Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/02/2016, 10.37

Alberto Bucci sarà il nuovo presidente della Virtus Bologna

Oggi alle ore 17.00, nella sede della Virtus in via dell'Arcoveggio 49/2, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del nuovo presidente bianconero con Pietro Basciano e appunto Alberto Bucci

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

"E' con grande soddisfazione che annuncio - dichiara il presidente della Fondazione Virtus Pietro Basciano - di aver ottenuto la disponibilità di Alberto Bucci a ricoprire immediatamente la carica di Presidente della Virtus Pallacanestro Bologna spa."

Oggi alle ore 17.00, nella sede della Virtus in via dell'Arcoveggio 49/2, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del nuovo presidente bianconero con Pietro Basciano e appunto Alberto Bucci.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • claus07 27/02/2016, 11.18
    Citazione ( Porfy72 26/02/2016 @ 16:32 )

    Guarda che Mike nel frattempo ha cambiato idea. Vive a Verona, è facile vederlo in centro ed è diventato una botte di amarone.

    Una brava persona.
    Mica come quelli che vorrebbero i cappelletti in salsa Alfredo...

  • LuKotto 26/02/2016, 19.04 Mobile
    Citazione ( immarcabile 26/02/2016 @ 16:24 )

    Non l ho letto, mi sono rifatto a quello che lui ha detto durante un intervista... tra l'altro a me Bucci è sempre piaciuto.

    Anche a me non è mai dispiaciuto;-)

  • MTFBWY1962 26/02/2016, 17.24

    A Fabriano lo ricordano bene dopo il suo ritorno Pompei sembrava una colonia estiva: ha distrutto quasi da solo una società gloriosa bruciando soldi a palate per mezzi giocatori e vere pippe alcune anche chiaramente infortunate e non in grado di giocare: un sincero in bocca al lupo agli amici bolognesi

  • EnricoFo 26/02/2016, 16.51 Mobile

    Tanti auguri alla FuturAnteriorVirtus per il suo campionato di serie B 2016-2017.

  • OttoLamphred 26/02/2016, 16.35
    Citazione ( Porfy72 26/02/2016 @ 16:32 )

    Guarda che Mike nel frattempo ha cambiato idea. Vive a Verona, è facile vederlo in centro ed è diventato una botte di amarone.

    Ahahahah, anche lui conquistato dalla tavola del bel paese

  • Porfy72 26/02/2016, 16.32 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/02/2016 @ 15:30 )

    C'era anche il mitico Mike Iuzzolino che aveva paura ad andare a giocare a Verona per la m4fia...

    Guarda che Mike nel frattempo ha cambiato idea. Vive a Verona, è facile vederlo in centro ed è diventato una botte di amarone.

  • immarcabile 26/02/2016, 16.24 Mobile
    Citazione ( LuKotto 26/02/2016 @ 14:48 )

    Se hai letto il suo libro " fuori tempo" spiega il perché e non fu solo colpa sua. Molti invece lo hanno etichettato come il boia. Sue le colpe invece sulla scelta di Henry James.

    Non l ho letto, mi sono rifatto a quello che lui ha detto durante un intervista... tra l'altro a me Bucci è sempre piaciuto.

  • StratosphericRN 26/02/2016, 15.49

    Non solo Rimini e Forlì, ma anche Livorno, con una cordata di fantomatici russi.
    A Rimini e Livorno aveva con sè pure Morandotti, che credo a Forlì non sia comparso.
    Veramente una pessima scelta.

  • OttoLamphred 26/02/2016, 15.30
    Citazione ( triplethreat 26/02/2016 @ 15:27 )

    grande Henry James...cosa mi tiri fuori XD ricordo che all'epoca lessi una sua intervista in cui raccontava che al suo arrivo in italia pensava di trovare un paese in cui la gente girava ancora a dorso d'asino, salvo farsi immediatamente rifilare i ...

    C'era anche il mitico Mike Iuzzolino che aveva paura ad andare a giocare a Verona per la m4fia...

  • OttoLamphred 26/02/2016, 15.29
    Citazione ( geremirm 26/02/2016 @ 13:37 )

    Ti sfugge un solo piccolo particolare......villalta voleva comandare con i soldi delle coop e dei soci.......non metteva un solo euro .....ma ne prendeva un bel po' ......! Ottimo grande presidente

    Non mi sembra che i presidenti siano sempre i proprietari nelle società professionistiche di qualsiasi sport

  • triplethreat 26/02/2016, 15.27
    Citazione ( LuKotto 26/02/2016 @ 14:48 )

    Se hai letto il suo libro " fuori tempo" spiega il perché e non fu solo colpa sua. Molti invece lo hanno etichettato come il boia. Sue le colpe invece sulla scelta di Henry James.

    grande Henry James...cosa mi tiri fuori XD


    ricordo che all'epoca lessi una sua intervista in cui raccontava che al suo arrivo in italia pensava di trovare un paese in cui la gente girava ancora a dorso d'asino, salvo farsi immediatamente rifilare il classico vhs recorder (mattone) da due soggetti che lo avevano avvicinato in un'autogrill dell'A14, mentre era in viaggio per pesaro.
    una leggenda

  • LuKotto 26/02/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( immarcabile 26/02/2016 @ 11:37 )

    Beh a Pesaro prese una decisione fondamentale per la storia del basket della città... mandò via Darren Daye :-(

    Se hai letto il suo libro " fuori tempo" spiega il perché e non fu solo colpa sua. Molti invece lo hanno etichettato come il boia. Sue le colpe invece sulla scelta di Henry James.

  • sabonis55 26/02/2016, 14.46

    VIRTUS: sic transit gloria mundi.

  • PAULPIERCE 26/02/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • Porfy72 26/02/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 26/02/2016 @ 11:55 )

    Mi scuso in anticipo se questo messaggio urterà la sensibilità di qualche persona, ma io qui vedo un'operazione di terrificante copertura di una sostanza impresentabile mediante una foglia di fico rappresentata da una brava persona, che è stato un ...

    Da esterno, devo purtroppo scrivere che le mie sensazioni combaciano perfettamente con le tue.

  • Tiroda4 26/02/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( geremirm 26/02/2016 @ 13:37 )

    Ti sfugge un solo piccolo particolare......villalta voleva comandare con i soldi delle coop e dei soci.......non metteva un solo euro .....ma ne prendeva un bel po' ......! Ottimo grande presidente

    Poi scusa. La bravura o meno di un presidente non si giudica dai soldi che eventualmente mette ma dai risultati. Che in questo caso parlano da soli.

  • Tiroda4 26/02/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( geremirm 26/02/2016 @ 13:37 )

    Ti sfugge un solo piccolo particolare......villalta voleva comandare con i soldi delle coop e dei soci.......non metteva un solo euro .....ma ne prendeva un bel po' ......! Ottimo grande presidente

    Cioè quello che fanno tutti i presidenti e amministratori delegati di tutte le società. Tipo Marchionne all FIAT, per dire.

  • geremirm 26/02/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 26/02/2016 @ 11:55 )

    Mi scuso in anticipo se questo messaggio urterà la sensibilità di qualche persona, ma io qui vedo un'operazione di terrificante copertura di una sostanza impresentabile mediante una foglia di fico rappresentata da una brava persona, che è stato un ...

    Ti sfugge un solo piccolo particolare......villalta voleva comandare con i soldi delle coop e dei soci.......non metteva un solo euro .....ma ne prendeva un bel po' ......! Ottimo grande presidente

  • Tiroda4 26/02/2016, 13.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, nel caso di Bucci. Nel caso di Villalta il presidente contava, eccome.

  • Tiroda4 26/02/2016, 13.13
    Citazione ( claus07 26/02/2016 @ 12:32 )

    Tutto molto vero. Bucci, se non ricordo male, aveva già giocato un ruolo nel presentare Boccio a Sabatini ai tempi della sponsorizzazione Caffè Maxim, e ha avuto un ruolo anche nell'operazione Bergamini-Riviera solare Rimini (Bergamini, lo stesso p ...

    Verissimo, anche nelle altre operazioni che hai ricordato aveva avuto un ruolo.

  • claus07 26/02/2016, 12.32
    Citazione ( Tiroda4 26/02/2016 @ 11:55 )

    Mi scuso in anticipo se questo messaggio urterà la sensibilità di qualche persona, ma io qui vedo un'operazione di terrificante copertura di una sostanza impresentabile mediante una foglia di fico rappresentata da una brava persona, che è stato un ...

    Tutto molto vero.
    Bucci, se non ricordo male, aveva già giocato un ruolo nel presentare Boccio a Sabatini ai tempi della sponsorizzazione Caffè Maxim, e ha avuto un ruolo anche nell'operazione Bergamini-Riviera solare Rimini (Bergamini, lo stesso personaggio che con Tonelli cercava di comprare la Virtus mandando i fax dalle sale giochi).
    Questo ci dimostra che Bucci è nella migliore delle ipotesi un buon uomo, molto ingenuo, che andrà a ricoprire un ruolo molto più vicino a quello di un presidente onorario che non quello che fu di Villalta (uno che oltre ad essere una bandiera, era anche un professionista con competenze vere).

  • fabsy65 26/02/2016, 12.20

    io sono di Forli', avevo sempre pensato che Bucci fosse un'ottima persona, ma dopo che ha appoggiato a Forli' l'operazione Boccio mi chiedo come possa ancora trovare credito in giro....

  • jerrywest 26/02/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 26/02/2016 @ 11:55 )

    Mi scuso in anticipo se questo messaggio urterà la sensibilità di qualche persona, ma io qui vedo un'operazione di terrificante copertura di una sostanza impresentabile mediante una foglia di fico rappresentata da una brava persona, che è stato un ...

    Impeccabile, quoto ogni virgola

  • Tiroda4 26/02/2016, 11.55

    Mi scuso in anticipo se questo messaggio urterà la sensibilità di qualche persona, ma io qui vedo un'operazione di terrificante copertura di una sostanza impresentabile mediante una foglia di fico rappresentata da una brava persona, che è stato un eccellente e molto amato allenatore e che ultimamente si è distinto soprattutto per la incredibile cantonata presa nello sponsorizzare l'operazione Boccio a Forlì. Tra l'altro, le condizioni di salute purtroppo molto difficili di Alberto Bucci ne fanno una persona destinata a raccogliere le (meritatissime) simpatie di tutti ed adattissima a coprire le schifezze che si stanno succedendo in questa società disperata, mal gestita ed allo sbando, che non sopporta gli uomini forti ed indipendenti come il miglior presidente dall'epoca di Cazzola, ossia Renato Villalta, incredibilmente ed oscenamente trombato nella pantomima delle dimissioni irrevocabili di uno che invece è ancora lì. Ricordo che in quell'occasione Basciano disse che era "naturale" che la fondazione esprimesse dall'interno il presidente, scelto all'interno della proprietà, e che il gesto di Villalta non era stato che una "accelerazione" di questo processo. Infatti Bertolini è stato presidente (invisibile, invero) per pochi mesi, per cedere poi la scomoda poltrona ad un altro esterno, contrariamente a quanto chiarito per giustificare l'ingiustificabile cacciata di chi aveva fatto così bene. Questo stillicidio di scelte sbagliate si concluderà con la retrocessione sul campo, onta che questa società gloriosa non ha mai conosciuto, e che resterà sempre a carico morale delle coscienze (qualora presenti) dei proprietari di questo Titanic su cui Bucci è stato chiamato a suonare allegramente l'ultimo quartetto.

  • 4dibastoni 26/02/2016, 11.50

    Volete dirmi che non esiste a Bologna una figura un pochino più "cristallina" da mettere alla presidenza Virtus??? Scelta di immagine da....retrocessione!

  • lollobaskettaro 26/02/2016, 11.39
    Citazione ( Lozioric 26/02/2016 @ 11:22 )

    Mi sembra che Bucci dopo Forlì abbia credibilità pari a zero

    dispiace perchè è una persona per bene che si è fatta prendere in giro da persone tipo Boccio e purtroppo gli era successo anche in precedenza in altre situazione.
    L'unico aspetto che capisco veramente poco è come si fa fidarsi di personaggi tipo Boccio e consorte di lapdance rumena dove neanche mia nonna di 90 anni ci avrebbe creduto e parlato insieme. Mah....concordo purtroppo che credibilità e capacità manageriali vicini allo zero assoluto. (onestamente non è che i precedenti madrigali e sabatini fosssero molto distanti da questo...ancora mah...mi dispiace molto per la vera storia delle VNere di un tempo

  • immarcabile 26/02/2016, 11.37 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/02/2016 @ 11:25 )

    Spero che sia solo una figura carismatica con zero reale potere decisionale, altrimenti non benissimo per Bologna temo...

    Beh a Pesaro prese una decisione fondamentale per la storia del basket della città... mandò via Darren Daye :-(

  • rayalle 26/02/2016, 11.37

    Sarà anche stato un bravissimo allenatore, ma dopo il casino con Forlì io non gli permetterei mai di entrare in società

  • OttoLamphred 26/02/2016, 11.25

    Spero che sia solo una figura carismatica con zero reale potere decisionale, altrimenti non benissimo per Bologna temo...

  • Lozioric 26/02/2016, 11.22 Mobile

    Mi sembra che Bucci dopo Forlì abbia credibilità pari a zero

  • ominostrakko 26/02/2016, 11.18

    Con rispetto, Bucci&Boccio bene, ma non benissimo.
    Vediamo come va Bucci&Basciano

  • steph 26/02/2016, 11.12

    hahahahhhahahahahahhahahahahahahahahahahhahah

  • KyleHines 26/02/2016, 11.05

    beh le sue ultime vicende come dirigente( anzi, quasi tutte) non fanno sperare al meglio.. speriamo...

  • claus07 26/02/2016, 11.00

    Come allenatore indiscutibile.
    Mi pare che come dirigente abbia fatto dei bei danni.
    E ancora non ho capito dove volevano andare a parare Boccio e compagnia con quella pantomima ridicola in quel di Forlì.

  • stevefats 26/02/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un bolognese che ha fatto la storia ma che negli ultimi anni ha tirato delle belle sole. ...

  • Drexler 26/02/2016, 10.45
    Citazione ( Magic267 26/02/2016 @ 10:39 )

    Mamma mia!!! Speriamo non finisca come con Forlì. Paura...

    Stavo pensando la stessa cosa: occhio a non portarsi dietro anche l'amico Max Boccio...

  • Magic267 26/02/2016, 10.39 Mobile

    Mamma mia!!! Speriamo non finisca come con Forlì. Paura...