatore, si diverte il pubblico! Si crea l ambiente ad ok......

  • dinamite10 11/03/2016, 18.17 Mobile
    Citazione ( sassari68 11/03/2016 @ 18:01 )

    Concordo. 100%

    Il nuovo club mi piace signor presidente faccio domanda di ingresso! Dove sono i moduli?

  • sassari68 11/03/2016, 18.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo. 100%

  • sassari68 11/03/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( Kerberos 11/03/2016 @ 17:46 )

    Ovviamente concordo con il quintetto proposto (compreso Kadji che al momento sta facendo effettivamente meglio di Varnado) ed anche con il sevensecondorless. Non mi ascrivo invece alla tesi conseguente che presumo sia "si chiama palla a canestro, pun ...

    Diciamo che ci hai preso a metà,nella lettura del sottostante,per dirla in termini finanziari. Mettiamola così: so benissimo che la difesa è importante,ma non amo quelle squadre che giocano a fartene fare uno in meno, e tra un 70-69 ed un 99-98,preferisco sempre il secondo. Perché quello che fa divertire il pubblico è il canestro fatto,non il suono della sirena dei 24 con la palla morta in mano. Poi,chiaro che la difesa deve esserci,ma è solo una delle due fasi di gioco,e tra le due se devo scegliere,scelgo l'attacco. Il primo Aito, Paul Westhead con i primi Lakers di Magic, Mile D'Antoni, sono esempi di coach vincenti pur senza imperniare la squadra sulla difesa.Sacchetti è solo il più recente. Per cui,credo che coniugare un discorso tecnico ed uno spettacolare siano un plus. E credo che un giocatore si diverta pure di più.

  • dinamite10 11/03/2016, 17.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo e la stessa mia lettura. E la cosa mi fa piacere..... Era ora!

  • Kerberos 11/03/2016, 17.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, certo. Stipcevic intendeva quanto hai scritto. Però ho trovato le parole fortemente ridimensionanti loro stessi, senza che Stip se ne rendesse conto.


    Comunque, non è che abbia notato chissà quali complicazioni nell'epoca Calvani. Dunque non capisco dove possano essersi inceppati. Magari qualcuno più esperto o frequentatore degli allenamenti potrebbe dire qualcosa a tale proposito.

  • Kerberos 11/03/2016, 17.46
    Citazione ( sassari68 11/03/2016 @ 12:17 )

    Tutta gente che sa fare e fa canestro. Ed io ricordo sempre che si chiama palla a canestro.

    Ovviamente concordo con il quintetto proposto (compreso Kadji che al momento sta facendo effettivamente meglio di Varnado) ed anche con il sevensecondorless. Non mi ascrivo invece alla tesi conseguente che presumo sia "si chiama palla a canestro, puntiamo a farne uno più degli altri con squadra che guarda tanto all'attacco a costo di guardare poco alla difesa". Non l'hai scritto, ma temo che molti la vedano così.
    Se anche pretendo tutti giocatori con più di una buona opzione per l'attacco (altrimenti questo si inceppa facilitando le scelte difensive avversarie), quella politica la ritengo buona per le outsider che giocano serene e questa serenità non la perdono in occasione dei passi falsi (e questo era il nostro contesto sino ai quarti con Cantù esclusi); noi purtroppo non abbiamo più quel contesto di spensieratezza e sotto la pressione abbiamo perso contro cantù, così come abbiamo avuto diverse crisi nelle RS successive (non solo in questa, dove peraltro il roster è qualitativamente peggiore).
    Ultimamente tiriamo le triple al 30%, mentre gli avversari accettano di stare in svantaggio ed eventualmente perdere, ma intanto tirano le stesse triple al 50% le triple ed anche meglio nei finali così da superarci. Non avendo attualmente le armi per tirare meglio, andando all'arrembaggio rischieremo i ventelli, invece di giocarcela punto a punto, perchè le medie rimarrebbero quelle dette. Non ci rimane che abbassare il sedere e cercare di abbassare le medie degli avversari.
    Mi rendo conto che è una soluzione diversa da quella che ci ha fatto vincere soprattutto nei primi 3 anni in A; ma è diverso il contesto e per questo credo che bisogna cambiare la soluzione (che in effetti non abbiamo attuato principalmente sull'arco, nonostante Calvani, e dunque non si deve credere che con Calvani si è perso perchè non si è giocato alla Meo).
    Effettivamente a me fu insegnato in passato a ripartire dalla difesa nei momenti di difficoltà. E' la fase dove è più facile intervenire per delle conseguenze rapide e sensibili. E non contrasta con il sevensecondorless, anzi (e non credo sia necessario spiegare questo anzi).

  • Kerberos 11/03/2016, 17.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche io l'ho notato. Ho subito pensato all'insegnante di sostegno :(

  • sassari68 11/03/2016, 17.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ero per Brunamonti-Frederick-Bonamico-Villalta-Rolle/Caglieris-Sylvester-Generali-Valenti-Binelli

  • sassari68 11/03/2016, 17.09
    Citazione ( emegliodatre 11/03/2016 @ 17:09 )

    entro anche io nel club! c'è posto per me?

    Ti coopterei come vice!

  • emegliodatre 11/03/2016, 17.09 Mobile
    Citazione ( sassari68 11/03/2016 @ 15:21 )

    Sevensecondorless, il motto dei D'Antoniani, del cui club mi autonomino presidente.

    entro anche io nel club! c'è posto per me?

  • immarcabile 11/03/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ah... vero!

  • sassari68 11/03/2016, 16.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dipende: se ti piacciono i centri culoni, che nel mentre che fanno da un canestro all'altro, puoi cuocere un porcetto allo spiedo, allora no!

  • andrebott 11/03/2016, 16.03

    Ecco quindi vedete di vincere domenica

  • Kerberos 11/03/2016, 15.40
    Citazione ( Eugenio79 11/03/2016 @ 11:23 )

    Io ho avuto un dejavu... la dinamo fara come l'anno di carosi ovvero le vincera tutte... ma non bastera perche per via degli scontri diretti all' ultima giornata non ci qualificheremo comunque (con carosi retrocedemmo), pasquini verra convinto a rima ...

    Vincendole tutte od anche 6 su 8 si va tranquilli ai PO. Sia perchè nei finali di stagione anche le minori si dannano per salvarsi e dunque anche le nostre contendenti ai PO faticheranno fuori casa; sia perchè anche le altre squadre sono soggette ad imprevisti e crisi, soprattutto quest'anno.


    Secondo me, se Pasquini fa bene torna a fare il GM, che è un lavoro meno affaticante e destabilizzante; non glielo fa fare nessuno di mettersi tanto a rischio su una panca. Ad ogni modo non credo che Sardara sia così folle da accontentarsi di un eventuale buon finale di stagione per reinventarlo allenatore a questo livello.
    Se va male, sarebbe saggio che Dinamo e Pasquini si separino in estate. Difficile che Sardara non gli attribuisca diverse colpe (più quelle del passato) e mantenga la solita fiducia in lui; si verificherebbe lo stesso errore fatto con Meo, confermandolo senza una piena concordia. Io ho sempre detto che il coach ha grandi responsabilità nella costruzione del roster, definendone criteri e gerarchie tra i giocatori visionati; ma è chiaro che il coach non ha tempo per lo scouting e dunque visiona solo qualche giocatore che cattura il suo interesse incontrandolo + ciò che reperisce il GM (che in teoria dovrebbe passare le serate a guardare il basket dei diversi campionati europei). Certa gente che abbiamo nel roster non doveva finire nel ventaglio offerto a Meo ed altra non doveva esser pagata tanto quanto avvenuto.

  • ajoDinamo 11/03/2016, 15.27
    Citazione ( sassari68 11/03/2016 @ 15:21 )

    Sevensecondorless, il motto dei D'Antoniani, del cui club mi autonomino presidente.

    nomina ad honorem :))

  • sassari68 11/03/2016, 15.21
    Citazione ( ajoDinamo 11/03/2016 @ 15:02 )

    7 seconds or less ..e vediamo come va ....tanto ..fare peggio rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora ...credo sia quasi impossibile ...

    Sevensecondorless, il motto dei D'Antoniani, del cui club mi autonomino presidente.

  • Kerberos 11/03/2016, 15.21
    Citazione ( ghepardo77 11/03/2016 @ 10:54 )

    Ci vuole un miracolo quest'anno per andare ai playoff, bisogna vincere almeno 7 partite su 8 e anche così non saremo sicuri di qualificarci ai playoff, il problema che affronteremo le dirette rivali per i playoff tutte in trasferta, e con le squadre ...

    L'anno scorso siamo finiti quinti in RS, nonostante 3 sole perse all'andata ed un roster che appariva fortissimo fin dall'inizio, a prescindere dalle contestazioni per presunta svogliatezza di alcuni.
    Dunque la vedevo male già dopo il brutto inizio con perse in casa e qualche vittoria acciuffata a fatica. A fine girone di andata avevamo già 6 perse e pur arrivando dalle vittorie di Reggio e Pistoia (visto che quella di Milano era scontata), era difficile raggiungere anche agli ultimi posti, avendo tutte le trasferte pesanti fuori casa.
    La sconfitta di Cremona è stata una batosta enorme, perchè la successiva con Cantù appariva già molto difficile (anche se ora Cantù si è ridimensionata un po'). In più sono arrivate le sconfitte contro Avellino e Bologna in casa, che decisamente non mi aspettavo.
    Con o senza cambio di allenatore, sempre in virtù del calendario rimasto e degli svantaggi negli scontri diretti, in non vedo grandi possibilità per i PO. Dovrebbe verificarsi una svolta per la quale non vedo le premesse. Mi appaiono difficili perfino le partite con Pesaro e Torino.
    Certo, non è impossibile arrivare ai PO, perchè le suddette, come pure Caserta, CDO, Pistoia e Trento, sono tutte squadre in teoria battibilissime. Ma vincere le partite abbordabili è, quest'anno, un evento disatteso più volte che centrato.

  • Kerberos 11/03/2016, 15.03
    Citazione ( ghepardo77 11/03/2016 @ 10:54 )

    Ci vuole un miracolo quest'anno per andare ai playoff, bisogna vincere almeno 7 partite su 8 e anche così non saremo sicuri di qualificarci ai playoff, il problema che affronteremo le dirette rivali per i playoff tutte in trasferta, e con le squadre ...

    Capisco l'intento di scuotere Mitchell, ma dopo le durissime parole di Calvani non bisogna esagerare. Lasciarlo fuori significherebbe un avvallo di quelle parole da parte anche del nuovo coach e si rischierebbe di perderlo.
    le parole di Calvani saranno già loro una scossa e non mi sorprenderebbe una sua grande prestazione in risposta. Poichè le triple non dipendono dalla sua volontà, come invece il correre il doppio, il concentrarsi di più in difesa ecc., Mitchell dovrà essere intelligente a prendersi il sicuro almeno nella prima parte di partita. Se poi saremo in vantaggio e lui in fiducia, potrà forzare qualcosa in più.
    Comunque non ci manca la gente da lasciare in panca. Se Varnado si è allenato bene (e non ne sono sicuro, dopo il viaggio in USA), può tranquillamente uscire Petway.

  • ajoDinamo 11/03/2016, 15.02
    Citazione ( sassari68 11/03/2016 @ 12:08 )

    Akognon-Logan-Mitchell-Alexander-Kadji, partiamo con questi, a mille all'ora, ed a farne uno in più. Unica strada, e secondo me fattibilissima.

    7 seconds or less ..e vediamo come va ....tanto ..fare peggio rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora ...credo sia quasi impossibile ...

  • Vanuzzocapitano 11/03/2016, 14.59 Mobile
    Citazione ( sassari68 11/03/2016 @ 12:08 )

    Akognon-Logan-Mitchell-Alexander-Kadji, partiamo con questi, a mille all'ora, ed a farne uno in più. Unica strada, e secondo me fattibilissima.

    Concordo,questo è il miglior quintetto possibile, speriamo che gli italiani ci diano una grande mano in difesa.

  • OuterMarker 11/03/2016, 14.38
    Citazione ( immarcabile 11/03/2016 @ 11:37 )

    Che palle... ogni volta che SS cambia allenatore poi gioca con noi. La partita dopo il cambio di allenatore è quella della reazione d'orgoglio e ce la becchiamo sempre noi

    Hahaha è vero... Anche all'andata in casa con Pesaro era appena stato esonerato Meo.. Io ovviamente spero che la storia si ripeta..

  • LuKotto 11/03/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( immarcabile 11/03/2016 @ 14:14 )

    Cacchio domenica sarò fuori e non potrò andare al palazzo... la sofferenza sarà doppia!

    Dai che con il pensiero ê come se fossi presente al Palas, a noi malati di basket queste cose succedono!

  • Dimonioss 11/03/2016, 14.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma il tuo discorso non fa una piega e lo condivido, però tanto onestamente ti dico che non vedo l'ora finisca la stagione e si inizino a vedere facce nuove, sia in campo che tra la dirigenza, c'è bisogno di aria fresca e sopratutto di figure professionali non improvvisate..

  • immarcabile 11/03/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( LuKotto 11/03/2016 @ 13:24 )

    e noi sconti non li vogliamo fare! proviamoci anche se sarà dura!

    Cacchio domenica sarò fuori e non potrò andare al palazzo... la sofferenza sarà doppia!

  • sassari68 11/03/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( Alien75 11/03/2016 @ 13:57 )

    Se ancora seguiamo la logica, non credo ci siano alternative a questo quintetto

    Concordo. Poi, tieni presente che io amo quelli che fanno canestro,quindi...;-)

Pagina di 3