Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/02/2016, 09.34

Frank Vitucci: Una brutta sconfitta

Le parole del coach di Torino

Serie A
Coach Vitucci
"Una brutta sconfitta - ha esordito - condizionata dal risultato del primo quarto. Nel secondo siamo riusciti a recuperare andando alla pausa lunga indietro di 5 punti. Siamo anche risaliti sul 46-46 ma non abbiamo mai dato l'impressione di poter gestire l'incontro. Ora occorre che ognuno faccia un'attenta analisi e si autoresponsabilizzi, per i singoli, il club, il progetto. Abbiamo il dovere di lottare fino a quando la matematica lo consentirà".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Lanpo 02/03/2016, 19.40

    A Torino sta pesando molto la vicenda Dyson, davvero sfortunati considerando che aveva portato quelle poche vittorie senza le quali la lotta retrocessione sarebbe già finita da un pezzo.

  • ZenMaster 29/02/2016, 22.23
    Citazione ( Albecks 29/02/2016 @ 18:20 )

    ma ceduto in prestito o a titolo definitivo?

    Doppio tesseramento fino a termine stagione. Auxilium lo spaccia come prestito, Agrigento sul suo sito parla di investimento sul proprio futuro. Vedi tu...

  • lupostilio 29/02/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( Albecks 29/02/2016 @ 17:24 )

    purtroppo pensavo che vitucci ci facesse svoltare, invece no, hanno avuto ragione irpini e varesini. troppo facile dare colpe all'allenatore però queste dichiarazioni sono davvero pessime, un po' di autocritica serve, farsi sentire incavolati in con ...

    Lungi da me parlar male ,a priori, di qualsivoglia allenatore ...l allenatore della propria squadra diventa per elezione il proprio allenatore ..ci si aspetta il meglio da lui per la propria squadra..quando vitucci é venuto da noi la seconda volta dopo aver fatto bene due anni prima con la famosa triade green,johnson,deen,ci si aspettava il meglio ..ma augurarsi il meglio nn vuol dire perdere completamente la capacità valutare in campo l operato di quel coach...e fare le stesse mosse ma con giocatori meno collaudati della triade degli anni precedenti,seppure esperti ,ha prodotto pessimi risultati fino alla esonero più che giustificato...se un tifoso irpino o varesino esprime un parere,un giudizio é per cognizione di causa credimi ...é il medesimo copione che si ripete...

  • soloair 29/02/2016, 19.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    analisi corretta per quanto riguarda Mancinelli, secondo me sono almeno 3 anni che ha imboccato il viale del tramonto, probabilmente per lassismo e menefreghismo Se penso che l'ultimo anno a Milano rifiutò sdegnato 400.000 euro da Proli ritenendola un'offerta offensiva... .chissà che il prossimo anno rimanga disoccupato. Però ad essere obbiettivi bisogna dire che la dirigenza Manital è abbastanza improvvisata nelle scelte, del gran casino, porte girevoli e questo è il risultato-

  • Piratagialloblu 29/02/2016, 18.55

    Inspiegabile anche non aver provato a dare neanche un minuto a Miller... non che avrebbe risolto la partita certo, ma con Dyson e Eyenga in quelle condizioni e Goulding ancora con un piede sull'aereo... almeno un tentativo cribbio... Mancio 10 minuti e Goulding 14... tutta sta cagnara di acquisti per attrezzare il famoso roster a 12, e poi le rotazione da 8 giocatori sono scese a 6... ma che sta succedendo?

  • Albecks 29/02/2016, 18.20
    Citazione ( ZenMaster 29/02/2016 @ 17:38 )

    E invece cosa fanno oggi? Cedono Mascolo ad Agrigento. Invece di farlo giocare da titolare e investire sull'anno prossimo, perché tanto i senatori pensano alle scarpe... Il pesce puzza dalla testa!

    ma ceduto in prestito o a titolo definitivo?

  • ZenMaster 29/02/2016, 17.38
    Citazione ( tidountecnico 29/02/2016 @ 12:42 )

    Possibile che i giocatori, il tecnico, il presidente, il magazziniere il custode del palazzetto ecc ecc....non abbiano MAI sentito la necessità "fisica" di provare almeno a metterla in caciara? Provare a dare e prendere qualche schiaffo, mani addoss ...

    E invece cosa fanno oggi? Cedono Mascolo ad Agrigento. Invece di farlo giocare da titolare e investire sull'anno prossimo, perché tanto i senatori pensano alle scarpe... Il pesce puzza dalla testa!

  • Albecks 29/02/2016, 17.29

    dispiace perché manca attaccamento alla maglia, alla maggior parte di questi giocatori di retrocedere frega nulla. tanto anche retrocedessimo loro troverebbero contratti ovunque nel mondo. nonostante lo sconforto, l'incazzatura e il resto io da tifoso ci devo credere fino in fondo e sosterrò la squadra quando gioca, anche se condivido la contestazione di ieri a livello verbale

  • Albecks 29/02/2016, 17.24

    purtroppo pensavo che vitucci ci facesse svoltare, invece no, hanno avuto ragione irpini e varesini. troppo facile dare colpe all'allenatore però queste dichiarazioni sono davvero pessime, un po' di autocritica serve, farsi sentire incavolati in conferenza stampa, qualcosa di duro, uno scossone a livello morale.ora devono murarsi in palestra e lavorare duro, sperando che anche gli altri falliscano partite perché pare che Capo Pesaro Bolo e le altre non sbaglino mai le partite che vanno vinte. Con varese hai avuto due settimane per prepararla mi aspettavo una partita nervosa, piena di botte, sporca messa in caciara invece nulla. Zero palle. Che lo spogliatoio non sia unito lo si sa, abbiamo avuto tantissima sfiga tra infortuni risse cambi continui però la piazza merita la A. i tifosi hanno sempre sostenuto, ma ieri per la prima volta eravamo tutti rassegnati perché fosse sceso in campo under18 ci metteva più cattiveria. Il post gara con la curva è degenerato nel modo più becero e stupido, dispiace proprio che sia avvenuta una stupidaggine simile, perché il rispetto deve venire prima di tutto, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore, ma spero che non influisca ancor di più su uno stato mentale pessimo per i gialloblu.
    Ieri mi è piaciuto molto Moretti come ha gestito i suoi uomini, basta vedere che il play ascoltava il coach e la squadra eseguiva, poi gente come Kangur avercene signori, il lungo campani ci ha massacrato, bravissimo in post.

  • av1912av 29/02/2016, 17.19

    seguo da pochi anni il basket...ma ho capito una cosa...
    vitucci e calvani non possono allenare...

  • lupostilio 29/02/2016, 16.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche se ,per carità ,buon per voi che Ebi faccia canestro...cmq...forza Torino !!!tenete duro!!!

  • lupostilio 29/02/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su Fantoni pienamente d'accordo, ragazzo d'oro che rende se ha fiducia.. Ma non dimentichiamoci che sono stati Giachetti e Mancinelli a recuperare una promozione in A che sembrava disperata nell'ultima gara vs Agrigento.. il vero plus valore dei ns italiani ...mettere il cuore nei momenti di difficoltà..speriamo gli sia dato spazio e fiducia per recuperare... Ps ultima cosa : quando Ebi segna tanto c'è qualcosa che non quadra... Facci caso...io guardando le vs partite ho avuto più volte l impressione che giochi da solo...e questo a mio avviso,a lungo adare ,spacca lo spogliatoio..

  • UNOtreUNO 29/02/2016, 16.16

    Si fa fatica a digerire una giornata come quella di ieri; si fa fatica perchè, per la prima volta, si è avuta la sensazione di una piazza rassegnata; ero a Trento nel 2014 quando perdemmo gara 5, ma nonostante l'assurdità di tale sconfitta e lo sgomento che ne derivò, c'era la sensazione che avremmo potuto prenderci le nostre rivincite di lì a poco; la sconfitta di ieri aveva il sapore della resa, di un'intera piazza. Non entro in disamine tecniche, non ho le competenze per farlo, ma qualcuno (Forni?), qualche domanda, dovrà pure iniziare a porsela. Apro un'ultima parentesi: quanto successo in curva nel post partita è qualcosa di vergognoso, nel senso che mi sono vergognato di condividere lo stesso ossigeno con certi elementi.

  • ForzaVA 29/02/2016, 14.57
    Citazione ( AldoRaine 29/02/2016 @ 11:40 )

    Io invece non cambierei più nessuno, e mi chiuderei in palestra cercando di cementare questo gruppo (e recuperare Dyson che mi pare non essersi ripreso dopo la rissa). Torino non ha bisogno di altri giocatori, ha bisogno di diventare una squadra.

    Concordo! E' il problema di chi cambia troppi giocatori durante la stagione. Io credo che a Torino i giocatori di valore ci siano ma manca il gioco collettivo quindi ognuno fa per se. Anche Cantù ora ha una squadra dall'ottimo potenziale ma ancora non è riuscita a sfruttarlo.

  • andrebott 29/02/2016, 14.47

    Frank ieri malissimo e non me lo sarei mai aspettato

  • bubu170 29/02/2016, 14.43
    Citazione ( simo10 29/02/2016 @ 13:57 )

    Quindi il gioco contrario allo stile di vitucci?

    Non necessariamente, anche se certamente non è proprio il suo stile, ma si fa di necessità virtù se si vuole sopravvivere

  • lupostilio 29/02/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( tigerjack 29/02/2016 @ 14:00 )

    le girandole di giocatori quando devi salvarti sono solo nocive perchè alla fine sembrano poi tutti scarsi anche quelli nuovi perchè se non cè un sistema diventa uno scaribarile inutile e buona notte

    Esattamente !!! tipico di una persona che ha le idee confuse...o meglio che supplisce alle sue molteplici lacune tecniche mettendo in campo l estro degli americani e quando gli va bene viene acclamato dalle folle (vedi la triade marques green -linton johnson-taquan deen della migliore scandone avellino degli scorsi anni,pura fortuna..nessun merito ai suoi schemi ineesistenti,in campo la partita la decideva green;quando gli va male il risultato é appunto una girandola di talenti buttati in campo allo sbaraglio senza ne arte ne parte,senza un briciolo di tattica...un ecatombe..uno spettacolo inguardabile..e l unica cosa che sa fare nelle sue dichiarazioni é la cronaca triste e mesta delle sue partite senza un briciolo di autocritica...e così tutte le energie finanziarie profuse da una società consenziente e tollerante ,quasi connivente ,perché assecondare i capricci di quel signore con una squadra già forte sulla carta,é follia pura.. ha fatto spendere loro centinaia di milioni di euro per far giocare la squadra peggio di quando giocava con bechi..e che adesso è ultima da sola in classifica (mai successo con bechi) ... Ma si può essere così ingenui?! inoltre mai che dia spazio ai giocatori italiani ,fateci caso... gli italiani x lui sono sempre stati di scarso interesse mentre per allenatori vincenti come quelli di Trento Milano Avellino Pistoia Reggio Emilia essi sono l'anima della squadra senza sottovalutare l apporto degli stranieri ovviamente..nn dimentichiamo che siamo in italia,i ns talenti andranno pure preservati coltivati...ma questo il peggior difetto delle piccole persone che nn vedono oltre il loro naso e le loro tasche..detto ciò ..ancora e sempre un forte in bocca al lupo ai tifosi ed alla squadra di Torino.

  • forzatoRINO 29/02/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( Wesley2015 29/02/2016 @ 13:48 )

    non andare

    Mi sa che è la cosa migliore

  • simo10 29/02/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi ha colpito molto anche a me quella frase! Tra l altro l salvezza è lì a un passo, le ultime 2 giornate Torino gioca a Bologna e poi in casa scontro diretto con Pesaro. Situazione in questo momento difficile, ma assolutamente risolvibile, anche perché Pesaro (con calendario difficile) e Bologna non è che siano certo in condizioni molto migliori.

  • tigerjack 29/02/2016, 14.00

    le girandole di giocatori quando devi salvarti sono solo nocive perchè alla fine sembrano poi tutti scarsi anche quelli nuovi perchè se non cè un sistema diventa uno scaribarile inutile e buona notte

  • simo10 29/02/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/02/2016 @ 12:02 )

    Tipico di Dyson più che di Vitucci. Ora Torino deve fare come Sassari lo scorso anno, ovvero ignoranza al potere (e ne hanno tanta), alto ritmo, tanti possessi e in difesa andare sempre per la palla; "crei" partite ai 100 dove speri che Dyson faccia ...

    Quindi il gioco contrario allo stile di vitucci?

  • Wesley2015 29/02/2016, 13.48
    Citazione ( forzatoRINO 29/02/2016 @ 12:39 )

    Qualcuno sa dirmi dove prendere i biglietti per Milano?

    non andare

  • tidountecnico 29/02/2016, 12.42

    Possibile che i giocatori, il tecnico, il presidente, il magazziniere il custode del palazzetto ecc ecc....non abbiano MAI sentito la necessità "fisica" di provare almeno a metterla in caciara?
    Provare a dare e prendere qualche schiaffo, mani addosso, palle sporche e così via?
    Al limite butta dentro Tommy e il bimbo, tanto peggio di così non si poteva.
    Infine, 15 punti in un tempo (il primo) a Venezia era un calo mentale.
    I 15 punti a Cremona in un tempo (il secondo) era un calo fisico.
    Quella di ieri era invece un chiaro calo.... di braghe !

  • forzatoRINO 29/02/2016, 12.39 Mobile

    Qualcuno sa dirmi dove prendere i biglietti per Milano?

  • 4dibastoni 29/02/2016, 12.27
    Citazione ( AldoRaine 29/02/2016 @ 11:40 )

    Io invece non cambierei più nessuno, e mi chiuderei in palestra cercando di cementare questo gruppo (e recuperare Dyson che mi pare non essersi ripreso dopo la rissa). Torino non ha bisogno di altri giocatori, ha bisogno di diventare una squadra.

    Sottoscrivo! Le nostre possibilità, sempre più flebili, passano dal recupero di Dyson. Però prima bisogna capire chi ci vuol provare e chi no!

  • stedb 29/02/2016, 12.18 Mobile

    Situazione preoccupante! Passo indietro e pericolo retrocessione

  • ziofester 29/02/2016, 12.12
    Citazione ( dantonimike 29/02/2016 @ 11:57 )

    via mancinelli e l'allenatore... e poi si possono anche salvare

    Non saprei ma qualche "mela marcia" ci deve pur essere se no non si piega questo rendimento

  • Piratagialloblu 29/02/2016, 12.08
    Citazione ( BillMartin 29/02/2016 @ 12:02 )

    Perfavore non ci fate uno scherzetto domenica prossima. .. Già avete vinto all'andata contro di noi.. accontentatevi... Comunque in bocca al lupo. .. credo che vi salverete senza problemi

    Grazie amico... per quello che ho visto Milano lo scudetto lo vince easy...

  • Piratagialloblu 29/02/2016, 12.06
    Citazione ( dantonimike 29/02/2016 @ 11:57 )

    via mancinelli e l'allenatore... e poi si possono anche salvare

    Mancio ha giocato 10 minuti... d'accordo non bene, ma non esageriamo dai... ancora non è chiaro che non si tratta di mandare via uno o comprare un altro?

  • Piratagialloblu 29/02/2016, 12.02

    Palese che i giocatori in campo non hanno soluzioni e non sanno cosa fare, resta da chiarire il perché e il percome. Sedetevi in cerchio e trovate la soluzione se volete chiamarvi professionisti. Era questa la cosa da fare già mesi fa invece di comprare giocatori a cappella a destra e sinistra. Questa la partita da vincere e l'abbiamo steccata alla grandissima (due settimane per prepararla, per mettere la testa sul pezzo... e svacchiamo in questo modo diosanto). Tutto è ancora possibile ma dopo ieri la vedo proprio nerissima

  • BillMartin 29/02/2016, 12.02 Mobile

    Perfavore non ci fate uno scherzetto domenica prossima. .. Già avete vinto all'andata contro di noi.. accontentatevi... Comunque in bocca al lupo. .. credo che vi salverete senza problemi

  • bubu170 29/02/2016, 12.02
    Citazione ( varesebasket59 29/02/2016 @ 10:44 )

    Fossi nella dirigenza di Torino , manderei via Vitucci e richiamerei Bechi .Talento la squadra ne ha tanto , ma l' impressione è che , in attacco , ognuno improvvisi la soluzione .Tipico di Vitucci .Con un allenatore più di "sistema" , la salvezz ...

    Tipico di Dyson più che di Vitucci. Ora Torino deve fare come Sassari lo scorso anno, ovvero ignoranza al potere (e ne hanno tanta), alto ritmo, tanti possessi e in difesa andare sempre per la palla; "crei" partite ai 100 dove speri che Dyson faccia come a Sassari, Goulding metta 5/6 bombe ed Eyenga più contropiedi possibili e così te la giochi, perchè se no è dura dare un senso ad una squadra che un senso non ce l'ha

  • dantonimike 29/02/2016, 11.57

    via mancinelli e l'allenatore... e poi si possono anche salvare

  • AldoRaine 29/02/2016, 11.40

    Io invece non cambierei più nessuno, e mi chiuderei in palestra cercando di cementare questo gruppo (e recuperare Dyson che mi pare non essersi ripreso dopo la rissa). Torino non ha bisogno di altri giocatori, ha bisogno di diventare una squadra.

  • franz 29/02/2016, 11.17
    Citazione ( varesebasket59 29/02/2016 @ 10:44 )

    Fossi nella dirigenza di Torino , manderei via Vitucci e richiamerei Bechi .Talento la squadra ne ha tanto , ma l' impressione è che , in attacco , ognuno improvvisi la soluzione .Tipico di Vitucci .Con un allenatore più di "sistema" , la salvezz ...

    ...lo so che sembra impossibile alla luce delle ultime prestazioni ma Bechi è molto peggio! MAI PIU', mai visto un "allenatore" cosi incompetente...

  • 4dibastoni 29/02/2016, 11.06
    Citazione ( varesebasket59 29/02/2016 @ 10:44 )

    Fossi nella dirigenza di Torino , manderei via Vitucci e richiamerei Bechi .Talento la squadra ne ha tanto , ma l' impressione è che , in attacco , ognuno improvvisi la soluzione .Tipico di Vitucci .Con un allenatore più di "sistema" , la salvezz ...

    Purtroppo Bechi è stato il primo vero problema che ha condizionato tutta la stagione, non l'unico ma non può certo essere il salvatore...anche perchè il gioco di LB è ben più casuale di quello di Vitucci ma...di parecchio! Il nostro è principalmente un problema di testa, poi pecchiamo di tiro da 3 e ribadisco che le partite non le raddrizzi senza tiratori, le vinci se riesci a condurle, come contro Cantù ma la sconfitta in casa contro Caserta è l'esempio....sopra di 20 e nel secondo tempo e sconfitti alla fine!!! La salvezza come dici è possibile ma se si inizia a remare dalla stessa parte consapevoli delle proprie forze e purtroppo subordinata ai risultati di alcune altre squadre.....

  • varesebasket59 29/02/2016, 10.44

    Fossi nella dirigenza di Torino , manderei via Vitucci e richiamerei Bechi .Talento la squadra ne ha tanto , ma l' impressione è che , in attacco , ognuno improvvisi la soluzione .Tipico di Vitucci .Con un allenatore più di "sistema" , la salvezza per Torino è ancora possibile .Ma credo non ci sia tempo da perdere .

  • magic99 29/02/2016, 10.34 Mobile

    Che sodddisfazione aver vinto contro il Sig.Vitucci,condannandolo molto probabilmente alla retrocessione!!Nulla contro Torino,anzi io avevo pronosticato partita ben piu complicata,ma aver vinto contro di lui mi fa godere in modo particolare!!!

  • franz 29/02/2016, 10.25
    Citazione ( 4dibastoni 29/02/2016 @ 09:54 )

    La matematica non ci condanna ma l'atteggiamento si! Ieri solo White ed Ebi hanno giocato a basket gli altri assenti ingiustificati....Dyson un fantasma, Eyenga preferisco non commentarlo, Mancio inguardabile e mi fermerei qui...! Continuiamo a latit ...

    ...concordo su tutto, siam messi messi male male non solo x la classifica ma x l'atteggiamento dei nostri e la TOTALE mancanza di coesione in campo

  • snaro32 29/02/2016, 10.21 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 29/02/2016 @ 09:54 )

    La matematica non ci condanna ma l'atteggiamento si! Ieri solo White ed Ebi hanno giocato a basket gli altri assenti ingiustificati....Dyson un fantasma, Eyenga preferisco non commentarlo, Mancio inguardabile e mi fermerei qui...! Continuiamo a latit ...

    Quoto tutto.

  • 4dibastoni 29/02/2016, 09.54

    La matematica non ci condanna ma l'atteggiamento si! Ieri solo White ed Ebi hanno giocato a basket gli altri assenti ingiustificati....Dyson un fantasma, Eyenga preferisco non commentarlo, Mancio inguardabile e mi fermerei qui...! Continuiamo a latitare da 3 e tutte le volte i nostri avversari tirano con percentuali imbarazzanti!!! Guardarsi in faccia e capire chi ha voglia di provarci, gli altri che stiano pure fuori!

  • Albecks 29/02/2016, 09.47

    direi una brutta figura