Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/02/2016, 18.07

Calvani: Gara compromessa nel secondo quarto, convinti di averla già vinta

Escono di scena i campioni d'Italia, la vede così coach Calvani

Serie A


C'e delusione nelle parole di coach Calvani, con la Dinamo che lascia la coppa Italia già ai quarti: "Partita che abbiamo compromesso nel secondo quarto, per la bontà di quello che ha fatto Cremona ma anche per colpa del nostro pessimo attacco. Bene il resto della partita, fino a 5 dalla fine sul +10, ma a quel punto siamo riusciti a far realizzare 20 punti ai nostri avversari. Eravamo convinti che la gara fosse già finita anche se mancava un’eternità, nella testa dei giocatori c’era probabilmente questa sensazione, ma non in quelle nostre e dello staff. Cremona è stata capace di grandi giocate, il canestro di McGee da 8 metri (0/5 fino a quel momento) non era sicuramente grave, lo è di più quello di Cazzolato, dove abbiamo fatto l’errore di non fare fallo con Alexander, nonostante fosse quella l’indicazione che avevo dato. Tanti episodi, forse la superficialità ci ha condannato, palle perse già tra le mani e possessi gestiti male, anche con due play in campo. Bravissima Cremona, non ha mollato ed è rimasta attaccata alla gara fino alla fine, riprendendoci. Questo sembra sia il nostro trend recente, ogni volta che siamo in un momento in cui sembra che la squadra si stia riprendendo, ricadiamo nei soliti errori. C’è ovviamente delusione per questa uscita prematura. Zero punti di Logan nel supplementare? Forse era il caso che anche altri iniziassero a prendersi maggiori responsabilità in attacco, non possiamo ovviamente dipendere sempre da lui. Non abbiamo imparato la lezione dopo la recente sfida con Cremona, adesso dobbiamo solo tornare in palestra e lavorare, basta alibi e giustificazioni credendo sempre che la responsabilità delle nostre sconfitte sia di qualcun’altro."
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 389 Commenti

Pagina di 8

  • sassari68 24/02/2016, 09.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, immagino che tra Alexander, Mitchell, Akognon, Devecchi, D'Ercole, Varnado, stia compattando ben bene il gruppo.....di gente a cui sta sulle palle!

  • Bebo67 22/02/2016, 00.30
    Citazione ( DADO1995MATTO 19/02/2016 @ 20:25 )

    Guarda che è sarcastico, chiaro riferimento alle parole del Baso e di Della Valle :)

    Ah ok scusa, non avevo letto le parole di Della Valle :-)

  • SuperGeo 21/02/2016, 15.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si l'ho sentita l'intervista, un mezzo casino, diceva una cosa e dopo la smentiva, oppure non si capiva una mazza. Poche idee ma ben confuse.

  • SuperGeo 20/02/2016, 22.17
    Citazione ( sassari68 20/02/2016 @ 16:54 )

    Io li chiamo anche Bromuro. A me, quelli che hanno gente di talento smisurato, che vogliono far diventari dei portatori d'acqua qualunque, fanno vomitare.

    AH! Io pensavo di essere strano, invece siamo almeno in due. :D

  • dinamite10 20/02/2016, 18.26 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 18:16 )

    Infatti sono il presidente! :) No dai, anche per me i problemi sono altri. Volevo però riequilibrare un attimo la discussione che era monotematica. Ho trovato in te e in Sassari68 punti di vista molto interessanti e ho trovato piacevole discuterne.

    Si chiamano armi di distrazione di massa! E purtroppo spesso funzionano

  • Afredrick 20/02/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( dinamite10 20/02/2016 @ 18:01 )

    Per finire la discussione! Pensare che i nostri problemi siano Alexander e Mitchell e un Po fare come fa il presidente, distogliere l attenzione dai veri problemi!

    Infatti sono il presidente! :) No dai, anche per me i problemi sono altri. Volevo però riequilibrare un attimo la discussione che era monotematica. Ho trovato in te e in Sassari68 punti di vista molto interessanti e ho trovato piacevole discuterne.

  • Afredrick 20/02/2016, 18.10 Mobile
    Citazione ( sassari68 20/02/2016 @ 17:50 )

    Concordo con il tuo "francamente", ma devo dire che, mentre Magic giocava con Kurt Rambis, ma anche Jamaal Wilkes o Michael Cooper, Mychael Thompson o Byron Scott (non ho volutamente citato Worthy, Jabbar, Woolridge), quei due giocano con sterkovic, ...

    Ok d'accordo. Prendi Logan: uno che fa migliorare gli altri con l'esempio, la leadership, ecc. Da quei due i compagni cosa pensi che imparino? Se già non sono particolarmente dotati di tecnica con "l'esempio" di quei due tali rimarranno. E per tornare al tuo esempio i vari Rambis ecc. davano il massimo perché sapevano che Magic, Jabbar davano il massimo. Accade questo da noi? NO.

  • sassari68 20/02/2016, 18.02
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 17:54 )

    Su questo non siamo d'accordo, siamo stra d'accordo! Però hai capito benissimo il senso del mio post: questa è gente che si crede il dio del basket ma sono solo dannosi e invece che avere l'umiltà di capire i loro difetti e crescere vanno avanti p ...

    Sì, ho capito cosa intendi, pur non essendo tendenzialmente d'accordo, nel senso che, tra loro ed il domestico, io sto con loro al 100%, anche perchè, difficlmente, mi pongo contro i giocatori peini di talento. Il talento va sfruttato, esaltato, non addomesticato in nome di un "sistema". Se non sei in grado, sei un mediocre. Così la penso io, perlomeno.

  • dinamite10 20/02/2016, 18.01 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 17:58 )

    Non lo nego in qualche occasione di Dyson e Sanders certamente in singole partite nelle quali erano indifendibili. Ma sapevo che avevano la garra, che erano dei vincenti, lo percepivo. Questi altri due no.

    Per finire la discussione! Pensare che i nostri problemi siano Alexander e Mitchell e un Po fare come fa il presidente, distogliere l attenzione dai veri problemi!

  • dinamite10 20/02/2016, 17.59 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 17:55 )

    Pur quotandoti in generale ti devo correggere: MVP della finale e non dei PO, è diverso...

    Si è diverso, ma la serie contro Milano la ha girata lui è non solo per il famoso rimbalzo! Eppure era indolente, svogliato, presuntuoso, andava a ballare....... contro Trento e stato il peggiore! Ma aveva e ha talento! Purtroppo gioca a Milano ora!

  • Afredrick 20/02/2016, 17.58 Mobile
    Citazione ( dinamite10 20/02/2016 @ 17:47 )

    In questa situazione no di sicuro! Ma ti ricordo che tu più di una volta ti sei lamentato dei giocatori del triplete!

    Non lo nego in qualche occasione di Dyson e Sanders certamente in singole partite nelle quali erano indifendibili. Ma sapevo che avevano la garra, che erano dei vincenti, lo percepivo. Questi altri due no.

  • Afredrick 20/02/2016, 17.55 Mobile
    Citazione ( dinamite10 20/02/2016 @ 17:45 )

    Giusto per la coerenza, anche l anno scorso ero da la parte dei giocatori, contro chi voleva tagliare i vari Dyson, Sanders etc. Ricordi come ha gestito Meo il "problema" Sanders? Panchina per una gara intera, poi è stato l MVP dei PO

    Pur quotandoti in generale ti devo correggere: MVP della finale e non dei PO, è diverso...

  • Afredrick 20/02/2016, 17.54 Mobile
    Citazione ( sassari68 20/02/2016 @ 17:36 )

    Potresti per esempio pensare a farne uno in più, piuttosto che farne fare uno in meno....potresti giocare in velocità, incrementando il numero di posssessi, per stare su punteggi alti, e quindi far prevalere l'attacco....potresti costruire un equil ...

    Su questo non siamo d'accordo, siamo stra d'accordo! Però hai capito benissimo il senso del mio post: questa è gente che si crede il dio del basket ma sono solo dannosi e invece che avere l'umiltà di capire i loro difetti e crescere vanno avanti per la loro strada come se nulla fosse. Però è vero quello che dici; piuttosto che rimanere nel dubbio io, se fossi il coach, proverei a cambiare strategia e poi vada come vada...Urge confronto duro fra staff tecnico e coach, tirare una linea e ripartire. Ognuno dice la sua e si riparte su basi nuove. Continuare così è da pazzi.

  • sassari68 20/02/2016, 17.50
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 17:45 )

    Il talento c'è e si può regolare vedasi annus stupendus 2014/2015. Poi, posso concedere le licenze ai Mostri Sacri citati poco sotto da Sassari68 a patto che mi facciano vincere partite e campionati e, francamente, i due nel mio mirino non mi pare ...

    Concordo con il tuo "francamente", ma devo dire che, mentre Magic giocava con Kurt Rambis, ma anche Jamaal Wilkes o Michael Cooper, Mychael Thompson o Byron Scott (non ho volutamente citato Worthy, Jabbar, Woolridge), quei due giocano con sterkovic, piombado, il peto.....praticamente due premi Nobel in mezzo a degli spazzini (detto con tutto il rispetto per questi ultimi)

  • dinamite10 20/02/2016, 17.48 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 17:45 )

    Il talento c'è e si può regolare vedasi annus stupendus 2014/2015. Poi, posso concedere le licenze ai Mostri Sacri citati poco sotto da Sassari68 a patto che mi facciano vincere partite e campionati e, francamente, i due nel mio mirino non mi pare ...

    Con calvani sarà sempre peggio, con un altro allenatore non so.......

  • dinamite10 20/02/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 17:45 )

    Il talento c'è e si può regolare vedasi annus stupendus 2014/2015. Poi, posso concedere le licenze ai Mostri Sacri citati poco sotto da Sassari68 a patto che mi facciano vincere partite e campionati e, francamente, i due nel mio mirino non mi pare ...

    In questa situazione no di sicuro! Ma ti ricordo che tu più di una volta ti sei lamentato dei giocatori del triplete!

  • dinamite10 20/02/2016, 17.45 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 17:25 )

    Scusa ma allora cambiamo le regole! Sempre quattro tempi da 10 minuti ma in difesa gioca solo il quintetto difensivo, in attacco quello offensivo (Alexander, Mitchell, Varnado, Kadji, Logan, quest'ultimo buono anche per il quintetto difensivo), 5 mi ...

    Giusto per la coerenza, anche l anno scorso ero da la parte dei giocatori, contro chi voleva tagliare i vari Dyson, Sanders etc. Ricordi come ha gestito Meo il "problema" Sanders? Panchina per una gara intera, poi è stato l MVP dei PO

  • Afredrick 20/02/2016, 17.45 Mobile
    Citazione ( dinamite10 20/02/2016 @ 17:39 )

    Beh così vuoi estremizzare! Ti ho scritto che un bravo allenatore devec esaltare i pregi e se possibile nascondere i difetti! Non deve fare il contrario! D'altronde si sapeva che sono giocatori talentuosi ma "difficili" bastava tagliare il primo è ...

    Il talento c'è e si può regolare vedasi annus stupendus 2014/2015. Poi, posso concedere le licenze ai Mostri Sacri citati poco sotto da Sassari68 a patto che mi facciano vincere partite e campionati e, francamente, i due nel mio mirino non mi pare ne abbiano le caratteristiche. O sbaglio?

  • dinamite10 20/02/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( sassari68 20/02/2016 @ 17:36 )

    Potresti per esempio pensare a farne uno in più, piuttosto che farne fare uno in meno....potresti giocare in velocità, incrementando il numero di posssessi, per stare su punteggi alti, e quindi far prevalere l'attacco....potresti costruire un equil ...

    Detta in modo molto breve trovare e creare equilibrio!

  • dinamite10 20/02/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 17:25 )

    Scusa ma allora cambiamo le regole! Sempre quattro tempi da 10 minuti ma in difesa gioca solo il quintetto difensivo, in attacco quello offensivo (Alexander, Mitchell, Varnado, Kadji, Logan, quest'ultimo buono anche per il quintetto difensivo), 5 mi ...

    Beh così vuoi estremizzare! Ti ho scritto che un bravo allenatore devec esaltare i pregi e se possibile nascondere i difetti! Non deve fare il contrario! D'altronde si sapeva che sono giocatori talentuosi ma "difficili" bastava tagliare il primo è non prendere il secondo! Se invece non lo fai devi esaltare le loro caratteristiche! So che a te i giocatori cosi non piacciono, preferisci quelli più regolari, meno talento ma più diligenti! Io invece preferisco gli Alexander i Mitchell!

  • sassari68 20/02/2016, 17.36
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 17:25 )

    Scusa ma allora cambiamo le regole! Sempre quattro tempi da 10 minuti ma in difesa gioca solo il quintetto difensivo, in attacco quello offensivo (Alexander, Mitchell, Varnado, Kadji, Logan, quest'ultimo buono anche per il quintetto difensivo), 5 mi ...

    Potresti per esempio pensare a farne uno in più, piuttosto che farne fare uno in meno....potresti giocare in velocità, incrementando il numero di posssessi, per stare su punteggi alti, e quindi far prevalere l'attacco....potresti costruire un equilibrio difensivo in cui, per equilibrare i meno difensori, quelli più portati per questo fondamentale si spremano un pochino di più, anche per i compagni "mandroni", che spenderebbero più risorse in attacco, come i loro compagni le spendono in difesa (o vogliamo raccontarci che a Magic si chiedeva la stessa intensità ed applicazione difensiva che si chiedeva a Kurt Rambis, o che Larry Wright dovesse difendere come Solfrini o Gilardi?)....potresti "vedere" il momento in cui Mitchell decide di vincerla da solo, e toglierlo dal campo per tre minuti (non dieci)....potresti fare tutto questo. Ma se non sei in grado, e l'unica cosa che sai fare, prendendo esempio ed ispirazione dal tuo padrone, è dare le colpe ad altri....allora ciao.

  • Afredrick 20/02/2016, 17.25 Mobile
    Citazione ( dinamite10 20/02/2016 @ 17:02 )

    Non mi vuoi capire! Io da Alexander non chiedo difesa! Non è uno che sa e può difendere! Io lo ho capito io calvani no? Se non era il tipo di giocatore che piace per il tuo tipo di gioco taglialo! E come ben ha scritto sassari68 non prendi Mitchel ...

    Scusa ma allora cambiamo le regole! Sempre quattro tempi da 10 minuti ma in difesa gioca solo il quintetto difensivo, in attacco quello offensivo (Alexander, Mitchell, Varnado, Kadji, Logan, quest'ultimo buono anche per il quintetto difensivo), 5 minuti a testa per quarto senza contropiede e transizione, si gioca in una metà campo. Come nel football americano! La squadra difensiva può segnare solo se recupera palla e allora solo in quel caso gli è concesso di andare in contropiede a canestro se ce la fa...Dai, veramente, il basket è attacco e difesa, non è credibile privarsi dell'uno o dell'altra. Poi la mentalità mi dici come la puoi allenare? Come puoi allenare uno che ignora completamente i compagni e va 1 vs. 5? Come puoi allenare uno che prende il rimbalzo e, anzi che passarla al play, pretende di partire in palleggio e, naturalmente, perde palla? Come puoi allenare uno che mediamente prende un tecnico a partita? Che non sa fare le rimesse? Che ha 3 metri di vantaggio su una palla vagante a metà campo e, naturalmente, se la fa soffiare dell'avversario indietro di parecchio che va indisturbato a schiacciare 1 vs. 0? Che quando il suo uomo pari ruolo schiaccia in mezza transizione lui è ancora lì a metà campo e fa solo finta di ritornare in difesa? Lo sai quanto male al gruppo fanno queste cose? La mia impressione è che abbiamo due mele marce che faranno andare a male anche le altre. Il maggior demerito di Calvani in tutto questo è non aver fatto delle scelte nette, drastiche e sono d'accordo in tal senso col precedente post di Sassari68 in risposta alla mia domanda aperta.

  • Vanuzzocapitano 20/02/2016, 17.16 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 16:56 )

    Anche io ho le idee piuttosto chiare, c'è scritto nella mia domanda. Così come Calvani si merita giustamente le critiche altrettanto se le meritano i due players in questione. Alexander è sempre stato un indolente difesa o meno. Come difendeva con ...

    Si d'accordo, Alexander non difende una minkia,Mitchell è una testa di cazzo, ma hanno una cosa che si chiama talento,il signor calvani lo deve capire,Mitchell non può portare palla,Alexander non può essere dimenticato in panchina,loro due e Logan,sono gli unici che possono portarci ai playoff, aggiungo,devono essere liberi di esprimere il loro basket,senza essere imbrigliati negli schemi del gentiluomo seduto(spero ancora per poco) in panchina.

  • dinamite10 20/02/2016, 17.05 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 16:56 )

    Anche io ho le idee piuttosto chiare, c'è scritto nella mia domanda. Così come Calvani si merita giustamente le critiche altrettanto se le meritano i due players in questione. Alexander è sempre stato un indolente difesa o meno. Come difendeva con ...

    Aggiungo che preferisco 100 volte un giocatore di talento con un carattere difficile, che uno medio ma moltooooo educato e gestibile! Una delle poche cose che ho rimproverato a Meo e proprio quella di non aver voluto confermare qualche giocatore della scorsa stagione per il carattere difficile.... anche se posso capirlo

  • dinamite10 20/02/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 16:56 )

    Anche io ho le idee piuttosto chiare, c'è scritto nella mia domanda. Così come Calvani si merita giustamente le critiche altrettanto se le meritano i due players in questione. Alexander è sempre stato un indolente difesa o meno. Come difendeva con ...

    Non mi vuoi capire! Io da Alexander non chiedo difesa! Non è uno che sa e può difendere! Io lo ho capito io calvani no? Se non era il tipo di giocatore che piace per il tuo tipo di gioco taglialo! E come ben ha scritto sassari68 non prendi Mitchell! Se sei convinto di cambiarli hai sbagliato tutto!

  • sassari68 20/02/2016, 16.58
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 16:56 )

    Anche io ho le idee piuttosto chiare, c'è scritto nella mia domanda. Così come Calvani si merita giustamente le critiche altrettanto se le meritano i due players in questione. Alexander è sempre stato un indolente difesa o meno. Come difendeva con ...

    Ti rimando a quanto ho scritto prima.

  • Afredrick 20/02/2016, 16.56 Mobile
    Citazione ( dinamite10 20/02/2016 @ 16:42 )

    Se leggi gli ultimi post ti abbiamo gia risposto

    Anche io ho le idee piuttosto chiare, c'è scritto nella mia domanda. Così come Calvani si merita giustamente le critiche altrettanto se le meritano i due players in questione. Alexander è sempre stato un indolente difesa o meno. Come difendeva con Meo? Uguale, zero spaccato! Atteggiamento in campo sempre e costantemente da partita amichevole. Inaccettabile. Mitchell? MVP del campionato ok ok ma....quanti problemi ha creato nello spogliatoio di Trento la scorsa stagione? Infatti non riconfermato. Ragazzi, poche storie: possiamo discutere quanto vogliamo sulla leadership che Calvani evidentemente non ha, i giocatori non lo seguono è abbastanza evidente, per lo meno quei due. Poi però in campo ci vanno i giocatori e la partita l'abbiamo persa per due episodi: la rimessa buttata via da Mitchell e il non fallo di Alexander. Senza quelle due vaccate stasera avremmo visto Dinamo vs. Milano. Poi ce ne davano 30, ok, ma almeno ci saremmo arrivati. Vado oltre: senza altre corbellerie in serie di cui la maggior parte sempre del buon Tony l'avremmo chiusa con 10/12 punti di scarto. Pertanto Calvani ha le sue grosse responsabilità ma non vedere i gravi errori di quei due significa essere miopi come minimo.

  • sassari68 20/02/2016, 16.54
    Citazione ( dinamite10 20/02/2016 @ 16:51 )

    Io quel tipo di allenatori li chiamo in modo molto profano normalizzatori..... Dio ci scampi dai normalizzatori!

    Io li chiamo anche Bromuro. A me, quelli che hanno gente di talento smisurato, che vogliono far diventari dei portatori d'acqua qualunque, fanno vomitare.

  • dinamite10 20/02/2016, 16.51 Mobile
    Citazione ( sassari68 20/02/2016 @ 16:48 )

    Esatto, motivo per il quale, piuttosto che Menetti, preferirei Giampaolo Doro in panchina.

    Io quel tipo di allenatori li chiamo in modo molto profano normalizzatori..... Dio ci scampi dai normalizzatori!

  • sassari68 20/02/2016, 16.48
    Citazione ( dinamite10 20/02/2016 @ 16:40 )

    Mi sembra di leggere le cose che scrivevano di DD a Reggio l anno scorso! Bromuro sta facendo la stessa cosa, anzi sta facendo peggio! Poi leggere chi scrive "ma Alexander non difende" mi fa incazzare ancora di più! Va beh che la nuova frontiere del ...

    Esatto, motivo per il quale, piuttosto che Menetti, preferirei Giampaolo Doro in panchina.

  • sassari68 20/02/2016, 16.46
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 16:38 )

    Quoto un po tutti senza quotare nessuno in particolare mi riferisco naturalmente ai post pomeridiani (bentornata Emegliodatre, cominciavo a preoccuparmi...). Domandona aperta: non vi sembra che, più semplicemente, Alexander e Mitchell siano due tes ...

    No. Opzione 1) arrivi, decidi che Alexander non ti piace, e lo tagli; opzione 2) dopo aver tagliato Alexander, per gli stessi motivi non prendi Mitchell; opzione 3) hai Alexander, poi prendi Mitchell: o sei un cretino, o hai deciso di a) farli coesistere b) creare un sistema di gioco per esaltarli, ed esaltarne le LORO caratteristiche, NON LE TUE.

    Altrimenti, se volevi aprire un ristorante vegetariano, non prendevi due cuochi specializzati in carne e pesce.

  • Afredrick 20/02/2016, 16.42 Mobile
    Citazione ( sassari68 20/02/2016 @ 16:34 )

    Assoltamente d'accordo con te. Si continua a menarla con la testa, il carattere, eccetera eccetera. Hai Alexander, sai che puo' tranquillamente fare impazzire le difese avversarie....hai Mitchell, sai che, assieme ad Alexander puo' esser letale...hai ...

    Aggiungerei alla tua corretta chiave di lettura che, magari, dalle cose buone fatte in attacco trovano la forza per fate qualche difesa decente. Spesso con questo tipo di giocatori è così.

  • dinamite10 20/02/2016, 16.42 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 16:38 )

    Quoto un po tutti senza quotare nessuno in particolare mi riferisco naturalmente ai post pomeridiani (bentornata Emegliodatre, cominciavo a preoccuparmi...). Domandona aperta: non vi sembra che, più semplicemente, Alexander e Mitchell siano due tes ...

    Se leggi gli ultimi post ti abbiamo gia risposto

  • dinamite10 20/02/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( sassari68 20/02/2016 @ 16:34 )

    Assoltamente d'accordo con te. Si continua a menarla con la testa, il carattere, eccetera eccetera. Hai Alexander, sai che puo' tranquillamente fare impazzire le difese avversarie....hai Mitchell, sai che, assieme ad Alexander puo' esser letale...hai ...

    Mi sembra di leggere le cose che scrivevano di DD a Reggio l anno scorso! Bromuro sta facendo la stessa cosa, anzi sta facendo peggio! Poi leggere chi scrive "ma Alexander non difende" mi fa incazzare ancora di più! Va beh che la nuova frontiere del basket a Sassari e provare a vincere segnando 50 punti a partita......

  • Afredrick 20/02/2016, 16.38 Mobile

    Quoto un po tutti senza quotare nessuno in particolare mi riferisco naturalmente ai post pomeridiani (bentornata Emegliodatre, cominciavo a preoccuparmi...). Domandona aperta: non vi sembra che, più semplicemente, Alexander e Mitchell siano due teste di quiz che nessun coach sarebbe in grado di arginare il primo e cambiare mentalità il secondo? Cosa ne pensate?

  • dinamite10 20/02/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 20/02/2016 @ 16:10 )

    non ho molta voglia di scendere nel dettaglio. Quoto, in particolare, sassari68 , bluesman e dinamite10 per ciò che hanno detto in questo e nell'altro 3d. Di fatto, alcuni timori che gi à avevo espresso a proposito delle dichiarazioni prima della p ...

    Purtroppo è così è averlo detto per tempo non cambia le cose! Solo un amara conferma. E se questa cosa la ho capita anche io che di basket ne capisco poco....... e davvero ancora più grave

  • sassari68 20/02/2016, 16.34
    Citazione ( dinamite10 20/02/2016 @ 16:22 )

    Non ci siamo capiti! Il problema non è mettere il sale in zucca a uno piuttosto che a un altro..... e molto più semplice, deve solo esaltarne le caratteristiche positive! Ma ci vuole molto a capirlo? Ma scusa ieri Alexander in 4 minuti ha fatto 8 p ...

    Assoltamente d'accordo con te. Si continua a menarla con la testa, il carattere, eccetera eccetera. Hai Alexander, sai che puo' tranquillamente fare impazzire le difese avversarie....hai Mitchell, sai che, assieme ad Alexander puo' esser letale...hai Logan....una cosa sola devi fare: non far danno. Dài loro un modo per coesistere, per esaltarne le caratteristiche positive (dei grandi attaccanti), senza evidenziarne particolarmente quelle negative (la poca propensione difensiva)...invece: nessuna idea offensiva, giocatori che si tenta di trasformare in terzini marcatori, in nome di quell'idea che "primus praesidium", rotazioni ad catzum, giocatori tenuti in freezer in panchina, magari dopo esser stati tolti quando erano on fire. Sinceramente, Bromuro, prima se ne va, meglio è...ma oramai, bsogna aspettare maggio.

  • OuterMarker 20/02/2016, 16.30 Mobile
    Citazione ( dinamite10 20/02/2016 @ 16:25 )

    Patetico! Ma perché abbiamo perso la partita solo in quella circostanza? Il problema è essere arrivati in quella situazione, non si doveva!

    E poi non è la prima volta che capita. Posso capire una botta di sfiga una tantum, ma non riuscire mai a tenere alta la concentrazione nei finali di partita e concedere regolarmente il rientro degli avversari negli ultimi minuti se non si arriva sopra di 20 è responsabilità dell'allenatore.

  • sassari68 20/02/2016, 16.26
    Citazione ( emegliodatre 20/02/2016 @ 16:10 )

    non ho molta voglia di scendere nel dettaglio. Quoto, in particolare, sassari68 , bluesman e dinamite10 per ciò che hanno detto in questo e nell'altro 3d. Di fatto, alcuni timori che gi à avevo espresso a proposito delle dichiarazioni prima della p ...

    Merci, mademoiselle. Purtroppo, il domestico non è meglio del suo padrone.

  • dinamite10 20/02/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 15:11 )

    Giusto per animare il pomeriggio. Dalla Gazzetta le pagelle di Massimo Oriani uno che di basket ne capisce più di tutti noi messi insieme: Alexander voto 3. Motivazione: " Se a 29 anni ancora non hai capito cosa devi fare in campo forse non lo capi ...

    Patetico! Ma perché abbiamo perso la partita solo in quella circostanza? Il problema è essere arrivati in quella situazione, non si doveva!

  • dinamite10 20/02/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 15:20 )

    Io non sono per niente sicuro che un nuovo coach riesca a mettere un po di sale in zucca a Mitchell e a Alexander perché ora per noi il problema è quello. Non parlo solo dell'ultima azione ma di tante, troppe situazioni tecniche nella partita di ie ...

    Non ci siamo capiti! Il problema non è mettere il sale in zucca a uno piuttosto che a un altro..... e molto più semplice, deve solo esaltarne le caratteristiche positive! Ma ci vuole molto a capirlo? Ma scusa ieri Alexander in 4 minuti ha fatto 8 punti con una semplicità e una classe unici, nessuno poteva limitarlo.... nessun avversario perché invece ci ha pensato calvani..... dimenticandolo in panca! Ora dimmi e cosi che si esaltano le caratteristiche di un giocatore che indubbiamente ha tantissimo talento Ma che non è così forte e determinato mentalmente????

  • emegliodatre 20/02/2016, 16.10 Mobile

    non ho molta voglia di scendere nel dettaglio. Quoto, in particolare, sassari68 , bluesman e dinamite10 per ciò che hanno detto in questo e nell'altro 3d. Di fatto, alcuni timori che gi à avevo espresso a proposito delle dichiarazioni prima della partita contro cantù (squadra allo sbando, perché al nocchiero preme più un "si salvi chi può " piuttosto che le sorti della squadra, do you remember, Harlock12? ) purtroppo erano veritieri. Ma davvero, sparare a zero su uno dei 2 che davvero danno un minimo di lustro e credibilità alla squadra, è uno schifo senza precedenti e senza scusanti. Shame on you, d'alema

  • sassari68 20/02/2016, 15.47
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 15:11 )

    Giusto per animare il pomeriggio. Dalla Gazzetta le pagelle di Massimo Oriani uno che di basket ne capisce più di tutti noi messi insieme: Alexander voto 3. Motivazione: " Se a 29 anni ancora non hai capito cosa devi fare in campo forse non lo capi ...

    Voto ad Oriani: 1, d'incoraggiamento. Se pensi che uno, a 29 anni, dopo l'NBA e l'EL, possa esser CERTO che quello che LUI farebbe possa essere quello che PENSA (lo so, per Bromuro è un parolone) il coach-domesticodisardara, allora forse è meglio che scriva sul Corriere dei Piccoli; e se lui è CERTO che Bromuro, dopo Scafati e Casalpusterlengo, abbia effettivamente detto di far fallo, allora era seduto in panchina di fianco a lui.

  • Afredrick 20/02/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 20/02/2016 @ 15:33 )

    Parere? Patetico... Continuiamo pure a raccontarci le favolette...

    Insomma non sei d'accordo mi pare di capire...

  • Kerberos 20/02/2016, 15.46
    Citazione ( TravisLyleDiener 20/02/2016 @ 09:47 )

    No no aspetta, non ho detto che doveva togliere Mitchell...anche perchè è l'unico che va a rimbalzo (12 ieri, mi pare), senza di lui concederemmo tanti secondi tiri...dicevo che un coach di polso deve dare delle indicazioni chiare, a maggior ragion ...

    Scusami, ma a volte replico ad un post rispondendo a più commentatori. In tanti chiedevano di togliere uno, in tanti chiedevano di togliere un altro, alcuni di fare in campo quello o quell'altro. In sostanza io voglio dire che non ci si può attaccare ad un episodio e peraltro giudicarlo a posteriori.
    Tu parlavi di fermare Cazzolato. Stiamo parlando di un giocatore che ha messo solo una tripla in RS, su 9 tentate. Probabilmente Alexander stava lasciando passare più secondi possibile, sicuro che in tempo utile Cazzolato passasse ad altri la palla e si sarebbe fatto fallo su di lui nell'atto di passare o sul ricevente nell'atto di ricevere, ovvero senza la possibilità di accennare il tiro. Un fallo anticipato avrebbe lasciato magari un'ulteriore opportunità oltre ai 2 liberi oppure, se Cazzolato mimava il tiro sull'aggressione di Alexander (come non avrebbe potuto fare se accennava ad un passaggio) erano 3 tiri liberi (non dimentichiamo il regalo a Green su fallo di Logan Venezia); inoltre con eventuale rimbalzo sull'ultimo libero e scarico fuori, c'era la possibilità di una tripla migliore. Che si sarebbe detto di Alexander che determinava il fallo su colui che in teoria non avrebbe mai potuto centrare quella tripla affrettata, in movimento e con Alexander davanti (perchè è così che si sarebbe detto: tripla impossibile).
    L'errore c'è stato comunque, ma la gravità è solo apparente od almeno opinabile; altre scelte sono state più incomprensibili e ci hanno portato a quel punto.

  • OuterMarker 20/02/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/02/2016 @ 15:11 )

    Giusto per animare il pomeriggio. Dalla Gazzetta le pagelle di Massimo Oriani uno che di basket ne capisce più di tutti noi messi insieme: Alexander voto 3. Motivazione: " Se a 29 anni ancora non hai capito cosa devi fare in campo forse non lo capi ...

    Parere? Patetico... Continuiamo pure a raccontarci le favolette...

  • Afredrick 20/02/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( dinamite10 20/02/2016 @ 11:21 )

    Quanto hai regione! Purtroppo la cosa era evidente, e non da ieri, speravo che avesse capito e si stesse adattano lui ai giocatori, ma purtroppo non e cosi! Continua imperterrito...... Rischia davvero di rovinare anche il poco di buono che abbiamo in ...

    Io non sono per niente sicuro che un nuovo coach riesca a mettere un po di sale in zucca a Mitchell e a Alexander perché ora per noi il problema è quello. Non parlo solo dell'ultima azione ma di tante, troppe situazioni tecniche nella partita di ieri e in altre dove fanno errori da principianti il tutto condito da un atteggiamento di scazzo inaccettabile.

  • Afredrick 20/02/2016, 15.11 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 20/02/2016 @ 10:41 )

    Non ho letto tutti i vostri commenti nè su questo nè suglialtri 3d perchè ho avuto poco tempo, ma credo siano stati analizzati in tutte le salse gli errori di gestione da parte del coach, quindi non serve certo che io mi metta a dire la mia. Su A ...

    Giusto per animare il pomeriggio. Dalla Gazzetta le pagelle di Massimo Oriani uno che di basket ne capisce più di tutti noi messi insieme: Alexander voto 3. Motivazione: " Se a 29 anni ancora non hai capito cosa devi fare in campo forse non lo capirai mai". Calvani voto 6,5. Motivazione: "Non è certo colpa sua se Alexander non fa fallo". Pareri? Per chi lo volesse stanno dando la replica del Grande Harakiri ora su Videolina...

  • unvecchiosaggio 20/02/2016, 12.47 Mobile

    io non me la prendo con i giocatori perché sono professionisti e sanno che il loro futuro è legato alle prestazioni sportive. ed i soldi sono il loro interesse. al contrario li ammiro perché nessuno ha mai messo in dubbio, pubblicamente, il loro pensiero. al contrario di Russia, per esempio, maui sa che è a fine carriera. analizzando varie cose sono giunto alla conclusione che i giocatori proprio non hanno idea di come giocare, specie in attacco. ciò che chiede calvani non è nelle Capacità di questi giocatori . hanno altre caratteristiche. insistendo nel riplasmarli è un suicidio. i nuovi arrivati sono addirittura il contrario delle teorie di calvario e questo mi lascia quasi incredulo. chi li ha accettati questi giocatori? uno è stato mvp lo scorso anno, possibile che sia regredire così? no assolutamente, gli vengono chieste cose che non sa fare ed in più si trova intorno giocatori spaesati. dare le colpe ad Alexander sul fallo non fatto è assurdo.... immagino il giocatore che pensa: se faccio flotta e quelli al secondo libero prendono il rimbalzo ed impattano o fanno un tiro da tre.... mi fucilano. sfortuna sua che un tiro non ignorante ma idiota abbia ottenuto lo stesso risultato. saldare non conosce ne la legge di Murphy ne i suoi corollari. essa dice: nonostante tu faccia tutto il possibile per prevenire un fatto negativo, esso accadrà. qui, tutto il possibile non è stato fatto. perciò Murphy è innocente. vi risparmio i corollari. il mio supporto alla dinamo è non in discussione, ma discuto un signore che si vanta di aver resuscitato un Lazzaro del basket e se ne innamora pure. ha vinto tutto, signor saldare, ma da qui a sedere alla destra del signore... c'è ne passa. scusate il disturbo

  • dinamite10 20/02/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 20/02/2016 @ 10:41 )

    Non ho letto tutti i vostri commenti nè su questo nè suglialtri 3d perchè ho avuto poco tempo, ma credo siano stati analizzati in tutte le salse gli errori di gestione da parte del coach, quindi non serve certo che io mi metta a dire la mia. Su A ...

    Quanto hai regione! Purtroppo la cosa era evidente, e non da ieri, speravo che avesse capito e si stesse adattano lui ai giocatori, ma purtroppo non e cosi! Continua imperterrito...... Rischia davvero di rovinare anche il poco di buono che abbiamo in questa stagione.

Pagina di 8