Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/03/2016, 20.22

Calvani in conferenza stampa annuncia: Ho dato le dimissioni

Marco Calvani nel post partita di Dinamo-Virtus: ho rassegnato le dimissioni

Serie A


Coach Marco Calvani ha appena annunciato in conferenza stampa di aver rassegnato le dimissioni "Vi informo che ho chiamato il Presidente Sardara e il GM Pasquini per dare le dimissioni. Il presidente si è riservato di prendere atto di quanto detto ma di darmi una risposta. Qui ho trovato delle ottime persone ma voglio continuare a guardarmi allo specchio. Se il problema sono io mi faccio da parte. A Sassari ho trovato persone molto oneste e disponibili, il presidente Sardara non mi ha mai fatto uno shampoo dopo una sconfitta ma sempre teso una mano".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 373 Commenti

Pagina di 8

  • emegliodatre 09/03/2016, 01.27 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 09/03/2016 @ 01:01 )

    Pensa che alcuni complottisti suggerivano che la squadra giocasse male per metterlo in cattiva luce.. e i morti di Bologna contro Pesaro sembravano onnipotenti.. questi giocatori non li avrebbe risuscitati nessuno.. e te lo dice uno che la stagione l ...

    che i giocatori, più o meno scientemente, smettano, non riescano, decidano di non impegnarsi più quando le cose con il loro coach o fra il loro coach, loro, e la società non vadano bene non è una novità né una tesi da complottisti (con buona pace di Kerberos ). Nulla vieta di pensare che sia stata usata con l'uno e l'altro allenatore, sfruttando la debolezza di questi ultimi e il malcontento del pubblico e le debolezze della società . Non dico che sia andata così, perché non ho certezze, ma non lo posso escludere perché so come vanno certe dinamiche e perché, appunto, certe belle partite dimostrano che è semplicistico parlare di squadra di brocchi o di senza palle, come certi utenti di sportando o quel gran furbone di sardara ora vogliono far credere

  • ilgattodelpalazzetto 09/03/2016, 01.01
    Citazione ( emegliodatre 09/03/2016 @ 00:56 )

    ho dimenticato di aggiungere che non credo affatto che meo, restando, si sarebbe rovinato la reputazione come calvani: in primo luogo, dopo 6 anni di successi avrebbe cmq avuto un credito infinitamente maggiore rispetto a calvani anche in caso di par ...

    Pensa che alcuni complottisti suggerivano che la squadra giocasse male per metterlo in cattiva luce.. e i morti di Bologna contro Pesaro sembravano onnipotenti.. questi giocatori non li avrebbe risuscitati nessuno.. e te lo dice uno che la stagione l'avrebbe fatta concludere a Meo proprio per quel credito di cui parlavi anche tu. Non per questo considero Calvani un intruso che meritava di fallire e la migliore Dinamo (contro Reggio) l'abbiamo vista con lui.

  • emegliodatre 09/03/2016, 00.56 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 08/03/2016 @ 23:02 )

    Non ho tirato in ballo Meo a sproposito.. non mi piace la sua difesa ad oltranza e la lapidazione preventiva di un tecnico che ci ha provato e lascia non per secondi fini o per non rovinarsi la reputazione come sostenevi nel tuo post.. quella stessa ...

    ho dimenticato di aggiungere che non credo affatto che meo, restando, si sarebbe rovinato la reputazione come calvani: in primo luogo, dopo 6 anni di successi avrebbe cmq avuto un credito infinitamente maggiore rispetto a calvani anche in caso di pari e infelici risultati; in secondo luogo perché credo che a pari condizioni (stessi mesi a disposizione, stessa possibilità di modificare 3/5 del quintetto) avrebbe cavato fuori qualcosa di più produttivo perché è un allenatore migliore, perché ha più esperienza, perché avrebbe avuto più appoggio da parte del pubblico e dei tifosi, perché ha più carisma, perché avrebbe avuto più credito e fiducia

  • emegliodatre 09/03/2016, 00.41 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 08/03/2016 @ 23:02 )

    Non ho tirato in ballo Meo a sproposito.. non mi piace la sua difesa ad oltranza e la lapidazione preventiva di un tecnico che ci ha provato e lascia non per secondi fini o per non rovinarsi la reputazione come sostenevi nel tuo post.. quella stessa ...

    ma certo che ci ha provato! e chi lo nega? solo mi sembra che sia nella logica delle cose che di uno che è restato da noi circa 4 mesi senza ottenere nulla si ricordi solo l'insuccesso; di uno che ha rilasciato dichiarazioni un po' così ogni 3 x 2 (compreso lo scarica barile su alexander in coppa italia) si ricordino solo queste dichiarazioni. Io non conosco il calvani uomo; di questi suoi 4 mesi ricordo solo dichiarazioni sborone, gestioni pessime nelle situazioni punto a punto, rotazioni assurde, maniavantismo a oltranza. Sono certa fosse molto più di tutto questo, ma dopo 4 mesi di insuccessi non vedo perché dovrei scervellarmi a cercare qcosa di buono, soprattutto perché lui stesso ha levato le tende e non sarà più parte della ns storia. Scusami se preferisco dare credito a chi in 6 anni oltre a errori ha prodotto risultati, oltre a dichiarazioni ha prodotto fatti, anche se non è più parte della ns storia, ha comunque determinato la ns storia. Vuoi vederci del bene, della dignità, della nobiltà nelle dimissioni di calvani? fai pure, chi te lo impedisce? solo non impedire anche a me di vedere invece una mossa studiata a tavolino. Non necessariamente da biasimare, per carità. Solo una mossa logica, non sentimentale e probabilmente anche già concordata con sardara

  • ilgattodelpalazzetto 08/03/2016, 23.02
    Citazione ( emegliodatre 08/03/2016 @ 01:02 )

    che vuoi che ti dica? risposta senza senso e paragone senza senso. Ho espresso il mio parere su un coach che ha riassaporato male la serie a, con la squadra campione d'italia dopo 2 anni di oblio nel campionato massimo, e l'ho fatto perché il 3d rig ...

    Non ho tirato in ballo Meo a sproposito.. non mi piace la sua difesa ad oltranza e la lapidazione preventiva di un tecnico che ci ha provato e lascia non per secondi fini o per non rovinarsi la reputazione come sostenevi nel tuo post.. quella stessa reputazione che si sarebbe rovinato anche Meo guidando una squadra mediocre che anche lui ha contribuito ad assemblare.

  • emegliodatre 08/03/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 07/03/2016 @ 23:09 )

    Per favore.. sembra che abbia il Real Madrid alla porta.. un po' di rispetto.. il tuo amato Meo ora se la ride col portafoglio bello gonfio.. e può ringraziare di essere stato sollevato a novembre, altrimenti sarebbe affondato con tutta la squadra..

    che vuoi che ti dica? risposta senza senso e paragone senza senso. Ho espresso il mio parere su un coach che ha riassaporato male la serie a, con la squadra campione d'italia dopo 2 anni di oblio nel campionato massimo, e l'ho fatto perché il 3d riguardava le dimissioni del coach in questione e mi rispondi parlando di come meo ha gestito una situazione che altri gli hanno imposto? visto che ci siamo, chiacchieriamo un po' delle vicende di pozzecco, o di che fine ha fatto banchi

  • ilgattodelpalazzetto 07/03/2016, 23.09
    Citazione ( emegliodatre 07/03/2016 @ 00:31 )

    si, si ma non cambia una virgola del ragionamento sottostante. Per un arbitro, un giocatore, un allenatore che sono stati in a1 e pure ad alti livelli, la possibilità di un ingaggio, dopo 2 anni di fermo assoluto o di sporadici utilizzi nel campiona ...

    Per favore.. sembra che abbia il Real Madrid alla porta.. un po' di rispetto.. il tuo amato Meo ora se la ride col portafoglio bello gonfio.. e può ringraziare di essere stato sollevato a novembre, altrimenti sarebbe affondato con tutta la squadra..

  • Falcao 07/03/2016, 14.59

    ahi ahi.. quanto manca super Meo!

  • PANeBASKET 07/03/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 12:17 )

    Provo a risponderti per punti. 1) Secondo me fatta tenendo presente impegno e quanto successo durante gli allenamenti della settimana, cosa non fattibile con un squadra di talento e ignorante, mentre ottima per una squadra di lavoratori. 2) Sicuramen ...

    Solo qualche nota su alcuni punti: 1) il problema è che fa scomparire alcuni giocatori che in partita stanno andando alla grande (tipo Akognon 20 punti in 20 minuti e poi panchinato ad oltranza), 3) ha manifestato subito una personale predilezione per Petway"il mio miglior difensore", in consonanza col suo credo difensivista. Comunque ...ormai parliamo già del passato! Vedremo un po' ora questo nuovo corso Pasquini: giocheremo"free style" alla Meo o tenterà di dare una sua ulteriore impronta? Riuscirà a tenere le briglia di questa compagine ignorante? Otterremo un po' di concretezza in più? A presto l'ardua sentenza! ;)

  • bubu170 07/03/2016, 12.34
    Citazione ( dinamonelcuore 07/03/2016 @ 11:48 )

    Magari sarà quella la soluzione, puntare sul loro talento. In ogni caso qualcosa deve succedere, si deve recuperare una stagione lottando fino alla fine e non aspettare passivi il termine della stagione.

    dato il nuovo allenatore direi che ci ho preso. Anch'io avrei fatto così, ora la palla è totalmente in mano ai giocatori e vediamo cosa tireranno fuori

  • bubu170 07/03/2016, 12.33
    Citazione ( sassari68 07/03/2016 @ 12:14 )

    Su questo sono d'accordo, un innesto di valore all'anno, in modo da poter creare uno zoccolo duro su cui lavorare ogni anno. P.s.: la mamma è SANTA. SEMPRE.

    Dovete fare quello che fa Trento, che fa Reggio e non è un caso che entrambe siano nettamente migliorate dallo scorso anno (Trento il campionato paga la coppa, ma finchè in coppa va così...). Il modello è quello spagnolo e a guardare i risultati hanno decisamente ragione loro e ti ritrovi squadre come Gran Canaria, che ha un budget simile al vostro, che lottano ai vertici dell'EC costantemente e non è certo un caso

  • Anklebreaker 07/03/2016, 12.24

    Calvani ha poche colpe, la squadra è stata costruita decisamente male e i nuovi innesti hanno messo ancora più confusione (non esiste al mondo mettere nella stessa squadra Mitchell, Akognon, Logan e Stipcevic, 4 giocatori che vogliono assolutamente la palla in mano....per non parlare di Varnado e Pettway: il primo non mi è mai piaciuto, mentre l'ex Olympiacos si è rivelato un buco nell'acqua; Alexander invece non è poi così disprezzabile, ma ha bisogno di un certo tipo di gioco [e di palloni] per poter rendere al meglio.)

  • marcuss 07/03/2016, 12.19

    Squadra a Pasquini.
    Roba da pazzi..

  • bubu170 07/03/2016, 12.17
    Citazione ( PANeBASKET 07/03/2016 @ 12:07 )

    Anche secondo me (e tanti altri) la squadra attuale (con Mitchell, Akognon e Kadji) sarebbe sarebbe stata buona per Meo. Ma il suo licenziamento, come da dichiarazioni presidenziali, non è stata una questione squisitamente tecnica (sennò si sarebbe ...

    Provo a risponderti per punti.
    1) Secondo me fatta tenendo presente impegno e quanto successo durante gli allenamenti della settimana, cosa non fattibile con un squadra di talento e ignorante, mentre ottima per una squadra di lavoratori. 2) Sicuramente la seconda, perchè so che Calvani è un grande conoscitore di pallacanestro, ma la domanda è: Akognon avrà mai ascoltato qualcuno? E Mitchell? E Petway? Il problema che sono tutti nella stessa squadra... 3) Sua? O dettame societario il farlo giocare? 4) Sicuramente può ottenere di più, per il come, vale quanto scritto sotto per me

  • dinamonelcuore 07/03/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( marcuss 07/03/2016 @ 12:14 )

    Dopo le ultime prestazioni, non ci conterei troppo, fossi in te.. Mai avrei pensato a una partitca come quella di ieri, nemmeno un po' di orgoglio e voglia di dare un contentino ai tifosi..

    Ieri abbiamo toccato il fondo,oltre quello dobbiamo risalire. Magari sarà Pasquini a guidarci nella risalita. Almeno ci stiamo provando.

  • sassari68 07/03/2016, 12.14
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 11:41 )

    Eh però voi state sciupando molti danari per me, perchè con il budget che avete se volete lottare sempre ad alti livelli ed elevare il vostro gioco dovete iniziare a costruire qualcosa, una base da cui partire ogni anno, andandola a migliorare semp ...

    Su questo sono d'accordo, un innesto di valore all'anno, in modo da poter creare uno zoccolo duro su cui lavorare ogni anno. P.s.: la mamma è SANTA. SEMPRE.

  • marcuss 07/03/2016, 12.14
    Citazione ( dinamonelcuore 07/03/2016 @ 11:25 )

    Giusto a dovere fare attenzione contro qualsiasi squadra e che a questo punto faremo fatica ad arrivare ai playoff ma tutte le squadre che ci affronteranno dovranno fare parecchia attenzione a noi, in quanto adesso siamo un animale ferito,e come tutt ...

    Dopo le ultime prestazioni, non ci conterei troppo, fossi in te..
    Mai avrei pensato a una partitca come quella di ieri, nemmeno un po' di orgoglio e voglia di dare un contentino ai tifosi..

  • PANeBASKET 07/03/2016, 12.07 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 09:48 )

    Non mi sembra molto utile sinceramente disquisire sulle frasi fatte che si dicono in questi casi, che sappiamo tutti esser dette per dovere, come quando si deve commentare la partita che verrà nel fine settimana "Sono una squadra temibile", "è un c ...

    Anche secondo me (e tanti altri) la squadra attuale (con Mitchell, Akognon e Kadji) sarebbe sarebbe stata buona per Meo. Ma il suo licenziamento, come da dichiarazioni presidenziali, non è stata una questione squisitamente tecnica (sennò si sarebbe provato prima a rinforzare la squadra e poi a prendere in considerazione l'eventuale esonero), quindi in effetti c'è poco da discuterne. Il problema è se Calvani stia dando un valore aggiunto o no alla squadra. La mia impressione è che la squadra non si esprima al meglio del suo potenziale. Le critiche che rivolgerei (come tanti altri) al coach riguardano: 1) gestione discutibile, e a tratti enigmatica, dei cambi; 2) pessimo controllo delle fasi decisive della partita (delle due l'una: o non dà direttive corrette o non è capace di farsi ascoltare); 3) sopravvalutazione di Petway; 4) sensazione generale di confusione e di mancato controllo della squadra. Secondo me, non sarà facile, ma da questa squadra si può ottenere di più (non sarà un martello pneumatico ma non è neanche un cucchiaino)

  • dinamonelcuore 07/03/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 11:38 )

    Il problema è che tutti i giocatori che hai elencato nella stessa squadra sono ingestibili per chiunque, non solo per Calvani e questo forse è l'errore principe del vostro mercato. A questo punto l'allenatore migliore è un signor nessuno, che perm ...

    Magari sarà quella la soluzione, puntare sul loro talento. In ogni caso qualcosa deve succedere, si deve recuperare una stagione lottando fino alla fine e non aspettare passivi il termine della stagione.

  • bubu170 07/03/2016, 11.41
    Citazione ( sassari68 07/03/2016 @ 11:38 )

    Boh, possibile.....tieni presente che io non sono esattamente uno "pro-giovani", nel senso che amo il prodotto finito, più che il semilavorato, ma ce ne sono alcuni di validi e già sufficientemente "pronti", dei quali Fantinelli è il capofila....c ...

    Eh però voi state sciupando molti danari per me, perchè con il budget che avete se volete lottare sempre ad alti livelli ed elevare il vostro gioco dovete iniziare a costruire qualcosa, una base da cui partire ogni anno, andandola a migliorare sempre più, al posto di fare come la Pesaro di turno, che ogni anno ricostruisce da zero. Troppo vecchia per te;)

  • marcuss 07/03/2016, 11.40
    Citazione ( dinamonelcuore 07/03/2016 @ 09:46 )

    Basta con questo alibi della squadra non costruita per lui. Ha avuto oltre 20 partite (piu 3 nuovi giocatori )per trovare una soluzione e non si è visto alcun miglioramento. I numeri sono chiari: 24 partite solo 9 vittorie. Ha dichiarato che il suo ...

    Perfetto.
    Numeri utlissimi, te li rubo! :)

  • bubu170 07/03/2016, 11.38
    Citazione ( dinamonelcuore 07/03/2016 @ 11:25 )

    Giusto a dovere fare attenzione contro qualsiasi squadra e che a questo punto faremo fatica ad arrivare ai playoff ma tutte le squadre che ci affronteranno dovranno fare parecchia attenzione a noi, in quanto adesso siamo un animale ferito,e come tutt ...

    Il problema è che tutti i giocatori che hai elencato nella stessa squadra sono ingestibili per chiunque, non solo per Calvani e questo forse è l'errore principe del vostro mercato. A questo punto l'allenatore migliore è un signor nessuno, che permetta ai giocatori di esprimersi come meglio ritengono, facendo solo affidamento al loro talento; non so se hai visto il (bellissimo) film "Glory road", con un allenatore vecchio stile che limita l'estro dei giocatori di colore, ma quando le cose vanno male il loro giocatore più rappresentativo gli dice "Coach loro fanno il nostro gioco, ma sono più bravi, se vogliamo vincere ci faccia giocare come sappiamo" e iniziando a giocare non di squadra ma di talento ed improvvisazione ribaltano la partita e vincono; ecco questo al momento mi sembra l'unico modo in cui la vostra squadra possa rendere

  • sassari68 07/03/2016, 11.38
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 11:32 )

    E' più probabile che ti dia mia madre :D Battute a parte, penso che ne passerà di tempo prima che a Sassari vedrete qualche giovane prospetto italiano, data la gestione degli ultimi anni e quanto successo con l'unico prospetto passato (e non import ...

    Boh, possibile.....tieni presente che io non sono esattamente uno "pro-giovani", nel senso che amo il prodotto finito, più che il semilavorato, ma ce ne sono alcuni di validi e già sufficientemente "pronti", dei quali Fantinelli è il capofila....comunque, tua madre è bona? (Scusa, mi sono permesso solo perché l'hai citata tu. Ti chiedo scusa preventivamente)

  • bubu170 07/03/2016, 11.32
    Citazione ( sassari68 07/03/2016 @ 11:07 )

    Quoto in toto i tuoi ultimi due post. Ma se te li quoto tutti fino al 2025, ce lo date Fantinelli?

    E' più probabile che ti dia mia madre :D
    Battute a parte, penso che ne passerà di tempo prima che a Sassari vedrete qualche giovane prospetto italiano, data la gestione degli ultimi anni e quanto successo con l'unico prospetto passato (e non importa di chi sono le colpe, la vostra reputazione in questo senso ne è uscita comunque danneggiata)

  • dinamonelcuore 07/03/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 10:58 )

    Vero che l'errore è stato confermarlo in estate e anche però mandarlo via ora e non a fine stagione. Secondo me per la squadra che avete ora e con lo stato mentale del post Sacchetti non potete vincere contro chiunque, anzi dovete stare attenti con ...

    Giusto a dovere fare attenzione contro qualsiasi squadra e che a questo punto faremo fatica ad arrivare ai playoff ma tutte le squadre che ci affronteranno dovranno fare parecchia attenzione a noi, in quanto adesso siamo un animale ferito,e come tutti sanno,gli animali feriti sono pericolosi. Logan,Mitchell, Alexander,Akognon,Stipevich,Kadji sono giocatori capaci ad infiammarsi e a risolvere da soli una partita. Purtroppo bisogna saperli gestire, cosa che calvani non ha saputo fare. C'è bisogno di una scossa a questa squadra,tanto sarà difficile fare peggio. È giusto almeno provarci

  • Vanuzzocapitano 07/03/2016, 11.20 Mobile

    Ho un incubo, se fosse Pasquini il nuovo coach?

  • sassari68 07/03/2016, 11.07
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 10:58 )

    Vero che l'errore è stato confermarlo in estate e anche però mandarlo via ora e non a fine stagione. Secondo me per la squadra che avete ora e con lo stato mentale del post Sacchetti non potete vincere contro chiunque, anzi dovete stare attenti con ...

    Quoto in toto i tuoi ultimi due post. Ma se te li quoto tutti fino al 2025, ce lo date Fantinelli?

  • bubu170 07/03/2016, 10.58
    Citazione ( dinamonelcuore 07/03/2016 @ 10:14 )

    L'errore è stato confermare sacchetti per la stagione 2015/ 2016 visto che il rapporto tra allenatore e dirigenza si era gia rotto. Pienamente d'accordo col dire che a questo punto Meo doveva essere lasciato fino al termine della stagione. I giocato ...

    Vero che l'errore è stato confermarlo in estate e anche però mandarlo via ora e non a fine stagione. Secondo me per la squadra che avete ora e con lo stato mentale del post Sacchetti non potete vincere contro chiunque, anzi dovete stare attenti contro chiunque e cercare di arrivare almeno ai playoff e poi li si vedrà, perchè basta azzeccare una partita segnando una dozzina di bombe, che sposti l'equilibrio di una serie

  • dinamonelcuore 07/03/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 10:01 )

    In una squadra di talento ed ignoranza o li cambi tutti, oppure non ha senso inserire dei giocatori con un altro stile di gioco e siccome non li puoi cambiare tutti provi ad inserire giocatori con lo stesso stile il più bravi possibile e o la va o l ...

    L'errore è stato confermare sacchetti per la stagione 2015/ 2016 visto che il rapporto tra allenatore e dirigenza si era gia rotto. Pienamente d'accordo col dire che a questo punto Meo doveva essere lasciato fino al termine della stagione. I giocatori sono quello che sono ma chi li gestisce ha fatto delle scelte sbagliate che sono costate delle partite che si potevano vincere tranquillamente. Come detto da te,visto che non si possono cambiare tutti i giocatori, o lasci le cose come stanno e continui a gestire male i tuoi giocatori o dai una svolta per cercare di raddrizzare una stagione storta. La dinamo è una squadra forte che potrebbe vincere con tutte le squadre in italia va solo gestita in una giusta maniera

  • bubu170 07/03/2016, 10.01
    Citazione ( dinamonelcuore 07/03/2016 @ 09:46 )

    Basta con questo alibi della squadra non costruita per lui. Ha avuto oltre 20 partite (piu 3 nuovi giocatori )per trovare una soluzione e non si è visto alcun miglioramento. I numeri sono chiari: 24 partite solo 9 vittorie. Ha dichiarato che il suo ...

    In una squadra di talento ed ignoranza o li cambi tutti, oppure non ha senso inserire dei giocatori con un altro stile di gioco e siccome non li puoi cambiare tutti provi ad inserire giocatori con lo stesso stile il più bravi possibile e o la va o la spacca; su questo c'è poco da dire, altro non potevano fare. Dura con questi giocatori impostare la squadra sulla difesa, la realtà che questa è una squadra per Sacchetti, basata sulle idee di Sacchetti e solo da lui allenabile. Con giocatori come Mitchell, Akognon, Petway, Alexander e lo stesso Logan è dura pensare ad un gioco corale, perchè sono tutti giocatori che quando hanno la palla tirano e si ritorna al punto precedente: squadra da run & gun adatta solo a Sacchetti e proprio il suo esonero è il problema più grosso di questa stagione

  • bubu170 07/03/2016, 09.53
    Citazione ( PANeBASKET 07/03/2016 @ 09:45 )

    Se leggi la pagina FB di Sardara vedrai che lui ha detto che NON la considerava stagione di transizione e che si sarebbe combattuto per tutto sino alla fine.

    Ok ricordavo male io questo punto. Vale comunque il resto

  • bubu170 07/03/2016, 09.48
    Citazione ( PANeBASKET 07/03/2016 @ 09:26 )

    Innanzitutto il precedente allenatore aveva appena detto che con quella squadra non si andava da nessuna parte. Lui invece dice che è "un eccellenza" facendo implicitamente credere che ciò che non andava era il manico. Poteva semplicemente dire "pr ...

    Non mi sembra molto utile sinceramente disquisire sulle frasi fatte che si dicono in questi casi, che sappiamo tutti esser dette per dovere, come quando si deve commentare la partita che verrà nel fine settimana "Sono una squadra temibile", "è un campo ostico", "dovremo stare concentrati per tutti i 40 minuti", etc... sono tutte frasi fatte dette per dovere. Magari invece ci credeva davvero ed infatti si è dimesso dopo aver perso contro Bologna, però non penso sia stupido da non sapere cosa andava a prendere; ci ha provato e non ce l'ha fatta, ma secondo me era impossibile trovare un allenatore che con quella squadra e questa società avrebbe potuto fare meglio di Sacchetti ed il suo esonero è stata la mazzata finale

  • dinamonelcuore 07/03/2016, 09.46 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 09:02 )

    Chiaro che Calvani non è il miglior allenatore del mondo; è arrivato in una brutta situazione, ha provato ad implementare un sistema, ma ha fallito, perchè c'è da dire che la maggior parte dei giocatori non andavano bene con il suo sistema, perch ...

    Basta con questo alibi della squadra non costruita per lui. Ha avuto oltre 20 partite (piu 3 nuovi giocatori )per trovare una soluzione e non si è visto alcun miglioramento. I numeri sono chiari: 24 partite solo 9 vittorie. Ha dichiarato che il suo baluardo è la difesa,e da quando c'è lui abbiamo subito una media di 79,5 punti(solo campionato ) con alcune partite perse in casa con oltre 90 punti subiti. Non mi sembra una grande difesa. Inoltre se consideriamo solo il girone di ritorno,solo torino ha fatto peggio di noi. E non ditemi che i giocatori della dinamo sono inferiori a quelli delle squadre meno blasonate di questo campionato. Il problema è che i giocatori sono disuniti e non giochiamo da squadra ma giochiamo da singoli

  • PANeBASKET 07/03/2016, 09.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 07:49 )

    La confusione arriva in primis dalla società e se neanche a metà stagione il tuo presidente dice che sarà una stagione di transizione, immagina quanto possano essere motivati giocatori e staff; così come vedere uno che è evidente che non abbia v ...

    Se leggi la pagina FB di Sardara vedrai che lui ha detto che NON la considerava stagione di transizione e che si sarebbe combattuto per tutto sino alla fine.

  • marcuss 07/03/2016, 09.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A un certo punto dell'ultimo quarto, con la squadra che doveva recuperare 8 punti, lui lasciava Logan in panchina. Allora si è alzato un assistente, timoroso, è andato a dirgli qualcosa, quindi lui... ha messo Petway! Poco dopo ha inserito anche Logan, però tutto in grave ritardo. Come la tanta panchina fatta fare a Mitchell, che arà mille difetti, ma era uno dei pochi che stava prendendo rimbalzi, in sua assenza ci hanno dominati, anche con Pittman fuori. Oppure il tanto tempo fuori di Akognon, con un Stip in pessima serata.
    Ormai la coppa è finita, si gioca una partita a settimana, si devono tenere in campo i kigliori, non fare fantasiose rotazioni, che ti fanno perdere il vantaggio faticosamente ottenuto. Diamo passati, in poco tempo, dal +13 al -8!

  • PANeBASKET 07/03/2016, 09.26 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 07:52 )

    E va beh grazie cosa doveva dire? La squadra è una mer*a, proviamo a fare il miracolo? La parte psicologia l'ha distrutta la società, per il resto vale quanto scritto nel commento appena sotto

    Innanzitutto il precedente allenatore aveva appena detto che con quella squadra non si andava da nessuna parte. Lui invece dice che è "un eccellenza" facendo implicitamente credere che ciò che non andava era il manico. Poteva semplicemente dire "proveremo a far meglio", "la stagione é ancora tutta da scrivere", "sono orgoglioso di essere qui", "abbiamo ancora obiettivi importanti", "proveremo a cambiare filosofia di gioco", "daremo tutto il possibile per difendere lo scudetto", e altri cento di questi concetti. Se dici che hai tra le mani "un' eccellenza" io mi aspetto due cose: a) che creda a quello che stai dicendo; b) che tragga le relative conseguenze. E mi sembra sia stato coerente su entrambi i punti.

  • bubu170 07/03/2016, 09.02
    Citazione ( DinamoBancoSS 07/03/2016 @ 08:06 )

    Mi spiace ma la squadra in e' una m---da, ha bisogno solo di uno che li faccia giocare molto (e non parlo solo di allenamento)che non li punisca per gli errori che non li tolga quando sono caldi. Tutto quello che faceva meo anche lo scorso anno quand ...

    Chiaro che Calvani non è il miglior allenatore del mondo; è arrivato in una brutta situazione, ha provato ad implementare un sistema, ma ha fallito, perchè c'è da dire che la maggior parte dei giocatori non andavano bene con il suo sistema, perchè al posto di provare a raddrizzarli probabilmente avrebbe dovuto lasciarli liberi e dare spazio alla loro inventiva, dato che non c'è mezzo giocatore di sistema. Con il senno di poi però è tutto più facile, eravate messi "bene non benissimo" e vi siete affondati da soli con l'esonero di Meo e ripeto ora per me può arrivare anche Phil Jackson, ma le cose non cambieranno

  • DinamoBancoSS 07/03/2016, 08.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 07:52 )

    E va beh grazie cosa doveva dire? La squadra è una mer*a, proviamo a fare il miracolo? La parte psicologia l'ha distrutta la società, per il resto vale quanto scritto nel commento appena sotto

    Mi spiace ma la squadra in e' una m---da, ha bisogno solo di uno che li faccia giocare molto (e non parlo solo di allenamento)che non li punisca per gli errori che non li tolga quando sono caldi. Tutto quello che faceva meo anche lo scorso anno quando invece molti lo criticavano perché faceva girare poco tutti i giocatori....come fa uno come Mitchell ad esempio ad entrare in partita se lo panchina tutto un terzo quarto?....diciamo la verità questo calvani non è adatto in una società che non ha un progetto con giocatori già amalgamati..

  • DinamoBancoSS 07/03/2016, 07.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 07:49 )

    La confusione arriva in primis dalla società e se neanche a metà stagione il tuo presidente dice che sarà una stagione di transizione, immagina quanto possano essere motivati giocatori e staff; così come vedere uno che è evidente che non abbia v ...

    Allora diciamo che lui in fatto di allineamento alla confusione non ci ha impiegato molto. La confusione prima era dovuta al mancato rapporto tra allenatore e società ora invece? Ora invece calvani ha imparato s dare la colpa ai giocatori ed anche in queste dimissioni dice che lui non ha niente da rimproverarsi....quindi la colpa è dei giocatori.....ok perfetto io mi chiedo ma chi li mette in campo? Chi fa entrare d'Ercole con Avellino e formenti e sacchetti ieri?non dico che non devono entrare dico che primo non fai usciere gli uomini caldi (vedi kadji per petway e akognon ) secondo non li tieni tanto tempo se ti accorgi che non sono in giornata

  • bubu170 07/03/2016, 07.52 Mobile
    Citazione ( PANeBASKET 07/03/2016 @ 07:36 )

    Quando è arrivato non ha detto di avere tra le mani un cucchiaino, ma "un'eccellenza" del basket. E sinceramente non mi sembra una squadra che debba perdere in casa contro l'ultima in classifica. Ha preso la squadra a un certo livello (pochi punti d ...

    E va beh grazie cosa doveva dire? La squadra è una mer*a, proviamo a fare il miracolo? La parte psicologia l'ha distrutta la società, per il resto vale quanto scritto nel commento appena sotto

  • bubu170 07/03/2016, 07.49 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 07/03/2016 @ 07:07 )

    Le cose non cambieranno ma lui era ed è totalmente in confusione, sbaglia tutto e trasmette ansia e confusione a giocatori che già di loro la hanno......una pena non cambierà niente tatticamente ma forse cambierà il clima che oggi è triste, depr ...

    La confusione arriva in primis dalla società e se neanche a metà stagione il tuo presidente dice che sarà una stagione di transizione, immagina quanto possano essere motivati giocatori e staff; così come vedere uno che è evidente che non abbia voglia e non gliene freghi nulla come Petway, non toccato da nessuno solo perché ha uno stipendio troppo oneroso. La realtà è che è una situazione di mer*a, assolutamente peggiorata con l'esonero di Sacchetti e ora potrete andare a prendere anche Phil Jackson, ma le cose non cambieranno di una virgola

  • rayalle 07/03/2016, 07.39 Mobile
    Citazione ( Eomer71 06/03/2016 @ 22:58 )

    Secondo me le squadre dell'anno passato e di questo anno sono di matrice abbastanza simile. Difesa zero, e questo da quando vedo ss in serie a nulla di nuovo, giocatori con punti nelle mani e abbastanza autarchici. Sacchetti probabilmente era bravo a ...

    L'unica cosa che hanno in comune la squadra di quest'anno è quella dello scorso è il livello di "ignoranza". La scorsa stagione però, per bravura o fortuna, il roster è venuto fuori con un senso, e non si vincono tre trofei per caso. La difesa non è mai stato il primo obiettivo della squadra ma la passata stagione quando contava la Dinamo difendeva: avere Lawal (con tutto il lavoro che faceva) invece che Varnado cambia parecchio, idem Sanders-Mitchell. E c'era molta più unità di squadra. In attacco poi è vero che Sosa, Dyson, Logan e Sanders erano "scomodi" da gestire, ma niente a che vedere con Logan, Akognon, MITCHELL e Alexander. Senza contare che i primi 3 dell'anno scorso non giocavano mai tutti contemporaneamente, mentre quest'anno Akognon-Logan-Mitchell sono i veri titolari... è il mercato che questa stagione è stato fatto senza ua logica

  • PANeBASKET 07/03/2016, 07.36 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 00:50 )

    Doveva scavare una galleria con un cucchiaino; ci ha provato, ma è l'ultimo a cui vanno date colpe

    Quando è arrivato non ha detto di avere tra le mani un cucchiaino, ma "un'eccellenza" del basket. E sinceramente non mi sembra una squadra che debba perdere in casa contro l'ultima in classifica. Ha preso la squadra a un certo livello (pochi punti dalla vetta), e dopo che la squadra é stata rinforzata la sta lasciando a un livello inferiore. Dice che il problema è a livello psicologico, ma se non è il coach a fungere da motivatore chi può essere? In effetti la Dinamo dá l'impressione di una squadra che giri al di sotto del proprio livello, come dimostra il fatto che oramai son parecchie le partite che sembra che riusciamo a vincere in scioltezza e poi ci facciamo recuperare perdendo di un punto. Infine, tieni presente che non è stato esonerato e che neppure la società gli ha messo pressione (come da sua ammissione), ma ha ritenuto egli stesso (con grande dignità, gli va dato atto) di non aver svolto un lavoro sufficiente.

  • DinamoBancoSS 07/03/2016, 07.07 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/03/2016 @ 06:52 )

    A me sembra più senza logica tutto quello fatto prima del suo arrivo, però se siete convinti che senza di lui cambieranno le cose allora auguri

    Le cose non cambieranno ma lui era ed è totalmente in confusione, sbaglia tutto e trasmette ansia e confusione a giocatori che già di loro la hanno......una pena non cambierà niente tatticamente ma forse cambierà il clima che oggi è triste, depresso e confuso....

  • bubu170 07/03/2016, 06.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me sembra più senza logica tutto quello fatto prima del suo arrivo, però se siete convinti che senza di lui cambieranno le cose allora auguri

  • SempreSS 07/03/2016, 01.44 Mobile

    Grazie, speriamo che possa essere presto davvero! L'Olimpia credo che per quest'anno, almeno per quanto riguarda noi, potrà dormire tra due guanciali!

  • GigiThor5 07/03/2016, 01.05

    Un commento leggero e in punta di piedi... Spero che tutti i miei amici Dinamisti abbiano al più presto di che sorridere (tranne che contro l'Olimpia, si sa).

  • marcuss 07/03/2016, 00.53 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 06/03/2016 @ 22:39 )

    Ho capito esattamente, resta il fatto che almeno secondo me neanche Meo ne Messina ne Pop avrebbe potuto fare il miracolo, anche al netto dei rattoppi di gennaio. Il vero problema è che hanno creato una squadra sbagliata completamente fin dall'inizi ...

    Non sono d'd'accordo, sicuramente non si sarebbe vinto niente, ma con un allenatore che facesse delle cose normali, senza inventarsi niente di particolare, con cambi sensati e qualche scelta più oculata niente finali, avremmo qualche vittoria in più e una situazione più tranquilla. Ormai non si vince nemmeno in casa contro una squadra che non aveva mai vinto fuori.

  • bubu170 07/03/2016, 00.50 Mobile

    Doveva scavare una galleria con un cucchiaino; ci ha provato, ma è l'ultimo a cui vanno date colpe

  • emegliodatre 07/03/2016, 00.31 Mobile
    Citazione ( PROFETA 07/03/2016 @ 00:19 )

    Giusto per la cronaca non era fermo da 2 anni,ha allenato Barcellona e Napoli in A2.

    si, si ma non cambia una virgola del ragionamento sottostante. Per un arbitro, un giocatore, un allenatore che sono stati in a1 e pure ad alti livelli, la possibilità di un ingaggio, dopo 2 anni di fermo assoluto o di sporadici utilizzi nel campionato sottostante, sono un'occasione di rilancio. Se questa occasione si rivela un boomerang, ovvero il rischio di peggiorare ulteriormente le proprie quotazioni, le dimissioni sono un gesto pragmatico e razionale (non criticabile), non certo un atto ammirevole ed eroico

Pagina di 8