Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/02/2016, 20.45

Andrea Conti in merito alle dichiarazioni di Aradori

Le parole del GM Vanoli dal personale profilo FB

Serie A
"Mi dissocio dai 20/30 che hanno insultato Pietro Aradori, giocatore che stimo e persona per bene, ma la cultura sportiva è anche non tirare di tutto in campo e urlare BUUUU ad un nostro giocatore di colore per quasi tutta la partita!!
La cultura sportiva si deve insegnare a scuola, in famiglia e non si compra al supermercato.
W il basket
W lo sport"
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • Fenixwing 29/02/2016, 17.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fatto più volte, senza grossi risultati. Il massimo che si ottiene, oltre a cancheri in risposta che basterebbero per metà famiglia e il cambiamento di bersaglio da campo alla propria testa (e non necessariamente solo con palline di carta), é un temporaneo cessate il fuoco, coincidente quando la maschera inizia a guardare dove gli dici di guardare. Poi la partita dopo son da capo, tanto non ci tornano a controllare. Basterebbe UNA telecamera porca miseria, visto che son sempre gli stessi (che son pure poco furbi, si siedono sempre nello stesso posto). Poi son curiosa di sapere se ai tizi a cui ho visto sequestrare le palline di carta manu maschera sia mai stato fatto qualcosa di più.

  • andrebott 29/02/2016, 16.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie Coach, troppo gentile! Bisogna essere portato, un po' come le lingue straniere ;)

  • andrebott 29/02/2016, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sto aspettando il voto Coach, spero e penso sia andato bene però ;)

  • Irrazionale 29/02/2016, 15.25
    Citazione ( frax95 28/02/2016 @ 21:44 )

    Ma in che senso solidarietà a Cremona ? Spero tu sia ironico

    Credo sia evidente che non so farmi capire...
    Ahahah
    Prendetevi meno sul serio!
    Solidarietà era per scherzare su un caso montato sul nulla. Forse adesso sono stato più chiaro.

  • VecchioArsan 29/02/2016, 12.47 Mobile

    E bravo Conti! Perchè non spiega le stesse cose ai suoi tifosi piagnucoloni? Se non erro è dalla partita vs Reggio dello scorso anno che i suoi tifosi ne dicono di ogni agli arbitri, che in quanto esseri umani, possono fare errori. Inoltre: se esistesse solo il tifo pro e mai quello contro, sai che palle!!! Allora meglio starsene a casa sul divano con una birra gelata (vietata nei palazzetti), frittatona di cipolla e rutto libero!

  • rromani466 29/02/2016, 11.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma guarda non fraintendere..cerco di spiegarmi meglio.. Da pesarese che sono, capirai che per me le sfide con la Fortitudo (quando era in A, e mi manca..), piuttosto che la Virtus erano il sale. Per gli sfottò, per le urla, per il tifo e perché perdere o vincere andava oltre il semplice risultato sportivo. Oggi un "buuu" ad giocatore viene mal sopportato da lui, e per risposta un dirigente non fa altro che rafforzare il concetto parlando dei "buuu di colore". il mio esempio di GSW-OKC è solo perché tutti ora ci facciamo scudo con quelle rarità che vediamo di là dell'oceano, dimenticandoci che ai tempi di Bird-Magic al Garden avevano spento l'aria condizionata per cuocere Jabbar, per dirne una. Da qui il mio "che palle". Sono certo e anzi spero che se si incontreranno nei PO ci sarà un inferno (come ieri) e stai certo che, se accadrà, alla fine Curry, o KD o chi per loro non si lamenteranno dei "Buuuu". Tutti zitti e stop. Giocatori e dirigenti parlano di cultura dei tifosi, senza pensare che buona parte di questa viene passata da loro.

  • OttoLamphred 29/02/2016, 11.52
    Citazione ( Qohelet 28/02/2016 @ 20:56 )

    Ecco, sta storia che non si può fischiare un nero senza passare per razzisti è ridicola.

    Quoncordo, cosa cavalcata ogni volta da balotelli

  • rhllor 29/02/2016, 11.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Almeno quota anche se si capisce: ti avviso che di palline ne ho tolte parecchie dalle mani di gente che mi stava attorno litigando anche parecchio.

  • 71biancorosso 29/02/2016, 11.31 Mobile

    Conti lo sai benissimo anche tu che non erano cori razzisti....il pubblico beccava Washington ogni volta che toccava palla dopo lo screzio con Rimas ( senza commentare lo stesso Washington che con un lungo applauso ironico si è beccato le ire del pubblico....) adesso propongo a tutti i palazzi italiani che l'uso del BU BUUU è vietato se un giocatore è di colore, propongo un Bi BIII suona meglio.....

  • rromani466 29/02/2016, 11.23

    Ragazzi, però un "che palle" si può dire ? Ma i "buuu" a un giocatore di colore sono diversi dagli altri ? Ma Aradori ha giocato con le Barbie fino a ieri ? Premesso che certi comportamenti non piacciono nemmeno a me, si solleva più polvere parlandone che altro. Per chi ieri ha visto GSW-OKC, è ovvio che vedere tifosi dei Thunder esultare ai canestri di Curry fa vedere le differenze con ciò che avviene in posti diversi..cioè nel resto del mondo.

  • andrebott 29/02/2016, 11.03
    Citazione ( Pallaaspicchi2 29/02/2016 @ 10:54 )

    Fischiamo Gentile perché non si sbatte, non sembra mai che dia il 100%..e poi nn è nemmeno così forte...non credo che ricerebbe gli stassi fischi se a Reggio avessimo l'altro Gentile :)

    Ma il Coach penso che si riferisse ad Ale quando gioca contro di voi :)

  • Pallaaspicchi2 29/02/2016, 10.54 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/02/2016 @ 10:04 )

    Sono rimasti indietro di 50 anni a Reggio allora ;)

    Fischiamo Gentile perché non si sbatte, non sembra mai che dia il 100%..e poi nn è nemmeno così forte...non credo che ricerebbe gli stassi fischi se a Reggio avessimo l'altro Gentile :)

  • 300498 29/02/2016, 10.33

    Uscita inopportuna di Conti: non c'entra assolutamente nulla il colore della pelle di Deron Washington e Conti lo sa bene. E' stato fischiato perché ha provocato il pubblico per tutta la partita. Poi sulle palle di carte in campo concordo con Conti e mi dissocio dai miei compagni di tifo. Chiudiamola qui.

  • astroganga 29/02/2016, 10.07 Mobile

    Conti questa poteva risparmisrsela, non tanto x noi, ma x stesto. O non si rende conto ( almeno in questo caso) di ciò che gli capita attorno, oppure ha volutamente tacciato il pubblico di reggio di essere autore di offese razziste. Non bello x ché non vero.

  • andrebott 29/02/2016, 10.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono rimasti indietro di 50 anni a Reggio allora ;)

  • bill67 29/02/2016, 09.35

    Ho letto adesso: il Sig. Conti si dovrebbe vergognare a scrivere certe cose. Visto che eravamo entrambi presenti sa benissimo che i buuu al suo giocatore derivano e sono successivi al battibecco con Kaukenas e, per fortuna, non hanno niente a che vedere con il razzismo.

  • rhllor 29/02/2016, 09.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah, i primi mi paiono veramente ma veramente pochi purtroppo.
    Mentre non apprezzo le "sopportazioni" perchè equivalgono a un supporto senza metterci la faccia.

  • Drexler 29/02/2016, 09.12

    Questo andrea conti dev'essere una persona molto piccola: butttarla sul razzismo (quando chiunque fosse presente al palazzetto sa benissimo che i buu e i fischi non erano certo per il colore della pelle ma per il comportamento del giocatore) è becero. quanto ai cori contro aradori: non so cosa sia successo ero distante

  • paolino10 29/02/2016, 08.52

    chiudiamola così: Conti meglio da giocatore che da GM. e ho detto tutto.

  • TotDipendentePR 29/02/2016, 08.20

    ha perfettamente ragione Conti... Reggio città di razzisti... infatti la società ha deciso di non prendere nessun colored perché gli anni precedenti anche quelli che vestivano la nostra maglia venivano fischiati... mah... cose che non si possono sentire... Conti vergognati...

  • Vecchiaguardia 29/02/2016, 01.32

    l'idiozia del commento si evidenzia dal fatto che un palazzo intero che fa Buuuu ad un giocatore che si è comportato in modo provocatorio (con Kaukenas, con menetti che ha applaudito ironicamente dopo il tecnico preso, con tutto il pubblico cui rivolgeva applausi e mimava i buuu) è una cosa che nello sport ci sta (in altri palazzi altro che buuuu avrebbero fatto!), mentre offendere gratuitamente e senza nessun motivo Aradori quando va a farsi intervistare è cosa da ultras dementi
    la malafede del commento si evidenzia invece nell'affermazione "tirare di tutto in campo" e metterla in relazione con Washington, quando sono piovute solo innocue palline di carta ad indirizzo degli arbitri e non del giocatore


    la perla della malafede e poi metterci in mezzo il colore della pelle, come già tutti avete evidenziato
    nessuno si è permesso di bueggiare Elston Turner (tra l'atro molto più scuro, mi si passi la battuta) anche se ci ha massacrato di triple, in quanto giocatore corretto e leale

  • andrebott 29/02/2016, 00.32

    Dai non ci scaldalizziamo si sa benissimo che a Reggio sono tutti razzisti infatti non hanno nemmeno un giocatore di colore in squadra :D

  • VidiVici 28/02/2016, 23.57

    Peraltro pure gli "ariani" Cusin e Vitali si sono presi una generosa dose di insulti

  • VidiVici 28/02/2016, 23.54
    Citazione ( EdWood 28/02/2016 @ 23:26 )

    Buuu razzisti? Ma stiamo scherzando? Qui si strumentalizzano dei buuu che avremmo fatto anche a Brian Scalabrine. Poi che palle, non si può neanche fischiare un giocatore avversario IN CASA che scattano queste polemiche, neanche fossimo ad un torneo ...

    Se "schiatta" è un insulto razzista io sono colpevole

  • EdWood 28/02/2016, 23.26

    Buuu razzisti? Ma stiamo scherzando? Qui si strumentalizzano dei buuu che avremmo fatto anche a Brian Scalabrine. Poi che palle, non si può neanche fischiare un giocatore avversario IN CASA che scattano queste polemiche, neanche fossimo ad un torneo di polo.

  • Lillola 28/02/2016, 23.10 Mobile
    Citazione ( chauser 28/02/2016 @ 23:09 )

    è sul suo profilo facebook. Basterebbe tirare via quel "di colore" e si potrebbe fare anche ora. Invece mi pare evidente il motivo per cui è li. Offende 3000 reggiani. Io mai per un momento ho pensato che a Cremona siano dei depravati

    Nono ma infatti su questo sono d'accordo con te. Poteva evitare o scrivere meglio

  • chauser 28/02/2016, 23.09
    Citazione ( Lillola 28/02/2016 @ 23:02 )

    Non ti preoccupare. È che il razzismo è un tema moooolto delicato. E davvero ti ribadisco che anche assistendo alla partita, non ho pensato nemmeno per un attimo che i fischi fossero per il colore della pelle. Secondo me Conti qui ha reagito d'imp ...

    è sul suo profilo facebook. Basterebbe tirare via quel "di colore" e si potrebbe fare anche ora. Invece mi pare evidente il motivo per cui è li. Offende 3000 reggiani. Io mai per un momento ho pensato che a Cremona siano dei depravati

  • ilmagro 28/02/2016, 23.08 Mobile

    Ai reggiani sta sulle palle Washington e lo insaccano tutta la partita, ai cremonesi sta sulle balle aradori e lo insaccano. Fin qui non si scandalizza nessuno perché è nella norma nel nostro basket... Se vogliamo la cosa giusta era non insaccare, sia da parte dei reggiani che dei cremonesi! Le uscite di aradori e conti da evitare

  • MENCIA 28/02/2016, 23.08

    Chiudi una polemica e ne apri un altra non e' piu' finita

  • XeroxMilano 28/02/2016, 23.02 Mobile

    Non sono mai stato al palazzetto di Reggio , ma conoscendo i reggiani li puoi apostrofare in tutti i modi ma razzisti.......anche no.

  • Lillola 28/02/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( chauser 28/02/2016 @ 22:56 )

    è che sta roba del razzismo alla "sardara" la trovo insopportabile. Questi detto non detto per buttare il sassolino e poi tirare dentro la mano non mi piacciono proprio. Quel "di colore" è un insulto all'intelligenza. Reggio non è razzista. Posso ...

    Non ti preoccupare. È che il razzismo è un tema moooolto delicato. E davvero ti ribadisco che anche assistendo alla partita, non ho pensato nemmeno per un attimo che i fischi fossero per il colore della pelle. Secondo me Conti qui ha reagito d'impulso, la tensione magari o comunque il fastidio devono avergli fatto scrivere cose che in realtà sa bene non essere vere; d'altra parte è uomo anche lui ma tutt'altro che stupido. Tuttavia ci è andato un po' pesantuccio.

  • chauser 28/02/2016, 22.56
    Citazione ( Lillola 28/02/2016 @ 22:47 )

    Vabbè io Chauser ci ho provato a dirtelo che nei miei commenti sotto più vecchi il razzismo non c'entra. Poi liberissimo di leggere e interpretare come ti pare. Io di certo non ne faccio un dramma. Buonanotte.

    è che sta roba del razzismo alla "sardara" la trovo insopportabile. Questi detto non detto per buttare il sassolino e poi tirare dentro la mano non mi piacciono proprio. Quel "di colore" è un insulto all'intelligenza. Reggio non è razzista. Posso sentire di tutto ma non quello, anche perchè se sentissi un solo coro razzista o atteggiamentei irrispettosi per colore di pelle vado via dal palazzo. Conti si prenda le sue responsabilità e non giustifichiamolo quando dice boiate. Buonanotte anche a te, scusa se mi sono scaldato

  • TROYtropBELL 28/02/2016, 22.53 Mobile

    Un altro che perde un occasione per tacere. Cosa c'entra il razzismo. .. mo dai

  • rayalle 28/02/2016, 22.52
    Citazione ( artiglio 28/02/2016 @ 21:50 )

    È chiaro a tutti che i buu non fossero razzisti. Non ho capito cosa voleva dire Conti con questa dichiarazione, probabilmente si è spiegato male

    Lo spero, perchè fare dichiarazioni così pesanti (perchè il razzismo sarebbe un fatto grave) non è stato un bel gesto. E mi sorprende dato che Conti mi è sempre sembrato molto posato e anche sportivo, come poi tutta la dirigenza di Cremona, mentre qua è andato a tirare fuori qualcosa che come hai scritto anche tu era palese che non fosse successa.
    Mi auguro si chiuda qua la vicenda, odio le polemiche, soprattutto quelle gratuite e insensate come questa

  • Lillola 28/02/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( chauser 28/02/2016 @ 22:46 )

    ma se dici che Conti ha il diritto di scrivere quel post giustifichi Conti che ha detto una chiara boiata...cercando il razzismo dove non ESISTE!

    Vabbè io Chauser ci ho provato a dirtelo che nei miei commenti sotto più vecchi il razzismo non c'entra. Poi liberissimo di leggere e interpretare come ti pare. Io di certo non ne faccio un dramma. Buonanotte.

  • chauser 28/02/2016, 22.46
    Citazione ( Lillola 28/02/2016 @ 22:43 )

    Se solo avessi letto più in su, avresti capito che io non sto giustificando proprio nessuno. Anche io ho RIBADITO ANCHE IO CHE IL RAZZISMO NON C'ENTRA stavolta. Ero al palazzetto, lo posso confermare. Lillola non sta giustificando nessuno. Hai capit ...

    ma se dici che Conti ha il diritto di scrivere quel post giustifichi Conti che ha detto una chiara boiata...cercando il razzismo dove non ESISTE!

  • Lillola 28/02/2016, 22.43 Mobile
    Citazione ( chauser 28/02/2016 @ 22:39 )

    fosse stato FInlandese lo fiuschiavamo uguale! ma cosa cercate di giustificare!! Lo abbiamo fischiato perchè pi*rla! non perchè nero!

    Se solo avessi letto più in su, avresti capito che io non sto giustificando proprio nessuno. Anche io ho RIBADITO ANCHE IO CHE IL RAZZISMO NON C'ENTRA stavolta. Ero al palazzetto, lo posso confermare. Lillola non sta giustificando nessuno. Hai capito o no?

  • chauser 28/02/2016, 22.39
    Citazione ( Lillola 28/02/2016 @ 21:02 )

    Hanno fatto "buuuuu" per tutta la partita sempre contro Washington, non appena toccava palla per via di una scaramuccia tra lui e Kaukenas. Quindi si. I buuuu non erano generici, ma indirizzati in modo Ben specifico.

    fosse stato FInlandese lo fiuschiavamo uguale! ma cosa cercate di giustificare!! Lo abbiamo fischiato perchè pi*rla! non perchè nero!

  • Faccettabuffa 28/02/2016, 22.38 Mobile
    Citazione ( chauser 28/02/2016 @ 22:37 )

    questa è una delle risposte più schifose e meschine che io abbia mai sentito...sa benissimo di esser ein malafede, una vergogna

    Che pieta

  • chauser 28/02/2016, 22.37

    questa è una delle risposte più schifose e meschine che io abbia mai sentito...sa benissimo di esser ein malafede, una vergogna

  • rhllor 28/02/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( Lillola 28/02/2016 @ 22:02 )

    "Mobbasta veramente però" (cit.)

    L'hai detto meglio tu :)))

  • rhllor 28/02/2016, 22.27 Mobile
    Citazione ( Mettawp 28/02/2016 @ 22:23 )

    Dai ragazzi non siamo all'asilo. Aradori non poteva certo dire che tra i tifosi Reggiani ci sono delle bestie (qualcuno che non si è ancora evoluto dallo scimpanzè, qualche lama che sputa, qualche coniglio che fa il grande solo in curva, etc. etc.) ...

    Questo credo che sua il vero punto. Solo che non si fa nulla perché alle società, tutto sommato, va bene che ci siano lama e scimmie a bordo campo

  • Mettawp 28/02/2016, 22.23

    Dai ragazzi non siamo all'asilo. Aradori non poteva certo dire che tra i tifosi Reggiani ci sono delle bestie (qualcuno che non si è ancora evoluto dallo scimpanzè, qualche lama che sputa, qualche coniglio che fa il grande solo in curva, etc. etc.), come ci sono in tutte le altre tifoserie d'Italia. Il problema è non fare niente per fare in modo che queste bestie siano allo zoo e non nei palazzetti né per cercare di rendere le prossime generazioni un po' meno bestie e un po' più persone sportive.

  • HanamiciSakuragi 28/02/2016, 22.21

    mi sa ke la pallacanestro italiana abbia uan serie di problemi.....fra questi,la corsa a chi cè l'ha più lungo,ma di peggio cè questa corsa a fare i peggiori errori possibili di comunicazione.........siamo indietro anni luce su tutto,aradori l'ha solo ribadito,ma si sapeva..............ovviamente a prescindere da reggio o cremona

  • Lillola 28/02/2016, 22.02 Mobile
    Citazione ( rhllor 28/02/2016 @ 21:52 )

    Adesso però non esageriamo anche noi

    "Mobbasta veramente però" (cit.)

  • Antonio1975 28/02/2016, 21.55 Mobile
    Citazione ( Lillola 28/02/2016 @ 21:07 )

    Va beh ok, però cavolo i Reggiani hanno fatto buuuu a Washington per TUTTA la partita eh. Per una scaramuccia tra lui e Kaukenas per altro fomentata da un arbitraggio inadeguato. Poi hanno sbagliato anche i tifosi di Cremona, per carità. Però seco ...

    Guarda Lillola io non ne faccio una questione di reggiani o cremonesi, non mi interessa. Conti ha sbagliato a rispondere alle parole di Aradori perché in questo modo ha "giustificato" (pur non volendolo) quanto successo.

  • rhllor 28/02/2016, 21.52 Mobile

    Adesso però non esageriamo anche noi

  • StepBack 28/02/2016, 21.52

    mabbasta con questi buu a presunti giocatori "di colore" !!

    in qualsiasi palazzetto vai ci saranno sempre i buu agli avversari in possesso palla, bianchi o neri che siano

    se poi uno di questi (oggi Washington, ieri Peric, giusto per ricordarne uno) ha uno skaxxo con uno che gioca in casa, cosa si deve aspettare, applausi ?

    dai Conti, rilassati e fatti uno shampoo

  • REmida 28/02/2016, 21.51 Mobile

    Spero vivamente che dopo aver ragionato un po' sulla ca*ata che ha detto si scusi con il pubblico reggiano, va bene tutto ma essere accusati di razzismo in modo insensato no.

  • artiglio 28/02/2016, 21.50 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/02/2016 @ 21:39 )

    NO NO NO qua mi incaxxo però.. perchè detta così come l'ha fatto Conti sembra che i buuu fossero razzisti. I BUU ERANO CONTRO L'AVVERSARIO per quello che era successo con Kaukenas, NON CONTRO IL COLORE DELLA SUA PELLE, e queste parole mi fanno ver ...

    È chiaro a tutti che i buu non fossero razzisti. Non ho capito cosa voleva dire Conti con questa dichiarazione, probabilmente si è spiegato male

Pagina di 3