Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/02/2016, 12.35

Beko Final Eight: Cinciarini il top scorer tra i giocatori presenti nelle semifinali

Tra i roster delle 4 squadre rimaste in gara, Andrea Cinciarini è il giocatore che ha realizzato più punti nelle semifinali Final Eight

Serie A
Tra i roster delle 4 squadre rimaste in gara, Andrea Cinciarini è il giocatore che ha realizzato più punti nelle semifinali Final Eight: 34 in 3 gare (1 vinta) con 12/19 da 2, 35 da 3 e 11 assist. Il play Olimpia è andato in realtà a referto 4 volte in semifinale, ma non entrò in quella 2014 persa da Reggio Emilia contro Sassari. Il top scorer assoluto delle semifinali è Kaukenas (80 punti in 6 gare, 2 vinte).

Rakim Sanders è l'unico giocatore ad avere la possibilità di riconfermarsi vincitore della Coppa Italia, dopo il successo dell'anno scorso con Sassari.

Avellino ha ben 5 giocatori che hanno già disputato almeno una semifinale Final Eight: Riccardo Cervi giocherà la sua terza consecutiva, sin qui 0-2 il bilancio e 8 punti realizzati in entrambe le gare; anche per Giovanni Pini identico percorso, con 9 punti complessivi (4/5 al tiro). 2-1 il bilancio di Marques Green in semifinale con 19 punti, 12 assist, 7 recuperi complessivi. Maarten Leunen ha 2-0 come bilancio (poi perse entrmabe le finali - 2011 e 2012), Jo Ragland ha vinto in maglia Olimpia la semifinale dell'anno scorso contro Brindisi.

Anche Cremona e Trento hanno nel roster 2 giocatori già semifinalisti: per la Vanoli Marco Cusin (Pesaro 2012, 7 punti in 13 minuti contro Cinciarini) ed Elston Turner (Brindisi 2015, 4 punti in 26 minuti contro Milano); per la Dolomiti Energia Giuseppe Poeta (0-1 il bilancio, Teramo 2009) e Luca Lechthaler (4 presenze, 3 vittorie senza minuti giocati, tutte con Siena).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • ghepardo77 20/02/2016, 18.11 Mobile
    Citazione ( BoldozDogs 20/02/2016 @ 18:06 )

    Parlavo di infortuni, malizioso ghepardo ^_^

    Lo so , ma se vai a vedere chi ha messo la bomba del pareggio è stato Cazzolato che se fosse stato disponibile Vitali probabilmente non avrebbe neanche giocato , dunque non mi sembra che sia stata così sfigata Cremona .

  • BoldozDogs 20/02/2016, 18.06
    Citazione ( ghepardo77 20/02/2016 @ 18:05 )

    Ieri non mi sembra che siano stati sfigati anzi !!

    Parlavo di infortuni, malizioso ghepardo ^_^

  • ghepardo77 20/02/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( BoldozDogs 20/02/2016 @ 17:10 )

    Cremona senza play la vedo dura, mi piace la loro squadra, però sono stati sfigati :/

    Ieri non mi sembra che siano stati sfigati anzi !!

  • Mozart 20/02/2016, 17.19
    Citazione ( stella123 20/02/2016 @ 17:09 )

    Penso ad una finale spettacolo Milano-Avellino anche se mi picerebbe vedere in finale Cremona e Trento. Milano è troppo forte per chiunque.

    quoto 100%. Trento Cremona era la finale che speravo da quando è uscito il tabellone, un vero peccato non siano arrivate al completo.

  • BoldozDogs 20/02/2016, 17.10
    Citazione ( stella123 20/02/2016 @ 17:09 )

    Penso ad una finale spettacolo Milano-Avellino anche se mi picerebbe vedere in finale Cremona e Trento. Milano è troppo forte per chiunque.

    Cremona senza play la vedo dura, mi piace la loro squadra, però sono stati sfigati :/

  • stella123 20/02/2016, 17.09 Mobile

    Penso ad una finale spettacolo Milano-Avellino anche se mi picerebbe vedere in finale Cremona e Trento. Milano è troppo forte per chiunque.

  • BoldozDogs 20/02/2016, 17.08
    Citazione ( Porfy72 20/02/2016 @ 17:07 )

    Tra poco sapremo. Dita incrociate. Buon basket

    Anche a lei messere!

  • Porfy72 20/02/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( BoldozDogs 20/02/2016 @ 17:04 )

    Scrivo di getto e spesso risulto spigoloso. Facilmente vengo frainteso, non è colpa tua :P Detto questo la partita di oggi la vedo molto a rischio per noi, spero solo di non sprecare troppe enregie che c'è l'ultimo sprint per cambiare definitivamen ...

    Tra poco sapremo. Dita incrociate. Buon basket

  • BoldozDogs 20/02/2016, 17.04
    Citazione ( Porfy72 20/02/2016 @ 16:58 )

    Ok, quello che hai scritto ora lo condivido anch'io, ci mancherebbe. Se ti rileggi.....diciamo che avevi dato modo di essere frainteso. Detto questo, a ma Avellino piace molto e ci avete meritatamente battuti rompendo la nostra serie storica. Se ci r ...

    Scrivo di getto e spesso risulto spigoloso. Facilmente vengo frainteso, non è colpa tua :P
    Detto questo la partita di oggi la vedo molto a rischio per noi, spero solo di non sprecare troppe enregie che c'è l'ultimo sprint per cambiare definitivamente marcia in campionato.
    Voi siete troppo lunghi e troppo forti, va bene che la partita è secca ma se c'arrivi boccheggiante non va bene, pronostico Milano - Trento. (parlo onestamente senza mettere le mani avanti)

  • Porfy72 20/02/2016, 16.58 Mobile
    Citazione ( BoldozDogs 20/02/2016 @ 16:43 )

    Ma sei tu che hai interpretato male, ho detto in questo caso (parlavo del Cincia). Tu hai generalizzato, ovviamente sono d'accordo in tutti i ruoli. Il mio discorso era: ritengo che Cincia abbia dei problemi tecnici (mentali in seconda parte), non ma ...

    Ok, quello che hai scritto ora lo condivido anch'io, ci mancherebbe. Se ti rileggi.....diciamo che avevi dato modo di essere frainteso. Detto questo, a ma Avellino piace molto e ci avete meritatamente battuti rompendo la nostra serie storica. Se ci rivediamo in finale, sono sicuro che sarà una bella partita.

  • BoldozDogs 20/02/2016, 16.43
    Citazione ( Porfy72 20/02/2016 @ 16:40 )

    Perché secondo te, a parte l'altezza, tutti gli uomini hanno là velocità di Green o i muscoli e l'elevazione di Ragland e soprattutto la forza di reggere i contatti che hanno loro?? Poi è ovvio che il loro punto di forza è la visione del gioco p ...

    Ma sei tu che hai interpretato male, ho detto in questo caso (parlavo del Cincia). Tu hai generalizzato, ovviamente sono d'accordo in tutti i ruoli. Il mio discorso era: ritengo che Cincia abbia dei problemi tecnici (mentali in seconda parte), non maggiormente fisici.
    Può essere opinabile come ogni cosa che dico, ma non penso che debba essere attaccato per questo :P

  • Porfy72 20/02/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( BoldozDogs 20/02/2016 @ 16:24 )

    Infatti con Green e Ragland Avellino è messa malissimo a livello di playmaking. Scusi ré del basket giocato, ha ragione lei.

    Perché secondo te, a parte l'altezza, tutti gli uomini hanno là velocità di Green o i muscoli e l'elevazione di Ragland e soprattutto la forza di reggere i contatti che hanno loro?? Poi è ovvio che il loro punto di forza è la visione del gioco per uno, e la capacità di 1vs1 dell'altro. Certo, avendoli visti dal vivo più volte entrambi, già in Europa comunque pagano troppo dazio fisico con i giocatori di livello superiore. Dipende dal parametro di riferimento che usi. In A2 Ragland sarebbe un toro, non certo uno con problemi di fisicità!! Comunque, riprendendo da dove eravamo partiti, scrivere che a basket la componente fisica non conta, è una enorme schiocchezza. Come per tutti gli sport, a maggior ragione per il nostro che è di contatto.

  • BoldozDogs 20/02/2016, 16.24
    Citazione ( Porfy72 20/02/2016 @ 16:20 )

    Il fattore fisico non conta nulla per te che giochi a basket sulla playstation. Se mai ti cimentassi sul parquet, possibilmente ad un livello oltre il CSI, ti accorgeresti subito che, ad ogni livello e per ogni ruolo, è il fattore principale.

    Infatti con Green e Ragland Avellino è messa malissimo a livello di playmaking. Scusi ré del basket giocato, ha ragione lei.

  • Porfy72 20/02/2016, 16.20 Mobile
    Citazione ( BoldozDogs 20/02/2016 @ 13:46 )

    Oltre al fattore fisico che non conta per nulla, secondo me (vedi Green) o Ragland. Sono d'accordo con te a metà, sulla questione tecnica e mentale. Il resto fuffa :P

    Il fattore fisico non conta nulla per te che giochi a basket sulla playstation. Se mai ti cimentassi sul parquet, possibilmente ad un livello oltre il CSI, ti accorgeresti subito che, ad ogni livello e per ogni ruolo, è il fattore principale.

  • Mozart 20/02/2016, 16.08

    che Cusin abbia realizzato solo 7 punti in 13 minuti contro Cinciarini, mi rifiuto di crederlo.

  • BoldozDogs 20/02/2016, 13.48
    Citazione ( capletinbrod 20/02/2016 @ 13:46 )

    Sisi verissimo. Infatti penso oggettivamente che per le sue doti Milano sia una cosa troppo grande per lui

    E' quello che pensiamo in molti, speriamo che ci smentisca nel resto della stagione, per la nazionale, ovviamente.

  • BoldozDogs 20/02/2016, 13.47
    Citazione ( capletinbrod 20/02/2016 @ 13:44 )

    Molto in controtendenza ;) comunque se mantenete questa forma spero di non incontrarvi ai PO...

    L'importante per me è arrivarci ai PO, da lì in poi sarà un campionato a sé. ^_^ In bocca al lupo per il resto della stagione!

  • capletinbrod 20/02/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/02/2016 @ 13:42 )

    Il problema è che un giocatore, oltre la grinta, deve mettere la tecnica, soprattutto il play, e la forza di reggere la pressione sia fisica degli avversari sia emotiva del match. E qui nascono i problemi

    Sisi verissimo. Infatti penso oggettivamente che per le sue doti Milano sia una cosa troppo grande per lui

  • BoldozDogs 20/02/2016, 13.46
    Citazione ( Porfy72 20/02/2016 @ 13:42 )

    Il problema è che un giocatore, oltre la grinta, deve mettere la tecnica, soprattutto il play, e la forza di reggere la pressione sia fisica degli avversari sia emotiva del match. E qui nascono i problemi

    Oltre al fattore fisico che non conta per nulla, secondo me (vedi Green) o Ragland. Sono d'accordo con te a metà, sulla questione tecnica e mentale. Il resto fuffa :P

  • laspadanellaroccia 20/02/2016, 13.45
    Citazione ( capletinbrod 20/02/2016 @ 13:44 )

    Molto in controtendenza ;) comunque se mantenete questa forma spero di non incontrarvi ai PO...

    *prima della finale :))))

  • capletinbrod 20/02/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( BoldozDogs 20/02/2016 @ 13:37 )

    Sarò in controtendenza ma preferisco pensare al campionato, se dobbiamo arrivare in finale contro Milano preferisco perdere ora contro Trento e vincere contro Sassari la prossima settimana :P

    Molto in controtendenza ;) comunque se mantenete questa forma spero di non incontrarvi ai PO...

  • Porfy72 20/02/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 20/02/2016 @ 13:22 )

    Lui ha bisogno di fiducia. Quando è in fiducia la grinta è l'ultima cosa che gli manca.

    Il problema è che un giocatore, oltre la grinta, deve mettere la tecnica, soprattutto il play, e la forza di reggere la pressione sia fisica degli avversari sia emotiva del match. E qui nascono i problemi

  • BoldozDogs 20/02/2016, 13.37
    Citazione ( capletinbrod 20/02/2016 @ 13:35 )

    Io ho visto la partita di ieri e su quella mi baso. Chiaro che tante critiche non possono essere casuali. Voi c'è la fate oggi? Dai che ve lo meritate anche solo per il tifo al seguito

    Sarò in controtendenza ma preferisco pensare al campionato, se dobbiamo arrivare in finale contro Milano preferisco perdere ora contro Trento e vincere contro Sassari la prossima settimana :P

  • capletinbrod 20/02/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( BoldozDogs 20/02/2016 @ 13:25 )

    Capletin io ne ho viste abbastanza e ti dico che si sta riprendendo da poco. Per come sta giocando in tutta la stagione, secondo me, non arriva nemmeno in panca in nazionale. Poi sarei felice di essere smentito, perché sono di quelli che ha sempre c ...

    Io ho visto la partita di ieri e su quella mi baso. Chiaro che tante critiche non possono essere casuali. Voi c'è la fate oggi? Dai che ve lo meritate anche solo per il tifo al seguito

  • BoldozDogs 20/02/2016, 13.25

    Capletin io ne ho viste abbastanza e ti dico che si sta riprendendo da poco. Per come sta giocando in tutta la stagione, secondo me, non arriva nemmeno in panca in nazionale. Poi sarei felice di essere smentito, perché sono di quelli che ha sempre creduto in lui, magari sbagliando eh.

  • capletinbrod 20/02/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( mjkb87 20/02/2016 @ 13:19 )

    Non è stato sempre così, assolutamente. Sta faticando il cincia quest anno, ma il fatto che abbia tirato fuori una ottima prestazione in coincidenza di una partita dentro fuori mi fa ben sperare, vuol dire che c'è con la testa. Gli manca solo un p ...

    Lui ha bisogno di fiducia. Quando è in fiducia la grinta è l'ultima cosa che gli manca.

  • mjkb87 20/02/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 20/02/2016 @ 13:10 )

    Ho visto poche partite di Milano ma ieri sera il Cincia era veramente in palla. Immagino non sia stato sempre così altrimenti non mi spiego tutte le critiche

    Non è stato sempre così, assolutamente. Sta faticando il cincia quest anno, ma il fatto che abbia tirato fuori una ottima prestazione in coincidenza di una partita dentro fuori mi fa ben sperare, vuol dire che c'è con la testa. Gli manca solo un po di fiducia.

  • capletinbrod 20/02/2016, 13.10 Mobile

    Ho visto poche partite di Milano ma ieri sera il Cincia era veramente in palla. Immagino non sia stato sempre così altrimenti non mi spiego tutte le critiche