Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/02/2016, 14.20 Video

Sidigas, l'ottava vittoria di fila è nel segno di Ragland

Ragland ha segnato la tripla decisiva

Serie A
La ottava vittoria di fila della Sidigas Avellino sul campo del Banco di Sardegna Sassari è nel segno di Joe Ragland: ecco la sua prodezza da 3 che ha messo il sigillo sulla gara.

 
#SerieABeko - Banco di Sardegna Sassari - Sidig...

Finale, Banco di Sardegna Sassari - Sidigas Avellino : 94-95.Tutti i risultati e le statistiche su www.legabasket.it .

Pubblicato da Legabasket Serie A su Domenica 28 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • epi66 01/03/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Posso dire la mia da spettatore neutrale? Alexander marcava Cervi che ha portato un blocco a Ragland nel più classico dei pnr, e mi sembra improbabile pensare che Calvani mettesse Formenti su Cervi a inizio azione. Quindi a mio avviso la colpa della bomba di Ragland se la dividono almeno in tre: Akognon che resta dietro un blocco abbastanza morbido, Alexander che non fa lo show difensivo sul pnr e Calvani che non da una istruzione precisa su come difendere su questo e su altri pnr.

  • Baingiu 29/02/2016, 23.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su macchine! :D

  • Baingiu 29/02/2016, 23.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahah ci capiamo o non ci capiamo? No appo cumpresu!
    Spero la prima però!

  • ColoVarese87 29/02/2016, 23.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok ma cazz vuoi ammettere che Alexander ha fatto una cagata enorme lasciando il tiro da tre a Ragland?
    Solo questo sto dicendo
    Ovviamente ci sono delle situazioni a Sassari che non vanno ma io discutevo solo dell'errore di Alexander poi poteva esserci anche Durant e magari segnava lo stesso

  • GalRODMI86 29/02/2016, 21.10
    Citazione ( DrBlink 29/02/2016 @ 21:06 )

    Esatto, insieme avrebbero reso bene. Intendevo quotare il tuo commento precedente rafforzando solo quel punto con un opinione personale.

    Ok!
    Non avevo capito ;)

  • DrBlink 29/02/2016, 21.06
    Citazione ( GalRODMI86 29/02/2016 @ 20:47 )

    Anche li....dipende a quale Hackett si fa riferimento. Hackett garantiva comunque un migliore equilibrio difensivo. Dipende sempre in che contesto metti i giocatori. Insieme erano la coppia ideale per far rendere il pesarese. Molte similitudini con H ...

    Esatto, insieme avrebbero reso bene. Intendevo quotare il tuo commento precedente rafforzando solo quel punto con un opinione personale.

  • ColoVarese87 29/02/2016, 20.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami tu lasci a Ragland il tiro da tre piuttosto che farlo penetrare ?
    poi hai ragione anche te con sacchetti formenti o devecchi

  • GalRODMI86 29/02/2016, 20.47
    Citazione ( DrBlink 29/02/2016 @ 20:31 )

    Era l'appunto che volevo fare, veniva spesso usato al posto di Hackett, considerato più forte, senza alcun motivo apparente ^^

    Anche li....dipende a quale Hackett si fa riferimento. Hackett garantiva comunque un migliore equilibrio difensivo. Dipende sempre in che contesto metti i giocatori.
    Insieme erano la coppia ideale per far rendere il pesarese. Molte similitudini con Hickman e Brown.

  • DrBlink 29/02/2016, 20.31
    Citazione ( GalRODMI86 29/02/2016 @ 19:03 )

    Ha poco senso confrontarli visto che sono due giocatori diversi. Mecham è un play nel vero senso della parola, e assomiglia molto di più al play classico che molti invocano. In quintetto strutturato in maniera "classica" è perfetto visto che non à ...

    Era l'appunto che volevo fare, veniva spesso usato al posto di Hackett, considerato più forte, senza alcun motivo apparente ^^

  • Baingiu 29/02/2016, 20.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come difensore non è un granché, non doveva andarci lui a difendere su Ragland, ma un Devecchi magari.

  • Baingiu 29/02/2016, 20.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma no, recriminare non recrimino, è sempre meglio di Eyenga.

  • GalRODMI86 29/02/2016, 19.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il livello assoluto, se così vogliamo chiamarlo, è una valutazione parziale. Se ne facciamo un discorso di talento Ragland ne ha molto di più.
    In generale poi sono d'accordo con te.

  • GalRODMI86 29/02/2016, 19.36
    Citazione ( chemist 29/02/2016 @ 19:33 )

    Sì , va bene...qualcosina di basket ne capisco anch'io, a mio parere semplicemente dal punto di vista di efficacia cestistica Ragland è millanta volte meglio di Meacham ,aldilà dei discorsi su ruoli diversi,play puri ecc.ecc. A me vedere Meacham ...

    Ma infatti non mi permetterei mai di dire che non capisci niente.
    Se ne facciamo un discorso di talento puro il piccolo Joe ne ha molto di più. Poi bisogna sempre analizzare il contesto in cui il giocatore deve essere inserito, e Ragland non è adatto a tutti i contesti. A lui bisogna lasciarli qualche libertà in più, e avere un esterno mastino che copra le sue magagne nella difesa sulla palla.
    Mecham è molto più utile in un attacco strutturato.

  • chemist 29/02/2016, 19.33 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 29/02/2016 @ 19:03 )

    Ha poco senso confrontarli visto che sono due giocatori diversi. Mecham è un play nel vero senso della parola, e assomiglia molto di più al play classico che molti invocano. In quintetto strutturato in maniera "classica" è perfetto visto che non à ...

    Sì , va bene...qualcosina di basket ne capisco anch'io, a mio parere semplicemente dal punto di vista di efficacia cestistica Ragland è millanta volte meglio di Meacham ,aldilà dei discorsi su ruoli diversi,play puri ecc.ecc. A me vedere Meacham giocare annoiava, mi faceva tornare alla mia adolescenza quando ammiravo gli Ossola i Rusconi ...adesso il basket è diverso, forse più brutto forse più bello, comunque più rapido ed un play deve sapere fare tutto : a mio parere avere una combo efficace come Joe è un upgrade

  • ColoVarese87 29/02/2016, 19.21

    Alexander DA ERGASTOLO

  • GalRODMI86 29/02/2016, 19.03
    Citazione ( chemist 29/02/2016 @ 18:34 )

    Forse anche tu ,se non ricordo male, consideravi il gioco del Meacham prevedibile...giocatore noiosissimo

    Ha poco senso confrontarli visto che sono due giocatori diversi.
    Mecham è un play nel vero senso della parola, e assomiglia molto di più al play classico che molti invocano. In quintetto strutturato in maniera "classica" è perfetto visto che non è nemmeno battezzabile da fuori.
    Ragland è un combo, che ha quello di segnare come primo istinto. La regia non è il suo pezzo forte, e spesso deve essere affiancato da uno che funziona regista la suo posto. Non a caso ha sempre Leunen affianco nelle sue stagioni migliori. L'anno scorso era da usare in combinazione con Hackett, e non come suo cambio.

  • Baingiu 29/02/2016, 19.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Irritante quando si intestardisce a portare palla, del resto ci avevano avvisati.

  • dinamor 29/02/2016, 18.57 Mobile
    Citazione ( ichnusa 29/02/2016 @ 17:51 )

    Non vale suggerire....

    E dai, almeno un aiutino...... :)))

  • dinamor 29/02/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 29/02/2016 @ 18:09 )

    tu sei l'amico che abita vicino ad Is Arutas......direi che mettere Alexander e difesa nella stessa frase è un'incredibile azzardo!!!!

    Si, sono io, anche se in questo momento stiamo affogando sotto la pioggia. Si, dispiace ma negli ultimi episodi, come quello clamoroso con cremona ceé sempre di mezzo lui. Purtroppo le sue lacune difensive sono evidenti

  • chemist 29/02/2016, 18.34 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 29/02/2016 @ 18:15 )

    istigati dalle scelte tecniche di banchi, che vedeva solo il prode danielino....in quanto a Meacham, il coach( oddio che ho scritto.....)non lo vedeva proprio e x questo veniva invocato, sperando in qualcosa di meglio di ciò che si vedeva in campo c ...

    Forse anche tu ,se non ricordo male, consideravi il gioco del Meacham prevedibile...giocatore noiosissimo

  • DANnumerouno 29/02/2016, 18.15
    Citazione ( chemist 29/02/2016 @ 18:04 )

    Per tutti i milanesi che preferivano Meacham a Joe...

    istigati dalle scelte tecniche di banchi, che vedeva solo il prode danielino....in quanto a Meacham, il coach( oddio che ho scritto.....)non lo vedeva proprio e x questo veniva invocato, sperando in qualcosa di meglio di ciò che si vedeva in campo certe sere.Poi è chiaro che si debba riconoscere che i campioni(?) sono quelli dei titoli a nove colonne sulla "rosea".

  • DANnumerouno 29/02/2016, 18.09
    Citazione ( dinamor 29/02/2016 @ 15:12 )

    Complimentissini ad Avellino, noi possiamo dire alla pari ma la vostra difesa sull' ultimo attacco di Logan ( praticamente invitato e costretto a tirare da due) mostra la differenza tra una squadra tatticamente intelligente come la vostra e una squad ...

    tu sei l'amico che abita vicino ad Is Arutas......direi che mettere Alexander e difesa nella stessa frase è un'incredibile azzardo!!!!

  • chemist 29/02/2016, 18.04 Mobile

    Per tutti i milanesi che preferivano Meacham a Joe...

  • ichnusa 29/02/2016, 17.51 Mobile
    Citazione ( dinamor 29/02/2016 @ 17:02 )

    Appunto meglio essere sotto di due che di tre. Almeno sul contrattacco gli avversari sono costretti a concentrarsi sulla difesa sia del tiro fa due che da tre e non possono rischiare il fallo e i conseguenti liberi.

    Non vale suggerire....

  • alexpan 29/02/2016, 17.11 Mobile
    Citazione ( dinamor 29/02/2016 @ 17:02 )

    Appunto meglio essere sotto di due che di tre. Almeno sul contrattacco gli avversari sono costretti a concentrarsi sulla difesa sia del tiro fa due che da tre e non possono rischiare il fallo e i conseguenti liberi.

    Gli episodi a volte decidono le partite però, non so per quale motivo, sassari non ci sta proprio con la testa. Se penso al suicidio con cremona in coppa.

  • DrBlink 29/02/2016, 17.11
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/02/2016 @ 17:08 )

    Magari sta sempicemente facendo terapie a casa.Certo che se non viene nemmeno a tifare i compagni...

    Perciò ti dicevo, spada. T'assicuro che a dicembre l'ho visto sotto casa (dove abita Benas) a parlare in auto, con uno dello staff (abbastanza animatamente se proprio vogliamo sottolinearlo) e da quel giorno non l'ho visto più ^^

  • laspadanellaroccia 29/02/2016, 17.08
    Citazione ( DrBlink 29/02/2016 @ 17:06 )

    Devo dirti la verità non lo vedo in città da dicembre... Perciò ho azzardato l'ipotesi che sia fuorirosa.

    Magari sta sempicemente facendo terapie a casa.Certo che se non viene nemmeno a tifare i compagni...

  • DrBlink 29/02/2016, 17.06
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/02/2016 @ 17:05 )

    Pure secondo me l'ideale sarebbe un lungo.Dicevo Blums più che altro perchè è sotto contratto e alla fine per rescindere qualcosa di soldi lo vorrà,e allora tanto vale (per me) tenerlo viste anche le condizioni dei giocatori che citavi...

    Devo dirti la verità non lo vedo in città da dicembre... Perciò ho azzardato l'ipotesi che sia fuorirosa.

  • laspadanellaroccia 29/02/2016, 17.05
    Citazione ( DrBlink 29/02/2016 @ 17:03 )

    Opinione personale, a me non piace per nulla questa politica del tener fuori squadra uno straniero, la trovo controproducente... C'è da dire che magari in ottica PO sarebbe ottimale, però preferirei trovare un italiano da mettere al posto di Parlat ...

    Pure secondo me l'ideale sarebbe un lungo.Dicevo Blums più che altro perchè è sotto contratto e alla fine per rescindere qualcosa di soldi lo vorrà,e allora tanto vale (per me) tenerlo viste anche le condizioni dei giocatori che citavi...

  • DrBlink 29/02/2016, 17.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Coach non siamo quel tipo di tifosi :P pensavo lo sapessi!

  • DrBlink 29/02/2016, 17.03
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/02/2016 @ 16:34 )

    speriamo di no.serve uno che faccia rifiatare i 7 stranieri...

    Opinione personale, a me non piace per nulla questa politica del tener fuori squadra uno straniero, la trovo controproducente... C'è da dire che magari in ottica PO sarebbe ottimale, però preferirei trovare un italiano da mettere al posto di Parlato, sebbene Pini sia in crescita non nutro molta fiducia dal punto di vista offensivo, sebbene stia facendo delle grandi giocate le alterna a cose molto stupide (vedi il reverse senza senso di ieri nel 4° quarto).
    Per quanto riguarda gli esterni credo non ci serva alcun aggiunta (sebbene sono noti a tutti i problemi alla schiena di Acker e gli acciacchi dovuti all'età per quanto riguarda Veikalas e Green), la preferirei, se proprio dovessi scegliere, nel reparto lunghi. Tu che ne pensi?

  • dinamor 29/02/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( alexpan 29/02/2016 @ 16:13 )

    Grazie per i complimenti, si in effetti credo che alexander avrebbe fatto meglio a chiudergli il tiro da tre rischiando la penetrazione almeno prendeva 2 punti. Anche se col senno di poi ...

    Appunto meglio essere sotto di due che di tre. Almeno sul contrattacco gli avversari sono costretti a concentrarsi sulla difesa sia del tiro fa due che da tre e non possono rischiare il fallo e i conseguenti liberi.

  • laspadanellaroccia 29/02/2016, 16.34
    Citazione ( DrBlink 29/02/2016 @ 15:00 )

    Blums è fuori rosa ormai, sta cercando una sistemazione ^^

    speriamo di no.serve uno che faccia rifiatare i 7 stranieri...

  • alexpan 29/02/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( dinamor 29/02/2016 @ 15:12 )

    Complimentissini ad Avellino, noi possiamo dire alla pari ma la vostra difesa sull' ultimo attacco di Logan ( praticamente invitato e costretto a tirare da due) mostra la differenza tra una squadra tatticamente intelligente come la vostra e una squad ...

    Grazie per i complimenti, si in effetti credo che alexander avrebbe fatto meglio a chiudergli il tiro da tre rischiando la penetrazione almeno prendeva 2 punti. Anche se col senno di poi ...

  • andrebott 29/02/2016, 16.06

    Bravo Ragland ma 2 punti sono della (non) difesa di Sassari

  • dinamor 29/02/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ieri Logan non poteva fare molto altro. Forse poteva tentare lo stesso da tre rischiando la stoppata ma anche il fallo. Lo hanno costretto a penetrare e una volta passato non ha potuto neanche scaricare fuori perché gli avellinesi si sono ben guardati dall'andpare a contestqrgli il tiro continuando a fare la guardia sul perimetro per evitare la ricezione ai compagni. Riguardo alle mancanze del manico sono d'accordo ma anche i giocatori non brillano per QI

  • Baingiu 29/02/2016, 15.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perdiamo quasi tutte le partite punto a punto, manca proprio la mentalità vincente e francamente Calvani non è in grado di organizzare una rimessa offensiva con pochi secondi a disposizione. Gli hanno dovuto dettare tutto gli assistenti, una roba imbarazzante. Con Meo le partite del genere le vincevamo tutte, qualche anno fa eliminammo Bologna con canestri presi non sui secondi ma sulle frazioni di secondo. Vedere filmati su youtube per credere.
    Questa squadra gioca alla Meo Sacchetti senza Meo Sacchetti, Calvani non ha dato nulla. E considera che rispetto alla squadra che aveva Meo ci siamo parecchio rinforzati, prendiamo più rimbazi grazie a Mitchell e Kadji, Akognon è decisamente meglio di Haynes. Eppure continuamo a buttare via le partite sempre allo stesso modo. Quando Mitchell decide di fare il playmaker va panchinato e poi in allenamento frustato.

  • Elijah 29/02/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarebbero da ringraziare anche Akognon, che non prova neppure a passare sopra il blocco, e Calvani che per l'ultimo possesso difensivo riesce ad accoppiare il nostro peggior difensore al loro miglior attaccante.

  • Baingiu 29/02/2016, 15.20
    Citazione ( dinamor 29/02/2016 @ 15:12 )

    Complimentissini ad Avellino, noi possiamo dire alla pari ma la vostra difesa sull' ultimo attacco di Logan ( praticamente invitato e costretto a tirare da due) mostra la differenza tra una squadra tatticamente intelligente come la vostra e una squad ...

    La Dinamo di Calvani è quello che tatticamente può definirsi il nulla assoluto.
    Ieri c'è stata una somma di buone prestazione da una parte e una squadra dall'altra, tutta lì la differenza.

  • Baingiu 29/02/2016, 15.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'abbiamo ringraziato in tanti, con sfumature linguistiche tendenti al volgare.
    La partita non l'abbiamo persa lì comunque, ma molto molto prima, quando avremmo avuto la possibilità di chiuderla ma Mitchell ha deciso di sparare una bomba forzatissima col cronometro che segnava ancora 20 secondi.
    E tanti tanti altri episodi...

  • DrakeDiener 29/02/2016, 15.16

    Mamma mia che difesona Alexander..era un po' indietro non si sa mai che Ragland si buttasse dentro

  • dinamor 29/02/2016, 15.12 Mobile
    Citazione ( alexpan 29/02/2016 @ 14:53 )

    Quando ho visto che si è alzato per tirare lo volevo ammazzare, poi la palla è entrata e l'ho benedetto ... gran coraggio

    Complimentissini ad Avellino, noi possiamo dire alla pari ma la vostra difesa sull' ultimo attacco di Logan ( praticamente invitato e costretto a tirare da due) mostra la differenza tra una squadra tatticamente intelligente come la vostra e una squadra tatticamente tonta come la nostra (Ragland bravo ma la difesa di Alexander a due metri di distanza.........)

  • triplethreat 29/02/2016, 15.12

    triplazo!!!

  • DrBlink 29/02/2016, 15.00
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/02/2016 @ 14:22 )

    una volta ragland,un'altra marques,e speriamo presto Blums...

    Blums è fuori rosa ormai, sta cercando una sistemazione ^^

  • alexpan 29/02/2016, 14.53 Mobile

    Quando ho visto che si è alzato per tirare lo volevo ammazzare, poi la palla è entrata e l'ho benedetto ... gran coraggio

  • Scandoneavita 29/02/2016, 14.51 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/02/2016 @ 14:22 )

    una volta ragland,un'altra marques,e speriamo presto Blums...

    Credo che blums abbia finito col basket eh.. o almeno con la Scandone sicuramente

  • Scandoneavita 29/02/2016, 14.49 Mobile

    Per urlare il suo nome dopo la tripla non ho ancora la voce....

  • Mattia34 29/02/2016, 14.48

    che dire... difesona

  • PierinoLaPeste 29/02/2016, 14.35

    Avellino si conferma la squadra più in forma del momento. Da tifoso EA7 spero che arrivi terza ma non quarta o quinta.

  • laspadanellaroccia 29/02/2016, 14.32
    Citazione ( fuarceUDIN 29/02/2016 @ 14:29 )

    Perchè non Parlato o Norcino?

    Purtroppo sacripanti non è così coraggioso :)))

Pagina di 2